Le star di Friends..che fine hanno fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine hanno fatto i ragazzi di FRIENDS? » Jennifer Aniston (Rachel)

    Jennifer-Aniston-575x431
    Era prevedibile che l’attrice del cast di «Friends» destinata al successo più grande sarebbe stata proprio lei. Si capiva già dall’impatto del suo personaggio sul look di migliaia di donne in tutto il mondo negli Anni Novanta, e dalla storia d’amore che l’ha legata a Brad Pitt tra il 1998 e il 2005. Certo, ci sono state conseguenze poco gradite: dopo la fine della serie e del matrimonio con Brad, Jennifer è diventata per anni lo spauracchio delle copertine di gossip, sempre alla ricerca di un argomento per sparlare di lei, della sua solitudine e della sua presunta depressione. La sua risposta è stata una dignitosa carriera come star assoluta della commedia romantica, alla faccia delle malelingue. Oggi Jennifer ha 43 anni e dal 10 agosto è nelle sale italiane con il film «Nudi ma felici» (nella foto), prodotto da Judd Apatow, in cui recita accanto a Paul Rudd. E tra le altre cose, ha incontrato di nuovo l’amica Courteney Cox partecipando con un cameo in entrambe le serie da lei interpretate, «Dirt» e «Cougar Town».



    Matthew Perry (Chandler)


    Matthew-Perry-575x431
    Non si può dire che Perry, quasi 43enne, abbia avuto la stessa fortuna della collega: a fronte di qualche ruolo cinematografico poco incisivo, l’impressione è che ogni progetto televisivo da lui intrapreso suoni come una «seconda chance», poi puntualmente corretta dagli eventi. In ogni caso, al più bravo e più simpatico del cast si dà sempre fiducia. Riassumendo: nel 2006 è stato tra i protagonisti della splendida serie «Studio 60 on the Sunset Strip», scritta da Aaron Sorkin e cancellata dopo una stagione. Nel 2011 ci ha riprovato creando e interpretando «Mr Sunshine», anch’essa tolta dai palinsesti ancor prima che gli episodi girati potessero essere trasmessi. Il nuovo tentativo, dal prossimo settembre, si intitola «Go On» (nella foto), una serie «comedy» in cui interpreta il ruolo di un giornalista sportivo che cerca di superare un lutto grazie a un gruppo di supporto. Non c’è due senza tre? Incrociamo le dita per Chandler. Almeno la sua vita privata è meno tumultuosa: è fidanzato con la deliziosa collega Lizzy Caplan da ormai 6 anni.


    Courteney Cox (Monica)

    Courteney-Cox-575x431

    La carriera di Courteney era iniziata ben dieci anni prima di «Friends» con la sua partecipazione al celebre videoclip di «Dancing in the dark» di Bruce Springsteen, e durante la messa in onda della serie aveva già una carriera cinematografica parallela. Ma la saga di «Scream», iniziata nel 1996 e continuata nel 1997 e nel 2000, in cui vestiva i panni di Gale Weathers non l’ha aiutata a diventare una star del cinema: da lì a «Scream 4», uscito lo scorso anno, i ruoli sono stati pochi e poco rilevanti. Tutt’altro discorso in tv: dopo l’insuccesso della deludente serie «Dirt», cancellata dopo una stagione, dal 2009 l’attrice ha trovato finalmente una seconda casa e famiglia in «Cougar Town» (nella foto), bizzarra sit-com iniziata con il piede sbagliato e diventata, nel corso delle sue tre stagioni, una beniamina dei fan e persino della critica. Si temeva per la sua sopravvivenza, ma la serie è stata salvata grazie a un cambio di rete, dal network ABC alla rete via cavo TBS. Nel frattempo, anche Courteney (oggi 48enne) è stata sulle copertine dei tabloid grazie alle sue vicende amorose: il suo matrimonio con David Arquette, conosciuto sul set di «Scream», è naufragato qualche mese fa dopo 13 anni. Per fortuna sono rimasti amici: David è tra i produttori di «Cougar Town»…

    Matt LeBlanc (Joey)

    Matt-LeBlanc-575x431
    Alla fine di «Friends», mentre i cinque colleghi iniziavano le loro carriere, Matt venne scelto per continuare la tradizione di una delle serie tv di maggior successo di sempre. Venne così creato lo spin-off «Joey», il cui protagonista era proprio Joey Tribbiani, trasferitosi da New York a Los Angeles. Ma la serie non fu un successo sperato, e nonostante sia riuscita a reggere per un paio di stagioni è storicamente considerata un colossale flop. Dopo «Joey», Matt è stato pressoché invisibile per cinque anni ma nel 2011 è arrivata l’occasione per una rivincita: nella serie tv anglo-americana «Episodes» (nella foto), co-prodotta dalla BBC e da Showtime, LeBlanc (oggi 45enne) interpreta la parte di se stesso (o meglio, una versione romanzata e non proprio dignitosissima di se stesso) e anche nella finzione è alla ricerca di una seconda occasione grazie a una disastrosa sitcom immaginaria intitolata «Pucks». Per il momento «Episodes» va avanti da due stagioni, con un totale di 16 episodi trasmessi, ed è davvero divertentissima. Speriamo che duri.


    Lisa Kudrow (Phoebe)

    Lisa-Kudrow-575x431
    La particolare bizzarria e l’unicità del suo personaggio ha reso forse più difficili le cose per Lisa, ma l’attrice che oggi ha 49 anni se l’è cavata piuttosto bene. Dopo la fine della serie ha azzeccato qualche ruolo secondario al cinema (per esempio in «Bandslam» e «Easy Girl») ma da ricordare è soprattutto la serie tv «The Comeback» (trasmessa per una sola stagione di 13 episodi da HBO) in cui interpreta, ironicamente, proprio un’attrice resa famosa da una sit-com di successo che cerca di ricostruire la propria carriera. Per reinventarsi davvero, Lisa è poi passata da Internet: la sua webserie «Web Therapy» (nella foto) è stata un tale successo da diventare una serie tv a tutti gli effetti, di cui sta andando in onda la seconda stagione sul canale via cavo Showtime. Ma dimenticare «Gatto rognoso» e tutti i più grandi successi di Phoebe non sarà semplice…

    David Schwimmer (Ross)

    David-Schwimmer-575x431
    Dei protagonisti di «Friends», David è sempre stato quello meno interessato al successo, alla carriera da star. Almeno, così parla il suo curriculum: invece di inseguire la carriera hollywoodiana o di cercare di replicare il successo decennale della serie tv, Schwimmer ha percorso altre strade, come quella che l’ha visto passare sempre di più dietro la macchina da presa. Dopotutto, lui stesso ha diretto ben 10 episodi di «Friends» (e un paio di «Joey» accanto a Matt LeBlanc) e già nel 1998 ci aveva provato con la commedia «Da quando te ne sei andato». Il suo primo vero film diretto dopo «Friends» è stato la spassosa commedia inglese «Run Fatboy Run» con Simon Pegg, a cui ha fatto seguito nel 2010 un dramma famigliare intitolato «Trust». Insomma, per ora il suo sperato successo come regista si fa attendere. A consolarlo nell’attesa c’è il cachet per il doppiaggio di Melman in tutti i film della saga di «Madagascar» (nella foto: David sul red carpet del terzo capitolo) e la spiccata tendenza a interpretare se stesso in tv: l’ha fatto in «Curb your enthusiasm», in «Entourage» e nella serie tv britannica «Come fly with me». Che stia vivendo un po’ troppo di rendita?

     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2012, 14:41   597 views
  Share  
.