I Bimbi Ed Il Carnevale!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Costumi di Carnevale per bambini [FOTO]

    travestimento-da-pipistrello

    I costumi di Carnevale per bambini sono davvero deliziosi: i più piccoli infatti sono veramente buffissimi, senza contare che in questa ricorrenza loro si divertono un mondo. I più grandicelli avranno già espresso il desiderio di una particolare maschera mentre con i più piccoli, che non parlano ancora, vi potrete davvero sbizzarrire con la fantasia. Per i bambini molto piccoli sconsiglierei sempre travestimenti in cui bisogna pitturare il viso: credetemi, potrebbero fare un disastro. Vi consigliamo allora le classiche tute di peluches da animaletti. Troppo carine!

    mascherina-da-pupazzo-di-neve
    Mascherina da pupazzo di neve
    Travestimento simpatico da pupazzo di neve.

    mascherina-da-aragosta
    Mascherina da aragosta

    travestimento-da-cane
    Travestimento da cane


    mascherina-da-fantasma
    Mascherina da fantasma

    travestimento-da-zucca
    Travestimento da zucca


    mascherina-da-sirena
    Mascherina da sirena

    mascherina-da-asinello
    Mascherina da asinello

    mascherina-da-koala
    Mascherina da koala

    travestimento-da-leoncino
    Travestimento da leoncino

    mascherine-per-carnevale

    mascherina-da-porcellino



    travestimento-da-principe

    Travestimento da principe


    mascherina-da-puzzola
    Mascherina da puzzola

    mascherina-da-cubo-di-rubik
    Mascherina da cubo di Rubik

    travestimento-da-leone
    Travestimento da leone

    mascherina-da-ragno
    Mascherina da ragno

    mascherina-da-ape
    Mascherina da ape

    travestimento-da-coccinella
    Travestimento da coccinella

    mascherina-da-girasole
    Mascherina da girasole

    mascherina-da-mela
    Mascherina da mela

    FONTE:http://mamma.pourfemme.it/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Costumi di carnevale: 10 idee per i bimbi piccoli

    Tempo di carnevale. E a me il carnevale piace, per tanti e tanti ricordi.

    Erano gli anni '70…anche '80, quando il carnevale era per noi bambini, l'unica festa dell'anno in cui poterci divertire tanto. Ho abitato in un paese in cui il carnevale era ed è tuttora sentito parecchio, perchè trattasi di carnevale abbastanza famoso. Molti degli abitanti ogni anno, sono impegnati a costruire carri allegorici, in competizione fra loro. E noi bambini non vedevamo l'ora che arrivassero i corsi mascherati.

    I costumi a quei tempi erano in pochi a comprarli, perchè ce li cuciva la mamma. Ah! La mamma…quanto era brava e quanto l'ho fatta impazzire! Fin da piccola io pensavo al costume e lei me lo realizzava. Qualunque esso fosse.

    Adesso mi ritrovo io, nella situazione in cui si trovava lei. E sono in cerca di idee per il costume di quest'anno e mi diverto come allora. Perchè nel mio paese il carnevale si fa ancora e le tradizioni per fortuna reggono.

    Dopo il post per realizzare il costume da Avatar, ecco le idee che ho trovato a cui ispirarsi per i Costumi di Carnevale fai da te. Ne ho trovate tantissime, soprattutto per i bimbi piccoli, che non fanno al caso mio, ma forse al caso vostro.

    Questi, alcuni dei costumi che hanno colpito la mia attenzione e che non potevo non postare. Su ogni nome ho messo il link dove trovare il tutorial o il sito dove scovare tantissime altre idee.

    Per la realizzazione:

    FARFALLA-AGNELLO

    1. Costume da farfalla. L'originalità di questo costume da farfalla sta tutta nella realizzazione del tutù. Il tutorial è semplicissimo e l'idea puo' essere sfruttata per realizzare anche altri costumi di carnevale con il tulle.

    2. Costume da agnellino. Non è strepitoso questo costume da agnellino? E' realizzato con piccoli batuffoli di cotone attaccati sopra una tutina.

    Per l'eleganza

    RANA-FRAGOLA

    3. Costume da rana. Ne ho visti molti di costumi da rana ma come questo mai. Realizzabile con pannolenci o morbido pile ed è bellissimo!

    2996098093_f675028505

    2995134707_00bb948d12

    2995389541_29a23426d4

    4. Costume da fragola. Questo costume da fragola forse non è proprio semplice da fare, ma è dolcissimo. Sarà perchè è una fragola? O sarà perchè ha il cappello fatto a maglia e a me la maglia piace?

    ***

    Per il soggetto:

    pizza-hotdog

    5. Costume da pizza. Come si fa a non sorridere nel vedere un costume da pizza così ?! Il bello è che oltre che simpatico non ci vuole poi tanto a realizzarlo. La stoffa è tagliata a triangolo, qualche increspatura in alto e tanti pezzettini di stoffa incollati qua e là.

    6. Costume da Hot dog. Rimanendo sempre in tema "cibo" ecco un simpatico costume da hot dog con ketchup e maionese! Il lo vedrei bene realizzato in velluto…


    ***

    Per il materiale:

    coccinella-e-barboncino

    7. Costume da Coccinella. 8. Costume da Barborcino rosa. Ho beccato fra i tanti, questi due costumi di carnevale perchè mi è piaciuto tantissimo il materiale con cui sono realizzati. Non sembrano fatti con i tappetini da bagno ?

    ***

    Per la simpatia

    robot-bruco

    9. Costume da robot. Il costume da robot è perfetto per genitori-tech e per chi non vuole impazzire tanto a cucire. Se realizzato con il pile non c'è neanche bisogno di fare gli orli perchè il pile non sfilaccia.
    Il pannello davanti lo farei con del pile grigio, altri rettangoli di pile di diversi colori e tanti bottoni.

    10. Costume da bruco. Il costume da bruco è composto da un pezzo unico, adatto per far stare al caldo i bimbi se cucito in pail o pannolenci. Troppo simpatico!

    fonte:unideanellemani.it/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Trucchi di Carnevale per bambini: consigli facili e veloci [FOTO]

    make-up-per-bambini-da-farfalla

    I trucchi di Carnevale per i bambini sono il modo perfetto per completare il loro travestimento: se per questo Carnevale avete intenzione, con i vostri figli, di godervi tutte le bellissime manifestazioni che punteggiano l’Italia da nord a sud, isole incluse sarà il caso di cominciare a pensare ai loro travestimenti! Quando si diventa genitori infatti, grazie ai propri piccoli si riassapora il vero gusto del Carnevale, fatto di frizzi, lazzi, deliziosi dolci fritti e travestimenti strepitosi.

    trucco-da-dragone
    Trucco da dragone

    trucco-con-ragno
    Trucco con ragno

    una-bambina-truccata-da-pagliaccio
    Una bambina truccata da pagliaccio

    trucco-con-sole-e-luna
    Trucco con sole e luna


    travestimento-di-carnevale-da-tigre
    Travestimento di Carnevale da tigre

    simpatico-animaletto-come-travestimento-per-bambini
    Simpatico animaletto come travestimento per bambini

    una-farfalla-in-rosa-per-carnevale
    Una farfalla in rosa per Carnevale

    farfallina-rosa-e-gialla-per-carnevale
    Farfallina rosa e gialla per Carnevale

    un-leone-per-il-carnevale
    Un leone per il Carnevale

    dolce-trucco-da-orsetto
    Dolce trucco da orsetto

    piccolo-pirata-per-carnevale
    Piccolo pirata per Carnevale

    make-up-da-spaventapasseri
    Make up da spaventapasseri

    trucco-per-i-piccoli-da-tigre
    Trucco per i piccoli da tigre

    trucco-da-pagliaccio
    Trucco da pagliaccio

    trucco-originale-per-carnevale
    Trucco originale per Carnevale

    fonte:http://mamma.pourfemme.it/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Costumi di Carnevale per bambini, idee fai da te last minute


    311-300x198

    In questi tempi di crisi, si sa, di necessità si fa virtù!

    E per non accantonare anche il carnevale come spesa extra, si può pensare a qualcosa di originale e non costoso partendo da alcune cose che si possono già avere in casa.

    62-300x300Artista-pittore: ci si deve procurare un bel paio di pantaloni un po’ larghi o una vecchia tuta e sporcarla con della pittura a vostro piacimento! Potete anche colorarvi un po’ la faccia a spruzzi o macchioline variopinte. Potete crearvi voi con del cartone una tavolozza da pittori oppure utilizzarne una vera che magari vi trovate in casa. Non dimenticate di disegnarvi con la matita o l’eye-liner un bel paio di baffetti magari alla Dalì e un pizzetto. Perfetto se avete un basco!

    Albero: usate una vecchia tuta dai toni marroni, con delle jpgpiccole spille applicate sul capo delle foglie che avrete precedentemente ritagliato da vecchie stoffe dai colori autunnali. Sarà ancora più di effetto se troverete una parrucca riccioluta e verde! Se preferite potete fare una versione primaverile con tanti fiorellini. Un’altra idea potrebbe essere quella di indossare un paio di pantaloni vecchi di color marrone su cui traccerete delle linee o anche la sagoma di una tana di scoiattolo per rendere più realistico il tronco, sopra potete indossare una felpa verde per rappresentare il fogliame, perfetto se avete un cappuccio in cui sistemerete della paglia o della raffia in cui posizionare delle palline di carta per realizzare delle finte uova nel vostro nido.

    Barbie: prendete i vestiti più rosa sgargiante che avete o comunque di colori molto brillanti, una bella parrucca bionda con una lunga coda, un trucco da pin-up molto luminoso ed il gioco è fatto!


    Dormiglione: avvolgetevi in una coperta, magari un classico 63-298x300plaid scozzese, lasciando le braccia libere, applicate con delle spille un piccolo cuscinetto rettangolare dietro la schiena, potete indossare un cappello con un ponpon all’estremità e magari fornitevi di orsacchiotto! Gradite le babbucce.

    Bastoncino caramellato: vestitevi completamente di bianco e jpgprocuratevi del nastro adesivo rosso e verde, alternate strisce dei due colori intorno ai pantaloni e alla felpa in modo da ricreare la decorazione del bastoncino caramellato, magari tenete uno in mano o se avete un bastone potete avvolgere allo stesso modo anche quello e portarlo con voi.

    Matita: vestitevi di un colore unico, sia la felpa che i pantaloni, costruite un cappello di carta a cono che ricordi la punta di una matita, coloratelo prima di sagomarlo in modo da avere la punta colorata del colore scelto.

    Cugino It: prendere avanzi di filato di lana di tinta marrone e 314-300x300tagliarli in modo che arrivino quasi fino a terra. Ritagliare del cartoncino creando poi una fascetta che si metterà intorno alla testa e con del nastro adesivo applicare i fili di lana che saranno i nostri fitti e lunghi capelli. Mettersi un cappellone scuro in testa per coprire il nostro trucchetto e munirsi di occhiali da sole!

    213-169x300Per i più grandini è molto originale il vestito da bagno: gonfiare tanti piccoli palloncini rosa o azzurri e indossare una felpa dello stesso colore. Applicare alla felpa i palloncini in modo da farli sembrare tante bolle di bagno schiuma, completare il tutto con un asciugamano in testa messo a turbante e portate con voi una paperella o un altro giochetto di quelli comunemente usati dai bambini per fare il bagno.

    Poi ovviamente ci sono i vecchi ritrovati come il vestito da zombie con vecchi vestiti anche un po’ sgualciti e sporchi, un trucco molto pesante con occhi cerchiati di nero, oppure il fantasma con l’aiuto di un vecchio lenzuolo bianco a cui praticherete i fori per gli occhi e poi disegnerete con un pennarello nero indelebile altri particolari che vorrete e la mummia arrotolata di carta igienica.

    La parola d’ordine è divertirsi nel preparare i costumi, anche con materiale di riciclo perché saranno originali, e poi indossarli!



    Fonte: www.familycrafts.about.com

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    COSTUMI DI CARNEVALE DISNEY,




    Costume-Disney-Cenerentola



    Sono da sempre i preferiti dai bambini che sognano di vivere in una fiaba. Se anche quest’anno i vostri fogli hanno espresso il desiderio di travestirsi come uno degli eroi delle loro favole preferite, non vi resta che mettervi in moto per cercare il costume Disney più bello che rientri nel budget del Carnevale. Internet come sempre ci offre tanti spunti e ci permette di risparmiare qualche euro sull’acquisto dei travestimenti a tema, con una vasta gamma di proposte che vanno dai costumi per neonati a quelli per bambini più grandi, tutti ispirati alle celebri favole Disney che da sempre fanno sognare e fantasticare grandi e piccini. In cerca dei migliori costumi ispirati ai personaggi delle favole


    Abitino-Jasmine
    Abitino Jasmine

    jpg

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney Minnie

    jpg

    Costume di Carnevale Disney Neonato

    Costume-Alice

    Costume Alice

    jpg

    Costume di Carnevale Disney Topolino Neonato

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney Peter Pan

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney Winnie The Pooh

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney Cars e Jack Sparrow

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney Aurora

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney Cenerentola

    jpg

    Costumi di Carnevale Disney per bimbi piccoli

    Costume-Capitano-Uncino

    Costume Capitano Uncino

    Costume-di-Alice

    Costume di Alice

    Costume-Minni

    Costume Minnie

    Vestito-Carnevale-Cenerentola

    Vestito Carnevale Cenerentola

    fonte:http://fotogallery.donnaclick.it/

     
    Top
    .
4 replies since 5/2/2013, 14:58   8530 views
  Share  
.