I Bimbi Ed Il Carnevale!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lussy601
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Costumi di carnevale: 10 idee per i bimbi piccoli

    Tempo di carnevale. E a me il carnevale piace, per tanti e tanti ricordi.

    Erano gli anni '70…anche '80, quando il carnevale era per noi bambini, l'unica festa dell'anno in cui poterci divertire tanto. Ho abitato in un paese in cui il carnevale era ed è tuttora sentito parecchio, perchè trattasi di carnevale abbastanza famoso. Molti degli abitanti ogni anno, sono impegnati a costruire carri allegorici, in competizione fra loro. E noi bambini non vedevamo l'ora che arrivassero i corsi mascherati.

    I costumi a quei tempi erano in pochi a comprarli, perchè ce li cuciva la mamma. Ah! La mamma…quanto era brava e quanto l'ho fatta impazzire! Fin da piccola io pensavo al costume e lei me lo realizzava. Qualunque esso fosse.

    Adesso mi ritrovo io, nella situazione in cui si trovava lei. E sono in cerca di idee per il costume di quest'anno e mi diverto come allora. Perchè nel mio paese il carnevale si fa ancora e le tradizioni per fortuna reggono.

    Dopo il post per realizzare il costume da Avatar, ecco le idee che ho trovato a cui ispirarsi per i Costumi di Carnevale fai da te. Ne ho trovate tantissime, soprattutto per i bimbi piccoli, che non fanno al caso mio, ma forse al caso vostro.

    Questi, alcuni dei costumi che hanno colpito la mia attenzione e che non potevo non postare. Su ogni nome ho messo il link dove trovare il tutorial o il sito dove scovare tantissime altre idee.

    Per la realizzazione:

    FARFALLA-AGNELLO

    1. Costume da farfalla. L'originalità di questo costume da farfalla sta tutta nella realizzazione del tutù. Il tutorial è semplicissimo e l'idea puo' essere sfruttata per realizzare anche altri costumi di carnevale con il tulle.

    2. Costume da agnellino. Non è strepitoso questo costume da agnellino? E' realizzato con piccoli batuffoli di cotone attaccati sopra una tutina.

    Per l'eleganza

    RANA-FRAGOLA

    3. Costume da rana. Ne ho visti molti di costumi da rana ma come questo mai. Realizzabile con pannolenci o morbido pile ed è bellissimo!

    2996098093_f675028505

    2995134707_00bb948d12

    2995389541_29a23426d4

    4. Costume da fragola. Questo costume da fragola forse non è proprio semplice da fare, ma è dolcissimo. Sarà perchè è una fragola? O sarà perchè ha il cappello fatto a maglia e a me la maglia piace?

    ***

    Per il soggetto:

    pizza-hotdog

    5. Costume da pizza. Come si fa a non sorridere nel vedere un costume da pizza così ?! Il bello è che oltre che simpatico non ci vuole poi tanto a realizzarlo. La stoffa è tagliata a triangolo, qualche increspatura in alto e tanti pezzettini di stoffa incollati qua e là.

    6. Costume da Hot dog. Rimanendo sempre in tema "cibo" ecco un simpatico costume da hot dog con ketchup e maionese! Il lo vedrei bene realizzato in velluto…


    ***

    Per il materiale:

    coccinella-e-barboncino

    7. Costume da Coccinella. 8. Costume da Barborcino rosa. Ho beccato fra i tanti, questi due costumi di carnevale perchè mi è piaciuto tantissimo il materiale con cui sono realizzati. Non sembrano fatti con i tappetini da bagno ?

    ***

    Per la simpatia

    robot-bruco

    9. Costume da robot. Il costume da robot è perfetto per genitori-tech e per chi non vuole impazzire tanto a cucire. Se realizzato con il pile non c'è neanche bisogno di fare gli orli perchè il pile non sfilaccia.
    Il pannello davanti lo farei con del pile grigio, altri rettangoli di pile di diversi colori e tanti bottoni.

    10. Costume da bruco. Il costume da bruco è composto da un pezzo unico, adatto per far stare al caldo i bimbi se cucito in pail o pannolenci. Troppo simpatico!

    fonte:unideanellemani.it/

     
    Top
    .
4 replies since 5/2/2013, 14:58   8532 views
  Share  
.