Gaspare e Zuzzurro - Re del Drive in

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    Condividi

    Morto il comico Zuzzurro Re del Drive in insieme a Gaspare


    jpg

    portfolio_multimedia_bancapopolareintra_pict02


    Nato a Varese il 21 agosto 1946, si è spento dopo una lunga malattia. Fino all'ultimo aveva scelto di restare sul palco, fedele all'amore per il teatro: era questo il suo modo per combattere il cancro. Lasciate un messaggio di ricordo per il comico

    Milano, 24 ottobre 2013 - Non ce l'ha fatta Andrea Cipriano Brambilla, il mitico Zuzzurro, grande comico lombardo. Nato a Varese il 21 agosto 1946, si è spento oggi alle 22.20 dopo una lunga malattia. In serata la triste notizia, confermata dall'amico e metà del duo comico Nino Formicola, alias Gaspare. Insieme avevano diviso 35 anni di carriera sul palco. Fino all'ultimo aveva scelto di restare sul palco, fedele all'amore per il teatro: era questo il suo modo per combattere la malattia. Solo pochi giorni fa aveva dovuto rinunciare a un'esibizione, a causa dell'aggravarsi della malattia, un carcinoma al polmone che non gli ha lasciato scampo.


    211972_1529193204_583353869_q
    Nino Formicola
    Liceo Classico Carducci
    · 753 seguaci
    zuzzurro e gaspare da adesso non ci sono piu'. punto.
    circa un'ora fa · Milano
    Mi piaceCondividi170 commenti104 condivisioni
    A 118 persone piace questo elemento.


    LA STORIA - Nel 1976 ha conosciuto al Derby Club di Milano Nino Formicola, diventato anche suo cognato l'anno dopo, con cui ha dato vita all'affiatata coppia Zuzzurro e Gaspare. Hanno raggiunto la popolarità con Drive In, varietà a cui hanno partecipato inizialmente solo in qualità di ospiti, ed in seguito entrando nel cast fisso. Nel 1986 hanno lasciato temporaneamente il video per dedicarsi al teatro, interpretando nella commedia di Neil Simon Andy e Norman (riproposta su Italia 1 nel 1991) il ruolo di due giornalisti costretti a sbarcare il lunario scrivendo articoli dozzinali per ogni genere di rivista, ed entrambi innamorati della loro vicina di casa.




    Fonte:www.ilgiorno.it,www.direttanews.it,www.albertonconsulting.it,www.udine20.it

    Edited by giuliascardone - 24/10/2013, 23:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    >Zuzzurro è morto

    Andrea Cipriano Brambilla, conosciuto dal pubblico italiano come Zuzzurro, si è spento dopo una lunga malattia a 67 anni. Faceva coppia con Gaspare

    zuzzurro-620x318

    Dopo una lunga malattia, si è spento, stasera alle 22:20, a 67 anni, Andrea Cipriano Brambilla, in arte Zuzzurro. La triste notizia è stata confermata dal suo più grande amico e compagno di lavoro, Nino Formicola, conosciuto come Gaspare, sul proprio account Facebook:

    Nato a Varese il 21 agosto 1946, il comico lascia un figlio di 30 anni, uno di 16 e una moglie costumista e scenografa. Con Gaspare, formava un sodalizio artistico molto solido, iniziato sul palco del Derby Club di Milano e durato 35 anni. Hanno preso parte allo storico Drive in e inanellato una serie di successi a teatro. Nell’ultimi decenni, sono stati conduttori di Striscia La Notizia, ospiti a Zelig Circus e padroni di casa di alcune rubriche sul network Vero Tv.

    Video

    Nonostante un carcinoma al polmone (ed i conseguenti cicli di chemioterapia e radioterapia) Zuzzurro era pronto a debuttare, assieme al suo fidatissimo socio, in Non c’è più il futuro di una volta 2.0, una commedia brillante in scena al Teatro Leonardo di Milano, per tre settimane.

    Video

     
    Top
    .
  3. arca1959
     
    .

    User deleted


    La morte di Zuzzurro
    Aveva 67 anni, il suo vero nome era Andrea Brambilla ed era diventato un popolare pezzo degli anni Ottanta nel duo comico con Gaspare

    zuzzurro-min


    È morto a Milano giovedì sera l’attore comico Zuzzurro, il cui vero nome era Andrea Brambilla, famoso con questo pseudonimo grazie al lavoro col suo collega Nino Formicola nel duo che si presentava col nome “Gaspare e Zuzzurro”. Brambilla era nato a Varese il 21 agosto del 1946 e aveva conosciuto Formicola nel 1976: dopo diverse partecipazioni televisive, come nel programma La Sberla della RAI nel 1978-1979, la coppia era diventata famosa partecipando allo straordinario successo della trasmissione comica Drive In, una delle più seguite delle reti Fininvest a partire dai primi anni Ottanta. Da allora il duo era sempre rimasto insieme in apparizioni televisive e in diversi spettacoli teatrali: nel 1989 avevano guidato e scritto un nuovo programma comico erede di Drive In su Italia Uno, Emilio. Nel gennaio 2002 Brambilla ebbe un grave incidente automobilistico, che causò una lunga interruzione delle sue attività. A febbraio del 2013 gli era stato diagnosticato un tumore al polmone, per cui era ricoverato dai primi di ottobre all’Istituto dei Tumori di Milano.

    Da La sberla, Rai Uno, 1979