orologi Casio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    orologi Casio


    cassiort0

    Casio Edifice firmato da Sebastian Vettel

    Casio-Edifice

    Sport e orologi. Un binomio duro a morire. Sarà anche per questo motivo che Casio punta nuovamente tutto sul mondo dello sport e lo fa presentando il nuovo modello Casio Edifice dedicato al pilota Sebastian Vettel.

    Il cronografo ha il bracciale e la cassa in acciaio; incisa su quest’ultima, la forma proprio del pilota. In più, il modello presenta numerosi dettagli colorati: la linea blu intorno al quadrante, il contatore sinistro sempre in blu, e una lancetta gialla.

    Tra le caratteristiche tecniche di questo orologio Casio, sottolineamo il controllo radio Multiband 6 che consente la ricezione del segnale in Europa, USA, Giappone e Cina, world time per 29 città, la sveglia e il calendario.

    Ancora, display 3D, lunetta nera ionizzata e, per concludere in bellezza, una foto autografata da Sebastian Vettel nella confezione e una spilla a forma del suo casco. Il punto forte, permetteteci, di questo nuovo prodotto firmato Casio.

    Casio Pathfinder PRG110C-3 con cella solare

    Casio-Pathfinder-PRG110C-3

    Già lo saprete se siete attenti osservatori dell’ambiente: l’uso dell’energia solare nel settore degli orologi non è un aspetto nuovo. E visto che un’espansione verso nuovi mondi è sempre auspicabile, Casio ha deciso di lanciare il Pathfinder PRG110C-3, un orologio verde non solo dal punto di vista del design. Green è infatti anche la sua bella anima.

    Il qaudrante del Casio Pathfinder PRG110C-3 supporta infatti una cella solare che permette di ricaricare l’orologio. Stop dunque a batterie usa e getta, dato che proprio Casio intende ridurre l’uso di batterie che, nel mondo, sfiorano cifre altissime: 3 miliardi all’anno.

    All’interno del Casio Pathfinder PRG110C-3 abbiamo inoltre un altimetro, un barometro, un termometro e una bussola digitale. Unico neo: al momento non si hanno informazioni su prezzo e disponibilità. Occorrerà aspettare.

    Casio G-Shock GXW-56-1BJF: il G-shock più grande mai realizzato

    Casio-G-Shock-GXW-56-1BJF

    E’ il G-shock più grande in circolazione. E le dimensioni non fanno altro che confermare quest’affermazione: 55,5 millimetri di larghezza da un’ansa all’altra e 17,5 millimetri di spessore. Avvertenze per l’uso: non provate ad indossarlo sotto una camicia.

    Prima di entrare nello specifico è necessario un chiarimento. Questa referenza GXW-56-1BJF è stata realizzata per il mercato giapponese ed è più costosa della versione americana GX. I due modelli si equivalgono sotto molti aspetti, nonostante la versione giapponese si fregi di un sistema di rilevamento atomico dell’ora che non è presente nel GX. Se siete veri appassionati del genere non esitate a dare un’attenta occhiata su internet per un possibile acquisto di entrambe le versioni.

    Ora, alcuni di voi si staranno chiedendo se, oltre ad essere massiccio e ben poco discreto, questo G-Shock in versione maxi abbia un valore aggiunto rispetto alle sue versioni antecedenti e di dimensioni minori. Non temete. Casio ha pensato di impiegare in modo astuto e produttivo lo spazio interno all’enorme cassa, riempiendola con un materiale estremamente innovativo chiamato aGEL o alpha gel.

    Vi sembrerà incredibile, ma è esattamente lo stesso materiale utilizzato nelle scarpe asics per garantire il massimo comfort durante la corsa e l’attività sportiva. Utilizzando questo gel all’interno della cassa di un orologio, Casio ha ottenuto un effetto antishock ancora più intenso. Con questo nuovo Casio G-Shock GXW-56-1BJF potrete lanciarvi nelle imprese più folli senza alcuna conseguenza per il vostro compagno da polso. Tra le caratteristiche classiche troviamo anche la resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità e un display dalla chiarezza disarmante.

    I pulsanti della referenza sono estremamente pratici e maneggiabili anche con le mani bagnate o con i guanti. Il loro punto forte è la lavorazione zigrinata della superficie, utile per limitare la penetrazione di fango, melma o polveri negli interstizi dei pulsanti. Come per ogni Casio, passare da una funzione all’altra è facile e intuitivo. Bastano poche pressioni degli appositi pulsanti. Se amate l’avventura, probabilmente avete trovato il compagno perfetto.

    Casio Pathfinder PAG-240: un peso piuma multifunzionale

    Casio-Pathfinder-PAG-240

    La linea Pathfinder si arricchisce di un nuovo esemplare ancor più maneggevole e funzionale. Provate ad esprimere un desiderio qualsiasi. Ci sono altissime probabilità che il nuovo Casio Pathfinder PAG-240 riuscirà a soddisfarlo. Da tempo desiderate un esemplare che possa esservi compagno di strada durante le vostre scalate in montagna? Il Casio Pathfinder PAG-240 è dotato della funzione di altimetro.

    Vorreste che il vostro orologio fosse anche una bussola? Nessun problema, c’è il vostro Casio Pathfinder. Vorreste un cronografo che vi permetta di visualizzare contemporaneamente anche l’ora reale? Inutile dire che questo nuovo Pathfinder ha anche questa funzione. E la lista è ancora molto lunga.

    Se state già tremando al pensiero di non riuscire a districarvi nella miriade di funzioni di questa referenza, possiamo rassicurarvi immediatamente con una semplice parola: user-friendly. Questo Pathfinder si distingue non solo per la sua multifunzionalità ma anche per la sua praticità d’utilizzo, facilmente abbordabile sia da professionisti sia da amatori.

    La cassa in resina di 51 millimetri di diametro e 15,5 millimetri di spessore è dotata di tre pulsanti monofunzione (altimetro, barometro e bussola) nella parte destra, mentre a sinistra potrete notare immediatamente il pulsante multifunzionale.

    Per regolare a piacimento le funzioni, Casio ha pensato di aggiungere un pulsante “adjust” di colore giallo immediatamente sotto il quadrante. Tra i pregi del display stesso, ricordiamo che è un LCD Duplex (cioè a due strati). Questo permette di visualizzare contemporaneamente due livelli su un unico quadrante con una facilità di lettura difficile da eguagliare.

    Azionato grazie ad energia solare, il movimento Casio 3246 garantisce un’accuratezza invidiabile e prestazioni di alta qualità. Tra i dettagli più intriganti non possiamo fare a meno di menzionare la funzione retro illuminante del display. Con una semplice pressione dell’apposito pulsante giallo, otterrete un effetto illuminante chiaro e deciso, programmabile anche per accendersi quando sollevate il polso per vedere l’ora. L’intera referenza ha un peso di soli 65g. Praticamente vi dimenticherete di indossare un orologio.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-Shock GW-M5600BC: una scelta vincente

    Casio-G-Shock-GW-M5600BC

    Prima di acquistare un qualsiasi orologio bisognerebbe sempre farsi una domanda abbastanza elementare e incredibilmente utile per evitare clamorose delusioni: “Cosa mi aspetto da questa referenza?”. Pensate a quello che vorreste farci. Magari cercate un orologio da mettere tutti i giorni, magari un fedele compagno per scalare una montagna nel weekend o semplicemente un orologio che possiate indossare per fare una corsa o per andare in palestra. Una volta risposto alla domanda magica saprete quale tipo di orologio state cercando.

    La cosa ancor più sorprendente è che, a volte, non è necessario andare ad esplorare gli ultimissimi modelli di un marchio. Può capitare che tra le new editions non vi sia esattamente quello che desiderate. Provate sempre a dare un’occhiata ai modelli precedenti. Potreste rimanerne piacevolmente sorpresi.

    Un esempio lampante è il Casio G-Shock GW-M5600BC. Sicuramente tutt’altro che simile agli ultimissimi modelli extra-large che la moda impone, questo Casio è un esemplare da considerare con una certa accuratezza. Le sue dimensioni discrete lo rendono perfetto per chi ha un polso di dimensioni piccole e medie e per chi ama esemplari che possono essere facilmente indossati anche con indumenti con polsino. Non pensiate che le dimensioni possano andare ad inficiare la qualità delle sue prestazioni.

    Questo G-Shock è dotato di tecnologie all’avanguardia. E’ attivato da celle solari, con indicatore di batteria e funzione salva energia; è un orologio atomico 5-band capace di calibrare il proprio orario con tutti gli orologi atomici del mondo (Cina esclusa). Tra le sue molteplici funzioni rientrano l’indicazione dell’orario di 48 città mondiali, il conto alla rovescia, cinque allarmi giornalieri e un’ottima retroilluminazione notturna. Da non dimenticare la possibilità di visualizzare contemporaneamente la data, il giorno e l’ora (aggiornati dalla funzione calendario perpetuo). Un cinturino ultraleggero in plastica resistente e acciaio e un’impermeabilità fino a una profondità di 200 metri completano il pacchetto. Magari era esattamente quello che cercavate.

    Casio G-Shock GW-2000: multifunzione con aviation style

    Casio-G-Shock-GW-2000

    Casio si prodiga nella produzione di un vasto numero di esemplari per un numero indefinito di possibili usi. Chi ama questo marchio lo sceglie per le ragioni più disparate. C’è chi adora il look semi militare di queste referenze, c’è chi sceglie Casio per assicurarsi uno strumento multifunzionale e affidabile, non manca nemmeno chi predilige questo marchio per le sue referenze subacquee adatte agli amanti dello scubadiving.

    In realtà moltissimi esemplari Casio si prestano a usi diversificati e personalizzabili. Fra questi non possiamo fare a meno di menzionare il Casio G-Shock GW-2000, con il suo stile da aviatore e un set di funzioni ampio e soddisfacente.

    Ad una prima occhiata, il Casio G-Shock GW-2000 si presenta come un segnatempo compatto e funzionale. Anche se la sua cassa misura ufficialmente 47 millimetri, la vestibilità di questo esemplare si avvicina molto più a quella tipica di una cassa da 43 millimetri.

    Nonostante il suo innegabile taglio sportivo, palesato dai 15 millimetri di spessore, il design ricercato della referenza, rende questo Casio una buona scelta casual in qualsiasi occasione informale.
    Come si può facilmente notare dalla dicitura riportata sul quadrante, il Casio G-Shock GW-2000 è un orologio atomico a 6 bande. Questo significa che è in grado di calibrare il proprio orario sulla base dei segnali radio emessi dai diversi orologi atomici del globo. Alimentato ad energia solare, e preciso al ventesimo di secondo, questo esemplare sportivo conferma la vocazione di Casio per la qualità e l’eccellenza. Unico neo: passare da una funzione all’altra potrebbe essere meno intuitivo che in altre referenze. In mancanza di un display interattivo che indichi le diverse modalità d’utilizzo, l’utilizzatore del Casio G-Shock GW-2000 dovrà fare affidamento sulla propria intuizione e sulla propria esperienza. Nonostante ciò, i quadranti compatti e ben rifiniti del quadrante perdonano tutto.

    Il quadrante nero è dotato anche di un datario posizionato tra le 4 e le 5 a sfondo nero con dettagli bianchi. A proposito di dettagli è doveroso notare la dinamica freschezza della lancetta rossa dei secondi, ripresa da quelle dei piccoli contatori alle ore 3, 6 e 9. Il tutto è completato da un vetro minerale. Casio G-Shock GW-2000: multifunzione stile aviatore.


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-SHOCK GIEZ GS-1100B-9AER. Combinazione perfetta tra potere e stile.

    Orologio-Casio-GS-1100B-9AER

    Casio continua il successo della serie G-SHOCK con il nuovo orologio Casio G-SHOCK GIEZ GS-1100B-9AER, una combinazione perfetta tra potere e stile.
    “Lascia finché sei al top!‿, chi l’ha detto sicuramente non indossava di certo Casio G-SHOCK GIEZ GS-1100B-9AER.
    Apprezzatissimo da chiunque ora un nuovo modello si aggiunge alla famiglia G-SHOCK. E’ il nuovo GIEZ GS-1100B-9AER, davvero un cronografo super tecnologico con strepitosi inserti dorati.
    Non solo si ridefinisce lo stile e classe del fortunato GS-1100 grazie alla compenetrazione degli inserti in oro su nero, scelte che combinano l’idea di uno spirito atletico con la serietà negli affari, ma è anche la trasposizione dei desideri del mercato.
    Il GS-1100B-9AER è altresì estremamente ambizioso con i suoi cinque meccanismi grazie ai quali controlla le funzioni della sveglia, i fusi orari mondiali, il calendario, il cronometro e le funzioni 24 ore. La tecnologia Radio Multiband inoltre assicura una ricezione radio in Europa, Giappone e USA, così come in Messico e Canada.
    Grazie invece alla tecnologia Tough Solar, GS-1100B-9AER dispone di riserve energetiche incredibili. La serie G-SHOCK Giez, robusti, indistruttibili e resistenti sino a 20 millibar, combina l’alta tecnologia con il minimo ingombro.
    Con un design unico il nuovo GS-1100B-9AER è la nuova aspirazione di tutti gli amanti della famiglia G-SHOCK.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio Lady-G LWA-M140-7ACF: bello e dinamico per una Lei intraprendente

    Casio-Lady-G-LWA-M140-7ACF

    Un look casual con tanto di cuore multifunzione. E’ il Casio Lady-G LWA-M140-7ACF. Il suo design analogico cela un anima digitale estremamente accurata, dettaglio tutt’altro che irrilevante per una donna dinamica e sportiva che non vuole necessariamente ripiegare su un modello eccessivamente mascolino. Bellissimo da indossare in qualsiasi occasione non formale, questo Casio Lady è la scelta ideale per un look fresco e dinamico che non vuole rinunciare a certi dettagli di qualità.

    La cassa è realizzata in plastica bianca opacizzata altamente resistente e rifinita con acciaio inossidabile per una durata assicurata. Con i suoi 34,6 millimetri di diametro e 11,5 millimetri di spessore, questo esemplare femminile si conferma contemporaneamente discreto e piacevole da indossare. Il quadrante bianco grigiastro è, in realtà, una cella solare che immagazzina luce per alimentare la batteria. Le tacche che lo completano sono realizzate con una specifica attenzione al dettaglio che assicura un look pulito e liscio all’intera referenza. Bella la scelta di richiamare le tacche interne con quelle esterne che compaiono sulla lunetta.

    Il display alle ore 6 è utile per visualizzare molteplici funzioni, fra cui non possiamo dimenticare quella del timer, dell’indicazione dell’ora di 48 città del mondo e dell’indicatore di riserva di carica. Un piccolo neo del quadrante, a voler essere pignoli: per una donna che ama il running non pare essere estremamente agevole da leggere durante la corsa. Nonostante ciò, questo Casio rimane comunque un’ottima scelta per qualsiasi attività sportiva. Non dimentichiamo che, come molti esemplari di categoria superiore, ance questa referenza è dotata della sincronizzazione atomica automatica su 5 bande.

    Per una perfetta visibilità anche al buio ricordiamo che questo Casio è dotato di led luminoso arancione richiamato dagli inserti delle tacche posizionate sul quadrante. Stile e funzionalità si fondono in un piacevole tutt’uno. Il cinturino confortevole e facilmente intercambiabile è l’ennesima nota positiva per questo esemplare.


    Casio G-Shock X-Large Combi GA100: multifunzione base multicolour

    Casio-G-Shock-X-Large-Combi-GA100

    Il Casio G-Shock X-Large Combi GA100 è un esemplare che unisce analogico e digitale in un perfetto connubio di chiarezza ed efficienza. Ad una prima occhiata vi accorgerete della presenza di un due display digitali nella parte inferiore del quadrante, mentre la parte superiore ospita i contatori analogici. Naturalmente le lancette centrali svolgono la propria funzione in modo tradizionale, creando una buona collaborazione fra le parti.

    Questo G-Shock fa parte della categoria base della linea ma, soppesando le sue funzioni con il prezzo, chiunque lo penserebbe come un vero affare. Innanzitutto la fattura della struttura esterna è di ottima qualità. La gomma utilizzata è molto resistente e confortevole, perfetta per qualsiasi attività a forte impatto e garanzia di grande resistenza, esattamente come in tutti i Casio G-Shock.

    Le funzioni disponibili sono molteplici, seppur orientate verso un equipaggiamento di base se confrontate con esemplari di una categoria superiore. Tra queste ricordiamo il cronografo, l’indicazione di un secondo fuso orario, un timer, diversi allarmi e il tachimetro. Quest’ultimo è riarrangiato in modo piuttosto interessante, con una precisione molto elevata e un funzionamento alternativo, basato sui diversi contatori disponibili invece che sulla classica scala tachimetrica presente sulla lunetta.

    Per azionare le diverse funzioni potete servirvi degli ottimi pulsanti presenti sulla cassa, funzionali e pratici come in ogni Casio. Tra i dettagli più interessanti non possiamo dimenticare la possibilità di acquistare questo esemplare in una varietà quasi infinita di colori. La cassa è disponibile in bianco, giallo o nero. Nella versione all black le lancette sono realizzate in un accattivante cromia bianca, mentre in altri casi potrete sceglierle in blu o verde.

    Unico neo della referenza: l’assenza di sostanza luminescente sulle lancette, solo parzialmente compensata di una buona retroilluminazione. Ottimo, invece, il vetro minerale, praticamente equivalente a un vetro zaffiro con un ottimo rivestimento antiriflesso.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio Pathfinder PAW-2000: uno step essenziale nella linea Pathfinder

    Casio-Pathfinder-PAW_2000

    La linea dei Pathfinder di Casio si evolve nel tempo in modo sorprendente, sempre alla ricerca di ulteriori perfezionamenti e dettagli aggiuntivi. Gli esemplari più nuovi e recenti, quindi, mostrano sempre un “quid” in più rispetto alle versioni precedenti che, nonostante ciò, non possono certamente essere relegate nel dimenticatoio e conservano alcune particolarità di tutto rispetto.

    Il Pathfinder PAW-2000, ad esempio, sorprende per il suo spessore notevolmente ridotto rispetto alle versioni precedenti. Questo non si traduce in una rispettiva riduzione delle funzioni disponibili. Tutt’altro. Oltre a conservare le classiche funzioni di un normale orologio, il PAW-2000 si fregia delle funzioni ABC (altimetre, barometre and compass – altimetro, barometro e bussola). L’altimetro e il barometro condividono il sensore della pressione.

    Oltre a ciò è presente un numero infinito di altre funzioni tra cui il calendario perpetuo, la possibilità di leggere l’ora di un altro fuso orario, diversi allarmi e una funzione che sta diventando sempre più popolare in diversi orologi tecnici: la possibilità di regolare l’orario in cui sorge e tramonta il sole in base alla propria posizione geografica. E non stiamo parlando di una misurazione approssimativa ma di una regolazione precisa e dettagliata.

    Tutto ciò è garantito grazie ad un’alimentazione ad energia solare ottenuta con celle solari che catturano qualsiasi tipo di luce le colpisca. Se il vostro orologio rimarrà al buio per un periodo di tempo troppo lungo entrerà in modalità di riserva energetica e si riattiverà automaticamente immediatamente dopo essere stato esposto di nuovo alla luce. Straordinaria anche la scelta di fornire questo Pathfinder di 2 display LCD sovrapposti, perfetti per visualizzare contemporaneamente più funzioni e per individuare con precisione quelle che si stanno usando. Montato su un bellissimo cinturino nero realizzato con una sostanza resinosa o su un bracciale al titanio egualmente efficiente, il Pathfinder PAW-2000 è uno step essenziale nell’evoluzione della linea Pathfinder.


    Il prototipo bluetooth a basso consumo energetico di Casio: il modo più pratico per sapere chi vi sta chiamando

    Il-prototipo-bluetooth-a-basso-consumo-energetico-di-Casio

    Per ora è ancora un prototipo, ma ci sono buone probabilità che Casio decida di avviare presto la produzione del suo nuovissimo esemplare a basso consumo energetico con tecnologia bluetooth incorporata. E la cosa sarebbe un evento da ricordare.

    Gli appassionati del genere sapranno certamente dell’esistenza di esemplari tecnici che, oltre ad indicare l’ora e ad avere un vasto numero di funzioni, possono mettersi in collegamento con il vostro smart phone grazie al bluetooth. E allora cosa c’è di tanto straordinario nella nuova proposta di Casio? Semplice: il bassissimo consumo energetico. Uno dei lati negativi degli orologi-strumento a cui accennavamo è proprio il loro spasmodico consumo di energia, ragione per cui richiedono di essere ricaricati con una frequenza fuori dal normale.

    Il nuovo Casio sarebbe innovativo proprio in questo: altissime performance e bassissimi consumi. Con al polso questo esemplare potrete controllare quello che accade al vostro cellulare pur non avendolo a portata di mano. Supponiamo che siate alla guida e che abbiate dimenticato il vostro cellulare nella borsa. Nessun problema: il nuovo Casio vi dirà se qualcuno vi sta chiamando, se qualcuno vi ha scritto un messaggio e così via. Avete dimenticato di togliere la suoneria al vostro smart phone e vi trovate nel bel mezzo di una riunione? Il Casio a basso consumo vi darà la possibilità di scegliere la modalità silenziosa con la semplice pressione di un pulsante.

    Ma le funzioni offerte da questo sorprendente prototipo non si fermano qui. In esclusiva, questo Casio sarà anche dotato di una funzione di localizzazione del vostro cellulare nel caso lo smarriste. Tra gli altri pregi: un sistema di sincronizzazione automatica dell’ora, misurazione di distanza, velocità e altitudine, servizio di chiamata di emergenza a carabinieri, polizia eccetera, sensore di movimento. Forse nemmeno James Bond ha mai sperato di poter ottenere tanto.


    Casio Edifice Black Label EQEW1100DC-1A2: l’analogico che misura fino a un millesimo di secondo

    Casio-Edifice-Black-Label-EQEW1100DC

    Eccolo qui: un Casio a dir poco incredibile e selvaggio, capace di conservare doti di aggressività e sofisticatezza al tempo stesso. Un must per chi ama l’altissima qualità della linea high-end di Casio tanto quanto i segnatempo analogici con tutte le funzioni di un digitale. La cassa tondeggiante e resistente troneggia sul polso facendosi tutt’uno con esso. Certo, stiamo comunque parlando di un segnatempo/strumento dalla presenza importante, adatto a polsi medio grandi, ma non si può negare che sia perfettamente vestibile e incredibilmente funzionale in tutte le sue particolarità.

    Dando una veloce occhiata al quadrante potrete accorgervi della quantità innumerevole di dettagli che fanno di questo Casio un orologio unico nel suo genere. Tutte le sue funzioni sono state studiate per incastrarsi fra loro in modo pratico e intelligente. Ad esempio, se volete avere l’indicazione di un fuso orario diverso dal vostro potrete servirvi del piccolo quadrante a due lancette posizionato a ore 2, utilizzato anche per le funzioni cronografiche.

    E se la funzionalità non è per nulla trascurata, possiamo dire lo stesso del design. I materiali di ottima qualità sono stati lavorati e combinati per garantire uno strumento dall’aspetto piacevole e alternativo, lontano dal tipico look di un digitale. Il piccolo contatore a ore 9 è la chicca che da il nome all’orologio stesso: Casio Edifice Black 1/1000 di secondo. Ebbene sì, con qualche accorgimento riuscirete persino a calcolare i millesimi di secondo.

    Data la ricchezza delle funzioni disponibili tra cui ricordiamo il timer, il calendario, il tachimetro e molte altre ancora, è opportuno che diate una buona lettura al manuale, premessa fondamentale per saper sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte da questo Black Label. Oltre a tutto ciò non dimenticate che, come tutti i moderni Casio, anche questo cronografo è alimentato ad energia solare e ha una perfetta sincronizzazione atomica dell’ora.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-shock G-aviation Analogico Digitale (Ref. GW3500B-1A): un multifunzione che sa stupire

    Casio-G-shock-G-aviation-Analogico-Digitale-Ref.-GW3500B-1A1

    Con il nuovo Casio G-shock G-aviation Analogico Digitale, l’elettronica giapponese ha aggiornato la sua serie analogica digitale G-aviation elevandola all’ennesima potenza.

    Azionato dal calibro 5064 al quarzo, esattamente come le edizioni precedenti del modello, la nuova referenza GW3500B-1A si fregia di un vasto numero di funzioni notevoli. Tra queste si ricordano le lancette autoregolanti, la funzione di sincronizzazione dell’ora con gli orologi atomici dispersi nel mondo e una precisione cronografica che arriva fino a 1/1000 di secondo. Inoltre non si dimentichino la funzione GMT, l’allarme, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Pare difficile da crederlo ma il nuovo Casio ce l’ha.

    Tra le novità si possono annoverare una cassa più resistente e solida con un pattern cromatico di grande effetto che alterna l’intensità classica del nero con inserti in luminoso giallo. Inutile dire che nessuno potrà fare a meno di notare questo segnatempo al vostro polso.

    Come si può notare ad una veloce occhiata, il quadrante del nuovo G-shock mostra un paio di luci retroilluminanti per i display LCD e un paio di piccoli contatori, rispettivamente posizionati a ore 3 e 9. Partiamo da quest’ultimo: grazie alla sua intrigante freccia gialla, questo piccolo contatore mostra la funzione correntemente utilizzata. Il contatore a ore 3, invece, mostra la seconda zona oraria. Il tutto accade in modo fluido e funzionale, garantendo un design contemporaneamente facile da usare e piacevole all’occhio.

    Poiché alcune funzioni dell’orologio, come le luci retroilluminanti, assorbono grandi quantità di energia dalla batteria, questo esemplare è dotato di una piccola cella fotovoltaica che diventa estremamente utile quando l’orologio è esposto in modo diretto alla luce solare. Nonostante ciò si avrà un effetto altrettanto soddisfacente anche con la luce artificiale.

    Stando alle informazioni rilasciate da Casio, questo ultimo gioiello della tecnologia dovrebbe essere disponibile a breve in tutte le maggiori rivenditorie ad un prezzo che si aggira attorno ai 250 dollari.


    Casio Men In Dark Purple (MIDP) GF-1000BP-1DR Frogman: il nuovo G-Shock si veste di regalità


    Casio-Men-In-Dark-Purple-MIDP-GF-1000BP-1DR-Frogman

    Casio, uno dei marchi giapponesi più noti e rispettati, ha svelato il suo nuovo diver Casio Men in Dark Purple (MIDP) GF-1000BP-1DR Frogman, che sarà disponibile nei negozi a partire da Aprile 2011.

    Pur conservando lo stesso design del Casio G-Shock Frogman GWF1000-1 del 2009, il nuovo G-Shock multifunzione viene presentato in una combinazione cromatica diversa, con un controverso abbinamento di nero e porpora regale.


    Come nel caso di tutti gli altri G-Shock, il punto forte di questo Frogman sarà la sua tecnologia solare autoricaricante, basata sulla presenza di un piccolo pannello solare, collocato sull’affollato (ma ultraleggibile) display, capace di ricaricare la batteria in modo sorprendente.

    In breve, questo vi garantirebbe di non rimanere mai “a secco” di energia, sempre che non decidiate di passare i prossimi dieci anni su plutone o su qualche altro pianeta ai margini del sistema solare.

    Come al solito, questo G-shock sovrabbonda di funzioni, tra cui non possiamo mancare di annoverare un grafico per le maree, l’indicatore delle fasi lunari, una luce retro illuminante completamente autonoma, cinque allarmi, la funzione GMT, quella cronografica e, naturalmente, un misuratore della profondità (dopotutto, questo Frogman è un orologio subacqueo).

    La sua cassa in acciaio inossidabile, perfettamente resistente all’acqua fino a 200 metri di profondità, è rivestita in resina nera, cosa che rende l’orologio sia rigido sia resistente agli urti. Grazie a questo accorgimento, il G-Shock Frogman Purple diventa praticamente impossibile da scheggiare. Per garantire un’ottima tenuta all’acqua, questo esemplare è stato dotato di un’ottima corona ad avvitamento.

    Il cinturino in solida gomma nera è contemporaneamente resistente e confortevole, perfetto per assicurare il massimo comfort e la massima tenuta in tutte le condizioni ambientali e di movimento.

    Questo gioiello multifunzione sarà disponibile ad un prezzo base di 675 dollari, ma dopo poco comparirà certamente sui siti di vendita online a prezzi ribassati rispetto a quello iniziale.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-Shock Go Green GR7900EW-7: il green dinamico in acciaio e resina bianca

    Casio-G-Shock-Go-Green-GR7900EW-7

    Con il suo imballo in carta riciclata e l’esclusiva tecnologia a celle solari, il nuovo Casio G-Shock Go Green (GR7900EW-7) digitale è la scelta giusta per coloro che hanno un’attenzione particolare per l’ambiente e che amano uno stile di vita attivo e dinamico. Il nome della referenza la dice lunga: “Go Green” è un chiaro invito all’ecologia e al rispetto del mondo in cui viviamo, troppo spesso piegato alle esigenze più disparate dell’uomo senza il minimo rispetto per il suo delicato equilibrio.

    Come accade di consueto per molti Casio, anche questo esemplare è tutt’altro che piccolo. Secondo il comunicato stampa fornito dalla casa produttrice pare che questo segnatempo multifunzione avrà una cassa solida e massiccia: 52,4mm x 50,0mm. Nonostante le dimensioni, però, il suo peso non sarà esorbitante (71 grammi), soprattutto grazie alla provvidenziale combinazione dell’acciaio con resina bianca. Lo spessore si aggira attorno ai 17,7 millimetri.

    Il motore pulsante di questo Go Green è il famoso Module 3270, noto per le sue molteplici funzionalità tra cui ricordiamo la retroilluminazione EL, l’indicatore di riserva di carica, un calendario perpetuo che arriva fino al 2099 e un indicatore dell’ora per ben 31 fusi orari diversi e 48 città.

    Dato che il punto forte di questo G-Shock è il suo carattere environment friendly, non possiamo dimenticare di menzionare la sua funzionalità “green” che aiuta a risparmiare energia fino a 2,5 volte rispetto alla modalità normale. Detto ciò, si tenga presente che questo Casio ha una riserva di carica straordinaria: una volta caricato completamente, anche se tenuto nel buio più completo, continuerà a segnare l’ora per almeno 10 mesi. E… attenzione, attenzione: se azionate la modalità “green” la sua batteria durerà fino a 27 mesi!

    Facilmente utilizzabile come orologio subacqueo, ha una resistenza all’acqua che arriva fino a 200 metri di profondità e si fregia persino di un grafico che segnala l’andamento delle maree. Casio G-Shock Go green: essere green non è mai stato così cool.

    Orologio Casio BG-173V collezione Baby-G

    CASIO-BG-173V

    Ecco un orologio alla moda, per tutti coloro che amano differenziarsi, per cui anche il più piccolo dettaglio fa tendenza e può creare linee sempre nuove.

    Con il Casio BG-173V tutto ciò risulta possibile. Tecnologia all’avanguardia, a servizio delle più originali e brillanti trasformazioni di design. Il jeans è sempre di moda, ma c’è un modo per renderlo ancora più accattivante: metterlo al polso e vestirlo di colore.

    Ed è proprio quello che ha fatto Casio con i BG-173V, ultima versione della collezione Baby-G. Il BG-173V unisce la femminilità dei colori e delle linee, alla trasgressione del tessuto denim.

    Per le ”figlie” della moda, che vogliono essere trendy a tutti i costi e abbinare il colore dell’orologio al proprio abbigliamento, ma anche per chi cerca un orologio che stia bene con tutto, scegliendo il classico blue-jeans.

    Il BG-173V non è solo questo. Resiste veramente a tutto, grazie all’esclusiva costruzione anti-urto tipica della collezione Baby-G di Casio. Inoltre caratteristiche come l’Illuminator, un Data Memory per registrare fino a 25 numeri, il Day-Counter per 5 giorni, un secondo fuso orario e 5 allarmi giornalieri, ne fanno un compagno indispensabile anche nelle avventure metropolitane. Cassa in resina,e impermeabilità fino a 10 atmosfere.

    Casio ha voluto fare le cose in grande,regalando un orologio di grande effetto a prezzi contenuti, l’ideale in questo periodo di austerità. Il primo orologio ”Blu Jeans”, facile da indossare comodo e senza dubbio originale, non può che richiamare gli sguardi attenti e rapiti dei curiosi, per questo look sicuramente innovativo e di tendenza.

    Ma Casio non ha voluto limitarsi al mero aspetto estetico del modello Baby-G ma ha dato un notevole contributo alla parte tecnica, soddisfacendo anche tutti coloro che vogliono alte performance da un segnatempo. Casio ha lanciato una sfida nel campo dell’orologeria, cercando di ottenere altissime prestazioni, e design innovativi, ha prezzi contenuti, per raggiungere davvero i “polsi” di tutti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Casio WQV-10, altra sfida vinta

    Casio-WQV-10

    Da oltre un ventennio Casio è un marchio leader nella produzione di orologi da polso, il gruppo è ormai un riferimento imprescindibile e nutre fama nel mondo per la capacità di aver saputo raccogliere le nuove sfide e migliorarsi nel tempo.

    Il modello Casio WQV-10 è un esempio di questa sfida raccolta e vinta per distacco da Casio. E’ un modello perfetto, sintesi di alta tecnologia, e design sempre all’avanguardia.


    L’ultima novità della tecnologia Casio è la versione a colori della Wrist Camera, WQV-10, l’orologio da polso che scatta e visualizza sul display immagini a colori. Infatti, grazie allo schermo STN LCD a colori (4.096 colori) di tipo riflettente si possono vedere fino a 100 immagini.

    Il nuovo WQV-10 ha inoltre uno zoom digitale 2x che permette di ingrandire le immagini sul display, ed un sistema di trasferimento dati a raggi infrarossi che permette di scambiare le immagini con un computer o un’altra Wrist Camera.

    A tutto questo si aggiungono le funzioni di un perfetto orologio data bank: ad ogni immagine si possono abbinare 24 caratteri di testo mentre il calendario visualizza le date con colori diversi per i giorni più speciali.

    La semplicità della tecnologia Casio, le dimensioni compatte e la sua indossabilità rendono il WQV-10 davvero di uso comune e sempre a portata di mano. La capacità di memoria e di 1MB. Impermeabile e resistente fino a 30 metri di profondità.

    E’ un orologio da 007 quello proposto da Casio, una sfida verso il futuro, pensiamo a quante volte avremmo bisogno di immortalare una situazione, e non abbiamo gli strumenti per farlo, con il Casio WQV-10 tutto ciò è possibile e realizzabile in alta definizione e trasmissibile su altri Casio o su altri Computer, un passo in avanti per lo sviluppo dell’alta tecnologia orologiaia di cui Casio è un fedele marchio per esperienza, competenza e innovazione.



    Casio Baby-G Vivid Metallic per lei: un colore per ogni carattere

    Baby-G-Vivid-Metallic-per-lei

    Casio ha visto giusto. A novembre 2010 la casa produttrice di alcuni dei più famosi e apprezzati strumenti tecnici da polso in circolazione ha annunciato una nuova linea di Baby-G per lei, assolutamente glamour e piena di stile. Stiamo parlando della serie Vivid metallic (BG1006SA Series), pensata per combinare le caratteristiche tecniche dei comuni Baby-G con colori accattivanti e variegati, perfetti per le donne più disparate.

    In linea con una moda che vede i Baby-G sulla cresta dell’onda, i nuovi esemplari con inserti metallizzati aggiungono un tono luminoso e riflettente che ammalia l’occhio e seduce la mente. Perfetti per illuminare un qualsiasi look casual con un tocco del tutto originale, i nuovi Baby-G sono disponibili in una vasta gamma di combinazioni cromatiche.

    La versione nera con inserti rosa è perfetta per la donna che sa osare e che cerca un orologio perfetto sia per una notte autunnale sia per un weekend di divertimento sfrenato. Decisamente più estroversa è la combinazione con verde limone e turchese, dedicata a tutte coloro che amano essere vere trendsetter e che amano essere notate in tutta la loro audacia, magari con qualche richiamo subliminale ai coloratissimi anni ’80.

    La ragazza che non ha paura di essere osservata e ascoltata sceglierà sicuramente un mix di rosa e rosso, perfettamente abbinato a uno stile di vita movimentato e tutt’altro che convenzionale. Se invece siete vere paladine della città, optate per la combinazione arancione e nero, ottima per aggiungere una fresca vibrazione di colore a qualsiasi look scegliate.

    E infine, dedicata a coloro che preferiscono stare sul sicuro senza rinunciare a un tono cool, ecco il grigio con il porpora, eccezionale per soddisfare un range di esigenze disparate. Tutti questi esemplari sono dotati di un gran numero di funzioni tra cui ricordiamo l’indicazione dell’ora in un qualsiasi punto del mondo, diversi allarmi, un timer per il conto alla rovescia e molto altro. Il tutto resiste all’acqua fino a 200 metri di profondità ed è accompagnato da un cinturino in resina irresistibilmente confortevole.


    Casio G-Shok Bt, l’orologio che comunica con l’iPhone

    Casio-G-Shok-Bt

    Casio G-Shok Bt, l’orologio che comunica con l’iPhone: la tecnologia cammina sempre a braccetto, anche se si riferisce a due elementi diversi della vita quotidiana di un uomo, ovvero l’orologio e lo smartphone, nello specifico l’iPhone. Ora coloro i quali sono appassionati di un bell’orologio tanto quanto del melafonino più famoso del globo, possono stare tranquilli.

    Casio ha infatti ideato un orologio che dal polso comunica con il cellulare. Si tratta del segnatempo G-Shock GGB6900AA che è dotato infatti di un dispositivo Bluetooth 4.0 a basso consumo il quale si collega con il melafonino senza il pericolo che si esaurisca rapidamente la batteria.


    Una volta appaiati il G-Shock BT e iPhone, dal modello iPhone 4S con iOS 5.1.1 e superiori, i due dispositivi comunicano tra loro offrendo una serie di interessanti funzioni utili per l’utente. Un esempio più classico è il seguente: se il telefono è in modalità silenzioso, non perderemmo più la telefonata, perché contemporaneamente vibrerà l’orologio sul nostro polso, viene emesso un avviso sonoro inoltre compare una scritta scorrevole sullo schermo.

    Questo vale anche per le email. Pratica anche la funzione che rileva il cambiamento di fuso in iPhone durante i viaggi e imposta l’ora esatta in automatico sull’orologio.

    Un collegamento molto utile anche per chi è particolarmente sbadato: se perdi il telefono ma hai almeno ricordato di indossare l’orologio, basta premere due pulsanti in contemporanea sul tuo Casio G-Shok per far partire un trillo su iPhone, se si trova entro il raggio del collegamento Bluetooth, così da localizzarlo piuttosto facilmente.

    Utile anche in caso ci rubino il telefono: quando il collegamento BT tra G-Shock e iPhone si interrompe, perché i due dispositivi vengono allontanati, l’orologio ci avvisa. Al momento questo segnatempo così particolare è in commercio solo nel Regno Unito al prezzo di 229 sterline, circa 282 euro, con spedizione gratuita in Italia.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    G-SHOCK..CASIO

    GA-110GB-1AER


    gw-3000b-1aer-b

    Funzioni

    Auto-lumière LED
    Per illuminare il display dell'orologio con i led basta ruotare leggermente il polso

    GW-3000B-1AER

    Antiurto
    La costruzione anti urto protegge da colpi e vibrazioni.



    Antimagnetico
    La cassa è costruita in modo da essere protetta dai campi magnetici.



    Funzione ora mondiale
    La funzione ora mondiale mostra l'ora di fino a 29 fusi orari.



    Cronometro (1/1000 - 100 ore)
    Vengono rilevati il tempo trascorso, il tempo parziale e il tempo finale con una precisione di 1/100 di secondo, fino ad un massimo di 100 ore.



    Timer - 1/1 min. - 24 ore (con ripet. automatica)
    Per chiunque ami la precisione: i timer conto alla rovescia aiutano a ricordare eventi particolari o che si ripetono, emettendo un segnale acustico al momento impostato - quindi riprendono a contare automaticamente dal momento impostato. Il tempo può essere impostato in minuti e con un anticipo di fino a 24 ore. Particolarmente pratico per l'assunzione giornaliera di medicinali o l'interval training.



    5 allarmi giornalieri
    L'allarme giornaliero ricorda gli eventi che si ripetono ogni giorno emettendo un segnale acustico al momento impostato. Un allarme disattivabile scandisce il passare di ogni ora. Questo modello è dotato di 5 allarmi indipendenti per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti.



    Funzione snooze
    Ogni volta che si ferma l'allarme ricomincia a suonare dopo pochi minuti.



    Calendario automatico
    Una volta impostato, il calendario automatico visualizza sempre la data esatta.



    Formato 12/24 ore
    L’ora può essere visualizzata a 12 o 24 ore.

    Vetro minerale
    Il vetro minerale, robusto e antigraffio, protegge l'orologio da danni antiestetici.


    Cassa in resina



    Cinturino in resina
    La resina è di tipo naturale. Grazie alla sua lunga durata e flessibilità è il materiale ideale per i cinturini.

    2 anni - 1 batteria
    La batteria alimenta l'orologio per ca. 2 anni.
    Classificazione di impermeabilità (20 bar)
    Perfetto per l'immersione in apnea senza attrezzatura: l'orologio è impermeabile fino a 20 bar/200 metri. L'indicazione dei metri si riferisce non a una profondità di immersione ma alla pressione atmosferica che è stata utilizzata nell'ambito dell'omologazione di impermeabilità. (ISO 2281)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Casio Protrek PRW-5100-1ER

    Casio-Protrek-PRW-5100-1ER-957x1024

    Casio Protrek PRW-5100-1ER, un orologio decisamente sportivo dedicato a chi ama la precisione. Funzioni particolari lo caratterizzano come la luce LED automatica completa: con una torsione del polso il quadrante si illumina automaticamente per mezzo di un diodo per l’emissione di luce in caso di illuminazione scarsa.


    È resistente alle basse temperature fino a -10°. Le celle solari alimentano l’orologio in modo autonomo ed ecologico. L’energia solare in eccesso viene salvata in una batteria. Inoltre è equipaggiato per a ricezione del segnale radio: Europa, Nordamerica e Giappone o ampie zone del Canada, dell’America Centrale e della Cina – una volta impostata l’ora locale, l’orologio riceve automaticamente il relativo segnale radio ed indica sempre l’ora esatta.

    In molti paesi commuta inoltre automaticamente tra ora legale e ora solare. Dotato anche di bussola digitale grazie al sensore di direzione incorporato che rileva il Nord magnetico, e di un sensore della pressione che rileva le variazioni della pressione atmosferica e converte il dato in altitudine fino a 10.000 m.

    L’accumulazione dell’altitudine somma tutti i metri percorsi in salita, permettendo di conoscere rapidamente il dislivello totale per un’escursione. Nella memoria dati dell’orologio possono essere salvati, secondo modello, fino a 40 dati relativi alla quota, richiamabili in qualsiasi momento.

    Ciascuno degli dati è composto da una quota misurata e dalla data e ora corrispondenti. Oltre alle singole quote vengono anche memorizzate la quota massima e minima rilevate durante una misurazione. Un apposito sensore misura la pressione atmosferica (campo di misurazione: 260/1.100 hPa) e la visualizza sul display come simbolo.

    È così possibile conoscere in anticipo la tendenza del meteo. Un sensore misura la temperatura ambientale dell’orologio e la visualizza in gradi Celsius (-10°C /+60°C). La funzione ora mondiale mostra l’ora di fino a 29 fusi orari. Vengono rilevati il tempo trascorso, il tempo parziale e il tempo finale con una precisione di 1/100 di secondo, sino ad un massimo di un’ora.

    Per chiunque ami la precisione: i timer conto alla rovescia aiutano a ricordare eventi particolari o che si ripetono, emettendo un segnale acustico al momento impostato. Il tempo può essere impostato in minuti e con un anticipo di fino a 1 ore. Particolarmente pratico per l’assunzione giornaliera di medicinali o l’interval training. L’allarme giornaliero ricorda gli eventi che si ripetono ogni giorno emettendo un segnale acustico al momento impostato. Un allarme disattivabile scandisce il passare di ogni ora.

    Questo modello è dotato di 5 allarmi indipendenti per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti. La regolazione automatica delle lancette verifica ogni ora l’impostazione delle lancette e, se necessario, la corregge (sia in caso di spostamento, dovuto per esempio ad urti, che di influsso del magnetismo). Con un pulsante apposito è possibile disattivare il suono dei testi. Dopo la disattivazione non viene più emesso alcun segnale acustico al passaggio da una funzione all’altra. Gli allarmi impostati o il countdown timer restano tuttavia attivi anche dopo aver disattivato il suono dei tasti. Una volta impostato, il calendario automatico visualizza sempre la data esatta.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-SHOCK con Bluetooth v4.0

    Casio-G-Shock

    G-SHOCK con Bluetooth® v4.0 (tecnologia Bluetooth® a risparmio energetico) consente l’utilizzo a basso consumo energetico della tecnologia NFC con un semplice tasto, tutto il giorno. Grazie al collegamento Bluetooth® v4.0 è possibile accedere a varie caratteristiche e funzioni utili dell’iPhone quali avviso di chiamata e di e-mail in entrata sul vostro G-SHOCK, ricerca del telefono, avviso di perdita del collegamento, aggiornamento automatico dell’ora dell’orologio, ecc.


    Per queste e molte altre funzioni basta una sola batteria a bottone della durata di due anni. Inoltre, tutte queste funzioni sono protette dalla resistenza di G-SHOCK famosa in tutto il mondo. Questo e molto altro rendono il G-SHOCK ancora più raffinato e robusto che mai. Tra le funzioni, l’avviso di chiamata in entrata: quando il telefono riceve una chiamata, l’orologio emette un segnale acustico o vibra. Ancora, avviso di mail in entrata, funzione che avvisa in caso di e-mail in entrata sul telefono. La funzione è particolarmente pratica se dovete essere informati immediatamente dell’arrivo di messaggi.

    Azionando un tasto dell’orologio, il vostro smartphone emette un suono che vi consente di localizzarlo immediatamente. Per interrompere il suono basta toccare l’orologio. G-SHOCK vibra ogni volta che viene interrotto il collegamento con l’iphone a causa della distanza eccessiva, delle condizioni ambientali o per altro motivo. L’orologio entra in modalità di risparmio energetico e le funzioni di comunicazione sono disattivate se lo si toglie e non lo si indossa per un lungo periodo.

    Grazie ad un interruttore sull’orologio, questi rileva quando viene nuovamente mosso e si collega automaticamente al telefono senza che sia necessario alcun intervento manuale. L’orologio acquisisce l’ora del vostro telefono e aggiorna le proprie impostazioni. Questa funzione è molto pratica quando si è in viaggio per affari o per vacanza, in quanto, qualunque sia il fuso orario dove ci si trova, non ci si deve più preoccupare dell’ora esatta o di impostarla manualmente.

    L’orologio aggiorna l’impostazione dell’ora non appena questa viene aggiornata sul telefono. Si prega di notare che alcuni gestori telefonici non offrono l’impostazione automatica dell’ora locale.
    Le lancette di ore, minuti e secondi sono azionate da motori diversi. Ciò ha drasticamente semplificato l’utilizzabilità degli orologi analogici, permettendo l’impiego di display multifunzione con conseguente risparmio di tempo per la modifica delle funzioni.

    L’innovativa tecnologia del processore LSI semplifica notevolmente l’utilizzo di G-SHOCK grazie a una corona elettronica. Le tante funzioni vengono, infatti, controllate in modo intuitivo ruotando e premendo tale corona. L’utilizzo di più pulsanti per impostare funzioni diverse fa, quindi, ormai parte del passato.

    La tecnologia Tough Solar di G-SHOCK è unica. Celle solari, inserite in modo invisibile nel quadrante, trasformano la debole luce fluorescente in energia elettrica per alimentare la potente batteria autonomamente e sempre in modo ecologico. Inoltre, l’energia in eccedenza viene accumulata nella batteria per consentire la piena potenza anche in caso di prolungata oscurità. È escluso anche l’effetto memoria, poiché la batteria non perde la propria capacità.

    Di conseguenza, anche la sostituzione della batteria per tutti i modelli G-SHOCK con tecnologia Tough Solar è storia passata.

    L’ora esatta per ogni fuso orario! Tutti i G-SHOCK radiocontrollati integrano una minuscola antenna, che riceve segnali da tutto il mondo per permettere un preciso rilevamento dell’ora. Una volta impostato sul fuso orario locale, G-SHOCK indica sempre l’ora esatta.

    La tecnologia Multi Band 6 di G-SHOCK riceve i segnali orari da 6 stazioni trasmittenti, dislocate in tutto il mondo, che a loro volta inoltrano direttamente a G-SHOCK l’ora rilevata da orologi atomici. Stazioni di questo tipo si trovano a Mainflingen nei pressi di Francoforte, ad Anthorn (Gran Bretagna), a Fort Collins (USA), nelle montagne di Otakadoya (Giappone nord-orientale), a Hagane (Giappone sud-occidentale) e a Shangqiu (Cina).

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    OROLOGIO CASIO EDIFICE

    EFA-131RBSP-1BVEF-b


    DETTAGLI

    ALIMENTAZIONE: A batteria
    CASSA: Tonda
    CINTURINO: Resina
    CRONOGRAFO: Si
    FONDELLO: Con viti
    FUNZIONI: Fuso orario , Timer , Datario
    MATERIALE: Acciaio Pvd nero
    QUADRANTE: Nero
    VETRO: Minerale
    WATER RESISTANT: Fino a 100 metri - 10 ATM

    MAGGIORI DETTAGLI

    1 BATTERIA PER 2 ANNI : La batteria alimenta l'orologio per ca. 2 anni
    5 ALLARMI GIORNALIERI : L'allarme giornaliero ricorda gli eventi che si ripetono ogni giorno emettendo un segnale acustico al momento impostato. Un allarme disattivabile scandisce il passare di ogni ora. Questo modello è dotato di 5 allarmi indipendenti
    BRACCIALE IN ACCIAIO INOX MASSICCIO : Robusto, duraturo ed elegante: il bracciale in acciaio inox massiccio è un classico di alta qualità per gli orologi
    CALENDARIO AUTOMATICO: Una volta impostato, il calendario automatico visualizza sempre la data esatta
    CASSA: In acciaio inox
    CHIUSURA DI SICUREZZA : Il cinturino di questo orologio è dotato di una chiusura di sicurezza particolarmente sicura, che ne evita l'apertura accidentale
    CLASSIFICAZIONE DI IMPERMEABILITÀ (10 BAR/100METRI): Perfetto per nuotare e fare snorkeling: l'orologio è impermeabile fino a 10 bar/100 metri. L'indicazione dei metri si riferisce alla pressione atmosferica che è stata utilizzata nell'ambito dell'omologazione di impermeabilità (ISO 2281)
    CRONOMETRO (1/1000 - 100 ORE) : Vengono rilevati il tempo trascorso, il tempo parziale e il tempo finale con una precisione di 1/100 di secondo, fino ad un massimo di 100 ore
    DIMENSIONE CASSA: Ca. 50,3mm x 46mm x 12,5mm (A x L x P)
    EDIZIONE LIMITATA: Red Bull racing
    FORMATO 12/24 ORE: L'ora può essere visualizzata a 12 o 24 ore
    FUNZIONE ORA MONDIALE: La funzione ora mondiale mostra l'ora di fino a 29 fusi orari
    LUCE LED: Un diodo per l´emissione di luce è utilizzato per illuminare il quadrante
    PESO: Ca. 95 g
    SNOOZE: Ogni volta che si ferma l'allarme ricomincia a suonare dopo pochi minuti
    TIMER - 1/1 MIN. - 24 ORE (CON RIPET. AUTOMATICA): Timer conto alla rovescia che aiutano a ricordare eventi particolari o che si ripetono, emettendo un segnale acustico al momento impostato. quindi riprendono a contare automaticamente. Il tempo può essere impostato in minuti e con anticipo fino a 24 ore
    TIPO DI PILA: CR1220
    VETRO CONVESSO: La superficie dell'orologio è convessa. Si ha così una grande stabilità e resistenza alla pressione
    VETRO MINERALE : Il vetro minerale, robusto e antigraffio, protegge l'orologio da danni antiestetici
    L'orologio è completo di astuccio Casio, libretto di istruzioni e certificato di garanzia della durata di 2 anni, valido presso qualsiasi centro assistenza autorizzato.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio Vintage Special Edition

    c3

    Il fascino del vintage? Intramontabile. Il brand Casio ripropone un proprio must-have in edizione speciale. Il celebre orologio Casio Vintage, attraversando le generazioni, torna sul mercato e sul polso dei collezionisti coniugando fashion e gusti più raffinati. Ingredienti che lo hanno portato all’attenzione di una nuova generazione di consumatori.
    c1
    Sono diversi i modelli in catalogo, tutti devoti allo stile originario. Alcune modifiche, tuttavia, ci sono. Una di queste? Consiste nell’idea di rimpiazzare il bracciale in acciaio in dotazione (famoso per il carrello che ne permette la perfetta regolazione di misura al proprio polso), con un elegante cinturino in tela.

    La bellezza del cinturino di cordura, disponibile in più colori, rende l’orologio personalizzabile. Non si può non notare anche l’ergonomia del modello: elegante, compatto, altamente tecnologico e sintetizzato perfettamente sul polso. Un orologio che ‘c’è e non c’è’, piccolo ma prezioso.
    c7
    Casio è un brand che gioca molto sul fattore vintage. Può farlo alla luce dell’ottima produzione dei decenni scorsi, che ha configurato l’azienda in un posto ad hoc nell’olimpo dell’elettronica. Il momento di ‘rifarsi sotto sul mercato’ è arrivato.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-Shock GDX6900CM Camo

    casio

    Come annunciato alla fine di dicembre, la Casio ha rilasciato sul mercato un nuovo set di cinque camo G-Shock, due modelli GDX-6900CM e tre GD-120CM, realizzati grazie ad una nuova tecnica ”3D Camo Print” che ha permesso di dare delle nuove tonalità di colore alla linea.

    Si tratta di orologi particolarmente apprezzati da sportivi e militari per la loro resistenza e convenienza.

    Entrambi basati sulla serie GDX6900, che è una versione “extra large” del classico 6900, i nuovi G-Shock camo hanno delle, come i loro predecessori, delle dimensioni importanti: 57,5 ​​millimetri di larghezza per 53,9 millimetri di altezza e 20,4 millimetri di spessore per soli 79 grammi di peso. Il display è LCD negativo, ovvero presenta cifre chiare su fondo scuro.

    Le caratteristiche tecniche sono quelle che hanno fatto amare gli G-Shock a tutti coloro che ne hanno posseduto uno: impermeabilità fino a 200 metri, alta resistenza agli urti, retroilluminazione a LED, segnale orario, conto alla rovescia, timer, segnalatore acustico di avanzamento, cronometro e molto alto ancora. Con vetro minerale, il cinturino e la cassa sono in resina.

    Ciò che ha di più la nuova linea di Casio G-Shock Camo rispetto ai precedenti modelli sono i colori camouflage sui toni del verde e del grigio che li rendono perfetti per chi ama un abbigliamento casual e sportivo anche in città.

    Anche il costo, come quello di tutti i Casio, è piuttosto contenuto – intorno ai 180 euro – ma questa nuova serie di modelli è stata rilasciata solo in alcuni paesi. Per sapere se e, nel caso, quando arriverà anche in Italia sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

    www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Casio G-Shock con tecnologia Bluetooth, lo sapevate?


    Casio-G-shock-G-aviation-Analogico-Digitale-Ref.-GW3500B-1A1

    Quando si deve scegliere un orologio che possa essere portato al mare senza problemi, che sia resistente all’acqua e alle attività sportive, allora la scelta deve ricadere essenzialmente su un Casio. Ci sono poi alcuni modelli altamente tecnologici come il G-Shock che è dotato della tecnologia Bluetooth.

    Stiamo parlando del modello G-Shock GBA-400-1AER, del marchio Casio, per il quale trovare una definizione unica e univoca è un po’ riduttivo. Quel che è sicuro è che si tratta di un orologio polifunzionale molto apprezzato da chi ha una vita dinamica e sportiva.

    La sua diversità rispetto agli altri modelli comuni di cronografi da polso è nella dotazione tecnologica. A parte l’interfaccia stabile ed efficiente che si relaziona anche con lo smartphone e che consente di archiviare più tipi di dati, bisogna valutar e la sua connettività bluetooth. È proprio questo elemento a rendere l’orologio un prolungamento dello smartphone.

    Una funziona che oggi, con il debutto degli smartwatch, risulta quanto meno appropriata. Il Casio G-Shock quindi ha gli avvisi di chiamata, riceve messaggi ed e-mail, dà una riproduzione dei dati essenziali del telefono. Questo vuol dire che si adatta molto alla vita delle donne che non avendo sempre il tempo di cercare il telefono nella loro borsa, possono comunque evitare di perdere per strada le informazioni essenziali.

    Un allarme acustico diverso per le funzioni dell’orologio e per le funzioni dello smartphone, contribuisce a rendere anche efficiente e funzionale questo modello. Il Casio G-Shock con Bluetooth molto semplicemente velocizza la ricerca facendo risparmiare del tempo. In più non dà problemi per la regolazione manuale dell’orario visto che tutto il sistema è aggiornato in maniera automatica seguendo la posizione dello smartphone e registrando eventuali cambi di fuso orario.

     
    Top
    .
14 replies since 17/11/2012, 20:23   8023 views
  Share  
.