Torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca1959
     
    .

    User deleted


    Serie A - Campionato al via: il nuovo Torino
    Seconda stagione di fila in A per i granata, che cambiano volto con l'arrivo di tantissimi giovani e il nuovo 3-5-2 voluto fortemente da Giampiero Ventura: Ogbonna e Bianchi se ne sono andati, ma Bellomo e Immobile fanno sognare con un Cerci da Nazionale. (foto AP/LaPresse)
    1071629-17103014-640-360


    Una salvezza sofferta il giusto, ma senza troppi picchi emotivi. E, adesso, il Torino è pronto per l’anno della conferma. Il mercato di Urbano Cairo è stato all’insegna della razionalità e della programmazione. Con i dolori addii a Rolando Bianchi e Angelo Ogbonna, ma anche gli introiti importanti derivati dalla cessione del difensore. Gli arrivi di Bellomo, El Kaddouri e Immobile danno prospettiva, mentre quelli di Bovo e Moretti portano un pizzico di esperienza. Semmai, con il passaggio dal 4-2-4 al 3-5-2 varato da Ventura mancano ancora un esterno sinistro di centrocampo e soprattutto un portiere. La squalifica di Gillet e l’acquisto di Padelli non danno certezze sufficienti per una squadra che si candida al ruolo di sorpresa del campionato.

    LA STELLA: ALESSIO CERCI – L’anno scorso ha ritrovato Ventura e d’incanto è tornato il giocatore ammirato a Pisa e molto di più. Ha conquistato la Nazionale e ora si candida per un posto al prossimo Mondiale. Ce la farà? Quel che è certo è che il nuovo corso granata si affida in toto a lui, riscattato dopo una stagione vissuta in comproprietà con la Fiorentina. Ventura gli ha ritagliato un ruolo da guastatore dietro all’unica punta Immobile, una posizione che potrebbe valorizzarlo ancora di più rispetto a quella di esterno destro nel 4-2-4. Adesso tocca soltanto a lui confermarsi e spiccare il volo verso la maglia azzurra. A 26 anni ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa.

    L’ALLENATORE: GIAMPIERO VENTURA (confermato) – Terzo anno in granata per il tecnico del ritorno in A e della salvezza. Il tifo torinista stravede per lui, capace di creare entusiasmo con un’idea di calcio “libidonoso” per sua stessa definizione. Dopo due anni da valore aggiunto, adesso si gioca il salto di qualità cambiando modulo (anche se il 3-5-2 era stato adottato già nel finale della scorsa stagione) e provando a plasmare una squadra imbottita di giovani da centrocampo in su. L’impressione è che il Torino non potesse trovarsi in mani migliori.

    1071630-17103026-640-360


    CALCIOMERCATO: LE ENTRATE – Padelli (p, Udinese), Bovo (d, Genoa), Moretti (d, Genoa), Maksimovic (d, Stella Rossa), Farnerud (c, Young Boys), El Kaddouri (c, Napoli), Bellomo (c, Bari), Immobile (a, Genoa), Larrondo (a, Fiorentina).

    CALCIOMERCATO: LE USCITE – Ogbonna (d, Juventus), Bakic (c, Fiorentina), Stevanovic (c, Palermo), Bianchi (a, Bologna).

    AL FANTACALCIO PUNTEREI SU… – Ciro Immobile. Arriva a Torino dopo una stagione più che deludente al Genoa, ma la voglia di riscatto e un assistman come Alessio Cerci potrebbero farne il terminale perfetto per il calcio di Ventura. Un nuovo idolo della Maratona?

    OGGI GIOCHEREBBE COSÌ…

    png




    http://it.eurosport.yahoo.com/
     
    Top
    .
5 replies since 4/1/2013, 12:24   3525 views
  Share  
.