APPLE: L’IPHONE-DAY IN 10 PAESI AL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    Condividi

    APPLE: L’IPHONE-DAY IN 10 PAESI AL MONDO.
    Risse in California e Cina tiepida, a ruba il color oro. Code, veglie notturne e anche una rissa che si è conclusa con due arresti in California. Mentre l'accoglienza è stata tiepida in Cina. Questo il 'day one' dei nuovi iPhone 5S e 5C disponibili da oggi in dieci paesi al mondo, tra cui non c'è l'Italia - sostituita da mercati più allettanti come quelli asiatici - dove l'attesa è rimandata a data da destinarsi. Ed è andato letteralmente a ruba il dispositivo color oro. ''E' una grande giornata.

    Le aperture in Europa e in Asia sono state fenomenali'', ha commentato a caldo Tim Cook, l'amministratore delegato del colosso californiano. Gli analisti prevedono in questo primo weekend dai 5 agli 8 milioni di nuovi dispositivi venduti. Una cifra superiore ''ma non troppo'' a quella dello scorso anno. E gli osservatori continuano a puntare il dito sul prezzo troppo alto soprattutto del modello 5C, quello col guscio in plastica.

    E' economico se preso con un contratto pluriennale, se svincolato da contratto costa solo 100 dollari in meno rispetto al top di gamma, il 5S. A New York, dove si è ripetuto il rito delle file, l'iPhone color oro è stato quello più richiesto e le compagnie telefoniche che hanno stretto accordi con Apple non saranno in grado di consegnarlo prima di ottobre. Clima più rovente a Pasadena, in California: due ragazzi in fila davanti ad un negozio si sono scontrati e sono stati arrestati. Un'altra piccola rissa era avvenuta poco prima, perché le persone assunte da un uomo per fare la fila hanno iniziato a lamentarsi perché erano pagate troppo poco.

    A Londra, a pochi minuti dall'apertura c'era chi offriva ai primi della coda fino a 500 sterline per prendere il loro posto. Anche qui, i clienti si sono lamentati perche' i modelli 'dorati' sono andati a ruba molto rapidamente. Nella capitale del Regno Unito a fare la fila c'erano molti studenti ma pure persone arrivate da India e Oman. In Germania, lunghe file, tanto entusiasmo e persone venute anche dall'Est, e anche qui molti clienti che hanno puntato sull'iPhone color oro si sono trovati davanti alla scarsità di pezzi disponibili. In Francia, centinaia di fan si sono recati gia' dall'alba davanti agli Apple Store di Parigi, Lione, Strasburgo e Montpellier.

    E le strade intorno ai punti vendita parigini dell'Opera e del Louvre erano stracolme di gente fin dalle sei di mattina. All'Opera, la polizia ha anche vietato la sosta delle auto e ha pattugliato la zona tutta la giornata. Accoglienza più tiepida in Cina, dove invece non ci sono state le solite code, un po' per la concomitanza di una festa nazionale un po' per i prezzi non così economici. Un clima diverso rispetto allo scorso anno, dove a Pechino dovette intervenire addirittura la polizia e il lancio del dispositivo fu rinviato in tutto il paese. Code ed entusiasmo infine a Tokyo: davanti allo store di Ginza, dove addirittura un ragazzo si è accampato dieci giorni fa, c'erano centinaia di persone in fila già alle 8 del mattino.(Ansa)
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2013, 11:11   137 views
  Share  
.