Furia cavallo del West-che fine hanno fatto i protagonisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Furia cavallo del West


    furia1

    Furia, conosciuta in Italia come Furia cavallo del West, è una serie televisiva statunitense trasmessa per la prima volta NBC dal 1955 al 1960. Fanno parte del cast Peter Graves (Jim Newton), Robert Diamond nel ruolo del figlio adottivo di Jim, Joey Clark Newton, ed in seguito William Fawcett. La serie fu ritrasmessa negli Stati Uniti fino al 1966, e venne distribuita negli anni '60 e '70 dalla ITC Entertainment, che inoltre produceva la serie. In Italia il telefilm è stato trasmesso a più riprese dalla RAI a partire dalla seconda metà degli anni '60 e fu reso famoso anche dalla sigla italiana cantata da Mal.






    La storia dell’amicizia fraterna tra un giovane orfano e Furia, uno stallone nero dotato di spiccata intelligenza e fedeltà, è diventata un classico nell’adolescenza di molti. Bobby Diamond interpreta Joey Newton, il ragazzo che condivide la sua adolescenza con l’amico cavallo nei dintorni di Capitol City; Peter Graves veste i panni di Jim Newton, il proprietario del Broken Wheel Ranch che accoglie Joey dopo la morte dei genitori e gli affida le cure di Furia nel West degli anni ’50; William Fawcett è l’anziano e saggio Pete. Packy (Roger Mobley) e Pee Wee (Jimmy Baird) sono gli amichetti di Joey, conquistati anch’essi dall’intelligenza equina.
    Sulle pagine del “Corriere della Sera”, il critico televisivo Aldo Grasso ha individuato alcuni elementi di richiamo: “Furia si propone scopi formativi:
    la campagna è l’ultimo rifugio di un universo valoriale che comincia ad avere i primi cedimenti in città. Il cavallo funziona come ‘deus ex machina’: interviene per risolvere situazioni che si sono incrinate o per un pericolo o per un’ingiustizia o per un incidente. Dove non arrivano gli uomini, arriva la natura, ‘impersonata’, appunto, dal cavallo. Che, materialmente, mette in contatto il ragazzo con gli adulti”. Uno dei telefilm più amati dai ragazzi italiani viene tutt’oggi ricordato non tanto per i suoi protagonisti quanto per la sigla cantata da Mal, intitolata “Furia cavallo del West”; la canzone scritta dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, che recita “Furia cavallo del West/che
    beve solo caffè/per mantenere il suo pelo il più nero che c’è”, vendette oltre un milione e 300 mila copie solo nel primo mese, conobbe una versione da discoteca,
    ma condizionò la carriera dell’ex cantante dei Primitives, colui che di recente ha commentato tanto successo con “Furia mi ha rovinato la vita”. Il cavallo, il cui
    vero nome era Beauty, è stato addestrato dallo stesso proprietario, Ralph McCutcheon; l’equino percepiva un salario di 1500 dollari a settimana; per addestrarlo,
    il suo istruttore usava 10 parole chiave alle quali associava le istruzioni specifiche a seconda delle scene; nel corso della serie Furia si è avvalso di 4 controfigure
    per i ciak più pericolosi (una di loro, ad esempio, era specializzata nell’aprire le porte con un calcio). Lo stuntman Whitey Hughes ha indossato i camperos di
    Bobby Diamond/Joey Newton nelle situazioni ad alto rischio (nei primi episodi è toccato a una ragazza, Steffi Epper). Produzione a cura di Leon Fromkess.
    Le riprese sono state effettuate all’Iverson Ranch di Chatsworth, in California.

    ksyafcmmp1

    Peter Graves
    All’età di 83 anni, si è spento Peter Graves.
    Ricordiamo l’attore per essere stato protagonista della serie anni ’60 Missione Impossibile.
    Graves ha recitato in oltre 130 pellicole e tante serie televisive ma è stato il suo celebre ruolo di Jim Phelps, interpretato in entrambe le versioni di “Mission: Impossible”, a regalargli la vera popolarità ed a fargli guadagnare un Golden Globe nel ’71 come miglior attore in una serie drammatica e una nomination agli Emmy Awards.
    Graves, vero cognome Aurness, è stato famoso da noi anche per il ruolo di Jim Newton, padre adottivo di Joey nella serie tv Furia, prodotta dal 1955 al 1960.
    L’attore americano è morto nella sua casa di Pacific Palisades, vicino a Los Angeles.


    firc751xcw


    vlcsnap2011111811h54m15s58


    Bobby Diamond
    bobrock
    Robert Leroy "Bobby" Diamond (nato il 23 Agosto, 1943) è un California avvocato che era un attore bambino e giovane-adulto attore , per lo più negli anni 1950 e 1960. Egli è ricordato dopo quasi mezzo secolo per il suo ruolo di orfano Joey Clark Newton nella serie televisiva Fury , che si è svolta su NBC con i nuovi episodi dal 15 Ottobre 1955 fino al 19 marzo 1960. E 'stato indicato come Robert Diamond in crediti del cast durante la prima stagione nel 1955.
    Bobby_Diamond_3001x315w390




    In Fury , personaggio Diamond Joey, che era in conflitto con la legge, fece amicizia con un bel selvaggio nero stallone e vissuto sulla Broken Wheel Ranch in California con il padre vedovo e presumibilmente adottato, Jim Newton, interpretato dal compianto Peter Graves , più tardi conosciuta per il suo ruolo in Mission: Impossible . Moglie di Newton e il figlio era stato ucciso da un automobilista ubriaco . Joey chiamato Jim con il suo nome, ma nel tempo guardato a lui come un padre. Il defunto personaggio attore William Fawcett giocato la governante e top ranch mano Pete Wilkey. Fawcett è stato il veterano della parte occidentale di molti in TV e in picutures movimento. Roger Mobley ha avuto anche un ruolo ricorrente come Omero "Packy" Lambert e Jimmy Baird come PeeWee Jenks, amici di Joey. Il popolare programma originariamente correva dopo la scuola durante la settimana, ma si trasferì a sabato mattina , il sottotitolo: "Storia di un cavallo . e il ragazzo che lo ama " Fury repliche continua alla rete fino al 3 settembre 1966, e successivamente nel syndication sotto il titolo della Black Stallion e come Stallion Coraggioso .
    Nel 1961, Diamond è comparso come "Buddy" di NBC situation comedy The Show Nanette Fabray . E 'stato poi lanciato nel 1962-1963 come Dobie Gillis 's cugino , Duncan "Dunky" Gillis, per sette episodi della stagione finale di CBS 's L'Molti amori di Dobie Gillis , interpretato da Dwayne Hickman e Bob Denver di Gilligan Isola , che ha giocato Maynard G. Krebs (la "G" stava per "Walter".) Anche nel 1963, Diamond è apparso brevemente come "Pvt.. Pip" in un episodio di Rod Serling 's Twilight Zone , dal titolo "In Praise of Pip ". E 'stato accreditato come "Robert Diamond". Billy Mumy e Jack Klugman anche apparso in questo episodio, che in onda su 1963/09/27.
    Nel 1964, Diamond laureato scuola Ulysses S. Grant High nella San Fernando Valley , quindi si trova a Van Nuys , ma ora in Valle di Glen . Ha due figli, Robert A. Diamante e Jesse Diamond, da un precedente matrimonio, per Tara Parker. Il suo interesse per la legge è stato stimolato dai suoi sforzi per procurarsi uno studente progetto di differimento durante la guerra del Vietnam . Ha conseguito il Bachelor of Arts grado da California State University di Northridge , allora conosciuta come Collegio San Fernando Valley State. Ha ricevuto il suo Juris Doctor laurea presso l' Università degli Studi di West Los Angeles , allora conosciuto come il Collegio San Fernando Valley di diritto in Woodland Hills . Il 5 gennaio 1972, Diamond è stato ammesso alla barra California e presto ha iniziato la pratica della legge di Los Angeles. Risiede a Woodland Hills

    William Fawcett
    william_fawcett-supicion

    William "Bill" Fawcett (8 settembre 1894 - 25 Gennaio 1974) è stato un attore caratterista di Hollywood B- film e in televisione . La sua carriera prorogato dal 1946 fino ai primi anni 1970. Egli è probabilmente più ricordato per il suo ruolo di irascibile, arrugginito dalla voce Pete Wilkey del Broken Wheel Ranch sulla NBC serie Fury , co-interpretato da Peter Graves , Bobby Diamante , e Roger Mobley . E 'stato uno dei pochi attori ad aver conseguito un dottorato di ricerca laurea.

    l 18 agosto 1925, Fawcett sposato l'ex Helene Krag in Minnetonka , un sobborgo di Minneapolis nel Hennepin County . L'unione durò fino alla sua morte. La coppia non aveva figli. Fawcett morì di malattie cardiovascolari , all'età di 79 a Sherman Oaks, California . Lui e Helene, morto il 17 giugno 1997, sono sepolti nel cimitero di Roselawn in Roseville , a nord di San Paul .


     
    Top
    .
2 replies since 3/11/2012, 14:47   18757 views
  Share  
.