orologi Breitling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    orologi Breitling

    leonbreitling

    Storia BREITLING

    La storia della casa produttrice Breitling ha inizio nel 1884, quando Léon Breitling, a soli 24 anni, apre il suo primo laboratorio a Saint-Imier, Svizzera.

    Nel 1892 l’azienda viene trasferita a La-Chaux-de-Fonds, nella regione del Giura, e si specializza nella fabbricazione di cronografi e contatori. Da allora Breitling è specialista nel settore degli orologi tecnici di precisione ed è l’unico marchio ad aver ottenuto la certificazione COSC per tutti i suoi modelli di cronometro.

    Grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla costante ricerca di innovazioni, Breitling accompagna l’evoluzione degli sport agonistici e dell’automobilismo ed è partner privilegiata dell’aviazione militare e civile.

    Nel 1915 inventa il primo pulsante cronografico indipendente e nel 1923 brevetta l’innovazione che consente di separare la funzione di avvio/arresto da quella di azzeramento; ma è nel 1934 che Breitling riesce a dare al cronografo il suo volto moderno e definitivo, con la creazione di un secondo pulsante indipendente per la rimessa a zero. È un progresso decisivo che verrà presto adottato da tutte le case concorrenti.

    Negli anni ’30 Breitling inizia una proficua collaborazione con l’industria aeronautica, realizzando cronografi di bordo per le cabine di pilotaggio degli aerei, fra cui i caccia della RAF della Seconda Guerra mondiale. Nel 1952 lancia il leggendario cronografo Navitimer, in grado di misurare la velocità e il consumo di carburante in volo. Nel 1962 Breitling sbarca nello spazio, dotando di un Navitimer l’astronauta Scott Carpenter, in missione orbitale a bordo dell’Aurora 7.

    Nel 1969 la maison presenta al mondo il primo movimento cronografico a carica automatica e nel 1984 lancia il famoso cronografo meccanico Chronomat. In tempi più recenti, una nuova pagina nella storia del cronografo è stata scritta da Breitling, con la creazione del Calibro 01, uno dei migliori movimenti cronografici automatici sul mercato, interamente ideato e fabbricato nei laboratori di Breitling Chronométrie.

    Oggi, Breitling si conferma la casa produttrice leader nel settore del cronografo meccanico, sviluppando tutta una serie di strumenti high-tech, diventati veri e propri oggetti di culto tra i piloti e gli appassionati di aeronautica.



    Orologi Breitling, Superocean new model


    Breitling-Superocean

    Gioia per i sub. Breitling ha infatti rivisitato il design del suo modello Superocean. Il risultato? Eccezionale.

    La lunetta rivestita di caucciù è animata dai numeri inclinati e dalle scanalature, mentre il quadrante in rilievo si arricchisce di numeri e indici applicati su uno sfondo nero Abyss, con attorno il réhaut bisellato nei colori blu, giallo, rosso, argento o nero.

    Altri dettagli: impermeabilità fino a 1.500 metri, valvola di sicurezza che fa fuoriuscire automaticamente l’elio accumulato da una pressione interna di circa 3 bar in poi, movimento meccanico a carica automatica, calibro Breitling 17, cronometro certificato COSC, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, ora, minuti, secondi e data, cassa in acciaio 42 mm, corona a vite, vetro zaffiro bombato, trattamento antiriflesso su entrambi i lati.


    Breitling Navitimer World: l’orologio che ha solcato i cieli del tempo

    Breitling-Navitimer-World1

    Il Navitimer World è il Navitimer più grande mai realizzato dalla Breitling, con una dimensione che supera del 10% le dimensioni del Navitimer originale. Naturalmente questa non è l’unica differenza riscontrabile. La vera peculiarità di questo Navitimer World è la sua lancetta addizionale deputata ad indicare un secondo fuso orario.

    Quando conoscere l’ora di due parti diverse del globo diventa una questione di essenziale importanza, Navitimer World si rivela un’ottimo compagni di viaggio. E dato che il suo posto nel globo cambia molto di frequente, sul dorso della cassa del Navitimer World sono incisi i fusi orari delle più grandi capitali.

    Disponibile in molte versioni diverse per soddisfare i gusti di ogni appassionato di volo, il Navitimer World combina casse d’acciaio o d’oro con bracciali in cuoio o in acciaio. Il giusto abbinamento di materiali e di cromie differenti danno vita a modelli talvolta tendenti al classico e altre volte caratterizzati da una spiccata modernità.

    Ma le eccezionali caratteristiche tecniche dei Navitimer World accomunano tutte le versioni di questo straordinario cronografo. Il calibro Breitling 24 a carica automatica ha una durata minima di almeno 42 ore. L’imponente cassa ha un diametro di ben 46 millimetri con una distanza fra anse pari a 24/20millimetri.

    La lunetta del Navitimer World è bidirezionale con regolo calcolatore. L’intero segnatempo è protetto da urti e potenziali danneggiamenti grazie al vetro zaffiro antiriflesso. Considerate le condizioni in cui nacque il primo Navitimer non si può certo negare che questo gran classico Breitling abbia fatto molta strada nello spazio e nel tempo.

    Pensato appositamente per i piloti d’aerei affinchè potessero calcolare distanze, consumo di carburante e molto altro, oggi il Navitimer World è diventato un oggetto del desiderio per appassionati e collezionisti. E una volta approdato sulla mappa del globo, sarà molto difficile che questo grande orologio potrà mai essere sorpassato.


    Chronomat B01: tradizione, lusso e modernità in un unico cronografo

    Chronomat-B01

    Dopo una lunga scalata verso l’eccellenza iniziata nel lontano 1884, a partire dal 1930 Breitling diventa fornitore ufficiale dell’aviazione mondiale ed entra nelle cabine degli aerei con strumenti di misurazione di prim’ordine. La passione per un continuo miglioramento degli orologi per professionisti d’ogni campo ha portato Breitling alla creazione di quello che la casa svizzera ama chiamare “il cronografo per eccellenza”: il Chronomat.
    Nel maggio 2009 Breitling ha lanciato il suo nuovo Chronomat B01, così chiamato proprio in virtù dell’inedito movimento calibro B01.

    Questo movimento cronografico meccanico riunisce in sé tutta l’esperienza accumulata nei secoli dalla casa produttrice insieme a caratteristiche innovative e all’avanguardia che sapranno garantire lunga vita a questo modello. Naturalmente il movimento è certificato COSC, garanzia assoluta di precisione e affidabilità.

    Il movimento è protetto da una solidissima cassa in acciaio o in oro 18 carati ottenuta tramite stampaggio a freddo. Grazie a questo procedimento di lavorazione, gli urti e gli imprevisti derivanti dall’uso quotidiano non danneggeranno il prezioso meccanismo interno. Gli appositi colletti protettivi dei pulsanti contribuiscono ad assicurare prestazioni professionali a lungo termine. Inoltre, i giunti impermeabilizzanti impiegati in questo Chronomat B01 sono in grado di garantire una perfetta resistenza all’acqua fino a 500 metri di profondità.

    Se siete rimasti impressionati dalle eccezionali qualità tecniche di questo nuovo segnatempo Breitling, aspettate di vedere cosa questa casa è stata capace di fare con l’estetica. Pochi cronografi sono in grado di coniugare alte prestazioni e linee armoniche ed eleganti. Chronomat B01 ci è riuscito. I quadranti sono disponibili con indici o con numeri romani e sono arricchiti da una trama quadrata capace di creare raffinati giochi di luce.

    L’ampia gamma di varianti disponibili è in grado di soddisfare le esigenze più diverse: colori opachi o metallizzati, modelli classici o audaci. I cinturini sono alternativamente in pelli pregiate in varie colorazioni o in acciaio o metalli preziosi. Tutti rifiniti con cura maniacale e con un occhio al comfort e alla perfetta vestibilità. Nulla è stato lasciato al caso. Non vi rimane che scegliere il Chronomat B01 che fa per voi.


    Breitling Superocean Heritage 38mm per Lei: un’immersione di tutto rispetto

    Breitling-Superocean-Heritage-38mm-per-Lei

    Breitling ha proposto una coppia di Superocean che meritano qualche parola e una breve descrizione. Gli appassionati del marchio probabilmente non hanno avuto vita facile nell’accettare un simile segnatempo. L’assenza dei dettagli tipici di Breitling, infatti, potrebbe spingere a pensare che la casa abbia voluto orientarsi verso una sorta di imitazione low cost di certi Rolex Submariner. Tutt’altro.

    Nell’intento di smentire questa possibile impressione vogliamo dare un’occhiata ravvicinata alla versione più piccola di quelle proposte sul mercato: il Breitling Superocean Heritage da 38 millimetri di diametro. Fino a poco tempo fa, un simile diametro sarebbe stato perfetto per il polso di uomo, mentre oggi per Lui la misura standard oscilla tra i 42 e i 44 millimetri. Questo Superocean 38 millimetri, dunque, potrebbe essere più adatto ad un polso femminile, mentre la versione più ampia sarebbe perfetta per il polso maschile.

    In entrambi i casi il movimento interno è ufficialmente certificato, come si può facilmente leggere sul quadrante stesso in francese. La resistenza all’acqua è garantita fino ad una profondità di 200 metri. Il quadrante mostra alcune differenze minime e irrilevanti tra cui, per esempio, la posizione del datario, collocato a ore 3 nella versione da 38 millimetri e alle ore 6 in quella maschile. Inoltre, nella versione più piccola, i secondi non sono stati collocati al centro, ma sono stati enfatizzati con l’aggiunta di un piccolo quadrante posizionato poco sopra le ore 6.

    Lo sfondo opaco all black (o, se preferite, quello blu intenso cangiante) fa risaltare in modo molto efficace le tacche che percorrono l’intera circonferenza della referenza, spazzata dalle due lancette centrali che, pur essendo profilate in acciaio, sono equipaggiate con una notevole dose di Superluminova, perfetta per garantire un’ottima visibilità anche durante le immersioni. Dello stesso colore del quadrante ecco delinearsi la lunetta, naturalmente unidirezionale e con la giusta dose di zigrinatura. Bello il bracciale in acciaio con chiusura firmata Breitling. Buona immersione.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Breitling Aerospace Avantage: la rivincita dei pesi piuma

    Breitling-Aerospace-Avantage

    Ecco una delle tante edizioni dell’Aerospace proposto da Breitling nel corso degli anni. L’Aerospace Avantage che vogliamo presentarvi si caratterizza per il suo movimento al quarzo e per la sua fattura in titanio, sinonimo di grande leggerezza e di eguale resistenza.

    Nonostante la maggior parte di coloro che acquistano un Breitling concentrino la propria attenzione su esemplari automatici, è doveroso ricordare che questa casa produttrice schiera fra le sue file anche un buon numero di ottimi movimenti al quarzo che si distinguono per la loro precisione e per alcuni tratti decisamente innovativi.

    L’Aerospace Avantage, ad esempio, si fregia di uno spessore ridotto della cassa, dettaglio che garantisce una leggerezza fuori dal comune. Se siete appassionati di Breitling, probabilmente questo Aerospace è la scelta ottimale per praticare sport o per l’attività sportiva. La combinazione di una cassa di medie dimensioni, di uno spessore invidiabile e di una fattura in titanio fa di questo esemplare il segnatempo perfetto per muoversi senza nemmeno sentirlo al polso.

    Il movimento interno è un calibro 79 di Breitling (un super quarzo), sigillato con cura all’interno di una cassa piacevolmente curata nei minimi dettagli. Anche se il fondello non è completamente avvitato, la sua resistenza e le sue belle incisioni ne fanno un capolavoro della tecnica e dello stile. Interessanti anche le funzionalità dell’unica corona presente in questo segnatempo. Posizionata a ore 3, questa corona è anche pulsante multiuso. Per settare e gestire le principali funzioni è sufficiente estrarre la corona e premere fino al raggiungimento della funzione desiderata.

    Il display digitale posizionato nella parte inferiore del quadrante metterà in luce le funzioni principali di questo orologio, soprattutto il cronografo, il secondo fuso orario eccetera. La referenza è piacevolmente completata da un bracciale ultraleggero, realizzato in titanio esattamente come la cassa. Breitling Aerospace Avantage: un peso piuma dalla prestazioni invidiabili.


    Breitling Navitimer Super Constellation Limited Edition: l’orologio che finanzia una leggenda dei cieli

    Breitling-Navitimer-Super-Constellation-Limited-Edition

    Con il suo nuovo Breitling Navitimer Super Constellation automatico, prodotto in soli 1049 pezzi, la famosa casa svizzera si propone di supportare una fondazione locale che si impegna a mantenere abile al volo il leggendario velivolo N73544 Lokheed C-121C Super Constellation. Questo velivolo si trova a Basilea e vola con la famosa “B” stampata sulla tripla coda.

    Conosciuto per i suoi continui problemi al motore Wright R-3350 a 18 cilindri, questo aereo si è guadagnato l’appellativo di “trimotore più efficiente del mondo”.

    Nonostante ciò, non si può negare che la sua versione militare C-69 sia una delle migliori soluzioni per il trasporto aereo mai escogitata durante la seconda guerra mondiale. E, in aggiunta a questo dettaglio, il C-121 è stato uno degli aerei passeggeri più veloci mai utilizzati nella decade successiva alla prima guerra mondiale.

    Il C-121 in questione è stato utilizzato dalla US Air Force, poi trasferito allo Smithsonian Institute e infine rimesso in volo dalla Constellation Historical Society (CHS) californiana.

    Ed ecco che il cerchio si chiude: nel dicembre del 2003 questo velivolo viene venduto alla svizzera Super Constellation Flyers Association. Questo progetto da 1 milione di dollari è stato sponsorizzato da Breitling, universalmente nota per la sua passione per un qualsiasi aggeggio volante che mostri la capacità di volare da solo.

    Il velivolo in questione ha la veneranda età di 60 anni, ragione per cui necessita di un restauro intensivo e accurato che, in linea con il suo impegno, Breitling intende finanziare grazie alla vendita del suo nuovo Breitling Navitimer Super Constellation in edizione limitata.

    La casa produttrice d’orologi si impegnerà a donare una somma fissa di denaro per ogni esemplare venduto. Questi si contraddistinguono per il loro noto movimento ETA Valjoux 7753 ebauche, rigorosamente certificato COSC, accompagnato da un look estetico molto vicino al tradizionale Navitimer ma con uno schema cromatico leggermente diverso.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Superocean Héritage

    Breitling-Superocean-Heritage

    Il marchio Breitling ha delle ali come logo, ma per il modello Superocean, ha scelto di esplorare le profondità degli oceani. Il Superocean, un orologio subacqueo con cassa monocoque e vetro blindato, che garantisce l’impermeabilità fino a 200 metri di profondità.

    Progettato per i subacquei di professione e i sommozzatori delle forze armate, e in particolare per le truppe speciali, il Superocean conquista ben presto anche chi pratica l’immersione subacquea per diletto un’attività sportiva.

    Col passare degli anni Breitling arricchisce questa sua leggendaria linea di prodotti con modelli sempre più efficienti, in versioni semplici o in versione cronografo, capaci di raggiungere, grazie alla loro impermeabilità, i 500, i 1500 e perfino i 2000 metri di profondità.

    Oggi Breitling rende omaggio a questo strumento marino creando il Superocean Héritage.

    Questo modello si distingue fra l’altro per l’originalità del suo bracciale e del suo cinturino. Il bracciale Ocean Classic, d’acciaio intrecciato, ripropone la forma del bracciale originario che dava a questo modello il suo aspetto inedito, e crea un ardito contrasto con le superfici lisce del quadrante e della lunetta.

    Elegante, morbido e confortevole, possiede una chiusura pieghevole che ne facilita l’apertura. Breitling l’ha dotato inoltre di un nuovo sistema a vite che permette di accorciarlo o allungarlo a piacere. Grazie ai suoi fori, che si ispirano ai cinturini usati dai piloti da corsa negli anni ’60, il cinturino di caucciù Ocean Racer conferisce all’orologio un tono nettamente sportivo. E’ disponibile in tre colori, assortiti ai colori del quadrante e della lunetta: nero, blu o bronzo.

    Breitling ha voluto caratterizzarlo con una nuovissima chiusura pieghevole, in cui i pulsanti laterali offrono la massima confortevolezza e sicurezza. E’ un orologio magnifico e dal pregio indiscutibile, guardando il quadrante sembra di essere immersi nei fondali oceanici, la trasparenza e la pulizia e davvero impressionante, Breitling ha messo a segno un altro colpo di grande effetto, creando un segnatempo davvero unico.



    Cronografo Breitling Montbrillant Datora

    breitling_montbrillant_datora

    E’ un ritorno al passato quello in cui si cimenta Breitling che, osare per osare, tenta la missione impossibile di intessere la tradizione con un viaggio verso il futuro. Il risultato è visibile nel modello Breitling Montbrillant Datora con cui la maison ha cercato di rivisitare la sua storia a partire dagli anni quaranta. Oggi come in passato il segno distintivo di questo cronografo resta il suo modo unico di indicare la data.


    Il suo calendario, ingegnoso esempio di abilità meccanica, indica insieme il giorno della settimana e il mese attraverso due finestrelle affiancate, mentre una lancetta centrale con punta a mezzaluna segna la data.

    L’armonioso funzionamento di questo meccanismo è dovuto al nuovo Calibro Breitling 21 con certificato di cronometro. Il Montbrillant Datora è dotato di numerose funzioni. Oltre all’indispensabile regolo calcolatore, posizionato sulla lunetta girevole, c’è il tachimetro o il centesimo d’ora. Una indicazione aggiuntiva segna l’ora su ”24 ore” (è la cosiddetta ”ora militare”). Sul fondo cassa sono incisi i fusi orari delle principali città del mondo.

    Il quadrante ton sur ton di colore nero o argentato è realizzato par épargne, un procedimento di lavorazione caro a Breitling. La cassa d’acciaio, impermeabile fino a 30 metri di profondità, è dotata di vetro zaffiro incurvato con trattamento antiriflessi su entrambi i lati, come tutti i cronometri Breitling. Cronografo a 1/5 di secondo, totalizzatore di 30 minuti e di 12 ore. Cinturini/bracciale: pelle, squalo, coccodrillo oppure bracciale di metallo Navitimer.

    Il Montbrillant Datora è disponibile anche in serie limitata a 100 esemplari in oro giallo e 25 esemplari in oro bianco. Un orologio magnifico per pochi fortunati la possibilità di indossarlo, per tutti il privilegio di ammirarlo in tutto il suo splendore, fatto di pietre preziose, di lucentezza e di grande classe, tutto in un connubio di meccanismi perfetti e di grande effetto. Breitling è un marchio di prestigio che ha rinverdito le sue creazioni, donandogli un atmosfera magica.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Flying B Chronograph

    Breitling-Flying-B-Chronograph

    Dal lontano 1884, una ricetta di classe e di buon gusto nel campo delle creazioni di alta orologeria. È la maison Breitling che oggi presenta un nuovo successo nel modello Flying B Chronograph, un orologio in grado di regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati del settore, in virtù di un design originale di una tecnica di grande livello, di un armonia e di un estetica davvero eccellenti.

    Con questo modello si celebra il connubio tra la prestigiosa casa orologiera e la casa automobilistica Bentley, simbolo British di grande eleganza e lusso.

    Il matrimonio è perfettamente riuscito e ha dato vita ha una creazione di grande sobrietà e lusso, che in modo elegante e leggero, da vita a un fascino unico e singolare, un vero successo su tutti i fronti. Simbolo di lusso, di eleganza e di grandi prestazioni, ha rappresentato perfettamente lo stile Bentley.

    Per una singolare coincidenza storica, questa immagine dinamica ricorda da vicino un’altra ”B alata”, quella che spicca sul marchio di Breitling. Era fatale che, prima o poi, i due marchi e i due mondi si incontrassero. Oggi Flying B è il nome di una collezione esclusiva chiamata Breitling for Bentley, caratterizzata da un’audace cassa rettangolare, da un design fastoso e da quadranti di grande raffinatezza.

    Dotato di due pulsanti a bascula perfettamente integrati nel profilo ricurvo della cassa, il Flying B Chronograph è un oggetto sontuoso ed elegante. Il quadrante, dalla geometria originale e dinamica, si segnala per la sua raffinatezza. I tre contatori incavati 30 minuti, 12 ore e piccola lancetta dei secondi – giocano brillantemente sulle differenze di profondità. La loro forma di rettangolo ammorbidito riprende allusivamente le linee della cassa.

    Ore e minuti, come pure i secondi del cronografo, sono leggibilissimi, grazie alle grandi lancette e al binario che corre tra il rilievo zigrinato e gli indici di madreperla. Questo modello ospita un movimento a carica automatica dotato di un datario a grandi finestrelle con due distinti indicatori. Prodotto nelle versioni in acciaio, in oro rosso e in oro bianco, il Flying B Chronograph si fregia del titolo di cronometro certificato dal COSC.



    Orologio Breitling Callisto

    Breitling-Callisto

    Breitling, presentando il nuovo segnatempo Callisto, annuncia il ritorno in scena di uno dei suoi grandi classici. Il Callisto, anche se completamente riprogettato, mantiene di fatto le sue caratteristiche originarie. A cominciare dal formato, che si adatta egregiamente a tutti i tipi di polso, maschile e femminile.

    La vera forza del Callisto consiste però nella sua capacità di affiancare elevate prestazioni tecniche a ricercatezze estetiche: combinando per esempio l’impermeabilità fino a 200 metri con quadranti di finitura sofisticata. Proprio in questo risiede il fascino di questo modello, così elegante e sportivo.


    Grazie al Calibro 77 con certificato di cronometro, il Callisto è uno dei primi modelli Breitling che sfrutta la nuova tecnologia Super Quartz. Si tratta di un vantaggio indiscutibile, visto che la precisione di questo movimento è dieci volte superiore rispetto a un normale movimento al quarzo.

    Proposto con cassa completamente d’acciaio oppure con cassa bicolore (acciaio con cavalieri d’oro), il Callisto è disponibile con quadrante nero, blu o argentato. A richiesta, il quadrante può essere di vera madreperla, con o senza diamanti, mentre sulla lunetta possono essere incastonate pietre preziose. Vetro zaffiro incurvato antiriflessi su entrambi i lati. Lunetta girevole unidirezionale.

    I cinturini disponibili sono in pelle, squalo o coccodrillo oltre alla versione con bracciale di metallo Pilot. Movimento: Calibro Super Quartz Breitling 77, certificato di cronometro, movimento elettronico a quarzo termo compensato, indicatore del prossimo esaurimento della pila, calendario.

    Nello specifico, si tratta di un orologio davvero da brivido, per uomini decisi dal carattere forte e audace, che amano esprimere loro stessi anche nella scelta dei dettagli e degli accessori e questo orologio è un concentrato di robustezza e solidità, di decisione e stile a cui non manca un tocco di classe con le inserzioni in oro che caratterizzano cinturino e cassa, per un dettaglio cromatico che non lascia di sicuro indifferenti.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Chrono Avenger M1

    Breitling-Chrono-Avenger-M1

    Il marchio Breitling presenta il Chrono Avenger M1, l’unico cronografo impermeabile e agibile a mille metri di profondità.

    Questa prodezza tecnica senza precedenti è resa possibile dal particolare funzionamento del pulsante magnetico un dispositivo speciale brevettato da Breitling che permette di azionare i comandi del cronografo senza alcun tipo di contatto diretto tra pulsante e movimento.


    In altri termini l’azionamento dei comandi avviene attraverso il metallo della cassa. Partendo da un normale pulsante formato da una testa, una molla e un tubicino gli ingegneri hanno inserito una calamita sull’estremità dell’albero. Ogni pressione sul pulsante trasferisce il campo magnetico prodotto dalla calamita e provoca all’interno dell’orologio l’avvicinamento di due lamelle metalliche collegate al movimento. Il contatto elettrico così stabilito innesca l’azionamento o l’arresto del cronografo.

    Il Chrono Avenger M1 è un cronografo che fornisce elevate prestazioni. La robusta cassa di titanio possiede una corona a vite e una valvola di decompressione. Lunetta, corona e pulsanti sono facili da usare anche quando si indossano dei guanti. Le lancette sovradimensionate e il vetro zaffiro con trattamento antiriflessi garantiscono una perfetta leggibilità in ogni situazione.

    Il Calibro SuperQuartz B73 misura con estrema precisione i tempi brevi al decimo di secondo, e indica inoltre i tempi intermedi. Corona a vite. Valvola di decompressione. Vetro zaffiro incurvato, antiriflessi su entrambi i lati. Lunetta girevole unidirezionale. Cinturini/bracciale: pelle, squalo, Diver Pro oppure bracciale Professional di titanio.

    Il Chrono Avenger M1 è proposto in versione cronografo standard oppure in una speciale versione ”Yachting” che permette il conto alla rovescia dei dieci minuti che precedono la partenza di una regata. Movimento: Calibro SuperQuartz Breitling 73, certificato di cronometro. Movimento elettronico a quarzo termo compensato.

    Cronografo a 1/10 di secondo con misura di tempi intermedi (lancetta rattrapante), totalizzatore di 60 minuti (al centro) e di 12 ore. Versione speciale Yachting. Cambio rapido dei fusi orari. Calendario.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Navitimer Olympus

    Breitling-Navitimer-Olympus

    I Navitimer, modelli-simbolo di Breitling, compendiano le conoscenze accumulate dalla marca nell’ambito dei cronografi meccanici. Tra questi ”strumenti” ricchi di tradizione, di originalità e di esclusività, il Navitimer Olympus rappresenta per l’orologeria il mondo delle complicazioni. Il suo meccanismo, formato da circa 250 componenti, permette di misurare i tempi brevi e di indicare simultaneamente la data, il giorno della settimana, il mese e le fasi lunari.

    Questo sofisticato movimento, il Calibro 19 con certificato di cronometro, richiede una sola correzione in occasione degli anni bisestili. Il Navitimer Olympus, forte delle sue generose dimensioni, assicura una perfetta leggibilità delle molteplici informazioni fornite dal quadrante e dalle 9 lancette. Sul fondo cassa è incisa una scala di conversione dei pesi e delle misure in uso nell’aviazione.


    Beninteso, anche l’Olympus è dotato dell’insostituibile regolo calcolatore, il segno distintivo di ogni Navitimer. Cassa d’acciaio levigato, impermeabile fino a 30 metri di profondità. Vetro zaffiro incurvato con trattamento antiriflessi sui due lati.

    Il Navitimer Olympus è proposto – nelle versioni d’oro giallo o d’oro bianco – in serie limitate rispettivamente a 100 e 25 esemplari. Quadrante nero, blu o argentato: i tre classici colori Navitimer. Cinturino in pelle, squalo o coccodrillo, oppure bracciale di metallo Navitimer. Movimento: Calibro Breitling 19, certificato di cronometro, carica automatica ad alta frequenza (28.800 alternanze/ora), 38 rubini.

    Cronografo a 1/5 di secondo, totalizzatore di 30 minuti e di 12 ore. Calendario bisestile con indicazione di data, giorno, mese e fasi lunari. Con una tecnologia sicuramente all’avanguardia Breitling propone un modello di complicazioni che risulta assolutamente funzionale e brillante.

    Nel dettaglio, si tratta di un orologio per grandi appassionati di precisione, da notare la scala tachimetrica con tutte le misurazione incise che risulta estremamente precisa e gradevole da vedersi. Breitling ha firmato un grande successo con un orologio che – lo si può dire senza alcun tipo di dubbio – non mancherà di stupire ed appassionare.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Hercules

    Breitling-Hercules

    Già dal nome un atto di forza. È il nuovo Breitling Hercules, nome mitologico e carattere moderno per un cronografo destinato a far parlare di sé e a conquistare tutti gli uomini con le idee chiare, che amano un orologio pratico e robusto ma che trasmetta solidità, unitamente a un bello stile e a un eleganza davvero singolare. Progettando questo cronografo, Breitling ha deciso di creare un oggetto superlativo.

    Il nome Hercules deriva dalla mitologia greca, e ci dice chiaramente che ci troviamo di fronte al più grande cronografo che sia mai stato fabbricato da Breitling. Per quanto riguarda le dimensioni, le cifre parlano da sole: l’Hercules misura 44,8mm di diametro e 15,7mm di spessore.


    Nonostante questa sua struttura imponente, l’Hercules è disegnato con estrema abilità, in modo da adattarsi a tutti i polsi, anche i più snelli. Ricco in volume, questo cronografo meccanico è altrettanto ricco di prestazioni. Esso permette fra l’altro una doppia visualizzazione dei tempi misurati.

    Un totalizzatore di 60 minuti con lancetta centrale assicura un’eccezionale leggibilità per ogni misura cronografica inferiore a 1 ora. Per tempi di durata superiore all’ora, un totalizzatore unico a due lancette associa le ore e i minuti, permettendo di leggere il tempo trascorso come si leggerebbe l’ora: immediatamente e senza possibilità di confusione.

    Questa lettura così facile e agevole è dovuta all’adozione del Calibro 39, a 38 rubini, dotato di certificato di cronometro: un’esclusività Breitling. L’Hercules inoltre è in grado di indicare l’ora su 24 ore (è la cosiddetta ”ora militare”), possiede un indicatore dei livelli di volo IFR/VFR e una lunetta bidirezionale graduata e con la rosa dei venti. Queste tre funzioni ci ricordano che l’Hercules è stato progettato in primo luogo per i piloti d’aereo.

    Prodotto esclusivamente in acciaio, con bracciale di tipo integrato i cui elementi sono disposti su tre file, il cronografo Hercules è impermeabile fino a 100 metri. Il vetro zaffiro è antiriflesso su entrambi i lati. Il quadrante, con totalizzatori ton sur ton, è disponibile nei colori nero, blu e argento.


    Orologio Breitling B-2


    Breitling-B-2

    Cominciamo con il dare i ‘numeri’: 43,5 mm. di diametro; 50 mm. di altezza, anse comprese; 47 mm. di larghezza, corona compresa e 15 mm. di spessore. Sono queste le misure del B-2 della Breitling, un orologio decisamente ‘massiccio’, cronografo studiato per un’utenza professionale.

    La sua cassa sovradimensionata gli consente infatti di ospitare, sull’ampio quadrante, la scala del regolo calcolatore che permette ai piloti di effettuare delle misurazioni in volo.

    Il vetro zaffiro è trattato antiriflesso ed è fissato alla carrure e non sostenuto dalla ghiera girevole, come avviene in altri modelli; ciò ha consentito un’impermeabilità garantita fino alle 10 atmosfere. La ghiera girevole bidirezionale in acciaio con gradi bussola consente l’utilizzo del regolo calcolatore.

    La corona è a pressione con una doppia guarnizione di protettura così come i pulsanti mentre il fondello è serrato a vite. Sul quadrante, disponibile nelle colorazioni blu e nero troviamo, oltre alle varie scale di misurazione, indici a barretta e numero arabo al 12 luminescenti con lancette a gladio anch’esse luminescenti.

    Per quanto concerne le indicazioni abbiamo i secondi continui al 3, i minuti crono al 9, le ore crono al 6 e il datario a finestrella tra il 4 e il 5. Il movimento è un automatico ad alta frequenza con certificazione cronometrica. La versione nella foto è quella con cassa e bracciale in acciaio con chiusura déployante e fermaglio di sicurezza, ma sono disponibili anche le versioni con cinturino in pelle di squalo e fibbia ad ardiglione personalizzata e le più preziose versioni in oro giallo e bianco.

    Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Breitling 42, certificato Cronometro dal C.O.S.C., 38 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di marcia di 42 ore, rotore decorato a Cotes de Genève e ponti e platina a Perlage. Un orologio decisamente suggestivo, una complessità che lascia intendere un grande equilibrio basti pensare all’ordine nella molteplice complessità di incisioni nel quadrante, un orologio davvero intrigante e suggestivo.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Navitimer Heritage

    Breitling-Navitimer-Heritage

    Quale definizione migliore per introdurlo se non quella che rimanda in maniera diretta a un segnatempo che pare avere le ali e che sembra la risultante di un pensiero rivolto a tutti coloro che amano il blu dei cieli, la tecnologia più sofistica e raffinata.

    Per gli uomini con grandi ideali e tanta passione per realizzarli, lo stesso entusiasmo che ha portato la Breitling a realizzare lo splendido modello Navitimer Heritage, uno dei manufatti di punta di questa nobile maison, che da oltre un secolo produce orologi di pregio e di grande fattura.


    E in occasione del Salone internazionale dell’orologeria che si tiene a Basilea, Breitling ha presentato una nuova riedizione di questo splendido modello. Il cavallo di battaglia della Breitling: il ‘Navitimer’. Si tratta di un cronografo disegnato per la navigazione aerea.

    Sportivissimo e imponente nella sua forma, presenta una cassa circolare in acciaio di 42,6 mm. di diametro, lucida e specchiata; bracciale in acciaio con chiusura deployante e fermo di sicurezza con marchio della Casa.

    Il quadrante è color blu avio con 12 arabo, indici a barretta luminescenti e bordo millimetrato con le varie scale per la funzione di regolo calcolatore. Per le funzioni cronografiche tre quadrantini bianchi: al 3 per i secondi, al 6 per il contatore delle 3 ore e al 9 per quello dei dieci minuti.

    Un particolare dispositivo inoltre, il ‘Flyback’, consente di effettuare delle rilevazioni cronometriche successive senza dover azzerare ogni volta. Piccolo datario a finestrella tra il 4 e il 5, ghiera girevole. Il fondello è avvitato e vi è incisa, oltre allo stemma della Casa e alla certificazione di cronometro, una scala aeronautica di conversione di pesi e misure. Impermeabile fino a 3 atmosfere.

    Movimento: meccanico automatico, calibro Breitling 35, certificato cronometro, 38 rubini, 28.800 alternanze/ora. Un orologio davvero magnifico, un autentico must, frutto della passione e dell’amore per il volo e in primis per l’alta orologeria di Breitling.


    Cronografo Breitling Bentley GMT Midnight Carbon Limited Edition

    Bentley-GMT-Midnight-Carbon-Limited-Edition

    Design accattivante, aggressivo e deciso, dato dal colore nero che ne caratterizza le forme e i contenuti. Potrebbe essere questa la descrizione sommaria di un nuovo modello di auto sportiva ed in effetti, potrebbe. Stiamo invece dando il via all’esplorazione di un cronografo che Breitling ha prodotto ispirandosi alla Bentley, la famosa casa automobilistica inglese, leader nel settore delle auto sportive: il Breitling Bentley GMT Midnight Carbon Limited Edition. Ne sono stati infatti prodotti solo 1000 esemplari, distribuiti “all over the world” per dirla all’inglese.

    L’orologio del viaggiatore, come è stato ribattezzato, si distingue per la cassa e la lunetta d’acciaio nero, ottenuto con un trattamento altamente resistente a base di carbonio, e per un quadrante e un cinturino di caucciù dello stesso colore: una veste potente e originale che sottolinea il design inedito, dalle anse asimmetriche. A corollario del quadrante troviamo la lunetta zigrinata che ricorda i comandi delle auto sportive, mentre i contatori, circondati da anelli d’acciaio cromato, dai tocchi di colore rosso e da una scala tachimetrica sul rialzo, riportano alla mente i contachilometri e contagiri propri delle Bentley.

    La seconda lancetta delle ore, abbinata ad una graduazione 24 ore, permette la lettura immediata di tutti i fusi orari, simboleggiati dalle metropoli del mondo intero. Il movimento è assicurato dal calibro automatico Breitling 47B con certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Contròle Officiel Suisse des Chronomètres), ovvero il gotha per quanto concerne puntualità e funzionalità, e possiede un sistema inedito di «cronografo 30 secondi» in cui la lancetta centrale compie un giro del quadrante in mezzo minuto invece dei 60 secondi consueti, il che consente una lettura precisa a 1/8 di secondo.

    Insomma, una linea sportiva, ma dalle finiture estetiche di classe, un pezzo unico (o comunque per pochi fortunatissimi eletti), appassionati delle belle auto, affidabili, sicure, trendy. Per chi, insomma, vuole essere protagonista nel tempo.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Navitimer Blue Sky Limited Edition

    Breitling-Navitimer-Blue-Sky-Limited-Edition

    60 anni passati tra le nuvole, 60 anni al polso degli appassionati di aeronautica, 60 anni di Navitimer, che Breitling festeggia producendo un’edizione molto limitata (appena 500 esemplari) di questo orologio dall’intenso quadrante blu, come il cielo, il Navitimer Blue Sky appunto.

    Nato dalla coscienza degli ingegneri Breitling di fornire un supporto specifico agli aviatori, il Navitimer è dotato di uno strumento, il regolo calcolatore circolare, che permette di effettuare tutte le operazioni specifiche della navigazione aerea.


    Un pannello di controllo a tutti gli effetti, sempre a portata di mano, o meglio, di polso. A distanza di 60 anni dal conio del primo Navitimer, Breitling presenta Navitimer Blue Sky, un orologio completamente d’acciaio con caratteristico quadrante blu, con rialzo color argento e la lancetta dei secondi che risalta per l’intenso colore rosso. Un segnatempo dal design sportivo ma di gran precisione e tecnologia, imponente ma elegante.

    Il fondello trasparente permette di osservare da vicino il Calibro 01, dal movimento cronografico automatico. La cassa in acciaio dal diametro di 43 mm è chiusa da un vetro zaffiro bombato, dotato di antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta è girevole e bidirezionale, con regolo calcolatore circolare.

    La particolarità di questo orologio è data da colore del quadrante, come detto blu nella tonalità che Breitling ha voluto chiamare Aurora, con contatori blu. Lo stesso colore el cielo è ripreso anche dal cinturino, scuro, in pelle di coccodrillo, ma troviamo anche la versione con bracciale metallico Air Racer (con fori) o Navitimer.

    Presente la funzione cronografo a ¼ di secondo e totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore e datario. Unico cronografo d’aviazione usato su grande scala, è scelto come orologio ufficiale dall’AOPA, l’Aircraft Owners and Pilots Association, la più grande associazione mondiale di proprietari di aerei e di piloti, il cui marchio compare spesso sui modelli degli anni 1950 e 1960.

    Splendido esempio di design funzionale, il Navitimer si distingue inoltre per il suo design quanto mai originale, tecnico ed elegante al tempo stesso e riconoscibile a colpo d’occhio, un ineludibile punto di riferimento e un valore sicuro.


    Orologio Breitling Chronomat 41 Limited

    Breitling-Chronomat-41-Limited

    Non è vero che per esprimere forza bisogna avere grandi dimensioni. Freud ci darebbe ragione su questo. Evidentemente, Breitling avrà pensato proprio al padre della psicanalisi quando ha ideato e realizzato Chronomat 41 Limited, un cronografo da 44, 46 e persino 49 mm. Figurarsi che soddisfazione a mostrare un orologio con tutte le funzioni di un cronografo racchiuso e concentrato in una cassa in acciaio di soli 41 mm.

    Quadrante nero con lancette e scritta “Automatic” in rosso la dicono subito chiara sul suo temperamento. Sulla trotteuse spicca la scala tachimetrica, mentre più all’esterno c’è la ghiera girevole unidirezionale. Il profilo della cassa, così come il bracciale e le finiture interne sono tutti levigati sino a creare un effetto satinato.

    Il fondello trasparente mostra il Calibro Breitling 01 anch’esso, come quasi tutti i movimenti che utilizza Breitling, munito di certificato di cronometro rilasciato dal COSC. Il cronografo Chronomat 41 Limited è fatto per essere utilizzato con disinvoltura anche durante le immersioni visto che la cassa è impermeabile sino a 200 m di profondità. Movimento automatico 28 800 a/h porta all’interno ben 47 rubini ed ha una riserva di carica superiore a 70 ore. Precisione ed eleganza nelle funzioni cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore.

    Corona e pulsanti a vite, color acciaio anche la lunetta girevole unidirezionale con arresto. Il vetro che racchiude il quadrante nero Onyx è in zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati. Un capolavoro di orologio, multifunzione, che la casa svizzera ha voluto regalare ai suoi clienti, non a tutti però visto che ne sono stati prodotti solo 2000 esemplari. Un cronografo da uomo, certo, ma perché no, adatto per le sue ridotte dimensioni anche ad una signora un po’ temeraria, che vuole apparire come il ‘maschio alfa’ della famiglia, colei che davvero porta i pantaloni, insomma come il capofamiglia.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Transocean Chronograph Unitime

    Breitling-Transocean-Chronograph-Unitime

    Completamente ideato, progettato e creato dalla casa svizzera, il movimento di Breitling Transocean Chronograph Unitime lo rende uno dei cronografi più precisi e particolari nel suo genere. Grazie a un doppio disco, il Transocean Chronograph Unitime indica sempre e contemporaneamente l’ora nei 24 fusi orari. Un sistema innovatore, dotato di un meccanismo brevettato, permette a chi viaggia, quando si sposta dall’uno all’altro fuso orario, di correggere con un unico gesto tutte le indicazioni ruotando semplicemente la corona.

    È nato così un nuovo, straordinario strumento che spicca nel mondo della meccanica esclusiva. Creando il Calibro 01, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC, gli ingegneri Breitling hanno ideato il miglior movimento cronografico esistente al mondo. E con la messa a punto del nuovo Calibro 05, basato sulla stessa architettura progettata per le prestazioni elevate, hanno reinventato il meccanismo con ora universale dotandolo di un sistema di regolazione più comodo che mai.


    Il Transocean Chronograph Unitime possiede due dischi mobili: un disco 24 ore e un disco che riporta i nomi di 24 città in rappresentanza dei 24 fusi orari. Le lancette centrali segnano l’ora corrispondente a quella del fuso che figura all’altezza delle 12h.

    La lunetta delle città offre anche indicazioni che consentono di tener conto dell’ora estiva. Quando il viaggiatore si sposta da un fuso orario a un altro, gli basta estrarre la corona e ruotarla avanti o indietro a scatti di un’ora per correggere con un solo gesto la lancetta delle ore, il disco delle città e il disco 24 ore.

    Quanto al datario, passa automaticamente alla data del fuso dell’ora locale, sia in un senso che nell’altro. Durante queste operazioni le lancette dei minuti e dei secondi continuano a ruotare normalmente, mantenendo intatta la loro precisione e senza alterare i cronometraggi in corso.

    Il movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze) è composto da 56 rubini ed assicura una riserva di marcia superiore a 70 ore. La cassa in acciaio oppure in oro rosso 18 carati è chiusa un vetro zaffiro convesso, antiriflessi su entra,bi i lati, dal diametro di 46 mm che lo rende impermeabile fino a 100 mt. Se può cambiare il colore del quadrante, bianco o nero, varia anche la composizione del bracciale: pelle Barenia, pelle di coccodrillo o bracciale metallico Ocean Classic (acciaio intrecciato, unicamente nella versione acciaio).


    Orologio Breitling Navitimer Cosmonaute 50 Years Limited Edition

    Breitling-Navitimer-Cosmonaute-50-Years-Limited-Edition

    Breitling propone con Navitimer Cosmonaute 50 Years Limited Edition un orologio per festeggiare i cinquanta anni del primo segnatempo che ha viaggiato nello spazio. 24 maggio 1962: è un cronografo Breitling Navitimer il primo «strumento da polso» che partecipa alla conquista dello spazio a bordo della capsula Aurora 7.

    Per festeggiare i cinquant’anni di quella storica impresa, Breitling lancia in orbita un nuovo Navitimer Cosmonaute dotato di un movimento manifattura dalle elevate prestazioni, progettato e fabbricato interamente nei suoi laboratori. Questa serie, limitata a 1962 esemplari, si distingue per l’indicazione su 24 ore, per la carica manuale – due omaggi al cronografo del 1962 – e per l’emblema della missione Aurora 7 inciso sul fondocassa. Navitimer Cosmonaute: la leggenda continua…


    Primi anni 1960. Scocca l’ora della conquista dello spazio. Gli americani hanno lanciato il programma Mercury per dare il via ai voli spaziali con uomini a bordo. Ora sono alla ricerca di un cronografo efficiente, preciso e affidabile, capace di affrontare condizioni eccezionali.

    E ovviamente si rivolgono a Breitling, «fornitore ufficiale dell’aviazione mondiale» e partner privilegiato nei grandi momenti che scandiscono la storia dell’aeronautica. Il Navitimer nato nel 1952 – l’orologio «cult» dei piloti, che grazie al suo celebre regolo calcolatore circolare permette di risolvere tutte le operazioni relative alla navigazione aerea – s’impone come lo strumento ideale per affrontare quella sfida. E infatti supera con successo tutte le prove a cui è sottoposto.

    Il 24 maggio 1962 il Lt Commander Scott Carpenter percorre tre orbite intorno alla Terra a bordo della capsula Aurora 7. Al polso porta un Navitimer con graduazione 24 ore, che consente di distinguere il giorno dalla notte – cosa indispensabile nello spazio. Missione compiuta! Per Breitling si tratta di un’ulteriore consacrazione, e questo orologio pioniere della conquista spaziale entra di lì a poco a far parte delle collezioni Breitling con il nome Cosmonaute.

    Il nuovo Calibro di manifattura 02 racchiuso nel Navitimer Cosmonaute si distingue per l’indicazione su 24 ore e per la carica manuale, due caratteristiche che ricordano il modello indossato da Scott Carpenter nel suo volo intorno alla Terra. È stato perfezionato dagli ingegneri e dagli orologiai di Breitling partendo dal Calibro 01, il miglior movimento cronografico esistente al mondo, e possiede tutti i vantaggi di quel motore d’eccezione: struttura originale con ruota a colonne, estrema affidabilità, sicurezza e funzionalità, robustezza assoluta e precisione senza pari attestata dal certificato di cronometro del COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

    Prodotto in una serie limitata a 1962 esemplari, il Breitling Navitimer Cosmonaute del 50° anniversario è dotato di un quadrante nero con contatori color argento. La decorazione del quadrante è ottenuta attraverso un raffinato procedimento par épargne sul fondo di puro argento, che garantisce una ineguagliabile brillantezza e leggibilità dei dati. Oltre all’emblema della missione Aurora 7, sul fondocassa è incisa una scala di conversione tra gradi Celsius e gradi Fahrenheit: un ulteriore dettaglio che rimanda ai modelli storici del Navitimer.


    Orologio Breitling Superocean 42 White Water

    Breitling-Superocean-42-White-Water

    Un orologio total white ma estremamente sportivo. Questo è Breitling Superocean 42 White Water. Un segnatempo rivolto non solo agli uomini ma anche alle signore più intraprendenti che non vogliono rinunciare allo charme anche nelle profondità marine.

    Interamente vestito di bianco, dal quadrante alla lunetta al cinturino, con la nuova versione del Superocean 42 ancora una volta l’ispirazione di Breitling smuove le acque. Il Breitling Superocean 42 White Water è ultrarobusto, ultrasportivo e impermeabile fino alla favolosa profondità di 1500 m, questo orologio subacqueo dalla tempra d’acciaio si è già dimostrato campione di affidabilità al polso di quanti amano le sensazioni forti.


    Nella nuova versione White Water questo Superocean 42 non mancherà di sedurre le donne che sanno abbinare l’eleganza alle prestazioni, l’audacia all’eccellenza. Questa serie speciale dal look fresco e originale, disponibile in esclusiva nelle boutique Breitling, ospita un movimento automatico con certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

    Sulla lunetta girevole unidirezionale rivestita di caucciù bianco e sul quadrante ben rilevato del Breitling Superocean 42 White Water spiccano le cifre dallo stile dinamico. Lo spesso vetro zaffiro del Superocean 42 White Water è antiriflesso su entrambi i lati. Robuste spallette laterali proteggono la corona a vite, mentre una valvola di sicurezza permette di equilibrare la differenza di pressione tra l’esterno e l’interno della cassa.

    Non occorre altro per potersi tuffare tra le acque in piena sicurezza e prepararsi a percorrere le vie del mondo con assoluta eleganza.

    Tra le caratteristiche tecniche da menzionare del Breitling Superocean 42 White Water: movimento a carica automatica calibro Breitling 17 (base ETA 2824-2) con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC; frequenza (28 800 alternanze); riserva di carica 42 ore circa; cassa in acciaio; impermeabilità fino a 1500 m/150 bar; lunetta girevole unidirezionale con arresto; vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati; quadrante bianco; cinturino Caucciù Diver Pro (con rilievo centrale) bianco.


    Orologio Breitling Superocean Chronograph II

    Breitling-Superocean-Chronograph-II

    Aspetto grintoso e complicazioni che sfidano le profondità marine. Questo è il nuovo BREITLING Superocean Chronograph II. Come dettaglia con chiarezza il comunicato stampa, il Breitling in questione è ultratecnico, ultrarobusto, impermeabile fino a 500 m di profondità; il Superocean Chronograph II ha già conquistato mari e terre grazie al suo look originale, e alla sua capacità di garantire prestazioni fuori norma. Breitling lo propone oggi in una edizione limitata che sottolinea il suo carattere ben temprato.

    Nasce così un modello che è una felice sintesi di audacia, stile e funzionalità. Il suo segno di riconoscimento è la lunetta girevole unidirezionale, complice indispensabile delle imprese più ardite in acque profonde, rivestita di caucciù rosso.


    Il vivace tocco di colore ritorna nella lancetta della “trotteuse” cronografica, nei cerchi dei contatori, nella finestrella del datario e nella firma del modello. Questo orologio supersubacqueo dallo stile giovane e dinamico, prodotto in 2000 esemplari numerati, ospita un movimento automatico dalle prestazioni elevate, dotato del certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

    Sul quadrante ad alta leggibilità spiccano le lancette e gli indici – sovradimensionati e sottolineati dal rivestimento luminescente – e lo spesso cristallo zaffiro, antiriflessi su entrambi i lati. Campione di sicurezza, il cronografo Superocean Chronograph possiede corona e pulsanti a vite che possono essere azionati solo dopo essere stati svitati, e una valvola che permette di equilibrare la differenza di pressione tra l’esterno e l’interno della cassa.

    E’ disponibile a scelta con bracciale d’acciaio, cinturino di caucciù o di pelle Barenia, oppure anche con il nuovo cinturino di pelle Superocean dal bordo rosso, al pari della lunetta. Tra le caratteristiche tecniche del Breitling Superocean Chronograph II vanno enunciate il movimento calibro Breitling 13, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC; carica automatica; frequenza: 28 800 a/h (4Hz); cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore; datario; cassa in acciaio.

    Ancora: impermeabilità fino a 500 m/50 bar; corona e pulsanti a vite; lunetta girevole unidirezionale con arresto; vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Cinturini e bracciale in pelle Barenia, pelle Superocean, caucciù Ocean Racer (con fori), caucciù Diver Pro (con rilievo centrale) oppure bracciale metallico Professional.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Transocean Chronograph 38

    Breitling-Transocean-Chronograph-38

    Fa parte della nuova linea presentata da Breitling al SIHH 2013 che si sta tenendo in questi giorni a Ginevra. Una collezione completamente dedicata all’universo femminile nonostante il concept provenga da un’idea che lega l’uomo e i viaggi. La collezione Breitling Transocean, omaggio all’epoca dei grandi viaggi, delle navi e degli aerei di lusso, accoglie un nuovissimo cronografo per signora che associa eleganza e temperamento.

    Design sobrio, dettagli raffinati: la collezione Transocean reinterpreta con gusto decisamente attuale l’estetica dei cronografi anni 1950-60. Forte di una fattura accuratissima e di uno stile inconfondibile, è diventata rapidamente un classico che sposa prestigio e distinzione.

    Breitling arricchisce questa sua collezione con un modello di cronografo per signora che con il suo diametro di 38 mm veste con eleganza tutti i polsi, anche i più sottili. La cassa del Breitling Transocean Chronograph 38 è dalle perfette proporzioni, esaltata dalla lunetta bisellata e dalle anse slanciate, è disponibile in acciaio o in oro rosso 18 carati. Il quadrante finemente lavorato – con indici applicati e contatori incavati dalla decorazione a spirale – è proposto in tre versioni raffinate che vanno dal colore nero intenso a uno splendido color argento e al blu notte estremamente originale.

    Sul fondocassa spicca l’incisione dei due aerei stilizzati che sono stati a lungo il simbolo di Breitling, proprio come l’iniziale B d’oro 18 carati che impreziosisce il quadrante. I cinturini di pelle Barenia o di coccodrillo offrono un ampio ventaglio di colori vivaci o classici, mentre il bracciale d’acciaio intrecciato introduce un tocco audace e sofisticato. Modello di eleganza, il Transocean Chronograph 38 si distingue anche per le sue prestazioni: non per niente ospita un movimento cronografico automatico con certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), la massima autorità in tema di precisione e affidabilità. Transocean Chronograph 38: la prima classe declinata al femminile.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Bentley Light Body Midnight Carbon Limited Edition

    Breitling-Bentley-Light-Body-Midnight-Carbon-Limited-Edition

    Orologio Breitling Bentley Light Body Midnight Carbon Limited Edition: anche oggi ci occupiamo di un orologio che rappresenta una vera e propria bomba, anteprima della Fiera di Basilea dedicata agli orologi di lusso. Un orologio sportivo ma estremamente complicato grazie al suo calibro molto particolare. Ma di questo ci occupiamo più avanti.

    Il Bentley GMT Midnight Carbon, prodotto in una serie limitata a 1000 esemplari per tutto il mondo, si distingue per la cassa e la lunetta d’acciaio nero, ottenuto con un trattamento altamente resistente a base di carbonio, e per un quadrante e un cinturino di caucciù dello stesso colore: una veste potente e originale che sottolinea il design inedito, dalle anse asimmetriche. Il suo aspetto così duro nasconde invece un’anima delicata data dalla leggerezza della cassa, resa tale grazie alla base di carbonio.

    Questo cronografo, dedicato agli appassionati delle belle auto sportive britanniche, e ovviamente con la vocazione del viaggiatore, possiede un’importante lunetta zigrinata che richiama i comandi delle Bentley e i cerchi dei contatori che figurano sui cruscotti delle più belle auto britanniche.

    È animato dal Calibro 47B, un movimento esclusivo con doppio fuso orario. La seconda lancetta delle ore, abbinata a una graduazione 24 ore, permette la lettura immediata di tutti i fusi orari, simboleggiati dalle metropoli del mondo intero. Il movimento automatico, assemblato interamente nei laboratori di Breitling Chronométrie e certificato come cronometro dal COSC, possiede un sistema inedito di «cronografo 30 secondi»: ispirato da un brevetto depositato nel 1926 da Gaston Breitling, il figlio del fondatore, l’ingegnoso principio che regola il «cronografo 30 secondi» si distingue per la lancetta centrale, che effettua un giro del quadrante in mezzo minuto, invece dei consueti 60 secondi.

    Si tratta di un sistema inedito che consente, nei modelli Bentley Motors, Bentley GMT e Bentley Mulliner Tourbillon, una lettura estremamente precisa dei tempi, cronometrati a 1/8 di secondo.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    bellissimo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Nuova collezione orologi Breitling for Bentley

    bfb5

    Finalmente sono arrivati i nuovi modelli della collezione Breitling for Bentley. Si tratta di tre cronografi automatici ideati e realizzati nell’azienda orologera svizzera. Sono adatti ai grandi viaggiatori e si caratterizzano per il loro stile ‘british’. La sigla “BB” sottoscrive ancora una volta il legame tra due marchi di assoluta eccellenza. Due “B” alate, quelle di Bentley e Breitling, che si uniscono in un gioiello di rara eleganza anglosassone ed eccellenza svizzera: Breitling for Bentley, appunto.
    È trascorso ormai un decennio da quel 2003 in cui la casa automobilistica di Crewe (oggi parte del colosso Volkswagen) è tornata alle corse dopo decenni di assenza aggiudicandosi la 24 Ore di Le Mans e ha iniziato l’avventura anche nell’industria orologiera.
    bfb3
    Per questa ragione, da quest’anno l’azienda di Saint Imier, nel cantone di Berna, ha deciso di celebrare l’anniversario con tre nuovi modelli: sebbene stia continuando a configurare una felice sintesi di stile, potenza e sportività, l’azienda ha realizzato tre cronografi automatici, B06, B05 Unitime e B04 GMT, estremamente innovativi.

    bfb2
    Il motivo di cotanta innovazione? Ogni modello dispone di un movimento di manifattura realizzato nei laboratori di Breitling Chronométrie, e dunque basato sul know-how caratteristico di un marchio specializzato sin dalla nascita (nel lontano 1884) in orologi ad alto tasso di tecnicità.

    I nuovi modelli
    B06: caratterizzato dal “cronografo 30 secondi”, che permette una facile lettura dei tempi rilevati a 1/8 di secondo e dal “tachimetro variabile” con lunetta girevole. Saltano all’occhio il rilievo zigrinato della lunetta, che richiama l’inconfondibile calandra della Bentley e la decorazione traforata del quadrante sia nelle versioni in acciaio che in quelle in oro rosso.
    bfb1
    B04 GMT: realizzato su misura e dedicato a quegli uomini che vivono e comunicano a tutte le longitudini. Dispone infatti di un doppio fuso orario di grandi funzionalità e facilità d’uso, abbinato a un cronografo di alto livello, a un quadrante nero o argente finemente traforato ed è disponibile sia in acciaio che in oro rosso.
    bfb4
    B05 Unitime: dedicato a coloro che fanno del viaggio un’arte di vivere. E’ un cronografo in acciaio o in oro rosso con ora universale che, in virtù del sistema a doppio disco, permette in ogni istante di leggere con un solo colpo d’occhio l’ora in tutti i 24 fusi orari.

    fonte:http://www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Navitimer Cosmonaute Blacksteel

    orologio-brentley-navigator

    Era il 24 maggio 1962 quando il Comandante Scott Carpenter percorse ben tre orbite intorno alla Terra a bordo della capsula Aurora 7. Quel giorno al polso Carpenter indossava un Navitimer munito di una graduazione su 24 ore che consentiva di distinguere il giorno dalla notte, elemento indispensabile per un uomo nello spazio.

    La storia si ripete, e l’orologio Navitimer di Breitling è ora parte integrante della collezione del marchio. Porta il nome di Cosmonaute e, a conti fatti, ha più di mezzo secolo. Un orologio da ‘odissea nello spazio’, le cui caratteristiche sono rimaste per certi versi intatte. La nuova versione si compone di una cassa in acciaio annerito, ottenuta mediante un procedimento di rivestimento ad elevata resistenza a base di carbonio.

    C’è il colore nero anche su quadrante e contatori del cronografo, che offre elevate prestazioni. Un nero ravvivato da indicazioni luminescenti e da lancette rosse.

    Il calibro di manifattura B02, certificato cronometro dal COSC, porta con sè due particolarità che tengono fede al modello originario: si tratta della carica manuale e dell’indicazione su 24 ore. Il celebre regolo calcolatore circolare del Navitimer consente poi di eseguire al polso tutte le operazioni connesse con la navigazione aerea.

    Sul fondo cassa figura l’insegna ufficiale della missione Aurora 7. Prodotto in 1.000 esemplari numerati, l’orologio Navitimer Cosmonaute Blacksteel vanta un cinturino nero di caucciù che rafforza il suo look virile e tecnologico.

    Caratteristiche tecniche

    Movimento: calibro di manifattura Breitling B02, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, meccanico a carica manuale, 28 800 alternanza, 39 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore.

    Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario.

    Cassa: acciaio nero (diametro: 43 mm).

    Serie limitata a 1.000 esemplari.

    Impermeabilità: 3 atmosfere.

    Lunetta girevole bidirezionale con regolo calcolatore circolare.

    Vetro zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati.

    Cinturino: Ocean Racer, in caucciù nero con fori.

    www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
14 replies since 3/1/2013, 16:11   10569 views
  Share  
.