Orologi Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Omega

    pubblicita-orologi-omega

    La pubblicità degli Orologi Omega nel passato

    Non esiste nulla quanto le pubblicità apparse su giornali e riviste per riflettere perfettamente lo spirito di un’epoca, in quanto rievocano non solo i prodotti che pubblicizzavano, ma anche il momento storico in cui sono state create. Nelle pubblicità OMEGA, si rimane colpiti in modo particolare dagli elementi rimasti immutati nell’arco di un secolo: lo spirito all’avanguardia del marchio e la sua vocazione per la precisione, l’innovazione ed il design.
    Riguardando le pubblicità storiche degli orologi OMEGA, è difficile non rimanere colpiti dal livello di coerenza del messaggio del marchio, mantenuto costante nel corso degli anni. Le immagini di uomini e donne che sfoggiano un orologio da tasca o un orologio da polso sono cambiate, ma gli annunci pubblicitari sottolineano costantemente la qualità, la precisione e la tradizione di OMEGA. Vi invitiamo a riguardare qualche pubblicità classica degli ultimi 120 anni. Nonostante i caratteri a stampa e le illustrazioni siano cambiati, il logo OMEGA è rimasto identico e i quadranti degli orologi sui quali è apposto sono sempre garanzia delle stesse promesse: tecnologia all’avanguardia, cronometraggio irreprensibile, eccellenza nel design.
    Le pubblicità dei giornali risalenti alla fine del XIX secolo citano già i premi di precisione vinti da OMEGA negli anni 1880 e 1890, e le prime pubblicità del XX secolo fanno sistematicamente riferimento alla precisione, al valore ed alla qualità dei prodotti del marchio. Le pubblicità degli anni ruggenti elogiano le virtù degli orologi OMEGA: orologi sportivi, vincitori regolarmente delle competizioni organizzate dai vari Osservatori, e orologi “per tutti i gusti: dai più semplici ai più raffinati, passando per quelli più moderni”. Certe cose non cambiano mai. Nel 1936, una pubblicità sottolinea il ruolo di Cronometrista Olimpico Ufficiale rivestito da OMEGA. Le Olimpiadi di Los Angeles del 1932 sono state le prime in cui il cronometraggio di tutte le discipline era affidato a un unico marchio e questo evento ha segnato l’inizio di una lunga collaborazione tra OMEGA e il Comitato Olimpico Internazionale. La pubblicità sul tema Olimpico è, da allora, uno dei punti di forza dell’azienda.

    Durante i test all’Osservatorio di Ginevra nel 1945, un cronometro OMEGA 30mm ottiene i migliori risultati nella categoria orologi da polso. Un anno dopo, una pubblicità celebra questa impresa. Un altro cronometro 30mm inaugura l’inizio degli anni Cinquanta battendo il record detenuto da OMEGA: l’azienda è nuovamente orgogliosa di annunciare questa impresa al mondo intero. Il materiale pubblicitario degli anni Cinquanta si rivelerà particolarmente interessante per gli intenditori di OMEGA. Il decennio è segnato dal lancio delle collezioni Seamaster e Speedmaster, ed è interessante ammirare le prime pubblicità di questi orologi destinati a diventare delle vere leggende.
    Mentre l’inizio degli anni Sessanta segna il lancio di tutte le collezioni di orologi contemporanei ormai familiari, una pubblicità del 1965 è la prima a raccontare una storia che occuperà un posto importante nella tradizione di OMEGA. La fotografia di un astronauta è accompagnata dal titolo: “Quando gli americani vanno nello spazio, indossano questo OMEGA”. Una freccia indica lo Speedmaster fissato al polso della tuta spaziale. Negli anni Settanta, OMEGA lancia sul mercato il Seamaster 600m, soprannominato PloProf. Questo orologio subacqueo dalle prestazioni notevoli è stato rieditato nel 2009 con un look più attuale. Nelle pubblicità degli anni Ottanta, OMEGA continua a far leva sui suoi rapporti con le Olimpiadi e con la NASA, oltre a presentare numerosi orologi artistici e di tendenza.
    Sarà tuttavia il lancio, nel 1982, del primo Constellation caratterizzato dalle ormai celebri “griffe” a decretare il successo del marchio. Quando le parole da sole non bastano a raccontare la storia di OMEGA, le pubblicità si alleano per venire in aiuto degli appassionati del marchio.

    fonte:ilblogdegliorologi.


    Orologi Omega, Ploprof e il sapone del candido

    Omega-Ploprof

    Evviva il candore. Presentato tra le novita di BaselWorld 2010, Omega propone una riedizione dello storico subacqueo anni ‘70. Bianca, rigorosamente.

    La struttura della cassa, impermeabile fino a 1.200 metri, ha la corona al 9 e la valvola per la fouriscita dell’elio, ghiera girevole bianca e il quadrante e il cinturino in caucciù sempre dello stesso colore. Movimento l’automatico co-Axial 8500. Il prezzo: 6.200 euro.

    Le origini dell’Omega Ploprof ci rimandano indietro di un po’ di anni, precisamente al 1970, quando il marchio creò un orologio per resistere alla pressione a cui sono sottoposti i sub che operano nelle profondità oceaniche. Il risultato? Uno dei più robusti e resistenti modelli subacquei mai realizzati.

    OMEGA Seamaster NZL-32 Chronograph: eleganza e funzionalità in un solo cronografo

    Omega-Seamaster-nzl-32

    Quando un orologio nasce per rispondere a precise necessità di esperti d’ogni campo state certi che tra le sue caratteristiche non potrà certo mancare la funzionalità. Ma saper combinare un alto comfort d’utilizzo con linee eleganti e attraenti è tutta un’altra storia. Omega è riuscita a fare questo ed altro con il suo Seamaster NZL-32 Chronograph lanciato nel maggio 2007 in onore della squadra di skipper neozelandesi. Il legame che esiste tra questo orologio e il mondo delle regate è ribadito nel nome di questo cronografo certificato COSC: NZL-32, dal nome dato alla barca neozelandese che ha vinto l’America’s Cup nel 1995.

    Il Seamaster NZL-32 è innanzitutto un orologio da regata, capace di segnalare con altissima precisione i tempi della gara fino ad un ottavo di secondo. Studiato per sedurre l’occhio e la mente, questo cronografo combina un’estetica del tutto invidiabile con una facilità di lettura altrettanto eccezionale. E’ un esemplare che riesce a piacere contemporaneamente agli appassionati di regate e agli skipper.

    Tra le funzioni principali troviamo quella deputata a segnalare l’inizio della regata, segnalata dai cerchi posizionati nella sezione sinistra del quadrante. Al procedere dei minuti che precedono il segnale del “via” i piccoli cerchi si colorano progressivamente prima di blu e poi di rosso. Nella sezione destra del quadrante, in corrispondenza delle ore 3, è posizionato un piccolo quadrante nero pensato per segnalare il numero totale dei minuti passati nel lasso di tempo precedente alla partenza.

    Questo Omega Seamaster è animato da un movimento a carica automatica calibro 3602 e riserva di carica fino a 44 ore, racchiuso in una cassa d’acciaio di 42,2 millimetri di diametro. Per garantire la massima leggibilità in tutte le condizioni di luce ed atmosferiche le lancette delle ore e dei minuti sono luminescenti, mentre le lancette dei piccoli quadranti deputati al countdown sono di colore rosso. La perfetta impermeabilità è garantita fino ad una profondità di 150 metri.

    Seamaster NZL-32 si veste alternativamente di un bracciale in acciaio inossidabile per i più temerari o di un bellissimo cinturino in gomma nera bordato in bianco e chiusura ripiegata per un massimo comfort. Provate a sottrarvi al fascino delle sue linee sportive e bilanciate. L’impresa non sarà facile.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Omega Constellation Luxury Edition: una famiglia di superstar

    Omega-Constellation-Luxury-Edition

    Il celebre design degli orologi Omega Constellation nasce nel 1982 con l’altrettanto celebre Constellation Manhattan. Da quel momento la costellazione di questi irresistibili gioielli Omega si è allargata a dismisura fino a diventare un irrinunciabile classico in grado di adattarsi a tutti polsi.

    Dopo la svolta delle campagne di marketing del 1995 che hanno portato i Constellation a livelli di fama mai raggiunti fino ad allora, il 2009 si presenta come il momento cruciale in cui le più recenti tecnologie sviluppate in-house da Omega vengono applicate ad un vasto numero di modelli, tra cui anche i Constellation. L’icona di sempre cambia. Naturalmente in meglio.

    La novità più rivoluzionaria sta nel movimento. I nuovi Omega sono tutti dotati di uno scappamento co-assiale, il cuore di un orologio meccanico, deputato a mantenere le oscillazioni del bilanciere. Il nuovo scappamento introdotto da Omega riduce la frizione tra le parti che trasmettono l’energia agli altri componenti. Questo implica un minore bisogno di ricaricare il movimento, nonché una maggiore precisione.

    Il calibro coassiale 8500/8501 è presente nei Constellation da 38 millimetri di diametro e, in versione riadattata, nei Constellation 31 millimetri. I modelli da 35 millimetri sono dotati di un movimento calibro 2500, mentre i modelli più piccoli sono equipaggiati con movimento al quarzo calibro 1376.

    Se tutte le stelle Omega sono incredibilmente luminose per estetica ed eccezionali caratteristiche tecniche, la Luxury Edition dei Constellation raccoglie sicuramente gli esemplari più brillanti dell’intera costellazione. Gli svariati modelli disponibili sono stati concepiti per soddisfare anche le richieste più esigenti.

    I diamanti sono protagonisti indiscussi della collezione. Le loro intriganti sfaccettature possono dar vita a sinuosi raggi e seducenti pattern sui quadranti, qualche volta si incastonano in disegni curvilinee sui bracciali o si dispongono a corona ad impreziosire la lunetta. La Luxury Edition è il perfetto coronamento di una storia lunga oltre 160 anni. State attenti, potreste rimanerne abbagliati.

    Omega Seamaster GMT Automatic: la versione del Seamaster con il secondo fuso orario

    Omega-Seamaster-GMT-Automatic

    Meno popolare e conosciuto dei Seamaster solo tempo o dei Seamaster cronografici, l’Omega Seamaster 300 metri con complicazione GMT si presenta come un esemplare degno di nota, molto interessante per diverse ragioni.

    Come è chiaro dal suo stesso nome, questa versione dell’Omega Seamaster è in grado di indicare l’ora di una seconda zona oraria grazie alla lancetta rossa centrale della referenza stessa. Il suo design non risulta per nulla invasivo, tanto da preservare la perfetta leggibilità del quadrante in ogni situazione di visibilità. Interessante la scelta cromatica di riprendere il colore rosso della lancetta anche nella dicitura GMT posizionata poco sopra le ore 6. Nella lettura dell’ora sussidiaria, la lunetta bicolore gioca un ruolo fondamentale per indicare la notte e il giorno. E se esteticamente qualcuno potrebbe avere qualche obiezione, in realtà il suo design è molto pratico e comodo per i viaggiatori incalliti.
    Nel rispetto della tradizione, anche questo Seamaster, come gli altri, ha un bellissimo quadrante con pattern ondulato, interrotto a ore 3 da un elegante datario con sfondo nero. Al contrario di quanto accade solitamente, questa volta il datario non ha un lampante sfondo bianco. Un tocco di classe che, seppur piccolo, gioca un ruolo fondamentale nell’appeal dell’intera referenza. Tra le caratteristiche tipiche di un Seamaster che si rispetti non possiamo dimenticare la strabiliante luminescenza di indici e lancette, perfetta in qualsiasi condizione di luce e garanzia di sicurezza anche per gli appassionati di scubadiving.

    La cassa è realizzata in acciaio e, con i suoi 44 millimetri di diametro, rispetta le giuste proporzioni di un discreto orologio dei nostri tempi. Per preservare la resistenza all’acqua fino a 300 metri la corona posizionata a ore 3 è ad avvitamento. Unico neo da risolvere: la maneggiabilità della lunetta. Purtroppo risulta incredibilmente difficile da muovere agevolmente. Naturalmente, appartenendo ad un orologio GMT e non primariamente subacqueo, non è unidirezionale. Per il resto non potete fare altro che godervi questo esemplare automatico di tutto rispetto.


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Seamaster 1948 Co Axial “London 2012″ Limited Edition

    Omega-Seamaster-1948-Co-Axial-%E2%80%9CLondon-2012%E2%80%B3-Limited-Edition

    Il segnatempo in questione è stato pensato in omaggio alle Olimpiadi 2012 ed è parto riconducibile in maniera diretta alla casa orologiaia Omega. L’azienda, infatti, ha lanciato il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012″ Limited Edition, che è stato presentato con esattamente un anno di anticipo rispetto alla Cerimonia di apertura a Londra. Ai Giochi olimpici di Londra 2012, Omega ha rivestito per la venticinquesima volta il ruolo di Cronometrista Ufficiale: la Maison aveva svolto le medesime funzioni anche in occasione dell’edizione 1948 dei giochi olimpici.

    Il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012″ Limited Edition, reinterpretazione del primo Seamaster automatico Omega, rappresenta a tutti gli effetti un classico intramontabile, elegante ora come lo era più di sessant’anni fa. L’analisi dei dettagli porta a evidenziare che l’orologio è dotato di cassa da 39 mm di diametro in acciaio lucido e satinato, con lunetta e anse – anch’esse a finitura lucida – e corona impreziosita da logo Ω omega in rilievo di gusto vintage.

    Più nel particolare, il fondello è caratterizzato da uno stemma in oro giallo 18 k con il logo dei Giochi olimpici di Londra riprodotto in rilievo. L’orologio è impermeabile fino a 120 metri. Il Seamaster 1948, dotato di un quadrante opalino argentato con sottoquadrante dei piccoli secondi a ore 6, è impreziosito da logo e dicitura Omega vintage applicati in oro bianco 18 ct, nonché da numeri arabi a ore 12, 3, 6 e 9 e indici orari nelle altre posizioni realizzati nel medesimo materiale.

    L’orologio è caratterizzato da lancette delle ore e dei minuti lucidate a diamante e lancetta dei piccoli secondi in acciaio azzurrato. Mentre l’aspetto esteriore dell’orologio richiama, con la sua squisita eleganza e laraffinatezza vibile senz’anche approfondire i dettagli, il leggendario progenitore, all’interno della cassa tutto cambia: il Seamaster 1948 è azionato dall’esclusivo calibro Omega 2202, un cronometro dotato di certificato ufficiale nonché di scappamento Co-Axial a tre livelli e bilanciere a spirale libera.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega De Ville Chocolate

    Orologio-Omega-De-Ville-Chocolate

    Alle donne piace coccolarsi con il cioccolato, e per questo Omega ha creato un modello innovativo ed eccezionale pensato per le donne di classe e per tutte le signore che amano sentirsi dolci e accattivanti come il modello di Omega De Ville Chocolate. Una linea tutta nuova, che non mancherà di raccogliere consensi e applausi per la bellezza delle sue forme e per la nobiltà dei suoi materiali.

    Il tutto senza dimenticare la parte meccanica, dotata di movimenti fini e altamente precisi , per emozioni al di là del tempo. L’Omega si ispira ad un primato assoluto della Svizzera: la produzione di cioccolato.


    Grazie al lavoro di maestri cioccolatieri di prestigio internazionale, la Svizzera è considerata la patria del cioccolato. Il cronografo De Ville Co-Axial dedicato ai polsi femminili denominato ”Chocolate” si distingue per lo stile innovativo con cui è stata riletta la cassa di 35 mm di diametro.

    Disponibile in oro rosa a finitura lucida o in acciaio, ha la lunetta impreziosita da 42 diamanti che illuminano il quadrante color cioccolato, con contatori cronografici in contrasto e di forma ellittica, in madreperla marrone con una sfumatura leggermente rosata. Tra le ore 10 e le 11 è posizionato il datario, con finestrella a sezione tronca, che esalta la visualizzazione delle indicazioni cronografiche ed elimina ogni problematica di lettura, poiché quando la lancetta dei minuti copre la data, i numeri che la precedono e la seguono evitano ogni possibile dubbio.

    A dare un tocco finale di eleganza il diamante ”briolette” incastonato nella corona di carica. Gli indici delle ore applicati si accompagnano alle lancette del tipo ”a losanga”, che si muovono su una scala dei minuti seguendo i battiti del Calibro Omega 3313. Il calibro Omega 3313 è impreziosito dalla finitura ”a perlage” e dalle decorazioni ‘‘a Côtes de Genève” che contraddistinguono le superfici rodiate di ponti e platina, visibili attraverso il fondello con larga finestra in vetro zaffiro.

    La precisione del meccanismo, dotato di un’autonomia di carica di 55 ore, è garantita dal certificato di cronometro rilasciato dal COSC, ente ufficiale svizzero di cronometria. Con il suo stile unico, questo orologio-gioiello mantiene i tratti distintivi della collezione De Ville Co-Axial, come la cassa in acciaio ispirata a quella del Central Tourbillon.

    L’orologio è impermeabile fino a 100 metri di profondità, grazie alla corona serrata a vite con doppia guarnizione e al fondello fissato a vite. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro bombato sottoposto a trattamento antiriflesso. Il De Ville Co-Axial ”Chocolate” ha il cinturino in pelle di color marrone serrato dalla fibbia déployante personalizzata, in oro rosa o in acciaio.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega De Ville Hour Vision Annual Calendar

    Omega-De-Ville-Hour-Vision-Annual-Calendar

    L’orologio Omega De Ville Hour Vision Annual Calendar è il raffinato risultato di 160 anni di esperienza nell’arte della manifattura degli orologi meccanici.

    Il nuovo De Ville Hour Vision Annual Calendar, disponibile dall’inizio del 2008 in edizione limitata a 160 pezzi, si basa sull’esclusiva tecnologia Co-Axial di OMEGA: questo innovativo scappamento coassiale con bilanciere a spirale libera garantisce costante precisione e affidabilità nel tempo. L’OMEGA 8611, un eccezionale movimento a 13 linee con rotore e ponte del bilanciere in oro rosso, è dotato di due bariletti che assicurano una riserva di carica di ben 55 ore e di un meccanismo di carica automatica bidirezionale.


    La complessa bellezza del meccanismo è ribadita dalla lussuosa finitura: sottili viti di colore nero completano le delicate côtes de Genève con motivo arabesque, una novità assoluta. La lunga tradizione e l’esperienza ineguagliabile di OMEGA hanno permesso di realizzare una cassa in oro bianco lucido dotata di quattro oblò laterali in vetro zaffiro: una notevole realizzazione tecnica che consente di ammirare il movimento meticolosamente lavorato.

    L’elegante quadrante nero con finitura soleil presenta una scala delle ore rodiata e scanalata con finitura satinata e lucidata e le parole Annual Calendar al 12, mentre la finestrella del mese e della data al 3 è impreziosita da una cornice sfaccettata e satinata in oro rosso. Gli eleganti indici delle ore sono sfaccettati in oro rosso satinato, stesso metallo usato per le lancette a bastone delle ore, dei minuti e per quella dei secondi: l’oro rosso crea uno straordinario contrasto con l’oro bianco della cassa e il nero del quadrante e del cinturino in alligatore, dotato di chiusura déployante in oro bianco.

    Impermeabile fino a 100 m (330 piedi), il fondello del De Ville Annual Calendar Limited Series reca il numero della serie limitata (0/160) e le iscrizioni Hour Vision e Annual Calendar. Questo esclusivo segnatempo è presentato in un astuccio di legno dotato di quattro oblò laterali attraverso i quali è visibile l’orologio, che richiamano le quattro aperture laterali in vetro zaffiro della cassa.

    Alla fine del 2008 il De Ville Hour Vision Annual Calendar Limited Series sarà integrato da una collezione di otto modelli, quattro in oro rosso e quattro in acciaio, il cui quadrante richiamerà quello della serie limitata. I modelli in acciaio saranno disponibili con quadrante argenté o grigio e bracciale in acciaio o cinturino in alligatore nero mentre le versioni in oro saranno disponibili con quadrante argenté o marrone e bracciale in oro rosso o cinturino in alligatore marrone.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CHRONOMETER 38 MM

    12350382102001-20

    CARATTERISTICHE TECNICHE
    Vetro
    Vetro zaffiro antigraffio bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
    Cassa
    Oro rosso
    Quadrante
    Argento
    Impermeabilità

    Calibro: Omega 8501
    Movimento a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial per maggiore precisione, stabilità e durata. Bilanciere a spirale libera (senza racchetta), 2 bariletti montati in serie, carica automatica bidirezionale per ridurre i tempi di carica. Massa oscillante e ponte del bilanciere in oro rosso 18 carati. Pregiata finitura con esclusivo motivo "Côtes de Genève" arabescato.
    Riserva di carica: 60 ore



    PLANET OCEAN CHRONO

    23263465101001-20

    CARATTERISTICHE
    Ceragold
    Ceragold
    Ceragold è il risultato di un processo di unione della lunetta in ceramica con oro 18 carati. La lunetta in ceramica e il Ceragold appaiono perfettamente lisci al tatto.
    CronografoCronometroDataValvola per la fuoriuscita dell’elioCorona a vitePiccoli secondiFondello trasparenteLunetta girevole unidirezionale


    MOVIMENTO
    Calibro: Omega 9301
    Movimento cronografo a carica automatica dotato di meccanismo con ruota a colonna e Scappamento Co-Axial per maggiore precisione, stabilità e durata del movimento. Spirale in silicio sul bilanciere a spirale libera, 2 bariletti montati in serie, carica automatica bidirezionale per ridurre i tempi di carica. Massa oscillante e ponte del bilanciere in oro rosso 18 carati. Pregiata finitura con esclusivo motivo "Côtes de Genève" arabescato.
    Riserva di carica: 60 ore

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Ladymatic

    Omega-Ladymatic

    L’OMEGA Ladymatic reintroduce un nome legato all’illustre passato dello storico marchio. Lanciata originariamente nel 1955 e rimasta in auge per un’intera generazione, la linea di orologi Ladymatic definì la grazia e l’eleganza femminile di un’altra epoca. Fu uno dei primi orologi automatici del marchio progettato appositamente per un pubblico femminile ed era dotato del più piccolo movimento automatico mai realizzato da OMEGA.


    OMEGA ha scelto di far rivivere questo nome leggendario in una collezione di orologi in cui originalità di design e innovazione Co-Axial si uniscono per conferire a Ladymatic un significato totalmente nuovo. Si tratta di segnatempo creati per soddisfare il desiderio femminile di orologi che rappresentino una chiara dichiarazione di stile pur essendo animati dai movimenti meccanici prodotti in serie migliori al mondo. Gli orologi della nuova linea Ladymatic sono dotati di casse da 34 mm con finitura lucida ornate di un esclusivo motivo “Côtes de Genève” intorno al perimetro esterno, separato dal corpo interno da una particolare ghiera in ceramica. Le casse sono realizzate in oro 18 carati rosso o giallo o in acciaio inossidabile. Nei modelli in oro il corpo interno della cassa è in titanio, mentre nei Ladymatic in acciaio inossidabile è in questo stesso materiale.

    Gli orologi Ladymatic sono proposti con lunette lucide o tempestate di diamanti disposti a formare un paesaggio innevato. Il fondello con finitura liscia è dotato di vetro zaffiro dal quale è possibile vedere il movimento dell’orologio. Il magnifico quadrante del Ladymatic è valorizzato da un motivo a vortice che parte dal centro e che riflette la decorazione a “Côtes de Genève“.

    I quadranti in madreperla o laccati neri riprendono il colore della particolare ghiera in ceramica, e sono disponibili con 11 indici di diamanti incastonati in montature sfaccettate in oro 18 carati oppure senza indici, per un’eleganza più semplice e discreta. A ore 3 è posizionato un datario a finestrella diamantato. Le lancette ad alpha con finitura lucida sono realizzate in oro 18 carati con trattamento Super-LumiNova bianco, che le rende particolarmente visibili in qualsiasi condizione di luce.

    I modelli OMEGA Ladymatic si presentano con bracciale in metallo coordinato alla cassa oppure con cinturino in alligatore nei colori bianco madreperla o nero brillante. Il movimento che anima gli orologi della collezione Ladymatic è il calibro OMEGA 8520/8521 Co-Axial. Al suo interno si trova lo scappamento Co-Axial, il componente che nel 1999 segnò una rivoluzione nelle modalità di realizzazione degli orologi meccanici. Ogni movimento è dotato dell’esclusiva spirale OMEGA in silicio Si 14, innovazione che aumenta la resistenza agli urti e ai fattori di disturbo ambientali.

    Ogni esemplare della collezione è un cronometro certificato ufficialmente, a effettiva testimonianza dell’eccezionale livello di precisione. La stabilità e l’affidabilità della combinazione del miglior orologio meccanico da donna al mondo e della spirale del bilanciere in silicio fanno sì che ogni OMEGA Ladymatic sia coperto da una garanzia di quattro anni.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Seamaster Planet Ocean 45,5 mm “Sochi 2014″ Limited Edition

    Omega-Seamaster-Planet-Ocean-455-mm-Sochi-2014-Limited-Edition

    Per celebrare i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014, OMEGA presenta due edizioni speciali del Seamaster Planet Ocean. Lanciati a un anno dall’inizio dell’evento sportivo, in occasione della cerimonia di inaugurazione del countdown clock OMEGA di Mosca, i due segnatempo commemorativi sono disponibili in versione da uomo e da donna, ognuno in soli 2014 pezzi.

    A febbraio del 2014 OMEGA volerà in Russia per rilevare, registrare e comunicare i tempi dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Sochi. Il marchio sarà così Cronometrista Olimpico ufficiale per la 26° volta dal 1932. OMEGA attende con emozione le imminenti Olimpiadi invernali, che si svolgeranno all’insegna della tradizione, della cultura e dello spirito di modernità che caratterizzano oggi la Russia.

    Il modello da uomo presenta una cassa da 45,5 mm in acciaio inossidabile lucido e satinato e un bracciale dello stesso materiale. La lunetta subacquea girevole è dotata di una ghiera in ceramica nera opaca con scala graduata in nitruro di cromo. Gli indici dei minuti da 1 a 5 sono laccati in blu, quelli da 6 a 10 in rosso.

    Sul fondello a vite sono incisi il logo olimpico di Sochi 2014, la dicitura “Si14″ e il numero di serie dell’edizione limitata (0000/2014). Sulla cassa, a ore 10, si trova una valvola per la fuoriuscita dell’elio.

    ll quadrante è nero opaco con lancette rodiate lucide e sfaccettate rivestite in Super-LumiNova bianco con luminescenza blu, come gli indici applicati. La lancetta dei minuti e il puntatore situato a ore 12 sulla lunetta subacquea emettono invece una luce verde. La luminescenza consente di determinare il tempo con un semplice colpo d’occhio durante le immersioni. Il segnatempo dispone di lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi e presenta un datario a finestrella a ore 3.

    Nel cuore del Seamaster Planet Ocean 45,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition batte il calibro OMEGA Co-Axial 8500, il movimento che ha rivoluzionato l’orologeria meccanica del XXI secolo. Dotato dell’esclusiva spirale in silicio Si14 OMEGA, il segnatempo vanta un’affidabilità tale da consentire a OMEGA il rilascio di una garanzia di quattro anni. Il Seamaster Planet Ocean 45,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition è impermeabile fino a 60 bar / 600 metri.



    Orologio Omega De Ville Co-Axial Ladies Chronograph

    Omega-De-Ville-Co-Axial-Ladies-Chronograph

    Il De Ville Co-Axial Ladies’ Chronograph raggiunge una perfetta armonia con il suo ispirato mix di flessibilità, integrità tecnologica e grazia femminile. Con l’originale quadrante color cioccolato e la magnifica lunetta di diamanti, rimane fedele ad alcune inconfondibili caratteristiche della famiglia di orologi De Ville.

    Il colore caldo e intenso del quadrante è valorizzato da tre contatori in madreperla di forma ellittica dedicati alle funzioni cronografiche e ai piccoli secondi continui. Ma è il contrasto tra l’esclusivo sfondo marrone e lo sfavillio dei contatori rosa e dei 42 diamanti (1,61 carati) della lunetta a rendere davvero spettacolare questo segnatempo. Altra caratteristica distintiva del De Ville Co-Axial è il datario a finestrella extra-large.


    Posizionato tra le 10 e le 11, il datario di forma tronco-conica consente di leggere con facilità anche la data precedente e quella successiva. Le lancette sfaccettate e diamantate scorrono su indici applicati e anch’essi sfaccettati, che scandiscono una scala graduata dei minuti delineata al quarto di secondo. Protetta da un vetro zaffiro bombato antigraffio con trattamento antiriflesso, la bellezza intrinseca del quadrante può essere ammirata in qualsiasi condizione di luce.

    La cassa da 35 mm del De Ville Co-Axial Ladies’ Chronograph è disponibile in oro rosso 18 carati o acciaio inossidabile con finitura lucida e lunetta coordinata ornata di diamanti. Nonostante l’aspetto riconoscibile, la versione gioiello mantiene la caratteristica forma della cassa della famiglia degli orologi De Ville. Per un tocco di puro lusso e femminilità, la corona di questo cronografo è ornata di un diamante taglio briolette (0,08 carati). Il meccanismo interno di questo spettacolare segnatempo è visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

    Il cuore del De Ville Co-Axial è alimentato dall’esclusivo movimento cronografo a carica manuale calibro OMEGA 3313, il primo nel suo genere a utilizzare la tecnologia dello scappamento coassiale. La ruota a colonne del cronografo garantisce la precisione di funzionamento delle funzioni, mentre il bilanciere a spirale libera assicura un’ottima stabilità di regolazione.

    Dato il pregio del meccanismo, il calibro OMEGA 3313 vanta un’esclusiva finitura a perlage, una decorazione a côtes de Genève, superfici rodiate, incisioni placcate oro e viti in acciaio azzurrato – il tutto visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

    La precisione dell’orologio è certificata dal COSC, l’ente ufficiale svizzero di cronometria. Con una riserva di carica di 55 ore, è impermeabile fino a 10 bar (100 m) grazie alla corona a vite con doppia guarnizione e al fondello avvitato.

    L’intenso color cioccolato del quadrante ritorna nel cinturino in pelle di vitello dotato di fibbia déployante coordinata in oro rosso 18 carati o acciaio inossidabile con finitura lucida.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega De Ville Hour Vision

    Omega-De-Ville-Hour-Vision

    Quando fu lanciato nel 2007, l’ Omega De Ville Hour Vision inaugurò una nuova era per Omega. Era l’orologio che introdusse il calibro 8500/8501 Co-Axial, per il quale ogni componente era stato realizzato negli stabilimenti della manifattura con la tecnologia che ha ridefinito le modalità di realizzazione dei movimenti meccanici nel XXI secolo.

    Sul quadrante, i dettagli ricercati mostrano la complessità dell’abilità artigianale necessaria per realizzare ogni elemento di questo segnatempo. L’Hour Vision in oro rosso 18 carati è disponibile con quadrante marrone o argento. Quello in acciaio inossidabile con quadrante argento o nero.

    Su tutti i modelli, la caratteristica distintiva è l’anello rodiato scanalato con indici a rilievo in oro massiccio. Le sfaccettature diamantate degli indici catturano la luce, mentre la lancetta dei secondi centrali si muove rapidamente intorno al quadrante. La lancetta delle ore e quella dei minuti sono entrambe sfaccettate e diamantate lateralmente creando un elegante contrasto e un gioco di finiture lucide e spazzolate, in oro 18 carati rosso o bianco, che riprendono il colore della cassa.

    Il datario posizionato a ore tre è incorniciato da una finestrella applicata in oro 18 carati rosso o bianco diamantato. La minuteria, semplice e discreta, corre lungo il bordo esterno del quadrante, mentre il logo Omega è applicato in oro 18 carati rosso o bianco, a seconda del modello. Il quadrante è chiaramente visibile grazie al rivestimento antiriflesso applicato su entrambi i lati del vetro zaffiro.

    Il De Ville Hour Vision è dotato di cinturino in alligatore nero o marrone integrato nella cassa grazie alle anse dal nuovo design. Il cinturino è rafforzato da un inserto per evitare che la pelle si rovini o si rompa a livello della giuntura con le anse e la fibbia déployante (in oro rosso 18 carati o acciaio inossidabile) garantisce la salda chiusura dell’orologio pur offrendo il massimo comfort al polso. I bracciali in metallo (incluso il nuovo sistema brevettato a vite e perno che ne garantisce la facile regolazione) presentano un design e un look totalmente rinnovati e, inserita nella fibbia in metallo, una chiusura déployante a farfalla con logo Omega in oro 18 carati lucido.

    Pur essendo una pietra miliare per Omega, il De Ville Hour Vision segnò anche un ritorno alle origini del marchio. Omega era, infatti, la prima manifattura orologiera ad aver prodotto industrialmente un movimento; il marchio prese il nome proprio da uno dei suoi movimenti prodotti in serie del XIX secolo!

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Speedmaster Professional Moonwatch

    Orologio-Omega-Speedmaster-Professional-Moonwatch

    Per ben oltre mezzo secolo, l’OMEGA Speedmaster è stato protagonista di quei momenti epocali che hanno testato i limiti della resistenza fisica e del coraggio umano, uno su tutti il primo allunaggio della storia dell’umanità nel luglio 1969, nonché tutte le missioni NASA con equipaggio dal marzo 1965.

    L’OMEGA Speedmaster Professional Chronograph occupa un posto unico nella storia delle esplorazioni spaziali: è infatti l’unica strumentazione ad essere stata utilizzata in tutti i programmi spaziali della NASA con equipaggio, dal programma Gemini a metà degli anni ’60 all’attuale programma della Stazione Spaziale Internazionale.


    Anche prima dell’approvazione ufficiale, era stato scelto in forma privata dagli astronauti di due delle missioni Mercury, in cui l’equipaggio era formato da un solo uomo. La sfida lanciata dal presidente John F. Kennedy di mandare un astronauta sulla Luna fu particolarmente audace considerando che, quando venne espressa per la prima volta, un solo americano era stato nello spazio per “ben” 15 minuti e 28 secondi.

    Quando Buzz Aldrin mise piede sul suolo lunare nel luglio 1969, l’OMEGA Speedmaster Professional meritò il caratteristico soprannome di Moonwatch.

    Lo Speedmaster fu progettato per essere un cronografo assolutamente unico. Quadrante nero, lancette luminose, scala tachimetrica, cassa impermeabile, fondello a vite, vetro bombato e un’ulteriore protezione interna per il movimento: ecco gli elementi che concorrono al carattere forte e deciso di questo orologio professionale. Sul caratteristico quadrante Speedmaster trovano posto i contatori cronografici dei minuti e delle ore, completati da un terzo indicatore per i piccoli secondi.

    La lancetta centrale dei secondi cronografici si attiva e si arresta con il pulsante superiore a lato dell’orologio e si resetta con quello inferiore.

    Nel 1957, OMEGA lanciò il primo Speedmaster della storia, caratterizzato da estrema precisione, robustezza, leggibilità, facilità di utilizzo e affidabilità. Questo Speedmaster era dotato del calibro 321.

    Tranne che per qualche piccola modifica, il cronografo rimane essenzialmente invariato dal 1957.

    Nel 1968, il calibro 321 viene sostituito dall’861. Questa versione migliorata vanta gli ultimi progressi della tecnica ed è tuttora in produzione con il nome di 1861, un cambio di denominazione istituito nel 1996 quando OMEGA lancia la finitura rodiata di altissima qualità sui movimenti meccanici.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Constellation Star

    Omega-Constellation-Star

    Con il suo Constellation Star, disponibile in due dimensioni, OMEGA offre ai propri clienti l’opportunità di aiutare ORBIS International a regalare il dono della vista a numerose persone in tutto il mondo.

    OMEGA ha il piacere e l’onore di sostenere l’organizzazione umanitaria ORBIS International e il suo Flying Eye Hospital, che fornisce assistenza oftalmologica di elevata qualità in alcune delle regioni più remote della terra.


    Lo splendido Constellation Star, disponibile in versione 24 mm e 27 mm, testimonia l’impegno di OMEGA per la responsabilità sociale e offre agli appassionati di orologi l’opportunità di contribuire alla battaglia mondiale contro la cecità condotta da ORBIS International.

    Una parte dei profitti ricavati dalla vendita di ciascun Constellation Star viene infatti devoluta a questa organizzazione.

    L’OMEGA Constellation Star 27 mm presenta un caratteristico quadrante blu spazzolato a raggi di sole con elementi applicati in oro bianco 18 carati e lancette rivestite in Super-LumiNova. La cassa in acciaio inossidabile è impreziosita da una risplendente lunetta con pavé di diamanti. Il bracciale è anch’esso in acciaio inossidabile. Il risultato è un segnatempo dal carattere al contempo classico e audace.

    Nel cuore dell’orologio Omega Constellation Star è racchiuso l’esclusivo calibro OMEGA Co-Axial 8520, un movimento meccanico a carica automatica visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro con trattamento antigraffio. Dotato di spirale del bilanciere in silicio Si14, il Constellation Star 27 mm è particolarmente resistente alle sollecitazioni esterne.

    Il modello Omega Constellation Star con cassa 24 mm presenta le stesse caratteristiche estetiche, ma è animato dal calibro OMEGA 1376, un movimento al quarzo estremamente affidabile e preciso.

    Attiva dal 1982, ORBIS International ha realizzato programmi di assistenza oftalmologica in novanta paesi, fornendo cure mediche a un totale di quindici milioni di pazienti e formando oltre un milione di professionisti dell’oftalmologia. OMEGA è fiera di poter contribuire alla continuazione di questo nobile operato con i suoi segnatempo Constellation Star.



    Orologio Omega Seamaster 1948 Co Axial “London 2012″ Limited Edition

    Omega-Seamaster-1948-Co-Axial-London-2012-Limited-Edition

    Altro esempio assai ben riuscito di come si possa realizzare una fusione tra tradizione e innovazione senza alterare equilibrio e disattendere aspettative. Il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012″ Limited Edition è una rivisitazione del primo Seamaster automatico e rappresenta un classico senza tempo, un orologio di stile, oggi come più di sessant’anni fa.

    Con una cassa di 39 mm in acciaio inossidabile lucido e spazzolato e anse e lunetta lucide, presenta una corona con il simbolo Ω in rilievo. Sul fondello, un medaglione in oro giallo 18 carati reca in rilievo il logo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. L’orologio è impermeabile fino a 12 bar (120 metri).


    Il Seamaster 1948 è dotato di quadrante in argento opalino e di un contatore dei piccoli secondi a ore 6. Reca inoltre applicati un logo vintage OMEGA accompagnato dal nome del marchio in oro bianco 18 carati, cifre arabe in oro bianco 18 carati a ore 12, 3, 6 e 9 e indici nelle altre posizioni. Le lancette delle ore e dei minuti sono diamantate, mentre quella dei piccoli secondi è in acciaio azzurrato.

    Mentre il sorprendente design esterno dell’orologio Omega Seamaster 1948 Co Axial “London 2012″ Limited Edition richiama quello del leggendario predecessore, all’interno della cassa batte un cuore completamente nuovo: il Seamaster 1948 monta un esclusivo calibro OMEGA 2202 a carica automatica, un cronometro ufficialmente certificato dotato di scappamento Co-Axial a tre livelli e di un bilanciere a spirale libera.

    Lo speciale Seamaster in edizione limitata è disponibile nella versione con cinturino di pelle nera e fibbia vintage in acciaio inossidabile lucido.

    Il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012″, prodotto in edizione limitata di 1948 esemplari, è proposto in una speciale confezione Londra 2012.

    Grazie al forte legame – intrinseco ed evidente quale filo conduttore concettuale del segnatempo – con le Olimpiadi di Londra del 1948 e del 2012 e con la storia di OMEGA, il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012″ Limited Edition troverà una posizione di privilegio tra gli esemplari da collezione OMEGA. Un esemplare d’eccellenza per commemorare i Giochi Olimpici.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014″ Limited Edition

    Orologio-Omega-Seamaster-Planet-Ocean-1024x768

    I creatori del Marine, il primo orologio subacqueo al mondo, presentato da OMEGA nel 1932, sarebbero fieri di sapere che, a ottant’anni dalla loro invenzione, il marchio OMEGA rappresenta ancora per antonomasia l’orologio subacqueo. Sarebbero però forse sorpresi di apprendere che le donne che amano l’avventura sono oggi tra i più accaniti fan del Seamaster Planet Ocean.

    L’OMEGA Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition presenta la stessa robustezza e le stesse funzioni subacquee del modello da uomo, ma è caratterizzato da alcuni tratti distintivi che ne faranno uno dei più agognati souvenir dei Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014.


    Ispirata ai colori della Federazione Russa, la cassa in acciaio inossidabile spazzolato e lucido da 37,5 mm presenta una lunetta girevole unidirezionale in ceramica bianca, con indici dei minuti laccati in blu (da 1 a 5) e rosso (da 6 a 10).

    Sul fondello a vite di questo orologio dalle dimensioni squisitamente femminili sono incisi il logo olimpico di Sochi 2014, la dicitura “Si14″ e il numero di serie dell’edizione limitata (0000/2014). Sulla cassa, a ore 10, si trova una valvola per la fuoriuscita dell’elio.

    ll quadrante è in lacca bianca con lancette rodiate lucide e sfaccettate rivestite in Super-LumiNova bianco con luminescenza blu, come gli indici applicati. Come nel modello da uomo, la lancetta dei minuti e il puntatore situato a ore 12 sulla lunetta subacquea emettono invece una luce verde. La luminescenza consente di determinare il tempo trascorso durante un’immersione con un semplice colpo d’occhio. Il segnatempo dispone di lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi e presenta un datario a finestrella a ore 3.

    Il Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition è animato dal calibro OMEGA Co-Axial 8520, uno degli esclusivi movimenti Co-Axial di proprietà del marchio. La spirale in silicio Si14 è antimagnetica e particolarmente resistente agli urti e alle perturbazioni esterne. La sua affidabilità e la sua performance, che resta impeccabile nel tempo, consentono a OMEGA di rilasciare una garanzia di quattro anni. Come tutti i Seamaster Planet Ocean, il 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition è impermeabile fino a 60 bar / 600 metri.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Seamaster Planet Ocean Ceragold

    Omega-Seamaster-Planet-Ocean-Ceragold

    Gli orologi Omega Seamaster Planet Ocean Ceragold™ sono frutto di un processo innovativo che ha consentito al marchio di creare una lunetta in ceramica con scala graduata in oro 18 carati. Risultato: qualità estetica spettacolare e lunetta perfettamente liscia al tatto.

    Come tutti gli orologi della collezione Planet Ocean, questo modello presenta caratteristiche studiate per i sommozzatori professionisti, tra cui una lunetta girevole unidirezionale e una valvola per la fuoriuscita dell’elio. Gli indici applicati, come pure le lancette placcate oro rosso lucide e sfaccettate, sono rivestiti di Super-LumiNova bianco con luminescenza blu.


    La lancetta dei minuti e il puntatore sulla lunetta subacquea emettono invece una luce verde. Questa caratteristica consente ai sub di determinare il tempo trascorso durante un’immersione con un semplice colpo d’occhio. Gli orologi della collezione Planet Ocean sono impermeabili fino a 60 bar / 600 metri.

    L’OMEGA Seamaster Planet Ocean Chronograph Ceragold™ è dotato di una generosa cassa in oro rosso 18 carati da 45,50 mm. L’elemento più interessante nel design di questo segnatempo è la lunetta nera lucida in ceramica a base zirconia che risalta in netto contrasto con la scala graduata in oro 18 carati.

    Non meno degno di nota il calibro OMEGA 9301 Co-Axial, cuore pulsante di questo orologio. Lanciato nel 2011, è il primo cronografo dell’esclusiva famiglia di movimenti Co-Axial del marchio. Il movimento vanta una speciale finitura di lusso che comprende un rotore e un ponte del bilanciere in oro rosso 18 carati, e viti, bariletti e bilanciere bruniti. Con il calibro OMEGA 9301 Co-Axial è possibile regolare la lancetta delle ore senza pregiudicare le prestazioni delle lancette di minuti o secondi, facilitando ai viaggiatori le operazioni di regolazione per il cambio di fuso orario.

    Il movimento è dotato di spirale in silicio e, al pari di tutti i nuovi Planet Ocean, l’orologio è corredato da una garanzia totale di quattro anni. Il quadrante laccato nero presenta sia il contatore dei 60 minuti sia quello delle 12 ore sullo stesso piccolo quadrante a ore 3, rendendo particolarmente intuitiva la lettura del tempo cronografico trascorso. Il contatore dei piccoli secondi è posizionato invece a ore 9.

    Il Seamaster Planet Ocean Chronograph Ceragold™ è accompagnato da un cinturino di pelle nero con fibbia déployante in oro rosso 18 carati. È disponibile inoltre senza funzione cronografica con cassa in oro rosso 18 carati da 45,5 o 42 mm. Queste versioni montano il calibro OMEGA 8501 Co-Axial. Un altro gioiello della collezione è l’OMEGA Planet Ocean Ceragold™ White Planet Ocean, che unisce una cassa in oro rosso 18 carati da 37,5 mm e una lunetta in ceramica bianca a una scala graduata in oro 18 carati.

    Questo segnatempo è dedicato alla località svizzera di St. Moritz, dove ogni inverno OMEGA cronometra alcune tra le più prestigiose gare di bob al mondo. Sul fondello a vite spazzolato sono incise le diciture “Si14” (in riferimento alla spirale in silicio), “Ceragold™”, “White Planet” e “St. Moritz”. Il fondello è dotato inoltre di vetro zaffiro grazie al quale è possibile ammirare uno dei più bei movimenti meccanici al mondo. Il Planet Ocean White Planet monta il calibro OMEGA 8521 Co-Axial con rotore e ponte del bilanciere in oro rosso 18 carati, il più piccolo tra gli esclusivi movimenti Co-Axial del marchio e lo stesso che anima la celebre famiglia Ladymatic. È corredato da una garanzia di quattro anni.

    Il Seamaster Planet Ocean White Planet è accompagnato da un cinturino di pelle bianco o nero con fibbia déployante in oro 18 carati ed è disponibile in versione 37,5 mm e 42 mm.

    Completano la collezione Planet Ocean Ceragold™ le versioni da 37,5 e 42 mm con quadrante nero, cinturino di pelle nero e lunetta in ceramica nera dotata di scala graduata in oro 18 carati.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega De Ville Hour Vision Annual Calendar

    Omega-De-Ville-Hour-Vision-Annual-Calendar

    L’orologio Omega De Ville Hour Vision Annual Calendar è il raffinato risultato di 160 anni di esperienza nell’arte della manifattura degli orologi meccanici.

    Il nuovo De Ville Hour Vision Annual Calendar, disponibile dall’inizio del 2008 in edizione limitata a 160 pezzi, si basa sull’esclusiva tecnologia Co-Axial di OMEGA: questo innovativo scappamento coassiale con bilanciere a spirale libera garantisce costante precisione e affidabilità nel tempo. L’OMEGA 8611, un eccezionale movimento a 13 linee con rotore e ponte del bilanciere in oro rosso, è dotato di due bariletti che assicurano una riserva di carica di ben 55 ore e di un meccanismo di carica automatica bidirezionale.


    La complessa bellezza del meccanismo è ribadita dalla lussuosa finitura: sottili viti di colore nero completano le delicate côtes de Genève con motivo arabesque, una novità assoluta. La lunga tradizione e l’esperienza ineguagliabile di OMEGA hanno permesso di realizzare una cassa in oro bianco lucido dotata di quattro oblò laterali in vetro zaffiro: una notevole realizzazione tecnica che consente di ammirare il movimento meticolosamente lavorato.

    L’elegante quadrante nero con finitura soleil presenta una scala delle ore rodiata e scanalata con finitura satinata e lucidata e le parole Annual Calendar al 12, mentre la finestrella del mese e della data al 3 è impreziosita da una cornice sfaccettata e satinata in oro rosso. Gli eleganti indici delle ore sono sfaccettati in oro rosso satinato, stesso metallo usato per le lancette a bastone delle ore, dei minuti e per quella dei secondi: l’oro rosso crea uno straordinario contrasto con l’oro bianco della cassa e il nero del quadrante e del cinturino in alligatore, dotato di chiusura déployante in oro bianco.

    Impermeabile fino a 100 m (330 piedi), il fondello del De Ville Annual Calendar Limited Series reca il numero della serie limitata (0/160) e le iscrizioni Hour Vision e Annual Calendar. Questo esclusivo segnatempo è presentato in un astuccio di legno dotato di quattro oblò laterali attraverso i quali è visibile l’orologio, che richiamano le quattro aperture laterali in vetro zaffiro della cassa.

    Alla fine del 2008 il De Ville Hour Vision Annual Calendar Limited Series sarà integrato da una collezione di otto modelli, quattro in oro rosso e quattro in acciaio, il cui quadrante richiamerà quello della serie limitata. I modelli in acciaio saranno disponibili con quadrante argenté o grigio e bracciale in acciaio o cinturino in alligatore nero mentre le versioni in oro saranno disponibili con quadrante argenté o marrone e bracciale in oro rosso o cinturino in alligatore marrone.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Omega Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic

    Seamaster-Planet-Ocean-Orange-Ceramic
    Solo otto esemplari disponibili per questo capolavoro di Omega: parliamo del Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic, modello che utilizza per la prima volta la ceramica arancione, per cui si è ancora in attesa del brevetto.

    I fortunati otto clienti dell’azienda riceveranno l’Omega Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic in una elegante scatola di legno corredato da un cinturino di ricambio in caucciù e dell’apposito strumento per provvedere alla sostituzione.

    L’Omega Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic è la dimostrazione di come Omega abbia raffinato nel tempo le sue tecniche di lavorazione della ceramica. Di per sé materiale altamente resistente ai graffi e resistente a diversi cicli di trattamento, in questo caso viene portata al massimo delle sue potenzialità grazie alla presenza del colore arancione, un colore difficile da realizzare ma che, almeno stando a quanto dice l’azienda, diventerà il nuovo nero.

     
    Top
    .
14 replies since 16/11/2012, 15:37   4016 views
  Share  
.