Découpage (arte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come Realizzare Un Set Da Scrivania Con Decoupage Su Tovagliolo
    come-realizzare-un-set-da-scrivania-con-decoupage-su-tovagliolo_154d75ade01cad8cd257def8c8f3114a
    Questo set coordinato farà bella mostra di sé nello studio e arricchirà con un'allegra nota di colore la scrivania o il tavolo da lavoro. In questo caso è stata utilizzata una carta da decoupage cotto un tovagliolo in carta di riso, anch'esso decorato. Vediamo come passo per passo.

    Occorrono:
    carta da decoupage, pennelli, forbici, colla velo, colore acrilico
    Scopri come fare:

    1

    Stendete su tutta la superficie dell'oggetto una mano uniforme e leggera dicolore acrilico avorio, utilizzando un pennello dalle setole morbide. Fate asciugare perfettamente il colore e nel frattempo procedete al ritaglio della carta da decoupage, isolando i soggetti desiderati. Non occorre che siate precisissimi nel taglio della carta poiché, se il fondo del foglio da decoupage è color avorio, verrà completamente camuffato dalla sovrapposizione della cartadi riso.
    2
    Incollate ora i ritagli prescelti sulla superficie utilizzando la collavelo o altra colla da decoupage. Pressate bene la carta con un pennello spugna per eliminare pieghe e bolle che potrebbero essersi formate. Incollate ora il tovagliolo di carta di riso dopo averlo appoggiato in modo da ricoprire completamente ogni singola faccia dell'oggetto. Per l'incollaggio si consiglia di procedere rapidamente dal centro verso i bordi, avendo cura di tenere semprele setole del pennello ben piene di colla, questo evita il loro sfregamento sulla superficie del tovagliolo e riduce al minimo la possibilità di strapparlo o danneggiare il decoro.

    3
    In questa realizzazione sono state usate due tecniche diametralmente opposte, il decoupage con i tovaglioli e quello con la tecnica tradizionale. Attenzione al tovagliolo ce non ama particolarmente l'acqua, ma attenti anche al ritaglio incarta normale che ha delle esigenze diverse.

    Con questi accorgimenti creerete qualcosa di davvero molto particolare e originale..

     
    Top
    .
19 replies since 7/1/2013, 13:32   29315 views
  Share  
.