MAC LANCIA NUOVO SISTEMA OPERATIVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    Condividi

    Mac lancia nuovo sistema operativo.
    Si tratta di OS X 'Mavericks', tra le novità ci sono i display separati. Apple introduce il nuovo sistema operativo Mac. Si tratta di OS X 'Mavericks'. A presentarlo è Craig Federighi, il responsabile dell'ingegneria di Apple. "Come chiamereste la 10ma versione di OS X? Stiamo finendo i nomi" scherza Federighi. Tra le novità di Mavericks ci sono i display separati con la gestione individuale di ogni schermo. 'Mavericks' consuma meno energia elettrica e risparmia in batteria, allungandone così la durata. Una delle altre caratteristiche è l'aggiunta della possibilità di lavorare su più schermi. "Uno dei maggiori problemi che abbiamo avuto con il nuovo sistema operativo Mac" e stato il nome: "dopo aver usato Panther, Leopard e Mountain Lion, il pericolo era quello di finire i nomi dei gatti, afferma Federighi. "Avevamo pensato a Sea Lion" ma poi la scelta è ricaduta su Mavericks, località di surf nel nord della California.

    Apple introduce iBooks per Mac ma anche la nuova app Maps, con la quale inviare indicazioni dal computer all'iPhone. A introdurle Craig Federighi, responsabile ingegneria di Apple. Con la nuova App sul Mac si trova una località sulla mappa, poi un locale dove si vuole andare, si definisce un percorso e poi lo invia con un clic all'iPhone. Mappe porta innovative tecnologie di mappatura dalla piattaforma iOS al Mac: con Mappe gli utenti potranno infatti pianificare un viaggio sul Mac e poi inviarlo all'iPhone per avere in viaggio il navigatore vocale. L'integrazione dell'app Mappe in tutto Mavericks consente all'utente di visualizzare le mappe in Mail, Contatti e Calendario, mentre gli sviluppatori possono integrare queste potenti funzioni di localizzazione nelle proprie app grazie al MapKit API. Con iBooks per Mac è invece possibile accedere all'istante a tutta la propria libreria iBooks, oltre che agli 1,8 milioni di titoli disponibili sull'iBooks Store, dai libri scolastici ai classici fino ai best-seller più recenti. iBooks funziona perfettamente inoltre su tutti i dispositivi dell'utente, che può così leggere un libro sul proprio Mac, prendere appunti o sottolineare, e poi riprendere la lettura sull'iPad esattamente da dove l'aveva interrotta. Il nuovo sistema operativo Apple per Mac, OS X Mavericks, sarà disponibile in autunno. "E' la nostra versione migliore e include iBooks e Maps, e un Safari tutto nuovo" aggiunge Federighi, precisando che Mavericks presenta oltre 200 novità. "Il Mac ha superato regolarmente il mercato PC, e OS X continua a essere il sistema operativo più innovativo e intuitivo al mondo" mette in evidenza Federighi. OS X Mavericks introduce nuove funzioni, come i Tag che sono un nuovo efficace modo di organizzare e trovare facilmente i file su proprio Mac e su iCloud. Mavericks rende ancora più semplice ed efficace l'utilizzo di più monitor contemporaneamente".

    Apple aggiorna il MacBook Air: il nuovo modello sarà munito di una batteria della durata di una giornata intera, processori Intel Core di quarta generazione con grafica più veloce, Wi-Fi 802.11ac e storage flash fino al 45% più veloce rispetto alla generazione precedente. Lo afferma Philip Schiller, vice presidente del marketing di Apple, sottolineando che MacBook Air sarà disponibile con schermo da 11 e 13 pollici. "MacBook Air è il leader indiscusso dei portatili sottili e leggeri, e da oggi abbiamo alzato ulteriormente l'asticella con una superiore durata della batteria. Con memoria flash più veloce, grafica più potente e un'autonomia fino a 12 ore, il nuovo MacBook Air racchiude prestazioni ancora più fenomenali nello stesso design tanto amato dai nostri clienti per la sua portatilità e robustezza" afferma Schiller. Apple ha mostrato oggi anche un'anteprima sul futuro del desktop pro, con un primo sguardo al Mac Pro di prossima generazione. Progettato intorno a un rivoluzionario core termico unificato, il Mac Pro introduce un'architettura desktop pro completamente rinnovata e un design ottimizzato per le prestazioni, dentro e fuori. "Tutte queste prestazioni e capacità di espansione sono racchiuse in un nuovo design completamente riprogettato, che occupa un ottavo del volume del modello attuale e, soprattutto, sarà assemblato qui negli Usa", spiega Schiller.

    Circa 50 miliardi di 'app' scaricate, 407 negozi nel mondo e 575 milioni di account iTunes e sull'app store. Sono alcune delle cifre che l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, presenta prendendo la parola alla conferenza degli sviluppatori. "Dieci miliardi di dollari sono stati pagati agli sviluppatori" ha detto Cook, ricordando i cinque anni dell'Apple store che ha 900mila app, di cui 375mila per iPad.

    Apple ha venduto più di 600 milioni di dispositivi iOS. Lo afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, presentando Ios 7, il nuovo sistema operativo mobile, che prevede cambi all'email, al calendario e alle icone. "E' il cambio maggiore dall'introduzione dell'iPhone" afferma Cook.(Ansa)
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2013, 00:22   156 views
  Share  
.