orologi Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lussy601
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Hamilton Khaki Team Heart: Indiana Jones indossa Hamilton

    Hamilton-Khaki-Team-Earth

    Hamilton ha sempre coltivato una collaborazione storica sia con star della portata di Elvis Presley sia con l’intero mondo Hollywoodiano. Tra le più memorabili apparizioni di Hamilton in produzioni cinematografiche di rilievo ricordiamo Independence Day, Arma Letale 4, Men in Black e C’è Posta per te. Negli ultimi giorni Hamilton si è guadagnata uno spazio pubblicitario anche nei maggiori giornali italiani in cui viene promosso un film in uscita il 15 ottobre 2010.

    Il titolo è decisamente eloquente: “Buried – Sepolto”. In questa pellicola di produzione spagnola il protagonista Paul Conroy, interpretato dall’attore canadese Ryan Reynolds, si risveglia sepolto in una bara. Prima di morire ha a sua disposizione 90 minuti d’aria, un cellulare, un accendino, un coltello e un orologio Hamilton Khaki.

    Un altro Khaki, il Team Earth automatico H60455533, è invece promosso da Harrison Ford, in associazione con Team Earth, organizzazione per la salvaguardia del pianeta. Questo accattivante esemplare Khaki ha un aspetto sportivo e carismatico, in linea con le linee semplici e poco sofisticate dei classici Hamilton da aviatore. La cassa ha un diametro di 42 millimetri, scolpita con cura a partire da solido acciaio inossidabile e completata da una lunetta che richiama la fattura di un componente meccanico.

    La forma bombata della corona ad avvitamento conferisce un tocco di classicità al pezzo, completato da vetro in zaffiro inscalfibile. Grazie alla solida struttura della cassa, questo Hamilton Team Earth garantisce una perfetta impermeabilità fino a 100 metri, confermando la natura sportiva e dinamica di questo segnatempo.

    Questa referenza presenta un quadrante a sfondo nero con tratti minimalisti ed eleganti numeri arabi color crema con copertura luminescente. Lo stesso si può dire delle lancette dei minuti e delle ore. Il datario è posizionato alle ore 3 come di consueto. Il cuore pulsante di questo Hamilton è un movimento automatico di fattura svizzera 2824 ad alta precisione. Il cinturino in pelle marrone con inserti in acciaio conferisce un’aria da esploratore all’intero segnatempo. Per sentirvi esattamente come Indiana Jones: Hamilton Khaki Team Earth.



    Lady Hamilton Vintage: nostalgico novecento

    Lady-Hamilton-Vintage

    Circa cento anni fa le donne indossavano orologi come questi Hamilton Vintage, sottili, delicati e assolutamente femminili. Se oggi questi esemplari paiono avere un aspetto del tutto normale e scontato, non era così nel 1908, quando Hamilton produsse i primi segnatempo per donna. Poiché all’epoca i vestiti femminili non erano dotati di tasche in cui riporre l’orologio, Hamilton penso di realizzare piccoli gioielli da polso che servissero anche a segnare l’ora. E’ qui che nascono gli Hamilton per Lei.

    La versione attuale degli Hamilton Lady Vintage proposti per il 2010 rimane fedele alla linea del secolo scorso. Le dimensioni sono ridotte, con una larghezza di soli 15 millimetri, cosa che non impedisce alla casa americana di garantire un’eccellente e indubitabile precisione del movimento interno alla cassa. Nel recuperare le linee dolci e femminili tipici degli orologi gioiello degli inizi del ‘900, Hamilton non trascura di rimanere fedele alla qualità tecnica, nonché alla scelta di materiali d’eccellenza.

    La piccola cassa quadrata accoglie un cristallo bombato dal design moderno, mentre cifre ben marcate e solide lancette di metallo ne accentuano il fascino. I cerchi che costituiscono l’attacco dell’orologio si intersecano con elementi in metallo che accentuano la foggia femminile del segnatempo. A ribadire lo stile delicato e gentile ecco gli intagli sui bordi della cassa, talvolta arricchiti di preziosi diamanti per un’abbagliante luminosità.

    La serie Lady Hamilton Vintage è disponibile in cinque versioni differenti, capaci di esprimere diverse personalità e diversi umori. Sarà il vostro stato d’animo a guidarvi verso la calda versione in oro rosa o verso l’oro giallo. Per le signore che amano la misteriosità del nero ecco la versione con trattamento in PVD. Il quadrante può essere alternativamente bianco o nero, sempre protetto da vetro in zaffiro antigraffio. Questo gioielli soddisferanno le signore che amano distinguersi e asserire la propria personalità con stile e un pizzico di nostalgia.

     
    Top
    .
12 replies since 25/1/2013, 15:12   7968 views
  Share  
.