Sara Errani

Tennista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca1959
     
    .

    User deleted



    Sara Errani

    Tennis_h_partb





    sarita
    Dati biografici

    Nome Sara Errani
    Nazionalità Italia

    Altezza 164 cm

    Peso 60 kg

    Tennis

    Carriera

    Singolare1
    Vittorie/sconfitte 312 - 222
    Titoli vinti 6
    Miglior ranking 9° (9 luglio 2012)
    Risultati nei tornei del Grande Slam

    Australian Open
    QF (2012)

    Roland Garros
    F (2012)

    Wimbledon
    3T (2010, 2012)

    US Open
    SF (2012)

    Sara-Errani
    Altri tornei
    Giochi olimpici
    1T (2008, 2012)

    Doppio1
    Vittorie/sconfitte 202 - 132
    Titoli vinti 15
    Miglior ranking 3° (11 giugno 2012)
    Risultati nei tornei del Grande Slam

    Australian Open
    F (2012)

    Roland Garros
    V (2012)

    Wimbledon
    QF (2012)

    US Open
    SF (2012)

    Altri tornei
    Giochi olimpici
    QF (2012)

    Doppio misto1
    Vittorie/sconfitte
    Titoli vinti
    Risultati nei tornei del Grande Slam

    Australian Open
    2T (2011)

    Roland Garros

    Wimbledon
    2T (2012)

    US Open

    Altri tornei
    Giochi olimpici
    1T (2012)


    Palmarès
    2009
    Fed Cup
    Italia

    2010
    Fed Cup
    Italia

    Statistiche aggiornate al 19 agosto 2012


    190953213-fcce4d0c-295e-4448-8709-a27d0ea5c88f



    Sara Errani (Bologna, 29 aprile 1987) è una tennista italiana.

    Biografia


    Nata a Bologna, è cresciuta e vive in Romagna, a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna. Allenata da Pablo Lozano e David Andres è stata avviata al gioco del tennis dal padre Giorgio all'età di 5 anni, che la iscrive al circolo tennis Villa Bolis, a Lugo di Romagna (Ra). Destrorsa, con rovescio a due mani, ha uno stile di gioco regolarista. La sua impugnatura è di tipo western, il suo colpo preferito è il diritto. La superficie dove si trova più a suo agio è la terra rossa. Parla tre lingue: italiano, spagnolo ed inglese. Vive e si allena in Spagna.




    flavia-pennetta_620x410
    Carriera


    Professionista dal 2002, ha raggiunto come miglior piazzamento nel ranking WTA il 9º posto il 9 luglio 2012. Nel doppio la sua migliore posizione è stata la n.3, raggiunta il 11 giugno 2012. Nella sua carriera ha vinto cinque titoli WTA in singolare e quattordici in doppio. A livello ITF vanta 3 vittorie in singolare e 6 in doppio.
    2007
    Nel 2007 ottiene i suoi primi buoni risultati nel circuito WTA, raggiungendo la semifinale in tre casi: ad Acapulco (sconfitta da Flavia Pennetta, a Palermo (sconfitta da Ágnes Szávay) e a Bali (sconfitta da Lindsay Davenport). Tuttavia partecipa con assiduità ancora a tornei ITF: raggiunge la semifinale a Torrent e Prerov, la finale a Cuneo, e vince il torneo di Galatina.

    sara-errani-09
    2008
    Il primo torneo WTA vinto dalla Errani è stato quello degli Internazionali Femminili di Palermo nella cui finale, svoltasi il 13 luglio 2008, ha sconfitto l'ucraina Marija Korytceva con un secco 6-2 6-3. A Palermo si è imposta anche in doppio assieme alla spagnola Nuria Llagostera Vives. Due settimane dopo concede il bis sul cemento di Portorose, in Slovenia, dove supera in finale la Medina Garrigues con un perentorio 6-3 6-3. I due tornei consecutivi conquistati le fanno guadagnare molte posizioni nel ranking WTA fino a raggiungere la 43ª posizione.Ha fatto parte della squadra olimpica italiana e ha partecipato al torneo di singolare a Pechino 2008. Questo è stato un traguardo che in molte interviste ha dichiarato essere molto importante per lei.

    Sara+Errani+Championships+Wimbledon+2012+Day+bcsPgKURYBKl
    2009
    Nel 2009, ha conquistato due finali, negli stessi tornei dell'anno prima. Questa volta, agli Internazionali Femminili di Palermo ha dovuto cedere di fronte a Flavia Pennetta, mentre a Portorose si è resa protagonista di un'inattesa battaglia contro la numero 1 del ranking Dinara Safina, uscendo sconfitta solo per 7-5 al terzo set, dove però nel secondo set è arrivata più volte a due punti dal match. Nelle prove del Grande Slam non eccelle, fa terzo turno in Australia, primo turno a Parigi, secondo turno a Wimbledon e terzo turno agli Us Open. Il 9 novembre 2009 si aggiudica la sua prima Fed Cup, grazie al successo dell'Italia sugli Stati Uniti per 4-0 a Reggio Calabria.

    errani_3
    2010
    L'inizio del 2010 per la Errani è abbastanza buono. Ottiene vittorie importanti in Fed Cup con la nazionale Italiana contro Ucraina e Rep. Ceca. A livello personale, nel mese di aprile, trionfa nei tornei di doppio di Marbella e di Barcellona con la compagna di nazionale oltre che amica Roberta Vinci.Il 27 aprile viene eliminata al primo turno del torneo WTA di Stoccarda dalla cinese Na Li con un secco 6-1, 6-1. Il mese di maggio non si rivela il più felice per l'atleta bolognese. Infatti, esce al primo turno sia agli Internazionali d'Italia contro la rumena Alexandra Dulgheru che al torneo di Madrid contro la tedesca Andrea Petković. Al Roland Garros esce subito per mano di Jaroslava Švedova, ma a Wimbledon sfrutta la testa di serie numero 32 arrivando fino al terzo turno, dove la elimina Agnieszka Radwańska. Agli US Open, riesce a eliminare nettamente la russa Alisa Klejbanova al secondo turno, prima di cedere a Samantha Stosur nel terzo per 6-3 6-2, dopo che nel precedente torneo di Cincinnati le stesse due giocatrici si erano trascinate fino al tie-break del terzo set. Il 7 novembre 2010 si aggiudica con la nazionale italiana la Fed Cup dopo aver battuto in finale la squadra statunitense.

    sara
    2011

    La Errani inizia la stagione 2011 prendendo parte al torneo di Brisbane venendo eliminata al primo turno dalla slovacca Dominika Cibulková. La settimana dopo si presenta al torneo di Hobart in cui viene eliminata al terzo turno dalla cinese Peng Shuai. Ad Hobart vince il torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci. Agli Australian Open viene eliminata al primo turno da Venus Williams. Il 13 febbraio 2011 viene battuta dalla slovacca Daniela Hantuchová nella finale del torneo di Pattaya in due set per 6-0, 6-2. Tuttavia, si rifà vincendo il torneo di doppio insieme a Roberta Vinci. Il 4 aprile prende parte al torneo WTA di Marbella, dove viene fermata solo in semifinale, battuta 6-2 6-1 da Victoria Azarenka, vincitrice poi del torneo.
    A fine mese prende parte al WTA di Barcellona, dove arresta la sua corsa in semifinale, battuta da Lucie Hradecká 6-1, 7-5. La sua stagione sul rosso che conta non è delle migliori, si ferma infatti al secondo turno a Madrid, Roma e Parigi. Si ferma al secondo turno anche a Wimbledon. Nel corso del finale di stagione non andrà oltre i quarti di finale, raggiunti a Budapest e Palermo. Proprio a Palermo trionferà in doppio, in coppia con Roberta Vinci, conquistando il terzo titolo stagionale in doppio.

    sara-errani-08
    2012

    Agli Australian Open nel gennaio 2012 raggiunge per la prima volta i quarti di finale di un torneo del Grande Slam, eliminando in successione le russe Valeria Savinykh (6-2, 6-1) e Nadia Petrova (6-2, 6-2), la romena Sorana Cîrstea (6-7, 6-0, 6-2) e la cinese Zheng Jie (6-2, 6-1) prima di venire eliminata con un doppio 6-4 dalla seconda testa di serie del tabellone Petra Kvitová. Nello stesso torneo raggiunge anche la finale del doppio in coppia con Roberta Vinci (prima coppia totalmente italiana a disputare una finale di doppio femminile in un torneo del Grande Slam), nella quale viene sconfitta dalla coppia russa formata da Svetlana Kuznecova e Vera Zvonarëva.
    Il 4 marzo successivo si aggiudica il Torneo di Acapulco vincendo il derby italiano in finale contro Flavia Pennetta per 5-7, 7-6, 6-0. Qui si aggiudica anche il torneo di doppio in coppia con l'amica Roberta Vinci. Un mese dopo vince il suo secondo torneo stagionale, quarto complessivo, sconfiggendo nella finale di Barcellona la slovacca Dominika Cibulková per 6-2, 6-2. Durante il torneo ha ottenuto uno scalpo importante come quello di Julia Görges, sconfitta 6-3, 6-2. Anche qui bissa il successo in doppio (in coppia con Roberta Vinci), riuscendo, così, a vincere per due volte sia singolare che doppio in due diversi tornei. L'ultima a farlo fu Serena Williams nel 2009. Il 21-22 aprile prende parte alla semifinale di Fed Cup tra Repubblica Ceca ed Italia, ad Ostrava. Viene scelta come prima singolarista insieme a Francesca Schiavone. Perde il suo primo incontro contro la più quotata Petra Kvitová per 6-4, 6-3. Vince, a giochi fatti con l'Italia eliminata, il suo secondo incontro contro Andrea Hlaváčková per 2-6 6-2 6-2, salendo così a 22 vittorie stagionali.

    sara-errani-01
    Il 5 maggio si impone anche a Budapest a spese della russa Elena Vesnina, 7-5 6-4. Durante il torneo perde solo un set al secondo turno contro Melinda Czink. Con questo successo si porta a 15 vittorie consecutive su terra rossa e 3 titoli WTA nel 2012, eguagliando così il record stabilito nel 2011 da Roberta Vinci. Raggiunge il suo best ranking alla 24ª posizione, mentre è settima nella classifica che tiene conto dei risultati conseguiti nell'anno solare. La sua striscia positiva sulla terra rossa subisce una battuta d'arresto al secondo turno del WTA Mandatory di Madrid dove, dopo aver sconfitto al primo turno Chanelle Scheepers eguagliando Dinara Safina a 16 vittorie consecutive, viene battuta per 6-0, 6-1 da Agnieszka Radwańska. Nonostante questa eliminazione, conduce un brillante torneo in doppio in coppia con Roberta Vinci, aggiudicandosi il titolo sconfiggendo in finale la coppia formata dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina per 6-1, 3-6, [10-4]. Si tratta del quarto titolo in doppio dell'anno (dodicesimo in carriera) e del più importante della carriera, poiché Premier Mandatory. Grazie a questo successo le due salgono al primo posto della classifica che tiene conto dei risultati conseguiti nell'anno solare. Partecipa al WTA di Roma dove si ferma al secondo turno sconfitta da Samantha Stosur 6-3, 7-5. Tuttavia vince il torneo di doppio in coppia con Roberta Vinci nel remake della finale di Madrid,sconfiggendo per 6-2 7-5 la coppia russa Makarova/Vesnina. Si tratta del suo quinto titolo stagionale in doppio, tredicesimo in carriera. Il 21 maggio migliora ulteriormente il suo best ranking, salendo al 23° posto.
    Ottimi risultati per Sara arrivano agli Open di Francia 2012. La Errani elimina nell'ordine l'australiana Casey Dellacqua per 4-6, 6-2, 6-2; la statunitense Melanie Oudin con un facile 6-2, 6-3 e la serba Ana Ivanović in un appassionante confronto che sembrava pendere nettamente a favore dell'ex n°1 al mondo. La Ivanović infatti si era aggiudicata perentoriamente il primo set col punteggio di 6-1, ma la Errani ha ribaltato il risultato aggiudicandosi l'incontro col punteggio di 1-6, 7-5, 6-3. Agli ottavi sconfigge al termine di un'ottima prova Svetlana Kuznecova col punteggio di 6-0, 7-5. Approda così ai quarti di finale. Il 5 giugno raggiunge una storica semifinale superando la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-62. Sconfigge così per la prima volta in carriera una top 10 ed è la quarta giocatrice italiana di sempre ad approdare alle semifinali di Parigi, la seconda nell'Era Open (dopo Francesca Schiavone). Nello stesso torneo raggiunge la finale del doppio, seconda consecutiva in un torneo del Grande Slam, sempre in coppia con Roberta Vinci. Il 7 giugno accede alla finale del Roland Garros, la prima nella sua carriera, battendo in 3 set Samantha Stosur (7-5, 1-6, 6-3). Battendo per la seconda volta una top 10, diventa la terza italiana di sempre a raggiungere la finale in un torneo del Grande Slam. Inoltre è la prima giocatrice dal 2003 (Kim Clijsters) a raggiungere la finale di Parigi sia nel singolare che nel doppio.
    10640381_small

    roberta-vinci-e-sara-errani-roland-garros-2012_49483801_540x304
    L'8 giugno 2012, in coppia con Roberta Vinci, conquista il titolo nel doppio dell'Open di Francia battendo la coppia Maria Kirilenko/Nadia Petrova con il risultato di 4-6 6-4 6-2. Per loro è il sesto titolo dell'anno, quattordicesimo complessivo. Grazie a questa vittoria, la coppia diventa il primo doppio italiano femminile a vincere un torneo del Grande Slam. Il 9 giugno perde la finale del singolare contro la numero 2 del seeding, Marija Šarapova, per 6-3, 6-2. La russa conquista, grazie alla performance parigina, il primato nella classifica mondiale mentre la Errani raggiunge ufficialmente il decimo posto nel ranking WTA.
    Grazie al trionfo nel torneo di doppio sale al terzo posto del ranking WTA per il doppio. Nelle classifiche che tengono conto dei risultati annui sale al quarto posto nel singolo e conferma il primo nel doppio. Momentaneamente è l'unica donna ad essere tra le prime 10 in entrambi i ranking.

    0005fc15-642
    A Wimbledon esce al terzo turno, venendo travolta dalla numero 65 del mondo Yaroslava Shvedova con un perentorio 6-0 6-4, dopo aver battuto Coco Vandeweghe e Anne Keothavong. Nel primo set non riesce a conquistare neanche un punto, subendo in soli 15 minuti un parziale di 24 punti a 0. Solo nel tennis maschile, prima di questo clamoroso risultato, si era verificato il cosiddetto golden set (set in cui l'avversario perdente non conquista neanche un punto): era il 1983 e lo mise a segno Bill Scanlon contro Marcos Hocevar nel primo turno del torneo di Delray Beach. Il terzo turno raggiunto a Wimbledon le fa scalare la classifica Wta di un'altra posizione, così il suo best ranking migliora ancora ed al 9 luglio si trova al 9° posto.
    Agli Internazionali Femminili di Palermo, forte della testa di serie numero 1, trionfa in finale battendo Barbora Záhlavová-Strýcová per 6-1 6-3 e senza cedere un set in tutto il torneo. Si tratta del quarto titolo dell'anno per la romagnola, record per una tennista italiana. Nessuna, infatti, aveva mai vinto tanto in una stagione.

    10640379_small


    Al Rogers Cup, torneo WTA Premier, supera il secondo turno battendo Jana Cepelova per 6-3 6-2, ma si ferma agli ottavi di finale dopo essere stata sconfitta dalla cinese Na Li per 6-4 6-2.
    A Cincinnati, viene eliminata agli ottavi dalla tennista di casa Venus Williams con il risultato di 6-3 6-0.

    4e166d065d212a9db47793c927c2cd28
    Prima dell'inizio degli US Open, ultimo torneo del grande slam, partecipa al Pilot Pen Tennis, con montepremi di 637.000 dollari, al primo turno batte l'americana Bethanie Mattek-Sands per 6-4 7-5, al secondo turno supera Carla Suarez Navarro per 6-4 6-3, ai quarti di finale vince contro la numero 11 al mondo e quinta testa di serie del torneo Marion Bartoli per 6-4 6-2, raggiungendo la semifinale ma perdendo contro la numero 5 al mondo Petra Kvitova per 1-6, 3-6.
    Partecipa agli US Open con la testa di serie n° 10. Lungo il cammino elimina facilmente al primo turno la spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 6-3 6-7 6-1. Al secondo turno sconfigge la russa Vera Dushevina con un sonoro 6-1 6-0, e riserva poi lo stesso trattamento a un'altra russa, Olga Puchkova, battuta 6-1 6-1. Negli ottavi elimina per la seconda volta in carriera la n° 6 del mondo Angelique Kerber: 7-6 6-3. Il 5 settembre, con il successo per 6-2 6-4 sulla compagna di doppio Roberta Vinci, diventa la prima italiana nell'era open (nel 1930 l'impresa era riuscita a Maud Rosenbaum) a raggiungere la semifinale nell'ultimo Major stagionale.

    Onorificenze

    Collare d'oro al merito sportivo

    — Salone d'onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, 19 aprile 2012





    da wikipedia...foto dal web!!!
     
    Top
    .
  2. arca1959
     
    .

    User deleted


    In semifinale ci va la Errani, Vinci ko
    La romagnola supera la compagna di doppio con un netto 6-2, 6-4 e accede così alla semifinale dello US Open 82 anni dopo l'ultima italiana. Vinci più fallosa del solito e quasi mai in partita. Ora per la Errani la vincente della sfida Williams-Ivanovic


    884100-14844973-640-360
    Sara ERRANI b. Roberta VINCI 6-2, 6-4

    Dopo 82 anni lo US Open ritrova un'azzurra nella semifinale dello slam, ma la partita più attesa dagli italiani in questo US Open 2012 non regala un grandissimo spettacolo. Sarà la cornice di pubblico - desolatamente assente a causa del maltempo che ne ha ritardato l'inizio per ben due volte -, sarà un clima non particolarmente favorevole a entrambe, sarà - soprattutto - la tensione di due atlete-amiche, ma la prima sfida tutta azzurra nei quarti di finale di un torneo della slam non verrà ricordata negli annali del tennis.

    VINCI IRRICONOSCIBILE - Alla fine vince la favorita, Sara Errani, che conferma come questo 2012 sia un anno da incorniciare a prescindere da quello che succederà nella presumibile semifinale contro Serena Williams (impegnata nel suo quarto contro la Ivanovic), ma Roberta Vinci gioca probabilmente la sua peggior partita in queste due settimane di Flushing Meadows. Contratta, mai realmente in partita, la tarantina è purtroppo la copia sbiadita della giocatrice in grado di "impallinare" la numero 2 al mondo Radwanska e prima ancora le bordate della Cibulkova. Contro l'amica Sara, infatti, a tradirla più volte è un colpo a lei molto conosciuto - il back di rovescio -, insieme naturalmente a scarse percentuali al servizio e a un generale indice di fallosità troppo alto per poter impensierire una lottatrice come la Errani.

    2012-09-05T184618Z_1156890791_TB3E8951G52UN_RTRMADP_3_TENNIS-OPEN
    ERRANI PER LA STORIA - Sì perché dopo aver vinto in maniera piuttosto agevole il primo set, la Vinci, subito sotto anche in avvio di secondo set, prova ad alzare un po' il ritmo - fin lì bassissimo - per alternare i tentativi di discesa a rete e cercare di creare un po' di confusione alla Errani. La tarantina riesce per un paio di game nell'intento, si riporta sotto, ma nel nono gioco del secondo set perde ancora il servizio con 3 pessimi approcci in back. Per l'Errani è un gioco da ragazzi presentarsi al servizio e chiudere "a zero" accedendo così a una semifinale che per i colori azzurri è storica. Nessun esultanza però. Non tra amiche. Vere.



    da.....http://it.eurosport.yahoo.com
     
    Top
    .
  3. arca1959
     
    .

    User deleted


    Errani e Vinci ancora finaliste nel doppio
    Terza finale dell'anno nei tornei del Grande Slam per la straordinaria coppia azzurra, che in semifinale a Flushing Meadows ha eliminato le rivali spagnbole Llagostera-Vives e Martinez-Sanchez con un netto 6-3 6-2
    884409-14848681-640-360


    Sara Errani e Roberta Vinci non smettono di stupire. Le due tenniste azzurre, dopo essersi affrontate ai quarti del torneo di singolare degli US Open in un match storico per il tennis italiano, danno seguito al loro momento magico conquistando un'altra finale di doppio in un torneo dello Slam, la terza in questo 2012 dopo quelle di Melbourne (persa) e Parigi (vinta).

    La semifinale contro le spagnole Nuria Llagostera-Vives e Maria Martinez-Sanchez è stata praticamente dominata dalla coppia azzurra, che ha sempre tenuto in mano le redini del gioco.

    Nel primo set Errani e Vinci conquistano un break al primo game e lo difendono bene, reagendo con efficacia nell'unico momento di difficoltà (al sesto game, quando dal 40-0 finiscono per concedere una palla del contro-break) e andando poi a chiudere 6-3 sul servizio delle avversarie.

    Il secondo parziale è un po' più equilibrato, almeno inizialmente, con break spagnolo e contro-break italiano nei primi due giochi. La partita prosegue sulla linea della parità fino al sesto gioco, quando uno smash della Errani e un doppio fallo della Martinez-Sanchez permettono alle nostre ragazze di rubare il servizio alle avversarie, il che propizia poi il netto 6-2 finale griffato dalla grande risposta di rovescio della Errani sul match-point.

    Roberta Vinci e Sara Errani nella finalissima sfideranno quindi le due ceche Hlavackova e Hradecka, che hanno avuto la meglio in due set, 7-6(2) 6-4, sulla coppia formata dalla Medina-Garrugues e dalla Hsieh. Per "Sarita", però, l'attenzione si sposta prima sulla semifinale del torneo di singolare contro Serena Williams... Una "Mission Impossible"?


    it.eurosport.yahoo.com
     
    Top
    .
  4. arca1959
     
    .

    User deleted


    La Williams è fuori categoria: Errani annientata
    Serena supera in due comodi set la romagnola e vola così in finale dello US Open: 6-1, 6-1 in un'ora e quattro minuti il punteggio e la durata finale. Per la Williams in finale ci sarà Victoria Azarenka



    884860-14854093-640-360
    La definizione migliore la trova in telecronaca Jacopo Lo Monaco: “Se fosse boxe, questa sfida nemmeno si giocherebbe”. Si racchiude tutto qui il senso di una partita che partita non è stata: Serena Williams è un supermassimo mentre Sara Errani è un peso piuma. Poste queste considerazioni inziali, per giunta già sottolineate da molti anche alla vigilia, l’aggravante per le sorti della malcapitata Errani è assolutamente incisiva nella storia del match: dall’altra parte della rete c’è infatti una Serena Williams concentrata, attenta e con nessunissima voglia di prolungare oltre il necessario una partita che esiste solo per i tabelloni.

    Sì perché l’unica potenziale chiave di svolta che avrebbe dato qualche chance alla tennista romagnola, sarebbe stato ritrovarsi davanti una Serena distratta e in giornata no. Non è stato così e il punteggio sta lì’a confermarlo: 6-1, 6-2 in un’ora e quattro minuti.

    2012-09-07T230710Z_562735557_TB3E8971S7R4S_RTRMADP_3_TENNIS-OPEN
    La Williams domina come detto fin dal primo scambio, terminando in 28 minuti un primo set con statistiche al limite dell’imbarazzante: sei giochi a uno e diciotto vincenti. E se ogni game è fatto da 4 punti… Dall’altra parte c’è un’Errani che fin dai primi scambi capisce l’”andazzo” e, senza nemmeno troppo crederci, si “arrende”, se così possiamo definire il match, a un destino già scritto.

    Per la romagnola resta comunque la consapevolezza di aver giocato ancora una volta un ottimo slam e, insieme a quello, i preziosi punti WTA che a dicembre potrebbero consegnarle l’accesso ai Championship di Istanbul. Per la Williams, invece, la sempre più diffusa opinione che un algido computer crea classifiche a volte ben poco credibili. L’Azarenka è avvisata...



    da.....it.eurosport.yahoo.com/


    jpg

    jpg

    jpg

    jpg



    Errani e Vinci hanno vinto gli US Open
    evidenza7


    Le tenniste italiane Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto la finale nel doppio femminile agli US Open, torneo di tennis del Grande Slam che si tiene da fine agosto a inizio settembre sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Le tenniste italiane hanno battuto in finale le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka per 6-4 6-2, in un’ora e 16 minuti di gioco. Dopo la vittoria del giugno scorso a Parigi al Roland Garros, questo è il loro secondo trofeo in uno dei quattro tornei più importanti del tennis, gli slam. Errani e Vinci sono la seconda e terza giocatrice italiana a vincere a Flushing Meadows dopo Raffaella Reggi, che nel 1986 vinse il titolo nel misto in coppia con il tennista spagnolo Sergio Casal, e sono oggi al primo posto nella classifica mondiale del doppio femminile.

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg



    .ilpost.it

     
    Top
    .
  5. arca1959
     
    .

    User deleted


    Errani e Vinci hanno vinto gli Australian Open
    È il terzo slam in due anni: le foto della finale del doppio vinta contro le tenniste australiane Dellacqua e Barty, dopo aver eliminato le Williams

    AP1285626723861


    Le tenniste italiane Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto gli Australian Open nel doppio femminile. Errani e Vinci hanno battuto le australiane Casey Dellacqua e Ashleigh Barty in tre set, 6-2 3-6 6-2. Errani e Vinci erano teste di serie del torneo, la prima volta per una coppia italiana in uno slam, e nei quarti di finale avevano eliminato le sorelle Williams. Gli slam sono quattro e sono i tornei di tennis più importanti del mondo: oltre agli Australian Open, anche il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open. Nel 2012 Errani e Vinci hanno vinto sia il Roland Garros che gli US Open e oggi sono considerate la coppia più forte al mondo nel doppio femminile. Nel torneo singolare maschile, alle 9.30 Andy Murray e Roger Federer si giocano l’accesso alla finale, a cui si è già qualificato Novak Djokovic. Nel singolare femminile, invece, la finale sarà giocata dalla cinese Li Na e la bielorussia Viktoria Azarenka.
    jpg
    Roberta Vinci e Sara Errani con la coppa dell’Australian Open (Julian Finney/Getty Images)
    jpg
    Roberta Vinci e Sara Errani con la coppa dell’Australian Open e le australiane Casey Dellacqua e Ashleigh Barty con i trofei del secondo posto (Julian Finney/Getty Images)

    AP336804440241
    Roberta Vinci e Sara Errani stringono la mano alle australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua dopo la finale (AP Photo/Aaron Favila)
    AP452387317617
    Roberta Vinci e Sara Errani con la coppa dell’Australian Open (AP Photo/Dita Alangkara)
    AP1568704867221
    jpg
    Sara Errani e Roberta Vinci. (AP Photo/Andy Wong)





    www.ilpost.it
     
    Top
    .
  6. arca1959
     
    .

    User deleted


    Sara Errani ha vinto per la seconda volta il torneo di Acapulco
    La Errani, che nell'ultimo mese ha raggiunto la finale anche nei tornei di Parigi indoor e Dubai, ha sconfitto in finale la Suarez Navarro. In Messico ha vinto anche Rafa Nadal.
    1140443-errani16



    Non ci sono più parole per descrivere gli splendidi risultati di Sara Errani, che dopo aver disputato una stagione straordinaria lo scorso anno, si sta confermando su altissimi livelli. Sarita, che una settimana fa ha giocato la finale del torneo di Dubai, la scorsa notte ha vinto per il secondo anno consecutivo il torneo di Acapulco, battendo in finale in due set la spagnola Carla Suarez Navarro.
    sara_errani_acapulco-300x225
    7° titolo in carriera per la Errani – Lo scorso anno la Errani, oltre ai due titoli Slam conquistati in doppio con la Vinci, per la prima volta ha chiuso la stagione tra le prime otto, grazie agli splendidi risultati ottenuti nei tornei dello Slam (finale a Parigi, semifinale a New York) e grazie ai quattro tornei vinti. Qualcuno dopo la prematura sconfitta subita a Melbourne con la Suarez Navarro aveva iniziato ha dubitare di Sara Errani, che nell’ultimo mese ha spazzato via i cattivi pensieri raggiungendo prima la finale del torneo indoor di Parigi, persa con la tedesca Barthel, poi sette giorni è scesa in campo nella finale del torneo di Dubai. Negli Emirati, l’italiana è stata sconfitta in in tre set da Petra Kvitova. Sara ha cambiato superficie, ha cambiato continente, ha cambiato fuso orario ed ha cambiato anche il risultato della finale. Perché la scorsa notte Sarita ha dominato con la Suarez Navarro. Il primo set è stato rapido e indolore. Nel secondo la spagnola dopo aver perso i primi otto giochi, con orgoglio, cerca di rientrare in partita, ma sul quattro pari Sara brekka l’avversaria e pochi minuti più tardi vince il settimo titolo della sua carriera. Chapeau.

    Sara-errani-torfeu-acapulconews_36200_Errani_47013
    C_27_articolo_78078_immagineprincipale1131322-sara_errani_getty
    162804543-586x412





    www.fanpage.it
     
    Top
    .
  7. arca1959
     
    .

    User deleted



    L’Italia ha vinto la Fed Cup
    L'equivalente della Coppa Davis nel tennis femminile: le foto della finale vinta contro la Russia

    AP782750046988_0
    La nazionale italiana festeggia la vittoria. Da sinistra: Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani, Karin Knapp e Roberta Vinci.
    (AP Photo/Max Solinas)


    Domenica la nazionale italiana femminile di tennis ha sconfitto la Russia e vinto la Fed Cup, la più importante competizione mondiale a squadre del tennis femminile, quanto la Coppa Davis lo è per quello maschile. L’ultimo turno del torneo – quattro singoli e un doppio – si è tenuto a Cagliari, sulla terra rossa. Sabato Roberta Vinci e Sara Errani avevano battuto in singolare rispettivamente Alexandra Panova e Irina Khromacheva, e domenica Errani – al settimo posto della classifica WTA delle tenniste professioniste – si è aggiudicata la coppa con la partita di apertura contro Alisa Kleybanova, per 6-1 6-1. Si sono comunque giocate il singolare di Roberta Vinci contro Irina Khromacheva, e il doppio di Flavia Pennetta e Karin Knapp contro Kleybanova e Margarita Gasparyan.

    AP378825124037_6
    La nazionale italiana festeggia la vittoria.
    (AP Photo/Max Solinas)


    Quella di domenica è la quarta volta che l’Italia vince la Fed Cup, dopo le vittorie a Charleroi, in Belgio, nel 2006, a Reggio Calabria nel 2009, e a San Diego, in California, nel 2010. La nazionale italiana, allenata da Corrado Barazzutti, è stata facilitata dall’assenza delle migliori campionesse russe: Maria Sharapova e Ekaterina Makarova si sono ritirate per problemi di salute, mentre Maria Kirilenko, Elena Vesnina e Anastasia Pavlyuchenkova hanno preferito giocare in un torneo WTA a Sofia, in Bulgaria, che si teneva contemporaneamente alla finale di Fed Cup.

    Il match point di Sara Errani contro Alisa Kleybanova



    La cerimonia di premiazione



    AP316494652209_11
    Le nazionali russa e italiana prima della partite della finale di Fed Cup, 2 novembre 2013.
    (AP Photo/Max Solinas)
    186698442_10
    Sara Errani festeggia la vittoria.
    (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
    AP469937660021_4
    Sara Errani nella finale contro la russa Alisa Kleybanova, 3 novembre 2013.
    (AP Photo/Max Solinas)
    186693669_10
    Sara Errani serve contro la russa Alisa Kleybanova
    (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
    AP767501894612_5
    Sara Errani col Tricolore dopo aver vinto la Fed Cup.
    (AP Photo/Max Solinas)
    186690264_10
    Sara Errani festeggia la vittoria contro la russa Alisa Kleybanova.
    (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
    AP636281149130_3
    La nazionale italiana con i trofei di Fed Cup. Da sinistra: Francesca Schiavone, Karin Knapp, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani e l’allenatore Corrado Barazzutti.
    (AP Photo/Max Solinas)
    186693618_10
    Sara Errani festeggia la vittoria con le compagne di squadra Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp.
    (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)





    www.ilpost.it
     
    Top
    .
  8. arca1959
     
    .

    User deleted


    Errani-Vinci hanno vinto gli Australian Open
    Dopo una gran rimonta le tenniste italiane, campionesse in carica, hanno battuto le russe Vesnina e Makarova
    AP702743236859
    Sara Errani e Roberta Vinci con il trofeo.
    (AP Photo/Aaron Favila)


    Le tenniste italiane Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto gli Australian Open nel doppio femminile, battendo in finale le russe Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova. Errani e vinci hanno vinto in tre set – 46-63-57 – dopo essere andate in grande difficoltà nella parte centrale della partita: le russe a un certo punto erano avanti 5-2 nel terzo set, a un game dalla vittoria, ma le italiane hanno recuperato fino al 5-7.

    AP663945330414_2
    Roberta Vinci e Sara Errani festeggiano la vittoria.
    (AP Photo/Aaron Favila)



    Errani e Vinci erano le campionesse in carica nel doppio femminile agli Australian Open. Con oggi hanno vinto quattro volte un torneo dello Slam, cioè uno dei quattro tornei più importanti del tennis: sono considerate al momento la coppia più forte al mondo nel doppio femminile.

    AP217055381952
    Sara Errani e Roberta Vinci festeggiano la vittoria.
    (AP Photo/Andrew Brownbill)

    464732193_10
    Sara Errani
    (Michael Dodge/Getty Images)

    464774005_10
    Roberta Vinci e Sara Errani. (GREG WOOD/AFP/Getty Images)

    AP800550539579
    Sara Errani e Roberta Vinci festeggiano la vittoria.
    (AP Photo/Andrew Brownbill)

    AP797702890073_1
    Sara Errani e Roberta Vinci.
    (AP Photo/Eugene Hoshiko)

    464773883_10
    Roberta Vinci e Sara Errani.
    (WILLIAM WEST/AFP/Getty Images)

    464731481_10
    Roberta Vinci e Sara Errani con le russe Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova prima dell’inizio della partita.
    (GREG WOOD/AFP/Getty Images)





    www.ilpost.it/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    7,151

    Status
    Offline
    Wimbledon, Errani e Vinci in finale
    Le «cichis» si qualificano in due set
    Federer -Djokovic la finale uomini


    20140704_erranidue



    Finale di Wimbledon per Sara Errani e Roberta Vinci: le «cichis» si sono qualificate nel doppio femminile battendo in due set la coppia Hlavackova-Zheng (6-3, 6-2).

    Le azzurre hanno raggiunto la finale dei Championships per la prima volta in carriera grazie ad una prestazione impeccabile. Subito 3-0 e poi 4-1 nel primo set, prima di chiudere con il parziale di 6-3. Partenza lanciata anche nella seconda frazione, con la fuga sul 4-1 e il 6-2 finale. Wimbledon è l'unico titolo della Slam che manca alla coppia tricolore. Vinci e Errani vantano 8 finali negli ultimi 11 majors giocati nell'arco di due anni e mezzo. Da Melbourne 2012 ad oggi hanno conquistato 4 titoli (Roland Garros e US Open nel 2012, Australian Open 2013 e 2014) e giocato altre 3 finali (Australian Open 2012 e Roland Garros 2013 e 2014) oltre quella in programma domani.

    Novak Djokovic è il primo finalista del torneo di Wimbledon. Il serbo, prima testa di serie, in semifinale ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 11, per 6-4, 3-6, 7-6 (7-2), 7-6 (9-7). Djokovic, che nella quarta partita ha annullato 4 set point, affronterà Roger Federer, testa di serie numero 4, che ha sconfitto il canadese Milos Raonic, in tre set 6/4 6/4 6/4

    Fonte http://sport.ilmessaggero.it/tennis/wimble...le/780757.shtml
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    7,151

    Status
    Offline
    Errani-Vinci, la storia è vostra

    2014-07-05T160234Z_94646242_LR1EA7518K0D3_RTRMADP_3_TENNIS-WIMBLEDON-U200433593701D4E--673x320@IlSecoloXIXWEB



    Londra - Una coppia d’oro. Mai così in alto l’Italia sull’erba londinese. Le azzurre Sara Errani e Roberta Vinci hanno trionfato a Wimbledon. La coppia azzurra ha conquistato l’unico torneo dello Slam che non aveva ancora vinto battendo 6-1 6-3 Mladenovic-Babos, coppia mista francese e ungherese (foto ).

    Le azzurre si portano a casa anche un ricco premio di 410 mila euro ma è molto il prestigio del trofeo che potranno esporre in bacheca. Avevano già vinto due volte gli Australian Open, una il Roland Garros e gli Us Open. Complessivamente questo sull’erba londinese è il loro titolo numero 23.

    Sara Errani e Roberta Vinci, coppia testa di serie numero 2 del torneo, hanno impiegato meno di un’ora di gioco (56 minuti) per avere la meglio dell’ungherese Timea Babos e della francese Kristina Mladenovic, coppia numero 14 del tabellone. Non c’è stata praticamente partita, mai le italiane hanno dato l’impressione di potersi fare sfuggire l’obiettivo.

    Per la romagnola, cresciuta a Massa Lombarda, e la tennista pugliese è la quarta vittoria del 2014. Prima di Londra avevano infatti trionfato a Stoccarda, Madrid e soprattutto a Melbourne agli Australian Open. Con questa vittoria entrano nella storia: sono le prime italiane a livello professionistico ad aver vinto il titolo a Wimbledon.

    Fonte http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/07/...ra_storia.shtml
     
    Top
    .
  11. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Tennis, Wimbledon: Errani-Vinci trionfano in doppio.




    "NON RIUSCIAMO A CREDERCI" - "Dedicato alle nostre famiglie, ai nostri coach, ai nostri team e a tutta l'Italia che oggi ha fatto il tifo per noi". Sara Errani e Roberta Vinci si rendono conto di aver centrato un successo storico: "Ci pensavo da questa mattina. L'aver completato il Grande Slam - racconta la Errani - è una cosa inimmaginabile: è qualcosa che resta, è storico". "Io ancora non riesco a realizzare che siamo riuscite a fare tutto questo. Probabilmente lo farò quando smetterò di giocare", aggiunge la Errani. Quindi sulla finale vinta contro la coppia Babos-Mladenovic: "Eravamo tesissime - confessa la romagnola - ma nonostante ciò abbiamo giocato benissimo. E non era semplice in una situazione del genere". La Vinci aggunge: "Siamo partite benissimo ed è stato molto importante. Nell'ultimo turno di battuta, quando ho servito per il match, sul 30-30, ero preoccupatissima. Non avevo mai ceduto la battuta e ho pensato ' stai a vedere che capita proprio adesso'. Poi ho messo a segno un ace, sul quale le nostre avversarie hanno anche chiamato l'occhio di falco, e servito un'altra buona prima sul match-point".

    "IMPOSSIBILE DEFINIRE NOSTRA AMICIZIA" - Si sono sdraiate sull'erba e strette in un lungo abbraccio. "Cosa ci siamo dette? E chi se lo ricorda", esclamano in coro. Era il 2009 quando hanno giocato in coppia per la prima volta. "Lo ricordo benissimo - sottolinea la Errani -, era Francia-Italia di Fed Cup a Orleans a risultato acquisito. Battemmo Beltrame-Dechy". E la Vinci: "In quel momento certo non pensavamo di vincere così tanto insieme. Abbiamo deciso di giocare in coppia tutti i tornei di doppio nel 2011, dopo la finale persa a Marbella". Successi che sono frutto anche della loro splendida amicizia. "Come definirla? Impossibile con una sola parola", dice la Errani. E la Vinci: "Io tra le due sono la più permalosa, lo ammetto. E' un mio difetto. A Sara invece, anche quando si arrabbia, le passa tutto subito".



    IL TWEET DI RENZI - Anche il premier Matteo Renzi festeggia la vittoria delle due tenniste italiane Roberta Vinci e Sara Errani a Wimbledon. Come di consueto, Renzi lo fa tramite Twitter, ritwittando un post del profilo ufficiale di Wimbledon con la foto delle due campionesse e la frase, in inglese: 'Game, set, match and career Grand Slam for @roberta_vinci & @SaraErrani as the Italians beat Babos & Mladenovic 6-1 6-3



    repubblica.it
     
    Top
    .
10 replies since 6/9/2012, 16:48   987 views
  Share  
.