L'oroscopo d'autunno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca1959
     
    .

    User deleted


    L'oroscopo d'autunno



    Fotolia-19596264-Subscription-XXL-jpg_093312
    Finita l'estate con il suo clima afoso e le vacanze al mare, stagione dominata dal Cancro, dal Leone e nell'ultima parte dalla Vergine, il 21 settembre comincia ufficialmente l'autunno. Cambia stagione, le giornate si accorciano, cadono le foglie dagli alberi e le temperature si abbassano gradualmente e dal 23 tradizionalmente comincia il segno della Bilancia, prima costellazione della stagione autunnale.

    I segni zodiacali più fedeli

    Ma come affrontano psicologicamente i segni zodiacali questa nuova stagione? Quali sono i segni che beneficeranno maggiormente di questo periodo? Sicuramente i segni più riflessivi come Toro, Cancro, Vergine o Scorpione saranno ben contenti di starsene tranquilli a casa, magari in compagnia di un buon libro, mentre gli inquieti Gemelli, gli sportivi Ariete e i brillanti Sagittario si annoieranno durante le piovose giornate fra fine ottobre e metà novembre. Quindi per ogni stagione,i segni hanno influenze astrologiche positive o meno, a seconda dell'anno e del periodo e si preparano ognuno alla sua maniera al cambio climatico.Vediamo come trattando questo argomento riguardo ad ogni singolo segno zodiacale.

    I segni zodiacali più socievoli

    Ariete: Lo scatenato Ariete che ama lo sport e l'azione, soffrirà un po' questo passaggio di stagione, che costringerà il segno a trascorrere più tempo in casa dedicando minore energia alle attività fisiche che questo segno, mediamente, apprezza particolarmente. Soprattutto l'inizio della stagione sarà un pò pesante per gli Ariete, a causa dei pianeti in Bilancia, Mercurio, Saturno e Sole, dal 23, in opposizione che lo renderanno un po' insofferente aumentandone la proverbiale impazienza e la litigiosità innata nel focoso segno dominato da Marte che sarà particolarmente aggressivo e un po' dispersivo recuperando poi molto positivamente a fine novembre quando il segno del periodo sarà nel Sagittario. Sostenuti dalla bella Venere in Leone, fino al 3 ottobre, gli Ariete faranno una serie di incontri molto appassionati anche se sarà un periodo abbastanza tempestoso e il passaggio di Marte, l'8 ottobre, nel favorevole segno del Sagittario che restituirà ai nativi ottimismo e esuberanza.

    Toro: Perseverante e pacato il serioso Toro si troverà bene in questa stagione riflessiva e profonda. Molto riservato e lavoratore, spesso nella vita privata è piuttosto pigro e godereccio, dominato da Venere, e solitamente ama molto la casa e la famiglia. Quindi durante le giornate piovose e cupe dell'autunno si troverà a suo agio, dandosi alla lettura o partecipando a qualche evento culturale o musicale che solitamente il segno dominato da Venere come la Bilancia non disdegna. Ma come andrà la stagione quest'anno per i pacati Toro? Questo autunno sarà per i nativi del segno di Terra un periodo stimolante ma un po' faticoso, a causa di Mercurio in opposizione da metà ottobre, raggiunto dal 6 ottobre anche da Saturno nel segno dello Scorpione, che renderanno i flemmatici nativi del segno particolarmente irritabili, insofferenti e permalosi. Fortunatamente dal 4 ottobre ci sarà una bella Venere in Vergine che aiuterà il Toro a superare discussioni e incomprensioni in amore.

    Gemelli: Brillanti, fantasiosi e vivaci, i Gemelli, preferiscono la primavera, il sole e le feste alle seriose e buie giornate autunnali e in questo periodo, che solitamente non amano verranno favoriti dai pianeti in Bilancia. Questo rallegrerà il loro variabile umore dei Gemelli in questa stagione cupa e meditativa. Molto più sensibili e emotivi di quanto sembrino, i nati sotto questo segno sono intellettuali e cerebrali anche se per loro dinamismo e movimento sono due parole d'ordine, e un po' di malinconia e di nervosismo verranno indotti da Marte in opposizione dall'8 ottobre in Sagittario, attenzione alla distrazione e al Sole che dal 24 ottobre sarà in Scorpione, il che darà grinta ma molte prove da sostenere specialmente sul lavoro.

    Cancro: Molto abitudinari, riservati e conservatori, i timidi e romantici Cancro apprezzano particolarmente la stagione autunnale essendo più inclini alla tranquillità che alla mondanità e alla vita sociale in genere, salvo aspetti particolari. Sostenuti da un bel Marte in Scorpione, fino all'ottobre, e da una Venere favorevole dal 4 del mese, i nativi del malinconico segno d'Acqua, vivranno un periodo abbastanza favorevole, nonostante il pianeti in Bilancia. Molto riflessivi, enigmatici e suscettibili il Cancro affronterà on grande grinta grazie al sostegno dei pianeti in Scorpione, questa intensa stagione che vedrà i nativi del segno più audaci e determinati nonostante una problematica quadratura di Marte nel segno ostile del Sagittario.

    Leone: Molto ambiziosi e inquieti, i conservatori e drastici Leone, affrontano con una certa malinconia la stagione autunnale essendo un segno estivo per definizione dominato dal Fuoco e dal Sole, suo pianeta principale. Estremamente dinamici solitamente i Leone non amano le giornate uggiose e piovose di novembre e tenderanno con Marte in Scorpione fino all'8 ottobre ad essere piuttosto irascibili anche se grazie ai pianeti in Bilancia le opportunità favorevoli non mancheranno di presentarsi. L'autunno è dunque un periodo altalenante per i fieri e orgogliosi Leone che alterna momenti di energia specialmente nella costellazione della Bilancia, suo segno amico e del Sagittario. Questo ciclo stagionale malinconico e riflessivo renderà gli appartenenti a questo fiero e iracondo segno di Fuoco, molto romantici e appassionati specialmente quando Marte passerà nel segno amico del Sagittario.

    Vergine: Selettiva e laboriosa la riservata Vergine, apprezza particolarmente l'autunno e si impegnerà tenacemente come sempre per ottenere buoni risultati a scuola o sul lavoro sostenuta da un bel Marte in Scorpione. Poco incline, salvo aspetti caratteriali particolari alla vita mondana e prudente in qualsiasi occasione, l'autunno per lei rappresenta un periodo ideale per dedicarsi alla lettura, al giardinaggio e al collezionismo passioni che la rilassano e che solitamente non disdegna affatto, anzi. Segno dal carattere complesso e contraddittorio nonostante un'apparenza sobria e un po' distaccata e modesta, questo segno di Terra ama le giornate di ottobre dove lavorare sodo come piace a lui per poi rilassarsi nei week end in mezzo alla natura assieme al partner o a pochi amici fidati e selezionati. Molto rafforzati nel carattere da vari aspetti planetari, nel prossimo autunno le timide e inibite Vergini, complice anche una bella Venere in Vergine fino al 29 ottobre vivranno una stagione intensa piena di sorprese e di passione per i single e per le coppie.

    Bilancia: La riflessiva e frivola Bilancia inaugura questa stagione e la prima parte di essa sarà piuttosto positiva specialmente fra fine settembre e inizio ottobre con un Sole nel segno e una Venere in Leone. Amante della cultura e solitamente esteta e raffinata, questo selettivo e capriccioso segno d'Aria ama molto questo periodo, detestando l'estremismo e gli scontri, e il clima mite di ottobre sembra adattarsi molto bene all'indole del sensibili e misurati nativi del segno. Molto amanti della bellezza e delle arti, i nativi del socievole segno d'Aria, parteciperanno a mostre e eventi culturali, lavoreranno anche se concedendosi angoli di piacevolezza a cui questo godereccio segno non può certo rinunciare. Sostenuti da ottimi aspetti come Sole, Mercurio e Saturno nel segno, fino ai primi giorni del mese prossimo i nati sotto questa costellazione autunnale si sentiranno particolarmente grintosi e fantasiosi grazie al sostegno e alla creatività di vari pianeti favorevoli. Per l'amore grande passione con Venere nel Leone anche se potrebbero esserci alcuni malumori e discussioni col partner a causa degli pianeti in Scorpione.

    Scorpione: Molto favorito dalla sua stagione, l'autunno, lo Scorpione che solitamente detesta i climi caldi e le spiagge affollate, si troverà particolarmente a suo agio in questo periodo e grazie ad alcuni pianeti molto favorevoli potrà realizzare molto. Specialmente questo avverrà con Marte nel segno in questo periodo dove grinta, energia e una grande forza nel portare avanti i propri obbiettivi ottenendo successi e risultati importanti specialmente da metà ottobre quando Mercurio e Saturno saranno nel segno. Molto riservato e tormentato, sotto l'aria tranquilla e indagatrice, il segno apprezza questa stagione perchè induce più di altre alla riflessione e le cupe giornate autunnali sono l'ideale per questo segno che invece solitamente non ama particolarmente il mese di dicembre pieno di luci e di festeggiamenti.Per l'amore bisognerà attendere l'arrivo di Venere in Vergine, dal 4 ottobre, che sosterrà molto il segno regalando occasioni e momenti di dolcezza in coppia.

    Sagittario: Il vivace e esuberante Sagittario solitamente in questi mesi si sente un po' sotto tono e con meno energie che ad agosto, anche se aiutato dai pianeti in Bilancia quest'anno manterrà la socievolezza e la fantasia che lo caratterizzano. Nonostante questo inizio di stagione molto favorevole, i pianeti in Scorpione renderanno i nativi del gioviale e generoso segno di Fuoco un po' più ombrosi e polemici del solito specialmente in famiglia con cui solitamente hanno un rapporto molto intenso ma difficile essendo un segno solitamente irrequieto e ribelle. Molto amanti della vita all'aria aperta e del movimento, del campeggio e delle gite avventurose presso boschi e torrenti, i nativi di questo segno si divertiranno a stare con gli amici organizzando pic nic in mezzo alla natura piuttosto che divertenti festeggiamenti assieme a amici e conoscenti. Quest'anno però i pianeti in Scorpione e la Venere in Vergine, a metà ottobre, vedranno il gioioso Sagittario concentrato più sul lavoro e meno sul suo lato godereccio e festaiolo.

    Capricorno: Seriosi e responsabili, i laboriosi Capricorno, affronteranno positivamente questa stagione che col suo clima mite e più temperato si adatta perfettamente alla personalità malinconica,tenace e riflessiva del profondo segno di Terra. Dopo un inizio di stagione un po' pesante, a causa dei pianeti in Bilancia, si riprenderà alla grande grazie a Mercurio e a Saturno in Scorpione dalla metà di ottobre. In autunno questo segno severo e rigoroso troverà la giusta grinta per ripartire in ufficio e con capi e colleghi, e in questa stagione da lui molto apprezzata potrà concedersi rilassanti week end in famiglia e con pochi amici fidati. Amanti della quiete e della pace, quest'anno, gli appartenenti al segno tendono ad essere un po' malinconici e lunatici, a causa del dispettoso Marte in Sagittario che comunque non affliggerà troppo un quadro astrologico più che positivo.

    Acquario: Gli estrosi e imprevedibili Acquario preferiscono l'estate all'autunno e in quanto segno d'Aria questa dimensione riflessiva e meditativa non è molto congeniale al loro carattere vivace e sempre alla ricerca della novità e del cambiamento. Molto fantasiosi e ribelli,insofferenti a regole e costrizioni di qualunque genere, i nati di questo segno d'Aria cercheranno di vivacizzare questa stagione piuttosto malinconica di suo e avranno l'occasione di farlo grazie ai pianeti favorevoli in Bilancia nella prima parte del periodo, con Mercurio in ottimo aspetto fino al 14 ottobre, vivendo momenti di grande passione dall'8 ottobre in poi col Marte nel Sagittario. Amichevoli e disponibili a nuove conoscenze e amicizie movimenteranno questa stagione con le loro tante idee e anche sul lavoro saranno grintosi e determinati anche se un po' troppo polemici e aggressivi, a causa dei pianeti in Scorpione.

    Pesci: Il dodicesimo segno dello zodiaco è quello che fatalisticamente accetta i cambi di stagione e li accoglie con la consueta flemma che lo caratterizza. I Pesci sono molto emotivi e sensibili ma come il Cancro e lo Scorpione nascondono le loro emozioni spesso e volentieri. L'arrivo dell'autunno che li rende più malinconici ma anche molto ispirati e romantici, grazie a Marte in Scorpione fino all'8 ottobre saranno possibili incontri amorosi inattesi per i nativi del segno solitamente piuttosto timidi e poco audaci. Sostenuti dai pianeti in Scorpione anche se stuzzicati da una ostile Venere in Vergine, quest'anno i Pesci potranno realizzare molto sul lavoro con Mercurio da metà mese in ottimo aspetto con Nettuno nel segno saranno particolarmente intuitivi e fantasiosi e questo li avvantaggerà rispetto ad altri colleghi meno creativi di loro.


    da....http://it.lifestyle.yahoo.com

    Edited by arca1959 - 18/9/2012, 21:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pesci: Il dodicesimo segno dello zodiaco è quello che fatalisticamente accetta i cambi di stagione e li accoglie con la consueta flemma che lo caratterizza. I Pesci sono molto emotivi e sensibili ma come il Cancro e lo Scorpione nascondono le loro emozioni spesso e volentieri. L'arrivo dell'autunno che li rende più malinconici ma anche molto ispirati e romantici, grazie a Marte in Scorpione fino all'8 ottobre saranno possibili incontri amorosi inattesi per i nativi del segno solitamente piuttosto timidi e poco audaci. Sostenuti dai pianeti in Scorpione anche se stuzzicati da una ostile Venere in Vergine, quest'anno i Pesci potranno realizzare molto sul lavoro con Mercurio da metà mese in ottimo aspetto con Nettuno nel segno saranno particolarmente intuitivi e fantasiosi e questo li avvantaggerà rispetto ad altri colleghi meno creativi di loro.

    :114.gif: un autunno perfetto quindi per noi pesciolini.. :4qxek2b.gif:

    .......grazie campione........... :2010081110324520100722111500201
     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2012, 20:07   303 views
  Share  
.