Orologi da Donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi da Donna

    Cartier Ballon Bleu, l’eleganza dieci e lode

    Cartier-Ballon-Bleau

    Il prestigio della maison Cartier si scruta anche attraverso il suo Ballon Bleu, ennesimo esempio al polso – di lui e di lei - della maestria di questo grande marchio.
    Cartier-Ballon-Bleau-8
    Il Cartier Ballon Bleu, disponibile in tre diverse misure – Grand Modele con cassa da 42 mm di diametro, Medium Modele da 36 mm e Petit Modele da 28 mm – vede una cassa personalizzabile secondo i propri gusti: oro bianco 18k, oro giallo (estendibile anche al cinturino in maglia) o misto acciaio e oro giallo.
    Cartier-Ballon-Bleau-2
    Caratteristica principale, oltre al movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 049, è l’originale forma della corona con taglio cabochon e parte in colorazione blu. Gli indici a numeri arabi poi, definiscono elegantemente il perimetro.

    Cartier-Ballon-Bleau-3

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Dolce & Gabbana, il nuovo modello DW0076

    dgDW0076

    Dolce & Gabbana al femminile, stile in grado di qualificare la donna in ogni momento della giornata. La maison ha presentato un nuovo modello di orologi con un design particolare, quello che porta la firma di una delle case di moda più famose e chic del mondo. Dolce & Gababna DW0076 costa 150 euro e si candida – per una serie di caratteristiche che vale la pena svelare – ad essere una delle opzioni migliori in merito ai segnatempo di lusso.

    Sviscerate una a una, le doti che reca in sè il segnatempo sono notevoli: 20 mm in acciaio di cassa, con un sistema di movimento al quarzo e una cintura d’acciaio molto chic, il modello DW0076 Dolce & Gabbana è l’offerta per ogni donna che sogna di portare al polso un oggetto di lusso.

    Garanzia di due anni. Il segnatempo si caratterizza, come ribadito, per il movimento al quarzo e la cassa in acciaio con pietre vetro minerale, bracciale curvato e impermeabile fino a 30 metri. L’alta moda del binomio d’eleganza più famoso al mondo, dunque, non è solo materializzata in capi di abbigliamento che sanno fare tendenza ma anche in una serie di accessori che sanno essere complementari agli abiti realizzati in riferimento alle belle novità del momento.

    Dolce & Gabbana è una delle aziende che – per antonomasia – ha contribuito in moodo notevole a issare la bandiera del made in Italy “all over the world”: fondata nel 1985 dagli italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nel tempo si è strutturata in due divisioni principali. Vestiti e abbligliamento in genere da una parte, accessori di rara belleza dall’altra.

    I segnatrempo del marchio restano impressi per la capacità di includere nelle forme e nelle finiture un equilibrato quanto evidente mix di tradizione e innovazione e per la qualità di conservare riferimenti del passato con l’obiettivo di scrivere pagine nuove e fresche della storia adagiata dietro l’angolo. Fare tendenza, a conti fatti, significa riuscire a precorrere i tempi: l’orologio Dolce & Gabbana DW0076 reca in sè tali, indiscutibili prerogative. Riuscire a rendere più donna una donna.

    Cartier Astrotourbillon, dritto al cuore delle donne

    cartier-astrotourbillon

    Il prestigioso Cartier Astrotourbillon inaugura un movimento studiato è immaginato dai maestri orologiai della maison. Il modello Astrotourbillion è pensato per le donne che amano stupire, che pensano ad un orologio come ad un gioiello. La classe e l’eleganza di questa creazione Cartier è davvero in grado di stupire.

    Utilizzando in fase di realizzazione i materiali più nobili come ad esempio l’oro rosa diciotto carati, di cui la cassa è interamente composta, il vetro in zaffiro, il quadrante rabescato color dell’argento, lunette in ceramica di colore blu che permettono di mettere meglio in evidenza le ore, l’Astrotourbillon diventa ennesimo motivo di vanto per la casa di segnatempo preziosi come i più bei ricordi. Numeri romani applicati sul quadrante con effetto raggi di sole.

    Cinturino in pelle di alligatore doppia fibbia pieghevole regolabile in oro rosa diciotto carati. Movimento meccanico, manifattura a carica manuale, con numerazione individuale. Centottantasette componenti e ben ventitré gioielli, resistente fino a trenta metri di profondità e autonomia di carica fino a quarantotto ore. Questo modello Cartier colpisce al cuore le donne per la raffinatezza dei suoi materiali per il gusto della creazione semplice ma ad effetto.

    Rende irresistibile il polso a cui è legato con il dettaglio del quadrante e dell’oro rosa , con il cinturino anch’esso dello stesso colore, che risalta e calamita l’attenzione anche dei più distratti. La ricercatezza e la cura del particolare abbinata alla nobiltà e purezza dei materiali rende le creazioni di Cartier, manufatti di gioielleria più ancora che di orologeria.

    La donna che indossa un Cartier è di per sé già testimonial di classe e di eleganza, sa coniugare nella maniera più armoniosa la raffinatezza e la ricerca della perfezione, e di amore per il bello. Ogni orologio Cartier porta con sé una storia di continui successi e di evoluzioni che hanno reso celebre nel mondo questa griffe. Sono orologi di lusso che fanno il successo di chi li indossa e l’ammirazione e lo stupore di chi li osserva.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Cartier, l’eleganza al proprio polso

    cartier-santos-100

    Parli di orologi Cartier e dici subito eleganza, ma non solo. Modelli storici come il Cartier Santos 100, parte integrante della storia della maison e ottimo esempio di elevata manifattura di alta orologeria.
    Cartier-Pasha
    Orologi Cartier, e la storia va al modello Pasha, altro pezzo da collezione. Versione classica o modello con barre verticali e orizzontali, griglia che copre il quadrante, cassa 36 mm in acciaio o in metallo prezioso, funzione cronografo e proteggi corona avvitato in acciaio, quadrante in vari colori, cifre arabe, lancette a losanga luminescenti, bracciale in acciaio, movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 047.
    Cartier-Pasha-diamons
    E poi il Seatimer, l’orologio sportivo di lusso adatto all’uomo che ama lanciarsi nelle sfide più ardue e navigare nel mare della vita. Un accessorio destinato a chi ama vivere all’avventura e nell’avventura, giorno e notte. Quadrante nero con cinturino in acciaio, lancette luminescenti per una visibilità anche al buio, e poi una versione con quadrante bianco, e un’altra con quadrante ancora nero, ma con bracciale in acciaio sovrastampato con gomma nera.
    Cartier-Tank
    Tutti e tre modelli presentano cassa in acciaio satinato con lunetta lucida, calibro Cartier 049, movimento meccanico a carica automatica, lunetta girevole unidirezionale (impermeabile fino a 100 m).
    Cartier-Pasha-XL-Seatimer-Watch
    Ancora, tra gli orologi Cartier, spicca il Tank, nato nel 1919. Quadrato e rettangolare per lui e per lei, è dotato di numeri romani ed eleganti e preziosi dettagli sul cinturino di alcuni modelli. Al polso di tante celebrities del passato – Jackie Kennedy, Harry Truman, Warren Beatty, Cary Grant – oggi una delle ‘madrine’ di questo modello è la First Lady Michelle Obama che ha deciso di indossare un Cartier Tank per il suo ritratto ufficiale della Casa Bianca.

    Michelle-Obama

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Omega Constellation donna 27

    Omega-Constellation-donna-27

    Val la pena indicare con il dito fin lì, a puntare una stella tra le stelle: Constellation Co-Axial di Omega 27 mm in oro rosso 18 carati non si distingue solo per la sua eleganza assoluta ma anche per il calibro proprietario del brand Co-Axial 8521, appartenente alla famiglia di movimenti meccanici Omega – universalmente considerati tra i più belli al mondo. La lussuosa cassa spazzolata dell’orologio con anse lucide è realizzata in oro rosso 18 carati.

    Il bracciale abbinato esibisce maglie spazzolate e barrette lucide con incastonati 144 diamanti taglio brillante per un totale di 0.54 carati. La lunetta è ornata da 32 diamanti taglio brillante per un peso totale di 0.50 carati. Il fondello a vite è dotato di vetro zaffiro che rivela la perfezione del movimento Co-Axial racchiuso al suo interno. Il quadrante in madreperla è illuminato da una costellazione di stelle applicate in oro rosso 18 carati, alcune in rilievo e altre incassate.

    Alle ore 3 è posizionato un datario trapezoidale, mentre le lancette di ore e minuti in oro rosso 18 carati lucide e sfaccettate sono rivestite di Super-LumiNova bianco per garantire una perfetta leggibilità anche in condizioni di poca luce.

    Il movimento Co-Axial che costituisce il cuore del Constellation è dotato di spirale del bilanciere in silicio Si 14 Omega. Le dimensioni del movimento hanno consentito ad Omega di inserire per la prima volta la tecnologia proprietaria Co-Axial in un orologio da 27 mm.

    L’abbinamento del calibro Co-Axial 8521 e della spirale del bilanciere in silicio offre una stabilità tale che OMEGA offre questo straordinario orologio con una garanzia di quattro anni. Omega Constellation Co-Axial 27 mm è impermeabile fino a 100 metri ed è disponibile anche in versione in oro giallo 18 carati. Omega Constellation Co-Axial 27 mm è stato pensato per le donne che in un orologio sanno apprezzare sia l’innovativo movimento meccanico al suo interno, che la sua affascinante bellezza esteriore.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Calvin Klein Ray Pop Gold

    Orologio-Calvin-Klein-Ray-Pop-Gold

    A stravolgere il sistema dell’alta orologeria, irrompe la linea di Calvin Klein, e in particolare il modello Ray Pop Gold, pensato per tutte quelle donne che vogliono sentirsi uniche, e che sanno di esserlo. Sulle note del Pop, un orologio vivace, dinamico dalla linea assolutamente innovativa.

    Un segnatempo che viaggia controcorrente e controtendenza, con la bellezza e l’originalità che solo le creazione di Calvin Klein sanno di avere. La maison di New York ha creato questo modello per tutte le donne della city, che vogliono essere moderne e anticonformiste, indipendenti e in ogni momento alla moda e trendy, e chi meglio di un artista della moda poteva soddisfare tutti questi desideri in un orologio che è insieme anche un bracciale ed un gioiello. Liscio. Sinuoso. Femminile. Ck ray pop.

    Come un’onda circolare su un quadrante riflettente. Una cassa in acciaio lucido, ricurva come una volta. Il quadrante luminoso e slanciato. Un sottile cinturino in pelle con chiusura regolabile o un cinturino di raso chiuso da un semplice nodo. Uno stile scintillante.

    La cassa è disponibile con un quadrante marrone o gold e un cinturino in pelle marrone o con quattro cinturini di ricambio in satin beige, bordeaux, marrone e velluto nero, il tutto presentato in un’elegante pochette marrone. Le cifre 8 e 2 sono messe in evidenza sul vetro. Impermeabile fino a 30 metri. Un orologio di grande effetto, e aspetto non trascurabile dal costo altamente contenuto e alla portata di tutti.

    Calvin Klein ha adottato una specifica politica di materiali e costi, cercando di ottenere segnatempo dal design innovativo perché le donne si sentano uniche e coccolate, e allo stesso tempo si utilizzano materiali a basso costo ma dalla sicura affidabilità. Perché Calvin Klein sa bene che non sono solo le pietre preziose e i materiali a fare la differenza, ma è soprattutto l’idea vincente che sta alla base di una grande creazione. Idee di cui il nostro maestro non è mai a corto.


    Orologio Corum Debuttante

    Corum-Debuttante

    Una pioggia di diamanti e di pietre preziose a rendere ancor più affascinante il debutto – tutto al femminile – di Corum con un orologio pensato e dedicato esclusivamente alla donna. Va da sè che il nome lasci intravvedere proprio il concetto di fondo: si chiama Debuttante, questo il nome di un orologio sofisticato, un vero e proprio gioiello, elegante e prezioso, per la donna che vuole stupire con classe.

    La cassa in acciaio, con il quadrante in madreperla, è ricoperta di diamanti e può essere agganciata, grazie ad uno speciale ed esclusivo meccanismo disegnato da Corum, ai 3 bracciali rigidi di cui si compone il set, indossabili uno alla volta o tutti insieme. Topazio rosa, celeste o giallo sono i colori delle pietre. E per chi vuole davvero osare, Corum propone i bracciali in zaffiro blu o in diamanti.

    Vetro zaffiro, fondello fissato da quattro viti. Un orologio visto e pensato dai maestri di Corum come un vero e proprio gioiello. Un segnatempo atipico, perché è rarissimo trovare un così abbondante rivestimento di pietre preziose e diamanti in un orologio di grande pregio. Tutta la lucentezza e lo splendore che uno possa immaginare che si avvolge al polso di una donna. Un gioco di luci e colori di rifrazione e di splendore che ci ammalia e conquista, che fa di noi, ammiratori consapevoli, di quali meraviglie possa concepire la più sopraffina artigianalità.

    E non è nemmeno da sottovalutare ala precisione e il movimento di questi orologi, che con un singolare movimento al quarzo garantiscono tutta la precisione e l’efficienza necessari in tutti i momenti. Adatto a tutte quelle donne che vogliono sentirsi uniche e preziose, splendenti e ammirate, così come uniche e singolari sono le pietre di diamanti di cui il Debuttante fa sfoggio. Corum ha realizzato un prodotto di successo e qualità, in linea con la sua tradizione, votata all’eccellenza.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Vacheron Constantin Patrimony Contemporaine Donna

    Vacheron-Constantin-Patrimony-Contemporaine-Donna-1024x768

    Novità di Vacheron Constantin presentata al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, questi due modelli sono completamente dedicati all’universo femminile a cui la maison ha dedicato particolare cura in queste nuove collezioni.

    La Linea Patrimony Contemporaine ha uno stile piuttosto sobrio grazie alla sua cassa del diametro di 36 millimetri e spessore 9,15 mm creato in doppia versione. La prima, piuttosto ricca ed elegante, contempla un quadrante opalino circondato da una lunetta su cui sono montati 68 diamanti di circa 0,80 carati in fila a taglio tondo.


    La cassa, così come il bracciale, sono realizzati in oro rosa 18 carati. Tornando al quadrante, è di un colore chiaro per dar modo di risaltare l’intero segnatempo d’oro. Come detto, è opalino argentato, con l’esterno bombato e sullo stesso spiccano i minuti realizzati anch’essi in diamanti, precisamente 48 a taglio tondo, di circa 0,16 carati. D’oro rosa anche le lancette e gli indici applicati.

    Il fondello traforato della cassa offre l’eccezionale panorama del movimento meccanico a carica automatica 2450, Q6 con rotore in oro lavorazione guilloché a mano, sviluppato e realizzato da Vacheron Constantin. Monta ben 196 componenti di cui 27 rubini ed assicura una frequenza di 4 Hz, (28.800 alternanze/ora), garantendo una riserva di carica di circa 40 ore.

    Una seconda versione è resa ancora più particolare dalla miriade di pietre preziose che costellano il quadrante. Le pietre preziose ornano tutto lo spazio del quadrante e trionfano sulla lunetta e sull’esterno del bracciale. Completamente realizzato in oro rosa 18 carati anch’esso, possiede una cassa di 36 millimetri di diametro con lunetta e anse incastonate da ben 76 diamanti a taglio rotondo di circa 1 carato ciascuno, chiusa da un fondello trasparente con vetro zaffiro.

    Il quadrante, come detto, è interamente incastonato da 606 diamanti a tagli rotondo di circa 1.80 carati, ha la zona esterna bombata, indici applicati e lancette a foglia rigorosamente in oro. Dello stesso metallo prezioso il bracciale, con attacchi esterni incastonati da 92 diamanti taglio rotondo di circa 0,63 carati.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio donna Vacheron Constantin Métiers d’Art Florilège

    Vacheron-Constantin-M%C3%A9tiers-dArt-Floril%C3%A8ge

    Tratte dalla celebre opera di Robert John Thornton, “The Temple of Flora” (Il tempio di Flora), pubblicato nel 1799, le piante popolano i quadranti degli orologi che riuniscono vari mestieri d’arte: il guillochage, la smaltatura e l’incastonatura.

    Laureato in medicina, Thornton era appassionato di botanica. Thornton curò nei minimi dettagli la redazione del suo libro, “The Temple of Flora”: si affidò ai più grandi pittori naturalisti, come Peter Henderson, Philip Reinagle e Abraham Pether, e si rivolse ai migliori incisori di Londra.


    Le incisioni a colori sono interessanti non soltanto per la storia della botanica, ma anche per le loro qualità artistiche. La mezzatinta, un procedimento che permette di ottenere sottili sfumature di colori, e l’acquatinta, una tecnica simile all’acquaforte, sono talvolta valorizzate da colori applicati a mano.

    Le piante sono disegnate con grande finezza e popolano paesaggi dove regnano calma e serenità. Meticolosamente realizzato, il disegno esprime un certo candore e l’armonia dei colori conserva una freschezza che ancora oggi suscita curiosità.

    Nati dall’unione del guillochage e dello smalto cloisonné Grand Feu, ogni quadrante svela un eccezionale gioco di prospettive e di profondità, valorizzato da una lunetta tempestata di diamanti.

    Con estrema abilità manuale e una straordinaria sensibilità artistica, il maestro guillocheur traccia dei motivi simmetrici ed evolutivi di un decimo di millimetro.

    Egli guida i propri strumenti e realizza motivi simmetrici con estrema destrezza: mentre con una mano gira la manovella che fa muovere l’oggetto da decorare, con l’altra spinge il carrellino su cui si trova il bulino, riuscendo ad incidere linee sottili e regolari.

    La smaltatrice delimita il contorno del disegno utilizzando un filo d’oro per separare i diversi colori dello smalto, secondo la tecnica dello smalto cloisonné. Gli smalti vengono quindi messi in forno a una temperatura di circa 800°C.

    L’artigiano ripete varie volte quest’operazione minuziosa per intensificare i colori e permettere che si realizzi il gioco di luci e trasparenze dei materiali.

    La smaltatrice applica infine un ultimo strato di smalto per l’ultima tappa della glassatura. L’ultima cottura, che vetrifica lo smalto e permette di ottenere un colore particolarmente brillante, dona una straordinaria definizione al motivo floreale.

    L’incastonatore si occupa di fissare delle pietre preziose rispettando gli standard di qualità riguardanti la disposizione delle pietre in base alla dimensione e alla rifrazione della luce.

    I diamanti taglio rotondo o baguette incastonati nell’orologio vengono scelti minuziosamente. Hanno un candore straordinario e rispondono ai massimi requisiti di purezza.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Michael Kors inaugura era pubblicità su Instagram

    mk6

    Prima o poi doveva arrivare. Secondo qualcuno, dopo l’annuncio, sarebbe passato più tempo. Altri semplicemente stavano aspettando. Ora, c’è. Si parla della prima pubblicità su Instagram. Il primo annuncio pubblicitario, fatto in grande stile, riguarda l’universo del tempo. Si tratta infatti del nuovo orologio creato da Michael Kors. Meritato, dato che l’account di Kors vanta quasi due milioni di follower. Quale miglior trampolino di lancio rispetto ad Instagram?

    Sull’ormai popolarissimo social network, Michael Kors ha deciso di pubblicizzare la nuova collezione Holiday 2013. Giusto in tempo per le feste natalizie, che come sempre convoglieranno moltissime persone nei negozi per accaparrarsi le novità da regalare ad amici e parenti.

    Se si è alla ricerca di un modello semplice, la collezione Skylar è l’ideale. Presenta due modelli decorati con 60 cristalli bianchi a baguette: uno in acciaio lucido con quadrante bianco, l’altro con cassa e bracciale in acciaio lucido Gold Ip e quadrante gold tone effetto sunray.

    Elegantissimo il cronografo della linea Runway che presenta una cassa in acciaio lucido Rose Gold Ip, con quadrante e bracciale assortiti. Il tutto è reso ancora più prezioso dai 148 cristalli bianchi.

    Vi è poi da menzionare la collezione Blair, che si arricchisce del cronografo con cassa in acciaio lucido Rose Gold Ip e ghiera con 80 cristalli bianchi. Quadrante e bracciale sono assortiti ma quest’ultimo è impreziosito da un inserto in acetato effetto tartaruga.

    Stesso effetto che ritroviamo anche sul cronografo della collezione Glam Everest con cassa in acciaio lucido Gold Ip e 60 cristalli beige e marroni taglio trapezio sulla ghiera.

     
    Top
    .
7 replies since 7/11/2012, 16:11   1981 views
  Share  
.