NATALE - FAI DA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted





    E' NATALE!!!!!!!!!



    Ci siamo, il Natale è alle porte, la sua atmosfera sta invadendo le strade, anche l'aria che respiriamo è diversa....tutto parla di lui. Lo chiamano "consumismo di Natale".....per me il Natale è la festa più bella dell'anno, ha il sapore del bambino che rimane nascosto in noi....i nostri occhi brillano e si emozionano davanti alle mille luci....agli alberi addobbati....al presepe. Prepariamo la nostra casa, abbelliamola ma, a dispetto dei detrattori del Natale, rendiamo speciale.. creiamo gli addobbi con le nostre mani... e riempiamo le case della nostra fantasia, tutto deve parlare di noi.... usiamo gli oggetti dimenticati, tutto può essere utile per creare qualcosa di meraviglioso, una vecchia lampadine, un pezzo di cartone, una vecchia molletta di legno...e tutto si trasformerà in magia pura...la nostra magia....la magia del NATALE!

    BUON DIVERTIMENTO!

    Gabry



    .....piccole idee per rendere meravigliosa la nostra casa......



     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Lavoretti creativi per Natale: 10 proposte divertenti

    lavoretti-creativi-natale-albero-con-i-piattini-carta

    I lavoretti creativi per Natale consentono ai vostri bambini di esprimere la loro fantasia e di divertirsi un mondo nell’attesa della festa più amata di sempre. Vediamo insieme 10 proposte divertenti che i piccoli potranno realizzare da soli o con l’aiuto di mamma e papà per creare dei bellissimi doni per amici e parenti ma anche decorazioni per abbellire la casa nei giorni di festa. Ricordate sempre di lasciare i vostri piccoli liberi di esprimersi attraverso la manualità e i colori!

    Lavoretti creativi per Natale: alberelli in feltro
    Con il feltro si possono realizzare tantissimi lavoretti divertenti per i bambini. Per realizzare questi alberelli non dovrete fare altro che ritagliarne le forme sul feltro verde e poi cucirle insieme, magari anche con un po’ di imbottitura: per non usare ago e filo potrete incollare le due forme con della colla per tessuti e poi decorare con bottoni e altri accessori, sempre da attaccare con la colla

    Lavoretti creativi per Natale: alberelli in carta
    lavoretti-natale-bambini-alberelli-carta

    Semplicissimi questi alberelli di carta di grande effetto: non dovrete fare altro che arrotolare a cono un foglio di cartoncino e poi decorarlo con stelle, cuori e tutto quello che la fantasia suggerisce ai vostri bambini. Un lavoretto natalizio perfetto anche per i bambini della scuola dell’infanzia.

    Lavoretti creativi per Natale: angioletti con i tovaglioli

    lavoretti-natale-bambini-angeli

    Vi basterà piegare i tovaglioli colorati proprio come mostrato nell’immagine e poi far disegnare i vostri bambini le faccine di Babbo Natale o degli angioletti da attaccare al loro particolarissimo vestitino in carta leggera

    Lavoretti creativi per Natale: cuscino con le impronte

    lavoretti-natale-bambini-cuscino

    Bellissima idea per un regalo a papà, questo cuscino si realizza semplicemente stampando delle impronte delle mani dei vostri piccoli su una federa e poi completando con i loro nomi. Utilizzate ovviamente della pittura per stoffa non tossica.


    Lavoretti creativi per Natale: pallina con le impronte


    lavoretti-natale-bambini-pallina
    Facilissima da realizzare anche questa pallina con l’impronta della mano del vostro bambino: non dovrete far altro che far stampare l’impronta di colore contrastante su una classica pallina di Natale e sarà un bellissimo ricordo da conservare tutta la vita.


    Lavoretti creativi per Natale: pupazzo di neve con i piattini

    lavoretti-natale-bambini-piatti-carta

    Avete dei vecchi piatti in carta che vi avanzano? Benissimo perché saranno perfetti come base per realizzare un pupazzo di neve da decorare con accessori e pezzi di carta coloratissimi, secondo la fantasia dei vostri piccoli.

    lavoretti-natale-bambini-scuola-infanzia-pupazzo-neve

    Lavoretti creativi per Natale: pupazzo di neve di cotone

    Fate disegnare su un cartoncino bianco ai vostri bambini la sagoma di un pupazzo di neve. Cospargete di colla vinilica e poi attaccate tanti batuffoli di cotone che simuleranno l’aspetto della neve.

    lavoretti-natale-bambini-scuola-infanzia-albero-natale-manine
    Lavoretti creativi per Natale: albero con le mani

    Prendete del cartoncino verde e seguite con una matita in contorno delle mani dei vostri bambini. Tutti questi stampi andranno poi ritagliati e incollati tra loro per formare un simpatico albero di Natale in cui le dita diventano le fronde del pino.



    Lavoretti creativi per Natale: renna di dolcetti

    lavoretti-natale-bambini-renna
    Con i classici bastoncini di zucchero bianchi e rossi potrete realizzare una simpatica renna da esporre nel periodo natalizio. Sistemate i bastoncini proprio come indicato nella foto e finite il vostro capolavoro con delle corna da renna, che possono anche essere realizzate in cartoncino.




    lussy60
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted



    le decorazioni natalizie

    titolo-addobbi-ita


    Addobbi natalizi per personalizzare e rendere più accogliente la casa durante le Feste.
    Li potete realizzare con materiali naturali, con prodotti scintillanti e colorati, con il feltro e il panno, la tecnica della lana infeltrita ad ago, la tecnica della foglia d'oro, il decoupage ... insomma con quanto vi è più congeniale!


    titolo-alberi-di-natale


    Addobbare gli alberi di Natale
    albero-natale

    L'albero di Natale è Natale. Non c'è dubbio. Anche chi ha poco spazio non rinuncia ad avere un alberello piccolo piccolo.
    Questa sezione è dedicata all'arte di decorare l'albero di Natale. C'è a chi piace classico e chi periodicamente cerca il modo di "vestirlo in modo nuovo" secondo le tendenze di moda.
    A proposito, quello che vedete nella foto è una delle tante versioni nuove "alla moda" con cristalli, piume, e colori contrastanti tra il bianco e il caffé.
    C'è chi ama scegliere nuove sfere o altri ornamenti tutti gli anni per rinnovarlo ma non rinuncia ad addobbarlo anche con vecchie decorazioni che gli ricordano l'infanzia o comunque il passato.
    C'è chi ama invece fare da sè le decorazioni per il suo albero di Natale.
    Insomma tutti mettono un pezzetto di sè nell'allestimento dell'albero di Natale.
    E quando arriva l'8 dicembre si accende la festa in casa!


    046decnat_titolo_angeli_fatti_a_mano

    046decnat_angeli_completa_600px

    Materiale occorrente

    Portauova di cartone
    - Gesso liquido (La Stamperia)
    - Colori acrilici (La Stamperia)
    - Carta voile (La Stamperia) o comunque carta colorata molto leggera
    - Palline di ovatta con foro (Rayher)
    - Scovolini (La Stamperia)
    - Carta bianca normale
    - Lana - qualche filo colorato
    - Forbici
    - Penna
    - Colla per decoupage
    - Pennelli
    - Rifiniture varie

    Angioletti fatti a mano a partire dai portauova tradizionali di cartone. Semplici da fare ed economici. Nell'elenco dei materiali noi abbiamo riportato fedelmente ciò che abbiamo usato. I prodotti li trovate in tanti negozi per il fai da te ma potete sostituirli con altro.
    Se volete spendere ancora di meno pensate ad un solo colore acrilico e ad un solo tipo di carta voile. Gli scovolini si trovano anche nelle normali tabaccherie.
    Ma vediamo come si fanno.

    Cominciate con il tagliare i portauova. Arrotondate tutti gli spigoli e livellateli. Sicuramente rimarranno delle aperture laterali. Non preoccupatevi, saranno coperte successivamente.
    Lasciatene alcuni da soli e sovrapponete altri a due a due.
    Tagliate dei pezzetti di scovolino e infilateli sulle pareti laterali: saranno le braccia. Ripiegateli leggermente sull'interno e fissateli con la colla. Mettetele già in posizione.
    Procedete con la stesura del gesso in modo uniforme. Il gesso rende la superficie liscia e facile da colorare successivamente. Non passate il gesso sugli scovolini (braccia). Fate asciugare bene.
    Stendete poi il colore o i colori che avete scelto. Come potete vedere nella foto, negli angeli formati dalla sovrapposizione di due portauova è stato colorato uno solo dei due. Fate asciugare bene. Procedete ad una seconda mano se la prima non vi soddisfa.
    A questo punto dovete completare il vestito. Tagliate dei pezzi di carta voile piuttosto lunghi e alti quanto le fessure laterali. Ripiegateli ripetutamente e fissateli sull'interno delle spaccature con un velo di colla. Sembreranno le sottane che sporgono da sotto le tuniche. Combinate i colori in modo da creare dei contrasti. Con la stessa carta avvolgete le braccia più volte fissandola all'attaccatura delle braccia con della colla.
    Inserite profondamente un pezzetto di scovolino sulla sommità del portauovo. All'altra estremità inserite una pallina di feltro su cui avrete disegnato bocca ed occhi dell'angioletto. Lasciate libero il collo.
    Tagliate la carta voile. Una lunga striscia della stessa altezza del collo. Pieghettatela. Passate un pò di colla sulla parte inferiore della pallina e disponete la carta intorno al collo fissandola in più punti sulla pallina.
    Completate la faccina con i capelli. Taliate tanti pezzetti di lana della stessa lunghezza. Legateli con una striscia molto stretta e lunga sempre di carta voile. Passate la colla sulla superficie superiore della testa e incollate una estremità allargandola sulla testa stessa.
    Passate ora alle ali. Ritagliatele da un foglio di carta normale. Strappate la carta voile in tanti pezzetti. Spennellate un velo di colla su una superficie. Incollate i vari pezzetti di carta voile sovrapponendoli. Passate all'altra superficie. Incollate le ali sulla schiena.

    L'angioletto a questo punto potrebbe essere finito! Noi abbiamo voluto creare una scenetta. Abbiamo messo in mano a qualcuno degli strumenti musicali. Si trovano facilmente e a poco prezzo nei negozi che vendono i prodotti per lo scrapbooking (cartolerie e fai da te).
    Altri angioletti hanno in mano lo spartito. Basta ricreare i righi musicali abbozzando qualche nota. E questi sono in fila. Semplicemente non abbiamo tagliato del tutto i portauova.
    Un angioletto più alto degli altri fa il direttore d'orchestra. Gli abbiamo lasciato semplicemente un braccio più lungo.
    Il tocco finale. Rovesciate un vassoio delle paste, rivestitelo di carta adesiva blu, incollate qualche stellina e simulate le nuvole con del cotone idrofilo.
    Per una scenetta più vera: muovete un po' le testine come vedete nella fotografia. Osservate attentamente le varie foto per maggiori dettagli.

    Suggerimenti

    Un suggerimento: fate lavorare i bambini, saranno contentissimi e scopriranno con voi il piacere di aspettare Natale e creare la giusta atmosfera natalizia.
    - Potete usare questi angioletti come decorazione natalizia per un mobile creando una scenetta come quella che vi proponiamo oppure come segnaposti natalizi (basta un cartellino con il nome tra le mani o scrivere direttamente il nome sulle ali) oppure come centrotavola se sono in gruppo o ancora come ornamenti per l'albero di Natale o per la ghirlanda del portone di casa.
    - Altra idea: perchè non li trasformate nella vostra carta del menu? Ognuno porterà un cartellino con il nome del piatto e tutti insieme nel centro della tavola di Natale saranno il vostro nuovo, originale menu-centrotavola.


    046decnat_angeli_con_archi


    Particolare degli angeli fatti a mano. Un angelo suona il violino e il secondo la batteria. Entrambi gli strumenti sono piatti e adesivi. Incollati sul corpo hanno però un effetto diverso. Notate i particolari delle note musicali inserite nella confezione degli strumenti che impreziosiscono i vestiti.

    046decnat_angeli_con_chitarre

    Dettaglio degli angioletti che suonano strumenti a corde, il basso e la chitarra. Si notano in particolare i capelli legati dal nastrino fatto con la carta voile (o velina) che richiama uno dei colori dei vestiti. Anche gli angioletti suonatori cantano insieme al coro.

    046decnat_angeli_coro


    Ed ecco il coro. Tre angioletti tutti insieme in quanto il portauova non è stato tagliato. Le teste inclinate movimentano la scenetta. L'angelo centrale regge il microfono. Anch'esso incluso nella confezione di strumenti.

    046decnat_angelo_direttore

    In un concerto non può mancare il direttore d'orchestra. Più serio, lui non canta. Dirige ad occhi chiusi ed anche l'abbigliamento è più severo, meno giocoso.
    Date libero sfogo alla vostra fantasia e a quella dei vostri bambini per una decorazione natalizia veramente unica!





    lussy60
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Ghirlande di Natale fai da te con le pigne

    jpg

    Siamo ormai in tema natalizio. Cosa aspettiamo allora per realizzare delle belle decorazioni per addobbare la nostra casa? Le ghirlande fai da te con le pigne sono davvero un'idea strepitosa!

    Le ghirlande natalizie fai da te sono una delle cose più romantiche e divertenti dell'anno. Quando ci mettiamo all'opera, alle prese con pigne, colla e stelle di natale, la magia del periodo più bello dell'anno ritorna alla ribalta. Ecco come si realizzano queste deliziose ghirlande con le pigne fai da te.

    Ghirlande natalizie fai da te: occorrente e tutorial

    jpg

    Per realizzare queste decorazioni è necessario prima di tutto procurarsi l'occorrente dopo aver scelto il tipo di ghirlanda che si vuole creare. Ci sono ghirlande con pigne e stelle, con orsetti, con gusci secchi, con pungitopo e vischio, come si può vedere nella nostra gallery. In ogni caso, la costruzione della ghirlanda prevede questi materiali:
    Cartoncino spesso e rigido, sufficientemente largo per ritagliare la corona d'appoggio
    Colla bianca vinilica da bricolage per legno e carta
    Rami di pino, abete o pungitopo di plastica o veri secondo le scelte
    Pigne di varie dimensioni e specie
    jpg

    Addobbi natalizi
    Nastri di raso
    Questi sono gli step necessari per creare una ghirlanda con le pigne e con tutto le decorazioni che si desidera inserire.
    1Tagliare una grande corona (cerchio con un buco) di cartone (mini 35 cm di diametro e 6 cm di larghezza)
    2Disporre le decorazioni di pigne sul cartoncino
    3Aggiungere rami di piccole dimensioni tra le pigne
    4Dopo aver dato una prima forma e aver preso le giuste misure per fare accomodare bene tutto il materiale si può procedere ad incollare i materiali
    5Incollare le pigne e attendere che si fissino bene
    6Riempire la corona con gli oggetti di piccole dimensioni come la frutta secca, le nocciole, le noci o fette d'arancia secche o anche le luci natalizie
    7Inserire il nastro, se previsto, e incollarlo nella parte superiore della corona

    jpg
    Alternativa:

    jpg
    Se non si vuole ricorrere al cartoncino ma si desidera creare qualcosa di più "campagnolo", si possono acquistare delle classiche corone di vite o giunco che troverete in un punto vendita Leroy Marlin o Ikea e decorarle con del vischio o bacche rosse in plastica e con tutta la vostra fantasia.
    Una bellissima variante per la ghirlanda di pigne e fiori secchi e quella creata con le rose. In questo caso si possono aggiungere delle rose di stoffa o quelle fatte con scorza di arancia secca attorcigliata. Fate così:
    Tagliate le scorze d'arancia
    Mettetele ad asciugare in un luogo secco
    Attendete alcuni giorni perchè perdano la parte liquida
    Attorcigliatele per formare delle rose aggiungendo della colla nelle giunture
    Fatele asciugare in forno a bassissima temperatura per 5 minuti
    Ora potete applicarle alla vostra ghirlanda natalizia fai da te.
    Articolo scritto da Cinzia Rampino

    jpg


    jpg
    Corone di vite per realizzare le ghirlande

    jpg


    jpg
    Ghirlanda con pigne diverse


    jpg
    Ghirlanda di pigne e rose di buccia d'arancia

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Segnaposti natalizi da stampare: per bambini e non solo

    jpg

    Ecco un'idea semplice e veloce per decorare la tavola di Natale: tanti segnaposti natalizi da stampare, colorare e personalizzare subito pronti per voi.
    jpg
    Tutti sanno che, avendo un po’ di tempo libero a disposizione, Natale è il periodo migliore dell'anno per dedicarsi al fai da te: lavoretti natalizi coi bambini, decorazioni per la casa, ghirlande e centrotavola sono solo alcune idee. Immancabili fra i lavoretti delle feste anche i segnaposti natalizi fai da te.
    jpg
    Purtroppo però spesso il tempo non è mai abbastanza e si arriva all'ultimo minuto a dover scegliere le decorazioni per la tavola di Natale. Se anche a voi succede spesso così noi vi proponiamo un'idea semplice e veloce che vi piacerà di sicuro: dei segnaposti natalizi da stampare e ritagliare, subito pronti per decorare la vostra tavola.
    Internet fornisce molte risorse, nella nostra fotogallery abbiamo selezionato per voi alcuni fra i migliori segnaposti natalizi pronti da ritagliare, che dovrete solo personalizzare con il nome o con la fotografia dei vostri ospiti.
    jpg
    Santa Claus, la Befana o i pupazzi di neve sono perfetti come segnaposti di Natale per i bambini, mentre campanelle o scritte di auguri si adattano meglio ad una tavola con ospiti adulti. Potrete scegliere fra i segnaposti pieghevoli, che possono essere posti anche direttamente sul piatto, oppure stampare dei segnaposti da incollare su un cartoncino, intagliare ed infilare sul bordo del bicchiere (come una fettina di arancia in un cocktail, per intenderci!).
    Insomma avrete solo l'imbarazzo della scelta e se poi vi avanza un po’ di tempo libero datevi da fare per decorare i vostri segnaposti di Natale fai da te con glitter, colori, e frasi d'auguri. Diventeranno ancora più belli!

    Articolo scritto da Laura Citterio

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    angioletto-pigna
    Addobbi natalizi fai da te: risparmiamo sulle decorazioni

    Mancano meno di 20 giorni al Natale, oggi è 8 dicembre ed é il giorno per eccellenza in cui si addobbano case, negozi, alberi, presepi… Se ancora non avete addobbato a festa la vostra casa oggi è il momento giusto: non siamo al lavoro (quasi tutti…) e forse abbiamo più tempo a disposizione da dedicare ai decori natalizi per la casa. Per moltissimi di noi, Natale non è davvero Natale senza un bell’albero decorato e pieno di lucine, che riempia l’atmosfera di festa e colore e che ci faccia tornare un po’ fanciulli. Cosa possiamo fare per rendere una tradizione sostenibile anche per le nostre tasche? Ma é ovvio, preparare le decorazioni con le nostre mani!


    Ricordiamo infatti che molti addobbi sono fatti con derivati del petrolio e che i materiali di cui sono costituiti impiegano centinaia di anni per decomporsi, con il risultato di contaminare l’ambiente circostante. Attenzione anche agli alberi: arrivano soprattutto dalla Cina e possono risultare nocivi alla salute. Per evitare rischi è meglio scegliere quelli naturali che garantiscono sicurezza e rispettano l’ambiente. Lo afferma la Coldiretti in riferimento all’operazione effettuata nell’ambito dei controlli del Nas sui prodotti dello shopping natalizio, che hanno portato al sequestro di ben 12 mila piante sintetiche Made in China ritenute pericolose

    Se volete tenervi sul naturale, scegliete delle pigne decorate simpaticamente per addobbare il vostro abete così che sembrerà quasi che le abbia colorate Madre Natura… Procuratevi delle pigne già aperte e coloratele cn colori a tempera. Potete anche decorare le pigne con la pasta, basta procurarsi:

    - diversi formati di pasta secca
    - colla
    - bombolette spray di vernice argento o oro
    - nastri colorati

    L’angioletto di pasta
    Utilizziamo due orecchiette sovrapposte per la testa, alcuni ditalini di pastina per i capelli, un grosso maccherone per il corpo, due pipe per le braccia e ovviamente una farfalla per le ali.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come realizzare una tovaglia vintage natalizia

    come-realizzare-una-tovaglia-vintage-natalizia_32784047e0353a5c9cfadf996ed39a2b

    Per realizzare una tovaglia vintage natalizia, vi suggerisco di procurarvi i supporti necessari, e seguire con particolare attenzione, le semplici e pratiche istruzioni tecniche qui elencate. Si tratta di realizzare un elegante e decorativa tovaglia di lino con bei ricami natalizi, ideale per apparecchiare la vostra tavola durante le festività natalizie.

    Occorrono:
    Tessuto di lino bianco
    decoro natalizio stampato su carta
    carta da lucido
    matita
    forbici
    ago e filo
    macchina da cucire
    spilli
    Scopri come fare:
    come-realizzare-una-tovaglia-vintage-natalizia_6863975b894c8b70799ce408490b914a
    Per iniziare a realizzare una bella tovaglia vintage natalizia, devi per prima cosa prendere un pezzo di stoffa di lino bianco, delle dimensioni di circa 150*170 centimetri, se desideri creare una tovaglia rettangolare altrimenti, se preferisci una tovaglia quadrata, ricava un pezzo di lino bianco di circa 150*150 centimetri. A questo punto, segna con l’aiuto di uno spillo da sarta, il centro del lato corto o su di uno dei lati della tua tovaglia di lino. Nel frattempo, prendi il motivo decorativo natalizio stampato su di un foglio di carta, di circa 10/15 centimetri di larghezza, e ricopialo con cura e precisione con una matita appuntita, sopra un foglio di carta da lucido.

    2
    come-realizzare-una-tovaglia-vintage-natalizia_9510ac5b445c153de7431f52e8342e27
    Dopo di ciò, una volta che hai trasferito sul foglio di carta da lucido il decoro natalizio da te scelto, quest’ultimo va posto sopra la tua tovaglia di lino bianca e riportato sopra il tessuto secondo il tuo gusto, e in base alla decorazione ricamata da realizzare. Puoi riportare il decoro natalizio prima su di un lato estremo, e dopo a distanza regolare su tutta la lunghezza della tua tovaglia vintage natalizia. Una volta che hai trasferito il decoro natalizio sulla tua tovaglia, occorre con cura e con l’aiuto di un ago e del filo da ricamo, di colore rosso o di qualsiasi altra sfumatura di colore che desideri, ricamare il tuo decoro di Natale, eseguendolo a punto indietro avvolto e a punto vapore.

    3
    come-realizzare-una-tovaglia-vintage-natalizia_f0af5e5aed452bd2c109257a177fba36

    Per completare, rifinisci la tua tovaglietta vintage con decori di natale, semplicemente appuntando tutti i bordi della tovaglia, e dopo realizzando con la macchina da cucire, una cucitura tutt’attorno di circa 2 centimetri, compreso il bordo piegato, facendo attenzione a lasciare su di un lato, un apertura di circa 15 centimetri . Per finire, rifilati i bordi della tovaglia, rigira dal lato diritto attraverso l’apertura lasciata, e appunta bene tale apertura, quindi piega i bordi verso l’interno, e cuci con cura, con ago e filo di ricamo in tinta a sottopunto.


    Infine stira col ferro da stiro, la tua bella tovaglia con decoro natalizio. Buon lavoro!.

     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted




    REALIZZARE UN SEGNALIBRO ANGELO CON IL FELTRO

    Guida615

    Finalmente il Natale si avvicina e in questi giorni sto realizzando qualche idea nuova e originale da poter regalare ai miei amici e parenti.
    Una prima idea è questo segnalibro angioletto realizzato con il feltro, ho pensato di allontanarmi un po’dal decoupage per permettere a tutti di sperimentare nuove tecniche e materiali, ma tranquilli che sto realizzando anche qualche pensierino con il decoupage ;-)

    Per chi è in curiosito e ha voglia di provare a realizzare questo segnalibro, qui sotto ho spiegato tutto per filo e per segno!!



    Materiale Occorrente:
    - Mezza sfera in legno da 40 mm
    - Nastro colorato
    - Feltro colorato
    - Feltro bianco/panna per le ali
    - Cordoncino juta
    - Nastro animato oro
    - Colore acrilico rosa
    - Colore acrilico beige
    - Stecco in legno/abbassalingua
    - Colla a caldo
    - Pennarello indelebile nero



    Esecuzione:
    - Su un cartoncino disegnate varie forme di ali e ritagliatele, vi serviranno come stampo.
    - Disegnate la sagoma e ritagliate le ali sul feltro binaco/panna
    - Ritagliate una striscia di circa 5 cm di feltro colorato
    - Dipingera la mezza sfera con il colore acrilico rosa e lasciare ad asciugare
    - Una volta asciutto, formare i cappelli utilizzando il cordoncino Juta: incollare il cordoncino formando una serpentina partendo dal lato sinistro in basso della mezza sfera fino ad arrivare alla parte opposta.
    - Con il nasrtino oro (circa 10 cm) fai l’aureola tenendo un paio di cm da incollare sul retro della sfera
    - Incollate le ali sulla striscia di feltro colorato, lasciando un paio di mm sulla parte superiore
    - Incollate la mezza sfera al centro delle ali
    - Sul retro incollate l’abbassalingua/ stecco in legno
    - Con il nastro fate un fiocco e attaccatelo sotto al mento dell’angelo
    - Per finire disegnate gli occhi con u n pennarello indelebile nero, segnare le guance con il phard e creare con il colore beige due puntini luce sulle guance.

    Varianti:
    - Le ali potete incollarle anche dietro la striscia di feltro e inccolarci sopra lo stecco in legno
    - Per abbellire le ali potete utilizzare il punto imbastitura con il colore della striscia

    Buon Lavoro!!



    lussy60
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come Fare Sottopiatti A Forma Di Cristalli Di Neve

    come-fare-sottopiatti-a-forma-di-cristalli-di-neve_c892d7246c1b87bc5f71c58a7f66bf52
    Questi bellissimi sottopiatti e sottobicchieri bianchi a forma di stelle, come cristalli di neve sono lavorati all'uncinetto. I punti impiegati sono: maglia bassissima, maglia bassa, maglia alta, maglia alta quadrupla, pippiolini (5 catenelle e 1 maglia bassissima nella quinta catenella). La guida spiega solo la realizzazione del sottopiatto

    Questi bellissimi sottopiatti e sottobicchieri bianchi a forma di stelle, come cristalli di neve sono lavorati all'uncinetto. I punti impiegati sono: maglia bassissima, maglia bassa, maglia alta, maglia alta quadrupla, pippiolini (5 catenelle e 1 maglia bassissima nella quinta catenella). La guida spiega solo la realizzazione del sottopiatto.

    Scopri come fare:

    1
    Cristallo di neve sottopiatto: avviare 12 catenelle e chiudere a cerchio con 1 maglia bassissima nella prima maglia. 1° giro: lavorare 24 maglie basse nel cerchio e terminare con 1 maglia bassissima. 2° giro: 6 catenelle, 4 maglie quadruple nelle 4 maglie basse seguenti chiuse in una sola maglia, * 7 catenelle, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia bassa, 7 catenelle, 5 maglie quadruple nelle 5 maglie basse seguenti riprese in una sola maglia * ripetere da *a* per 2 volte.
    2
    Terminare con 7 catenelle, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia bassa, 7 catenelle, 1 maglia bassissima nella sesta catenella d'inizio. 3° giro: 1 maglia bassa sulla maglia di base che chiude le prime 4 maglie quadruple, * 15 maglie basse nell'archetto seguente, 1 maglia bassa nella maglia quadrupla seguente, 15 maglie basse nell'arco seguente, 1 maglia bassa sulla maglia che chiude le 5 maglie quadruple *.

    3
    Terminare con 1 maglia bassissima sulla prima maglia (totale 128 maglie basse). 4° giro: 5 catenelle, 1 maglia alta nella maglia bassissima del giro precedente, ** 1 catenella, * saltare 1 maglia, 1 maglia alta e 1 catenella nella maglia seguente *; ripetere da *a* per 6 volte; saltare 1 maglia, 1 maglia alta nella maglia seguente, 2 catenelle e 1 maglia alta (aumentare) **; ripetere da **a** e terminare con 1 maglia bassissima nella terza catenella d'inizio.
    Approfondimento
    Come Fare Un Tappeto Da Tavolo all'uncinetto (clicca qui)
    .
    4
    Dal 5° all'11° giro: nel 1° spazio formato da 2 catenelle, fare 1 maglia bassissima, 5 catenelle e 1 maglia alta, * 1 catenella e 1 maglia alta in ogni spazio formato da 1 catenella, 1 catenella, 1 maglia alta, 2 catenelle, 1 maglia alta, in ogni spazio di 2 catenelle (aumentare)*; terminare con 1 maglia bassissima nella terza catenella d'inizio. 12° giro: * 1 maglia bassa nel 1° spazio, 15 catenelle, saltare 1 spazio, 1 maglia bassa in ciascuno dei 3 spazi seguenti.
    5
    Continuare con 15 catenelle, saltare 1 spazio, 1 maglia bassa in ciascuno dei 3 spazi seguenti, 15 catenelle, saltare 1 spazio *; terminare con 1 maglia bassissima nella prima maglia bassa (totale 36 anelli). Eseguire 12 motivi da applicare nel corso del lavoro agli archi di catenelle della stella. Per ogni motivo avviare 8 catenelle e chiuderle in cerchio con 1 maglia bassissima. 1° giro: 11 catenelle, * 1 maglia alta nel cerchio, 8 catenelle *; ripetere per 2 volte e terminare con 1 maglia bassissima nella terza catenella d'inizio.
    6
    2° giro: 1 maglia bassissima in ognuna delle prime 3 catenelle del 1° archetto, 3 catenelle, 5 maglie alte al centro dello stesso archetto, 6 catenelle, * 6 maglie alte al centro dell'arco seguente, 6 catenelle *; ripetere per 2 volte e terminare con 1 maglia bassissima nella terza catenella d'inizio. 3° giro: 3 catenelle, 1 maglia alta nelle seguenti 2 maglie alte, 1 maglia bassissima al centro di un arco di 15 catenelle della parte centrale del cristallo di neve.
    7
    Continuare con 3 maglie alte nelle 3 maglie alte seguenti del motivo in lavorazione, 3 catenelle, 1 maglia bassissima nella sesta catenella del seguente arco di 15 catenelle, 3 catenelle, saltare 1 catenella del seguente arco del motivo in lavorazione, 2 maglie alte nelle 2 catenelle seguenti, saltare 3 catenelle dell'arco della parte centrale, 1 maglia bassissima nella catenella seguente, 2 maglie alte nelle 2 catenelle seguente del motivo in lavorazione.
    8
    Continuare con 3 catenelle, 1 maglia bassissima nella sesta catenella dell'arco seguente di 15 catenelle, 3 catenelle, 3 maglie alte nelle 3 maglie alte seguenti del motivo in lavorazione, saltare 3 catenelle delle 15 della parte centrale, 1 maglia bassissima nella catenella seguente, 3 maglie alte nella terza maglia alta del motivo in lavorazione, * 6 catenelle, saltare 1 catenella, 4 maglie alte nelle 4 catenelle seguenti, 6 catenelle, 6 maglie alte nelle 6 maglie alte seguenti *.
    9
    Ripetere per 1 volta e terminare con 6 catenelle, saltare 1 catenella, 4 maglie alte nelle 4 catenelle seguenti, 6 catenelle, 1 maglia bassissima nella terza catenella d'inizio. Terminati i motivi, iniziando dal 1° anello libero di un motivo lavorare: ** 6 maglie basse nello stesso anello, 4 maglie basse nelle 4 maglie alte seguenti, 4 maglie basse nel seguente anello, 1 pippiolino, 4 maglie basse nello stesso anello, 3 maglie basse nelle 3 maglie alte seguenti, 1 pippiolino, 3 maglie basse nelle 3 maglie alte seguenti.
    10
    Continuare con 8 maglie basse nel seguente anello, 4 maglie basse nelle 4 maglie alte seguenti, 3 maglie basse nel seguente anello, 10 catenelle, voltare; 1 maglia bassissima nella terza maglia bassa del precedente anello, voltare; 15 maglie basse nell'anello appena eseguito, 5 maglie basse nell'anello incompleto, 1 maglia bassa nella seguente maglia alta, 10 catenelle, voltare; saltare 5 maglie basse dell'anello di 15 maglie basse, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia.
    11
    Continuare con * 7 catenelle, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia bassa *; ripetere da *a* per 3 volte, 10 catenelle, saltare 4 maglie basse del seguente anello, 1 maglia bassa nella seguente maglia bassa, voltare; nell'anello di 10 catenelle lavorare 5 maglie basse, 1 pippiolino e 5 maglie basse; nel seguente anello lavorare 4 maglie basse, 1 pippiolino e 4 maglie basse; 8 maglie basse nel seguente anello, 1 maglia bassa nella maglia quadrupla del giro precedente.
    12
    Continuare con 8 maglie basse nel seguente anello, 8 catenelle, voltare; saltare 6 maglie basse, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia bassa, 5 catenelle, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia bassa, 5 catenelle, 1 maglia quadrupla nella seguente maglia bassa, 8 catenelle, saltare 6 maglie basse, 1 maglia bassissima nella seguente maglia bassa, voltare; nell'anello di 8 catenelle lavorare 5 maglie basse, 1 pippiolino e 5 maglie basse.
    13
    Continuare con 8 maglie basse nel seguente anello, 4 maglie basse nel seguente anello, 10 catenelle, voltare; saltare 8 maglie basse, 1 maglia bassissima nella seguente maglia bassa, voltare; nell'anello di 10 catenelle lavorare 8 maglie basse, 1 pippiolino e 8 maglie basse, nell'anello incompleto lavorare 4 maglie basse, nel seguente anello lavorare 5 maglie basse, 1 pippiolino e 5 maglie basse, nel seguente anello lavorare 4 maglie basse.
    14

    come-fare-sottopiatti-a-forma-di-cristalli-di-neve_3232e883bdb2da47db1be8ff780adce4
    Continuare con 1 pippiolino e 4 maglie basse; nel seguente anello lavorare 5 maglie basse, 1 pippiolino e 5 maglie basse, 3 maglie basse nelle 3 maglie alte seguenti, 1 pippiolino e 3 maglie basse nelle 3 maglie alte seguenti; nel seguente anello lavorare 4 maglie basse, 1 pippiolino e 4 maglie basse; 4 maglie basse nelle 4 maglie alte seguenti, 6 maglie basse nel seguente anello **; ripetere da **a** e terminare con 1 maglia bassissima nella prima maglia bassa d'inizio.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare l’omino di pan di zenzero

    pan-di-zenzero

    L’omino di pan di zenzero è un classico di Natale e può essere anche un piatto divertente e facile da realizzare con i bambini. La cosa più bella è la decorazione. Questo biscotto è accompagnato anche da una leggenda simpatica. La conoscete? Allora prima vi raccontiamo la storia e poi la ricetta.


    Una nonnina mise nel forno i suoi biscotti di pan di zenzero a forma di omino, quando dal forno arrivò una voce: “Che caldo, fammi uscire”. La donna aprì lo sportello, incuriosita e si trovò davanti l’omino: “Corri, corri, tanto non mi prendi”. Le disse con aria buffa. Il biscotto incominciò a fuggire, prima scappò davanti a una mucca golosa, poi a un cavallo. Si aggiunse anche un maiale, affamato. Durante la fuga si trovò davanti un fiume e una volpe gli offrì aiuto per attraversarlo.

    L’omino accetto e salì sul dorso dell’animale, che iniziò a nuotare. Giunti a metà la volpe disse: “L’acqua sta diventando un po’ profonda e tu ti scioglierai se ti bagni, arrampicati sul mio naso così sarai al sicuro.” L’omino si arrampicò e la volpe, furbissima, lo mangiò in un boccone. Brutta fine per il GingerBread Man. Vediamo ora la ricetta.

    Ingredienti

    450 gr di farina
    70 gr di zucchero
    25 gr di burro
    1 pizzico di sale
    1 cucchiaio di lievito
    1 cucchiaio di zenzero
    1 cucchiaio di cannella
    1/2 cucchiaio di chiodi di garofano in polvere
    1/2 cucchiaio di noce moscata
    1 uovo
    200 gr di miele
    1 cucchiaio di vaniglia
    Preparazione

    Mescolate lo zucchero, le spezie, un pizzico di sale con il burro sciolto e il miele. Aggiungete poco la volta la farina setacciata e il lievito, infine, l’uovo. Lavorate l’impasto e lasciatelo riposare un paio d’ore in un posto fresco. Provvedete poi stendere la frolla e dargli la forma di omino. Va in forno dieci minuti per 180. Infine, decorate con la pasta di zucchero.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Realizzare la corona dell' Avvento

    corona-avvento-oro

    qy8ryt
    Volete realizzare anche voi una corona dell’avvento tradizionale? Si tratta di un lavoro abbastanza semplice quello che ci vuole è sicuramente tanta fantasia e magari qualche idea...da quelle tradizionali a quelle più alternative...

    corona-avvento-legno

    qy8ryt

    Vediamo cosa occorre:
    filo di ferro o corona in spugna per le piante
    forbici
    rafia
    ramoscelli di abete o di qualsiasi altro sempreverde (alloro, agrifoglio, ad esempio)
    nastri rossi e oro
    adobbi vari (bacche, frutta secca, pigne)
    quattro candele rosse
    Potete semplicemente creare con i ramoscelli di abete un anello legandoli tra loro con il filo di ferro e la rafia, oppure potreste realizzare l’anima della corona con il filo di ferro, ricoprirla con un adesivo per fiori che troverete nei vivai e aggiungere i rami. Se invece avete acquistato la spugna verde, non dovrete fare altro che infilare i rami in modo che venga ricoperta tutta.

    Creata la base verde, potrete aggiungere gli abbellimenti, i nastri rossi e le candele. Se sono lunghe e strette, vi basterà incastrarle tra un ramo e l’altro. Se sono più grosse vi converrà acquistare dei porta candela su cui fissarle o infilare nel mezzo un filo di ferro.
    Utilizzando una corona in spugna da fiorista si potranno utilizzare rametti e i fiori freschi che dureranno più a lungo e nel caso potranno essere sostituiti con altri freschi.
    La tradizione vuole che la corona sia così, ma fermo restando il numero delle candele da accendere, potrete variare sulla realizzazione, scatenando la vostra fantasia e il vostro gusto.
    tratto da:.blogmamma.it


    Decorazioni-natalizie-corona-avvento
    qy8ryt
    Vediamo tutti i passaggi necessari alla realizzazione della corona.
    Con del filo di ferro robusto modellate un cerchio di circa 35 centimetri di diametro e ricopritelo di nastro adesivo.
    Con il filo di ferro sottile, legate alla circonferenza dei rametti di abete. Mi raccomando di scegliere i più belli, dato che dovranno conservarsi il più a lungo possibile.
    Sulla base aggiungetevi uno alla volta altri ramoscelli di abete e via via riempite con qualche pigna.
    Legate con il filo di ferro le quattro candele rosse come potete vedere nella figura.
    Infine guarnite la corona con dei fiocchi di nastro rosso.
    La nostra decorazione di Natale è pronta. La tradizione vuole che le 4 domeniche precedenti il giorno di Natale, venga accesa una candela
    tratto da: pourfemme.it

    corona4

    Ecco luna morbidissima corona dell’avvento 100% merinos.
    Realizzata semplicemente arrotolando la morbidissima fibra intorno ad una corona metallica acquistata in negozio ed aggiungendo qualche perla qua e là.

    corona+5

    Sono molto carine quelle realizzate con materiali naturali...le basi sono sempre le stesse, fil di ferro, cerchio di spugna o polistirolo da decorare con fantasia. Non sono tradizionali ma sono molto carine!!!
    tratto da casaetrend.it

    ATTENZIONE a dove si posizionano le candele è sempre meglio usare dei portacandele!!

     
    Top
    .
  12. gheagabry
     
    .

    User deleted




    ............un Natale ecologico.............


    .....un alberello zipposo......




    ...un alberello di mele....



    ...dipingere e animare dei "sassi"......




    ...... la tastiera rotta di un PC, può ancora essere utile ......



    ...... con i tappi di sughero .......






     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare lanternine natalizie

    come-fare-lanternine-natalizie_51da313180a6cceeabe4dc02f47d1e2e
    Per creare delle lanternine Natalizie, dovete semplicemente lavorare opportunamente della carta lucida trasparente, in modo da realizzare dei piccoli abeti luminosi. Per tali realizzazioni, vi consiglio di seguire e mettere in tatto, le semplici e artistiche indicazioni procedurali qui descritte. In modo veloce e creativo, otterrete delle belle ed eleganti lanternine natalizie che, una volta accese renderanno l’atmosfera di Natale ancora più calda e magica.

    Occorrono:
    Carta da lucido
    Cartoncino bianco
    taglierino
    forbici
    carta modello
    matita
    bisturi
    colla
    nastro biadesivo
    bicchiere di carta
    carta copiativa
    candeline

    Scopri come fare:

    come-fare-lanternine-natalizie_fbbd46a4b98a9a82b2a17b74f8040483

    1

    Per iniziare a creare le tue lanternine di Natale, devi innanzitutto tracciare sopra la carta modello, la sagoma di un piccolo abete, di piccole dimensioni, circa 15 centimetri sono sufficienti. Poi riporta tale sagoma sopra un foglio di cartoncino leggero, di colore bianco, come meglio preferisci, quindi con l’aiuto della carta copiativa e della matita morbida ritaglia tale sagoma. Dopo di ciò, sempre con la matita traccia i particolari interni del piccolo motivo decorativo, che dopo dovrai eliminare ed incidere, come per esempio la sagoma dei vari rami o del tronco. Dopo di ciò, una volta aver trasferito con cura il tuo piccolo motivo natalizio da creare, devi semplicemente iniziare ad intagliare, con pazienza e attenzione, tutti i vari particolari.


    2
    come-fare-lanternine-natalizie_7cb3fd2761b2041099984e5b07540ec3
    Per far ciò, prendi un bisturi o un taglierino, e con molta attenzione e precisione, elimina le parti interne da eliminare per creare il tuo piccolo abete stilizzato. Dopodiché, prosegui il lavoro, tracciando con la matita delle linee tratteggiate alla base dell’abete, che poi dovrai piegare con cura lungo tali linee. Poi prendi con un righello o metro da sarta, l’altezza di un bicchiere di carta, quindi prendi un foglio di carta da lucido spesso, e taglialo in base all’altezza e alla larghezza della circonferenza del bicchiere scelto come modello, mettendo in conto circa 1/2 centimetro in più.

    3
    come-fare-lanternine-natalizie_3aa68417cc08c0c33d14a8ea23a5681d
    Per completare, prendi i pezzi di carta da lucido ritagliati, e forma con quest’ultimi una sorta di cilindro, applicando della colla lungo un bordino laterale, e unendolo con l’altro lato per creare il cilindro. Poi inserisci del nastro biadesivo se preferisci, per saldarlo meglio.

    Dopo aver creato un cilindro di carta da lucido, applica con della colla o dei pezzi di biadesivo, il piccolo abete di cartoncino, sul cilindro di carta lucido, e al centro inserisci la candelina per formare così la tua lanternina di Natale. Analogamente crea tutte altre belle lanternine natalizie, magari scegliendo sagome decorative differenti. Buon lavoro!.


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Angelo di Natale fai da te


    YZWSC

    Gli Angeli a Natale sono un pò dappertutto: li possiamo trovare nel presepio, dipinti sulle finestre, appesi sulle porte o sul tavolo come decorazione natalizia: oggi vogliamo proporvi un Angelo di Natale fai da te realizzato con pochissimi elementi ma di grande effetto decorativo.
    Questo angioletto potrò essere usato come segnaposto per Natale o come soprammobile per addobbare la casa durante queste feste, vediamo insieme tutto l’occorrente il procedimento per realizzarlo

    Occorrente
    Deodorante (contenitore di plastica)
    Stoffa bianca
    Colla
    Pallina da Ping Pong
    Color rosa carne
    Nastro di raso bianco
    Fil di ferro
    1 fiore in tessuto (seta o simili)

    Procedimento
    Per prima cosa prendiamo il nostro deodorante: questo diverrà il corpo del nostro angelo, corpo che dovremo ricoprire con il tessuto bianco per trasformarlo da semplice barattolino di plastica a corpicino.
    Il tessuto può essere incollato direttamente sulla plastica e lasciato asciugare per qualche minuto.
    Ora dovremo dipingere la pallina da ping pong di color rosa carne, questa diverrà la testa dell’angelo e, una volta dipinta e fatta asciugare, la potremo fissare con un pò di colla al barattolo del deodorante: nel frattempo dovremo pensare anche a creare le ali.
    Avvolgiamo, più volte, in fill di ferro intorno a una bottiglia in modo da ottenere un cerchio : ora dovremo prendere questo cerchio e con dell’altro fil di ferro dovremo fissare tra loro i vari strati

    l3UT6

    Separiamo i vari cerchi per ottenere l’effetto ali come da figura

    hIO4Y

    Potremo applicare le ali al nostro angelo con una strisciolina di raso,mascherando il nodino al centro delle ali e rendendo il tutto più curato.
    Ogni angelo che si rispetti porta una folta chioma (io l’ho scelta bionda) quindi per ricreare i capelli ho usato un fiore di seta: l’ho tagliato e rifinito in base alle dimensioni del mio angelo e l’ho applicato sulla pallina da ping pong.
    Dopo aver disegnato gli occhi (basteranno due puntini neri fatti con il pennarello) dovremo pensare all’aureola: anche questa volta è il fil di ferro che ci aiuta. La creazione dell’aureola è abbastanza facile: creiamo la base composta da un cerchio e un filo verticale (che useremo per fissarla sulla pallina da ping pong) e arrotoliamo ancora un pò di filo intorno al cerchio creato in precedenza.

    1DOzL


    L’angelo così decorato ora è concluso: vi consigliamo di usare questo simpatico angioletto come segnaposto per Natale, potrete applicare all’aureola un biglietto con il nome dell’invitato o, più semplicemente, farlo trovare su ogni posto a tavola senza specificare

    Foto e fonte via burtonavenue.blogspot.com

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Albero di natale ecologico: idee fai da te

    IMG_2388-11

    Ogni anno c’è la diatriba, è più ecologico l’albero vero o quello artificiale?

    In linea generale se si comprano alberi con le radici, si tengono in casa nel modo giusto e si ha poi il posto dove piantarli alla fine delle feste, questa scelta è l’ideale, se invece questi requisiti non ci sono molto meglio un albero artificiale che dura anni e anni senza problemi.

    Secondo me però è più ecologico l’albero “fai da te”, soprattutto se per farlo si usano materiali di riciclo.

    Idee se ne possono trovare tante online, e oggi voglio fare una carrellata di spunti utili.

    Prima di tutto vi segnalo quello che ho fatto l’anno scorso con la carta di giornale imbottita, è venuto fuori un bell’albero in 3 dimensioni che sarà protagonista anche per questo Natale e per gli anni a venire, lo conservo con estrema cura perchè ne sono molto soddifatta


    Spettacolare quello fatto tutto di lattine usate, piuttosto complesso da realizzare ma tutto riciclato, poi basta un filo di luci e la decorazione è fatta.

    Facile e carina invece l’idea di usare come base la rete metallica, per gli addobbi perchè non usare la carta riciclata dai pacchetti dal Natale scorso?

    Geniale l’idea di usare un cono di cartone o di polistirolo da rivestire all’uncinetto, maglia e uncinetto fanno tendenza e un albero, piccolo o grande che sia, tutto realizzato così è splendido.

    E voi avete già deciso quale albero fa al caso vostro?

    fonte:http://blog.newbabyberry.com

     
    Top
    .
61 replies since 26/11/2012, 19:11   67052 views
  Share  
.