Furia cavallo del West-che fine hanno fatto i protagonisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Furia cavallo del West


    furia1

    Furia, conosciuta in Italia come Furia cavallo del West, è una serie televisiva statunitense trasmessa per la prima volta NBC dal 1955 al 1960. Fanno parte del cast Peter Graves (Jim Newton), Robert Diamond nel ruolo del figlio adottivo di Jim, Joey Clark Newton, ed in seguito William Fawcett. La serie fu ritrasmessa negli Stati Uniti fino al 1966, e venne distribuita negli anni '60 e '70 dalla ITC Entertainment, che inoltre produceva la serie. In Italia il telefilm è stato trasmesso a più riprese dalla RAI a partire dalla seconda metà degli anni '60 e fu reso famoso anche dalla sigla italiana cantata da Mal.






    La storia dell’amicizia fraterna tra un giovane orfano e Furia, uno stallone nero dotato di spiccata intelligenza e fedeltà, è diventata un classico nell’adolescenza di molti. Bobby Diamond interpreta Joey Newton, il ragazzo che condivide la sua adolescenza con l’amico cavallo nei dintorni di Capitol City; Peter Graves veste i panni di Jim Newton, il proprietario del Broken Wheel Ranch che accoglie Joey dopo la morte dei genitori e gli affida le cure di Furia nel West degli anni ’50; William Fawcett è l’anziano e saggio Pete. Packy (Roger Mobley) e Pee Wee (Jimmy Baird) sono gli amichetti di Joey, conquistati anch’essi dall’intelligenza equina.
    Sulle pagine del “Corriere della Sera”, il critico televisivo Aldo Grasso ha individuato alcuni elementi di richiamo: “Furia si propone scopi formativi:
    la campagna è l’ultimo rifugio di un universo valoriale che comincia ad avere i primi cedimenti in città. Il cavallo funziona come ‘deus ex machina’: interviene per risolvere situazioni che si sono incrinate o per un pericolo o per un’ingiustizia o per un incidente. Dove non arrivano gli uomini, arriva la natura, ‘impersonata’, appunto, dal cavallo. Che, materialmente, mette in contatto il ragazzo con gli adulti”. Uno dei telefilm più amati dai ragazzi italiani viene tutt’oggi ricordato non tanto per i suoi protagonisti quanto per la sigla cantata da Mal, intitolata “Furia cavallo del West”; la canzone scritta dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, che recita “Furia cavallo del West/che
    beve solo caffè/per mantenere il suo pelo il più nero che c’è”, vendette oltre un milione e 300 mila copie solo nel primo mese, conobbe una versione da discoteca,
    ma condizionò la carriera dell’ex cantante dei Primitives, colui che di recente ha commentato tanto successo con “Furia mi ha rovinato la vita”. Il cavallo, il cui
    vero nome era Beauty, è stato addestrato dallo stesso proprietario, Ralph McCutcheon; l’equino percepiva un salario di 1500 dollari a settimana; per addestrarlo,
    il suo istruttore usava 10 parole chiave alle quali associava le istruzioni specifiche a seconda delle scene; nel corso della serie Furia si è avvalso di 4 controfigure
    per i ciak più pericolosi (una di loro, ad esempio, era specializzata nell’aprire le porte con un calcio). Lo stuntman Whitey Hughes ha indossato i camperos di
    Bobby Diamond/Joey Newton nelle situazioni ad alto rischio (nei primi episodi è toccato a una ragazza, Steffi Epper). Produzione a cura di Leon Fromkess.
    Le riprese sono state effettuate all’Iverson Ranch di Chatsworth, in California.

    ksyafcmmp1

    Peter Graves
    All’età di 83 anni, si è spento Peter Graves.
    Ricordiamo l’attore per essere stato protagonista della serie anni ’60 Missione Impossibile.
    Graves ha recitato in oltre 130 pellicole e tante serie televisive ma è stato il suo celebre ruolo di Jim Phelps, interpretato in entrambe le versioni di “Mission: Impossible”, a regalargli la vera popolarità ed a fargli guadagnare un Golden Globe nel ’71 come miglior attore in una serie drammatica e una nomination agli Emmy Awards.
    Graves, vero cognome Aurness, è stato famoso da noi anche per il ruolo di Jim Newton, padre adottivo di Joey nella serie tv Furia, prodotta dal 1955 al 1960.
    L’attore americano è morto nella sua casa di Pacific Palisades, vicino a Los Angeles.


    firc751xcw


    vlcsnap2011111811h54m15s58


    Bobby Diamond
    bobrock
    Robert Leroy "Bobby" Diamond (nato il 23 Agosto, 1943) è un California avvocato che era un attore bambino e giovane-adulto attore , per lo più negli anni 1950 e 1960. Egli è ricordato dopo quasi mezzo secolo per il suo ruolo di orfano Joey Clark Newton nella serie televisiva Fury , che si è svolta su NBC con i nuovi episodi dal 15 Ottobre 1955 fino al 19 marzo 1960. E 'stato indicato come Robert Diamond in crediti del cast durante la prima stagione nel 1955.
    Bobby_Diamond_3001x315w390




    In Fury , personaggio Diamond Joey, che era in conflitto con la legge, fece amicizia con un bel selvaggio nero stallone e vissuto sulla Broken Wheel Ranch in California con il padre vedovo e presumibilmente adottato, Jim Newton, interpretato dal compianto Peter Graves , più tardi conosciuta per il suo ruolo in Mission: Impossible . Moglie di Newton e il figlio era stato ucciso da un automobilista ubriaco . Joey chiamato Jim con il suo nome, ma nel tempo guardato a lui come un padre. Il defunto personaggio attore William Fawcett giocato la governante e top ranch mano Pete Wilkey. Fawcett è stato il veterano della parte occidentale di molti in TV e in picutures movimento. Roger Mobley ha avuto anche un ruolo ricorrente come Omero "Packy" Lambert e Jimmy Baird come PeeWee Jenks, amici di Joey. Il popolare programma originariamente correva dopo la scuola durante la settimana, ma si trasferì a sabato mattina , il sottotitolo: "Storia di un cavallo . e il ragazzo che lo ama " Fury repliche continua alla rete fino al 3 settembre 1966, e successivamente nel syndication sotto il titolo della Black Stallion e come Stallion Coraggioso .
    Nel 1961, Diamond è comparso come "Buddy" di NBC situation comedy The Show Nanette Fabray . E 'stato poi lanciato nel 1962-1963 come Dobie Gillis 's cugino , Duncan "Dunky" Gillis, per sette episodi della stagione finale di CBS 's L'Molti amori di Dobie Gillis , interpretato da Dwayne Hickman e Bob Denver di Gilligan Isola , che ha giocato Maynard G. Krebs (la "G" stava per "Walter".) Anche nel 1963, Diamond è apparso brevemente come "Pvt.. Pip" in un episodio di Rod Serling 's Twilight Zone , dal titolo "In Praise of Pip ". E 'stato accreditato come "Robert Diamond". Billy Mumy e Jack Klugman anche apparso in questo episodio, che in onda su 1963/09/27.
    Nel 1964, Diamond laureato scuola Ulysses S. Grant High nella San Fernando Valley , quindi si trova a Van Nuys , ma ora in Valle di Glen . Ha due figli, Robert A. Diamante e Jesse Diamond, da un precedente matrimonio, per Tara Parker. Il suo interesse per la legge è stato stimolato dai suoi sforzi per procurarsi uno studente progetto di differimento durante la guerra del Vietnam . Ha conseguito il Bachelor of Arts grado da California State University di Northridge , allora conosciuta come Collegio San Fernando Valley State. Ha ricevuto il suo Juris Doctor laurea presso l' Università degli Studi di West Los Angeles , allora conosciuto come il Collegio San Fernando Valley di diritto in Woodland Hills . Il 5 gennaio 1972, Diamond è stato ammesso alla barra California e presto ha iniziato la pratica della legge di Los Angeles. Risiede a Woodland Hills

    William Fawcett
    william_fawcett-supicion

    William "Bill" Fawcett (8 settembre 1894 - 25 Gennaio 1974) è stato un attore caratterista di Hollywood B- film e in televisione . La sua carriera prorogato dal 1946 fino ai primi anni 1970. Egli è probabilmente più ricordato per il suo ruolo di irascibile, arrugginito dalla voce Pete Wilkey del Broken Wheel Ranch sulla NBC serie Fury , co-interpretato da Peter Graves , Bobby Diamante , e Roger Mobley . E 'stato uno dei pochi attori ad aver conseguito un dottorato di ricerca laurea.

    l 18 agosto 1925, Fawcett sposato l'ex Helene Krag in Minnetonka , un sobborgo di Minneapolis nel Hennepin County . L'unione durò fino alla sua morte. La coppia non aveva figli. Fawcett morì di malattie cardiovascolari , all'età di 79 a Sherman Oaks, California . Lui e Helene, morto il 17 giugno 1997, sono sepolti nel cimitero di Roselawn in Roseville , a nord di San Paul .


     
    Top
    .
  2. arca1959
     
    .

    User deleted


    tvsinopse998259lizfuryfury_18
    tvsinopse998258tvsinopse998256tvsinopse998257
    tvsinopse998260tvsinopse998262




    Roger Mobley

    peter-graves-fury



    Roger L. Mobley
    Nato 16 gennaio 1949 (63 anni)
    Evansville
    Vanderburgh Contea di
    Indiana , Stati Uniti d'America
    Residenza Newton , Newton County , Texas , Stati Uniti d'America
    Occupazione Christian pastore , uomo affari , bambino attore
    Anni attivo Attore, 1957-1968, 1979

    fury



    Roger L. Mobley (nato il 16 gennaio, 1949) in Evansville , Indiana , è un ex attore bambino nel cinema e la televisione , lavorando principalmente per la Walt Disney Productions durante la fine del 1950 e 1960. In seguito divenne un cristiano pastore , che serve nel sud-est del Texas .
    Quando Mobley aveva otto anni, è apparso come un normale sulla NBC serie Fury , interpretato da Peter Graves , Bobby Diamante , e William Fawcett . Mobley giocato Homer "Packy" Lambert, amico di carattere Diamond, Joey Clark Newton. Il programma è stato fissato al Ranch immaginario Broken Wheel in California .

    fury-1


    Vita personale


    Mobley è stato uno degli otto bambini che potrebbero cantare e suonare strumenti musicali. Era il figlio di Lance Mobley (1922-2002) e Charlene V. Mobley (nato 1924). Lance Mobley era nativo di Centralia , Illinois . La famiglia si trasferì nei primi anni 1950 a Pecos a Reeves County , Texas, prima di trasferirsi a Whittier nel sud della California .

    Mobley è laureato presso Scuola Whittier Christian High , dove ha giocato il calcio . Il 7 giugno 1968, Mobley ha sposato la sua fidanzata del liceo, l'ex Sharie Barclay, che ha incontrato in terza media. Le Mobleys hanno tre figli: Rebecca Mobley Giustizia, Elisabetta Mobley, e Matthew Jason Mobley (nato nel 1972), un ex tenente con la Airborne 82 in Afghanistan.
    Mobley I fratelli sono fratelli Joe Mobley e moglie Patty di Sun City , in California, e Chuck Mobley e moglie Betty Ann di Georgetown , Grand Cayman , le sorelle Sandra Cook e marito Lee di Port Bolivar , Texas, Renée Mobley Timpeiro di Wichita , Kansas ; Lynda Gaye Courtney di Vidor, Texas, e Tami Robichau di Conroe , Texas. Una quinta sorella, Linda Rae Mobley, è deceduto. Al momento della morte del padre, Roger Mobley aveva uno zio, Fred Mobley di Dallas , Texas, e una zia paterna, Nancy M. Hawley di Salem , Illinois.

    fury_14fury_4


    sfondo militare


    Nel 1968, Mobley entrato a far parte dell'esercito degli Stati Uniti e addestrati presso la Scuola Stati Uniti Army Airborne . E 'stato assegnato alla Berretti Verdi , e servito un anno con il 46 ° Società forze speciali in Vietnam del sud .

    tvsinopse998253


    Il servizio civile

    Dopo due anni e sette mesi di servizio militare, Mobley tornare in California. Si trasferisce poi a Vidor vicino a Beaumont , Texas, dove i suoi genitori sono stati poi vita. E 'diventato un polizia ufficiale e detective a Beaumont. Ha anche lavorato come un ufficiale di polizia a Vidor e Jasper , Texas. Al momento della morte del padre, Mobley viveva a Milam , Texas.
    Mobley ha lavorato in molti tipi di colletti blu posti di lavoro, tra cui pipefitter, come suo padre, scaricatore di porto , saldatore , cavaliere toro , boscaiolo , latte di consegna, Federal Express camionista, carcere di guardia, e bagnino . Era un calcio / basket allenatore in una scuola privata a Beaumont e il parroco di paese più chiese nel sud-est del Texas. Oltre al suo pastorato, Mobley ha lavorato come ispettore per una società che installa turbine eoliche a livello nazionale.

    FuryNotKing



    Carriera professionale

    All'età di tre, Roger e un fratello maggiore e una sorella formato un musical trio . I bambini eseguita a fiere e carnevali e anche apparso in originale Amateur Hour Ted Mack , al momento sulla NBC. Leon Fromkess, un talent scout , maculato Roger e lo ha firmato fino a comparire su ABC 's Cheyenne occidentale serie interpretato da Clint Walker . E 'anche apparso in un episodio della parte occidentale del bambini NBC Buckskin interpretato da Tommy Nolan e di Sally Brophy , in origine una sostituzione estiva per The Show Ford, Cast Tennessee Ernie Ford . Mobley poi entrato a far parte Fury cast in un ruolo regolare 1.957-1.960. Nessuno dei fratelli Mobley è andato nel mondo dello spettacolo.
    Quando è entrato in studio Disney, Mobley era già apparsa in televisione più western e film a basso budget. Ha recitato per tre stagioni il meraviglioso mondo di Walt Disney di colore in un ruolo ricorrente come il detective dilettante giornale Gallegher giornalista, un personaggio creato da autore Richard Harding Davis . E 'apparso in film in studio, tra cui Emil ei detective nel 1964.
    Nel 1979, quando Mobley compiuto trent'anni, si trasferì con la famiglia dal Texas a Hollywood per tentare una rimonta recitazione, con scarso successo al di fuori di un ruolo minore nel film Disney, lo gnocco Rides Gang di Apple Nuova .

    Filmografia

    Le Dumpling Gang Rides Mela Nuova (1979)
    For the Love of Willadean (1964)
    Il mistero di Edward Sims (1968)
    Il Tesoro di San Bosco Reef (1968)
    Emil ei Detectives (1964)
    Il Tenderfoot (1964)
    Gallegher (1964-1967)
    Dime con Halo (1963)
    Jack the Giant Killer (1962)
    Il ragazzo che Caught a Crook (1961)
    Le Comancheros (1961)
    Il Silent Call (1961)
    Migliore da cani Amico (1959)
    The Runaway (1962)

    mobleyroger301



    Apparenze della televisione

    Wagon Train
    Cheyenne
    Il nostro uomo Higgins
    Destry
    Impero
    Fuorilegge
    Going My Way
    The Farmer La figlia
    Route 66
    Frontier Circo
    Gunsmoke
    Nazionale Velvet
    Il virginiano
    Dragnet 1967
    Il Wide Country
    Dr. Kildare
    Death Valley Days
    La legge e il signor Jones


    www.tvsinopse.kinghost.net/f/furia.htm
     
    Top
    .
  3. arca1959
     
    .

    User deleted



    Ann Robinson (Hollywood, 25 maggio 1935) è una ex attrice statunitense.
    robinson_ann_attrice_001_jpg_pnft




    Biografia

    Figlia di un impiegato di banca, Ann Robinson nacque a Hollywood, e imparò a cavalcare già dall'età di tre anni.

    Nel 1950 si iscrisse all'Hollywood High School e debuttò nel cinema in brevi ruoli non accreditati.

    Raggiunse la notorietà con l'interpretazione del personaggio di Sylvia, accanto a Gene Barry, del classico della fantascienza La guerra dei mondi (1953), tratto dall'omonimo romanzo di Herbert George Wells.

    Nel 1957, durante una vacanza in Messico, conobbe il torero Jaime Bravo e lo sposò. Dal matrimonio nacquero due figli: Jaime, jr. e Estefan, che lavora alla BBC News. Un terzo figlio, Aicon Jaime, morì nel 1970 in un incidente automobilistico.

    Allontanatasi progressivamente dal cinema alla fine degli anni cinquanta, la Robinson tornò sul grande schermo nel 2005, sempre al fianco di Gene Barry, nel film La guerra dei mondi, diretto da Steven Spielberg e remake della pellicola del 1953. I due attori vi interpretarono i ruoli dei suoceri di Ray Ferrier (Tom Cruise) e nonni di Rachel Ferrier (Dakota Fanning) e Robbie Ferrier.

    Filmografia Cinema

    La regina dei tagliaborse (I Was a Shoplifter), regia di Charles Lamont (1950) (non accreditata)
    I dannati non piangono (The Damned Don't Cry), regia di Vincent Sherman (1950) (non accreditata)
    L'indossatrice (A Life of Her Own), regia di George Cukor (1950) (non accreditata)
    Goodbye, My Fancy, regia di Vincent Sherman (1951) (non accreditata)
    Callaway Went Thataway, regia di Melvin Frank e Norman Panama (1951) (non accreditata)
    Di fronte all'uragano (I Want You), regia di Mark Robson (1951) (non accreditata)
    L'ultimo fuorilegge (The Cimarron Kid), regia di Budd Boetticher (1952) (non accreditata)
    Il figlio di Alì Babà (Song of Ali Baba), regia di Kurt Neumann (1952) (non accreditata)
    La città sommersa (City Beneath the Sea), regia di Budd Boetticher (1953) (non accreditata)
    Il muro di vetro (The Glass Wall), regia di Maxwell Shane (1953)
    La guerra dei mondi (The War of the World), regia di Byron Haskin (1953)
    Lontano dalle stelle (Bad for Each Other), regia di Irving Rapper (1953)
    Mandato di cattura (Dragnet), regia di Jack Webb (1954)
    È nata una stella (A Star Is Born), regia di George Cukor (1954) (non accreditata)
    Due pistole per due fratelli (Gun Brothers), regia di Sidney Salkow (1956)
    Salva la tua vita! (Julie), regia di Andrew L. Stone (1956)
    Duello a Durango (Gun Duel in Durango), regia di Sidney Salkow (1957)
    Cittadino dannato (Damned Citizen), regia di Robert Gordon (1958)
    Lo specchio della vita (Imitation of Life), regia di Douglas Sirk (1959)
    Volver a empezar (1982) - voce
    Though Guys (1986)
    Midnight Movie Massacre (1988)
    La guerra dei mondi (War of the Worlds), regia di Steven Spielberg (2005)

    robinson_ann_attrice_003_jpg_dtnw



    Televisione

    Squadra mobile (Racket Squad) (1952)
    The Web (1953)
    Lux Video Theatre (1953)
    Passport to Danger (1954)
    Waterfront (1954)
    Rocky Jones, Space Ranger (1954)
    Stage 7 (1955)
    Studio 57 (1955)
    It's a Great Life (1955)
    Mike Hammer (1955)
    The Millionaire (1956)
    Cheyenne (1955-1957)
    Furia (Fury) (1955-1959)
    Manhunt (1960)
    Johnny Midnight (1960)
    L'uomo e la sfida (The Man and the Challenge) (1960)
    The Texan (1960)
    Shotgun Slade (1960)
    Perry Mason (1960)
    Bachelor Father (1960)
    Rawhide (1960)
    Le leggendarie imprese di Wyatt Earp (The Life and Legend of Wyatt Earp) (1961)
    Dante (1961)
    Sugarfoot (1961)
    Peter Gunn (1961)
    Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) (1961)
    Surfside 6 (1961)
    Ben Casey (1962)
    The Roaring 20's (1962)
    Indirizzo permanente (77 Sunset Strip) (1963)
    La guerra dei mondi (War of the Worlds) (1985-1988)
    New Adam-12 (1990)

    da wikipedia








    Edited by arca1959 - 5/11/2012, 18:28
     
    Top
    .
2 replies since 3/11/2012, 14:47   18757 views
  Share  
.