CARLO CRACCO ... “genio e sregolatezza”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco testimonial TVS



    Per l'azienda campagna multimediale con il noto chef 'stellato'


    Un nuovo marchio, ridisegnato in chiave moderna e proteso verso nuove sfide, segna un passaggio storico per TVS. Protagonista sulla scena internazionale del made in Italy di pregio, il brand, che oggi esprime tecnologia all’avanguardia e design creando oggetti per la cottura antiaderente di grande livello esportati in oltre 57 Paesi, torna a investire in Italia con una grande campagna di comunicazione dedicata al mercato nazionale. Obiettivo dell'operazione riaffermare la forza del gruppo puntando sul concept 'L’ispirazione è ovunque'. TVS ha pianificato in una prima fase una campagna stampa e radio, per poi partire subito all'attacco nei centri commerciali più importanti d’Italia al fianco dei fan Facebook di 'Cotto e Mangiato'. Ma il clou della campagna arriva nella seconda fase, quando TVS finalmente svela il proprio compagno di viaggio, colui che aiuterà l’azienda a far crescere la propria notorietà. Si tratta di Carlo Cracco, chef milanese 2 stelle Michelin, fra i più amati personaggi televisivi. Il cuoco 'stellato' sarà per i prossimi due anni l'uomo immagine di TVS presso il grande pubblico. Su stampa la campagna è partita ieri e prevede annunci su un bouquet di magazines quali Donna Moderna, GCasa, Oggi, TuStyle, Sale&Pepe che accoglieranno fino ad agosto un primo flight di advertising in cui Cracco presenterà i prodotti di punta del marchio. L'azienda ha inoltre ideato uno spot con protagonista lo chef che andrà in onda in una versione da 40” nei cinema e da 30” in tv. Il commercial è stato realizzato dalla casa di produzione Pat&Billy di Roma in collaborazione con il regista Umberto Spinazzola e con la direzione creativa di Raimondo Mantacheti. La campagna approderà nei cinema (380 sale) non solo con lo spot, ma anche con azioni di comunicazione one-to-one nei foyer di 10 multiplex strategici sul territorio italiano. Nel corso dell’anno, Carlo Cracco sarà con TVS anche in occasione di importanti happening, quali l’inaugurazione del Centro del Gusto di Roma (il più importante presidio italiano di Eataly, ambasciatore dell’alta qualità italiana nel mondo del food), dove l'azienda rappresenterà con la nuova linea Arco di Giugiaro Design il Top of Quality del pentolame italiano antiaderente. Il sodalizio con lo chef culminerà poi ad ottobre in un evento dedicato presso il Salone Internazionale del Gusto di Torino. E' ancora in fase di definizione la pianificazione degli spot in tv. Il piano media prevede passaggi sui canali Sky Uno e Cielo, per accompagnare da vicino Cracco e i suoi fan nella sua famosissima trasmissione MasterChef, in diretta e nelle repliche settimanali.


    JPG


    Fonte:www.pubblicitaitalia.it
     
    Top
    .
198 replies since 1/2/2013, 17:31   15890 views
  Share  
.