NATALE - FAI DA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare lanternine natalizie

    come-fare-lanternine-natalizie_51da313180a6cceeabe4dc02f47d1e2e
    Per creare delle lanternine Natalizie, dovete semplicemente lavorare opportunamente della carta lucida trasparente, in modo da realizzare dei piccoli abeti luminosi. Per tali realizzazioni, vi consiglio di seguire e mettere in tatto, le semplici e artistiche indicazioni procedurali qui descritte. In modo veloce e creativo, otterrete delle belle ed eleganti lanternine natalizie che, una volta accese renderanno l’atmosfera di Natale ancora più calda e magica.

    Occorrono:
    Carta da lucido
    Cartoncino bianco
    taglierino
    forbici
    carta modello
    matita
    bisturi
    colla
    nastro biadesivo
    bicchiere di carta
    carta copiativa
    candeline

    Scopri come fare:

    come-fare-lanternine-natalizie_fbbd46a4b98a9a82b2a17b74f8040483

    1

    Per iniziare a creare le tue lanternine di Natale, devi innanzitutto tracciare sopra la carta modello, la sagoma di un piccolo abete, di piccole dimensioni, circa 15 centimetri sono sufficienti. Poi riporta tale sagoma sopra un foglio di cartoncino leggero, di colore bianco, come meglio preferisci, quindi con l’aiuto della carta copiativa e della matita morbida ritaglia tale sagoma. Dopo di ciò, sempre con la matita traccia i particolari interni del piccolo motivo decorativo, che dopo dovrai eliminare ed incidere, come per esempio la sagoma dei vari rami o del tronco. Dopo di ciò, una volta aver trasferito con cura il tuo piccolo motivo natalizio da creare, devi semplicemente iniziare ad intagliare, con pazienza e attenzione, tutti i vari particolari.


    2
    come-fare-lanternine-natalizie_7cb3fd2761b2041099984e5b07540ec3
    Per far ciò, prendi un bisturi o un taglierino, e con molta attenzione e precisione, elimina le parti interne da eliminare per creare il tuo piccolo abete stilizzato. Dopodiché, prosegui il lavoro, tracciando con la matita delle linee tratteggiate alla base dell’abete, che poi dovrai piegare con cura lungo tali linee. Poi prendi con un righello o metro da sarta, l’altezza di un bicchiere di carta, quindi prendi un foglio di carta da lucido spesso, e taglialo in base all’altezza e alla larghezza della circonferenza del bicchiere scelto come modello, mettendo in conto circa 1/2 centimetro in più.

    3
    come-fare-lanternine-natalizie_3aa68417cc08c0c33d14a8ea23a5681d
    Per completare, prendi i pezzi di carta da lucido ritagliati, e forma con quest’ultimi una sorta di cilindro, applicando della colla lungo un bordino laterale, e unendolo con l’altro lato per creare il cilindro. Poi inserisci del nastro biadesivo se preferisci, per saldarlo meglio.

    Dopo aver creato un cilindro di carta da lucido, applica con della colla o dei pezzi di biadesivo, il piccolo abete di cartoncino, sul cilindro di carta lucido, e al centro inserisci la candelina per formare così la tua lanternina di Natale. Analogamente crea tutte altre belle lanternine natalizie, magari scegliendo sagome decorative differenti. Buon lavoro!.


     
    Top
    .
61 replies since 26/11/2012, 19:11   67067 views
  Share  
.