Pasqua-lavoretti fai da te..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

    come-realizzare-un-nido-con-uova-come-decorazione-di-pasqua_b4f3a59247297bf913de8479fbd1abe3

    La Santa Pasqua è alle porte e le case cominciano a riempirsi di uova di pasqua, colombe ma anche di tante decorazioni. Questa è una decorazione che possiamo usare come centro tavola o anche come segnaposto o come decorazione semplice da tenere su un mobile, su una mensola. E' colorata ma soprattutto particolare perchè creata con le nostre mani.


    Occorrono:
    Lana dei colori preferiti
    carta di giornare
    ago e filo
    scotch
    Scopri come fare:


    come-realizzare-un-nido-con-uova-come-decorazione-di-pasqua_79b005540e0eeddd4c03b52d7de2b16c
    Iniziamo con preparare gli ovetti, prendiamo la carta di giornale e l'arrotoliamo su se stessa in modo da formare l'uovo e se per caso dovesse aprirsi possiamo usare un pezzettino di scotch. Una volta che abbiamo creato la pallina di carta, che deve essere ovale per dare l'idea dell'ovetto, prendiamo la lana e cominciamo ad avvolgerla intorno alla sagoma di carta facendo attenzione a coprire ogni parte di giornale che si nota.
    come-realizzare-un-nido-con-uova-come-decorazione-di-pasqua_9535a85214f9815a39ed8af1c082a54b
    Una volta che abbiamo coperto tutta la sagoma tagliamo il filo di lana e lo incolliamo, possiamo usare sia la colla oppure lo scotch, io vi suggerisco la colla. Con questo metodo prepariamo tutti gli ovetti che ci occorrono. Per un solo nido prepariamo 4 ovetti facendo attenzione a dare a tutti la stessa forma e grandezza. Preparati tutti gli ovetti possiamo passare alla preparazione per il nido. Per creare il nido prendiamo 4 o più fili di lana della stessa lunghezza e li leghiamo insieme con un nodo all'estremità. Prendiamo un pezzetto di scotch, lo posizioniamo sul nodo facendolo aderire alla nostra base di lavoro, cioè il tavolo in modo che stia fermo. Annodiamo su se stessi i fili in modo da creare delle onde una volta rigirato tutto il filo facciamo un nodo anche all'altra estremità.


    Prendiamo questo filo e lo rotoliamo come una liquirizia bastano 3 giri e con ago e filo lo cuciamo in modo da fermare la base del nostro nido Continuiamo ad avvolgerlo in modo da creare le pareti del nido e alla fine cuciamo il filo in modo che non si srotoli

    A questo punto abbiamo il nido e le uova ora basta posizionare le uova all'interno del nido e poi scegliere come usare questa decorazione Magari come segnaposto per il pranzo di Pasqua o magari se abbiamo dei piccoli rametti di pesco o anche semplici, li posizioniamo al centro della nostra tavola con vari nidi sopra così da avere un centro tavola particolare, colorato ma soprattuto fatto con le nostre mani.

    A questo punto abbiamo il nido e le uova ora basta posizionare le uova all'interno del nido e poi scegliere come usare questa decorazione. Magari come segnaposto per il pranzo di Pasqua. o magari se abbiamo dei piccoli rametti di pesco o anche semplici, li posizioniamo al centro della nostra tavola con vari nidi sopra così da avere un centro tavola particolare, colorato ma soprattuto fatto con le nostre mani.

     
    Top
    .
29 replies since 14/3/2013, 11:53   37551 views
  Share  
.