BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Buddy Valastro: "E se fossi diventato un giocatore di baseball?"


    Cake_Boss_Buddy_Valastro


    di Carlotta Mariani - "Sono cresciuto in una pasticceria, era nel mio sangue". Buddy Valastro, il famoso Boss delle torte, che nei suoi programmi tv incanta milioni di spettatori con le sue dolci creazioni, aveva il destino segnato. Nato da una famiglia originaria di Lipari (il vero nome di Buddy è Bartolo) dedita a cucinare torte e pasticcini nel Carlo's Bake Shop di New York, il pasticcere più famoso al mondo è entusiasta del suo lavoro. "I dolci sono la mia passione - sottolinea - ma se proprio avessi voluto fare un altro mestiere mi sarebbe piaciuto diventare un giocatore di baseball". Per la gioia di tutti i suoi fan, lo chef ha abbandonato presto la mazza per dedicarsi a pan di spagna e panna montata. Forse è stato un bene anche per lui e per la sua famiglia visto l'enorme successo che ha avuto la sua carriera. Le sue creazioni sono amate anche dalle star, che lo chiamano per grandi eventi e per presentazioni internazionali, come la premiere dell'ultimo film di Michael Bay, Transformers 3. "È stata probabilmente la torta più grande e complicata che abbia mai fatto - racconta il "boss" - È stato fantastico, non riuscivo a credere che ce l'avevamo fatta". Il dolce preferito del famoso pasticcere è però una ricetta tutta di famiglia: "Si chiama cream puff cake ed è un'invenzione di mio padre. Lo adoro".





    ... Torta squalo ..


    Buddy Valastro ormai è davvero il boss delle torte, il re di tutto ciò che dolce nel mondo. Alla domanda del perché abbia tanto successo però non sa rispondere. Sicuramente ha giocato a suo favore la presenza della tv e il recente boom di interesse verso il mondo della cucina. Come ogni grande chef non rivela i suoi segreti ma dice solo di lasciarsi ispirare dalla sua immaginazione e dalla cucina italiana. "Faccio molto riferimento alle ricette e alle decorazioni tradizionali del vostro Paese - spiega - sono cresciuto in una cucina e ho imparato molto dalla vecchia scuola".



    buddy-valastro-detail



    Il programma registrato al Carlo's Bake Shop con tutta la famiglia Valastro è stato trasmesso per la prima volta dal network americano Tlc nell'aprile 2009 ed è diventato subito un successo mondiale. La vita e il lavoro della pasticceria newyorkese non sono però cambiati molto dopo quel debutto. "Il gruppo che si occupa della produzione è ormai diventato parte della famiglia - spiega il "boss" - la maggior parte di loro lavora con noi da quando abbiamo iniziato le riprese. Passiamo il tempo a scherzare e ci divertiamo tantissimo". E la trasmissione è così arrivata alla terza stagione.



    20090324-rachaelraycake

    Fotografia di Christine Campanelli


    Quale sarà il futuro di Buddy Valastro? "Non si sa mai cosa può accadere - risponde - Ho scritto intanto un nuovo libro dal titolo Baking with the Cake Boss che è uscito a novembre negli Stati Uniti. Poi sono alle prese con un tour interattivo in cui porto la gente sul palco e gli insegno alcune delle mie tecniche. Mi piace portare una piccola parte della mia pasticceria in giro per il Paese e, perché no, anche per il mondo". Anche in Italia quindi? Ancora non si sa ma nella sua terra di origine, lo chef Valastro dice di essere già stato quest'estate: "Ho fatto le riprese di una delle torte che ho realizzato per il programma tv. Cucinare in Italia è però più difficile perché non sono nella mia cara cucina, dove ormai sono abituato a muovermi". Qualcuno vuole offrirgli la sua?


    jpg



    Fonte:affaritaliani.libero.it,youtube,web
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84305 views
  Share  
.