orologi Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    orologi Hamilton

    Hamilton Watch Company

    Hamilton_Watch_logo

    La Hamilton Watch Company è un'azienda di orologeria del gruppo The Swatch Group.


    450px-Hamilton_pocketwatch

    Storia


    421px-1913FebHamilton

    L'azienda, di origine storica, venne fondata nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania negli USA. La prima serie di orologi da taschino, la Broadway Limited, divenne celebre con il nome di Watch of Railroad Accuracy (orologi di precisione ferroviaria) proprio per la fornitura alle ferrovie, che in questo modo migliorarono notevolmente la loro precisione e limitarono gli incidenti. Altro motivo di fama fu la fornitura all'esercito Statunitense. La Hamilton divenne inoltre, con il Ventura, la prima produttrice di orologi da polso a batteria.

    600px-Hamilton_926_movement



    Orologi Hamilton, Pulsomatic è il segnatempo digitale

    Hamilton-Pulsomatic-1

    Quarant’anni fa nasceva il primo orologio LED digitale al mondo realizzato da Hamilton. Adesso, per celebrare quella che fu una grande innovazione , il marchio americano ha presentato il nuovo Hamilton Pulsomatic, segnatempo digitale dal design futuristico.

    Orologi Hamilton, dunque. Per la precisione il modello Pulsar che deve il suo nome agli impulsi radio emessi dai corpi celesti. Superfici lisce e arrotondate per la versione 2010, cassa in acciaio e display nero a cristalli liquidi alimentato da un movimento automatico svizzero innovativo, l’H1970.

    Questo orologio Hamilton ha una riserva di 120 giorni, un cristallo zaffiro antigraffio e una resistenza all’acqua fino a 50 metri. Il prezzo: 945 Euro.

    Hamilton-Pulsomatic-2

    Hamilton ODC X-02: viaggio nel futuro

    Hamilton-ODC-X02

    Quasi fosse proprietà insita, naturale: alcuni oggetti sono capaci di evocare sensazioni uniche e potenti, tanto da trasportarci con la mente e con il corpo in una realtà diversa e sognante. Qui tutto diventa possibile e i limiti della vita quotidiana scompaiono all’improvviso.

    Questi oggetti sono spesso opere d’arte, capaci di farci immaginare momenti storici e memorabili, altre volte basta un oggetto appartenuto alla nostra infanzia per tornare indietro di molti anni. Eppure gli oggetti capaci di catapultarci in un’imprevedibile futuro sono molto rari.

    Tra questi vi è il nuovo esemplare di Hamilton ODC X-02, un futuristico segnatempo che reinterpreta il concetto di orologio con grande audacia e originalità. L’Hamilton ODC X-02 si fregia di una cassa che assume la forma della sezione dell’ala di un aereo.

    I suoi tre quadranti dalla forma allungata segnano ognuno l’ora di un fuso orario diverso, dando la possibilità ai viaggiatori del futuro di essere contemporaneamente in tre luoghi del pianeta. Ogni piccolo quadrante ha un’apposita corona che rende semplice e intuitivo modificare l’ora di ogni fuso. Anche la scelta dei materiali non è casuale.

    L’intera cassa è realizzata in acciaio ricoperto con tecnologia PVD. In questo modo la cassa nera opacizzata si combina perfettamente con il cinturino in gomma nera con chiusura in metallo (rigorosamente nera).

    Questo fiore della notte è capace di trasportare i cuori più temerari in un mondo parallelo dove i limiti spazio-temporali si annullano fra loro. La cassa ospita un movimento al quarzo x 3 E01-001 ed è rifinita da un resistente e inscalfibile vetro in zaffiro.

    Il design innovativo e la qualità tecnologica dell’Hamilton ODC X-02 rendono questo esemplare una sentinella del futuro capace di ricongiungere armonicamente stile e funzionalità, qualità e vestibilità. Se pensavate che il futuro sarebbe rimasto inviolato per l’eternità non potrete far altro che ricredervi.


    Orologi Hamilton RailRoad 2010: Milano, la presentazione in anteprima

    hamilton-railroad

    RailRoad corre lungo i binari del tempo senza stridere. Si parte dal 1892, prossima fermata: il futuro.
    Un cammino lungo generazioni, l’energia è il movimento. Il mezzo di trasporto fa di qualunque polso, il più bel polso.
    Messa giù così, il personalissimo percorso alla scoperta di Hamilton RailRoad 2010 diventa un viaggio privo di limitazioni. La svolta è lì: bracciale, quadrante, disco. Pensi già a domani, arriva ieri. Mi confonde, mi affascina. Poi, le sensazioni iniziano a travolgermi. Sei vicino a ieri, s’intrufola l’indomani. Il segnatempo, i millesimi, parecchio vapore, odori di vintage e caucciù, il freddo dell’acciaio. Il freddo di un autunno che a Milano pare già inoltrato. Il legno di una locomotiva che fischia collima d’improvviso con la gomma che riveste quattro ruote motrici. E, d’improvviso, è sempre mercoledì. Quello di più di un secolo dopo. L’occhio prova a fissare il tempo leggendone i dettagli ma lo sguardo ha imparato a prevaricare sulla vista. Hamilton prima trascende poi include. E, rendendo unico ciascun istante, abbraccia metaforicamente la Storia grande con la delicatezza con cui ti abbraccia il polso. Pare facile, a volte, descrivere un orologio.

    hamilton-railroad_07

    La tradizione.
    A chi si muove con cadenza quotidiana, per lavoro e quant’altro, nei meandri del centro di Milano verrebbe facile raccontarla così: dalle 17 alle 19. Quando non c’è un posto neppure a pagamento. Non c’è anticipo sugli appuntamenti nemmeno se sei alla guida di un bolide da centinaia di cavalli. Respirare (oltre allo smog) l’intreccio di un “passato-presente” in una metropoli simile a cento altre sparigliate per il pianeta e quasi non sopportarla.
    La tradizione.
    Quei venti minuti di ritardo che cerco di colmare con una corsa a pieni polmoni (dopo il miracolo d’aver trovato un buco) sono un biglietto da visita infimo. Lo riconosco. Punto tuttavia sul fatto che Hamilton - chi se non Hamilton - il tempo sappia non solo scandirlo e dominarlo. Non sbagliavo: sa anche gestirlo. Pleonastico, quindi, svelare che i primi a essere in loco (tra gli anfratti di via Savona, intorno a palazzi che, la tradizione, sembrano impersonificarla) sono proprio i referenti di Hamilton. Ultimi, bloggers e giornalisti (il mio ritardo? Ho una attenuante: la mattina stessa, esco di casa senza l’orologio!).
    In collaborazione con Connexia (ottimo connubio sotto ogni punto di vista), la casa statunitense svela in anteprima mondiale (c’è stata Basilea, vero. Mi si conceda il patriottismo) un paio di nuovi modelli. Alle 19 ho già poca scelta: tre secondi per guardarmi intorno, ne passano due e improvviso mentalmente un paio di attacchi per il pezzo. Poi, non fai in tempo a dire “meno uno” che vieni preso per mano e proiettato nell’incantevole universo di Hamilton.
    E lì, tra i cunicoli di dimensioni spazio – temporali esclusive, scopri che la tradizione ha le fattezze del prossimo futuro. Nonostante l’accostamento datato 1898 tra il primo modello Hamilton Rail Road e la locomotiva. Era l’orologio di precisione ferroviaria. Il primo a fare epoca. Il primo a sdoganare la percezione statica del tempo. Il primo a vanificare le implicite limitazioni dello spazio. Dal taschino al polso, senza farsi canuto. Senza ingiallire. Senza impolverirsi. Semmai, riuscendo a fare cronaca, tendenza, notizia. Non si invecchia mai se il riferimento è la perfezione.
    Cos’è tradizione, si diceva.

    hamilton-railroad_08

    Cassa, rullante, tamburo. In musica, ci si detta i ritmi. Bracciale, quadrante, disco ha identica funzione. Il ticchettio, è un dettaglio in più. Che armonizza. RailRoad 38 mm, RailRoad 44 mm, RailRoad Auto Chrono 46 mm (datario con lente addizionale dalla foggia trapezoidale): la cassa è un punto di vista. Come il tempo. In questo caso, neppure la dimensione riesce a differenziare e, semmai, contribuisce a imprimere un marchio riconoscibile. A definire la contemporaneità: il quadrante riporta in viaggio a ritroso (quasi sembra di vederli, i binari) mentre materiali e tecnologia sanno portarti altrove. Verso quello che verrà. Tre scelte cromatiche: nero con dettagli argento e bianchi, nero con dettagli argento o argento con dettagli bianchi. Vetro zaffiro, cinturino in caucciù nero o bianco o bracciale in acciaio inossidabile. Equipaggiato con movimento automatico. Il prezzo oscilla dai 595 euro (38mm) ai 1.445 euro (46mm). Il vintage made in 2010 ha le sfumature di Hamilton RailRoad.

    hamilton-railroad_02

    Rinsavisco a colpi di click mentre si concludono le slides.
    L’efficacia di un “salva tutto” riuscirebbe a rendere indelebili gli spunti. Ma in balia di un tempo che ha saputo direzionarmi in avanti e all’indietro, trascuro la fase degli appunti. E focalizzo: vari modelli di RailRoad 2010 davanti a me. Su sfondo nero. Cerco di tradurlo in parole.
    Credevo fosse un’impresa. Roba da una settimana di lavoro.
    Mi metto a scrivere. Viene fuori una solo vocabolo.
    Conoscenza.
    Dovessi descriverla ora, la conoscenza, proporrei quest’immagine.
    Perchè il nero è un contorno atemporale. Come le lavagne.
    Mentre gli esemplari di RailRoad 2010 mi sono sembrati quella scritta con gesso bianco con cui sono cresciuto.
    Le risposte.

    hamilton-railroad_09

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Hamilton RailRoad 2010: modelli e specifiche

    hamilton-railroad_07

    Ne abbiamo dettagliato la fascinosa commistione tra tradizione e innovazione. Ci ha catturati, inutile nasconderlo. Ma la nuova serie di Hamilton RailRoad 2010, illustrata nel dettaglio dall’azienda a stelle e strisce nel corso dell’anteprima milanese, merita un richiamo approfondito anche rispetto alle componenti tecniche e strutturali.

    Tre tipologie differenti in grado di soddisfare le esigenze più svariate e creare un filo conduttore tra l’orologio di precisione ferroviaria Lancaster 1892 e l’abbozzo del mondo che verrà.

    hamilton-railroad_06

    Hamilton RailRoad 38mm, per cominciare. Dal taschino al polso e la traduzione temporale degli anni trascorsi. Datario a ore tre, impermeabilità 10 bar/ 145 PSI (100 m/328 ft), movimento Automatic 2824, quadrante (argento, nero o bianco) cerchiato con tracciature che richiamano in maniera immediata le traverse dei binari ferroviari. Triplice scelta del cinturino: pelle nera o bianca con incisione della scritta ‘The Watch of Railroad Accuracy – Lancaster 1892’ oppure bracciale in acciaio inox.
    hamilton-railroad_09
    Hamilton RailRoad 9 a.m. Train 44 mm, a seguire. Anche in questo caso, l’accostamento all’orologio che si soleva tenere in tasca avviene in un istante. Movimento automatico Valgranges® A07-511, tutta la precisione svizzera. Quadrante nero o argento, cinturino in pelle o acciaio. Impermeabilità: 10 bar/ 145 PSI (100 m/328 ft). Costa un po’ di più (dai 945 euro in su) ma anche in questo caso il prezzo – per nulla eccessivo rispetto alla concorrenza – conferma la volontà di Hamilton di mettere classe ed eleganza a disposizione di una più vasta platea.

    hamilton-railroad

    Hamilton RailRoad Midnight Train 46 mm, a chiudere. Auto Chrono raffinato, il quadrante ospita il tachimetro e non smette di rievocare i contesti ferroviari del diciannovesimo secolo. Acciaio inossidabile, movimento Auto Chrono A07-211, impermeabilità 10 bar/ 145 PSI (100 m/328 ft), quattro varianti (cassa in acciaio; quadrante nero o argento; applicazioni in argento oppure oro rosa). Si sale di prezzo (da 1445 euro) ma è solo perchè, in maniera direttamente proporzionale, la linea dell’esclusiva qualità sa trasformarsi in una parabola ascendente.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Hamilton Khaki Team Heart: Indiana Jones indossa Hamilton

    Hamilton-Khaki-Team-Earth

    Hamilton ha sempre coltivato una collaborazione storica sia con star della portata di Elvis Presley sia con l’intero mondo Hollywoodiano. Tra le più memorabili apparizioni di Hamilton in produzioni cinematografiche di rilievo ricordiamo Independence Day, Arma Letale 4, Men in Black e C’è Posta per te. Negli ultimi giorni Hamilton si è guadagnata uno spazio pubblicitario anche nei maggiori giornali italiani in cui viene promosso un film in uscita il 15 ottobre 2010.

    Il titolo è decisamente eloquente: “Buried – Sepolto”. In questa pellicola di produzione spagnola il protagonista Paul Conroy, interpretato dall’attore canadese Ryan Reynolds, si risveglia sepolto in una bara. Prima di morire ha a sua disposizione 90 minuti d’aria, un cellulare, un accendino, un coltello e un orologio Hamilton Khaki.

    Un altro Khaki, il Team Earth automatico H60455533, è invece promosso da Harrison Ford, in associazione con Team Earth, organizzazione per la salvaguardia del pianeta. Questo accattivante esemplare Khaki ha un aspetto sportivo e carismatico, in linea con le linee semplici e poco sofisticate dei classici Hamilton da aviatore. La cassa ha un diametro di 42 millimetri, scolpita con cura a partire da solido acciaio inossidabile e completata da una lunetta che richiama la fattura di un componente meccanico.

    La forma bombata della corona ad avvitamento conferisce un tocco di classicità al pezzo, completato da vetro in zaffiro inscalfibile. Grazie alla solida struttura della cassa, questo Hamilton Team Earth garantisce una perfetta impermeabilità fino a 100 metri, confermando la natura sportiva e dinamica di questo segnatempo.

    Questa referenza presenta un quadrante a sfondo nero con tratti minimalisti ed eleganti numeri arabi color crema con copertura luminescente. Lo stesso si può dire delle lancette dei minuti e delle ore. Il datario è posizionato alle ore 3 come di consueto. Il cuore pulsante di questo Hamilton è un movimento automatico di fattura svizzera 2824 ad alta precisione. Il cinturino in pelle marrone con inserti in acciaio conferisce un’aria da esploratore all’intero segnatempo. Per sentirvi esattamente come Indiana Jones: Hamilton Khaki Team Earth.



    Lady Hamilton Vintage: nostalgico novecento

    Lady-Hamilton-Vintage

    Circa cento anni fa le donne indossavano orologi come questi Hamilton Vintage, sottili, delicati e assolutamente femminili. Se oggi questi esemplari paiono avere un aspetto del tutto normale e scontato, non era così nel 1908, quando Hamilton produsse i primi segnatempo per donna. Poiché all’epoca i vestiti femminili non erano dotati di tasche in cui riporre l’orologio, Hamilton penso di realizzare piccoli gioielli da polso che servissero anche a segnare l’ora. E’ qui che nascono gli Hamilton per Lei.

    La versione attuale degli Hamilton Lady Vintage proposti per il 2010 rimane fedele alla linea del secolo scorso. Le dimensioni sono ridotte, con una larghezza di soli 15 millimetri, cosa che non impedisce alla casa americana di garantire un’eccellente e indubitabile precisione del movimento interno alla cassa. Nel recuperare le linee dolci e femminili tipici degli orologi gioiello degli inizi del ‘900, Hamilton non trascura di rimanere fedele alla qualità tecnica, nonché alla scelta di materiali d’eccellenza.

    La piccola cassa quadrata accoglie un cristallo bombato dal design moderno, mentre cifre ben marcate e solide lancette di metallo ne accentuano il fascino. I cerchi che costituiscono l’attacco dell’orologio si intersecano con elementi in metallo che accentuano la foggia femminile del segnatempo. A ribadire lo stile delicato e gentile ecco gli intagli sui bordi della cassa, talvolta arricchiti di preziosi diamanti per un’abbagliante luminosità.

    La serie Lady Hamilton Vintage è disponibile in cinque versioni differenti, capaci di esprimere diverse personalità e diversi umori. Sarà il vostro stato d’animo a guidarvi verso la calda versione in oro rosa o verso l’oro giallo. Per le signore che amano la misteriosità del nero ecco la versione con trattamento in PVD. Il quadrante può essere alternativamente bianco o nero, sempre protetto da vetro in zaffiro antigraffio. Questo gioielli soddisferanno le signore che amano distinguersi e asserire la propria personalità con stile e un pizzico di nostalgia.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Hamilton X-Wind Automatic Chronograph: per svelare i misteri dei venti

    Hamilton-X-Wind-Automatic-Chronograph

    Gli appassionati di aviazione potrebbero avere alcuni ottimi motivi per dare un’occhiata ravvicinata a questo Hamilton X-Wind Automatic Chronograph, di ottima presenza e di buona fattura.

    Con la sua cassa in acciaio inossidabile di circa 44 millimetri di diametro, questo Hamilton X-Wind è adatto a polsi medio-grandi e agli amatori di segnatempo che non passano inosservati. Un occhio attento noterà immediatamente che questo Hamilton non ha una costruzione scontata e consueta, soprattutto per via del posizionamento della corona a ore 9, sintomo di un ribaltamento del movimento interno. Lo scopo sottostante è quello di dare spazio alle due corone addizionali posizionate a destra, grazie alle quali è possibile muovere la lunetta interna e il piccolo indicatore bianco usualmente posizionato a ore 12.

    Per comprendere a fondo la funzionalità di questi strumenti è opportuno dare un’occhiata all’esaustivo libretto di istruzioni che viene fornito con l’orologio stesso. In ogni caso, a grandi linee, la combinazione di queste funzioni dovrebbe essere in grado di calcolare e monitorare il moto orizzontale di un aereo sulla base dei venti e di altri fattori specifici. Agli esperti il verdetto finale in merito.

    La posizione anomala della corona rivela la ragione per cui anche il resto delle funzioni risulta modificato. Non stupitevi, quindi, se per azionare il cronografo dovrete premere il pulsante inferiore e se per fermarlo dovrete servirvi del pulsante superiore. Nonostante tutto, è facile abituarsi al nuovo funzionamento del segnatempo, basta solo un po’ di pratica.

    Quello che è certo è che il movimento che da origine a tutto questo si mostra in tutta la sua precisione attraverso il fondello trasparente semicircolare, affiancato da ulteriori indicazioni d’aviazione utilizzabili come punto di riferimento per ulteriori calcoli.

    Unica pecca: la luminescenza del quadrante non è molto efficace, soprattutto se si considera che gli indici numerici sono sprovvisti di qualsivoglia inserto luminoso, previsto solo per le lancette e per i punti esterni. Per il resto questo Hamilton si conferma un ottimo esemplare di fattura svizzera.


    Hamilton Khaki Field (H70685337): un esemplare ampio e accattivante

    Hamilton-Khaki-Field-H70685337

    Hamilton è una casa che esiste dal lontano 1892 che iniziò a realizzare orologi da tasca in Pennsylvania per lanciare il suo primo orologio da polso nel 1917, attestandosi come una delle principali fornitrici ufficiali dell’esercito. Dopo la seconda guerra mondiale Hamilton lanciò il suo primo orologio elettrico (l’Hamilton Electric 500) di cui è stato recuperato il design per uno degli esemplari utilizzati nel il film Men in Black.

    Premendo il pulsante “avanti veloce” arriviamo ai giorni nostri, in cui Hamilton è posseduta dalla Swatch Group, una grande famiglia che include Omega, Tissot e persino Blancpain. Hamilton è ormai diventato un marchio di grande successo che commercia orologi di fattura svizzera spesso equipaggiati con movimenti ETA (anch’essa parte della famiglia Swatch). Il bello di Hamilton è che è riuscita a conciliare con maestria le caratteristiche tipiche del genere militare con un design moderno e funzionale, capace di attrarre l’attenzione di un pubblico vasto e diversificato.

    Oggi vediamo più da vicino il Khaki Field (ref. H70685337), caratterizzato da un diametro di 44 millimetri, decisamente ampio per il suo genere. Il fatto che sia quasi totalmente privo di lunetta contribuisce a farlo sembrare più imponente di quello che è una volta al polso, cosa che non accadrebbe con un diver dotato di lunetta girevole. All’ampiezza notevole si oppone uno spessore poco rilevante (11,75 millimetri), così da rendere questo Hamilton molto sottile al polso.

    All’interno della cassa in acciaio inossidabile pulsa un movimento ETA2824-2 visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Questo è resistente all’acqua fino ad un massimo di 100 metri poiché la corona non è ad avvitamento.

    Il vetro in zaffiro che protegge il quadrante è forse una delle poche parti che andrebbero modificate in un esemplare altrimenti molto accattivante. Il problema è che, oltre ad essere notevolmente bombato, è anche privo di trattamento antiriflesso, cosa che rende difficile la lettura dell’ora in presenza di molte fonti luminose. Il resto è del tutto in linea con gli standard qualitativi del marchio. Tutto sommato un buon orologio.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Hamilton Pan Europ Chronograph: gli anni ’70 ritornano in scena

    Hamilton-Pan-Europ-Chronograph

    Il nuovo Hamilton Pan Europ chronograph è un tributo al modello del 1971 messo sul mercato con lo stesso identico nome e capace di riscuotere, nel corso degli anni, un successo notevole. Non sorprende che la produzione di questo nuovo esemplare sarà limitata a soli 1971 pezzi su almeno uno dei quali varrebbe la pena tentare di mettere le mani.

    Nel caso aveste occasione di comparare il modello del 1971 con quello del 2011 noterete certamente che si assomigliano profondamente e che sono quasi del tutto identici.

    Nonostante ciò, esistono alcune piccole differenze: il calibro H31 automatico è del tutto nuovo e, per via della sua struttura, la corona è stata spostata a ore 9 anziché a ore 3. La piccola apertura del datario non è più circolare ma rettangolare, alterando leggermente il design iniziale del pezzo.

    Il resto pare essere rimasto del tutto immutato: la forma della cassa e persino quella dei pulsanti cronografici sembrano essere del tutto simili all’originale.

    Il nuovo Hamilton Pan Europ si colloca all’interno del solco già tracciato da altri marchi che si diletta a reinterpretare segnatempo datati, rinfrescandone il look. Riprendere sott’occhio pezzi che risalgono agli anni ‘60 e ’70 può essere una mossa tanto saggia quanto salutare. In fondo a volte è bello tornare ad un’era in cui la tecnologia non era ancora in grado di sopraffare ogni cosa con la sua innegabile pervasività.

    Il lato negativo della storia è che, in questo modo, Hamilton non ha potuto asserire con forza la propria linea attuale, ribadendo alcuni concetti del passato senza innovarli in modo radicale.

    Tuttavia non si può negare che l’orologio in sé sia incredibilmente attraente. Bella la sua cassa in acciaio inossidabile spazzolato di ben 45 millimetri accompagnata da un ottimo vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso. Ad un prezzo di listino di 1.300 euro, potrebbe essere esattamente la scelta giusta per concedersi un pezzo contemporaneamente classico e avanguardistico.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Hamilton Jazz Master, cronografo in note musicali su polsi che sembrano spartiti

    hamilton-jazz-master-chrono

    L’orologio da polso Hamilton Jazz Master nasce con l’idea di portare note e sinfonie musicali applicandole a un cronografo. Un’idea del tutto innovativa e originale per il marchio statunitense ora assorbito dal gruppo Swatch, che unisce spirito e creatività americana, all’alta tecnologia Svizzera.


    Questo orologio dal design moderno e originale si ispira ai ritmi sincopati che fanno da colonna a immaginarie dita volanti sulla tastiera del pianoforte, e a piedi che scandiscono ritmo e tempo. I modelli Jazz master Chrono sono il risultato di una gran bella fusione: la tradizione e i ritmi Jazz arricchiscono – in termini di estetica e funzionalità – ciascuno dei segnatempo : il risultato? Pare di sentirla, la musica. Non più da camera, non più da spazio aperto. E’ musica da polso, una delizia.

    Il Jazz Master ha la capacità di trasmettere l’importanza di ogni singolo secondo, abbinando tecnica ed eleganza negli armoniosi contatori cronografi, e negli affusolati indici a forma di goccia. Questo capolavoro di orologeria, è dotato della funzione WiewMatic, che consente di ammirare il movimento in azione, e convincersi che è proprio vero che il tempo vola.

    Tra le principali caratteristiche di questo magnifico modello, il movimento automatico wiewmatic, cassa in acciaio, quadrante nero provocatore, cinturino disponibile in acciaio bilux color argento o per gli amanti del confort e dello stile in pelle nera o marrone,. subacqueo e resistente fino alla profondità di cinquanta metri.

    Vetro in zaffiro antiriflesso,completo di datario e sfere luminescenti, chiusura a farfalla con pulsanti. Tutte le finiture della cassa sono lucide e satinate, composto nei suoi componenti da ben venticinque gioielli, che lo fanno brillare di luce propria e rendono questo orologio uno dei più ricercati sul mercato dei cronografi.

    Altra gemma che Hamilton regala ai suoi affezionati clienti, è il regalo dell’astuccio per contenere l’orologio, idea eccellente per trasportare l’orologio quando non lo si indossa, e per conservarlo con la cura che merita un grande manufatto della tecnologia come questo. E infine, perché no, un ottima presentazione per un idea regalo di grande prestigio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Hamilton X-Mach, l’orologio per moderni Top Gun

    hamilton-x-mach

    Gli orologi griffati Hamilton da oltre centoventi anni sono segnatempo legati a un brand illustre: referenti esclusivi della produzione statunitense di orologi da polso. Oggi il marchio Hamilton è parte della Swatch Swiss che certo non ha bisogno di presentazioni. Le righe di elogio odierne, sono tutte rivolte a un classico del marchio, il modello Hamilton X-Mach.

    Pensato per tutti coloro che amano lo spirito libero e per quanti non possono prescindere dalla precisione, Hamilton X-Mach sa fondere la tecnologia all’avanguardia delle creazioni svizzere. E’ un orologio per chi ama la libertà e i design non troppo rigorosi e impegnativi. Resta in ogni caso un segnatempo con importanti caratteristiche tecniche che nulla ha da invidiare ad orologi più complessi e costosi. Perché, va detto, Hamilton ha anche tale qualità: costo limitato, garanzia totale.

    L’orologio X-Mach è stato studiato anche per gli amanti dell’aria e del volo, indicato per i piloti e per tutti coloro che amano l’avventura in tutte le sue sfaccettature. Dotato dell’innovativa tecnologia Mach, questo orologio è in grado di misurare il numero Mach ossia, il rapporto tra la velocità con cui un velivolo si muove nell’aria, e la velocità del suono nelle stesse condizioni atmosferiche.

    Una vera è propria rarità, per tutti gli amanti del volo e i neofiti dell’aria. E’ infatti la passione per il volo ad aver ispirato i creatori di questo magnifico e sofisticato cronografo che ricorda per i suoi colori e la sua meccanica una vera e propria cabina di pilotaggio. Raffinato ed elegante, ma che non trascura le sue origini , comodo e ultra leggero con bordi laterali aliformi, in metallo e fibra di carbonio a protezione delle corone.

    E le nostalgiche cuciture e borchie dei giubbotti di volo sul cinturino. La superficie è splendidamente decorata con degli eleganti motivi, il cinturino è proposto, in pelle nera o in pelle marrone, il vetro dell’orologio è in zaffiro, è costituito interamente di acciaio inossidabile, resiste fino ad una profondità di cento metri, di dimensioni contenute, e molto comodo da indossare.

    E’ uno splendido orologio da polso. Indicato per tutti i moderni “Top-Gun” semplice a prima vista, comodo e “slanciato”, ma assolutamente ricco di dettagli tecnologici, di avveniristiche novità che lo rendono un modello straordinario.

    Hamilton Thin-O-Matic, gli automatici più sottili

    Hamilton-Thin-O-Matic

    La famosa azienda statunitense Hamilton, oggi parte del gruppo svizzero della Swatch, è senza dubbio una delle maggiori produttrici di orologi di pregio. Per coloro che amano la bellezza e la precisioni delle creazioni svizzere ma che amano la libertà e hanno lo spirito del volo, questi orologi sono un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati.

    Come ad esempio le creazioni della nuova linea Hamilton Thin-O-Matic che affonda le sue radici negli anni ‘60, quando il modello originale che portava questo nome apportò nel settore una piccola rivoluzione. Disponibile con casse in due dimensioni, ogni orologio attuale nasconde la forza di un sottile movimento automatico svizzero in un design che fonde eleganza e comfort. Gli orologi della linea Hamilton Thin-O-Matic diventarono famosi per essere gli automatici più sottili del tempo.

    Il tributo odierno coniuga mirabilmente l’artigianalità svizzera con l’orologeria e il design di oggi. A richiamare l’orgogliosa eredità dell’ Hamilton Thin-O-Matic sono le esecuzioni odierne dei dettagli retrò, che includono quadranti dolcemente arrotondati, lancette dei secondi, oltre al logo Hamilton inciso, che comprende il famoso stemma del marchio, sul retro della cassa. Un cinturino di metallo a nove maglie riflette in maniera fedele ma giocosa i predecessori degli anni ‘60 grazie agli elementi a forma di ‘H’.

    Il cinturino alternativo, più sottile, in pelle stile vintage rivela l’impuntura sul retro, come un opportuno e inconfondibile marchio di artigianalità. Il movimento automatico dalle grandi prestazioni rispecchia la sottigliezza del movimento rotore planetario originario, e assicura a chi oggi lo indossa di essere letteralmente al passo coi tempi.

    L’avanzata maestria orologiaia permette inoltre di combinare una cassa angolare a gradini con un vetro zaffiro resistente ai graffi. Due casse a scelta di dimensioni 38 mm o 42 mm esaltano il fascino unisex, ed entrambe le interpretazioni dichiarano apertamente un’eleganza senza tempo. Anche in questo modello Hamilton è riuscita a superarsi fornendo uno stile ineguagliabile e un avanzato sistema tecnologico, fornendo a tutti un manufatto imperdibile.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Hamilton X-01

    hamilton-x-01

    Un orologio che è uno sguardo verso il futuro, un oggetto che sembra provenire da un’altra galassia. In effetti Hamilton, con il modello X-01, sembra esplorare mondi nuovi e sconosciuti dell’alta orologeria, il tutto con il consueto spirito Hamilton di amore per il cielo e gli spazi aperti, per l’alta tecnologia al servizio della libertà. Un’intera galassia di possibilità Il nuovo Hamilton X-01.


    In grado di indicare l’ora corrispondente a ben cinque diversi fusi orari, il segnatempo Hamilton X-01 ha il pianeta Terra decisamente sotto controllo. A destinazioni estremamente desiderabili come HT (Home Time o ora di casa) e DPT (Dream Place Time o ora dei sogni), si affiancano il fuso orario ‘locale’ indicato sul quadrante, un secondo fuso orario regolabile a piacere mediante una lunetta girevole interna, nonché il fuso GMT.

    Il design di questo segnatempo è ispirato all’orologio che Hamilton fu specificamente incaricata di realizzare, nel 1966, per l’allora avveniristico ”2001: Odissea nello spazio”. L’ X-01 è prodotto in una serie limitata di 2001 esemplari, in omaggio al modello originale. Dotato di un’affusolata cassa in titanio abbinata a un ampio cinturino in gomma nera, sulle linee ricurve del segnatempo spiccano i tre piccoli contatori per la regolazione del fuso orario, chiaramente indicati e attivabili mediante un magnete convenientemente custodito nella fibbia.

    Il quadrante è caratterizzato da cerchi concentrici neri e argento, una combinazione cromatica ripresa dalle lancette bicolori. La cassa dell’elegante segnatempo è protetta da vetro zaffiro. Impermeabile fino a 5 atmosfere. Il futuro sembra già essere giunto con Hamilton, ancora più radioso ed avvincente.

    Lo spirito libero della dimensione americana, unito in maniera indissolubile all’alta tecnologia svizzera fanno di questo segnatempo un pezzo unico ed autentico, splendido e desiderabile. Un bracciale compatto, un vero e proprio avveniristico sistema di lettura del tempo. Un oggetto destinato a fare tendenza, destino comune a tutti gli Hamilton.

    Hamilton Pulsar Pulsomatic rivoluzione digital

    hamilton_pulsar_pulsomatic

    La rivoluzione nel campo dell’orologeria portata dal digitale: entrando dalla porta principale in direzione Hamilton, si traduce nel modello Pulsar Pulsomatic. Un orologio innovativo e dal design futuristico che incontrerà sicuramente il favore di tutti gli appassionati e di tutti gli affezionati di Hamilton, storica maison d’alta orologeria, fascino americano che sposa l’alta tecnologia svizzera.

    Un matrimonio vincente sotto ogni punto di vista. Il 2010 segna il quarantesimo anniversario del primo orologio LED-digitale al mondo, realizzato da Hamilton. Il marchio americano celebra l’invenzione della tecnologia che ha rivoluzionato il settore dell’orologeria con il nuovo Hamilton Pulsar Pulsomatic, un nuovo segnatempo digitale dal design futuristico che coniuga lo spirito dell’era digitale con l’artigianalità svizzera sottoforma di movimento automatico, per sedurre coloro che amano l’inesorabilità del trascorrere del tempo.

    L’orologio Pulsar, che deve il suo nome agli impulsi radio emessi dai corpi celesti, fu considerato il primo orologio da polso elettronico al mondo. L’Hamilton Pulsar Pulsomatic di oggi propone un look fantascientifico senza rinunciare all’eleganza delle forme e delle superfici lisce e arrotondate: il morbido aspetto frontale della cassa in acciaio richiama alla mente un schermo televisivo dell’Era Spaziale, mentre l’effetto corrugato dei lati e della corona ne enfatizza la straordinaria modernità; e ancora, l’elegante schermo nero ne sottolinea la dimensione high-tech.

    Il display a cristalli liquidi dell’Hamilton Pulsar Pulsomatic è alimentato da un movimento automatico svizzero innovativo, l’H1970. A piena carica, l’orologio ha una riserva di 120 giorni. La robustezza è offerta da un cristallo zaffiro antigraffio e resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri.

    L’ultimo tocco di modernità è rappresentato da un cinturino di gomma come scelta alternativa al classico cinturino in acciaio. Hamilton ha creato un prestigio esemplare di arte orologiaia. Riuscendo a coniugare tutti i dettami più classici dell’alta orologeria, con un tocco di grande slancio verso il futuro, riuscendo senza dubbio a far colpo nella fantasia generale e creando un alto grande successo

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Cronografo Hamilton Frogman, orologio per uomini rana

    Hamilton-Frogman

    Un orologio per moderni uomini rana, per tutti gli amanti delle immersioni e delle profondità, per coloro che amano l’avventura e le profondità più estreme è l’Hamilton Frogman.

    Cronografo subacqueo di grandissimo effetto, design moderno e votato all’avventura e tecnologia svizzera all’avanguardia per un orologio di grandissima qualità che finirà per conquistare tutti gli appassionati delle immersioni ma anche tutti gli estimatori degli orologi Hamilton e di alta orologeria.


    I nuovi segnatempo Frogman si ispirano ad un entusiasmante episodio nella storia della disciplina subacquea. Uno dei segreti meglio custoditi della Seconda Guerra Mondiale fu rappresentato dalle attività delle squadre di ”uomini rana” (frogmen in Inglese) statunitensi, incaricate di garantire un approdo sicuro per truppe e provviste sulle coste in mano al nemico.

    Queste squadre utilizzavano nelle loro immersioni degli speciali orologi subacquei Hamilton. Il Frogman Hamilton del XXI secolo, realizzato in titanio, è impermeabile fino a 200 metri di profondità, 150 metri in più rispetto ai suoi predecessori. Uno speciale rivestimento conferisce al titanio una resistenza pari a quella dell’acciaio, proteggendolo nel contempo da graffi ed impronte.

    Il dispositivo a vite di protezione della corona di cui è munita la cassa da ribadisce l’impegno profuso nel respingere un nemico insidioso come l’acqua. Frogman è munito di cristallo zaffiro e di movimento automatico ETA, parzialmente visibile attraverso l’oblò praticato sul fondello.

    Questo segnatempo è disponibile in due modelli. La versione con cassa sabbiata ribadisce la fedeltà alle sue radici militari, una dichiarazione di autenticità sottolineata dal cinturino in tela verde impermeabile. Il cinturino è inoltre dotato di un passante extra attraverso cui infilare la mano, in modo da scongiurare la perdita dell’orologio anche in caso di sganciamento della fibbia di chiusura, nonché di una fodera ipoallergenica.

    Chi preferisce uno stile meno rustico potrà invece scegliere fra un elegante bracciale in metallo ed un cinturino sportivo in pelle nera. La seconda versione di Frogman, con la sua cassa in titanio spazzolato, si presenta all’insegna di una risoluta contemporaneità. Al fine di soddisfare l’intera gamma del gusto contemporaneo, al consumatore è stata offerta la scelta fra un bracciale in metallo, un cinturino in pelle impermeabile nera o uno in gomma nera.

    In questa versione, il contatore dei piccoli secondi al 6, con la sua lancetta rossa, assomiglia a un bersaglio: un discreto richiamo alla funzione bellica del segnatempo originario. Entrambi i modelli sono dotati di quadrante nero con datario e numerali luminosi di facile leggibilità, gialli nel modello sabbiato e bianchi nella controparte a finitura lucida.

    Orologio Hamilton Railroad Chrono

    Hamilton-Railroad-Chrono

    Un orologio di precisione, un marchio che ormai è leggenda. L’ Hamilton Railroad Chrono è un segnatempo di grande precisione e dal design brillante ed estremamente elegante. Nasce dall’esperienza del sogno americano del marchio Hamilton che coadiuvato dalla tecnologia e dal fine movimento svizzero, fa di questo orologio un vero e proprio oggetto di tendenza, per gusto, stile e precisione.

    La nuova serie Hamilton RailRoad riscopre le proprie radici e riporta il marchio americano indietro nel tempo, alla fine del diciannovesimo secolo, quando Hamilton si guadagnò il titolo di ”Orologio di Precisione Ferroviaria”, offrendo al personale delle ferrovie e ai passeggeri che attraversavano il Nord America orologi da tasca precisi ed affidabili.

    I creatori degli odierni orologi da polso Hamilton RailRoad hanno rinnovato questa eredità proponendola in un oggetto dall’eleganza contemporanea. Collegare il passato, il presente e il futuro richiede un impegno di grande rigore al fine di garantire la precisione e l’affidabilità del segnatempo moderno.

    E per sapere sempre la data esatta, ecco una piccola lente di ingrandimento posta sul cristallo a ore 3. Con la cassa da 46 mm, l’Hamilton RailRoad Auto Chrono sembra aspirare alle dimensioni di un orologio da tasca. Questo sofisticato cronografo consolida il legame di Hamilton con la storia ferroviaria grazie ai vari cerchi di ”rotaie” avvolti attorno al centro del quadrante che ospita il tachimetro, nonché due contatori tondi con bordo in metallo.

    Esistono quattro diverse varianti: con cassa in acciaio inox o trattamento PVD nero, con quadrante nero o argento e con applicazioni in argento o in oro rosa. L’ispirazione ferroviaria non è certamente stata dimenticata ma ridisegna un chiaro futuro di precisione sulla tabella di marcia, dove il logo Hamilton campeggia sul vetro. Un orologio che riscrive i vecchi canoni dell’alta orologeria, sempre maggiore precisione, sempre più alta efficienza, sempre un gusto superlativo e affascinante, tutto questo è Hamilton Railroad.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Hamilton Khaki Frogman Chrono

    Orologio-Hamilton-Khaki-Frogman-Chrono

    Un orologio dal design originale e dalla linea innovativa e senza dubbio l’Hamilton Khaki Frogman Chrono, un orologio per moderni subacquei e per tutti coloro che amano l’avventura a trecento sessanta gradi. È infatti a uomini sportivi e dinamici che da sempre si rivolge Hamilton con le proprie creazioni.

    Dinamismo e classe non sono agli antipodi, ma facce uguali di una stessa medaglia, e nessun orologio come un Hamilton dall’anima e dallo spirito americano si coniuga meglio con tutta l’efficienza e la precisione dei movimenti svizzeri. IL tutto per garantire un grande successo e la migliore affidabilità sul mercato.

    La funzione non è l’unico elemento in comune fra il nuovo segnatempo Hamilton Khaki Frogman Auto Chrono e una maschera subacquea dell’ultima generazione. Con il suo cristallo a ‘bolla’ e gli ‘occhi’ metallici, il Khaki Frogman Auto Chrono si immerge risoluto nelle profondità sottomarine, ben sapendo di avere la tecnologia dalla sua. Il design del segnatempo Khaki Frogman Auto Chrono, che va ad arricchire la collezione Khaki Navy, rappresenta un perfetto abbinamento fra estetica e funzionalità.

    Il movimento automatico è posizionato secondo uno speciale angolo inclinato, mentre due diversi pulsanti di facile utilizzo sono abilmente integrati in un’unica cavità. I ponticelli di protezione della corona, dalla forma distintiva, salvaguardano l’impermeabilità dell’orologio in condizioni di pressione intensa, mentre la croce protettiva sul retro della cassa riprende il look degli scafandri d’epoca.

    Cassa in titanio. Impermeabile fino a 20 atmosfere. Un orologio che racconta una storia, fatta di libertà di orizzonti, di spazi sconfinati come il mare, è questo il senso di creazioni come l’Hamilton Khaki, raccontare l’emozione della libertà e regalare forti emozioni con un orologio dalla grande tecnica e dal design davvero rivoluzionario. Ancora una volta il marchio Hamilton ha regalato un successo a tutti i suoi appassionati “spiriti liberi”.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Orologio Hamilton Khaki X-Wind Automatic

    Hamilton-Khaki-X-Wind-Automatic

    Un inconfondibile strumento di precisione del quale vale la pena decantare lodi ed efficacia. Si tratta di un orologio dal’’indiscutibile fascino, dalla linee moderne ed emozionanti.

    È la proposta di Hamilton, che con il modello Khaki X-Wind Automatic, arriva dritta al piacere di tutti quegli uomini che amano essere eleganti e sempre di tendenza, ammirati e con un inconfondibile gusto, ma che non trascurano lì avventura e la dimensione sportiva che questo splendido modello, saprà di certo regalare loro, con uno stile che è da sempre senza eguali.

    Mai fuori rotta con il nuovo Khaki X-Wind Automatic di Hamilton, infatti grazie al suo ingegnoso dispositivo di navigazione integrato, non si corre il rischio di deviazioni.

    Questo modello è di fatto dotato di un dispositivo di calcolo dell’angolo di deriva, tale da consentire ai piloti di determinare e registrare con precisione i venti al traverso che incontreranno lungo l’itinerario preventivato.

    In più, per chi desidera orientarsi a terra, troverà in questo nuovo segnatempo un perfetto co-pilota. Indipendentemente dalla posizione corrente, questo orologio vanta un’estetica sportiva ed high-tech, mentre i suoi 44 mm di diametro offrono, in tutti i sensi, una perfetta visibilità.

    Il caratteristico quadrante cronometrico, disponibile in versione nera o color argento, è munito di un display di facile lettura. Ispirandosi allo spirito di avventura tipico degli aviatori, Hamilton ha creato, con quest’ultima aggiunta alla linea Khaki, due nuove interpretazioni di questa gloriosa tradizione aerea.

    Khaki X-Wind Automatic è dotato di cinturino in pelle marrone con cuciture, completo di cinturino aggiuntivo che consente di indossarlo sopra un voluminoso giubbotto da aviatore e di passante fisso per assicurarlo al polso, mentre la doppia fibbia a forma di ”H” garantisce ulteriore sicurezza.

    Disponibile anche nella versione dotata di cinturino in caucciù nero con cuciture. Il vetro è zaffiro e l’impermeabilità è garantita fino a 10 atmosfere.


    Orologio Hamilton Jazz Master Lady

    Hamilton-Jazz-Master-Lady

    Un orologio con un idea suggestiva alle spalle, che di fatto si collocherà come un orologio insieme affascinante e sensuale, oltre che elegante e di pregio. È il Jazz Master Lady di Hamilton, un orologio destinato a far scalpore a sconvolgere i sensi e l’universo femminile. Le nostre audaci donni che indosseranno questo splendido modello di Hamilton, lanceranno un duplice messaggio: fascino e seduzione, bellezza ed eleganza.


    Un connubio che solo Hamilton si è spinto ad osare. Jazz master Lady punta ad affermarsi quale segnatempo di fatto dell’amore: incise sulle lancette di questo nuovo orologio da donna troviamo infatti i nomi di varie posizioni sessuali taoiste, come ”Butterflies in flight” (farfalle in volo), ”The dragon turns” (il drago si volta) e ”Silkworm spinning a cocoon” (il bruco che tesse il bozzolo).

    Uno speciale dispositivo d’ingrandimento, appeso a una catenella e riproducente la forma della lancetta, consente di rivelare questi messaggi segreti ad una controparte ”interessata” o ”interessante”. I Taoisti sono convinti che l’energia sessuale positiva rappresenti il presupposto di una buona salute nonché della capacità di mantenere relazioni armoniose.

    Al fine di ribadire la differenza fra vero amore ed attrazione fatale, diverse versioni Jazz master Lady si presentano decorate da sei fiori, incisi o realizzati in rubini o diamanti Wesselton di alta qualità. A questi sfolgoranti modelli con i loro quadranti bianchi o in madreperla e cinturini in coccodrillo o pitone, si affiancano due versioni dalle potenzialità nascoste, dotate di quadrante nero ed abbinabili a un bracciale in metallo o a un cinturino nero.

    Il Jazz master Lady è dotato di vetro zaffiro ed è impermeabile fino a 5 atmosfere. Un orologio intrigante ed affascinante per donne sicure di sé stesse, della loro immagine, di ciò che vogliono esprimere. Una nota intrigante in un orologio con un idea suggestiva, un idea che siamo certi conquisterà tutti.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Hamilton Ventura Diamond, fin dove la bellezza svetta

    HAMILTON-Ventura-Diamond

    Quando lo spirito americano incontra la tecnologia svizzera non può che essere un successo. Hamilton è il gruppo che riunisce questo connubio vincente tra design e tecnologia. I modelli Hamilton sono la sintesi tra stile e gusto, tra libertà e precisione all’avanguardia.

    Sono creazioni che potrebbero essere definite come dei gioielli e tale è il modello Hamilton Ventura Diamond. L’Hamilton Ventura, celebrato nel 1957 quale primo orologio elettrico al mondo, rimane l’epitome dello stile anni ’50. Questo caratteristico orologio, la cui estetica si riallaccia alle icone dell’epoca come i juke-box e le vetture con le alette, viene ora lanciato nella versione con diamanti.

    Il Ventura Diamond ribadisce la propria natura di American Classic impreziosendola con un tocco di glamour, rappresentato da sei file di pietre preziose. Il modello è disponibile in due formati, lady e medium, adatti a qualsiasi occasione: la versione medium è decorata con 38 diamanti Wesselton, mentre in quella più piccola le pietre sono 28. In entrambi i casi i preziosi incorniciano un quadrante nero a forma di scudo, abbinato ad una cassa in acciaio lucido e protetto da un vetro zaffiro.

    L’orologio è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Il Ventura Diamond è venduto in uno speciale astuccio in legno contenente un certificato personalizzato a conferma della quantità e qualità dei diamanti. Gli odierni movimenti al quarzo affondano le radici proprio nella tecnologia elettrica introdotta da Hamilton anni fa ed il Ventura Diamond è munito di movimento al quarzo.

    Hamilton Ventura Diamond è una nuova occasione per lasciarsi trasportare sulle ali della memoria ricordando Elvis Presley che, nel 1961, sfoggiava al polso un Hamilton Ventura durante il film ”Blue Hawaii”. Che altro dire di questo splendido modello, se non che la bellezza ha raggiunto le sue vette più alte, e le linee non sono mai state così avvincenti come nell’Hamilton Ventura Diamond.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Orologio Hamilton Khaki Navy Regatta

    Hamilton-Khaki-Navy-Regatta

    Salite a bordo, respirate l’intenso profumo del mare, l’incresparsi delle onde contro lo scafo, e il sole sul viso. Salite sulla giostra del vento, e immaginate che ciò che avete al polso è uno splendido Hamilton Khaki Navy Regatta. Un orologio davvero emozionante, con il suo fondo cassa blu marino, sembra di essere già immersi nei fondali del mare, alla ricerca di avventura e libertà, la dimensione migliore che esprime questo magnifico esemplare di Hamilton.


    Grazie a uno speciale dispositivo di registrazione della direzione del vento, questo cronografo blu oltremare consente allo skipper di usufruire di efficaci vantaggi tattici in qualsiasi regata. In una situazione ad elevata competitività qualsiasi dettaglio può rivelarsi fondamentale e il Khaki Navy Regatta non lascia nulla al caso: la direzione del vento non ha importanza.

    Il Khaki Navy Regatta si dimostra vincente anche sotto l’aspetto estetico: l’ispirazione nautica dell’orologio è ribadita da una serie di dettagli che non mancheranno di conquistare sia marinai che uomini di terra. La lunetta, dove le tradizionali indicazioni ”right” (destra) e ”left” (sinistra) sono sostituite dalle diciture ”Port Layline” (layline di sinistra) e ”Starboard Layline” (layline di dritta) in rosso e verde acceso per chi non teme la sfida dei flutti, consente di registrare con precisione la propria direzione. In una regata, la partenza è di fondamentale importanza: nella maggior parte dei casi, è l’imbarcazione che taglia per prima la linea di partenza ad aggiudicarsi la vittoria.

    Di conseguenza, uno dei tre contatori cronografici di cui è dotato il Khaki Navy Regatta comprende un’ingegnosa funzione dedicata di conto alla rovescia. Passando alle rifiniture, la decorazione del quadrante, che riproduce tre bandiere triangolari di segnalazione tratte dal codice marittimo internazionale, non mancherà di attirare l’attenzione dei frequentatori dello yacht club.

    Assicurato al polso da un cinturino in gomma blu, il Khaki Navy Regatta è in grado di affrontare le manovre più impegnative. Alternativamente, di ritorno sulla terraferma, un bracciale in metallo potrà rivelarsi ideale al fine di garantire il necessario vantaggio competitivo. I segnatempo in questione, impermeabili fino a 100 m di profondità, sono dotati di cristallo zaffiro e vengono azionati da un movimento di fabbricazione svizzera.

     
    Top
    .
12 replies since 25/1/2013, 15:12   7967 views
  Share  
.