I segni zodiacali e giorno della settimana in cui sei nato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca1959
     
    .

    User deleted


    I segni zodiacali e giorno della settimana in cui sei nato



    zodiacsigns-jpg_110235
    Si parla di segni zodiacali e delle differenze caratteriali fra le dodici costellazioni, degli ascendenti, ma molto raramente delle diverse influenze che il giorno della settimana in cui si è nati danno all'Ariete, al Toro o alla Vergine. Così se si viene al mondo di martedì piuttosto che di sabato ha una sua importanza nel carattere, perché anche i giorni sono dominati da influssi astrologici così come i segni.

    I segni zodiacali più fedeli


    Qualche esempio? Domenica è il giorno del Sole, pianeta generoso e autoritario, che da fiducia in sé stessi, conservatorismo e amore per le arti, così come spesso chi nasce di mercoledì viene influenzato dal dinamico e ironico Mercurio e soprattutto se si è del segno dei Gemelli e della Vergine verranno confermate le caratteristiche dei due segni. Dunque assieme a tutte le influenze planetarie di una personalità anche il giorno di nascita ha una sua importanza? Ovviamente e va inserita nel complesso del carattere inquadrata e interpretata in tutte le sue sfumature. Ora vediamo il rapporto fra segni zodiacali e giorno di nascita e quali sono i segni che beneficiano più di un giorno di nascita piuttosto che di un altro, segni come il Leone, se nascono di domenica rafforzano il loro carisma e la loro forza di carattere.
    I sogni zodiacali più socievoli

    Domenica: Influsso decisamente forte nella personalità di chi nasce in questo giorno soprattutto, per il Leone, dominato anche lui dal Sole. Generalmente più che discreto per gli insicuri segni d'Aria e per gli emotivi segni d'Acqua, questa influenza da una natura ambiziosa, egocentrica e generosa alla personalità e in particolare se il nativo appartiene a un audace segno di Fuoco, oltre al Leone, l'Ariete risulterà molto ambizioso con un ascendente, Leone, Scorpione o Capricorno. Lo stesso vale per la Bilancia o i Gemelli solitamente piuttosto intellettuali e distratti che beneficeranno molto di questo giorno di nascita, che li renderà più decisi e sicuri specialmente con ascendenti Ariete, Leone e Sagittario. Per i segni di Terra, nascere di domenica rafforza volontà e orgoglio ma rende il carattere un po' troppo permaloso e testardo, soprattutto se il segno di base è Toro o Capricorno.

    Lunedì: Nascere nel giorno della Luna, dona un notevole intuito, attaccamento alla famiglia e alle proprie radici e perspicacia soprattutto ai segni di Terra. Molto umorale e un po' malinconico il carattere, particolarmente lunatici i segni d'Acqua, come i Pesci, mentre invece una personalità particolarmente affascinante sarà quella dei segni come Toro o Capricorno che, nati nel secondo giorno della settimana, ne acquisteranno in fantasia e fiuto psicologico. In particolare se questi segni di Terra avranno un ascendente di Acqua, Cancro o Pesci, l'influsso sarà molto forte nel loro carattere. Difficile per i segni di Aria, ne soffrirà il moderno Acquario e per l'Ariete o il Leone che diventeranno più ombrosi e capricciosi.

    Martedì: Una particolare energia, audacia e forza di carattere, derivano da questo giorno di nascita che dona un certo coraggio e grande incisività alla personalità. Nascere nel giorno segnato dal pianeta Marte, che domina Ariete e Scorpione, è positivo per i segni di Aria, soprattutto per gli indecisi Gemelli e per la volubile Bilancia, il carattere è molto più grintoso e coraggioso, specialmente con ascendente Ariete, Leone, o Scorpione o Capricorno. Non male anche per i segni d'Acqua che nel caso del timido Cancro e del lamentoso Pesci diventeranno molto più grintosi del solito mentre la Scorpione sarà troppo aggressivo e insofferente così come i segni di Fuoco nati in questo giorno.

    Mercoledì: Dotati di forte spirito d'osservazione e di una vena cerebrale e opportunistica marcata chi nasce mercoledì è segnato dall'influenza di Mercurio, pianeta dei Gemelli e della Vergine. Molto vivaci soprattutto se nati in segni di Fuoco, buon influsso per gli Ariete e i Leone, specialmente se con ascendente Gemelli o Bilancia, o Acquario che rendono il temperamento spesso molto ironico e irrequieto. Meno positivo per i segni di Acqua, ad esempio Pesci o Scorpione che risultano molto arguti ma estremamente ansiosi e inquieti.Discreto per i segni di Terra, specialmente per i seriosi Toro e Capricorno che saranno molto più ironici e cerebrali del solito, soprattutto con ascendente Gemelli, Sagittario o Acquario. La Vergine nata di Mercoledi accrescerà il suo spirito analitica e la proverbiale vena sarcastica e distaccata.

    Giovedì: Generosità, ingenuità, altruismo e una buona dose di sicurezza in sé stessi derivano dall'essere nati di Giovedì. Ottima influenza per i segni di Terra, soprattutto per la Vergine e per il Capricorno entrambi molto austeri, così come particolarmente benefica per i pessimisti e ombrosi segni di Acqua, specialmente per i Pesci, che nato di Giovedì esalterà il suo lato gioviale, altruista e empatico a scapito della malinconia e della timidezza, specialmente con ascendente Ariete, Gemelli, Leone o Sagittario, anche per lo Scorpione questo influsso è decisamente positivo. Buona influenza anche per i segni di Aria, specialmente la Bilancia, dove si rafforza il proverbiale senso della giustizia del segno e il gusto per la mondanità e i piaceri che questo giorno di nascita amplifica notevolmente. Discreto per i segni di Fuoco, anche se nel caso di Ariete o del Sagittario, ingenuità e una certa mania di grandezza possono nuocere al carattere, specialmente con ascendente Leone o Sagittario.

    Venerdì: Nascere in questo giorno dominato da Venere, astro che domina il segno del Toro e della Bilancia, significa spesso avere un forte senso estetico, doti diplomatiche e un carattere sentimentale e un po' pigro. Positivo per i segni di Fuoco, rende meno aggressivo segni decisi e polemici come Ariete o Leone, specialmente se hanno ascendente Bilancia o Gemelli, e anche decisamente favorevole per i segni di Aria, i Gemelli o gli Acquario nati venerdì sono decisamente piacevoli e socievoli. Meno positivo invece per i segni d'Acqua, con elementi di pigrizia e indecisione nel carattere specialmente per Cancro e Pesci.

    Sabato: Rigorosi, testardi e un po' cupi, i nati di sabato, mostrano spesso un grande senso del dovere e una spiccata attitudine al duro lavoro. I segni di Terra ne sono avvantaggiati da questo influsso, specialmente il Toro, anche se il carattere in loro, se non ci sono altri aspetti risulta molto severo e moralista. Positivo anche per i segni d'Aria, specialmente per Gemelli o Acquario meno incostanti e volubili e più determinati e coscienziosi, specialmente nel lavoro, nella Bilancia la lucidità e la capacità di giudizio ne saranno esaltate. Più pesante invece per i vivaci segni di Fuoco che si vedranno molto ridimensionati dal pacato e responsabile influsso di Saturno, a soffrirne specialmente lo scherzoso e irrequieto Sagittario, e per i segni d'Acqua, che saranno ancora più riflessivi e malinconici, soprattutto Cancro e Pesci.


    http://it.lifestyle.yahoo.com
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :c023.gif: molto interessante.grazie campione.. :emoticons-al-lavoro-06.gif:
     
    Top
    .
1 replies since 28/10/2012, 18:00   2362 views
  Share  
.