orologi Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lussy601
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Hamilton X-Mach, l’orologio per moderni Top Gun

    hamilton-x-mach

    Gli orologi griffati Hamilton da oltre centoventi anni sono segnatempo legati a un brand illustre: referenti esclusivi della produzione statunitense di orologi da polso. Oggi il marchio Hamilton è parte della Swatch Swiss che certo non ha bisogno di presentazioni. Le righe di elogio odierne, sono tutte rivolte a un classico del marchio, il modello Hamilton X-Mach.

    Pensato per tutti coloro che amano lo spirito libero e per quanti non possono prescindere dalla precisione, Hamilton X-Mach sa fondere la tecnologia all’avanguardia delle creazioni svizzere. E’ un orologio per chi ama la libertà e i design non troppo rigorosi e impegnativi. Resta in ogni caso un segnatempo con importanti caratteristiche tecniche che nulla ha da invidiare ad orologi più complessi e costosi. Perché, va detto, Hamilton ha anche tale qualità: costo limitato, garanzia totale.

    L’orologio X-Mach è stato studiato anche per gli amanti dell’aria e del volo, indicato per i piloti e per tutti coloro che amano l’avventura in tutte le sue sfaccettature. Dotato dell’innovativa tecnologia Mach, questo orologio è in grado di misurare il numero Mach ossia, il rapporto tra la velocità con cui un velivolo si muove nell’aria, e la velocità del suono nelle stesse condizioni atmosferiche.

    Una vera è propria rarità, per tutti gli amanti del volo e i neofiti dell’aria. E’ infatti la passione per il volo ad aver ispirato i creatori di questo magnifico e sofisticato cronografo che ricorda per i suoi colori e la sua meccanica una vera e propria cabina di pilotaggio. Raffinato ed elegante, ma che non trascura le sue origini , comodo e ultra leggero con bordi laterali aliformi, in metallo e fibra di carbonio a protezione delle corone.

    E le nostalgiche cuciture e borchie dei giubbotti di volo sul cinturino. La superficie è splendidamente decorata con degli eleganti motivi, il cinturino è proposto, in pelle nera o in pelle marrone, il vetro dell’orologio è in zaffiro, è costituito interamente di acciaio inossidabile, resiste fino ad una profondità di cento metri, di dimensioni contenute, e molto comodo da indossare.

    E’ uno splendido orologio da polso. Indicato per tutti i moderni “Top-Gun” semplice a prima vista, comodo e “slanciato”, ma assolutamente ricco di dettagli tecnologici, di avveniristiche novità che lo rendono un modello straordinario.

    Hamilton Thin-O-Matic, gli automatici più sottili

    Hamilton-Thin-O-Matic

    La famosa azienda statunitense Hamilton, oggi parte del gruppo svizzero della Swatch, è senza dubbio una delle maggiori produttrici di orologi di pregio. Per coloro che amano la bellezza e la precisioni delle creazioni svizzere ma che amano la libertà e hanno lo spirito del volo, questi orologi sono un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati.

    Come ad esempio le creazioni della nuova linea Hamilton Thin-O-Matic che affonda le sue radici negli anni ‘60, quando il modello originale che portava questo nome apportò nel settore una piccola rivoluzione. Disponibile con casse in due dimensioni, ogni orologio attuale nasconde la forza di un sottile movimento automatico svizzero in un design che fonde eleganza e comfort. Gli orologi della linea Hamilton Thin-O-Matic diventarono famosi per essere gli automatici più sottili del tempo.

    Il tributo odierno coniuga mirabilmente l’artigianalità svizzera con l’orologeria e il design di oggi. A richiamare l’orgogliosa eredità dell’ Hamilton Thin-O-Matic sono le esecuzioni odierne dei dettagli retrò, che includono quadranti dolcemente arrotondati, lancette dei secondi, oltre al logo Hamilton inciso, che comprende il famoso stemma del marchio, sul retro della cassa. Un cinturino di metallo a nove maglie riflette in maniera fedele ma giocosa i predecessori degli anni ‘60 grazie agli elementi a forma di ‘H’.

    Il cinturino alternativo, più sottile, in pelle stile vintage rivela l’impuntura sul retro, come un opportuno e inconfondibile marchio di artigianalità. Il movimento automatico dalle grandi prestazioni rispecchia la sottigliezza del movimento rotore planetario originario, e assicura a chi oggi lo indossa di essere letteralmente al passo coi tempi.

    L’avanzata maestria orologiaia permette inoltre di combinare una cassa angolare a gradini con un vetro zaffiro resistente ai graffi. Due casse a scelta di dimensioni 38 mm o 42 mm esaltano il fascino unisex, ed entrambe le interpretazioni dichiarano apertamente un’eleganza senza tempo. Anche in questo modello Hamilton è riuscita a superarsi fornendo uno stile ineguagliabile e un avanzato sistema tecnologico, fornendo a tutti un manufatto imperdibile.

     
    Top
    .
12 replies since 25/1/2013, 15:12   7968 views
  Share  
.