La pasta di Mais Sale e Fimo..impariamo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    PASTA DI MAIS CHE PASSIONE !!!!!!

    gif

    Che bella la pasta di mais!
    Come state? Passato bene il ferragosto? Pronti per un'altra ondata di caldo? Io no, ma che ci possiamo fare?
    In questi giorni di caldo mi sono un pò allontanata dalle perline, ma domani mi dovrò mettere d'impegno perchè devo finire un lavoretto per mia figlia e un altro per un'amica.
    Ma potevo restarmene così, con le mani in mano? Certo che no e allora mi sono messa a pasticciare con la pasta di mais, complice un tutorial su youtube, caricato da una creativa che seguo, questo

    .
    In passato avevo provato la pasta di mais tradizionale, quella che prevede la cottura...non mi era andata tanto bene e quindi avevo accantonato questa tecnica anche se restavo a bocca aperta ogni volta che ammiravo certi lavori, come quelli di Pinuccia!
    Con la ricetta a freddo mi si è aperto un mondo...un altro sì (com'è contento mio marito quando mi sente rispondere a monosillabi perchè sto progettando qualcosa!!)
    La primissima realizzazione, due roselline, sono finite nella spazzatura.
    Con la seconda e la terza realizzazione ho fatto queste, prenotate da mia madre:

    SAM_0791

    SAM_0795

    Sto sperimentando varie colle, vernici e agganci alle monachelle e spero di riuscire a farvi vedere questi orecchini indossati perchè non sono malaccio: hanno due vestibilità differenti e tutto sommato sono passabili.
    Poi ho realizzato queste:

    SAM_0785

    Quelle in basso sono troppo lucide, preferisco la vernice opaca, decisamente opaca, e quindi quelle in alto sono per me: ne farò un paio di orecchini, tanto per cambiare...

    SAM_0787

    Infine, ho realizzato questa: una bambolina kokeshi!

    SAM_0783

    Lo so che è piena di difetti, ma mi ci sono affezionata, anche perchè pensavo che sarebbe finita dritta nella spazzatura e invece, nonostante tutto, la trovo carina. Per realizzarla mi sono ispirata a questo tutorial

    Lo sapevate che le bamboline kokeshi hanno ispirato il creatore delle matrioske? E che si regalano per augurare buona fortuna a persone care? Spero di riuscire a realizzarne altre! ;-)
    Per adesso mi fermo, ma mica ho finito: un paio di cosette si stanno asciugando per un ulteriore esperimento che spero riesca. Intanto vi lascio un saluto affettuoso ;-)
    Pubblicato da antonella a 23:09

    fonte:http://passionebijoux.blogspot.it

     
    Top
    .
18 replies since 6/1/2013, 16:15   80115 views
  Share  
.