NIGELLA LAWSON ... “domestic goddess”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline






    Nigella Lawson


    160_nigella_lawsonlarge_image-1


    Personalità di successo della televisione inglese, Nigella ha reso irresistibile e sensuale il

    piacere di mangiare. Un contributo importante per l'universo femminile


    christmas_nigella


    Nigella Lucy Lawson (Londra, 6 gennaio 1960) è una giornalista e conduttrice televisiva britannica.
    È nota come conduttrice di numerosi programmi televisivi dedicati alla cucina, come Nigella Bites, Nigella Express, Nigella Feasts e Nigella Kitchen.


    Biografia

    Figlia del politico Sir Nigel Lawson e dell'ereditiera Vanessa Salmon, dopo la laurea presso l'Oxford University inizia a lavorare come recensore di libri e critico gastronomico, per poi diventare vice direttore letterario del Sunday Times, dove conosce il suo primo marito, John Diamond, che sposa a Venezia nel 1992, e dal quale avrà due figli: Cosima Thomasina e Bruno Paul. In seguito ha intrapreso la carriera di giornalista freelance.
    Nel 1997 il marito scopre di avere un tumore e muore nel 2001. Nove mesi dopo, inizia a frequentare il collezionista d'arte Charles Saatchi, che sposa nel settembre 2003, formando una delle coppie più glamour d'Inghilterra.
    Inizia a scrivere di cibo dopo aver preparato una cena per alcuni colleghi, quando il capodirettore le disse: "scusa, ma sei così brava in cucina perché non scrivi qualcosa sul cibo?". Inizialmente dice di no, pensando che le volessero affibbiare lo stereotipo di "donna uguale cucina", cambiando poi idea e ritenendosi fortunata del fatto che le piacesse cucinare.
    Il suo primo libro di cucina, How to Eat: Pleasures and Principles of Good Food ha venduto 300 mila copie, diventando un bestseller. Ha pubblicato il suo secondo libro nel 2000, intitolato How to be a Domestic Goddess (Come diventare una dea in cucina), vincendo il British Book Award come autrice dell'anno e lanciando in televisione, su Channel Four il suo show Nigella Bites, diventando uno dei volti più famosi in TV. Il suo impero del cibo è attualmente valutato 15 milioni di sterline.


    Segni particolari





    Nigella ha un fisico formoso, capelli neri e lucenti e una pelle di porcellana. Occhi scuri e profondi, senso dell'umorismo e il sorriso di chi non si prende troppo sul serio. Nigella non solo è un'icona della tv gastronomica, ma è una delle donne più amate della Gran Bretagna: è desiderata dagli uomini ed è ammirata dalle donne che vorrebbero avere il suo fascino e le sue curve. Bellissima e curvy, Nigella ha dato un gran contribuito all'universo femminile: ha reso irresistibile e sensuale il piacere di mangiare. In un gineceo ossessionato dalle diete, dal dover stare attente a non esagerare, e dal vivere in perenne frustazione tra il vorrei ma non posso, Nigella ha insegnato che non c'è niente di più sexy di una donna che apprezza il cibo. Perchè dimostra così di essere una donna libera. Spesso in lungo, Nigella ama gli abiti dal taglio vintage, che fasciano i fianchi e mettono in evidenza il seno. Scopre le spalle, stringe la vita e si lascia cadere i capelli sulla schiena. Quando cucina, ricorda le casalinghe americane degli anni sessanta, con il fascino e le movenze di un'eleganza semplice e alla mano.


    Soprannome





    Per tutti è la Domestic Goddess (Dea della casa), da quando ha pubblicato l'omonimo libro How to be a Domestic Goddess che l'ha definitivamente consacrata come una star della letteratura gastronomica.


    La sua cucina





    Il suo è un approccio informale e divertito alla cucina, e forse per questo Nigella piace così tanto. Non si considera un'esperta, ma solo una golosa appassionata. Si percepiscono immediatamente il suo appetito e il suo gusto per il cibo. Mangiare le piace, e non ne ha mai fatto mistero. Sembra quasi che Nigella flirti con il cibo, durante la presentazione delle sue ricette: assaggia, gusta, impasta e poi immancabilmente si lecca perfino le dita. Come potrebbe resistere alla tentazione di un boccone? Ed è proprio questo suo lasciarsi andare ai piaceri del cibo che la rende irresistibile.





    Professione

    Non è uno chef, ma cucinare è ciò che ha caratterizzato la sua vita. Un inizio da food writer e una sana passione per il mondo del cibo, la portano da subito a collaborare come penna gastronomica per diversi magazine e a pubblicare libri di cucina diventati veri e propri bestseller, per poi approdare in tv con intere serie a lei dedicate (Nigella Bites, Nigella Feasts, Nigella Express e Nigella's Christmas) in cui la Lawson impartisce consigli e ricette.


    nigella-lawson_196x0


    Vita privata




    Nigella e il marito Charles Saatchi


    Nigella è felicemente sposata con Charles Saatchi, e insieme formano una coppia davvero unica e speciale: guru della pubblicità e poi magnate dell'arte contemporanea lui, pin up postmoderna con il merito di aver sdoganato il piacere del cibo al femminile lei. Entrambi sembrano essere riusciti nella difficile impresa umana di fare della propria passione un mestiere.



    Programmi Televisivi

    Anno Programma Episodi Durata
    2000 Nigella Bites 5 episodi, Serie 1 30 minuti
    2001 Nigella Bites 10 episodi, Serie 2 30 minuti
    2001 Nigella Bites Christmas Special 1 episodio 60 minuti
    2002 Forever Summer 8 episodi 30 minuti
    2005 Nigella 20 episodi 60 minuti
    2006 Nigella Feasts 13 episodi 30 minuti
    2006 Nigella's Christmas Kitchen 3 episodi, Serie 1 30 minuti
    2007 Nigella Express 13 episodi 30 minuti
    2008 Nigella's Christmas Kitchen 3 episodi, Serie 2 30 minuti
    2009 Top Chef (season 6) 1 episodio 42 minuti
    2010 Iron Chef America: Super Chef Battle 1 episodio 120 minuti
    2010 Nigella Kitchen 13 episodi 30 minuti
    2011 MasterChef Australia Season 3 1 episodio 60 minuti


    Premi

    2000: British Book Award — Autore dell'anno per How to be a Domestic Goddess
    2001: WH Smith Book Award
    2001: Guild of Food Writers — Trasmissione televisiva dell'anno per Nigella Bites
    2001: World Food Media Award — Mestolo d'oro per il miglior food show per Nigella Bites
    2002: WH Smith Book Awards
    2007: World Food Media Award — Mestolo d'oro per il miglior programma televisivo riguardante cido e bevande per Nigella's Christmas Kitchen


    Opere





    How to Eat: Pleasures and Principles of Good Food, Chatto and Windus, John Wiley & Sons, (ISBN 0-471-25750-8, 1998)
    Delizie divine (come diventare una dea in cucina), Luxury Book
    Nigella Bites, Chatto and Windus, (ISBN 0-7011-7287-8, 2001)
    Forever Summer with Nigella, Chatto and Windus, (ISBN 0-7011-7381-5, 2002)
    Food to Celebrate Life, Chatto and Windus, (ISBN 0-7011-7521-4, 2004) or Hyperion (ISBN 1-4013-0136-3, 2004)
    Nigella Lawson, A Biography, Gilly Smith (ISBN 1-56980-299-8, 2006)
    Nigella Express: Cucina espressa: buona, salutare, veloce, Luxury Book
    Nigella Christmas, Chatto and Windus (ISBN 0-7011-8322-5, 2008)
    Nigella Kitchen: Recipes from the Heart of the Home, Chatto and Windus (ISBN 0-7011-8460-4, 2010)



    jpg jpg 9781448137640.225x225-75



    Fonte:wikipedia,Martina Liverani,www.vogue.it,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    La donna ideale? Nigella Lawson



    Forse non è proprio famosissima dalle nostre parti, ma ormai è un fenomeno di dimensioni quasi planetarie. A quanto pare anche il resto del mondo ha ceduto al fascino del modello femminile che di solito coincideva con lo stereotipo della donna italiana. Formosa, matronale, sexy e brava in cucina. Tutte queste caratteristiche si trovano in Nigella Lawson, quarantenne inglese che ha fatto delle sue curve e delle sue abilità culinarie il suo punto di forza.
    La Lawson è ormai un’autorità nel mondo della letteratura gastronomica, grazie all’abile strategia che si basa sul suo aspetto fisico. Pur dichiarando ripetutamente di non essere una chef professionista, la cuoca britannica è ormai nota addirittura come la “Domestic Goddess” (Dea della casa), soprannome preso dal suo libro, “How to be a Domestic Goddess”, che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

    Ennesima riconferma della recente tendenza, volta a rivalutare le donne formose, Nigella è una delle donne più amate d’Inghilterra, apprezzata dal genere femminile per le sue forme morbide e il suo fascino, ma anche desiderata dagli uomini per le sue curve.
    Cosa dire della cucina invece? Il merito della Lawson sta nel trasmettere un genuino amore per la cucina e per il cibo, sottolineando come un pasto e la sua preparazione debbano essere considerati momenti di piacere e non come una tortura quotidiana cui sottoporsi. Lei stessa ha dichiarato che, pur non essendo una cuoca professionista, le sue arti culinarie sono dovute al fatto che lei ama stare tra i fornelli principalmente per piacere personale e che trova la cucina un passatempo terapeutico.
    La strategia vincente? Video-ricette in cui non mancano mai atteggiamenti sexy e doppi sensi non esattamente velati o casti (tanto da essere stata anche soprannominata da alcuni “the queen of food porn“), ricette facili, forme generose in evidenza e fascino retrò. Un mix che sembra assolutamente azzeccato e di successo, tanto che neppure un genio del calibro di Tim Burton ne è immune. Il regista ha infatti dichiarato di essersi ispirato proprio alla cuoca inglese, con le sue scollature e il suo décolleté più che generoso, per la creazione del personaggio della White Queen in Alice in Wonderland.
    È una donna bellissima quando cucina ha nello sguardo qualcosa di estremamente sexy, ma al tempo stesso di sinistro, quasi folle.

    di Federica Dell'Isola






    Fonte:www.diredonna.it,web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Nigella Lawson dopo la dieta


    nigella-lawson_0x440


    Nigella Lawson mostra le sue nuove curve dopo la dieta


    Fasciata da un abito nero con decolleté generoso e punto vita ben evidenziato a enfatizzare il suo fisico a clessidra, Nigella Lawson è apparsa in una forma smagliante in occasione del lancio del libro di Alexandra Shulman Can We Still Be Friends, presentato da Sotheby's a Londra.

    Nigella, che lo scorso anno dichiarava come le curve fossero il suo antidoto all’invecchiamento e che non sarebbe mai riuscita a privarsi del cibo, è riuscita a perdere un paio di taglie cambiando il suo regime alimentare e dedicandosi allo yoga e al pilates.

    Nel Regno Unito, dove Nigella è una vera e propria istituzione in fatto di cibo, milioni di fan hanno seguito la dieta della loro Domestic Goddess, la quale non manca di postare su Twitter ogni pasto con tanto di ricetta. Qualche giorno fa si è scomodato persino il Guardian che ha seguito una settimana di pasti della Lawson: tra cioccolato, gelati, maccheroni al formaggio e risotti, sembra che le rinunce siano state poche e il verdetto del quotidiano è abbastanza condivisibile "In una dieta bilanciata c’è spazio anche per cibi meno nutrienti (e più golosi, ndr). Come per Nigella, ricavare piacere dal cibo che mangiamo è collegato alla soddisfazione. Più soddisfacente è un pasto, meno cibo avremo bisogno di assumere per sentire di averne mangiato a sufficienza".

    di Martina Liverani


    AP0609290275153

    nigella_lawson1



    Fonte:www.vogue.it,©GettyImages,web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Chi è più bravo in cucina?



    di Enrico Franceschini

    Nigella Lawson, uno dei più noti “celebrity chef” inglesi, ha preso l’occasione della presentazione di un suo nuovo libro di ricette (”Nigellissima” – su piatti italiani, come suggerisce il titolo) per lanciare una sfida alla gastronomia francese. “Non ho niente contro la Francia”, ha cominciato col dire al festival di letteratura di Cheltenham, “ma proprio perchè i miei genitori sono francofili e mio padre vive addirittura in Francia mi diverto sempre a provocarli, facendo battute come questa: oh, la Francia, non è per caso quell’irritante paese che uno deve attraversare per arrivare in Italia?” Ma questo era solo l’antipasto: Nigella ha poi spiegato di avere dedicato il suo ultimo libro alla cucina italiana perchè la preferisce di gran lunga a quella francese, ed ha aggiunto che in fondo preferisce anche la cucina britannica a quella di Francia. “La cucina italiana richiama l’attenzione sul cibo”, ha osservato, “la cucina francese richiama l’attenzione sui cuochi, ecco il problema. Troppe salse, troppo impegno messo su come si dispone il cibo nel piatto, sull’aspetto e la decorazione anzichè su semplicità e sostanza. Il cibo dev’essere cibo. Lasciamo ai francesi il pane e il burro, per il resto meglio gli italiani”. La risposta non si è fatta attendere. Jean-Christophe Novelli, cuoco francese che ha vinto due stelle Michelin con i suoi ristoranti in Gran Bretagna, commenta sul Times: “E’ incredibile che una persona come Nigella, appropriatasi della cucina francese per gran parte della sua vita professionale, abbia il coraggio di fare confronti così sciocchi, senza alcun rispetto per una gastronomia da cui ha appreso tanto. Farebbe meglio a sostenere la cucina britannica, che ne ha bisogno, specie in questi tempi di crisi”. Se voi suonerete le vostre pentole, noi suoneremo le nostre padelle.




    Fonte:franceschini.blogautore.repubblica.it,web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Il piacere di mangiare:

    ecco Nigella Lawson, la Dea della casa che è diventata una star



    di Giovanna Gallo

    E’ bella, è curvy, adora mangiare e ne ha fatto un must: conoscete Nigella Lawson? In Inghilterra e ormai anche oltreoceano, questa bellissima ragazza esperta di cucina è un mito: piace perché genuina, perché adora mangiare e sa cucinare benissimo.
    Star della tv e food writer di successo, dopo la pubblicazione del suo libro How to be a Domestic Goddess, in cui raccontava come diventare una Dea della casa è diventata una vera eroina per tutte quelle donne curvy che adorano mangiare e far mangiare i propri ospiti.
    Nigella è una donna molto bella e molto glamour: amante dello stile vintage e anni ’50, calca i red carpet come una consumata star fasciata in abiti che valorizzano le sue curve prosperose.
    Nei suoi programmi tvm, Nigella si comporta come una perfetta padrona di casa: dispensa consigli e ricette, assaggia, mangia ed esprime il suo parere su sapori e combinazioni gastronomiche degne di uno chef stellato.
    Eppure Nigella non è una chef, nè pretende di diventarlo: adora cucinare e ne ha fatto un baluardo, diventando una vera e propria icona di stile.
    Spiamola sui red carpet e durante le sue uscite nelle occasioni ufficiali:


    88537252-1633258_0x440 76853954-127003_0x440 83749564-1822319_0x440



    Fonte:www.vivobenedonna.com,web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Ragù di carne d'agnello: la ricetta veloce di Nigella Lawson


    rag%C3%B9_325x435


    Il ragù è uno dei condimenti che meglio si sposano con la carne, conferendolo un gusto piuttosto deciso e un profumo molto intenso. Capita spesso, però, di non avere il tempo per preparare in casa questa deliziosa salsa. Che fare allora?

    di Giulia Ceschi

    Ecco la ricetta per un ragù di carne veloce da preparare realizzata dalla famosissima Nigella Lawson. E il risultato è davvero sorprendente.


    Ingredienti


    carne di agnello macinata, 250 gr.
    pancetta a cubetti, 1 confezione
    lenticchie rosse, 3 cucchiai
    pomodori pelati, mezzo barattolo
    marsala, 3 cucchiai
    composta di cipolle, 1 cucchiaio
    acqua, 3 cucchiai
    olio all'aglio, 1 cucchiaio


    Preparazione


    Tempo di preparazione: 30 minuti

    Iniziamo la nostra ricetta prendendo un tegame e facendovi rosolare all'interno la pancetta; quando avrà iniziato a prendere colore e sostanza, aggiungetevi la carne macinata e mescolate bene.

    Appena la carne di agnello avrà iniziato a rosolarsi bene, aggiungete il marsala, i pomodori pelati, la composta di cipolle, le lenticchie e l'acqua: mescolate bene in modo da amalgamare al meglio gli ingredienti e fate cuocere il tutto per una ventina di minuti a fuoco lento e con il coperchio.

    Non appena pronto, potete utilizzare il vostro ragù come condimento per un succulento piaatto di pasta oppure potete servirlo così, con un leggero strato di cheddar grattugiato.



    nigella-express



    Fonte:saporiericette.blogosfere.it,foto Nigella Express - Luxury Books,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Gioia, passione e sensualità: ecco la ricetta del successo di Nigella



    Sorriso malizioso e ammiccante, Nigella Lawson ha conquistato milioni di telespettatori in Gran Bretagna con il suo cibo sexy


    Molti l’hanno accusata di aver riportato indietro le lancette dell’orologio e di sponsorizzare un’immagine della donna ferma agli anni ’50, quando nell’immaginario popolare la cucina era il regno esclusivo – e a volte la prigione – degli angeli del focolare. A queste accuse Nigella Lawson, cinquanta anni appena compiuti e regina del tele-cibo in Gran Bretagna, risponde contrattaccando: “Sciocchezze. Io credo che una donna non si debba mai vergognare perché cucina. Oggi lo possiamo fare per piacere e non per obbligo. Ed è questa la differenza”.

    Da anni Nigella, figlia di un aristocratico inglese e di una ereditiera di origine ebraiche, conduce uno show tutto suo, Nigella Bites ed è diventata la regina del sexy food – o, secondo alcuni maliziosi, del “porno food”. A guardarla lontana dai fornelli, Nigella appare quasi innocua: bella, certo, di una bellezza morbida e burrosa, con una cascata di capelli castani e occhi scuri luminosi. Ma è in cucina, con mestoli e casseruole, burro e verdure, che la Lawson si trasforma, diventando una sorta di icona culturale.

    Nel suo programma Nigella insegna al pubblico inglese non solo a cucinare con gusto e raffinatezza, ma soprattutto a provare gioia nel farlo, a godere nel tirare fuori da ingredienti semplici autentici capolavori con cui, perché no, sedurre la persona amata. E lo fa cercando di contrastare la scarsa abitudine degli inglesi a parlare di cibo: “La cultura inglese non è legata al cibo come quella italiana”, afferma nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. “Molte persone, qui da noi, pensano ancora che cucinare sia un affare complicato. La mia crociata è stata dimostrare che non è così, e che la vera cucina riguarda la vita familiare, il quotidiano”.

    E la cucina è stata per Nigella anche una vera e propria terapia nei momenti oscuri della sua vita: i suoi due libri, Come mangiare (1998) e Delizie divine (2000, da poco tradotto in Italia) sono stati concepiti rispettivamente dopo la morte della madre e quella del primo marito. Sola, confusa, depressa, Nigella si è rifugiata in cucina, e nella scrittura, per cercare di ridare un senso alla sua vita e di ridefinirsi come donna e come professionista.

    Oggi Nigella è a capo di un impero finanziario valutato in svariati milioni di sterline, ha persino una app per iPhone a lei dedicata e con il secondo marito, il collezionista d’arte Charles Saatchi, forma una delle coppie più adorate dalle divoratrici di tabloid inglesi. Ma ha anche un lato oscuro, colto non a caso dal maestro del fantasy Tim Burton, che ha costretto Anne Hathaway a guardare per mesi lo show di Nigella prima di andare sul set di “Alice nel paese delle meraviglie” per interpretare la Regina Bianca: “Mentre cucina ha quello sguardo sexy, ma al tempo stesso sinistro, quasi folle”, ha dichiarato il regista americano. E lei, ammiccando, commenta: “È vero, in me c’è una vena di pazzia. Ma in quale donna non c’è?”.

    Giusy Muzzopappa




    Fonte:www.stile.it,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    L'elisir di giovinezza di Nigella Lawson



    La dieta Duigan delle star è la “fonte” dell'eterna giovinezza di Nigella Lawson? Sicuramente l'ha fatta dimagrire a vista d'occhio e l'ha incoronata, il giorno del suo 52esimo compleanno, la più sexy del reame


    nigella_325x435 nigella-lawson_325x435

    Ogni donna che sostiene di non aver mai fatto una dieta o di non badare al proprio peso, mente


    di Margo Schachter

    Nigella Lawson, la regina del food-porn e a donna curvy più amata dagli uomini, ha compiuto il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la tenera età di 52 anni. Portati benissimo. Dal vivo è ancora più affascinante e magnetica che in foto [parola di Redazione], merito di madre natura e della sua dieta speciale, il metodo delle star Duigan. Sinonimo di donna curvy, Nigella porta da sempre con orgoglio le sue curve sexy, ondeggiando negli anni attraverso taglie e chili di troppo, in un sali e scendi dalla bilancia. Il 2011 è stato l'anno di una dieta sana che l'ha portata da una 50 abbondante ad una 44 scarsa. Un miracolo seguito con attenzione dai tabloid inglesi, incuriositi dal segreto del suo successo: una dieta povera di dolci ipercalorici e il metodo Bodysim Clean & Lean.

    Il metodo Duigan è molto popolare fra celebrities (fra cui Elle Mcpherson) e prende il nome dal suo ideatore, il personal trainer James Duigan. Obiettivo del programma è quello di purificare l'organismo da cibi “tossici” che intasano l'organismo e lo portano ad accumulare grassi. Bando quindi a caffeina, zucchero semplice, alcool e cibi elaborati in favore di pesce fresco, carne bianca e verdure biologiche. Come snack, concessi solo frutta fresca, noci e avocado mentre come colazione il cosiddetto Duigan's Body Brillance shake, ossia un frullato di verdure a foglia scura, frutta, estratti di erbe e probiotici, da mixare ogni mattina e bere a stomaco vuoto per purificare e rafforzare il sistema immunitario. Come esercizio, moderata attività fisica come yoga e pilates e cardio-fitness.

    Così ha dichiarato l'anno scorso Nigella, proprio prima di intraprendere il percorso Duigan e di ritrovare, davvero, la forma di una quarantenne. Pare che il programma sia stato determinante, ed esattamente quello di cui Nigella aveva bisogno, poiché concede, nero su bianco, un pasto libero da restrizioni a settimana, con dolci, pasta, condimenti e altri alimenti altrimenti “proibiti”. Questo perché se il fisico viene purificato e si abitua ad un regime sano di alimentazione, uno sgarro ogni tanto non influisce negativamente sul processo di remise en forme, e tiene alto l'umore. Detto, fatto. Per festeggiare il suo compleanno, Nigella e il marito Charles Saatchi si sono concessi un pranzo innaffiato di vino rosso e con un dolce finale di pudding al caramello cremoso.


    dieta-duigan-libro_325x435

    Nigella Lawson, la dea in cucina



    Fonte:css.vanityfair.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Cupcakes di Natale


    cupcakes-natale-nigella-lawson-delizie-divine_325x435


    Ancora con il solito panettone?!

    Stupisci i tuoi ospiti con un dessert o una merenda degna di Babbo Natale!

    NIGELLA LAWSON


    Piccole, deliziose, tortine decorate in puro spirito natalizio. Dai fornelli di Nigella Lawson, una vera delizia divina



    Ingredienti


    ...per 12 persone:


    150 gr. di farina
    1 cucchiaino di lievito
    1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    1 cucchiaino di spezie miste macinate
    un pizzico di sale
    100 gr. di burro morbido
    160 gr. di zucchero di canna
    2 uova grandi
    3 cucchiai di panna acida
    125 ml. di acqua bollente
    75 gr. di cioccolato fondente, spezzettato
    1 cucchiaino di caffè solubile
    250 gr. di glassa reale istantanea
    1 confezione di pasta di zucchero verde
    30 mirtilli rossi circa per decorare
    1 tagliabiscotti piccolo a forma di agrifoglio con lo stampino per le venature
    1 stampo per 12 muffin foderato con i pirottini di carta


    Preparazione


    Tempo di preparazione: 2 ore

    Riscalda il forno a 200°C.

    Mescola la farina, il lievito, il bicarbonato, le spezie miste e il sale in una ciotola; in un’altra lavora a crema il burro con lo zucchero con le fruste elettriche. Unisci le uova, uno alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta, e poi incorpora un terzo della miscela di farina, sempre sbattendo, seguita da 1 cucchiaio di panna acida e continuando così fino a terminare gli ingredienti.

    Metti l’acqua, il cioccolato e il caffè solubile in una pentola e scalda a fuoco dolce, finché il cioccolato si scioglie. Incorpora il tutto all’impasto, ma senza mescolare troppo. L’impasto sarà molto fluido, ma non preoccuparti: versalo nei pirottini nello stampo e inforna per circa 20 minuti, finché tutte le tortine risultano cotte ma ancora morbide e soffici. Lasciale raffreddare nello stampo per 5 minuti, poi preleva le tortine con i pirottini e adagiale su una griglia di metallo a raffreddare completamente.

    Per glassarle, prepara la glassa reale seguendo le istruzioni sulla confezione e usala per ricoprire le tortine con uno strato spesso. Ritaglia le foglie di pasta di zucchero e mettine 2 su ogni tortina, quindi completa con le bacche, magari mettendone 2 su una, 3 su un’altra e così via.

    [Questa ricetta è tradda da Delizie divine di Nigella Lawson, 2010 Luxury Books Ed.]


    delizie_divine_m



    Fonte:www.vanityfair.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson è Nigellissima!




    Esce il nuovo libro della foodwriter più sexy del mondo: ispirato all’Italia, con ricette nostrane rivisitate in stile Nigella. Un libro che l’autrice ha presentato il 3 e 4 dicembre a Milano e Firenze


    di Redazione Vanity Food


    Nigella Lawson cucina italiano. Ebbene sì, per chi conosce i suoi libri e la sua storia, questa non è una novità, perché da sempre l’amore per l’Italia, e il suo cibo, fa parte di lei.
    Nigellissima è però la sua opera prima 100% Made in Italy: il libro che mancava a tutti i fan italiani della foodwriter inglese – che aspettavano solo di poter portare in tavola lo “stile Nigella”, ogni giorno.
    Un libro atteso, e presentato in anteprima a Milano e Firenze il 3 e 4 dicembre.

    Nigellissima, come dichiara il titolo, è un libro superlativo, che parla italiano.
    Perché Nigella Lawson ha studiato e parla italiano e perché in Italia ha vissuto, lavorato e viaggiato a lungo, mangiando.
    Un lungo “love affair” con il Bel Paese cominciato molto prima della notorietà e che ha segnato i gusti ancor prima della sua carriera come autrice. Avevo sedici o diciassette anni quando ho deciso di essere italiana: si apre così l’introduzione al libro, con una vera dichiarazione d’amore alla nostra cucina, a suoi ingredienti ma soprattutto allo spirito indefinibile del nostro modo di vivere la vita, la tavola.

    Inglesissima e dall’anima italianissima la definisce lo chef-tv Alessandro Borghese, che firma l’introduzione al libro.


    La diva della cucina
    inglese che ha
    sedotto anche
    l’Italia: ora ai
    fornelli non si
    vuole più essere
    brave, ma sexy.
    Vanityfair.it


    raccoglie oltre 100 ricette che percorrono la penisola da Nord a Sud, dalla pasta ai secondi, dai contorni ai dolci, con piatti assaggiati nei suoi viaggi, al tavolo di ristoranti e osterie, a casa degli amici o imparati nella cucina di un’anziana fiorentina… Più un capitolo, dedicato alla più bella delle feste dell’anno: il Natale.

    Lasagne calabresi espresse, pasta con pesto siciliano di mandorle, fagiolini con pesto al pistacchio, agnello con acciughe e timo, o french-toast di panettone e maccaroni&cheese (all’italiana): ricette antiche e altre rivisitate, sapori regionali e piatti dell’Italia di oggi – che troppo spesso abbiamo smesso di cucinare. Non il classico libro di cucina italiana, ma un libro di classici, ora proposti con un approccio fresco e contemporaneo. Cento le ricette non sono quelle del Cucchiaio d’Argento o dell’Artusi, ma hanno un tocco più contemporaneo – che piacerà anche a noi italiani davvero.

    Alcune ricette non richiedono molto tempo e molti ingredienti, altre solo rivisitate secondo il suo estro con un pizzico di Anglo-twist, con combinazioni particolari e fantasiose che regalano sapori nuovi.

    Sempre per citare Borghese.

    Curiosi di vedere le ricette? Il libro è uscito nelle librerie il 6 dicembre, strenna natalizia del 2012, ma l’autrice stessa è stata a Milano e Firenze per un sign the book in anteprima. Il 3 dicembre presso lo showroom Arclinea, in corso Monforte 28 a Milano, e il 4 dicembre a Firenze, alla Feltrinelli di via de Cerretani ...



    Incontro con Nigella



    ... Nigella non è solo affascinante e aristocratica con naturalezza, è semplice e collaborativa, una star televisiva che condivide le problematiche di qualsiasi donna che lavora e ha figli (lei ne ha due) e le si illumina lo sguardo quanto parla di ricette. E’ molto femminile e davvero innamorata dei sapori, dei profumi, dell’Italia (“Avevo 16 o 17 anni quando ho deciso di essere italiana”, inizia così il suo libro) e naturalmente della nostra cucina anche se, pur piacendole alcuni nostri dolci, in tutta onestà mi ha detto di preferire quelli britannici. “Chi è originario di un paese freddo come la Gran Bretagna” mi ha spiegato “cerca energia e calore nel cibo, un’esigenza che non è sentita in Italia, dove invece la tradizione è quella di accompagnare il caffè o un vino dolce con una fettina di torta, magari asciutta come la crostata. Io che non sono abituata a bere qualcosa col dessert, cerco dolci umidi. La nostra storia è fatta di pudding, crumble, pie… abbiamo avuto l’età vittoriana fatta di dolci fantastici come il Queen of Puddings, ricoperto di meringa, per me un vero comfort food”.

    E la pasta? “Quando i miei figli erano piccoli la facevamo insieme, con le loro manine riuscivano a fare delle forme piccole e perfette! Penso che sia molto importante cucinare con i bambini, va bene giocare e fare biscotti e torte per divertirsi, ma crescendo è importante soprattutto che vedano e imparino a preparare un pasto completo.”

    Last but not least, prima di salutarci ho chiesto a Nigella cosa consigliasse dopo i peccati di gola che faremo tutti durante le feste in arrivo… “Un piatto fantastico e semplicissimo che preparava mia mamma: cavolo saltato con semi di carvi, che hanno quel particolarissimo sapore di anice e liquirizia. E poi in Scozia e in Inghilterra abbiamo il curly kale, un cavolo dalle foglie lunghe e arricciatissime: condito con un filo d’olio e cotto in forno diventa gustoso e croccante come chips!”

    Non vi ho detto tutto, però… trovate il resto dell’intervista su Myself di gennaio ;)




    Milano, lunedì 3 dicembre, Nigella presenta Nigellissima



    ... La sua famiglia ...



    LN_cover1-300x0 vanessalmon1

    Nigella con i genitori, Vanessa Salmon e Nigel Lawson, e la sorella Thomasina

    La sorella più giovane Thomasina morì di cancro al seno a 32 anni, e il suo primo marito, il giornalista John Diamond, è morto di cancro alla gola nel 2001 a 41 anni. Hanno avuto due figli, Cosima, ora 18 anni, e Bruno, 16 anni



    article-2227618-15D7BE9B000005DC-151_306x423

    Con il padre, con il quale ha avuto un rapporto unico



    article-2227618-15D7BEB9000005DC-665_634x549

    Con il primo marito John Diamond, giornalista



    LN_cover2-300x0

    Con il secondo marito Charles Saatchi, collezionista d'arte



    article-2227618-15D7AF4C000005DC-225_634x568

    Con i figli Cosima e Bruno


    Fonte:www.vanityfair.it,blog.sandralonginotti.it,www.lacucinadibabe.it,@Alan Davidson,web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Natale di Nigella Lawson


    Nigella_225X349

    nigella2_2367335b


    Una festa con tantissime persone e un'atmosfera elegante ma accogliente.
    La diva della cucina e della tv inglese, che ha sedotto l'Italia, ci racconta il suo Natale


    di Redazione Vanity Food


    Nigella Lawson è la foodwriter inglese che ha sedotto l'Italia. Sexy e ammiccante, sforna vere delizie divine o piatti express pronti in pochi minuti...
    Oggi ci racconta il suo Natale.

    Come passerai il Natale, quest'anno? Dove, con chi? Sarai tu la cuoca?

    Passerò il mio Natale con la mia famiglia e gli amici a Londra, come faccio tutti gli anni. Quando i bambini erano più piccoli, preferivamo passarlo solamente con i parenti più stretti, ma oggi allarghiamo sempre di più il pranzo di Natale, con gli amici che si uniscono a noi portando le loro famiglie. Lo scorso anno eravamo in 45. In Inghilterra, per tradizione, ognuno porta una Christmas cracker, una caramella di carta, in cui all'interno c'è un foglietto. Non seguo molto questra tradizione, preferisco vivacizzare la festa con delle parrucche da indossare. Io faccio sempre una biondina svedese! Mi piace perchè, quando ci sono così tante persone riunite, che magari non si conoscono molto bene, indossare le parrucche può rendere l'atmosfera più allegra e informale e tutti si divertono. Ogni anno facciamo molte fotografie e creiamo un album del nostro Natale "inparruccato! Durante la festa balliamo e cantiamo con il karaoke. Io generalmente sono la capo cuoca, ma mentre cucino intanto mi piace farmi aiutare e chiacchierare con mia sorella e il mio cognato (entrami bravissimi cuochi).

    Come puoi descrivere le atmosfere di cui ti circonderai e la tua tavola delle Feste?

    Non ho uno stile decorativo tradizionale, ho cambiato molte volte e, per esempio, se prima avrei preferito uno stile bianco e molto chic, in realtà adesso opto per uno stile più tipicamente natalizio rosso, bianco e verde (i colori del Natale...e della bandiera italiana!). Le decorazioni sono soprattutto rosse e verdi, con pochi piccoli tocchi di verde abete. Per la tavola amo molto usare una tovaglia bianca, e sopra la decoro con mele rosse,noci, uva rossa, melograni tagliati a metà, pigne spolverate con glassa di zucchero, candeline in piccoli contenitori di vetro e alcuni rami. Per l'albero di Natale, da quando i miei figli erano piccoli, preparo delle decorazioni commestibili (Delizie Divine) e mi piace appenderci anche palline bianche, lucide e brillanti. Le più strane le ho conservate negli anni come, per esempio, dei bellissimi pattini da ghiaccio in miniatura! Utilizzo anche delle lucine per l'albero, ma devono essere piccole, bianche come se fossero delle perle. Tutto deve essere molto informale. L'atmosfera accogliente: esuberante ma elegante.

    Qual è il piatto tradizionale che non può mancare sulla tua tavola il giorno di Natale? E il resto del menù di questo Natale? ci puoi svelare qualcosa in anticipo?

    Per me non esiste Natale senza i marron glacés - e i miei preferiti sono di una pasticceria milanese, Galli - seguiamo anche la tradizione britannica e prepariamo il tacchino con i cavoletti di Bruxelles, salsa di mirtilli rossi e così via, ma nella mia cucina ho una novità, che mi piace definire Italian Christmas Pudding Cake (non ho alcuna idea di come la chiamereste in italiano!). Si tratta di un panettone inzuppato nel mascarpone e ricoperto da gocce di cioccolato, marrons glacés spezzettati e pistacchi sbriciolati, il tutto ornato con una manciata di chicchi di melograno. Mangeremo anche i miei tipici quadratini di panettone ripieni che sono quasi come dei piccoli brownies saportiti! Oltre alle classiche bevande, servirò un antipasto di crostini di pane con parmigiano accompagnati dal tipico Poinsettia, che è un cocktail buonissimo di prosecco e Cointreau, Grand Marnier o Triple Sec e anche un pochino di succo di mirtillo.

    Buon Natale a tutti!
    (24/12/2012 00:00)



    main

    Christmas Cup cocktail

    SprucedVanillaCakeWitter

    Torta Eggy vaniglia

    ItalianXmasPudCake

    Torta pudding di Natale



    Fonte:www.vanityfair.it,www.nigella.com,web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson
    in
    Nigellissima,
    dall’11 giugno su Real Time


    image002-76


    La regina
    dell’home cooking famosa
    in tutto il mondo Nigella Lawson
    e il suo tocco anglosassone nei
    piatti della tradizione
    italiana


    Dall’11 giugno alle 22:40 (canale 31 digitale terrestre free sky canali 124, 125 e in hd, tivùsat canale 31) la diva della cucina inglese NIGELLA LAWSON sbarca su REAL TIME con il suo nuovo programma “NIGELLISSIMA”.
    Amante dell’Italia, del suo cibo e delle sue tradizioni, la regina dell’home cooking preparerà i piatti tipici del Bel Paese, aggiungendo il suo inconfondibile tocco anglossassone.
    La definizione di “confort food” e di cucina “terapeutica” come cibo che consola, coccola e ripaga dai dispiaceri, l’hanno resa famosa in tutto il mondo, ma è l’Italia il suo grande amore: per Nigella il nostro Paese è famiglia, passione e stile. Nel suo nuovo show la giornalista e conduttrice britannica mostra quanto sia semplice portare lo spirito dell’Italia in cucina e nelle ricette, usando ingredienti facilmente reperibili.
    Restando fedele ai principi della cucina italiana, Nigella realizza piatti veloci da preparare e pensati per i frenetici giorni della vita quotidiana.
    Nella prima puntata Nigella ci porta ad un pranzo di famiglia in cui protagonisti assoluti saranno la 'Tagliata' e le sue famose 'Uova in purgatorio', ricette ispirate ai divertenti giorni trascorsi a Firenze.





    Nigellissima: Nigella Lawson sbarca su Real Time! - promo



    Fonte:www.newspettacolo.com,www.youtube.com,realtimetv
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigellissima – La “Meatzza”
    e altre prelibatezze di Nigella Lawson
    approdano su Real Time


    Nigella-Lawson-e1370957287824

    Nigella Lawson Real Time


    di Raffaele Di Santo


    Nel Regno Unito è praticamente una leggenda. Dicono che il suo «impero del cibo» valga quindici milioni di sterline tra libri, programmi televisivi e ‘annessi e connessi’ dell’arte culinaria. Nigella Lawson, figlia del politico Nigel Lawson e dell’ereditiera Vanessa Salmon, ha comunque imparato l’arte della cucina «popolare» italiana. Così, sbarca nel Belpaese da stasera a partire dalle 22.40 su Real Time.


    nigelissima_uk-show


    Dice di amare l’Italia e con Nigellissima – si chiama così il nuovo programma – cercherà di accontentare vizi e virtù degli Italiani a tavola. Sei appuntamenti tra i fornelli, gli odori e i sapori del Bel Paese per cercare di conciliare l’immediatezza della cucina inglese con la ricercatezza della cucina italiana. «Fast-food» o «Maccheroni io ve distruggo»? Una bella sfida per Nigella che farà dell’home-cooking la soluzione quotidiana ai problemi del cucinare delle casalinghe, degli scapoli e delle famiglie italiane.

    Sei puntate di trenta minuti, prodotte dalla BBC, in cui la contaminazione tra i «freddi» piatti inglesi e gli «espansivi» piatti italiani sarà sempre più evidente e veloce da realizzare! Piatti freddi o caldi, dicevamo, non importa: nella sua cucina si spazierà dal pollo arrosto allo zafferano, passando per dolci ed antipasti tutti rigorosamente veloci da preparare e facili di rifare!

    Un’altra bella sfida per Nigella: soddisfare anche i palati più difficili. Allora, il pranzo è ben che servito se alcuni piatti potrebbero sembrarvi impossibili ma non lo saranno: dal lombo di maiale farcito agli spaghetti al farro, dal couscous sardo allo stufato veneto, dal ragù alle pappardelle, dalla torta di mele al gelato. Per Nigella Lawson, inoltre, un grande ‘rischio’: insegnare ai telespettatori italiani a fare la pizza che pizza proprio non è. Lei la chiama «Meatzza», è più un miscuglio di carne e crosta di pane. Meatzza, infatti, sta per meat (carne) e, naturalmente, pizza!

    Nigellissima - si vede che siamo in Italia per il superlativo assoluto – prende il nome dai format già messi in onda nel Regno Unito dal 2000 al 2010: Nigella Bites, Nigella Feasts e Nigella Kitchen sono infatti tra i nomi dei suoi programmi più famosi. Non ci resta che guardare…mentre si cucina!

    (11 giugno 2013 16:26)


    b01n2y25_640_360




    Nigella Lawson sulla copertina di You Magazine
    - 12 settembre 2012 -

    VIDEO - clicca qui

    Nigellissima con la
    Lawson che prova a mixare cucina
    italiana e sensibilità inglese
    su Real Time



    Fonte:www.davidemaggio.it,video.repubblica.it,www.bbc.co.uk,
    sharetv.org,coolculinaria.com
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson piange
    Il marito Charles Saatchi le mette le mani al collo


    copertina-Sunday-People-Nigella-Lawson

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-2

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-2

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-3

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-4

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-11

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-5

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-7

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-8

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-10

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-6

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-12

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-13

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-14

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-15

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-16

    nigella.presa_.collo_.marito.ristorante-18

    (fonte|Daily Mail)


    di Antea Raucci


    Nigella Lawson, beniamina tutta curve e sorrisi degli inglesi ai fornelli, scappa in lacrime e col volto provato dal suo ristorante preferito a Londra, Scott’s, famoso per esser meta anche di altre celebrità come Pippa Middleton, Jeremy Clarkson e Simon Cowell. A precederla, l’espressione fortemente colpevole del marito, il multimiliardario Charles Saatchi.


    nigella.marito.tappa_.bocca_.dicembre

    Il precedente episodio a dicembre 2012


    Pochi minuti prima un episodio che finisce con il fare inferocire l’intero popolo del web: le mani del gallerista stringono il collo di Nigella. Le fotografie, pubblicate dal Sunday People, fanno il giro del mondo in poco tempo. E ora l’unica cosa che sta collezionando Saatchi è una valanga di insulti. Meritatissimi, aggiungerei.


    Uno dei follower di Nigella, dopo la pubblicazione delle fotografie, ha allertato la Met Police. Eppure Scotland Yard ha dichiarato che nessuna indagine sarà avviata.

    Una coppia seduta al tavolo accanto a quello preferito da Nigella e dal marito adirato, rigorosamente all’aperto per assecondare il tanto odiato vizio di Saatchi, ha ricostruito la vicenda dai toni ancora criptici. Raccontano del nervosismo del marito, evidenziato da un frenetico tamburellare con la sigaretta, e dello stato di allerta della donna.

    Nigella ha buttato giù il bicchiere di vino tutto d’un colpo.

    Ha cercato di calmarlo, l’ha baciato sulla guancia. Poi il gesto d’ira. Il volto di Nigella provato e lo sguardo terrorizzato hanno probabilmente spinto il marito a lasciarla andare e a dirigersi, con occhi colpevoli, verso la macchina. La moglie l’ha seguito, singhiozzante con una mano sulla bocca, come a voler trattenere il dolore e lo shock.[....]

    (16 giugno 2013 | ore 14:52)



    Fonte:www.scattidigusto.it,Sunday-People,www.gossippando.it,dailymail,@JeanPaul,@Topstar,web]www.gossippando.it,dailymail,@Jean-Paul,@Topstar,web
     
    Top
    .
  15. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Saatchi ammette aggressione a Nigella
    Polizia lo diffida dopo foto in cui prende la moglie per il collo


    18 giugno, 11:55



    LONDRA - Charles Saatchi si è presentato spontaneamente in una stazione di polizia nel centro di Londra, ammettendo l'aggressione nei confronti della moglie Nigella Lawson, immortalata in una serie di foto in cui il celebre collezionista le mette le mani al collo. Ha ricevuto una diffida dalla polizia, che non ha come conseguenza una incriminazione ma che può essere usata in tribunale come prova di cattiva condotta. All'Evening Standard Saatchi aveva detto che si trattava di un litigio e che la sua era una 'rabbia scherzosa'.



    ANSA
     
    Top
    .
34 replies since 14/10/2012, 20:01   5363 views
  Share  
.