orologi Bell & Ross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    orologi Bell & Ross
    BellandRoss_logo

    Bell & Ross è un'azienda francese produttrice di orologi fondata nel 1992 da Bruno Belamich e Carlos A. Rosillo.

    Storia e caratteristiche


    800px-Bell-and-Ross_MG_2644

    La gamma di orologi Bell & Ross si ispira alle cabine di pilotaggio degli aerei, infatti è notevole la somiglianza degli orologi e alcuni strumenti di navigazione presenti sugli aerei. I primi modelli Bell & Ross sono stati progettati da Belamich e Rosillo, ma costruiti da un orologiaio tedesco.
    La gamma BR02 si rivolge principalmente a subacquei e sommozzatori, con quadranti molto leggibili e molto resistenti, infatti la loro impermeabilità è stata testata fino a 1000mt. Un'altra gamma di orologi è la Hydromax, dove all'interno della cassa è presente del liquido idraulico che serve a compensare le differenze di pressione subite dall'orologio durante le immersioni. I primi modelli Bell & Ross erano re-edizioni di orologi Sinn, infatti i quadranti riportavano il marchio di entrambe i produttori. La partnership si concluse nel 2002 quando Bell & Ross iniziò la produzione in proprio aprendo i suoi stabilimenti a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera.
    Il design degli orologi Bell & Ross si ispira a 4 principi di progettazione:
    Impermeabilità e resistenza all'acqua anche ad elevate profondità
    movimenti svizzeri di alta precisione
    chiari e leggibili indicatori visivi in tutte le condizioni, come quelli presenti nel cockpit di un aereo
    funzioni speciali per usi speciali, come possono essere usi militari aeronautici e subacquei.
    La gamma Bell & Ross comprende anche orologi al quarzo identici a quelli automatici, tranne per il fatto che montano un movimento ETA 980.163 a 15 gioielli al quarzo.
    Bell & Ross produce anche orologi in edizioni speciali limitate, che differiscono da quelle convenzionali nei materiali o nel design, ad esempio alcune versioni sono in oro giallo o rosa o fibra di carbonio, mentre altre hanno raffigurato all'interno del quadrante un teschio.
    Tra gli acquirenti degli orologi Bell & Ross ci sono varie forze armate francesi.


    Bell & Ross BR 01 Carbon Fiber 1

    Bell-Ross-BR-01-Carbon-Fiber-1

    Massiccio, robusto e resistente. Un orologio tagliato nel carbonio. L’ultimo nato in casa Bell & Ross ha il suo perché, a partire della fibra di carbonio che va a comporre la cassa, il quadrante e il bracciale.
    Bell-Ross-BR-01-Carbon-Fiber-1-2
    Stiamo parlando del modello Instrument BR 01 Carbon Fiber, orologio dalle ottime performance. La cassa, ad esempio, si ispira alle tecniche di costruzione aeronautiche. Basta vedere la lunetta e la piastra superiore, a nervature sugli angoli, che vanno a rafforzare la solidità dell’intero orologio.

    Bell & Ross Instrument BR 01 Carbon Fiber è dotato di due tipi di movimento. Ecco infatti un cronografo automatico a 3 contatori (ore, minuti, secondi) e un data con movimento automatico a 3 lancette leggibile, sia di giorno che di notte.

    Ulteriori dettagli: movimento meccanico automatico ETA 2892 e 2894, cassa misura 46 mm, vetro zaffiro antiriflesso e impermeabilità fino a 100 metri.

    Bell-Ross-BR-01-Carbon-Fiber-3

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Bell & Ross, BR03 Military Ceramic

    Bell-Ross

    Uno strumento a servizio dei piloti a bordo del loro aereo da combattimento, Nasce così il nuovo BR 03 Military Ceramic di Bell & Ross che celebra l’arte della mimetizzazione militare e parte da un presupposto, ovvero che l’essenziale non lascia mai spazio a nulla di superfluo. Evviva la saggezza.

    Un orologio per chi vive in situazioni estreme, per chi sta a stretto contatto con il cielo e con gli strumenti di bordo. Lo stesso BR03 Military Ceramic è uno strumento performante, realizzato interamente in ceramica color cachi mimetico.

    Il BR 03 Military Ceramic, se andiamo a osservarlo con attenzione, si ispira all’orologio di una cabina di pilotaggio di un aereo ed è dotato di un movimento svizzero di qualità. Quattro i principi fondamentali a cui risponde: leggibilità, funzionalità, precisione e impermeabilità.

    Il BR 03 Military Ceramic è un orologio monocromo color cachi, dicevamo, in omaggio al colore dell’uniforme militare utilizzata per la mimetizzazione. Cassa opaca, quadrante a contrasto con gli indici fotoluminescenti, vetro colorato antiriflesso per un’ottima leggibilità sia di giorno che di notte anche grazie al rivestimento fotoluminescente che facilita la lettura al buio – Superluminova – e una impermeabilità fino a 10 atmosfere. Ancora, come per tutti gli autentici orologi militari, ecco il simbolo rosso riportato in serigrafia sul quadrante. In quetso caso, abbiamo la sigla simbolo dell’unione delle competenze.

    Un modello, poi, interamente in ceramica. Merito delle sue numerose qualità. Qualche esempio: antigraffio perché resistentissima ed inalterabile; leggera, più dell’acciaio ma comunque ultra resistente; confortevole perché anallergica, liscia al tatto e n sintonia con il calore corporeo.

    Bell & Ross, c’è da ricordare infine, è davvero il primo marchio ad utilizzare una ceramica di color cachi in un orologio. Un orologio che conquisterà chi, per lavoro o per semplice curiosità, vuole puntare su un modello resistente ed è alla alla ricerca di un brivido.

    Bell & Ross BR 01-92 Airborne: death from above

    Bell-Ross-Airborne-death-from-above
    Tutto iniziò con un gruppo di designer d’orologi e di specialisti dei pannelli di controllo aereo. Il loro intento era entrare a far parte della grande tradizione orologiaia svizzera proponendo segnatempo capaci di rispondere alle esigenze di professionisti d’ogni campo.

    Tra loro ricordiamo gli astronauti, i piloti, i sub, gli artificieri e molti altri professionisti che ogni giorno affrontano situazioni limite, in cui un orologio non deve essere un prezioso accessorio ma un vero alleato su cui fare affidamento nel momento del bisogno. E’ così che è nata Bell & Ross.



    Tra le parole d’ordine di Bell & Ross ricordiamo l’eccellenza, la precisione, le alte prestazioni e la semplicità. Eppure tra le collezioni di questo marchio di rilievo non mancano esemplari che sono più celebrativi che funzionali. Basti pensare all’incredibile BR 01-92 Airborne. Il suo tratto più distintivo è immediatamente visibile anche ad una veloce occhiata.

    Il quadrante prende le sembianze di un teschio che si staglia impassibile e mortifero sulla sagoma quadrata della cassa nera. Con questo stravagante esemplare Bell & Ross ha voluto rendere omaggio ai valorosi ragazzi dell’US Airborne che si sono paracadutati sul fronte nelle condizioni più pericolose ed estreme. Il loro motto non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: “Death from above” (morte dall’alto).

    Tra le caratteristiche tecniche di questo esemplare ricordiamo il suo movimento automatico BR 01-92 con 21 rubini e riserva di carica fino a 40 ore. La cassa quadrata misura 46 millimetri per lato ed è ricoperta con il classico rivestimento nero in PVD.

    Il vetro sovrastante l’originale quadrante è in puro zaffiro e questo esemplare vanta un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità. Per le signore più ardite e aggressive Bell & Ross ha pensato due versioni diamantate. (ref. BR0192-AIRBOR-LGD e ref. BR0192-AIRBOR-FLD).

    Nella prima versione sono stati impiegati 415 diamanti, mentre nel secondo caso ne sono stati utilizzati ben 672. Nonostante l’elegante luccichio, il messaggio rimane comunque molto chiaro: BR 01-92 Airborne – Death from above.

    Bell & Ross Type Aeronavale Sapphire: dagli anni ’50 ad oggi in sessanta minuti

    Bell-Ross-Type-Aeronavale-Sapphire

    Molti degli esemplari di Bell & Ross sono direttamente ispirati alle linee e al design delle strumentazioni di bordo degli aerei. Questo cronografo Pilot, pensato appositamente per la navigazione aerea, prende ispirazione proprio dai modelli degli orologi per aviatori diffusi negli anni cinquanta. La sue linee decise e severe riflettono in modo concreto uno stile classico e intramontabile.

    Questo esemplare è equipaggiato con un movimento meccanico automatico con una riserva di carica fino a 42 ore. Tra le sue funzioni, oltre a segnalare ore, minuti e secondi, ricordiamo i 3 contatori. Alle ore 9 è posizionato il contatore dei 30 minuti, alle ore 3 troviamo il totalizzatore dei 60 secondi e, infine, alle ore 6 è stato disposto il contatore delle 12 ore. Il cuore pulsante di questo cronografo è protetto da una cassa in acciaio inossidabile satinato completata da una lunetta girevole bidirezionale.

    Il pilota può utilizzare la lunetta per misurare un intervallo di tempo allineando il triangolo (dotato di dot luminescente) con l’origine del proprio conteggio. Il fondo della cassa è in vetro zaffiro, così come il vetro frontale, lavorato con trattamento antiriflesso. Il quadrante è disponibile in 3 colori: nero, nero con contatori color argento o totalmente in argento. Come il punto della lunetta, anche le lancette e le cifre bianche sono rivestiti di una vernice altamente luminescente (Superluminova) capace di garantire una buona visibilità anche in condizioni di luce sfavorevoli.

    Nonostante questo Type Aeronavale sia stato concepito per il volo più che per l’acqua, Bell & Ross ne garantisce una perfetta impermeabilità fino a 200 metri di profondità. Tra i dettagli che garantiscono questo particolare: corona e pulsanti ad avvitamento. A completamento di questo esemplare ecco il bracciale in acciaio inossidabile o la variante in pelle. Un vero e proprio classico in grado di raccontare, con stile, la storia di oggi e di ieri in soli 60 minuti.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bell & Ross Hydromax 11000 M: impermeabilità testata alla profondità della Fossa delle Marianne

    Bell-Ross-Hydromax

    La fossa delle Marianne è il punto più profondo esistente sulla terra. Qui, a 11.100 metri di profondità, le pressioni arrivano a 1100 bar e l’oscurità avvolge ogni cosa. Nel caso voleste mai addentravi nei misteri di questo abisso potrete fare affidamento su Hydromax, l’esemplare di Bell & Ross testato alla stessa pressione che si trova nella fossa delle Marianne.

    I test sono stati condotti grazie ad una proficua collaborazione tra la casa orologiaia e l’Ifremer (Istituto Francese di Ricerca per lo Sfruttamento del Mare). La tecnologia d’avanguardia scelta per garantire queste prestazioni è costituita dal riempimento della cassa con uno speciale olio trasparente chiamato Hydroil.

    La sua funzione è ausiliaria al funzionamento della speciale cassa con un fondo di acciaio e gomma che si contrae a basse temperature e si dilata quando la temperatura si alza. Niente paura, queste variazioni non andranno minimamente a intaccare il meccanismo, protetto da un’apposita piastra metallica. Tra i dettagli tecnici di questo Hydromax ricordiamo: movimento al quarzo ETA 955.612, antimagnetico e antiurto per garantire la massima resistenza in condizioni estreme sperimentabili ad alte profondità.

    L’intera cassa in acciaio inossidabile è riempita con il summenzionato Hydroil, capace anche di compensare gli sbalzi di pressione. Come ogni esemplare subacqueo professionale che si rispetti, anche questo Hydromax è dotato di lunetta girevole unidirezionale con gradazione di 60 minuti e punto luminescente alle ore 12. Dovendo garantire un’elevata impermeabilità, Hydromax è munito di una corona avvitata e protetta dalla forma stessa della cassa.

    Prima di ogni regolazione, quest’ultima deve essere svitata. Dopo ogni regolazione, deve essere riavvitata per garantire una perfetta impermeabilità. Il vetro zaffiro è stato sottoposto a trattamento antiriflesso. Per soddisfare ogni tipo di esigenza questo Hydromax è dotato di 3 cinturini corredati dall’apposito attrezzo di montaggio. Tra i cinturini disponibili: bracciale in acciaio inossidabile, plastica semirigida e tela sintetica con velcro. Questo gioiello vi sarà consegnato in uno speciale cofanetto con valvola per decomprimere il contenitore in caso di accidentale compressione. Se amate avventure estreme, questo Hydromax è l’alleato giusto.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bell & Ross Instrument BR 03-94 Heritage: uno stile invidiabile per un cronografo professionale

    Bell-Ross-BR-03-94-Heritage

    Tra le novità 2010 Bell & Ross propone gli Instrument BR 03-94 Heritage esplicitamente pensati per quei professionisti per cui la precisione non è solo una questione accessoria ma vitale. Bell & Ross riconferma la propria passione per l’eccellenza abbinata ad un design del tutto invidiabile, dove la semplicità delle linee cela con maestria il complicatissimo lavoro che è stato necessario per produrre segnatempo di simile fattura.

    Il Bell & Ross Instrument BR 03-94 Heritage si distingue per il suo movimento meccanico ETA 2894 a ricarica automatica con ben 37 rubini e una riserva di carica fino a 42 ore. Tra le funzioni di cui dispone, questo cronografo, ricordiamo i totalizzatori dei 30 minuti e 60 secondi, rispettivamente posizionati alle ore 9 e alle ore 3. Interessante ed elegante il datario vicino alle ore 4.

    Il tutto è racchiuso e protetto gelosamente da una cassa in acciaio inossidabile 316 L microbillé con finitura nera di tipo carbonio sotto vuoto. Naturalmente la forma della cassa è quadrata e ha un diametro di 42 millimetri. Il quadrante è nero opaco in modo da essere antiriflesso. I numeri e gli indici che lo completano sono stati ricoperti da una sostanza fotoluminescente color sabbia capace di garantire una buona visibilità anche in condizioni di luce poco favorevoli. Alle ore 12 e 6 troverete due grandi indicatori numerici, mentre per tutti gli altri indici sono state scelte solo delle tacche. Così come il quadrante, anche il vetro in zaffiro è stato trattato con tecnologia antiriflesso.

    L’impermeabilità di questo esemplare Heritage è garantita fino a 100 metri di profondità. Poiché, Bell & Ross non rinuncia mai allo stile e al design, ecco che, in abbinamento agli indici color sabbia, è stato pensato una affascinante cinturino in pelle naturale stampata. Per chi preferisce la variante all black è disponibile un cinturino in tela sintetica ultraresistente nera. Instrument BR 03-94 Heritage: il connubio unico e inimitabile di stile e professionalità che solo Bell & Ross sa dare.


    Bell & Ross Space 3 GMT-24 H: pronti a conquistare lo spazio

    Bell-Ross-Space-3-GMT-24-H

    Quanti di voi non hanno mai sognato di spingersi oltre i confini della terra e dell’atmosfera per scoprire l’immensità dell’universo? Per la maggior parte di noi non può che rimanere un sogno, ma, per pochi eletti questo è un sogno possibile.

    Quando si entra nello spazio, però, le condizioni fisiche a cui si va incontro sono del tutto diverse da quelle che sperimentiamo nella nostra quotidianità. Per questa ragione non è possibile avventurarsi oltre la Terra senza avere prima pianificato con cura ogni dettaglio della missione. Tra questi dettagli rientra soprattutto la possibilità di calcolare con precisione i tempi della missione stessa.


    Bell & Ross ha messo insieme tutto il suo know-how tecnico nell’ambito della micro-meccanica per realizzare lo Space 3 GMT-24 H, un orologio adatto persino alle condizioni estreme dello spazio. Tra le sue caratteristiche: movimento meccanico a ricarica automatica e riserva di carica fino a 42 ore.

    Per garantire un’assoluta precisione anche in presenza di campi elettromagnetici, questo movimento è stato realizzato con tecnologie d’avanguardia che ne assicurano la resistenza al magnetismo. Oltre alle consuete funzioni di un normale orologio, questo Bell & Ross Space è dotato di due indicatori (30 minuti e 60 secondi), rispettivamente posizionati alle ore 12 e alle ore 9.

    L’esplorazione non finisce qui. Questo esemplare ad altissima precisione può segnalare il secondo fuso orario, regolabile grazie al correttore posizionato alle ore 8 sul lato sinistro dell’orologio. Tra i dettagli futuristici di questo cronografo ricordiamo i pulsanti integrati nella cassa pensati appositamente per essere utilizzati con i guanti.

    Se fino ad ora non siete rimasti stupiti da tanta maestria, preparatevi al tocco finale che vi lascerà a bocca aperta: la corona a vite è telescopica e retrattile, così da scomparire del tutto nello spessore della cassa. Questo dettaglio diventa di vitale importanza quando l’ambiente circostante è ostile e imprevedibile.

    In questo modo nessun evento potrà accidentalmente alterare la precisione dell’orologio. Ovviamente, grazie a speciali accorgimenti, l’impermeabilità rimane garantita fino a 200 metri di profondità. Per finire: il quadrante è antiriflesso e anti U.V. Bracciale in titanio o in gomma. Ecco a voi l’orologio che vi porterà oltre i confini del mondo.


    Vintage Mystery Diamond Black 1 row: l’incantesimo del diamante

    Bell-Ross-Vintage-Mystery-Diamond-Black-1-row

    Solo pochi giorni fa, il 15 di settembre, Bell & Ross ha presentato la sua nuova collezione Vintage al prestigioso Circolo Nazionale delle Forze Armate di Parigi (Cercle National des Armées). In occasione di questo evento, sono state svelate le tre famiglie della collezione: Heritage, Original & Officer. Il punto di ispirazione di tutti questi orologi sono stati i leggendari segnatempo dei piloti degli anni ’40 e ’50.

    Ovviamente la già esistente collezione Vintage nasconde alcuni tesori tempestati di diamanti e di magia. E visto che è di Vintage che parliamo, è opportuno portare un degno esempio di questa famiglia: il Mystery Diamond Black 1 row.

    Tutti i Mystery Diamond si distinguono da un lato per la preziosa luminosità che solo i diamanti sanno dare, dall’altro per il tocco magico e indecifrabile del così detto “diamante misterioso”. Osservate attentamente il quadrante nero e fascinoso di questo esemplare. Cosa notate? Ebbene sì, ha una sola lancetta (quella deputata a segnare i minuti). Ora vi chiederete quale bizzarria potrebbe nascondere questo misterioso pezzo Vintage.

    E’ molto semplice. Il diamante che vedete sul quadrante guilloché metallizzato ruota intorno al centro e segna le ore. La sua preziosità è testimoniata dalla sua purezza: la pietra ha un diametro di 1,5 millimetri ed è del tipo VVS. Coloro che amano i diamanti sapranno che questa sigla significa Very Very Small inclusions, linguaggio tecnico per indicare un diamante di qualità superiore con inclusioni visibili solo con un ingrandimento superiore a 10x.

    L’intera cassa è realizzata in acciaio inossidabile lucidato con fondo in vetro zaffiro. Ad impreziosirla ecco la lunetta incastonata con una fila di 44 diamanti del tipo VVS dal diametro di 2,10 millimetri (in alternativa potrete scegliere anche la versione con due file di diamanti). Il movimento racchiuso dalla cassa è meccanico con carica automatica ETA con una riserva di carica di 40 ore.

    A protezione del quadrante è stato scelto un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, e per valorizzare la preziosissima cassa è stato selezionato un cinturino nero in pelle d’alligatore o un bracciale in acciaio inossidabile. Lasciatevi stregare da questo Mystery Diamond. Può essere vostro per 6.900 Euro.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Bell&Ross La collezione Vintage

    bellross_la-collezione-vintage

    Bell&Ross ha creato la COLLEZIONE VINTAGE per rendere omaggio agli aviatori degli anni ‘40 che furono i primi professionisti a considerare l’orologio da polso uno strumento al servizio della loro missione.
    Ciascuna linea della COLLEZIONE VINTAGE si distingue per le sue finiture, ma tutti gli orologi VINTAGE possiedono caratteristiche comuni in termini di ispirazione, di forma e di movimenti:
    La cassa tonda, di forma classica, richiama i vecchi orologi da polso e presenta un’ergonomia adatta alle esigenze di comfort dell’uomo moderno

    Il vetro, di forma ultra-bombata, ricorda il vetro d’epoca. A differenza dell’originale, è realizzato, grazie a tecniche perfezionate, in zaffiro, un materiale ad alta resistenza.
    Il quadrante, dalla grafica sobria, ottimizza la leggibilità ispirandosi agli orologi da bordo.
    A scelta, due movimenti svizzeri di qualità: una versione automatica ore, minuti, secondi (BR 123) e una versione con cronografo (BR 126)


    Bell&Ross presenta BR Minuteur Tourbillon Pink Gold

    BellRoss_BR-minuteur-tourbillon-pink-gold-246x300

    Bell & Ross crea orologi di alta orologeria destinati agli uomini per i quali il tempo non è soltanto uno strumento ma anche una
    vera e propria passione. Con la creazione del BR MINUTEUR TOURBILLON PINK GOLD, Bell & Ross ha voluto offrire loro uno
    strumento di misura d’eccezione, sofisticato come non mai.
    Un orologio Bell & Ross
    Come tutti gli orologi Bell & Ross, il BR MINUTEUR TOURBILLON PINK GOLD è innanzitutto uno strumento di misura che privilegia la leggibilità, la funzionalità, la precisione e l’affidabilità. Nato dalla volontà di dotare un meccanismo di grande precisione di una funzione di contatore con lettura indipendente, esso integra 4 complicazioni orologiere in un orologio principale. Ciò che lo rende unico è la funzionalità, abbinata alla sua sofisticatezza meccanica. Con il BR MINUTEUR TOURBILLON PINK GOLD, Bell & Ross ha superato i know-how tradizionali dell’alta orologeria per creare lo strumento del futuro.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il primo orologio interamente in fibra di carbonio

    fibrcarbonio

    L’Instrument Br 01 Carbon Fiber di Bell & Ross è il primo orologio realizzato interamente con cassa in fibra di carbonio.
    Un’anteprima nell’industria orologiera: la cassa è ricavata da un unico blocco composto da una sovrapposizione di strati di fibra di carbonio. La fibra di carbonio è ultraleggera ed è particolarmente resistente, quindi ottimizza le performances dell’orologio, oltre ad un comfort straordinario quando indossato.
    La cassa dell’Instrument Br 01 Carbon Fiber si rifà alle tecniche di costruzione aeronautiche. La lunetta e la piastra superiore, a nervature sugli angoli, accentuano l’architettura hightech dell’orologio. Un design importante e senza compromessi, per performance ottimali ed uniche
    Meccanica di precisione
    L’Instrument Br 01 Carbon Fiber dispone di due tipi di movimento dalle funzioni complementari.
    Un cronografo automatico a 3 contatori (ore, minuti, secondi) e un data dal movimento automatico a 3 lancette, ben leggibile, sia di giorno che di notte.

    L’Instrument Br 01 Carbon Fiber, con la sua cassa interamente realizzata in fibra di carbonio, è uno strumento all’avanguardia che dimostra, come sempre, la capacità di innovazione del marchio Bell&Ross nel campo dell’orologeria di utilizzo professionale.
    In vendita al prezzo 5.900,00 euro.

    www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio ‘BR 126 Blackbird’ Bell & Ross

    br

    Da sempre, Bell & Ross è un marchio legato all’aviazione, e più nello specifico alla strumentazione aeronautica, che nella storia del brand si configura come una delle principali fonti d’ispirazione, tanto a livello di design quanto a livello tecnico. L’ultimo orologio presentato dalla Casa è a tutti gli effetti una combinazione dei valori che da sempre contraddistinguono Bell & Ross: vintage nella forma, moderno e qualitativo tecnologicamente, raffinato nelle finiture.

    Funzione Flyback
    La chiccha è rappresentata dalla funzione Flyback, caratteristica tipica dei cronografi d’aviazione. Il dispositivo Flyback (“ritorno in volo”) è stato progettato per i piloti, prima della Seconda Guerra Mondiale. Quest’ultimo consentiva loro di arrestare e di rilasciare istantaneamente il cronografo in seguito alla ricezione di segnali radio o visivi indicanti il momento di cambiare rotta o di sganciare delle bombe. All’inverso dei cronografi classici, che richiedevano pressioni successive sui pulsanti per garantire l’arresto, l’azzeramento e il riavvio della funzione cronometro, il dispositivo Flyback consente di arrestarla e di riavviarla in un unico gesto. Il cronografo Flyback costituisce così il migliore strumento di calcolo dei tempi brevi.

    Il BR 126 Blackbird è un modo scelto dalla casa per rendere omaggio al leggendario aereo americano Lockheed SR-71 “Blackbird”. Realizzato a partire dal 1962 e usato fino al 1998, il Lockheed SR-71 “Blackbird” effettuò nel corso di tutta la guerra fredda, missioni di sorveglianza e di spionaggio fotografico per conto dell’US Air Force.

    Caratteristiche tecniche
    Ecco la scheda tecnica del BR 126 Blackbird.

    Cassa: diametro 43 mm, in acciaio con finitura PVD nero.

    Quadrante: nero. Numeri, indici e lancette ricoperti di un rivestimento fotoluminescente.

    Movimento: meccanico automatico, Dubois-Dépraz.

    Vetro: zaffiro ultra bombato e antiriflesso.

    Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi. Cronografo (totalizzatori 12 ore, 60 minuti e 60 secondi) con funzione flyback. Data. Contatore 24 ore per indicazione AM/PM. Scala tachimetrica.

    Impermeabilità: 100 metri.

    Cinturino: in cordura arancione e gomma nera retinata.

    Fibbia: ardiglione. Acciaio finitura PVD nero.

    www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
6 replies since 6/11/2012, 14:14   1678 views
  Share  
.