Genitori in blue jeans: ma che fine hanno fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Genitori in blue jeans: ma che fine hanno fatto?

    Leonardo-Dicaprio-growing-pains-cast-anteprima-600x471-693506

    Una serie che ha accompagnato tutti i nostri pomeriggi durante l'infanzia: vi ricordate Genitori in Blue Jeans? Oggi scopriamo insieme che fine hanno fatto i protagonisti di questa family comedy che ha visto protagonista, per un'intera stagione, anche un giovanissimo e ancora sconosciuto Leonardo di Caprio.

    La formula delle comedy familiari ha sempre funzionato: quante ne vengono in mente solo a pensarci un momento? Dai Robinson, passando per Settimo Cielo, Otto sotto un tetto, Una bionda per papà, fino a Tutto in famiglia e Modern Family, metti un nucleo familiare ben fornito, una mega villa americana con giardino che è un porto di mare, ospiti a non finire, dinamiche più o meno realistiche, dialoghi brillanti (a volte) e personaggi sopra le righe, le dinamiche familiari sono sempre sembrate fin troppo appetibili per gli sceneggiatori. Ecco allora che proprio in questo panorama mi sovviene una delle primissime, e molto anni '90, serie tv dedicate al tema, che, anticipando i temi poi ripresi da Settimo Cielo, metteva in campo genitori e adolescenti alle prese con i problemi quotidiani.

    reunion%20con%20bimba-anteprima-400x266-693522
    Vi ricordate Genitori in Blue Jeans (Growing Pains, 1985- 1993 sulla ABC)? La famiglia Seaver, composta da padre psichiatra, madre giornalista, il figlio maggiore sciupafemmine, la minore timida e il piccolino impacciato: questi i characters in gioco nella sitcom. La crescita dei personaggi, avvenuta nel corso dei 166 episodi, è evidente: il quindicenne Mike si trasforma in un giovane assennato, Carol in una studentessa birllante e il piccolo Ben in un adolescente simpatico. A questo quadretto oltremodo buonista ma piacevole, si aggiungeranno poi la new entry Chrissy e il giovane Luke, nella settimana stagione, un ragazzo difficile ovviamente accolto nella grande famiglia Seaver, interpretato da un ancora sconosciuto Leonardo di Caprio.

    Non sono mancate certo le gueststar: da Matthew Perry, fino a Brad Pitt e Hilary Swank, in molti sono entrati temporaneamente nel cast per dare pepe alle dinamiche familiari.

    Ma che fine hanno fatto i protagonisti di Genitori in Blue Jeans? Nessuno di loro ha avuto una carriera folgorante, a parte, ovviamente Leonardo di Caprio. Papà Jason (Alan Thicke), Mamma Maggie (Joanna Kerns) e la giovane Carol (Tracey Gold) non sono riusciti a sfondare nel mondo del cinema e della tv: per loro solo piccole particine di poco conto. Mike (Kirk Cameron), oltre a diventare pare di ben sei figli, è diventato produttore e regista.

    Genitori in blue Jeans rimane un piccolo gioiellino tra le serie tv anni '90 che più caratterizzano quegli anni, facendo da apripista a tutta una serie di esperimenti televisivi successivi di grande successo. Noi lo ricordiamo con nostalgia, ma se proprio non resistete, sappiate che Fox Retro lo trasmette alle 6.35 ogni mattina: un'ottima sveglia!

     
    Top
    .
0 replies since 5/10/2012, 14:05   775 views
  Share  
.