È morto il maestro Marcello D'Orta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    Condividi

    È morto il maestro Marcello D'Orta


    marcello-d-orta-maestro_305x380

    Marcello D'Orta era malato di cancro (Ansa)


    6 ore fa| di Redazione News

    L'autore di Io speriamo che me la cavo aveva solo 60 anni. Era malato di cancro

    Oggi Napoli piange la scomparsa di uno dei suoi più grandi educatori, Marcello D'Orta. Il maestro elementare, autore di Io speriamo che me la cavo, è morto questa mattina nella sua casa dell'Arenella, a soli 60 anni. Da tempo lottava contro il cancro.

    Nato nel 1953, D'Orta ha insegnato per 15 anni nelle scuole elementari di Napoli. È diventato famoso nel 1990 con il libro Io speriamo che me la cavo, dal quale è stato tratto l'omonimo film con Paolo Villaggio. Il maestro ha poi scritto numerosi libri di successo, da Nessun porco è signorina a Dio ci ha creato gratis, da Romeo e Giulietta si fidanzarono dal basso a Il maestro sgarrupato. Il figlio Giacomo, sacerdote della congregazione religiosa dei Minimi di San Francesco, ha detto che negli ultimi tempi il maestro stava lavorando a un libro su Gesù. I funerali saranno celebrati domani alle ore 12 nella Basilica di San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito a Napoli.




    Fonte:www.vanityfair.it,www.ilfoglio.it
     
    Top
    .
0 replies since 19/11/2013, 18:55   131 views
  Share  
.