Patrizia "Colt" Cadau, la scrittrice scoperta dopo aver difeso la Marcuzzi su fb - Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Patrizia Colt Cadau, la ascrittrice scoperta dopo aver difeso la Marcuzzi su fb - Foto


    20121204_26155_patrizia_cadau_marcuzzi

    Patrizia Cadau in arte Colt

    20121204_26155_patrizia_cadau_marcuzzi_3

    Patrizia Cadau: difende la Marcuzzi su Facebook e diventa una star della Rete


    di Isabella Pascucci

    ORISTANO - «Ho aperto così per la prima volta il suo fb... e ho scoperto un mondo».
    Il mondo scoperto da Alessia Marcuzzi, che si rivolge con così tanto entusiasmo ai suoi fan di Facebook, è quello di Patrizia Cadau, in arte Colt. Una scrittrice per caso, e una piccola eroina per scelta. Perché nel mondo frastornato e sopra le righe di oggi ci sono tanti modi per essere eroi e tanti anche per afferrare il successo e conquistare la ribalta.
    E Patrizia c'è riuscita con il suo gran cuore, con quell'anima di donna tenace e di grande comunicatrice affidata alla sua pagina Facebook e ad un commento lasciato sulla bacheca di Alessia Marcuzzi, sulla finestra aperta sulla vita di una famosissima showgirl alle prese con un difficile momento personale e una grave crisi sentimentale: «Ho scoperto Patrizia fra voi. Si era presa la briga di difendermi da una serie di insulti sulla gestione della mia vita sentimentale».

    IL POST DELLA MARCUZZI. Inizia così il post di gratitudine della Marcuzzi, con cui elogia i meriti di Colt: «In realtà la sua lettera era un modo per parlare a tutte le donne, in maniera molto intelligente e diretta. Ho aperto così per la prima volta il suo fb....e ho scoperto un mondo. Patrizia scrive romanzi, senza essere mai riuscita a pubblicarne uno (nonostante avesse ricevuto grandi consensi e apprezzamenti da tante case editrici), così ha deciso di metterlo on line. Patrizia ha una gran testa, è simpatica e cinica al punto giusto, ma soprattutto Patrizia è una mamma e una moglie. Ecco "L'amore che ti sceglie", bellissimo... io ho pianto».
    Ecco ricostruita in poche righe una storia e un personaggio tra il bizzarro e l'umanissimo, quello di una ragazza sarda che sogna di fare la scrittrice, ma che non si prende tanto sul serio e che fa dell'ironia il suo pane quotidiano.

    PATRIZIA E LA SUA DICHIARAZIONE PRO-MARCUZZI. Cosa accade? Quello che la stessa Patrizia racconta nel brano di un'intervista a Visto: «Tutto è nato da una considerazione che ho lasciato su Facebook sulla condizione della donna e su quanta misoginia si scatena quando è una donna ad avere il coraggio di troncare una relazione. Per caso ho notato che Alessia Marcuzzi era bombardata di una quantità inimmaginabile di insulti. Perciò ho lasciato il mio commento in quanto donna, dicendo che nessuno meritasse tanta cattiveria, ci sono uomini e donne che si lasciano continuamente».
    E subito, ecco manifestarsi quella magia a cui Facebook ci ha abituato,ma a cui non ci si abitua mai abbastanza: «La mattina dopo avevo centinaia di richieste di amicizia e messaggi: ho avuto molta solidarietà femminile e i ringraziamenti di Alessia Marcuzzi! Mi hanno anche creato una fan page e molti mi chiedono quando usciranno i miei libri: in realtà sono dei manoscritti che ho nel cassetto e che hanno fatto il giro delle case editrici. Le donne mi chiedono consiglio su tutto, mentre con Alessia ci sentiamo con poche ma cordiali e-mail!».

    IL LIBRO E IL MONDO DI COLT. Quel libro si intitola L'amore che ti sceglie, anche se, come mette in guardia Patrizia, «non è detto che sia per renderti felice».
    Quel che certo è che adesso Patrizia ce l'ha fatta: il suo libro è in vendita online e in libreria ed è il libro di una donna e di una mamma che crede nell'amore ma che prende in giro anche se stessa, il mondo e le sue regole, la mondanità e i gossip che intasano le nostre bacheche Facebook.
    È il libro di una ragazza poliedrica e coraggiosa, che si dichiara "Campionessa olimpica di tornei di Burlesque, indossando pigiami di flanella" e di orientamento "Cattolico, con una fatica della Madonna" e che tra le citazioni preferite sceglie quella di Rebecca West: «Non sono mai riuscita a scoprire cosa sia esattamente il femminismo: so solo che la gente mi chiama femminista ogni volta che esprimo dei sentimenti che mi differenziano da uno zerbino».
    Una giovane donna che ironizza sulle 'nausee mattutine' della duchessa Kate Middleton e che racconta in un post distratto, senza verbi e proposizioni principali, e che sa di pioggia, anche il suo essere mamma: «Il bello di queste domeniche uggiose, passate tra zapping, in letti pieni di briciole di plasmon salivati, dvd, pigiamati e spettinati è che prima o poi finiscono, per poter dare il giusto spazio al mugugno del lunedi..».

    IL FAVORE DELLA RETE. Il popolo della Rete ha accolto con entusiasmo la segnalazione della Marcuzzi e Colt è diventata subito una star. Oltre alla pioggia di elogi sperticati all'umanità della showgirl, infatti, c'è anche chi si accorge che a compiere un bel gesto è stata soprattutto Patrizia. Come Katia che commenta: «Bella davvero questa storia... I veri talenti a volte sono nelle persone più semplici e più vere... auguro davvero tutta la fortuna a questa mamma e a questa moglie soprattutto per aver ricordato una cosa importante ma spesso dimenticata... mai giudicare nessuno!».
    La Marcuzzi chiude il suo sfogo entusiastico su Facebook scrivendo. «Brava Pat e buona fortuna».
    Brava Pat. E buona fortuna



    L'amore che ti scegliedi Patrizia Cadau


    372554_copertina_frontcover_icon


    Presentazione



    e non è detto sia per renderti felice

    Una lettera di una madre alla figlia appena nata e inaspettata, diventa la forza per raccontarsi, per ripensare ai propri percorsi, per affrontare il tema del viaggio, dell'amore sbagliato, del cercarsi per ritrovarsi, dell'identità e dell'appartenenza, della solitudine e del coraggio delle proprie scelte. E poi la sequenza di pregiudizi che l'accompagneranno e contro cui dovrà combattere. Una storia che non dimentica di definire le bellezze dei paesaggi liguri e sardi che ne fanno cornice.


    Biografia



    Di origini liguri e di solide radici sarde, psicopedagogista, ha visto la sua vita andare sempre nelle direzioni opposte alle proprie aspettative. Stanca di questo fenomeno anomalo ma conosciuto ai più ha incominciato ad assecondare le circostanze, senza nutrire aspettative. Vive a Oristano dove si occupa della sua famiglia e collabora nell’attività del marito..

    Fonte:www.leggo.it,ilmiolibro.kataweb.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Da Visto: Patrizia “Colt” Cadau diventa famosa su fb grazie ad Alessia Marcuzzi


    visto%20marcuzzi

    visto%20marcuzzi2

    visto%20marcuzzi3



    Fonte:c2.iobloggo.com
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    trovarsi al momento giusto ci cambia la vita!
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2012, 19:19   1414 views
  Share  
.