Marchi e Mercato

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    Anche il Web vuole la sua parte, Morellato rinnova i siti dei suoi marchi

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    Non solo cura dei dettagli degli orologi, ma anche attenzione alla corporate identity e al posizionamento dei suoi marchi. Morellato rinnova l’immagine online dei suoi brand. Da Agosto saranno attivi i nuovi siti di Morellato, Sector e Philip Watch, marchi di proprietà del Gruppo Morellato & Sector.

    Ricchi di contenuti e completamente rinnovati nella grafica, i nuovi siti, riprogettati sulla storia e sulla filosofia di marca dei tre singoli brand, rappresentano graficamente i diversi Dna.

    Il sito di Morellato sarà raffinato e in linea con il messaggio “simply precious” che caratterizza il percorso di “Way Up” intrapreso dal brand.

    Il redesign complessivo è guidato da un mood creativo molto emozionale per introdurre tutte le macro categorie di prodotto del brand. Una sezione sarà dedicata anche alla nuova campagna e alle varie attività del marchio.

    Sector (nella foto sotto il nuovo sito) vedrà sottolineata la sua anima sportiva e ci sarà la possibilità di accedere ad un mini sito che contiene i video del “Sector No Limits Team”, ovvero i campioni sportivi dalle performance estreme. Agli appassionati sarà permesso di caricare le proprie imprese personali.

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    Per Philip Watch (vedi foto sotto) il leitmotiv è sempre “eleganza e tradizione”. Con le collezioni presentate con una linea pulita ma di forte impatto.

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    Insomma un rinnovamento online che oltre ad aiutare i clienti a esaminare nei dettagli le nuove collezioni, dettaglio e in profondità la storia, gli eventi e le news dei tre marchi.


    Davidoff lancia Very Zino, omaggio al suo fondatore

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    Quando un’azienda che opera in un determinato settore si mette a fare altro sfruttando il proprio marchio, non sempre riesce nella propria impresa. Non è il caso di Davidoff che, da produttore di sigarette, ha creato una linea di prodotti di alta qualità nel campo della beauty wellness, della moda e così via.

    Davidoff Very Zino vuole essere un omaggio al fondatore dell’industria di sigarette, appunto Zino Davidoff, a cui si deve tra l’altro l’invenzione dell’humidor, un contenitore che conserva i sigari alla giusta umidità.

    Si tratta di una linea che presenta una cassa ovale, sottile, con un design piuttosto classico, declinata in tre versioni: un cronografo automatico in oro rosso, uno con un secondo fuso orario di 24 ore, e un’ultima versione più sportiva con cinturino in gomma. Tutte e tre le versioni si avvalgono di un movimento meccanico a carica automatica ETA 7750 Valjoux.

    La versione in oro rosso è realizzata in acciaio inossidabile 316 L, ha una cassa ovale che misura 46 millimetri di diametro e dispone di un caso di un vetro in zaffiro antiurto, sotto il quale è presente in marchio Davidoff. La riserva di carica è di 46 ore, e l’impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere.

    La seconda versione, con cinturino in pelle, comprende sempre lo stesso calibro ETA, ma è anche presente un modulo per un secondo fuso orario con cadenza di 24 ore, si tratta del Soprod 753-24h.

    La versione più giovanile infine, con cinturino in gomma restituisce un aspetto più giovane e casual, che è in linea con l’immagine di uomo cosmopolita. Questo orologio high-end incarna lo spirito del viaggiatore globale, disposto a esplorare nuovi orizzonti.

    Tutti i modelli hanno le lancette rivestite di una materiale che ne permette la visione anche in assenza di luce, il famoso Superluminova, presente in realizzazioni di gran pregio. La funzione di cronografo comprende un contatore di 30 minuto, situata a ore 12, e uno fino a 12 ore, sistemato a ore 6.


    Charmex edizioni speciali 1926-2006. 5 gioielli per uno speciale ottantesimo anniversario

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    Innanzitutto è doveroso spendere qualche parola per raccontare la storia di Montres Charmex. Questa prestigiosa casa produttrice svizzera è stata fondata nell’ormai lontano 1926 quando Max Bürgin, nonno dell’attuale direttore Frank M. Bürgin, era solo un apprendista e il mercato dell’orologeria non aveva ancora raggiunto una dimensione di massa. Tutto ciò che davvero contava era la qualità, e fu proprio su questo principio che vennero poste le basi della moderna Montres Charmex.

    A partire dal 2007, per festeggiare il suo ottantesimo anniversario, Montres Charmex ha proposto una serie limitata di 5 esclusivi orologi. Dal 2007 al 2011 verrà svelato un orologio all’anno. A questo punto i collezionisti più appassionati avranno l’opportunità di raccogliere tutti gli esemplari proposti nella preziosa scatola da collezione che verrà donata da Charmex unitamente all’ultimo esemplare.

    Tutti i segnatempo di questa collezione incarnano un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, eredità di una lunga ricerca storica per la qualità. Nonostante i 5 orologi siano equipaggiati con 5 diversi movimenti, la struttura dell’elegante cassa rimane pressoché invariata.

    Il primo modello presentato nel 2007 è il Jubilé Réserve de Marche. La cassa di 42,5 millimetri di diametro è realizzata in acciaio inossidabile placcato in prezioso oro rosso. Questo fortino ospita un movimento automatico Dubois Depraz Automatic calibro 7000 che garantisce una riserva di carica di circa 44 ore.

    Tra le complicazioni di questo modello citiamo proprio l’indicazione della riserva di carica, elegantemente disposta alle ore 12 del prezioso quadrante color argento. L’indicazione dell’ora, invece, è posizionata alle ore 6 ed è arricchita dalla lente cyclope per una migliore leggibilità.

    Il retro della cassa lascia intravedere il movimento grazie ad un resistentissimo vetro in zaffiro. Il retro è avvitato con viti bluastre, sapientemente coordinate con le ipnotiche lancette blu del quadrante. Per questo esemplare, prodotto in soli 200 pezzi, è stato scelto un cinturino in pelle nera. Ora sapete come mai i veri appassionati aspettano con trepidazione l’ultimo orologio del 2011.


    Bell & Ross Type Aeronavale Sapphire: dagli anni ’50 ad oggi in sessanta minuti

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    Molti degli esemplari di Bell & Ross sono direttamente ispirati alle linee e al design delle strumentazioni di bordo degli aerei. Questo cronografo Pilot, pensato appositamente per la navigazione aerea, prende ispirazione proprio dai modelli degli orologi per aviatori diffusi negli anni cinquanta. La sue linee decise e severe riflettono in modo concreto uno stile classico e intramontabile.

    Questo esemplare è equipaggiato con un movimento meccanico automatico con una riserva di carica fino a 42 ore. Tra le sue funzioni, oltre a segnalare ore, minuti e secondi, ricordiamo i 3 contatori. Alle ore 9 è posizionato il contatore dei 30 minuti, alle ore 3 troviamo il totalizzatore dei 60 secondi e, infine, alle ore 6 è stato disposto il contatore delle 12 ore. Il cuore pulsante di questo cronografo è protetto da una cassa in acciaio inossidabile satinato completata da una lunetta girevole bidirezionale.

    Il pilota può utilizzare la lunetta per misurare un intervallo di tempo allineando il triangolo (dotato di dot luminescente) con l’origine del proprio conteggio. Il fondo della cassa è in vetro zaffiro, così come il vetro frontale, lavorato con trattamento antiriflesso. Il quadrante è disponibile in 3 colori: nero, nero con contatori color argento o totalmente in argento. Come il punto della lunetta, anche le lancette e le cifre bianche sono rivestiti di una vernice altamente luminescente (Superluminova) capace di garantire una buona visibilità anche in condizioni di luce sfavorevoli.

    Nonostante questo Type Aeronavale sia stato concepito per il volo più che per l’acqua, Bell & Ross ne garantisce una perfetta impermeabilità fino a 200 metri di profondità. Tra i dettagli che garantiscono questo particolare: corona e pulsanti ad avvitamento. A completamento di questo esemplare ecco il bracciale in acciaio inossidabile o la variante in pelle. Un vero e proprio classico in grado di raccontare, con stile, la storia di oggi e di ieri in soli 60 minuti.


    Bell & Ross Hydromax 11000 M: impermeabilità testata alla profondità della Fossa delle Marianne

    Bell-Ross-Hydromax

    La fossa delle Marianne è il punto più profondo esistente sulla terra. Qui, a 11.100 metri di profondità, le pressioni arrivano a 1100 bar e l’oscurità avvolge ogni cosa. Nel caso voleste mai addentravi nei misteri di questo abisso potrete fare affidamento su Hydromax, l’esemplare di Bell & Ross testato alla stessa pressione che si trova nella fossa delle Marianne.

    I test sono stati condotti grazie ad una proficua collaborazione tra la casa orologiaia e l’Ifremer (Istituto Francese di Ricerca per lo Sfruttamento del Mare). La tecnologia d’avanguardia scelta per garantire queste prestazioni è costituita dal riempimento della cassa con uno speciale olio trasparente chiamato Hydroil.

    La sua funzione è ausiliaria al funzionamento della speciale cassa con un fondo di acciaio e gomma che si contrae a basse temperature e si dilata quando la temperatura si alza. Niente paura, queste variazioni non andranno minimamente a intaccare il meccanismo, protetto da un’apposita piastra metallica. Tra i dettagli tecnici di questo Hydromax ricordiamo: movimento al quarzo ETA 955.612, antimagnetico e antiurto per garantire la massima resistenza in condizioni estreme sperimentabili ad alte profondità.

    L’intera cassa in acciaio inossidabile è riempita con il summenzionato Hydroil, capace anche di compensare gli sbalzi di pressione. Come ogni esemplare subacqueo professionale che si rispetti, anche questo Hydromax è dotato di lunetta girevole unidirezionale con gradazione di 60 minuti e punto luminescente alle ore 12. Dovendo garantire un’elevata impermeabilità, Hydromax è munito di una corona avvitata e protetta dalla forma stessa della cassa.

    Prima di ogni regolazione, quest’ultima deve essere svitata. Dopo ogni regolazione, deve essere riavvitata per garantire una perfetta impermeabilità. Il vetro zaffiro è stato sottoposto a trattamento antiriflesso. Per soddisfare ogni tipo di esigenza questo Hydromax è dotato di 3 cinturini corredati dall’apposito attrezzo di montaggio. Tra i cinturini disponibili: bracciale in acciaio inossidabile, plastica semirigida e tela sintetica con velcro. Questo gioiello vi sarà consegnato in uno speciale cofanetto con valvola per decomprimere il contenitore in caso di accidentale compressione. Se amate avventure estreme, questo Hydromax è l’alleato giusto.


    Bell & Ross Instrument BR 03-94 Heritage: uno stile invidiabile per un cronografo professionale

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    Tra le novità 2010 Bell & Ross propone gli Instrument BR 03-94 Heritage esplicitamente pensati per quei professionisti per cui la precisione non è solo una questione accessoria ma vitale. Bell & Ross riconferma la propria passione per l’eccellenza abbinata ad un design del tutto invidiabile, dove la semplicità delle linee cela con maestria il complicatissimo lavoro che è stato necessario per produrre segnatempo di simile fattura.

    Il Bell & Ross Instrument BR 03-94 Heritage si distingue per il suo movimento meccanico ETA 2894 a ricarica automatica con ben 37 rubini e una riserva di carica fino a 42 ore. Tra le funzioni di cui dispone, questo cronografo, ricordiamo i totalizzatori dei 30 minuti e 60 secondi, rispettivamente posizionati alle ore 9 e alle ore 3. Interessante ed elegante il datario vicino alle ore 4.

    Il tutto è racchiuso e protetto gelosamente da una cassa in acciaio inossidabile 316 L microbillé con finitura nera di tipo carbonio sotto vuoto. Naturalmente la forma della cassa è quadrata e ha un diametro di 42 millimetri. Il quadrante è nero opaco in modo da essere antiriflesso. I numeri e gli indici che lo completano sono stati ricoperti da una sostanza fotoluminescente color sabbia capace di garantire una buona visibilità anche in condizioni di luce poco favorevoli. Alle ore 12 e 6 troverete due grandi indicatori numerici, mentre per tutti gli altri indici sono state scelte solo delle tacche. Così come il quadrante, anche il vetro in zaffiro è stato trattato con tecnologia antiriflesso.

    L’impermeabilità di questo esemplare Heritage è garantita fino a 100 metri di profondità. Poiché, Bell & Ross non rinuncia mai allo stile e al design, ecco che, in abbinamento agli indici color sabbia, è stato pensato una affascinante cinturino in pelle naturale stampata. Per chi preferisce la variante all black è disponibile un cinturino in tela sintetica ultraresistente nera. Instrument BR 03-94 Heritage: il connubio unico e inimitabile di stile e professionalità che solo Bell & Ross sa dare.





    Van & Arpels Lady Arpels Papillon S: il nuovo classico

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    Se dovessimo scegliere un simbolo rappresentativo di Van & Arpels probabilmente non esiteremmo a pensare alla farfalla, essere magico e leggiadro che da sempre ammalia l’uomo con il suo volo irregolare e il suo delicato volteggiare.

    Tra gli esemplari più significativi della casa francese non può sfuggirci il Lady Arpels Papillon S, un vero e proprio classico della maison che può essere considerato a pieno titolo l’emblema delle caratteristiche più rappresentative di Arpels.

    Con la sua farfalla in madreperla e l’allacciatura centrale PA49, il Lady Arpels Paillon S lascia trasparire tutta la cura e la raffinatezza che pochi esemplari sanno donare al polso femminile. La scelta dei materiali è sicuramente determinante, così come la modalità di lavorazione.

    La madreperla, ad esempio, è un punto di partenza essenziale per ottenere risultati di bellezza sorprendente. Le ostriche all’esterno sono ruvide e ben poco attraenti, ma al loro interno la liscia madreperla dai riflessi bianco-grigiastri è quanto di più ammaliante potreste scoprire nel mondo subacqueo.

    L’uomo ha saputo fare tesoro di questa straordinaria risorsa e ha cominciato a darle forme raffinate e complesse. Nel Lady Arpels Papillon S, sul quadrante semplice e liscio ecco la farfalla in madreperla con il corpo diamantato. Un punto di luce che valorizza l’intero segnatempo.

    L’intera cassa è realizzata in oro bianco ed è valorizzata da una luminosa lunetta incastonata di diamanti su tutto il suo perimetro. Anche il bracciale aggiunge un tocco di classe a questo esemplare dalle linee essenziali e delicate.

    Per un tocco stravagante raccomandiamo la versione con bracciale tempestato di brillanti. Il tutto è mosso da un cuore al quarzo made in Svizzera. A volte non servono molte complicazioni per catturare l’occhio e la mente. Poche linee possono trasformarsi in un universo di leggiadria e delicatezza: Lady Arpels Papillon S.


    Van & Arpels Poetic Complication Midnight in Paris: il mistero di un cielo stellato

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    Dietro agli orologi di Van & Arpels dalla fattura perfetta e dal design unico ed ammaliante si cela il genio di Jean-Marc Wiederrecht, disegnatore di orologi e custode di sogni.

    Jean-Marc Wiederrecht inizia i suoi studi nel 1968 all’Ecole d’Horlogerie de Genève e da qui comincia a maturare una passione fervente per i misteri dell’orologeria.

    Dopo numerosi successi e altrettanto prestigiosi riconoscimenti Van & Arpels lo sceglie per la sua collezione Poetic Complication. In particolare, Wiederrecht realizza Le Pont des Amoureux – Il ponte degli innamorati, accolto con calore e sguardi stupefatti alla SIHH del 2010.

    Con questo esemplare, Jean-Marc si fa portavoce di una corrente artistica che custodisce i segreti dell’eccellenza orologiaia. Ma oltre a camminare sul ponte degli innamorati, con Jean-Marc passare una notte a Parigi sotto un cielo stellato non sarà più un sogno impossibile.

    Potrete ammirare lo spettacolo direttamente sul quadrante del vostro Midnight in Paris. In soli 42 millimetri di diametro ecco il cielo stellato con tutte le costellazioni della volta celeste.

    Al passare dei giorni e delle notti la rotazione impercettibile del quadrante vi accompagnerà 365 giorni all’anno alla scoperta delle stelle più luminose del cielo. Sul blu intenso della volta celeste brillano le stelle luminose e biancastre. La degna cornice per un simile spettacolo non può che essere dei metalli più puri e preziosi.

    Potrete scegliere fra la versione in oro rosa con una lucente e calda lunetta liscia o la versione in oro bianco. Qui la lunetta è ulteriormente impreziosita da diamanti baguette sapientemente incastonati a tutto tondo. Il cuore pulsante di questo esemplare è il movimento manuale che si cela all’interno della cassa.

    Osservandolo da vicino non potrete che rimanere stregati da tanta perfezione e sublime raffinatezza. A sigillo di tanta bellezza non possiamo dimenticare il bracciale in pelle d’alligatore nera e fibbia rispettivamente in oro rosa o bianco. Nessuna donna potrà resistere al mistero delle stelle di questo Midnight in Paris.

    orologiecronografi.com

     
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    Van Cleef & Arpels Folie des Prés: l’avverarsi del sogno di una notte di mezz’estate

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    Il Van Cleef & Arpels Folie des Prés fa parte della collezione “A midsummer night’s dream”, tributo al grande William Shakespeare che, con la sua memorabile opera “Sogno di una notte di mezz’estate” porta lettori e spettatori in un mondo parallelo, magico e antico, fatto di fiaba ed esseri soprannaturali.

    Nella commedia molte storie si intrecciano fra loro, dando vita ad un canovaccio indistricabile di amori e vendette, magia e natura. Il fulcro dell’intera vicenda fa perno sul matrimonio di Teseo, duca di Atene e Ippolita, regina delle Amazzoni.

    Non manca la comparsa di due personaggi molto cari a Van Cleef & Arpels: la regina delle fate Titania e il re degli elfi, Oberon. Tutta la magia e il mistero della storia viene racchiuso in un astratto connubio di magia e natura, dove fate e fiori trovano posto su un meraviglioso quadrante verde intenso parzialmente celato dal disco rotante in madreperla.

    Il tempo pare fermarsi nonostante l’instancabile ruotare delle lancette delle ore e dei minuti. Non è la magia a muoverle, ma l’esclusivo movimento meccanico realizzato appositamente per Van Cleef & Arpels da Jaeger-LeCoultre. Grazie a questo cuore pulsante, il disco del quadrante può muoversi in modo preciso e impercettibile nel corso di 365 giorni.

    La lucente cassa in oro bianco protegge il movimento svizzero e ospita degnamente il capolavoro artistico del quadrante stesso. Ingentilita e illuminata da un pioggia di brina sottile fatta di diamanti a 2,4 carati, la lunetta incornicia con grazia questo esemplare unico e inimitabile. Questo segnatempo fatato è completato da un braccialetto in satin nero e chiusura diamantata.

    Van Cleef & Arpels Folie des Prés: un pensiero imnevitabile che porta dritto verso tutte le donne che non si accontentano di sognare ad occhi aperti e sanno che, e non poche volte, i sogni diventano realtà.

    Van Cleef & Arpels Poetic Complications Jour & Nuit (WDWF22NB): un modo nuovo di vivere il tempo

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    La luna e il sole, lo ying e lo yang, il freddo e il caldo. Ecco una dicotomia che da sempre affascina e intriga l’uomo. Con essi prende vita il contrasto tra due mondi diversi e l’inevitabile certezza che questi opposti convivono nello stesso cielo e sulla stessa terra.

    Il giorno, con la luce e la luminosità, riscalda ogni cosa e da certezze. La razionalità è il suo dominio e nulla pare inspiegabile e misterioso al suo cospetto. Ma quando il sole si ritira con le ultime luci del tramonto ecco l’arrivo della notte, misteriosa e ammaliatrice.

    Le sue ombre e i suoi enigmi investono ogni cosa e tutto sembra cambiare forma ed essenza. Il giorno e la notte: due realtà che non si incontrano mai e che non possono convivere nello stesso istante. In un ciclo continuo e perpetuo si susseguono l’uno dopo l’altra consapevoli che un loro incontro mai sarà possibile.
    Per sperimentare da vicino questo ciclo misterioso non sarà più necessario aprire un libro di astronomia o di filosofia. Basteranno 38 millimetri di diametro: Van Cleef & Arpels Jour & Nuit. Questa referenza dall’eccezionale raffinatezza è stata realizzata grazie al perfetto connubio di materiali preziosi e savoir faire. Il sole è un cerchio di zaffiri gialli e la luna un satellite di diamanti lucenti.

    Sullo sfondo blu non si incontrano mai, in una corteggiamento tanto romantico quanto vano. Il quadrante blu intenso è completato da un disco in avventurina che ruota simulando il passare del giorno e della notte. L’avventurina è un minerale traslucido che ha dato vita ad un particolare tipo di vetro nella Venezia del diciassettesimo secolo.

    Un tocco di classe viene conferito dalla cassa, realizzata in oro bianco e completata da un’affascinante lunetta impreziosita da una cascata di diamanti sapientemente incastonati. Il cinturino blu in pelle di coccodrillo completa il capolavoro.

    In un’era in cui tutto scorre veloce e nessuno si cura più di quanto sia bello e misterioso lo scorrere del tempo, ecco che Van Cleef & Arpels svela un modo nuovo di vivere le ore e i minuti.


    Jorg Gray 6500 Cronograph Edizione Commemorativa: l’orologio di Barack Obama

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    Vi siete mai chiesti quale orologio indossano le figure più influenti del panorama mondiale? Molti direbbero Rolex, altri potrebbero azzardare Tag Heuer o Franck Muller. Una cosa è certa. Barack Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti, ha scelto un marchio sconosciuto a molti e con una storia relativamente recente: Jorg Gray.

    Jorg Gray è una casa californiana nata nel 1998 che, con il tempo, ha cominciato ad essere apprezzata anche al di fuori dei confini statunitensi. Con la sua attenzione ai dettagli e a uno stile moderno ma classico, Jorg Gray ha pensato di realizzare un cronografo commemorativo in onore del nuovo presidente degli Stati Uniti: Barack Obama.

    L’edizione in questione è stata indossata da Obama in molte occasioni pubbliche che si sono susseguite in tempi recenti. Qualcuno di voi potrebbe averlo notato durante il celebre discorso tenuto a Berlino nel Luglio 2008 o durante il discorso della vittoria elettorale. Questo Cronografo 6500 è già diventato un vero e proprio oggetto da collezione per moltissimi appassionati.

    Per ricordare l’occasione, sul retro della cassa di ogni esemplare è stata incisa questa frase:
    “The 44th President of the United States Barack H. Obama January 20th 2009 Commemorative Edition”.

    Ecco alcune specifiche utili. Nella sua versione per uomo, il 6500 Cronograph ha una cassa di 41 millimetri di diametro realizzata in acciaio placcato alternativamente in argento, oro rosa o bronzo. Il movimento cronografico ad alta precisione è made in Japan. Il quadrante nero opaco è dotato di indici chiari ed eleganti con i tre contatori rispettivamente a ore 3, 6 e 9. Il datario è posizionato alle ore 4.

    Il vetro minerale antigraffio e una perfetta impermeabilità fino a 100 metri completano il quadro. Per Lei è stata appositamente creata una versione più piccola e discreta con un diametro di 34 millimetri, così da adattarsi al polso femminile. Jorg Gray 6500 Cronograph: il vero orologio presidenziale.

    MTM Special Forces Black Patriot Titanium: resistente e indistruttibile

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    Ancora una volta MTM si adopra nella creazione di un orologio che possa soddisfare le esigenze di coloro che rischiano la propria vita in missioni ad alta pericolosità e che affrontano situazioni limite per una buona parte dell’anno. Sono le forze speciali di tutto il mondo.

    Per loro un segnatempo non è un accessorio di bellezza o un semplice strumento per segnare il tempo. Per loro un orologio è un alleato di vitale importanza che, con una precisione rigorosa e indispensabile, divide l’istante in cui è ancora possibile farcela da quello in cui è troppo tardi.

    A volte una frazione di secondo può segnare il confine tra la vita e la morte. Per questo sapere con precisione tra quanti ticchettii arriverà quel secondo diventa cruciale. Il Black Patriot Titanium non è un cronografo comune, ma un esemplare di altissima qualità che può rivelarsi utile per operazioni in tutti gli ambienti: terra, aria o acqua. Ovviamente MTM apre la possibilità di possedere un simile orologio anche a tutti coloro che amano sport estremi o agli amatori del genere.

    Nonostante ciò, questo Black Patriot rimane soprattutto una scelta ottimale e testata sul campo per i componenti delle squadre di forze speciali. Tra le caratteristiche distintive di questo esemplare professionale ricordiamo la sua impermeabilità fino ad una profondità di 200 metri e una cassa realizzata in solido ma leggero titanio per una resistenza ottimale e una vestibilità al di sopra dei canoni standard.

    All’interno della massiccia cassa di 44,5 millimetri di diametro viene protetto un movimento cronografico al quarzo ad altissima precisione. I tre contatori sono disposti rispettivamente alle ore 3, 6 e 9 del quadrante in fibra di carbonio tipo NASA. A proteggere il tutto ci pensa il vetro in zaffiro antigraffio e antiriflesso. Da non dimenticare: l’intero orologio è rivestito di una pellicola nera grazie all’apposita tecnologia PVD. Questo dettaglio diventa di cruciale importanza in situazioni in cui anche un piccolo riflesso potrebbe compromettere la posizione dei membri della squadra e la sicurezza dell’intera missione. Alta leggibilità e corona ad avvitamento completano il ritratto di questo esemplare duro e indistruttibile.
    fonte:orologiecronografi.com/

     
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    Jacob & C. Five Time Zone collection plain dials: i colori della gioia di vivere

    Jacob-C.-Five-Time-Zone-collection

    Da Jacob & C., una delle case americane più amate dalle star di tutto il mondo, ecco una collezione di segnatempo che vi trascineranno letteralmente da una parte all’altra del globo: Five time zone collection plain dials. Con la sua indicazione di ben 5 fusi orari diversi, la five time zone collection incarna l’essenza di un lusso cosmopolita, dal design fresco e innovativo, capace di soddisfare anche i clienti più esigenti.

    La Five time zone collection plain dials si fregia di un vasto numero di esemplari dalla fattura diversificata e intrigante. Tra le caratteristiche invariate di ognuno dei segnatempo appartenenti alla collezione ricordiamo un cassa di ben 47 millimetri di diametro, realizzata in acciaio nella maggioranza degli esemplari.


    Tuttavia non mancano referenze che mostrano una cassa nera, dove l’acciaio inossidabile è stato appositamente trattato con tecnologia PVD. Infine, nella referenza JC-10YG, la cassa è totalmente realizzata in oro rosa 18 carati, così come il quadrante e le lancette.

    I quadranti sono prevalentemente realizzati in preziosa madreperla dalle diverse colorazioni e in tutti i casi la lunetta è impreziosita da 51 diamanti da 3,25 carati. All’interno della cassa è celato un movimento al quarzo ETA: 956.112, 280.002. Infine la resistenza all’acqua è garantita fino a 30 metri di profondità.

    Il pattern dei quadranti segue sempre lo stesso design geometrico. Alle ore due troviamo un pentagono indicante l’ora di Los Angeles, alle ore 4 è stato scelto un quadrato per indicare l’ora di Tokyo, alle ore 8 troviamo un triangolo che mostra l’ora si Parigi e infine, alle ore 10 ecco un cerchio indicante l’ora di New York.

    Unica eccezione è la referenza JC – 6, dove tutti i quadranti sono costituiti da un cerchio colorato. Al centro le lancette indicano l’ora corrente del luogo desiderato. Le forme assumono diversi stili e diverse colorazioni in base alla versione scelta. Per chi ama esemplari colorati e vivaci raccomandiamo le referenze JC – 1 e JC – 8 dove i colori primari sfoggiano tutta la loro brillantezza su un quadrante in madreperla azzurrata.

    Molti altri segnatempo della collezione esprimono lo stesso orientamento vivace e alternativo. Five time zone collection: i colori della gioia di vivere.


    Jacob & Co Crystal Tourbillon: trasparenze e pietre preziose

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    Quando una trasparenza cristallina si combina magicamente con le pietre più preziose, nascono riflessi abbaglianti che esaltano bellezza e ardente passione. Ecco l’essenza della collezione Crystal Tourbillon di Jacob & Co. Dato per ogni segnatempo sono stati realizzati solo 18 pezzi, pochi eletti potranno godere di questi sorprendenti esemplari. Le quattro versioni disponibili sono tutte egualmente ammalianti.

    Il range va dalla luminosità candida del diamante (Baguette Diamond) all’azzurra cascata di zaffiri (Sapphire Diamond). Non manca l’appassionante e seducente calore dei rubini (Baguette Ruby) o il graffiante riflesso dei diamanti neri (Black Baguette).

    La cassa di questo Jacob & Co Crystal Tourbillon ha un generoso diametro di 47 millimetri ed è sempre realizzata con oro bianco 18 carati. Il quadrante è il vero spettacolo di ogni referenza con le linee sinuose e gentili del movimento interno visibile attraverso la trasparenza della cassa stessa.

    Anche in questo caso, il movimento visibile all’occhio è stato studiato in diverse cromie in base all’esemplare in questione. Stupende le rifiniture nere della versione Black Baguette. Il movimento interno è un calibro 7 a scheletro di Jacob & Co. E’ un movimento meccanico a carica manuale con dispositivo tourbillon. Le lunette di queste quattro versioni racchiudono tutta la lucentezza delle pietre che le compongono. I diamanti a baguette del Baguette Diamond hanno 17,48 carati esattamente come gli zaffiri blu della seconda versione.

    Di grande effetto sono i rubini del Baguette Ruby, contrastati da un bellissimo cinturino in alligatore verde. Lo stesso si può dire dei diamanti black a baguette della quarta versione. Nulla è lasciato al caso. Si noti la forma appuntita della corona, anch’essa composta da pietre preziose sapientemente incastonate.

    Servirebbero ancora molte parole per descrivere la bellezza di questi esclusivi esemplari. Nonostante ciò, la loro aura risplende da sé senza bisogno di aggiungere altro. Con sguardo ammirato ecco a voi i Crystal Tourbillon di Jacob & Co.


    Jorg Gray 1900-14 Chronograph: i colori della dinamicità

    Jorg-Gray-1900-14-Chronograph

    Jorg Gray diventa nota a livello mondiale grazie a un testimonial d’eccezione: nessuno meglio, per sponsorizzare il marchio, dell’attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Obama ha indossato un cronografo Jorg Gray in diverse occasioni pubbliche, onorando una serie creata appositamente in suo onore dalla casa produttrice californiana.

    Tra gli esemplari Jorg Gray se ne trovano molti con un design decisamente accattivante e intrigante. Sul versante più casual e sportivo Jorg Gray ha creato i JG1900, con lunette colorate e vivaci. Tra le diverse versioni disponibili diamo un’occhiata ravvicinata alla referenza 1900-14, in arancione.

    La parte più rilevante di questo segnatempo è indubbiamente il design. Con il genuino contrasto cromatico tra la cassa e la lunetta si ottiene un effetto dinamico e sportivo. La cassa è interamente realizzata in acciaio inossidabile ed è ricoperta in nero per un effetto antiriflettente. Le sue dimensioni sono generose ma non esagerate.

    Il diametro misura 43 millimetri, mentre lo spessore si attesta a 11 millimetri. In questo modo il JG1900-14 potrà essere facilmente indossato anche con capi relativamente aderenti. Il movimento cronografico interno è al quarzo ed è prodotto in Giappone.

    I contatori sul quadrante sono posizionati alle ore 6, 9 e 12 e sono tutti dotati di lancette color arancione, esattamente come le lancette centrali. Alle ore 4 ecco la finestra bianca del datario. Purtroppo le lancette non hanno nessuna copertura luminescente e quindi questo esemplare non garantisce visibilità al buio. Indossato sul polso l’effetto è davvero pregevole.

    La linea semplice e dinamica è accentuata dal resistente cinturino in pelle nera e dalla colorazione della lunetta. Per chi ama il genere, sono disponibili molte altre versioni in blu, giallo e verde sia con cronografo sia nella versione solo tempo. Ultima nota tecnica: impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità. Jorg Gray 1900-14: segnatempo irrinunciabile soprattutto per gli amanti di uno stile dinamico e lineare.

     
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    Marathon GSAR e TSAR: solidi orologi subacquei per il governo americano

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    Marathon produce orologi di qualità per gli esponenti dei dipartimenti governativi americani o per i ministri e collaboratori del governo. Nonostante ciò, con un po’ di fantasia potreste essere in grado di arrivare a possederne uno.

    E nel caso questo accadesse i rimpianti non saranno poi molti. Gli esemplari Marathon sono decisamente interessanti per la loro qualità e la solidità che trasmettono. Tra questi scegliamo di presentare il Marathon GSAR – Government Search and Rescue (con movimento automatico) e il Marathon TSAR (con movimento al quarzo).

    Molti simili fra loro, questi due segnatempo professionali per sub amatoriali e professionisti si differenziano fondamentalmente per il loro movimento interno. I movimenti al quarzo di solito sono più precisi rispetto agli automatici. D’altro canto, però, i primi necessitano di un occasionale cambio di pila, cosa non necessaria con gli orologi automatici. Sia il GSAR che il TSAR sono modelli piuttosto imponenti con una cassa in solidissimo acciaio inossidabile e un diametro di 46 millimetri (corona inclusa).

    Nonostante il loro spessore di ben 13,5 millimetri sono segnatempo facilmente indossabili da amatori con un polso di media grandezza. Con la loro presenza non passano inosservati e diventano strumenti preziosi per chi li indossa in azione. La corona è a vite, così come il retro della cassa, per garantire una perfetta tenuta anche sott’acqua fino a 300 metri di profondità.

    La corona è stata studiata per un uso facile e funzionale anche con guanti e mani fredde e poco sensibili al tatto. La sua zigrinatura fornisce un attrito eccellente anche in condizioni difficili. Il quadrante nero dall’alta leggibilità e dai tratti classici ed essenziali è fornito sia di indici numerici che di tacche. Le lancette e gli indici sono dotati di tubi al trizio per una luminescenza assoluta 24 ore su 24.

    Al contrario della Superluminova, il trizio non necessita mai di essere esposto alla luce prima dell’utilizzo. Come ogni orologio subacqueo che si rispetti, ecco la lunetta unidirezionale a facile scorrimento e un solido vetro in zaffiro. Infine ricordiamo il bracciale in acciaio facilmente intercambiabile con altri cinturini a vostra scelta.


    Magrette Kaitiaki: il protettore

    Magrette-Kaitiaki

    Magrette nasce da un’idea di Dion Wynyard McAsey. McAsey, il fondatore della casa neozelandese, racconta la sua passione per gli orologi sin da quando era solo un bambino, una passione che è cresciuta fino alla realizzazione di un sogno. I segnatempo Magrette, oltre ad essere esemplari di altissima qualità, sono intrisi di storia e di tradizioni misteriose.

    Il loro aspetto prodigioso risiede nella loro abilità di coniugare un design intramontabile con tratti moderni e dinamici, capaci di ammaliare l’uomo del ventunesimo secolo pur conservando quell’aura di classicità che li renderebbe apprezzabili anche tra molti anni.


    Il nome e il logo di Magrette hanno origini estremamente singolari. Partiamo dal nome. Magrette è un nome composto da alcuni concetti fondamentali: il misterioso, il seducente, il mondo antico e la forza. Guardando uno dei segnatempo della casa avrete l’immediata percezione di tutto ciò, con una concretezza che le parole non sanno dare.

    L’emblema è altrettanto carico di significati e affonda le proprie radici nella cultura Maori dell’isola. Lo scudo simboleggia la forza e la protezione e si combina con l’intenso simbolismo del koru. Il koru è una forma a spirale ispirata alle linee della felce argentea che si srotola.

    Il suo significato è estremamente complesso e spazia dalla nuova vita, alla crescita, alla forza e alla pace. Se siete appassionati di cultura Maori, avrete sicuramente visto questo simbolo in molte incisioni o in molti tatuaggi. Per esemplificare questi concetti con un pezzo di valore, abbiamo scelto di presentare brevemente il Kaitiaki.

    Il significato di questa parola è “guardiano” o “protettore”. Per cogliere appieno la magia di questo segnatempo, è necessario concentrarsi sul suo movimento, visibile grazie al fondello trasparente. Questo movimento automatico di fattura svizzera, presenta un rotore inciso a mano rappresentante appunto Kaitiari: un riferimento a Dio e alla tradizionale testa d’uccello della cultura Maori.

    La cassa che accoglie questo prodigio è realizzata in acciaio inossidabile. Se voltate l’orologio, scoprirete un quadrante dalle linee semplici e pulite. Con l’enfasi della bellezza non è stata dimenticata la funzionalità. Gli indici sono incisi con una tecnologia laser e sono dotati di pigmento luminoso LÜM-TEC GX per garantire una perfetta leggibilità anche al buio. Con il suo vetro in zaffiro e il cinturino in pelle, questo esemplare è stato realizzato solo in 25 pezzi. Prezzo di listino a partire da 1.550 dollari.



    Magrette Moana Pacific Diver: il subacqueo neozelandese

    Magrette-Moana-Pacific-Diver

    Il Moana Pacific Diver di Magrette si presenta come un esemplare dai tratti semplici e lineari d’ispirazione vintage. Il design della cassa e della lunetta sembrano richiamare in modo abbastanza esplicito lo stile degli anni ’50, mentre i tratti tipici del quadrante Magrette appartengono ad un’epoca decisamente più recente.

    L’effetto è molto pregevole e conferisce un’aria intramontabile all’intero segnatempo. Vediamo più da vicino le specifiche. Essendo un orologio subacqueo, Magrette si è assicurata che l’impermeabilità fosse garantita fino a 500 metri di profondità e che il vetro bombato in zaffiro potesse essere sufficientemente resistente per far fronte alle sfide di una vita movimentata.

    Grazie alla Superluminova, gli indici e le lancette sono visibili anche al buio e in condizioni di visibilità limitata. Il quadrante si caratterizza per la sua disarmante chiarezza di lettura e per il suo design minimal, espressione di una certa tendenza del ventunesimo secolo. Con il suo sfondo nero e indici gialli alle ore 12, 3, 6 e 9, questo Moana fa del quadrante uno strumento contemporaneamente piacevole alla vista e funzionale. Interessante la scelta di valorizzare il colore rosso, a cui sono dedicate le tacche e le cuciture a vista del cinturino.

    La corona a vite e la lunetta unidirezionale con 120 scatti completano la panoramica e garantiscono una perfetta tenuta di questo Moana anche a notevoli profondità. La cassa ha dimensioni generose, e con suoi 44 millimetri di diametro ospita un movimento automatico Miyota da 21 rubini. Questo movimento è garanzia di alta precisione e di una durata decisamente singolare.

    L’intero segnatempo è realizzato in acciaio inossidabile e il cinturino nero con cuciture rosse da un tocco di dinamicità al tutto. Per le immersioni potrete agevolmente sostituire il cinturino di pelle con la versione in gomma, direttamente fornita da Magrette. Tutta la passione della casa neozelandese al servizio degli appassionati del mondo sottomarino: Moana Pacific Diver.


    Magrette Baselworld: un capolavoro non in vendita

    Magrette-Baselworld

    Il principi di design di Magrette sono estremamente chiari: precisione d’eccellenza, tratti minimali e contemporaneamente classici. Eppure c’è qualcosa di più in tutti i segnatempo della casa di Auckland. C’è una storia di miti di e leggende di paesi lontani che si intrecciano in una serie di incisioni e decorazioni che sanno rendere unico ogni esemplare.

    Magrette si fregia di non produrre mai più di 500 pezzi per esemplare. Lo scopo è garantire che ogni segnatempo possa essere curato sin nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso. Tra i capolavori prodotti di recente da Magrette, ne troviamo uno creato appositamente per Baselworld. Se già sognate di poterlo avere al polso siete fuori strada. Questo segnatempo non è in vendita! E’ un virtuosismo artistico, un’opera d’arte vera a e propria che si può osservare e desiderare ma non toccare.

    Magrette-Baselworld2

    Il modello “Baselworld” rappresenta il perfetto connubio di incisioni fatte a mano e di diamanti, diventando una celebrazione delle tradizioni Maori. L’incisione di questo esemplare rappresenta una testa Tiki dalla cui bocca fuoriesce una sinuosa voluta in stile europeo usata per fornire un buon collegamento tra le parti dell’incisione. Dalla doppia spirale nasce la voluta che rappresenta Oceania.

    Con un collegamento senza soluzione di continuità compare una testa zoomorfa che si trasforma in una testa del tradizionale uccello kiwi, tipico della Nuova Zelanda. In una celebrazione della Terra, del Cielo e di tutti gli esseri viventi, questo segnatempo racconta la storia di un popolo e diventa una testimonianza storica.

    Per dare un tocco di luce straordinaria all’intero orologio gioiello sono stati scelti 60 diamanti di altissima qualità di 1,73 carati. La loro disposizione sulla lunetta non è casuale, ma è stata accuratamente pensata per riprodurre la costellazione della Croce del Sud, visibile solo nell’emisfero australe. Per accogliere tutto ciò, la cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 44 millimetri e ospita un movimento svizzero ETA 2824-2.

    Come al solito Magrette favorisce una disarmante semplicità per il quadrante. In questa referenza è nero e ha indici luminosi grazie al pigmento LÜM-TEC GX. La corona ad avvitamento porta il simbolo di Magrette, ripetuto anche sulla chiusura del cinturino, su cui è stato inciso anche il simbolo di Baselworld. Unico inconveniente? Questo capolavoro non è for sale.

     
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    L’orologio giusto per il freeriding alpino: Extreme Regulator Alpina

    Alpina-Extreme-Regulator

    Immaginatevi vette innevate di fresco, discese quasi verticali, temperature glaciali e l’adrenalina di poter dominare questa bellezza divina sulla cresta dei vostri sci. Aurelien Ducroz, conosce perfettamente questa sensazione tanto che, sin dall’età di 5 anni, ha affrontato con coraggio e passione tutte le sfide che la montagna gli ha proposto.

    Ducroz, classe 1982, ha soli 26 anni ma ha già molti titoli al suo attivo in diversi campi, dai salti alpini con la squadra francese al freeriding che tanto ama. Con la sua umiltà e la sua grande forza mentale, Aurelien rappresenta lo spirito libero del mondo sciistico francese. Alpina ha l’onore di averlo fra i suoi testimonial e si dice pronta a sostenerlo nelle sue future imprese.

    Durante le scalate e le discese, Aurelien porta al polso un Extreme Regulator Alpina. E allora perché non dare un’occhiata accurata ad uno di questi esemplari estremi? Scegliamo la referenza AL-650BB3AE6, con la sua linea sportiva e dinamica, i suoi indici altamente leggibili e un design estremamente funzionale.

    Il motore di questo Extreme Regulator è un calibro AL-650-3, automatico con una riserva di carica di circa 40 ore. Tra le sue funzioni: ore, minuti e secondi riarrangiati in modo singolare. I minuti al centro, contatore delle ore di medie dimensioni in alto a sinistra e piccolo contatore dei secondi in basso alle ore 6. Con i suoi tratti accattivanti e la sua cassa di 42 millimetri in acciaio inossidabile, questo Extreme ha l’apparenza di poter riuscire a resistere a qualunque sfida.

    La corona ad avvitamento alle ore 3 ha una pregevole rifinitura nera in gomma in modo da garantire un’ottima presa anche con le mani fredde o bagnate. La lunetta nera che circonda il quadrante, anch’esso nero, è avvitata sulla cassa e conferisce un’aria robusta e resistente all’intero segnatempo. La parte migliore di questo Extreme Regulator è la sua versatilità.

    Che vogliate lanciarvi giù da una montagna sullo snowboard o che vogliate tuffarvi nell’oceano, la sua impermeabilità fino a 200 metri non vi abbandonerà. Per finire ecco il cinturino in gomma nera ergonomico e leggero per una tenuta perfetta durante il vostro sport preferito.


    Halios Bluering subacqueo: un design fresco e innovativo

    Halios-Bluering-subacqueo

    Le neonate case produttrici che entrano nel mercato degli orologi con proposte decisamente interessanti si stanno espandendo a macchia d’olio. Per questo, dare un’occhiata occasionale a marchi diversi da quelli già conosciuti e rinomati può riservare alcune piacevoli sorprese.

    Tra queste troviamo Halios che, dopo il suo Holotype, propone un Bluering diver dal design fresco e innovativo, seppur liscio, semplice e pulito.
    L’Halios Bluering è disponibile in diverse versioni e combinazioni di materiali, con quadrante blu, nero o color argento e finitura in acciaio spazzolato o lucido.

    Con una cassa in acciaio inossidabile di 44,5 millimetri di diametro e un notevole spessore di 14,5 millimetri, questo Halios è un segnatempo subacqueo consistente e importante. Nonostante ciò, la forma della cassa si adatta molto bene alla curvatura del polso lasciando libertà di movimento durante le immersioni. Con una perfetta impermeabilità fino a 300 metri di profondità, il Bluering ha tutte le caratteristiche tipiche di un orologio da immersione.

    Innanzitutto la corona ad avvitamento posizionata alle ore 4, il resistente vetro in zaffiro, una lunetta unidirezionale e un quadrante incredibilmente leggibile sia alla luce del sole sia al buio. La luminescenza degli indici è notevole e può essere paragonata a esemplari di una categoria di prezzo superiore.

    Il cuore pulsante del Bluering varia in base al colore del quadrante. Nella versione nera avrete un movimento SII NE15, mentre nelle versioni blu e grigie è stato scelto un movimento ETA 2824-2. Il quadrante è decisamente ipnotico con la sua colorazione profonda e intensa e, nella versione blu, con la lancetta arancione dei secondi che contrasta in modo pregevole con lo sfondo.

    Il bracciale in acciaio è resistente ed estensibile, come dovrebbe essere per qualsiasi segnatempo subacqueo degno di questo nome. Nel caso preferiste un cinturino più leggero potrete agevolmente sostituirlo con uno in gomma con un semplice gesto. L’Halios Bluering è acquistabile direttamente online (www.halioswatches.com) fino ad esaurimento.


    Artego Diver 300 metri: leggibilità, funzionalità e stile anche sott’acqua

    Artego-Diver-300-metri21

    Artego è una nuova casa di orologi che si colloca nel vastissimo mercato di produttori indipendenti che si appellano a compratori esperti del web e che amano orologi sportivi e contemporaneamente sofisticati.

    L’ultimo modello lanciato da Artego è un esemplare subacqueo fino a 300 metri di profondità, dotato di caratteristiche sufficientemente notevoli da meritare uno sguardo più attento.

    L’Artego Diver 300 metri è interamente realizzato in acciaio inossidabile 316L e presenta una cassa dalle dimensioni piuttosto rilevanti con una diametro di 45 millimetri e uno spessore di ben 15,5 millimetri.

    Come è facilmente intuibile, il Diver 300 è un esemplare decisamente solido e pesante che si trasforma in uno strumento subacqueo non appena lo si mette al polso. Nonostante ciò, la sua linea non manca di uno stile e di un design originali, con qualche nostalgico accento vintage.

    Grazie alla forma smussata della cassa, questo Artego subacqueo si adatta molto bene a polsi di medie dimensioni. Il movimento Miyota 8215 protetto dalla cassa garantisce una riserva di carica fino a 40 ore e un’ottima precisione.

    Artego-Diver-300-metri1

    Come ogni esemplare subacqueo di una certa categoria, anche questo Artego è dotato di lunetta unidirezionale a 120 scatti con uno scorrimento fluido e confortevole. Un altro dettaglio di cruciale importanza è dato dalla corona ad avvitamento che è stata posizionata alle ore 4, accorgimento stilistico e funzionale che garantisce un certo comfort d’utilizzo quando si indossano i guanti.

    Il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso sia interno che esterno protegge un quadrante decisamente seducente. Disponibile sia in blu che in arancione, la sua lucidità fluida e la sua riflettenza lo rendono decisamente unico nel suo genere.

    Gli indici sono altrettanto sorprendenti sia per la loro estrema leggibilità sia per la loro accentuatissima luminescenza. Solo dopo 30 secondi sotto una lampada alogena lancette e indici si illuminano in modo sensibile. Una garanzia in più quando si arriva a certe profondità.

    Disponibile anche in versione all black grazie al trattamento PVD, questo Artego si rivela un’ottima scelta per l’attività subacquea amatoriale. Può essere vostro per un prezzo che va dai 400 ai 500 dollari.

     
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    Victorinox Swiss Army Convoy Chrono (ref. SKU# 241318): una fresca iniezione di energia

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    Ciascuno con caratteristiche evidentemente personali. Ma anche alcune affinità. Questa, per esempio: molti esemplari Victorinox si presentano come orologi casual dalle linee solide e decise, con un design fresco e dinamico, adatto ad un pubblico moderno ed emancipato che non vuole rinunciare a precisione e qualità. Il Convoy Chrono appartiene alla linea Active ed è pensato per coloro che amano una vita piena e avventurosa, da affrontare con uno spirito intraprendente e attivo.

    Ciò che più colpisce di questa referenza è il suo design post-moderno valorizzato dalla cromia rossa e nera del quadrante. Notevoli gli indici rossi applicati e le massicce tacche che scolpiscono con decisione il percorso delle lancette centrali. Il rosso è protagonista indiscusso anche per il contatore dei 30 minuti posizionato alle ore 10. Questa delizia dell’orologeria viene accolta da una cassa di 42 millimetri realizzata in acciaio inossidabile con fondello avvitato e corona con struttura protettiva. Posizionati alle ore 2 e 4, torreggiano i due pulsanti cronografici che definiscono ulteriormente le linee decise della referenza.

    All’interno della cassa si cela un movimento cronografo al quarzo prodotto in Svizzera, che mette in moto le lancette centrali in acciaio e i piccoli contatori alle ore 2 e 6. Sia le lancette sia i numeri sono equipaggiati con rivestimento luminescente per garantire una perfetta visibilità anche al buio.

    Nel rispetto della sua vocazione sportiva, che si evince a ogni sguardo, questo Convoy Chrono garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità e una perfetta tenuta del vetro in cristallo minerale trattato con accorgimenti anti-urto e anti-riflesso che evitano anche la minima scalfitura. Il datario alle ore 4, il logo dello scudo crociato e la scala tachimetrica completano il quadro, arricchito dal cinturino nero in caucciù pratico e confortevole. Se amate affrontare ogni giorno con energia e decisione, non esitate a scandire i secondi del vostro tempo con un alleato di grande prestigio: Victorinox Convoy Chrono.



    Van Cleef & Arpels Secret Etincelles: il segreto di una donna

    Van-Cleef-Arpels-Secret-Etincelles

    Il tempo sarà solo vostro e ogni secondo sarà gelosamente custodito nel segreto di un gioiello dai tratti misteriosi e magici. Leggere l’ora non è mai stato così fascinosamente sofisticato: Van Cleef & Arpels Secret Etincelles. La maison francese sublima ancora una volta una femminilità sofisticata e contemporaneamente quasi nostalgica, con un richiamo implicito al diario segreto con il lucchetto che ogni bambina tiene così gelosamente custodito nel cassetto del comodino. Solo che questa volta il cassetto è tempestato di diamanti e il diario diventa un quadrante in madreperla dai riflessi argentati.

    Il Secret Etincelles è realizzato in oro bianco e prende la forma di un sogno di luce e di pietre preziose. I raggi in lacca nera della custodia a vista si alternano a preziose fasce bianche e a diamanti di varie dimensioni, incastonati uno ad uno con meticolosità maniacale e passione sconfinata. A segnatempo ultimato, sfugge quasi una lacrima tanta è la sua perfezione.

    Con un gesto fluido il quadrante madreperlaceo con indici diamantati e lancette antracite scorre all’esterno e svela il segreto a lungo taciuto. Un movimento al quarzo rende possibile la magia e mette in moto il cuore pulsante di questo gioiello. Il vetro in zaffiro garantisce la massima resistenza, testimone impavido della cura al dettaglio e alla qualità che Van Cleef & Arpels ha voluto consacrare a vera arte.

    Il cinturino nero in tessuto sostiene con grazia il corpo della referenza, adagiandola sul polso gentile e sottile della fortunata che indosserà questo gioiello. Il concetto del Secret Etincelles si ripete in altri esemplari egualmente affascinanti, dove la custodia esterna si trasforma in un prato fiorito o in albero dai tratti orientaleggianti. Le forme sinuose e armoniose dei decori sublimano la femminilità gentile che viene espressa attraverso il segreto celato. Nulla potrebbe essere più seducente: Van Cleef & Arpels Secret.

     
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    Victorinox Ambassador Chrono (SKU# 241133): i pregi di una sofisticata linearità

    Victorinox-Ambassador-Chrono

    Il Victorinox Ambassador Chrono lascia trasparire la sua natura dinamica e intraprendente in un design che esalta al contempo i crismi di una grande classicità. Il marchio dello scudo crociato propone un segnatempo degno di attenzione e sicuramente apprezzato da tutti coloro che amano le linee semplici e dinamiche.

    Come già constatato per molti altri segnatempo Victorinox, anche questo esemplare è stato realizzato con una cassa in acciaio inossidabile 316L dalle generose dimensioni di 45,5 millimetri di diametro. Questo Ambassador Chrono diventa una presenza notevole e piacevole al polso di uomini distinti che amano distinguersi per caratteristiche di eccellenza e qualità.

    All’interno della cassa troviamo un movimento meccanico svizzero a carica automatica con una riserva di carica fino a 46 ore. Anche per questo esemplare, inoltre, l’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità.

    Il quadrante argentato conferisce un aspetto luminoso e piacevole a questa referenza classica con indici numerici color nero antracite e dettagli grigi. Geniali le lancette blu dei secondi centrali e dei contatori, capaci di creare un contrasto moderno e non scontato.



    Parmigiani Toric retrograde perpetual calendar: inferno o paradiso?


    Parmigiani-Toric-retrograde-perpetual-calendar

    Due versioni di uno stesso segnatempo. Due dischi lunari e due storie. La luna, in fondo, si sa, ci mostra sempre il suo lato luminoso e lucente. Ma dall’altra parte c’è il lato oscuro, the dark side of the moon, quello che dalla terra nessun uomo può vedere nemmeno con il più potente telescopio.

    Il Parmigiani Toric Retrograde perpetual calendar si fa portavoce di questa straordinaria magia, dedicando un segnatempo alla “luna blu” e un segnatempo alla “luna rossa”. Il primo è un inno paradisiaco alla pace e alla serenità, il secondo è un graffiante richiamo a cromie rosse e nere che ricordano vagamente il regno di mefistofele.

    Disponibili in tre varianti, questi gioielli dell’alta orologeria saranno capaci di soddisfare anche le donne più esigenti. Parmigiani propone una collezione che va dalle lunette lisce e semplici alla sfaccettata brillantezza delle referenze con lunetta incastonata di diamanti dal taglio brillante, infine, ricordiamo la versione con diamanti a baguette, sapientemente incastonati e valorizzati.

    Diamo un’occhiata alla referenza PF011588.01, luna blu diamantata. La cassa tondeggiante ha un diametro di 40,5 millimetri ed è completamente realizzata in oro bianco 18 carati, degno scrigno per il movimento automatico interno PF333.01 a 32 rubini e con una riserva di carica di 55 ore. Bello da impazzire con i suoi ponti smussati e la decorazione Côtes de Genève, è visibile grazie al fondello in vetro zaffiro che completa la cassa.

    Il quadrante è uno spettacolo stellare. Lo sfondo azzurrato è il degno sfondo per il trionfo di pietre preziose che lo punteggiano a guisa di costellazioni. Oltre alle lancette centrali deputate ad indicare ore e minuti, notiamo la lancetta dei secondi e la fascinosa indicazione delle fasi lunari. Il calendario perpetuo si scompone in diverse finestre indicanti il giorno, il mese e persino l’anno bisestile. A richiamare i toni del quadrante, la corona mostra un vero zaffiro bluastro, andando a sigillare la perfezione dell’intero segnatempo. La lunetta incastonata di diamanti a taglio brillante illumina il polso in un inedito inno all’eleganza. Se il paradiso non è il vostro forte, niente paura, provate la referenza PF011589.01. La luna infuocata del quadrante racconta tutta un’altra storia.



    Prometheus Recon 5: degno erede della seconda Guerra mondiale

    Prometheus-Recon-5

    Se siete particolarmente attratti dallo stile degli orologi da aviatore della seconda Guerra mondiale non avete alcun buon motivo per perdervi questo Prometheus Recon 5. Un pezzo lineare e minimale che rievoca un’epoca di valorosi in cui uomini di grande coraggio hanno solcato i cieli di mezzo mondo con audacia e determinazione.

    Dal punto di vita tecnico, il Prometheus Recon 5 si fregia di un movimento a carica manuale Unitas 6497-1. Con i suoi 17 rubini e una riserva di carica di circa 42 ore, questo movimento di fattura svizzera è spesso utilizzato per orologi di una categoria superiore come i Panerai a 5 cifre. E se la sua precisione non può essere messa in discussione, lo stesso vale per la sua bellezza, valorizzata dal fondello trasparente in vetro zaffiro della cassa. Decorato in stile Geneva, questo Unitas 6497-1 si distingue per le sue viti azzurrate e i suoi riflessi perlacei. Difficile stancarsi di ammirarlo.

    Il tutto è racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile dalle linee semplici e fluide. Le ottime rifiniture che la caratterizzano si concretizzano nella smussatura delle estremità e nella sua finitura di eccellente qualità. Bella e funzionale la corona extra large zigrinata che sporge a ore 3. Perfetta per una regolazione veloce e immediata, si adatta alle esigenze dei veri aviatori di un tempo che volavano indossando spessi guanti di pelle.

    La leggibilità del quadrante è disarmante. Lo sfondo in marrone molto scuro assume un riflesso grigiastro se esposto alla luce e ospita orgoglioso indici numerici bianchi, chiari e lineari. Le lancette delle ore e dei minuti sono ricoperte con Superluminova, per garantire una perfetta visibilità anche di notte. I secondi non sono segnalati da una lancetta centrale, ma trovano posto nel piccolo contatore posizionato alle ore 9. Prometheus Recon 5: bello, unico e inconfondibile, con un tocco di nostalgia che solo i ricordi sanno evocare.

    Bianci Red Burn Out 7060: per chi non ama passare inosservato

    Bianci-Red-Burn-Out-7060

    Il suo tema è la velocità. La sua anima è la corsa. Il suo stile è la dinamicità. Ecco quello che vi trasmetterà il Bianci Red Burn Out 7060 non appena aprirete la sua bellissima scatola color porpora in legno. Un orologio che vuole essere notato e che non è fatto per mimetizzarsi o per passare inosservato. Gli ottimi materiali utilizzati e le eccellenti rifiniture ne fanno un esemplare notevole, soprattutto per la fascia di prezzo in questione.

    Non appena messo al polso, questo Bianci asserirà con sicurezza la propria solidità (e il proprio peso). E’ un orologio decisamente massiccio con i suoi 260 grammi di peso e la sua cassa in puro acciaio inossidabile. Dello stesso materiale è anche il bracciale a 5 maglie dai dettagli ricercati e tipici di una fascia superiore. Ottima la chiusura fliplock con pulsanti a pressione per un’apertura veloce e pratica. Nonostante la cassa di 49 millimetri di diametro e di 15,3 millimetri di spessore, il Bianci Red Burn Out 7060 veste in modo confortevole ed elegante. Rimane comunque sconsigliabile con polsini stretti.

    Il design della lunetta unidirezionale a 120 scatti richiama l’inclinazione interna delle tacche, contornate in blu e chiaramente in linea con le lancette centrali delle ore e dei minuti. L’impressione generale è quella di un orologio dinamico che si ispira a un qualche genere di rotore o di pezzo meccanico. Altrettanto notevoli sono i piccoli contatori interni, posizionati alle ore 3, 6 e 9 e rispettivamente deputati alla misurazione dei secondi, delle frazioni di secondo e dei 30 minuti. Realizzati in madreperla, creano un piacevole gioco di riflessi quando vengono investiti dalla luce e contrastano in modo deciso con il quadrante rosso acceso.

    La cassa viene completata dai classici pulsanti cronografici alle ore 2 e 4, fieri baluardi della corona centrale. Dato che questo Bianci non è un orologio subacqueo, la casa ha evitato pulsanti e corona a vite. Bianci Red Burn Out 7060: per chi non ama passare inosservato.



    Maurice de Mauriac Zurich Chronograph Modern Carbon Fiber 45mm: aviatore ad alta leggibilità

    Maurice-de-Mauriac-Zurich-Chronograph-Modern-Carbon-Fiber-45mm

    Sportivo, dinamico, ultraleggibile e dalle proporzioni perfette. E’ il Maurice de Mauriac Zurich Chronograph Modern Carbon Fiber 45mm. Il suo stile da aviatore conferisce un’aria professionale all’intera referenza, sicuramente meritevole di questa impressione e capace – lo si può confessare – di sorprenderci. Non a caso, infatti, pochi orologi da 45 millimetri di diametro vestono tanto bene quanto questo Maurice de Mauriac. Sicuramente le infinite possibilità di personalizzazione che vengono garantite dalla maison riescono a trasformare ogni pezzo in un segnatempo unico e inimitabile, praticamente scolpito sul polso di chi lo vorrà indossare.

    Vediamo qualche specifica più da vicino. La cassa è solida e resistente, realizzata in acciaio e rivestita con una pellicola opaca di colore grigio scuro grazie alla tecnologia DLC. La cromia della cassa si combina perfettamente con quella del quadrante in fibra di carbonio, sorprendentemente leggibile e visibile. Questo dettaglio non è mai da sottovalutare.

    Quando acquistate un esemplare con quadrante in fibra di carbonio assicuratevi sempre che la leggibilità del quadrante non venga inficiata dalla lavorazione dello stesso. Per questo Mauriac Zurich Chronograph Modern il problema non si pone. Grazie agli indici numerici ultralineari e alle lancette altrettanto semplici e compatte, non avrete nessuna difficoltà a leggere l’ora in qualsiasi condizione di luce.

    Anche i contatori cronografici sono stati realizzati con grande cura e attenzione al dettaglio. Posizionati alle ore 6, 3 e 9, sono completati da lancette perforate capaci di conferire uno stile molto personale alla referenza, valorizzata sotto vari punti di vista. Il tutto è azionato da un movimento automatico made in Svizzera calibro 7750, visibile tramite il fondello trasparente sul retro della cassa. Il quadrante è protetto da un vetro in zaffiro dall’alta visibilità anche con un’inclinazione estrema. Ancora una volta sarete in grado di leggere l’ora anche con riflessi indesiderati. Chicca impagabile. Ottimo e confortevole il cinturino, naturalmente intercambiabile e personalizzabile.

     
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    Alpina Manufacture Regulator: un design alternativo e non convenzionale

    Alpina-Manufacture-Regulator

    Il nuovo Alpina Manufacture Regulator ha un look graffiante e alternativo, per chi non ha paura di leggere tra le righe e di approcciare il tempo in un modo diverso. Il cuore di questo segnatempo è un movimento prodotto in house dalla casa svizzera che trova il suo posto all’interno di una solida cassa in acciaio inossidabile dalle finiture eccellenti.

    Per gli amanti dei movimenti automatici a vista, Alpina ha pensato di equipaggiare questa referenza con un fondello trasparente in grado di esaltare il rotore e i dettagli dell’anima di questo Manufacture Regulator. Il suo spirito alternativo traspare anche dal quadrante, arricchito da due contatori tondeggianti di colore rosso intenso.

    Grazie agli indici applicati in acciaio spazzolato, l’occhio è spinto ad indugiare sulle linee del quadrante stesso che invita a leggere le ore sul quadrante collocato in corrispondenza delle ore 10 e 11 e i minuti sul quadrante principale. I secondi non sono segnalati, in quanto il loro posto è occupato da un quadrante dedicato all’indicazione della data

    Le lancette, sufficientemente grandi e visibili, hanno buoni inserti luminescenti che assolvono alla loro funzione quando la visibilità si riduce. La cassa di 46 millimetri di diametro rivendica il proprio posto su un polso medio grande e lo valorizza con una lunetta fissa rifinita con viti a vista. Rivestita in nero grazie alla tecnologia PVD, si rivela un tocco di classe che richiama la finitura liscia e compatta del cinturino a chiusura a scomparsa.

    Il risultato finale è decisamente notevole, soprattutto per coloro che amano vedere la realtà da un punto di vista diverso e non convenzionale. Questo non significa che l’ Alpina Manufacture Regulator non possa essere un’affermazione di eleganza e di stile nel senso più classico del termine. Potenzialmente apprezzato da chiunque ami la buona orologeria, questo Alpina è l’ennesima conferma dell’aspirazione alla qualità che contraddistingue la maison.

    Bremont Supermarine 500: dove aria e acqua si incontrano

    Bremont-Supermarine-500

    Il Supermarine era un famoso velivolo in grado di decollare dall’acqua, e da oggi presta il proprio nome al Bremont Supermarine 500. Non è casuale che una casa focalizzata su esemplari da aviazione abbia scelto di relazionarsi con un simile aeroplano per realizzare un esemplare da immersione. E’ un’ottima strategia per avvicinare due mondi e due approcci diversi con risultati eccellenti. A ricordare il legame ci pensa la bella incisione sul fondello della cassa di questo Bremont, raffigurante proprio il velivolo in questione.

    Al di là dello stile, indubbiamente notevole, non possiamo trascurare le pregevoli qualità tecniche di questo orologio da immersione. La sua cassa solida e rafforzata da un inserto nero zigrinato sulle anse ha un diametro di 43 millimetri e garantisce una perfetta resistenza all’acqua fino a 500 metri di profondità. Al suo interno è celato un movimento automatico ETA 2036. Per evitare dannosi scompensi pressori, questo Bremont è stato dotato di una valvola per l’espulsione dell’elio e di un’ottima struttura a vite per la corona, posizionata a ore 2.

    Il fatto che la corona non si trovi a ore 3, come avviene nella maggioranza schiacciante dei segnatempo, lascia intendere l’attenzione di Bremont nella progettazione di questo pezzo. Durante l’attività subacquea, infatti, la posizione defilata della corona diventa un vantaggio impagabile per garantire la massima libertà di movimento al sub, magari equipaggiato di appositi guanti.

    Tra gli altri dettagli non possiamo evitare di menzionare il quadrante nero dalla visibilità perfetta. Gli indici grandi ed estremamente luminosi diventano un prezioso alleato per fronteggiare l’oscurità degli abissi, specialmente se coadiuvati da lancette solide e compatte come quelle di questo Bremont Supermarine 500. Anche la struttura della lunetta la dice lunga sulla qualità di questo strumento subacqueo: rivestita in vetro zaffiro e facilmente azionabile non è mai troppo morbida e garantisce una tenuta perfetta anche durante l’attività sportiva. Vetro zaffiro con distorsione pari a zero e cinturino in acciaio o in gomma di alta qualità completano il quadro.



    Atelier Morpheus H.R. Giger Passagen: un’opera d’arte al polso

    Atelier-Morpheus-H.R.-Giger-Passagen

    Magari qualcuno di voi ha visto “Alien”, recente film fantascientifico i cui protagonisti indiscussi sono, appunto, gli alieni. Bene, che l’abbiate visto o no, non crediate che il regista si sia ispirato ai propri sogni notturni per arrivare a produrre le perfette figure aliene proiettate sullo schermo. Alla base di tutto sta un’ispirazione artistica che viene da uno dei più famosi nomi di questo genere: H.R. Giger. Pittore, scultore e designer, Giger collabora da tempo con l’atelier di orologi Morpheus per realizzare pezzi unici in edizioni estremamente limitate e pensate per i numerosi fan dell’artista o per gli amanti di una corrente artistica un po’ surreale.

    Tra i nuovi esemplari non possiamo fare a meno di menzionare il Giger Passagen, tributo ad un precedente dipinto dell’artista, chiaramente riflesso nel pattern della cassa. Realizzata in solido acciaio inossidabile e opacizzata con un rivestimento nero in PVD, mostra dettagli molto minuziosi, sicuramente apprezzati dagli intenditori. I piccoli bottoncini neri posizionati agli angoli superiori della cassa, per esempio, sono stati applicati a mano, mentre il vetro in zaffiro ha subito un’accurata lavorazione per ottenere la piccola sporgenza situata a ore 12. Lavorare il vetro zaffiro in forme diverse da quella circolare può essere decisamente complicato.

    Il quadrante, anch’esso nero, si fregia di una buona leggibilità e le lancette che lo percorrono possono essere facilmente manovrate con la corona posizionata a ore 3. All’interno della cassa è custodito un movimento automatico di fattura svizzera ETA 2024, garanzia di una buona precisione. Ad impreziosire il segnatempo ci pensano le incisioni praticate sul fondello e sul lato sinistro della cassa, dove compaiono rispettivamente la firma e il nome di Giger. Una vera manna per i fan.

    Se questo pezzo vi appare come un esemplare da collezione difficile da portare al polso, probabilmente non avete idea di quanto sia soffice e confortevole il cinturino in pelle nera che lo accompagna. Atelier Morpheus H.R. Giger Passagen: l’arte non è mai stata così bella da indossare.

     
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    Marvin M109: il principe della cassa quadrata

    Marvin-M109

    La cassa quadrata ha riconquistato il proprio posto nel regno dei segnatempo di alta qualità. Il mondo dell’orologeria è certamente indebitato con Bell & Ross per questa riscoperta, ma ci sono altre case che sono state altrettanto attente a valorizzare questo tipo di design.

    Un esempio lampante è dato dalla collezione Marvin M109, orologi che regalano dettagli di grande effetto e che riportano alla mente un’aura particolare e inimitabile.

    In particolare, il Marvin m109.14.43.65, orfano di un nome altisonante, si fregia di una bellissima cassa in acciaio placcato dai riflessi rosati dalle dimensioni discrete e raffinate: 41 millimetri per lato. Adatto a qualsiasi polso, diventa particolarmente attraente per coloro che amano pattern alternativi ma ragionevolmente classici.

    Il quadrante tondeggiante si incastra con maestria nella simmetria della cassa quadrata, richiamata dalle quattro viti che completano il quadrante stesso. Gli indici chiari e stilizzati si tingono di bianco, di oro o di rosso, in un perfetto richiamo ai vari elementi del segnatempo. Fra tutti non vi può sfuggire il rosso del numero 40, quello del logo e il rivestimento interno del cinturino in pelle.

    L’anima pulsante della referenza è un movimento automatico Sellita SW200, clone perfetto del più conosciuto ETA 2824. Il tocco geniale che lo contraddistingue è il movimento a vista, apprezzabile in azione e non, peraltro ulteriormente valorizzato dal fondello trasparente sul retro.

    La corona alle ore 3 è facilmente manovrabile con pochi gesti e riflette un’alta qualità di produzione che non ha nulla da invidiare ad altre case più consolidate.


    I Marvin M109 sono disponibili in varie combinazioni personalizzabili, magari con un bracciale in acciaio invece che con un cinturino in pelle, una cromia invece di un’altra. Inutile dire che l’anima ammaliante della referenza non viene diluita in alcun modo, anzi, spesso acquista maggiore personalità. Bello e confortevole, il Marvin m109.14.43.65 è puro piacere da indossare.

    Magrette Kai Kaha: tutta la magia delle storie Maori

    Magrette-Kai-Kaha

    Magrette, particolarissima casa neozelandese, lancia un altro pezzo in edizione limitata. Il nome? Kai Kaha, evocativo tanto quanto l’incisione che si delinea quasi magicamente sul fondello della sua cassa. Ogni segnatempo di Magrette racconta storie e leggende liberamente tratte dalla tradizione Maori delle isole neozelandesi, avvolte da un’aura magica che ammalia chi li sceglie per scandire ore e minuti.

    La cassa, completamente opacizzata dal rivestimento nero in PVD, è realizzata in acciaio inossidabile e misura 44 millimetri di diametro. Con la sua presenza importante e decisa, si adagia con stile su polsi medio grandi e cela una spettacolare incisione sul retro. Ognuna di queste incisioni è realizzata a mano con una cura maniacale per i dettagli, appositamente pensata per chi ama avere un segreto da svelare solo a pochi eletti. Paradossalmente, le incisioni di Magrette non sono visibili a chi osserva l’orologio, ma solo a chi lo porta. Il Kai Kaha è il fratello gemello del Kaitiaki, esattamente uguale a prima vista ma diverso sul retro. Al posto dell’incisione sull’intero fondello si fregia di un bellissimo rotore decorato a vista.

    Il quadrante, seppur lineare e fedele ad uno stile sobrio e minimalista, rivela un’incisione nero su nero che richiama il disegno realizzato sul retro. Gli indici e le lancette sono un vero under statement con la loro discreta presenza e le loro linee sottili. Nonostante ciò, sono dotate di eccellenti inserti luminosi in LUM TEC che brillano al pari della Superluminova, accendendo la referenza di una luce davvero speciale.

    All’interno della cassa troviamo un movimento automatico di fattura svizzera ETA 2024, preciso e affidabile come ci si attenderebbe. Bella e particolare è anche la fibbia del cinturino nero. Disegnata con un richiamo a Panerai, è grande tanto quanto la cassa (o quasi). Di certo non passa inosservata e diventa un punto di luce interessante per il polso. Straordinariamente magico come tutti i Magrette, anche questo Kai Kaha si conferma un oggetto prezioso e inestimabile, realizzato in soli 25 esemplari.

     
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    Ril Watch Scuba: il vintage unisex

    Ril-Watch-Scuba

    Ril fa parte di Ril Concept, casa alla ricerca di un sano understatement che può rivelarsi provvidenziale in un’era in cui ogni dettaglio viene pubblicizzato a gran voce e senza alcun ritegno. In un certo senso, Ril vuole andare controcorrente, consapevole che, talvolta, l’aura di mistero che avvolge certi oggetti è esattamente ciò che più contribuisce a renderli unici e inimitabili.

    La caratteristica più eclatante del Ril Scuba è l’assenza di qualsiasi marchio sul quadrante o sulla chiusura del bracciale. Lo scopo di Ril è quello di rendere protagonista indiscusso della scena chi indossa l’orologio, a prescindere dal marchio del segnatempo in questione.

    Il Ril Scuba, chiaramente ispirato ai primi Rolex Submariner, percorre con convinzione la strada del vintage enfatizzando una cassa dalle dimensioni relativamente discrete (38 millimetri di diametro).

    Oltre a richiamare le dimensioni delle casse di qualche tempo fa, questo Scuba Ril si rivela un’ottima scelta sia per Lei sia per Lui, diventando compagno inseparabile in qualsiasi occasione: dalla giornata lavorativa, al weekend sportivo, fino ad una serata più elegante e formale.

    La cassa, completamente realizzata in acciaio inossidabile spazzolato, si adagia piacevolmente su ogni polso con il suo quadrante nero dalle tacche chiare e altamente leggibili. Anche le lancette sono altrettanto efficienti e funzionali, soprattutto grazie ai loro inserti luminescenti, visibili in ogni condizione di luce. La lunetta girevole e unidirezionale non ha una tenuta perfetta, ma è del tutto accettabile per un’attività subacquea amatoriale fino a 30 metri di profondità.

    Il vetro in zaffiro antigraffio è un segnale di elevata qualità, esattamente come lo è il movimento interno Miyota di fattura giapponese. Con i suoi 21 rubini vanta e garantisce una precisione invidiabile e garantisce una riserva di carica fino a 48 ore. La corona è posizionata alle ore 3 e, come in ogni scubadiver che si rispetti, è ad avvitamento.


    Tutima DI 300: lo scubadiver perfetto?

    Tutima-DI-300
    Look eccezionale per un tuffo fino a 300 metri di profondità, ottima leggibilità, leggerezza invidiabile e un’attenzione ai dettagli tutta tedesca. Apparentemente l’orologio perfetto. E la cosa sorprendente è che pare proprio essere tale. Stiamo parlando del nuovo Tutima DI 300, uno scubadiver dalle caratteristiche notevoli.

    Il design, la cromia e il pattern di questa referenza sono estremamente intriganti. Se amate orologi alternativi che possano darvi una nota di freschezza e di sportiva dinamicità, non esitate a mettere al polso il Tutima DI 300. La sua cassa di circa 44 millimetri di diametro è completamente realizzata in titanio, materiale risaputamente più facilmente soggetto a graffi e abrasioni se confrontato con l’acciaio inossidabile. Eppure la sua leggendaria leggerezza (del 40% in più rispetto all’acciaio stesso) diventa una caratteristica fondamentale per migliorare la vestibilità e il comfort di utilizzo di qualsiasi esemplare sportivo.

    Oltre all’utilizzo di materiali di alta qualità, Tutima si è impegnata a garantire un livello di dettaglio fuori dal comune. Il quadrante è immacolato, con il suo sfondo black e le sue tacche bianche, scelte in combinazione con il primo quarto della lunetta bicolore (bianca e nera). Gialla è al lancetta dei secondi, così come la corona interna, tanto precisa quanto bella da ammirare. La cosa straordinaria del quadrante è la sua leggibilità ad angoli estremi, soprattutto grazie all’ausilio di un vetro in zaffiro piatto lavorato con trattamento antiriflesso. Come ogni orologio subacqueo di questa categoria, anche il Tutima DI 300 è equipaggiato di una lunetta di alta qualità, né troppo morbida né troppo difficile da utilizzare.

    Il bracciale non fa che aggiungere una nota positiva all’intero segnatempo. Facilmente intercambiabile con un cinturino in gomma, rimane un dettaglio di grande importanza con la sua alta vestibilità e la sua pratica chiusura di sicurezza dotata di piccolo logo a forma di “T”. Per la cronaca: all’interno della cassa trovate un ETA 2836 con complicazione day date. Ancora una volta, nessuna obiezione.

    Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite: dinamico, efficiente e flessibile

    Christopher-Ward-C600-Tri-Tech-Elite

    Christopher Ward è un marchio inglese che vende online, per la gioia degli inernauti che amano fare shopping nel mondo virtuale. E per quanto riguarda il Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite tutto quello che di virtuale poteva avere si ferma alla sua modalità di vendita. Infatti non si può negare che questa referenza abbia una presenza concreta e dinamica, sorprendentemente agile ed efficiente al tempo stesso. Una vera combinazione esplosiva per tutti gli amanti degli orologi sportivi e subacquei.

    La cassa del Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite ha un discreto diametro di 43 millimetri, dettaglio che rende questo scubadiver adatto a tutti coloro che cercano un orologio adatto sia sott’acqua sia con un comodo paio di jeans e una t-shirt. Realizzato in acciaio inossidabile e opacizzato con un rivestimento nero in PVD raggiunge una profondità di 500 metri, possibile giustificazione della curvatura accentuata del vetro in zaffiro. Per questioni puramente fisiche, infatti, la curvatura del vetro rende più resistente la referenza alla pressione subacquea.

    Nonostante ciò, la leggibilità del quadrante non è inficiata in alcun modo, soprattutto grazie alle enormi lancette verdi che lo percorrono ogni 12 ore. In aggiunta, è impossibile non notare come le lancette siano equipaggiate di un validissimo set di tubi al gas trizio, capaci di brillare 24 ore su 24 per 25 anni consecutivi. Per questo Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite è stata scelta una luminescenza dalla cromia bluastra, la migliore in assoluto durante le immersioni.

    La referenza è completata da un’eccezionale lunetta, confortevole e pratica. Sebbene ad una prima occhiata potrebbe sembrare meno efficiente di altre lunette con una maggiore zigrinatura, in realtà si rivela contemporaneamente ottima da afferrare senza perforare le dita del malcapitato. All’interno di questo Christopher Ward troviamo un movimento automatico Sellita SW200, un clone perfetto dell’ETA 2824. Il cinturino in gomma nera è extra confortevole ma, se preferite un cinturino Nato o qualsiasi altra opzione, non avrete alcuna difficoltà a sostituirlo.



    March LA.B AM 1: retro style e riflessi di smeraldo

    March-LA.B-AM-1
    March LA.B è un nuovo marchio che ha tutte le carte per diventare un punto di riferimento notevole nel mondo dell’orologeria. La scelta del nome è intrigante e intelligente allo stesso tempo. Avrete notato che qualsiasi espressione accompagnata dalla sigla Lab acquisisce un accento di professionalità rispetto all’oggetto del contendere, evocando l’immagine di scienziati in camice bianco che lavorano a chissà quale inedito progetto. In più, nel caso di March LA.B, la presenza del punto fra LA e B diventa un duplice riferimento alla filosofia di vita di Los Angeles (LA) e allo stile di Biarritz, in Francia.

    Tra tutti i modelli proposti dalla casa, la serie AM 1 è sicuramente la più interessante. A metà fra uno stile classico e uno sportivo, gli AM 1 sono orologi dal gusto retrò che reinterpretano certi tratti del passato senza renderli noiosi e ripetitivi. Paradossalmente, i March LA.B AM 1 non si ispirano ad alcun orologio in particolare, semplicemente riscrivono un approccio dinamico e moderno all’interno di linee tipiche degli anni ’50. Proprio per questa ragione, questi segnatempo prediligono una cassa leggermente piccola per gli standard attuali. Ad esempio, il March LA.B AM 1 Silver è stato realizzato in due versioni: la prima con un diametro di 37 millimetri, la seconda con un diametro di 40 millimetri.
    Nel caso del March LA.B Silver, lo stile è molto accattivante, realizzato con un eccellente alternarsi di elementi in acciaio spazzolato e di elementi in acciaio lucido. Guardate il bracciale, così incredibilmente ben rifinito, morbido e bello da indossare. Oppure lasciate che il vostro occhio indugi sulla cassa in acciaio dalle linee docili e alternative al tempo stesso.

    A questo punto non potrete fare a meno di notare la corona posta a ore 4, intarsiata con una pietra verdastra e lavorata con un’impercettibile decorazione in stile Art Deco. Bellissimo anche il quadrante, chiaro e lineare, proprio come si usava un tempo. Ultimo tocco di stile: il numero 3 del datario è verde, leit motif del Marchio. Non a caso Marzo (March) è il mese numero 3.

     
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    Storm Chrono Terrain: il secondo fuso orario ha un quadrante tutto suo

    Storm-Chrono-Terrain

    Lo Storm Chrono Terrain ricorda i vecchi orologi militari degli anni ’80, dove l’indicazione di un secondo fuso orario si collocava in un piccolo quadrante separato applicato al cinturino. Come è solita, Storm combina più elementi e li assembla in modo originale e armonioso creando un impatto coesivo molto interessante.

    I più attenti noteranno immediatamente alcuni tratti molto simili a certi Bell & Ross. Nonostante ciò, lo Storm Chorno Terrain è un segnatempo che merita una dignità a sé, come pochi esemplari sanno fare.

    Realizzato in edizione limitata, è disponibile in due versioni cromatiche diverse, ognuna della quali include un massimo di 3000 pezzi numerati. Uno degli aspetti interessanti di questo cronografo Storm è il suo movimento al quarzo di fattura giapponese rovesciato, adatto soprattutto per i mancini che amano portare l’orologio sul braccio destro.

    Questo accorgimento è immediatamente visibile grazie al posizionamento della corona e dei pulsanti a sinistra anziché a destra. E restando in tema di pulsanti, è necessario ricordare che per azionare il cronografo dovrete premere il pulsante inferiore mentre, per fermarlo, dovrete servirvi del pulsante superiore. Insomma, tutto è come riflesso in uno specchio.

    La cassa è realizzata in acciaio inossidabile con una placcatura dorata e una lunetta circolare nera con rivestimento opacizzante, in linea con il quadrante all black a indici bianchi. Sia le lancette sia gli indici numerici si illuminano in condizioni di luce evidentemente limitata. E in questo modo la visibilità e la leggibilità dell’ora sono garantite anche di notte. Lo stesso si può dire del piccolo quadrante per un secondo fuso orario che citavamo all’inizio.

    Seppure un po’ retrò, questo piccolo quadrante addizionale ha il grande merito di essere altamente funzionale, evitando un inutile sovraffollamento di lancette e di indicatori nel quadrante principale. Un pezzo interessante a un prezzo molto ragionevole e su misura per ciascuna tasca: circa 300 dollari.


    Essex La Primera GMT, la resistenza è il suo mestiere

    Essex-La-Primera-GMT

    Essex è un nuovo marchio tedesco che non fatica a collocarsi in un mercato di orologi mascolini ed estremamente resistenti. Un esempio chiaro e lampante di questa filosofia ci viene dato dall’ Essex La Primera GMT, indubbiamente solido e sportivo. Grazie alle sue dimensioni generose e notevoli, può essere classificato tra quegli orologi-strumento che fanno della funzionalità il loro punto di forza.

    Questo Essex La Primera GMT, sfoggia una cassa di 45 millimetri di diametro con uno spessore notevole, chiaramente correlato alla sua natura da scubadiver. Nonostante ciò, il design non trascura una certa attenzione ai dettagli. La cassa è piacevolmente rifinita in modo da eliminare ogni spigolo potenzialmente fastidioso e sfoggia una lunetta unidirezionale estremamente spessa e facile da afferrare anche con mani bagnate o con guanti da sub. Oltre a questo dettaglio non possiamo trascurare il fatto che la corona è stata collocata alle ore 4, così da non intralciare la libertà di movimento del polso durante l’attività sportiva. Inoltre, grazie alla struttura protettiva di cui è equipaggiata, non potrà muoversi accidentalmente durante le immersioni.

    Il quadrante della referenza è chiaramente studiato per garantire un’ottima visibilità fino a 1000 metri di profondità, laddove la luce superficiale arriva ad essere praticamente nulla. Gli indici grandi e dotati di superbi inserti in Superluminova non vi deluderanno in nessuna occasione. Come ogni esemplare da immersione professionale, anche questo Essex è dotato di una valvola automatica per l’espulsione dell’elio, dettaglio di cruciale importanza quando la pressione esercitata dall’acqua aumenta esponenzialmente.

    All’interno della cassa pulsa un movimento automatico ETA 2839 di fattura svizzera, capace di garantire una precisione invidiabile e un facile settaggio della funzione GMT di cui questo Essex è dotato. Per visualizzare un secondo fuso orario sarà sufficiente fare riferimento alle apposite lancette rosse presenti sul quadrante. Solido e indistruttibile per uomini che amano sfide fuori dal comune: Essex La Primera GMT.

     
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    Orologio de GRISOGONO Tondo Tourbillon Gioiello

    de-GRISOGONO-Tondo-Tourbillon-Gioiello

    E’ stato presentato all’ultima edizione della fiera di Basilea e in questo orologio, che assomiglia molto di più ad un gioiello che ad un segnatempo, la maison ha inteso impreziosire con una parure di diamanti bianchi il nuovo movimento meccanico esclusivo, dotato di tourbillon decentrato a ore 8.

    L’esordio di questo movimento si ha un orologio completamente dedicato ad un pubblico femminile, che preannuncia una trilogia composta da creazioni con diamanti neri e brown. Questo segnatempo bianco immacolato, brillante di madreperla, diamanti bianchi e dal design audace, riflette il più puro stile barocco e contemporaneo di de GRISOGONO. Un connubio di tecnica eccezionale e arte gioielliera.


    E proprio sui diamanti la casa punta tutto, sul contrasto e sul movimento, un calibro con tourbillon decentrato. Il Tondo Tourbillon Gioiello abbina con raffinata eleganza uno spirito di gioielleria e il massimo tecnicismo orologiero. Giocando con le curve e le volute, questo segnatempo dal candore eclatante illustra la padronanza sempre crescente della maison nell’Arte della misurazione del tempo.

    Il Tondo Tourbillon Gioiello presenta una cassa Tondo XL che si distingue per la sua forma ovale. È realizzata in oro bianco, impermeabile fino a 30 metri e risplende per i 8.57 carati di diamanti bianchi di cui è arricchito, dai bordi della carrure fino alla parte superiore delle anse, passando per l’attacco del cinturino. Trentatrè diamanti di dimensioni più grandi circondano la lunetta per conferirle uno splendore fuori dal comune.

    La tecnica di incastonatura detta “a quattro grains” riduce al massimo la quantità di metallo presente sotto le pietre, con l’effetto di intensificare i riflessi. Emblema del marchio, un diamante di un nero assoluto orna la corona. Elegante anche il cinturino, in galuchat bianco.

    Passando al movimento, all’interno di questo gioiello in tutti i sensi batte il primo movimento meccanico tourbillon a carica manuale firmato de GRISOGONO, che indica ore e minuti ed è dotato di un’autonomia di 72 ore. Le sue forme e i volumi traducono alla perfezione lo spirito del segnatempo, considerato che la platina si adatta perfettamente alla forma ovale della cassa. I ponti, presentano curve tanto raffinate quanto eleganti.

    Il tocco da maestro risiede soprattutto nel posizionamento inedito della gabbia del tourbillon a ore 8. Giocando su un’asimmetria finemente calcolata, lascia tutto lo spazio necessario agli elementi della platina, qui preziosamente ricoperti di madreperla. Sul fondo del calibro, l’occhio esperto riconosce la sublime decorazione a Côte de Genève. La firma del marchio e il suo blasone sono incisi sul rocchetto del bariletto a ore 12. Le lancette dauphine, lucidate e tempestate di diamanti, sono in oro bianco.

     
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    Orologi Thomas Prescher Nemo Sailor

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    Dal maestro Thomas Prescher un orologio, o meglio, una intera collezione nata da Time Capsule Project, il racconto-storia che parla delle ispirazioni di Prescher, l’orologiaio di Twann in Svizzera (per altro sita ben lontano dal mare), da cui appunto ha avuto origine Nemo Sailor il primo di una nuova collezione di tre segnatempo presentati all’ultima fiera di Basilea.

    Nel Thomas Prescher Nemo Sailor uno ci finisce a guardare all’interno. E, scava scava, dentro c’è Jules Verne e ci sono le venti mila leghe sotto i mari, c’è la bontà dell’opera d’arte e la concretezza genuina del marinaio: proprio lui viene richiamato alla mente con il primo orologio della collezione Nemo limitata a 25 pezzi e con la possibilità – questa la sensazione – che l’intera collezione Thomas Prescher Nemo Sailor possa poi beneficiare di un seguito significativo.

    Blocco centrale in acciaio, cassa di 44 mm di diametro e 12 mm di altezza composta di tre elementi, cinturini tagliati a mano in pelle di coccodrillo su entrambi i lati, movimento ETA 2824 ma il cliente ha la possibilità di sceglierne uno differente, carica automatica, quadrante bronzato e al colore caldo del rame rosso che delinea in maniera evidente tutto il resto. E, nei Thomas Prescher Nemo Sailor, quanto altro resto!

    Fatto di equilibrio tra spazi liberi sul quadrante e tanti piccoli particolari in grado di rendere esclusivo il segnatempo in questione. Un peccato mortale non richiamare le origini del Thomas Prescher Nemo, risalenti alla prima parte del XVIII secolo, l’epoca d’oro di stravaganze artistiche e tecniche, un tempo in cui l’orologeria si stava perfezionando in maniera significativa.

    Il Thomas Prescher Nemo Sailor ha un design inedito e una linea pulita con la garanzia che ciascun esemplare sia un pezzo unico replicabile solo su richiesta scritta da parte dell’acquirente. Resta da dire che è l’ennesimo esempio che porta a dire come Thomas Prescher non ne sbagli una anzi – ed è ancora più difficile riuscirci – le indovini ptoptio tutte.

     
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    Orologio Glashütte Original Lady Serenade

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    Un’innovazione rispetto ai primi modelli della collezione Lady Serenade presentati nel 2007. Lo scorso anno la maison Glashütte Original ha portato invece nuove ed eleganti modifiche al design di questo segnatempo che diventa sempre più raffinato, adatto ad un pubblico femminile che ami si l’innovazione tecnologica ma non tralasciando l’eleganza. Diverse infatti sono le varianti che la casa ha voluto creare proprio per accontentare tutte le donne, che si sa non sono mai tutte uguali.

    Ed ecco che nascono due diverse casse: una in acciaio e l’altra in oro rosa, e tre diverse versioni del segnatempo con cassa in acciaio. La prima ha un quadrante in madre perla di colore blu, sfere in acciaio e diamanti al posto degli indici delle ore. Sul quadrante inoltre figurano delle decorazioni che ne aumentano la profondità come se si guardasse nelle profondità oceaniche. Il colore del quadrante è ripreso dal cinturino in alligatore della Lousiana.


    Una seconda versione predispone un quadrante sempre in madre perla ma di colore bianco, sfere in oro rosa, e in comune con la prima ha i diamanti ad indicare le ore e l decorazioni sul quadrante. Il cinturino di questa versione è in satin color menta. La terza referenza in acciaio porta linee, completamente ricoperte da diamanti, in oro rosa che attraversano il quadrante che è in madre perla bianca.

    Il cinturino è in pelle di alligatore della Lousiana color mandarino. Così come quello in acciaio, anche per la versione in oro rosa sono disponibili tre varianti. La prima presenta un quadrante color cioccolato, sfere in oro rosa, indici delle ore rappresentanti da diamanti e quadrante ornato con diamanti. Scelta anche per quanto riguarda il cinturino: in alligatore della Lousiana oppure in satin color bronzo.

    La seconda versione presenta un quadrante in madre perla bianca, sfere in oro rosa e brillanti come indici delle ore. Questa versione è corredata da un cinturino in Alligatore della Louisiana di color beige. Infine, l’ultima variante in oro rosa è caratterizzata da un quadrante in madre perla bianca dal raffinato disegno a volute, ricoperte da diamanti. In questo caso il cinturino è in pelle di Alligatore della Louisiana di color mandarino.

    Tanto le versioni in acciaio, quanto I modelli in oro rosa sono disponibili anche con lunetta di diamanti, quale ulteriore tocco di eleganza. Tutte le varianti tanto in acciaio quanto in oro rosa presentano la data a ore 6. Il Calibro di Manifattura Glashütte Original 39-22, con una riserva di carica di 40 ore batte con precisione dentro la nuova Collezione Lady Serenade.

    Ancora una volta, la competenza orologiera della manifattura Glashütte Original è rivelata anche in questo movimento dalla presenza di tutti i tipici elementi dell’orologeria sassone di Glashütte quali il rotore scheletrato con massa periferica, la regolazione di precisione a collo di cigno, la platina a ¾, nonché la decorazione a “nastro” di Glashütte e la delicata decorazione a doppio sole.

     
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    Orologi Italo Fontana U-Boat

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    Sono state due le novità presentate da Italo Fontana all’ultima fiera di Basilea. Val la pena spendere due parole sul marchio per come viene presentato dalla stessa compagnia. I segnatempo in questione nascono dal genio di un giovane imprenditore di Lucca, Italo Fontana che nel 2000 ha rispolverato delle vecchie carte di suo nonno del 1942 relative ad un progetto di orologi appositamente disegnati per i piloti di aereo.

    Si è appassionato all’idea di riportarlo alla luce. Ne è nata una passione, una filosofia, un credo: la U-Boat. Italo è riuscito nonostante non avesse esperienza a far emergere U-Boat nel mondo dell’orologeria internazionale aprendo in un paio di anni oltre 15 boutique monomarca in tutto il mondo e vanta innumerevoli corner attivi nelle più lussuose gioiellerie. In Italia sono distribuiti dalla Swiftcompany di Michel Gleiss e Marco Gatti.


    Orologi di grande dimensione, caratteristici con una identità molto marcata, sono il risultato di un concetto totalmente innovativo della “ New Dimension in Time “.Ogni pezzo è unico spesso limited edition, numerato e forgiato in materiali che provengono dalle aziende più ricercate. U-Boat, per il settimo anno di fila, sarà presente a Baselworld 2012, la più importante fiera legata al mondo dell’orologio. Nella prestigiosa Hall 1.0, tempio dei grandi e storici marchi, U-Boat Italo Fontana e naturalmente Swiftcompany che si occupa della distribuzione in Italia, oggi ti invitano a scoprire due novità Pre-Basilea: il modello U-42 GMT e l’automatico modello “B and B” in colore bronzo e nero.

    Entrambi i modelli rappresentano evoluzioni ulteriori dell’originario U-42, un grande esempio di purezza nel design con una forte identità senza tempo. Basato su un progetto disegnato nel 1942 dal nonno di Italo, il primo U-42 fu presentato, a Baselworld 2010 seguito dalle due versioni crono nel 2011. Caratteristiche tecniche: Uboat U-42 GMT con 3 fusi orari, cassa, fondello, lunetta, in titanio, vetro in zaffiro, lancette in ottone. Diametro 53 mm, impermeabilità fino a 300 metri, movimento automatico meccanico, personalizzato U-boat, Data e Albero di carica a ore 9.

    Riserva di carica 48 ore, lancetta GMT delle 24 ore, cinturino in cuoio marrone fatto a mano, larghezza 22/23 con fibbia in titanio. Edizione limitata a 300 esemplari. Rispetto all’orologio Uboat B and B U-42, invece, ecco i dettagli: cassa, fondello, lunetta, in titanio con rivestimento IP (Ion Plating) nero; vetro in zaffiro; doppio quadrante sovraimpresso bronzo e nero; lancette color bronzo.

    Diametro 53 mm, impermeabilità fino a 300 metri. Movimento automatico meccanico, personalizzato U-boat, Albero di carica a ore 9, frequenza 28.800 a/h – 4 Hz. Riserva di carica: 40 ore. Corona, dispositivo di serraggio della corona, viti sulla ghiera, sbloccaggio della ghiera, piattina riportante il numero dell’esemplare, in bronzo. Cinturino in cuoio marrone, fatto a mano, larghezza 22/23, con fibbia in titanio, tutte le incisioni eseguite via pantografo meccanico. Edizione limitata a 300 esemplari.

     
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