Palle di Natale: foto e storia degli ornamenti per l’albero di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare palle di natale con le perline
    come-fare-palle-di-natale-con-le-perline_ee62e89e2305bc8285a6ffdc9f1a0dec
    Siete delle persone particolarmente fantasiose e creative? Vi piacerebbe creare qualcosa di davvero particolare, completamente da sole, utilizzando la vostra fantasia? Vi piace il Natale e tutti i suoi lustrini e le sue decorazioni? Se avete risposto sì a queste domande, allora questa guida potrebbe interessarvi. Vi spiegherò, infatti, come creare delle decorazioni per il vostro albero di Natale completamente da soli. Se volete fare delle palline di natale con perline e paillettes, allora seguite la mia guida e buona lettura!

    Occorrono:
    palline di polistirolo
    chiodini
    paillettes e perline colorate
    colla a caldo
    nastrini

    Scopri come fare:


    come-fare-palle-di-natale-con-le-perline_df668ea1b09c7a06b351d1fe043f686a
    1

    Una volta acquistate delle palline di polistirolo da decorare, di una grandezza media, altrimenti è molto difficile fare il disegno, prendete una matita e disegnate ciò che volete realizzare sulla pallina (attenzione a non disegnare soggetti troppo piccoli o sarà difficile realizzarli con le perline). Decidete i colori delle varie parti del disegno e iniziate a "colorarlo", inserendo le perline all'interno dei chiodini e poi inserendoli nelle linee del disegno fatto. Un'alternativa alla perline è l'utilizzo delle paillettes, che vi aiuterà a finire prima il disegno e lo renderà molto più chiaro e lucido.

    come-fare-palle-di-natale-con-le-perline_f687fbaf07e3f302262c54d619c148b2
    2

    Per realizzare questo disegno ci vorrà moltissimo tempo e tante pazienza. Vi consiglio prima di infilare le perline all'interno dei chiodini (almeno una ventina alla volta) e poi iniziare il disegno. Per capire se tutto sta venendo bene, allontanate la pallina da voi e guardatela da lontano. Utilizzate paillettes neutre come beige o argentate per ricoprire lo sfondo della pallina, una volta terminato il disegno. Con le perline potete anche creare disegni geometrici o scrivere i nomi delle persone a cui regalate le palline.

    3
    Attenzione! Queste palline fatte con chiodini e perline sono molto pesanti, quindi è necessario acquistare un nastro molto resistente per poi tenerle sospese sull'albero. Attaccate il nastro sulla pallina utilizzando prima della colla a caldo e poi fissando scrupolosamente dei chiodini.

    Quando ponete la pallina sull'albero cercate di metterla sui rami più forti e un po' all'interno per evitare che il ramo si possa rovinare. Un albero con tutte palline così decorate potrebbe essere un po' troppo pesante, dunque alternate queste creazioni con delle decorazioni a tinta unita per spezzare i colori. Queste creazioni sono anche una buona idea per un regalo natalizio sfizioso e del tutto originale. Date pieno sfogo alla vostra fantasia..

     
    Top
    .
30 replies since 19/11/2012, 11:57   71411 views
  Share  
.