OROLOGI-Serie Limitate

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    Serie Limitate


    El Primero di Zenith, eccellenza e precisione all’estremo

    zenith-elprimero

    Misurare periodi di tempo da un decimo di secondo, con la massima precisione e la classe donatagli da una manifattura sopraffina. El Primero 400 di Zenith, realizzato nel 1969, è un capolavoro di innovazione che guarda alle dimensioni e allo stile. Quest’anno Zenith celebra il 40° Anniversario di El Primero.

    El Primero, è l’unico movimento cronografo capace di misurare con estrema precisione 1/10 di secondo. Ciò è possibile grazie ad un bilanciere che oscilla a 36,000 vibrazioni per ora.


    La precisione di El Primero è garantita dai test COSC (Istituto Svizzero Ufficiale Test Cronometro). Test che il modello di Zenith ha superato con successo.

    Un design essenziale e pulito, che fa sposare in un perfetto compromesso dimensioni ridotte e affidabilità. Una sofisticata creazione che associa l’eccellenza dell’orologeria allo stile. El Primero oggi è realizzato in ben 23 versioni e vanta nel mercato una posizione di rilievo nella famiglia dei cronografi.

    Il calibro richiede circa nove mesi di lavoro ed ha bisogno dalle 5 alle 50 operazioni per pezzo. Solo per le dimensioni del ponte servono 50 separate operazioni di smerigliatura. Gli orologiai coinvolti nella produzione sono venti e i metalli utilizzati sono più di diciotto.

    In occasione dell’anniversario Zenith lancia una serie speciale e celebra il primo orologio realizzato con il leggendario calibro El Primero.

    La serie, chiamata « The Originals », si rifà al design vintage, con una leggera modifica per quanto riguarda i contatori che si incontrano al centro del quadrante.

    Il calibro El Primero per queste serie dedicata al 40° Anniversario è stato chiamato 469 in onore dell’anno in cui fu creato il modello originale. Questo movimento cronografo automatico comprende 278 componenti e 31 rubini.

    La Collezione è stata realizzata in tre diverse varianti, con tre materiali differenti per lo stesso design della cassa (40 mm) ispirata al modello originale, in una serie a edizione limitata dedicata ai collezionisti.

    I modelli della collezione New Vintage 1969 saranno disponibili in serie limitata e numerata, solo per l’anno 2009. Un’occasione da non perdere per chi colleziona orologi.


    Speedmaster Professional, Omega celebra il viaggio sulla Luna

    omega

    Neil Armstrong e Buzz Aldrin nel luglio del ’69 compivano il primo allunaggio della storia, scrivendo una delle pagine più importanti nella storia dell’uomo. E al loro polso avevano un Omega Speedmaster.

    A quarant’anni da quel famoso giorno Omega ha deciso di lanciare sul mercato due orologi celebrativi dell’evento: gli Omega Speedmaster Professional Moonwatch Apollo 11 “40th Anniversary” Limited Edition, uno in acciaio inossidabile e argento e l’altro in platino e oro a 18 carati. Del primo esemplare saranno prodotti 7969 pezzi, solo 69 invece del secondo.


    L’orologio in acciaio e argento è potenziato dal calibro Omega 1861, presenta il quadrante nero che in molti punti si avvicina al Moon Watch originale.

    Sono tante però anche le differenze: un piccolo quadrante circolare riporta una medaglia-omaggio disegnata da Michael Collins, altro membro della spedizione lunare che però rimase sull’Apollo 11 senza scendere, rappresentante un’aquila con un ramoscello di ulivo fra gli artigli in segno di pace, con la terra che fa da sfondo.

    Sul quadrante sotto la scritta “Omega Speedmaster Professional”, la scritta 02:56 GMT in rosso indica l’ora precisa in cui Armstrong compì il suo “piccolo passo”.

    L’orologio commemorativo è protetto da Hesalite, il robusto, acrilico cristallo usato anche nell’originale Moon Watch e ideato proprio per l’uso nello spazio. Sul retro dell’orologio, oltre all’aquila della pace, c’è la scritta “The First watch worn on the moon“, con l’indicazione del giorno, ora e numero dell’edizione limitata.

    Lo Speedmaster Professional serie limitata è venduto in una scatola di presentazione nera contenente una medaglietta dello stesso diametro dell’orologio, il certificato d’autenticità e un piccolo libretto con informazioni sulla storia del volo spaziale.

    boxomega

    La versione luxury dello Speedmaster “40th Anniversary” presenta molti tratti simili all’orologio in acciaio, con rifiniture in oro 18 carati e platino.

    Anche questa versione elegante è presentata in un cofanetto nero che include la medaglietta celebrativa in oro 18 carati che sul retro, così come la versione in acciaio e argento, riporta le date di partenza, allunaggio e ritorno sulla terra.

    In questa versione oro e platino, lo stemma Omega e il numero dell’edizione limitata sono presenti in più parti per evidenziare il prestigio e l’importanza di questo pezzo d’alta orologeria.

    Un’ ultima curiosità sulla vendita dello Speedmaster Professional: l’orologio in entrambe le sue versioni sarà disponibile solo presso la boutique Omega sulla Fifth Avenue di New York.

    FONTE:orologiecronografi.com



    Grand Tourbillon Heures Mystérieuses, pezzi unici di alta orologeria

    montblanc-collection-villeret-1858-grand-tourbillon-les-heures-mysterieuses

    MontBlanc, prestigioso marchio di proprietà del Gruppo Richemont, festeggia il 150° anniversario della fondazione, e per l’occasione presenta un’edizione limitatissima di un tourbillon, Grand Tourbillon Heures Mystérieuses, appartenente alla collezione Montblanc Collection Villeret 1858.

    Si tratta di un orologio molto particolare che Montblanc dedica agli appassionati e ai collezionisti, e sarà disponibile in 288 pezzi nelle due versioni in platino e oro bianco e rosa, resi unici dalla possibilità del cliente di personalizzare l’opera manufatturiera e d’accordo con un progettista presso l’Institut Minerva de Recherche en Haute Horlogerie di Villeret.


    Il movimento è un tourbillon, appunto, che ha come caratteristica quella di scandire con precisione il tempo senza risentire della forza di gravità terrestre; per rendere l’idea, è composto da una ghiera che si muove con la frequenza di un giro al minuto, e per la sua particolare costruzione richiede una complicazione progettuale maggiore. Solitamente il tourbillon è destinato ad orologi di una certa importanza, e la punta di diamante celebrativa di Montblanc ne fa sicuramente parte.

    Il movimento, il tourbillon, si trova ben in rilievo sul quadrante, e consta di 95 pezzi per un totale di 0,96 grammi, ha una frequenza tipica di 2,5 Hertz, mentre la gabbia che lo incorpora misura 18,4 millimetri. Tutte le parti in acciaio sono state ricavate da un unico pezzo solido, e poi lavorate, smussate e lucidate a mano. Un artigiano impiega tre settimane per realizzare un singolo esemplare.

    Il meccanismo è uno tra i più interessanti proposti da Minerva. Si tratta del MBM65,60 a carica manuale con riserva di carica di 50 ore, composto da 286 pezzi, tutti rifiniti a mano.

    Una caratteristica particolare del Grand Tourbillon Heures mistérieuse, è quella di avere le lancette come sospese a mezz’aria. Da qui l’aggettivo mistérieuse, il cui segreto è custodito da una tecnologia che prevede le lancette incise in due sottilissimi dischi di cristallo, che poi vengono ruotati dal movimento, creando l’effetto illusionistico e affermando l’esclusività artistica e tecnica di questo capolavoro di alta orologeria.

     
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    Un Portuguese che aiuta i bambini nel mondo

    Laureus-Sport-for-Good-Foundation

    Per la quarta volta IWC ha accolto l’iniziativa a scopo benefico promossa dall’associazione Laureus Sport for Good Foundation, declinando una versione a tiratura limitata del suo Portuguese Automatic Edition in blu, il colore della speranza di tanti bimbi nel mondo.

    Dopo il Portuguese Chrono-Automatic del 2006, il Pilot Watch Chrono-Automatic del 2007 e il Da Vinci Chronograph dello scorso anno, è stato scelto il Portuguese Automatic, in acciaio inossidabile e limitato a soli 1000 esemplari.


    IWC sostiene la causa indicendo ogni anno un concorso di pittura per bambini, e quest’anno il disegno vincitore illustra “Lo spirito di squadra” con un cerchio che tiene uniti per mano quattro sportivi. Il disegno sarà inciso sul retro dell’orologio, assieme al nome dell’iniziativa, a ricordo della raccolta benefica che combatte il disagio dei bambini nelle aree più disastrate del mondo.

    Portuguese Automatic scelto da IWC è un classico della tradizione orologiaia del marchio di Schaffhausen, un automatico che mosso dal movimento calibro 51.011, a frequenza tipica di 3 hertz, e forte del sistema Pellaton, che consente una riserva di carica di ben 7 giorni (in realtà arriverebbe anche a 8, ma per sicurezza è bloccato meccanicamente a 7). Il quadrante è chiaro e leggibile, le lancette delle ore e dei minuti si allungano quasi fino al raggio della cassa, mentre i secondi e i decimi trovano disposizione a ore 3 e a ore 9. Così come chiaro è il formato scelto per il datario, che ne rendono molto bilanciata la linea.

    A guardarlo bene, il richiamo al primo Portuguese di 70 anni fa è forte, mentre la colorazione ne rende sicuramente più attuale la mise.

    Il quadrante è protetto da un cristallo in zaffiro, bombato e antiriflesso, che ne rendono possibile il perfetto funzionamento underwater con pressioni fino a 3 bar, anche se il cinturino blu in pelle di alligatore, nonostante non disdegni l’acqua da vivo, non sarà di certo riconoscente.

     
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    Hamilton Ventura Elvis Anniversary Collection, omaggio al Re del rock

    Hamilton-Ventura-Elvis-Anniversary-Collection

    Lunga vita a un Re indimenticabile. Son trascorsi ormai trentadue anni dalla morte di Elvis Presley, eppure lui c’è sempre. Tanto che ora, a omaggiarlo, arriva anche un orologio, il nuovo Hamilton Ventura Elvis Anniversary Collection.

    Una collezione che si compone di due modelli: uno è la copia del modello originale indossato da Elvis durante le riprese del film Blue Hawaii nel 1961, l’altro è invece una reinterpretazione in chiave moderna e presenta un quadrante più grande.


    Il Ventura Elvis Anniversary Collection, fedele tributo al modello originale del 1957, ha il movimento svizzero al quarzo, quadrante nero e le indicazioni delle cifre che terminano con una punta arrotondata in rilievo. Il Ventura XXL Elvis Anniversary Collection, invece, ha un’immagine più futuristica: cassa color antracite, corona angolare integrata nella cassa, un tocco di rosso vivo sulla punta della lancetta dei secondi e un cinturino di caucciù nero lucido.

    Un orologio a suo modo personalizzabile. La cassa dei due nuovi modelli può essere infatti in acciaio o in oro giallo, così come si può scegliere tra il bracciale metallico e il cinturino in pelle bicolore.

    La Hamilton Ventura Elvis Anniversary Collection, già disponibile nei negozi, sarà prodotta durante tutto il 2010, poi sarà interrotta e renderà gli orologi sicuramente appetibili per tuti i collezionisti.


    Jaeger-LeCoultre celebra il compleanno dell’Atmos

    Jaeger-LeCoultre_Atmos_Birthday

    Un regalo esclusivo per un anniversario o una ricorrenza speciale? Jaeger-LeCoultre, un’azienda svizzera operante nella manufattura di orologi dal 1833, suggerisce una raffinatissima soluzione. Tra i suoi apprezzati modelli di orologi da tavolo della serie Atmos, ha recentemente presentato Birthday Clock, autocelebrazione dell’ottantesimo compleanno della serie, iniziata col primo modello nel 1928: Atmos Zero.

    Un’invenzione, quella di Jean-Léon Reutte, che ha reso unica la serie in ottant’anni, basandosi su un principio che lo rende assimilabile al moto perpetuo: sfruttando le differenze di temperatura, una soluzione miscela bifasica di cloruro di etile si dilata e mette in moto il meccanismo. La variazione di temperatura di un solo grado centigrado, nel range compreso tra 15°C e 30°C, è sufficiente per un’autonomia di due giorni.

    Il movimento scelto per questa edizione a tiratura limitata è il calibro 564, interamente realizzato a mano, con indicazione delle ore, dei minuti, dei mesi e delle fasi lunari.

    Tecnica a parte, il Birthday Clock rimane un concentrato di stile e di eleganza. I materiali utilizzati sono l’acciaio rodiato per la cassa e il quadrante, in cui troviamo incastonata una ghiera in madreperla che fa da sfondo alle lancette, e i diamanti che, a seconda della versione, variano da 8 a 16.

    Le sue linee si fondono tra il classico e il moderno: i numeri romani e la madreperla accentuano il primo aspetto, mentre i colori e il profilo scelto per le lancette e il datario strizzano l’occhio ad un arredamento più attuale. Per questo l’orologio trova una sua naturale allocazione in ambienti in cui non mancano riferimenti di design.
    first_atmos_jaeger_lecoultre
    Atmos Birthday si riconosce per l’omonima scritta sulla parte anteriore, e risulta alquanto singolare la scelta dell’azienda di collocarla proprio lì, quasi fosse l’oggetto di un’interpretazione personale del suo manufattore. Gli orologi da tavolo di Jaeger-LeCoultre godono di buona fama nell’alta società, esemplari nel tempo furono donati infatti a Jonh F. Kennedy e a Winston Churchill.

     
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    C1 Heart2Heart: un Concord fatto col cuore

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    Le iniziative umanitarie sostenute utilizzando serie limitati nel campo dell’orologeria sono diverse, per fortuna. Anche Concord, una maison svizzera che opera nel settore dai primi anni del 900, ha fatto propria una causa dedicando il suo C1 Heat2Heart alla fondazione no-profit Heart Foundation, che si occupa di prevenzione di malattie cardiache nei bambini.

    Il testimonial scelto per la campagna è d’eccezione: Ronny Turiaf, un player del basket professionale approdato nell’NBA nelle fila del team Golden State Warriors, e succube di un intervento di chirurgia a cuore aperto all’età di 22 anni. Le sue doti di player nel basket, e di coraggio e forza di volontà vengono riprese come tema principale della campagna a favore della prevenzione. La fondazione, creata dallo stesso Turiaf, si occupa di eseguire controlli medici e ECG ai bambini con disturbi cardiologici.


    Il C1 Heart2Heart, “da cuore a cuore”, vuole riprendere tali nobili temi, e veicolarli attraverso una serie limitata di 25 pezzi. Un cronografo dallo spirito sportivo, non poteva essere altrimenti, che tra le sue particolarità può annoverare una certificazione importante, quella del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), un organismo svizzero indipendente che esegue la certificazione di precisione sui cronografi del gotha dell’orogeria mondiale (tra cui Rolex, Patek Philippe, Girard-Perregaux, etc.).

    I test del COSC prevedono l’osservazione di ogni movimento per quindici giorni, in cinque posizioni, a tre diverse temperature, e i dati vengono confrontati con due diversi orologi atomici, il cui segnale è trasmesso via GPS. Per intenderci, solo il 3% della produzione svizzera si avvale della certificazione COSC.

    Il Concord C1 presenta una cassa in acciaio annerito, mentre la ghiera è in fibra di carbonio terminata con un cinturino in pelle sempre nera a cuciture rosse, e presenta sul fondo il logo del progetto per cui è stato realizzato, compreso il numero di Turiaf, stampato in rosso: 21.

    Una parte del fondo è trasparente, come nella migliore delle tendenze attuali per orologi di una certa importanza, mettendo in risalto il movimento. Il vetro in zaffiro resiste fino a 20 atm, ed è spesso 3,3 mm, mentre la dotazione cronografica comprende una serie di indicatori dallo stile “techno” che rilevano i decimi di secondo, ma anche i giorni della settimana e il mese.

    Ulysse Nardin per la via del Monaco Yacht Show

    ulysse-nardin-monaco-ys-maxi-marine-diver

    Non esiste orologio da polso che non sia in qualche modo legato al mare. Il connubio è d’obbligo quando si parla di impermeabilità, ad esempio, ma al di là delll’aspetto tecnico, il mondo marinaresco di un certo livello fatto di yacht, di vela, di regate e quant’altro è da sempre legato in modo indissolubile agli strumenti di precisione.

    Ulysse Nardin, produttore di orologi dal 1846, ha deciso di dedicare ad uno dei saloni internazionali più importanti legato al mondo delle imbarcazioni il suo Maxi Marine Diver, creando la versione YS in esclusiva per il Monaco Yacht Show (YS sono appunto le iniziali).

    In buona sostanza si tratta del Maxi Marine Diver di sempre, e gli appassionati per questo modello ne saranno orgogliosi. Con alcuni rilevanti differenze, però. Come il rivestimento della cassa nera in acciaio inossidabile, scurita e indurita in DLC (diamond like carbon), che permette di mantenere la superficie anti graffio, caratteristica che tutti gli orologi di classe dovrebbero avere.

    Il quadrante nero anch’esso, è decorato con onde e ha gli indici luminosi in grigio scuro, mentre le lancette sono rosse per i sub-quadranti, a sottolineare la sportività della realizzazione. La chiusura di questa serie limitata è realizzata in ceramica nera, deployante, e sempre in ceramica sono stati inseriti alcuni elementi nel cinturino nero in caucciù. Inserti in oro giallo 18 kt strizzano l’occhio a modelli più costosi, a sottolineare comunque l’esclusività della realizzazione che, pur avendo vocazione sportiva, non tradisce la qualità del marchio.

    Il meccanismo è a carica automatica e permette la visualizzazione della riserva di carica e dei decimi di secondo a ore 6. La cassa di 42,7 mm è dotata di ghiera girevole unidirezionale, in scala per le immersioni, mentre l’ispirazione marinaresca hanno dotato questo modello di impermeabilizzazione fino a 200 metri.

    Cassa numerata singolarmente su ognuno dei 200 pezzi realizzati, e colorazione proprietaria SuperLumiNova completano la dotazione. Il prezzo non è stato ancroa annunciato, ma potrebbe essere di un 20-30% superiore al modello da cui trae le caratteristiche.

     
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    Jaeger-LeCoultre dedica un orologio all’Italia

    Jaeger-LeCoultre-Master-Grande-Ultra-Thin-Italico

    Che la bandiera tricolore sventoli. Master Grande Ultra Thin Italico è infatti un’edizione limitata di soli cento pezzi dedicata all’Italia. L’orologio porta la firma di Jaeger-LeCoultre e ha un design dalle linee perfettamente pulite.

    Il segnatempo monta un calibro automatico Jaeger-LeCoultre 896 a carica automatica. Un totale di 242 componenti in soli 4 millimetri. Al suo interno poi, le tipiche caratteristiche dei nuovi movimenti automatici della manifattura svizzera: il bilanciere a inerzia variabile che assicura la costanza della regolazione e una grande robustezza, i cuscinetti a sfera in ceramica, una grande frequenza di oscillazione del bilanciere (28.800 alternanze orarie).

    Total black il quadrante con lancette di tipo dauphine e minuteria in color terra di Siena. Il vetro zaffiro del fondo è incorniciato da un’incisione che riporta le indicazioni relative alla serie limitata. Infine, un cinturino in alligatore, chiusura déployante in acciaio e un’impermeabilità pari a 5 atmosfere.

    Nel dettaglio, ecco la scheda tecnica:
    Movimento:
    • meccanico a carica automatica Calibro Jaeger-LeCoultre 896 costruito, assemblato e decorato a mano
    • 28.800 alternanze orarie
    • 43 ore di riserva di carica
    • 242 componenti
    • 34 rubini
    • 3,98 millimetri di spessore

    Funzioni:

    • ore, minuti e piccoli secondi

    Quadrante:
    • nero con indici a daga applicati

    Lancette:
    • dauphine sfaccettate rodiato

    Corona:
    • 1 corona per la carica dell’orologio e per la regolazione delle ore e dei minuti

    Cassa:
    • diametro di 40 millimetri in acciaio
    • vetro zaffiro bombato
    • fondello in vetro zaffiro a vista sul movimento
    • impermeabile sino a 50 metri

    Cinturino:
    • pelle di alligatore con chiusura déployante in acciaio

    Jaeger-LeCoultre, casa produttrice di orologi di lusso svizzera, fu fondata nel 1833 da Antonie LeCoultre con il nome di Manufacture Jaeger-LeCoultre. Qualche anno dopo, precisamente nel 1870, LeCoultre diede il via alla fabbricazione di componenti di movimenti per mezzo di processi meccanici. In trent’anni videro la luce oltre 350 calibri diversi di cui 99 ripetizioni e 128 dotati di cronografi.



    Romain Jerome Moon Dust-DNA, originalità soprattutto

    Romain-Jerome-Moon-Dust-DNA

    La ricerca dell’originalità è un punto di vista continuo, che si evolve nel tempo. Anche nel campo dell’orologeria, creare qualcosa di nuovo vuol dire a volte impiegare nuovi materiali, disegnare nuove forme, impiegare gli ultimi ritrovati della tecnologia. Quando si parla dell’accezione più alta dell’orologeria, tutto ciò diventa complicato, poiché ogni forma, ogni materiale, ogni novità deve essere rappresentata dallo stato dell’arte, o quasi, di quanto è disponibile oggi.
    Presso Romain Jerome, storico marchio svizzero, hanno ben presente il concetto. Nel Moon Dust-DNA, infatti, troviamo alcune esclusività che rendono questa realizzazione frutto di tanta originalità.

    Dedicato alla celebrazione del primo allunaggio della storia, esso è stato oggettivamente fonte di ispirazione per i designer che lo hanno realizzato, soprattutto quando l’occhio cade sul quadrante, in cui troviamo una incisione che rievoca i crateri del nostro satellite naturale. I dettagli sono sorprendentemente realistici, ma è solo l’inizio. Nella ghiera troviamo ad esempio alcuni inserti in carbonio, a cui sono stati aggiunti pezzi reali della navetta spaziale Apollo 11, che portò Armstrong per la prima volta sulla Luna.

    Le lancette, in tema col quadrante, riproducono i pannelli solari che alimentano i moduli spaziali nello spazio cosmico, mentre un piccolo quadrante a ore 9 a forma di radar riproduce il punto in cui è avvenuto l’allunaggio, nonché lo scorrere dei secondi. Il cinturino non è da meno a tanta originalità: è stato ricavato da materiali della tuta spaziale utilizzata nella Stazione Spaziale Internazionale, ed è chiuso sui braccetti della cassa dal simbolo del manufattore. La cassa è terminata con un vetro in zaffiro a profilo curvo, antiriflesso e antigraffio, che permette immersioni fino a 50 mteri di profondità.

    Il Moon Dust-DNA monta un calibro C22RJ51, elaborato dalla società Concepto, ed è un movimento a carica automatica che ruota alla frequenza di 8 Hz. Le versioni disponibili sono due: una in acciaio lucidato (Steel Mood Silver), e una in nero con inserti in oro rosa (Gold Mood Black). La riserva di carica ammonta a 42 ore, mentre la tiratura di questo pezzo è di sol 1969 esemplari, a perpetua memoria dell’anno in cui avvenne lo sbarco di Armstrong.

    Un teschio fotoluminescente per il Bell & Ross Instrument BR01

    Bell-Ross-Instrument-BR01

    Questione di gusti. Se l’idea che un teschio vi tenga d’occhio dal vostro polso, allora il BR01 Ariborne di Bell & Ross fa per voi. L’orologio in edizione limitata – solo 500 pezzi – è stato pensato come inno alla straordinaria epopea del paracadutismo militare. Un vero e proprio omaggio a quei giovani uomini che hanno combattuto nei corpi militari famosi, in particolare nell’US Airborne. Coloro il cui motto era “Death from Above” e il loro simbolo era, appunto, un teschio.

    Il nuovo Instrument BR01 Airborne presenta al centro del quadrante, come accennavamo, un teschio fotoluminescente che garantisce un’ottima leggibilità sia di giorno che di notte.


    Monta poi un movimento meccanico automatico Eta 2892, ha una cassa in acciaio lucido satinato ed è rifinito in nero tipo carbonio sotto vuoto con corona a vite e diametro di 46 mm.

    Impermeabile fino a 100 metri, Bell & Ross Instrument BR01 ha il vetro con doppio trattamento antiriflesso, un cinturino in gomma, cuoio o tela sintetica ultraresistente.

     
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    Orologio Bovet 1822

    Orologio-Bovet-1822

    Il 7-day Tourbillon esemplare unico – provvisto di lancette anche sul fondello – presenterà inciso un messaggio speciale di augurio da parte di Pascal Raffy, CEO del brand.

    Questa rara funzione è montata su una cassa Amadeo®. Introdotta per la prima volta durante l’edizione 2009 di Only Watch permette, a chi lo possiede e senza l’ausilio di alcun utensile, di trasformare velocemente il tourbillon in un orologio da tavolo o da tasca.

    Il movimento realizzato artigianalmente da DIMIER 1738 Manufacture de Haute Horlogerie mostra infatti – grazie a un ingegnoso meccanismo di lancette inverse – l’ora da entrambi i lati della cassa. L’altro aspetto che risalta di questo complicato orologio è l’incisione di due simboli: il drago e la fenice.

    Il primo orna il quadrante frontale. Realizzato naturalmente a mano, questa incisione ha impegnato non poco i tecnici della DIMIER che, nel realizzare la platina del movimento, hanno dovuto tenerne conto per far si che il disegno del dragone apparisse senza interruzioni, dal centro alla lunetta.

    Proseguendo in quest’ordine d’idee, anche per l’indicatore della riserva di carica, gli orologiai hanno preferito adottare al posto della lancetta un disco che appare in una piccola finestra a ore 9. Nel fondello del Bovet 1822, che in questo caso mostra le lancette inverse, il quadrante ricopre i ¾ del movimento meccanico; qui trova spazio la seconda incisione: la fenice, raffigurata con una maestosa apertura alare. All’interno pulsa il Calibre 13BM07AI a carica manuale con appunto ben 7 giorni di riserva di carica.

    La sua cassa misura 44 mm di diametro ed è dotata sia di un cinturino in alligatore con fibbia ardiglione in oro rosso 18 k, sia di una catena per riporlo nel taschino dello stesso metallo prezioso. Le due decorazioni incise sul Bovet Only Watch 2011 s’ispirano alla mitologia cinese.

    Il drago rappresenta la suprema forza spirituale. Simboleggia il potere terreno e celeste, la libertà e la forza. Vivendo in acqua, porta prosperità e fortuna e, secondo la credenza cinese, porta la pioggia nel momento del bisogno. La fenice è uno dei quattro animali Si Ling. Al di là del concetto d’immortalità è un simbolo di conquista, successo e fortuna. Secondo i principi del Feng Shui, il drago e la fenice accoppiati icarnano la perfetta armonia di ‘Yin’ e ‘Yang’.

     
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    Orologio Richard Mille Tourbillon RM 022 Carbon Edizione Limitata

    Richard-Mille-Tourbillon-RM-022-Carbon-Edizione-Limitata

    Un nuovo modello per Richard Mille in edizione limitata con un tourbillon “Aérodyne”, una vera innovazione. La cassa dell’RM 022 Carbon è costituita da un composto a base di nanotubi di carbonio iniettati in un polimero nero. I nanotubi di carbonio sono estremamente resistenti (duecento volte più dell’acciaio) e molto leggeri. Hanno una capacità di resistenza agli urti nettamente superiore a quella delle fibre di carbonio grazie alla loro struttura con un rapporto superficie/volume eccezionale.

    Richard Mille RM 022 Carbon ha dimensioni – 50 mm x 40 mm x 16.15 mm – più importanti di RM 022 “Aérodyne”. La cassa è assemblata da 20 viti scanalate in titanio grado 5 e da rondelle in acciaio inossidabile 316L resistente all’usura.


    Il Calibro RM 022 dell’orologio Richard Mille Tourbillon RM 022 Carbon Edizione Limitata è un movimento tourbillon a carica manuale con ore, minuti e secondo fuso orario posizionato su un disco trasparente in zaffiro che diventa visibile quando gira su un fondo chiaro posizionato alle ore 3.

    Presenta anche un indicatore di riserva di carica (70 ore) posizionato tra ore 11 e 12, un indicatore di coppia che indica la tensione della molla del bariletto e un selettore di funzione che permette di selezionare la carica, la posizione neutrale e la regolazione dell’ora.

    L’alluminuro di titanio ortorombico è un nuovo tipo di lega, derivato dai principali aluminuri di titanio, che possiede una struttura molecolare cristallina specifica ordinata nella fase ortorombica del Ti2AlNb. Il suo utilizzo in un motivo geometrico alveolato a forma di nido d’ape, è stato originariamente studiato per la NASA, che l’ha utilizzato come materiale essenziale nella fabbricazione delle ali degli aerei supersonici, per le quali le proprietà termiche e meccaniche sono fondamentali.

    In una struttura alveolata quale è quella dell’orologio Richard Mille Tourbillon RM 022 Carbon Edizione Limitata, questa lega possiede una rigidità incomparabile, una debole espansione termica e una eccezionale quanto ben evidenziata resistenza alla torsione.

     
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    Orologio Ulysse Nardin Classico Santa Maria Edizione Limitata

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    Un segnatempo per navigare nei meandri della storia, della propria storia. Questa l’ispirazione che ha dato origine a Ulysse Nardin Classico Santa Maria Edizione Limitata. A riportarne virtu e caratteristiche, un comunicato stampa divulgato dall’azienda.

    La Santa Maria, la più audace delle navi mercantile di Cristoforo Colombo, venne soprannominata con dolcezza Mariagalante dal suo equipaggio. La nave ammiraglia , utilizzata dagli esploratori durante la prima spedizione nel 1492, era regale ed audace.


    Più larga delle sue due sorelle, la Niña e la Pinta, la Santa Maria fu una delle navi più importanti della storia proprio per quello che rappresentò – il coraggio. Con vera maestria e impareggiabile precisione, il Classico Edizione Limitata Santa Maria di Ulysse Nardin racconta di questa nobile imbarcazione e della sua storia avventurosa. Utilizzando l’antica e preziosa tecnica cloisonné, unita alla fine arte della smaltatura, viene reso il giusto tributo alla sontuosa Santa Maria, segnatempo magistrale. Ogni dettaglio è stato realizzato con cura dagli artigiani Ulysse Nardin con colori nitidi secondo e precise tecniche.

    Uno sfondo di blu profondo incornicia questa gloriosa raffigurazione della nave con i suoi alberi fieri e la vela sulla sui cima sventola bandiera libera nel vento, mentre uno spruzzo d’acqua risale dal mare verde azzurro per incontrare la venatura del legno della nave.

    Coraggioso come la sua omonima, il Classico Edizione Limitata Santa Maria è realizzato con un lavoro scrupoloso, che richiede più 50 ore di lavorazione e 26 processi di cottura per completare ciascun quadrante smaltato. Ogni quadrante è realizzato a mano da specialisti smaltatori che perpetuando l’elegante arte decorativa del cloisonné arrivano a produrre un’opera d’arte unica.

    Il procedimento, molto complicato, richiede il giusto mix tra abilità e mano ferma e lo rende quindi uno tra le discipline artistiche più complesse. Ulysse Nardin ha fatto rinascere questa tecnica decorativa perduta di cui soltanto pochissimi artisti sono maestri.

    La bellezza sorprendente del Classico Edizione Limitata Santa Maria combacia perfettamente con la precisione tecnica del segnatempo. L’orologio a carica automatica ha calibro UN 815 con movimento cronometro dotato di certificato COSC. Ha una riserva di carica di 42 ore.

    Il Classico Edizione Limitata Santa Maria si aggiunge agli altri originali e squisiti segnatempo della collezione Cloisonné di Ulysse Nardin ed è disponibile in un’edizione limitata di 30 pezzi, sia in oro rosa 18 ct., che in oro bianco.

    La Santa Maria è orgogliosamente un testamento alla scoperta e all’avventura, attraversando l’Oceano Atlantico in un viaggio che è rimasto impresso nella storia del mondo. Il Classico Edizione Limitata Santa Maria ne conserva la stessa dedizione per la maestria.



    Orologio A. Lange & Söhne Grand Lange 1 Lumen

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    Un’edizione limitata per questo orologio dotato di un meccanismo della Gran Data, visibile attraverso il quadrante semi trasparente, che lo illumina leggermente. Questa complicazione è un po’ il marchio di fabbrica della maison sassone, che la reinterpreta con una barretta centrale per dividere e nascondere il punto di coincidenza dei due dischi che servono rispettivamente per segnare decine e unità.

    Sul quadrante la classica disposizione decentrata delle ore a sinistra, della Grande Data in alto a destra e più in basso dei piccoli secondi continui, mostrano il Grand Lange 1 in versione “Lumen” con cifre indici e lancette rivestite della stessa sostanza altamente luminescente che A. Lange & Söhne presentò nel nuovo Lange 1 Fuso Orario. Solo 200 esemplari per questo segnatempo con la preziosissima cassa in platino. I meccanismi sono visibili grazie al quadrante che come detto è realizzato in zaffuiro semi trasparente trattato fumè.


    Solo l’anello periferico, oltre le indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi sono in argento annerito. Le superfici in vetro zaffiro rendono visibile il meccanismo a dischi della Grande Data, così come le ore e la riserva di carica che si illuminano nell’oscurità.

    Come è possibile però che il quadrante renda visibili i meccanismi? I progettisti degli orologi Lange hanno escogitato una soluzione particolare. Sulla croce delle decine è stata depositata una sostanza luminescente bianca e su questa stampate le cifre nere. Il disco delle unità con cifre nere è invece realizzato in vetro trasparente e ruota su uno sfondo che si illumina di notte.

    Il particolare rivestimento dei componenti del quadrante in vetro zaffiro blocca la maggior parte della luce visibile, ma non rappresenta una barriera per la luce ultravioletta. In tal modo i raggi UV possono penetrare senza ostacoli sulle superfici della Grande Data che si illumina di notte.

    Ciò permette anche di vedere le finiture della platina della data decorate con perlage a mano e i piccoli ruotismi che l’animano, i quali rimarrebbero altrimenti nascosti sotto il quadrante. Il Grand Lange 1 Lumen monta il Calbro di manifattura L095.2 a carica manuale che anteriormente viene leggermente illuminato nell’oscurità. È stato privato di un bariletto di carica per poterlo assottigliare a 4,7 mm.

    La sua riserva di carica rimane tuttavia di 72 ore. Fornisce le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi Grande Data e riserva di carica. Possiede la regolazione del bilanciere a singolo collo di cigno.

     
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    Orologio Hanhart Pioneer Stealth 1882

    Hanhart-Pioneer-Stealth-1882

    In occasione del suo 130 ° anniversario festeggiato nel 2012, Hanhart lancia due versioni limitate dello Stealth Pioneer 1882 (ciascuna limitata a 130 pezzi), modello che prende il nome dalla tecnologia stealth utilizzata in aviazione e riproduce tutti gli elementi caratteristici dei cronografi Hanhart leggendari sin dal 1930 in un accattivante design contemporaneo.

    Racchiuso nella sua scintillante e vellutata cassa nera troviamo un movimento con cronografo modificato, che dispone di uno spazio maggiore tra i due display a ore 3 e ore 9, un contatore delle ore integrate nella finestrella dei piccoli secondi e una funzione flyback. Il quadrante offre anche un pratico tachimetro e scale telemetriche, con disegni che ricordano il tradizionale Hanhart “Tachy Tele”, modello creato nel 1939.

    Esteticamente si presenta con una cassa il DLC nera rivestita in acciaio inox, pulsante di reset rosso, una lunetta bidirezionale girevole scanalata con un contrassegno rosso a ore 12. A chiudere il quadrante, un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

    Sul lato interno, troviamo un fondello avvitato dal diametro di 45 millimetri, che assicura l’impermeabilità fino a 100 metri. Sul quadrante nero spiccano le lancette e i numeri rivestiti con Superluminova che rendono più facile la visualizzazione dell’ora anche al buio. Tante le funzioni assicurate come la Flyback, la funzione dei piccoli secondi, il contatore da 12 ore a ore 9 e il contatore da 30 minuti a ore 3, la scala tachimetrica la centro mentre quella telemetrica è sita sul bordo periferico.

    A garantire queste funzioni, la maison ha sviluppato in house il calibro HAN4312 con movimento a cronografo modificato (bicompax) con modulo esclusivo, che permette 28.800 alternanze all’ora ed una frequenza di 4 Hz. Formato da 34 rubini, il rotore scheletrato con logo Hanhart assicura una riserva di carica di almeno 42 ore. Aggressivo anche il cinturino per questo cronografo: in pelle nera con rivestito in DLC chiuso da fibbia ardiglione in DLC nera rivestita in acciaio inox.

     
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    Orologio Ulysse Nardin Stranger

    Ulysse-Nardin-Stranger

    Con “Stranger”, Ulysse Nardin lancia un altro capolavoro dell’arte orologiera. “Stranger” emula una scatola di musica classica e suona “Strangers in the Night” o allo scoccare dell’ora o su chiamata. Questo segnatempo innovativo porta la firma del partner di Ulysse Nardin e musicista, Dieter Meier. Prodotto in edizione limitata di 99, il capolavoro è stato introdotto e presentato a una cerchia di ospiti selezionati.


    Ulysse Nardin vanta una lunga tradizione di orologi con un’anima musicale come il suo innovativo “Gengis Khan” e “Alessandro il Grande Westminster Tourbillon” a ripetizione minuti. Con l’ ultimo arrivato nella famiglia degli orologi musicali meccanici a carica automatica, Ulysse Nardin ha fatto un passo avanti, incorporando la tecnologia del silicio per lo scappamento e l’ancora del suo movimento UN-690 creato in-house. Per impostare l’ora, invece di estrarre la corona in modo tradizionale la funzione viene attivata da un pulsante. In questo modo chi indossa questo orologio potrà regolare il tempo con estrema facilità. Questo “Stranger” in edizione limitata riproduce la melodia della celeberrima canzone “Strangers in the night”, canzone indimenticabile del 1966.

    Il nuovo “Stranger” unisce l’alta tecnologia ad una componente artistico-musicale: “Stranger” apre una finestra sul mondo della musica classica, ma viene semplicemente indossato al polso e l’azione del suo meccanismo si può ammirare attraverso un vetro zaffiro. Per lo sviluppo di questo capolavoro dell’arte orologiera ci sono voluti più di cinque anni. “Stranger” è una fusione di musica e di tempo, l’estetica e la funzione, ma si ispira al Partner di Ulysse Nardin, il musicista e artista concettuale Dieter Meier, che è diventato un azionista nell’azienda del suo amico, Rolf Schnyder, nel 1983.

    Le melodia “Strangers in the Night” si può ascoltare o al passaggio dell’ora o azionando un dispositivo pulsante. Varie funzioni possono essere impostate tramite la corona che comprendono la carica, la regolazione della data e la correzione dell’ora. Per fare ciò, la corona è semplicemente trasformato in avanti o all’indietro. Il pulsante on / off che permette al meccanismo musicale di essere attivato o disattivato si trova a ore 10. “Stranger” è stato realizzato in edizione limitata e numerata di 99 pezzi in oro rosa.



    Orologio Richard Mille RM 27-01

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    Orologio Richard Mille RM 27-01: si comincia col dire che Richard Mille è molto orgoglioso della vittoria della scorsa domenica 3 marzo ad Acapulco di Rafael Nadal. Il maiorchino infatti ha vinto contro il suo connazionale David Ferrer in 1 ora e 6 minuti, in due set (6-0, 6-2).

    Rafael Nadal, assente dai campi da sette mesi a causa di un infortunio al ginocchio, è ritornato in piena forma per questo torneo durante il quale non ha perduto nessun set e ha ceduto il servizio una sola volta (su 43 giochi di servizio).


    Con questa finale, Rafa Nadal iscrive tra le sue vittorie il 52esimo titolo della sua carriera e il suo 38esimo titolo su terra battuta. Questa vittoria, segna anche il suo ritorno alla grande nella competizione, appena quindici giorni dopo la sua vittoria a San Paolo (Brasile).

    Al Torneo di Acapulco, Rafa, ambasciatore di Richard Mille dal 2010, aveva al polso un RM 27-01, l’orologio meccanico più leggero al mondo (19gr. cinturino incluso), presentato per la prima volta a Ginevra, lo scorso gennaio, durante il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria.

    RM 27-01, progettato da Richard Mille in collaborazione con Rafael Nadal, come in precedenza l’RM 027 Tourbillon e l’RM 035 certificato Chronofiable®, è una prodezza di ingegneria e tecnica. Una delle sue peculiarità: un movimento interamente sospeso al centro della cassa in carbonio e una platina collegata a quest’ultima attraverso quattro cavi in acciaio intrecciato con uno spessore di soli 0,35 mm di diametro.

    Il risultato di questa tecnica estrema e totalmente innovativa è un calibro eccezionale, in grado di sopportare accelerazioni di oltre 5000 G. Con l’RM 27-01 al polso di Rafa, Richard Mille continua ad affrontare nuove sfide tecniche e a testare ripetutamente soluzioni inedite nel mondo dell’altissima orologeria. RM 27-01, disponibile nella versione in nano tubi di carbonio e fornito con un cinturino in Velcro ®, è prodotto in edizione limitata di 50 esemplari.

     
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    Jeanrichard presenta la limited edition Neroscope

    PR-Neroscope

    PR-NeroscopeArriva una nuova serie limitata da parte di Jeanrichard, brand di orologi dalle antiche origini. Il fondatore del marchio, Daniel, ha realizzato nel 1681 il suo primo modello. Nel 1791, poi, Jeanrichard ha dato vita a un meccanismo che riscontriamo anche negli altri orologi della serie. Oggi, il brand si è rilanciato da quando è stato acquisito da PPR, gruppo che attualmente porta il nome di Kering. Fanno parte dello stesso gruppo anche i marchi Gucci, Girard-Perregaux, Sergio Rossi, Bottega Veneta, YSL, Balenciaga, ecc.

    Il rilancio è avvenuto in una veste completamente nuova, presentando 3 collezioni principali:
    JR-NeroCU_1
    Terrascope: ispirata alla terra;

    Aquascope: ispirata all’acqua;Aeroscope: ispirata all’aria.

    Jeanrichard ha sempre dato peso agli elementi naturali. Quelle che trasformano le cose semplici in cose grandi.
    CroquisNero
    Nella linea Aeroscope è prevista in edizione limitata la collezione Neroscope. Pensata per gli amanti del cielo, la linea contempla modelli il cui prezzo parte da 5.300 Euro IVA compresa.

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    Orologio Police 30th Anniversary Limited Edition

    p1

    Per festeggiare il suo trentesimo anniversario, il brand Police, molto celebre e molto apprezzato in virtù della sua vastissima produzione di occhiali da sole, ha deciso di realizzare un orologio in edizione limitata.
    La casa, volendo rendere omaggio all’importantissima ricorrenza, ha creato un cofanetto che conterrà l’orologio con cassa in acciaio e un pendente con piastrina.
    Quest’ultimo si configura come un elemento distintivo per eccellenza dello stile Police nonché come un must have di stagione.
    Osservando il cofanetto e il suo contenuto da vicino sarà impossibile non notare l’originale forma angolare che contraddistingue il quadrante.
    La particolarità di quest’ultimo è senza dubbio una: il quadrante è costituito da linee verticali e spigoli che creano profondità; su di esso spiccano elementi distintivi quali gli indici geometrici e le lancette luminescenti di colore verde che fanno da contrasto con l’effetto cromato nero del segnatempo.

    p2

    Un quadrante evidenziato con indici luminous verdi e di grande dimensione a contrasto con l’effetto cromato nero, tono su tono, dell’orologio. Sempre nero il cinturino in gomma che dona morbidezza ed eleganza con il logo Police in rilievo, per uno spirito audace e particolareggiato.
    L’orologio è inoltre animato da un movimento al quarzo. Di conseguenza, l’orologio per i 30 anni di Police si configura come un vero oggetto di culto per chi non può rinunciare a dettagli di stile unici.

     
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    Victorinox Swiss Army Airboss edizione limitata

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    Il celeberrimo brand Victorinox Swiss Army presenta due serie limitate in titanio del modello Airboss, noto per le sue tinte che richiamano l’universo militare. Il Victorinox Swiss Army Airboss è da oggi anche un solotempo stampato in 500 esemplari nonché un cronografo stampato in 300 esemplari, declinati con cassa in titanio sabbiato grado 2 grigio opaco. Stessa tonalità per il quadrante sul quale spiccano cifre sovradimensionate e lancette che permettono una immediata leggibilità. Un trattamento monocromatico originale aggiunge alle due linee Airboss un ulteriore grado di raffinatezza, sottolineata anche dal cinturino in cuoio marrone spazzolato il cui lato vellutato ricorda la giacca d’aviatore. Il cronografo è equipaggiato da un movimento automatico ETA-Valjoux 7750, il solotempo da un ETA 2824-2.


    Caratteristiche tecniche
    Ecco tutte le specifiche tecniche di cui dispongono i due modelli (solotempo e cronografo) del Victorinox Swiss Army Airboss in edizione limitata:

    Cassa 42 mm di diametro (crono e solotempo), in titanio sabbiato grado 2 grigio opaco

    Vetro zaffiro antiurto con triplo trattamento antiriflesso

    Impermeabile fino 100 metri

    Fondello avvitato in titanio sabbiato grado 2 grigio con incisione “Swiss Air Force”

    Quadrante grigio color titanio

    Cifre e lancette ore e minuti ricoperti di materiale luminescente

    Ora militare in rosso stampata nella parte interna del vetro zaffiro

    Datario a ore 3 (versione crono) o a ore 6 (modello solotempo)

    Cinturino spazzolato in cuoio marrone scuro

    Movimento meccanico a carica automatica Valjoux 7750 (cronografo), a carica automatica ETA 2824-2 (solotempo)

    Funzioni

    Cronografo: ore, minuti, secondi, data, cronografo con contatori 30 minuti a ore 12, 12 ore a ore 6 e piccoli secondi a ore 9

    Solotempo: ore, minuti, secondi, datari.

    victorinoxswissarmy

     
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    Ford presenta orologio Hi Tech in edizione limitata

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    Ford ha rilasciato sul mercato un’edizione limitata di un raffinato orologio, realizzato dal team di designer Ford e costruito interamente a mano da maestri orologiai tedeschi. Un ensemble di soggetti imbattibile, per un oggetto unico. A presentarlo è stato il Direttore Esecutivo dell’area Design di Ford Europa, Martin Smith:

    Questo orologio ha rappresentato una sfida interessante per il nostro team di designer, sfida che si è trasformata nell’opportunità di dimostrare la versatilità e la creatività dei nostri artisti.

    Il cronografo Ford è stato realizzato in un blocco unico di acciaio inossidabile, dotato di coperchio posteriore a vite e con un raffinato quadrante protetto da un vetro in una elegante sfumatura grigia. Il cinturino in pelle, anch’esso realizzato interamente a mano, è munito di fibbia a farfalla. All’interno, la precisione è assicurata dal movimento svizzero ETA 7750, automatico e dotato di datario, reputato una sorta di leggenda nell’ambito della micromeccanica di precisione. Erika Tsubaki, Supervisor del Ford Design Futuring Team, ha aggiunto quanto esegue alle parole di Smith.

    Molte aziende hanno la possibilità di innovare sul fronte della tecnologia, ma è solo quando si riesce a dare anche una forma creativa alle idee che si produce vera innovazione, e si può davvero fare la differenza.

    Ford ha da qualche tempo rivelato al mondo la vision Vignale, una linea di auto con particolari allestimenti di categoria superiore e rifinite con materiali esclusivi, con alle spalle un’esperienza di acquisto e possesso premium. L’orologio Ford, prodotto in serie limitata, evidenzia la capacità di Ford di realizzare prodotti dedicati ai clienti più esigenti, che cercano sportività ed eleganza senza compromessi.

    Ognuno dei 100 esemplari del cronografo Ford è realizzato e assemblato in Germania, presentato in un’elegante scatola in pelle realizzata a mano, ha un numero di serie inciso nella cassa, ed è accompagnato da un certificato di autenticità.

    www.orologiecronografi.com/

     
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    Hublot presenta il King Power Paris Saint-Germain in edizione limitata

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    L’annuncio della partnership tra la Hublot e il Paris Saint Germain, la squadra numero uno del campionato francese, ieri è arrivata la presentazione del primo orologio ufficiale che la manifattura ha realizzato in onore del team calcistico.

    Si tratta dell’Hublot King Power Paris Saint Germain, presentato in un grande evento a cui hanno partecipato, oltre ai rappresentanti della manifattura, anche cinque componenti della squadra: Edinson Cavani, Gregory van der Wiel, Yohan Cabaye, Salvatore Sirigu e il capitano Thiago Silva.

    L’Hublot Ling Power Paris Saint Germain sarà realizzato in soli 200 pezzi, tutti numerati, che, in segno di omaggio alla squadra, avranno come colori principali il rosse e il blu e verranno forniti con un certificato che ne garantisce l’originalità e una maglietta del team firmata da tutti i componenti della squadra.

    Con cassa di 48 millimetri di diametro, l’Hublot King Power Paris Saint Germain monta un calibro HUB4245, movimento meccanico a carica automatica con cronografo scheletrato e garantisce una riserva di carica di circa 42 ore. Impermeabile fino a 100 metri, il meccanismo di questo segnatempo è un Aero Bang visibile attraverso il fondello aperto della cassa, una “King Power” in ceramica nera micropallinata.

    Il quadrante di questo Hublot è stato trattato con rutenio nero e presenta un vetro zaffiro da entrambi i lati. A ore 3 è ben visibile la Tour Eiffel e lo stemma del Paris Saint Germain, le lancette sono in nichel nero satinato con rivestimento blu. Il cinturino è in caucciù nero attraversato da una riga blu al centro e la fibbia deployante è realizzata in titanio PVD nero.

     
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