Fichi d'India

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca1959
     
    .

    User deleted


    Fichi d'India



    foto-art.-fichi-dindia



    Fichi d'India è il nome d'arte con il quale è diventato famoso il duo comico composto da Bruno Arena (Milano, 12 gennaio 1957) e Massimiliano Cavallari (Varese, 8 luglio 1963), attori e cabarettisti.
    Nascono artisticamente nel 1989 nelle spiagge di Palinuro, tra i fichi d'india, da cui lo spunto per il loro nome, quindi nello stesso anno esordiscono per gioco al Fuori Pasto, locale di cabaret varesino, e nel corso degli anni hanno partecipato a diverse trasmissioni sia radiofoniche che televisive su emittenti quali Italia 1, Canale 5, Italia 7, Radio Deejay. Partecipano anche a tournées teatrali e film.


    1128-locale





    fichidi





    Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, in arte Fichi d’India, nascono artisticamente nell’agosto del 1989 sulle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’india, da cui lo spunto per il loro nome d’arte. Prima di unirsi artisticamente Max e Bruno hanno avuto diverse esperienze: Max Cavallari ha recitato in molte compagnie teatrali e ha esordito nel mondo del cabaret con la coppia "I Traparentesi", assicurandosi il secondo posto al Festival del Cabaret Varesino nel 1987. Bruno Arena ha avuto una lunga esperienza come animatore di villaggi turistici. I Fichi d’India esordiscono nel 1989, per scherzo, al "Fuori Pasto" di
    Varese. Da allora la loro ascesa a fenomeno nazionale: oltre ad innumerevoli serate nei locali di tutta Italia, nel 1994 partecipano alla trasmissione di Italia 1 "Yogurt". Dal 1994 al1998 sono leader incontrastati delle trasmissioni di Radio DJ. Nel 1995 partecipano a "La sai l’ultima?" in onda su Canale 5. Dal 1996 al 1998 sono indimenticabili protagonisti delle stagioni estive all’Acquafan di Riccione. Nella stagione ‘97/’98 partecipano a "Volevo salutare" in onda su Italia 1. Nel 1997 sono ospiti della prima edizione di "Zelig, Facciamo Cabaret", in onda su Italia 1 e condotta da Claudio Bisio. Nel 1999 partecipano al programma "Zelig, Facciamo Cabaret", in onda su Italia 1 e condotta da Simona Ventura e Massimo Boldi. Il resto è storia.




    Bruno Arena dei Fichi d'India è in coma
    L'attore comico milanese, 57 anni, è stato colpito da un malore durante le registrazioni di Zelig



    bruno-arena-2
    MILANO - L'attore comico Bruno Arena, meglio noto al pubblico televisivo come uno dei due "Fichi d'India", ha avuto un malore ieri sera, durante le registrazioni di Zelig con il collega Max Cavallari, ed è stato immediatamente trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano.

    Al suo arrivo, i medici hanno diagnosticato un'emorragia cerebrale: Arena è stato operato e l'intervento è riuscito perfettamente.

    Attualmente il comico, 56 anni, storicamente in coppia con Massimiliano Cavallari, resta in rianimazione post-operatoria: la prognosi è riservata. A dare la notizia è stato l'agente dell'attore, Massimo Zoli. Nessuna conferma ufficiale, tuttavia, è arrivata da Mediaset e dall'entourage di Zelig.

    La notizia sta rimbalzando su Twitter, dove in tantissimi stanno postando messaggi di affetto. Tra cui anche il figlio, che scrive: "Papà, combatti, non sono pronto".


    www.today.it

    Edited by Lussy60 - 18/1/2013, 18:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Problemi per Bruno Arena de I Fichi d’India, i vip gli sono vicini


    di Eleonora D Amore

    Passaparola su Twitter per i personaggi famosi, che si stanno stringendo intorno a Bruno Arena, comico del duo I Fichi d'India insieme a Max Cavallari.

    bruno-arena-300x225
    Non si sa ancora bene cosa sia successo a Bruno Arena, il comico del duo I Fichi d’India, in coppia ormai da anni con il simpaticissimo Max Cavallari. Dalle prime ore del mattino i personaggi famosi hanno iniziato a postare su Twitter dei messaggi d’affetto per lui, testimoniando la loro vicinanza in un momento così difficile. Solo una ha svelato il suo volto, ed è Melita Toniolo, che ha condiviso con i suoi followers anche una foto di loro due insieme, forse ai tempi di Colorado. La tensione sta salendo soprattutto perchè, ormai a distanza di tempo dal primo tweet, non sia ha alcuna notizia precisa sulla triste vicenda che ha coinvolto lo storico volto della tv.

    Federica Panicucci@fede_panicucci
    La giornata è iniziata con una brutta notizia. Bruno, amico mio, andrà tutto bene vedrai. Ti vogliamo bene e io e Mario siamo con te.
    18 Jan 13 ReplyRetweetFavorite
    maxnovaresi@maxnovaresi
    bruno, ho appena saputo..sono basito..uno come te, l'energia pura,, una persona stupenda...ma che cacchio fai?... fb.me/2p3GqmIcj
    18 Jan 13 ReplyRetweetFavorite
    ellepi_one@PrestaLucio
    Bruno , abbiamo ancora molto da fare. Nn scherziamo
    18 Jan 13 ReplyRetweetFavorite
    MELITA TONIOLO@MELYTONIOLO
    Bruno sono con te!!!!!!!!❤💪💪pic.twitter.com/KrAp6l8Zl8Z

    BA49blQCYAA0rm_

    18 Jan 13 ReplyRetweetFavorite
    paolo belli@paolobelliswing
    Forza Bruno forza.
    18 Jan 13 ReplyRetweetFavorite
    Luca Dondoni@lucadondoni
    Un pensiero forte per un amico divertente. Forza forza forza Bruno.
    18 Jan 13 ReplyRetweetFavorite

    Update ore 15.00: Solo ora si evince che Bruno Arena ha subito una violenta emorragia celebrale ieri sera, durante le registrazioni del programma Zelig.


    Fonte:tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :6b8vuv9.gif: accidenti mi spiace proprio.spero che si riprenda al piu' presto!!!
     
    Top
    .
  4. arca1959
     
    .

    User deleted


    Forza Bruno Arena! Gli autori di Zelig spiegano cosa è successo
    Gli autori di Zelig hanno spiegato nel dettaglio cosa è accaduto: adesso Bruno Arena è sotto osservazione, nella speranza che l'attività cerebrale non abbia subito danni di rilievo. L'intervento chirurgico tra l'altro è tecnicamente riuscito. Forza Bruno!
    bruno-arena1-638x425



    Gino & Michele e Giancarlo Bozzo hanno deciso di rompere il silenzio e di raccontare, dal sito ufficiale di Smemoranda, cosa è successo davvero a Bruno Arena che adesso lotta tra la vita e la morte. Un comico amatissimo dal pubblico, meglio conosciuto come uno dei Fichi d’India: il suo compagno di giochi è sempre stato Massimiliano Cavallari e siamo certi che continuerà ad esserlo anche nei prossimi mesi. Un’emorragia cerebrale dunque ha colpito Bruno Arena durante le registrazioni di Zelig, lo show comico di Canale 5 che lunedì dovrebbe – e a questo punto è d’obbligo il condizionale – trasmettere la sua seconda puntata. Va da sè che la partecipazione del duo comico a Tv Talk è stata annullata. Ecco quello che hanno scritto gli autori di Zelig:

    Siamo qui a raccontare. Lo facciamo dopo aver rispettato doverosamente il silenzio per qualche ora, anche in attesa di avere chiarezza sull’evolversi della situazione. Ieri sera, al termine della registrazione live di Zelig Circus, Bruno Arena, “Bruno dei Fichi”, ha avuto un malore dietro alle quinte, perdendo i sensi.

    Questa la dinamica dei fatti:


    Bruno è stato portato al pronto soccorso dall’autolettiga in servizio presso il tendone. Quando l’équipe medica ha avuto certezza che si era verificato un aneurisma, il nostro amico è stato sottoposto immediatamente a intervento chirurgico per ridurre i danni subiti. L’intervento, ci assicurano, è tecnicamente riuscito. Ora Bruno Arena è sotto osservazione e il suo stato di salute sarà monitorato dai medici per qualche giorno, nella speranza che l’attività cerebrale non abbia subito danni di rilievo

    .

    I Fichi d’India nel 1999 fecero il loro ingresso trionfale a Zelig-Facciamo cabaret dove ebbero immediatamente uno strepitoso successo. Recentemente sono stati anche a Colorado con la loro invidiabile simpatia portando in giro per tutta l’Italia il loro talento, la loro bravura, la loro comicità e strappando milioni di sorrisi ai loro fan. Così si conclude la lunga dichiarazione degli autori di Zelig che si lasciano andare ad una promessa, ad una speranza:

    Assieme a Max Cavallari, aspettiamo di tornare a ridere con Bruno come abbiamo fatto fino a poche ore fa, “senza vergogna”, lasciandoci andare, per poi, con il rigore dei professionisti, cercare insieme, da quelle improvvisazioni incontenibili, la strada per coinvolgere la gente in un salutare happening di follie solo apparentemente sgangherate, in realtà sagge, perfino. L’intero gruppo di Zelig si unisce a Max Cavallari e alla famiglia Arena in un grande e vigoroso “Forza Bruno!”






    http://tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bruno Arena mi ha sorriso: parla l’altro Fico d’India, Max Cavallari

    430385_894913_fichi_dind_15008814_medium

    BRUNO ARENA – Tanta paura per Bruno Arena, componente del duo i Fichi D’India che giovedì ha avuto un malore durante una registrazione di Zelig. Il collega e amico di sempre Massimiliano Cavallari, lo ha visto crollare davanti ai suoi occhi. Un’immagine che il comico non dimenticherà mai, proprio come quella che gli si è presentata davanti agli occhi ieri sera, all’ospedale San Raffaele:
    oggi l ho visto ho mandato i saluti di tutti voi…gli ho stretto la mano e mi ha sorriso….vigliacco..
    Lo ha scritto lo stesso Massimiliano su Facebook, per rassicurare i fan. Le condizioni di Bruno Arena dopo l’emorragia celebrale sono stabili, anche se rimangono gravi. Quel breve sorriso fatto all’amico, però, ci fa ben sperare. Forza Bruno!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gianluca, figlio di Bruno Arena: “Il calore della gente lo sta aiutando” (AUDIO)

    bruno-e-gianluca-arena-300x225
    Il figlio di Bruno Arena, il comico dei Fichi d'India, colpito da un'emorragia cerebrale, parla ai microfoni di Fanpage.it e racconta di suo padre circondato dall'affetto di tutti, dei vip e della gente comune. Ogni giorno in ospedale gli legge tutti i messaggi dei fan mentre Max Cavallari lo fa sorridere.





    Bruno Arena, che assieme a Massimiliano Cavallari forma il duo comico I Fichi d’India, è stato colpito da un’emorragia cerebrale subito dopo aver registrato la puntata di Zelig che è andata in onda proprio ieri sera su Canale 5. Subito i personaggi dello spettacolo si sono mobilitati, i fan dei Fichi d’India hanno inondato i social network di messaggi di affetto e stima. E’ sorprendente vedere quanto tutti gli italiani siano solidali a Bruno Arena che senza dubbio, attraverso la sua comicità, ha strappato milioni di sorrisi, e siamo certi continuerà a farlo anche nei prossimi anni. Le prime “vittime” di questa situazione sono la moglie ed i figli che adesso stanno attraverso un periodo piuttosto doloroso: noi di Fanpage.it abbiamo contattato il figlio di Bruno Arena, Gianluca, che ha voluto parlarci del rapporto con suo padre, del grande successo dei Fichi d’India e soprattutto dell’affetto dei fan che in questi giorni li ha letteralmente travolti.

    Le condizioni di Bruno Arena sono stabili, non è migliorato particolarmente ma l’importante è che stia reagendo. Per il momento è ancora in coma farmacologico e il recupero non sarà certamente veloce, si spera solo che nei prossimi giorni possano arrivare le prime notizie positive. I medici sono ottimisti e la speranza si riaccende. Ma un modo per superare questo momento è reagire, secondo il figlio Gianluca Arena:

    Mio padre aveva fatto uno sketch a Zelig che è stato fantastico, ha “spaccato” mi ha detto Max Cavallari. Gli autori hanno deciso di non mandarlo in onda, ma spero che prima o poi lo facciano. Mi sembra giusto. Io, ad esempio, il 1° Febbraio a Varese avrei voluto disdire uno spettacolo che avevo organizzato col mio socio, non me la sentivo. Poi ho parlato con mia madre, e ho capito che mio padre non avrebbe voluto questo: far ridere una persona è questione di energia, di positività. E io glielo devo e, anche se non gliel’ho mai detto io lo ammiro, ammiro tutto quello che fa.
    La vicinanza di Massimiliano Cavallari è fondamentale perchè è sempre stato la sua spalla, il suo amico, il suo collega preferito. E Max in fondo fa parte della famiglia Arena:

    Mi ha fatto piacere uno status che Max ha pubblicato [Bruno non è in rianimazione, è in camerino, ndr] perchè mi ha fatto stare meglio. E poi lui cerca sempre di sdrammatizzare.
    Un ringraziamento ai fan, a tutti quelli che lasciano giorno e notte messaggi su internet e non solo:

    Grazie davvero a chi ci sta vicino, a chi viene in ospedale, soprattutto a tutte quelle persone che non conosciamo, sono contento che mio padre abbia tutto questo affetto attorno a lui, questo è il risultato di aver fatto ridere. Anche io vorrei arrivare, artisticamente parlando, ad avere tutte queste persone che ti vogliono bene in questo modo. La mia speranza è che adesso lui possa tornare a vivere, che io possa parlargli e dirgli tutte quelle cose che gli avrei voluto dire ma che non gli ho mai detto. Ogni giorno tra l’altro gli leggo tutti i messaggi che ci mandano su Facebook.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Bruno Arena trasferito in un centro di riabilitazione. "Prognosi riservata"


    20130212_bruno-arena-riabilitazione


    MILANO - Bruno Arena è stato trasferito dall'ospedale San Raffaele di Milano a un centro di riabilitazione. A renderlo noto è l'agenzia Ridens Managment, l'unica autorizzata a diramare il bollettino sullo stato di salute del comico. A confermare la notizia anche l'amico e collega Max Cavallari, che su Facebook scrive: "Gemello mio, ti hanno trasferito in un nuovo teatro, aspettami sto arrivando". Mentre la moglie Rosi "ringrazia tutti coloro che stanno pregando e sperando per lui".
    Nel comunicato si legge: "Dal reparto di terapia intensiva del San Raffaele è stato trasferito in un centro di riabilitazione specializzato. Le sue condizioni restano stabili, tuttavia i medici non hanno potuto sciogliere la prognosi che resta tuttora riservata".


    Fonte:www.leggo.it
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bruno Arena dei Fichi d’India si è svegliato dal coma

    bruno-arena

    FICHI D’INDIA- Ottime notizie! Bruno Arena del duo Fichi D’ India colpito lo scorso 18 gennaio da un’emorragia celebrale che lo ha portato al coma, è finalmente sveglio! Ad annunciarlo la pagina facebook della coppia che appunto parla di un Bruno, attualmente ricoverato in un centro di riabilitazione, in lenta ripresa.
    Noi di Sologossip non possiamo che essere felici per la notizia e sperare che Arena torni al più presto con il suo storico “amici ararah!”.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Bruno Arena è uscito dal coma


    C_2_articolo_1084412_imagepp

    Foto Ansa


    Ha aperto gli occhi e mosso bracia e gamba, ma non è fuori pericolo

    Ha aperto gli occhi, mosso le braccia ed una gamba, ma ancora Bruno Arena dei Fichi d'India non è fuori pericolo. La Ridens Management, che per conto della famiglia dirama i comunicati stampa sullo stato di salute del comico colpito da una emorragia cerebrale causata da un aneurisma il 17 gennaio dopo aver registrato una puntata di Zelig, sottolinea che "è uscito dal coma, ma la prognosi rimane riservata".
    Anche se Bruno negli ultimi giorni ha iniziato ad avere alcune reazioni coscienti: "Queste reazioni in seguito agli stimoli legati alla terapia sono certamente un ulteriore buon segnale verso la guarigione ma fino a quando il risveglio non sarà completo i medici non potranno capire con esattezza la situazione clinica e sciogliere la prognosi". Dal canto suo, il collega e amico fraterno su Facebook ha gioito: "Non è più in coma vigile, aspettiamo. Sta facendo riabilitazione, anche se queste cose sono lunghe e lui è forte, vuole tornare presto a farci ridere... Le vostre preghiere hanno portato piccoli miglioramenti, avete visto? Adesso io applaudo voi, grazie".


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Bruno Arena, migliorano le sue condizioni cliniche: ha reazioni coscienti


    di Fabio Giuffrida

    Continua a fare fisioterapia il comico dei Fichi d'India colpito da un'emorragia cerebrale. Nell'ultimo status su Facebook l'amico e collega Massimiliano Cavallari ha confessato di "aver ascoltato jazz" assieme a Bruno Arena che si è addormentato stringendogli la mano.

    bruno-arena-e-max-cavallari-300x225
    Bruno Arena continua nei suoi piccoli miglioramenti: non è fuori pericolo ma è uscito dal coma. I medici non si sbilanciano e per il momento non sciolgono la prognosi riservata. C’è tanto ottimismo e i fan continuano a tempestare i profili Facebook dei Fichi d’India di messaggi di stima ed affetto, così come ha confermato Gianluca Arena ai microfoni di Fanpage.it. Bruno Arena la sua battaglia (in parte) l’ha già vinta e accanto a lui in tutte queste settimane c’è stata sicuramente la sua famiglia e anche il suo amico-collega Massimiliano Cavallari che continua ad informare gli italiani delle condizioni cliniche di Bruno Arena. Ad essere ancora più preciso (e sempre tempestivo) Massimo Zoli della Ridens Management che proprio ieri ha scritto questo:

    Confesso: ero quasi geloso di Max ma finalmente quando ho visto Bruno anche a me ha stretto la mano e ha battuto il cinque! Ogni giorno che passa ci auguriamo sia migliore del precedente.

    Bruno fa piccoli passi microscopici informa Massimiliano Cavallari tramite la pagina ufficiale dei Fichi d’India. Al momento il comico continua a fare fisioterapia, non parla ancora ma ha le prime reazioni coscienti: come sapete ha già abbandonato l’Ospedale San Raffaele di Milano per essere trasferito in un centro di riabilitazione specializzato che lo sta seguendo attentamente. Ecco l’ultimo status di Massimiliano Cavallari:

    Abbiamo bisogno ancora di tante preghiere. Ieri ero da lui e gli ho mandato i saluti di tutti voi e gli abbracci, poi insieme abbiamo ascoltato jazz e alla fine si è addormentato mentre mi stringeva la mano. Mi manca tanto, ma ci siete voi che mi date forza. Grazie.


    Fonte:tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Bruno Arena è cosciente, sorride, gioca a tetris ma non parla


    di Fabio Giuffrida

    bruno-arena-300x225
    Finalmente arrivano notizie sulle condizioni cliniche di Bruno Arena: pur registrandosi solo miglioramenti lenti e leggeri, è cosciente, osserva e si fa capire anche senza parlare, ha sorriso di fronte a vecchie comiche di Stanlio e Ollio e si è impegnato a giocare a tetris. #forzabruno.


    Noi di Fanpage.it lo avevamo fatto notare: nelle ultime settimane non era uscita alcuna notizia sulle condizioni cliniche di Bruno Arena (qui la prima intervista che il figlio Gianluca ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni). L’unico “megafono” era rimasto Massimiliano Cavallari che da Facebook quasi ogni giorno continua a lanciare messaggi rivolti sia ai suoi fan sia al suo “gemello”. Come tutti saprete, il comico dei Fichi d’India è stato colpito da un’emorragia cerebrale che ha fatto temere per la sua vita, poi per fortuna il pericolo è rientrato: adesso è fuori dal coma e ha alcune reazioni coscienti. Il peggio è passato ma i medici tutt’oggi preferiscono non sbilanciarsi: Bruno Arena resta in un centro di riabilitazione specializzato. Nel frattempo a parlare è di nuovo Massimo Zoli della Ridens Managament che con un comunicato stampa ha snocciolato alcune importanti novità e che anzitutto ha precisato il motivo del suo “silenzio” in queste settimane:

    E’ passato un po’ di tempo da quando ho cessato di pubblicare ogni sera un comunicato sulle condizioni di Bruno, questo perchè il tam tam mediatico si è notevolmente affievolito e inoltre senza novità rilevanti spesso si trattava di un copia e incolla dal giorno prima.

    Nessuna novità importante sulle condizioni di Bruno Arena:

    Parto dalla domanda che più frequentemente mi viene posta in questo periodo: “Su Bruno ci sono novità?”. Novità sostanziali non ce ne sono, i miglioramenti sono lenti e leggeri ma la speranza è ancora salda e forte. Bruno è cosciente, osserva, capisce e si fa capire anche senza parlare, muove agevolmente la parte sinistra e ogni giorno è impegnato in ginnastica riabilitativa, anche se ancora i medici continuano a non fare previsioni ma a ragionare sui risultati quotidiani.

    Ha iniziato a sorridere e a giocare:

    L’ho visto sorridere di fronte a vecchie comiche di Stanlio e Ollio ed impegnarsi per giocare a tetris e tris, per questo sono fiducioso e convinto che continuerà a lottare con l’immensa forza che da tutta la vita lo accompagna per riprendersi al meglio e tornare con noi.

    Alla fine un ringraziamento è riservato a Max Cavallari che non ha mai smesso di raccontare al popolo di internet come sta il suo “gemello” e che quindi non ha mai rotto il rapporto idilliaco tra i Fichi d’India e i suoi fan (qui Cavallari a Zelig):

    Il mio plauso va a Max Cavallari che continua ad aggiornarvi con pensieri sempre profondi e toccanti, alla famiglia Arena che sta affrontando questo momento con grande forza e coraggio e soprattutto a Rosi che, immancabilmente, ogni giorno è vicina a Bruno e continua a trasmettergli grande coraggio e a dimostrargli un’amore incondizionato.


    Fonte:tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Max Cavallari dei Fichi d'India:
    “Avevo pensato di smettere, poi Bruno ha stretto la mia mano”


    Vero-Fico-1-745x1024 Vero-Fico-2-363x1024


    Max Cavallari, il comico dello storico duo Fichi D’India, ha appena preso parte ad una nuova sit-com, intitolata La cena dei cretini, incentrata su un popolare ristorante, degli improbabili gestori e una clientela variegata, tra cui spicca la gieffina Raffaella Fico: “Anche se è diventata mamma, Raffaella è una ragazzina e potrebbe essere mia figlia. Non posso fare paragoni con Belén Rodriguez, che ha lavorato con me a Colorado, ma la bellezza di quest’ultima non regge paragoni!. In autunno mi rivedrete a Colorado, ma da solo”. L’altro componente del gruppo, Bruno Arena, ha avuto un brutto incidente che lo tiene in un letto d’ospedale: “Mi sono ritrovato come in un tunnel senza via d’uscita. Ho pensato di smettere, perché senza di lui non mi riusciva più nulla. Quando mi hanno proposto questa sit-com, gliene ho parlato in ospedale e lui mi ha stretto forte la mano per darmi la sua approvazione. Ho accettato per lui e spero che torni a condividere il palco con me! Non parla, ma credo che mi capisca; vado spesso a trovarlo e a raccontargli cosa succede e anche se non parla, pero che la riabilitazione faccia miracoli”.

    Fonte: Vero


    Fonte:www.isaechia.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Fichi d'India, Bruno Arena migliora


    C_2_articolo_1112492_imagepp

    Foto Ansa


    Segnali incoraggianti per il comico che, a otto mesi dall'ictus, ha iniziato a mangiare da solo

    11:15 - Migliorano le condizioni di Bruno Arena, il comico dei Fichi d'India colpito da ictus lo scorso gennaio. Dopo lunghi mesi di riabilitazione adesso Arena mangia da solo e si sposta sulla sedie a rotelle. E' stato il suo compagno artistico, Max Cavallari, a dare la buona notizia. "L'ictus ha lasciato dei segni - ha spiegato a "DiPiù" -, la parte destra del corpo è insensibile e Bruno ancora non parla. Ma le sue condizioni migliorano di giorno in giorno".
    La strada insomma è ancora lunga ma i miglioramenti di questi mesi sono stati comunque significativi e fanno ben sperare per un recupero ulteriore. "Da quando lo hanno trasferito in una clinica specializzata nella riabilitazzione - spiega Cavallari -, segue i discorsi, capisce e non sta più fermo in un letto ma ha preso a muoversi in sedia a rotelle. Ora non si alimenta più con la flebo ma mangia e gli è tornata la grinta che aveva perso. Lo vedo che lotta. Per esempio si sforza a bere da solo, ad accendere le luci e a mangiare con la mano sinistra".

    I primi segnali che qualcosa si stava muovendo in senso positivo li aveva lanciati qualche settimana fa Massimo Boldi via Twitter. "Oggi ho avuto una bellissima sorpresa da parte di Bruno - aveva twittato -. Forza amico mio che stai andando molto bene... amici... amiciiiii ararara".


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Bruno Arena sta meglio, sorride nella prima foto dopo il malore


    bruno-arena-sta-meglio-e-ok-300x225


    di laura balbi 26 settembre 2013 18:48

    La prima foto social di Bruno Arena dopo tanti mesi di degenza. Il comico sta finalmente meglio, si mostra sorridente su Facebook dove l'amico Enrico Citterio ha condiviso un suo scatto.

    Migliorano le condizioni di salute di Bruno Arena, dopo tante notizie provenienti da Max Cavallari su Facebook finalmente arriva una dimostrazione tangibile dei miglioramenti del comico de “I Fichi D’India”. Bruno si mostra sorridente e mima un “OK” con le mani, simbolo di una ripresa generale, in una foto che Enrico Citterio pubblica su Facebook. Bruno appare proprio come lo ricordavamo mesi fa, prima della terribile emorragia celebrale che lo ha colpito nel gennaio scorso. La ripresa di Bruno è proceduta a piccoli passi, prima ha ricominciato ad alimentarsi da solo, poi ha continuato le terapie con degli esercizi ginnici. Oggi Bruno appare sorridente e senza dubbio il periodo più critico del brutto incidente di cui è stato protagonista può dirsi superato. A vederlo nello scatto un po’ sfocato pubblicato dall’amico, i fan non possono che gioire ed apprezzare i miglioramenti tangibili fatti dal comico, chissà se dopo quest’ennesima dimostrazione Bruno Arena non ritrovi del tutto le forze, e possa tornare a far ridere il suo pubblico in coppia con l’amico Max.


    Fonte:tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Prima foto dopo l'aneurisma, Bruno Arena torna a sorridere


    C_2_fotogallery_1025196__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image



    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
30 replies since 18/1/2013, 17:05   1277 views
  Share  
.