BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline



    894331d8ddeff3302317de28c9a61c19


    Buddy Valastro, il boss delle torte


    boss-torte_


    Il boss delle torte (Cake Boss) è un reality show a puntate di genere documentario e culinario.
    È centrato sull'attività della famiglia italo-americana Valastro, che si occupa di pasticceria ed è specializzata nella confezione di torte scenografiche per ogni occasione. Il set è collocato a Hoboken, New Jersey, nella pasticceria Carlo's, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo "Buddy" Valastro Sr. la storia della famiglia Valastro, che incarna davvero il mito dell'American dream
    Lo spettacolo televisivo - le cui prime due stagioni sono andate in onda a partire rispettivamente dal 19 aprile e dal 26 ottobre 2009, mentre la terza serie ha avuto luogo nella primavera-inverno 2011 - viene trasmesso in Italia dall'emittente televisiva Real Time.
    Nel giugno 2012 la casa editrice Vallardi ha pubblicato l'autobiografia "Il boss delle torte - Storie e ricette della mia famiglia", in cui Buddy Valastro (doppiato in italiano da Pasquale Anselmo) racconta la strada verso il successo, la storia della famiglia Valastro, che incarna davvero il mito dell'American dream, il rapporto col padre Bartolo, le modifiche alle ricette della tradizione familiare e la creazione delle eccezionali torte a tema che l’hanno reso famoso in tutto il mondo.



    buddy+valastro+libro

    Il libro sulla sua vita


    Le torte di Buddy Valastro sono leggendarie, così come lo è stata la vita di suo padre, abile pasticciere, scomparso quando Buddy aveva solo 17 anni, lasciando a lui il compito di mandare avanti l'azienda. Nel suo commovente e divertente libro di memorie Valastro ci racconta come, tra mille traversie, la sua famiglia sia riuscita ad affermarsi negli Stati Uniti e come il boss delle torte abbia realizzato il suo sogno: portare la sua pasticceria ai massimi livelli, migliorando le ricette tradizionali e lanciandosi in un settore nuovo come le eccezionali torte a tema che l'hanno reso famoso in tutto il mondo. Le sue creazioni pluripremiate sono state presentate in numerose occasioni sulle principali riviste dedicate al matrimonio e alla cucina, mentre servizi che si occupano di Buddy e della pasticceria Carlo's sono apparsi sulla stampa americana e in popolari trasmissioni televisive. In Italia il canale Real Time gli dedica ben tre programmi. Il boss delle torte parla di vita, amore, trionfi e sconfitte, ma anche di ciò che avviene dietro le quinte della produzione di paste, torte, crostate e cupcake. Il libro, ricco di aneddoti rivelatori sulla famiglia, il duro lavoro e il successo di Buddy, presenta anche le intramontabili tecniche di pasticceria che sono alla base dei suoi capolavori dolciari. Con le principali ricette, i trucchi e i consigli preziosi del boss, per preparare a casa propria i biscotti, le paste, le torte e le cupcake più celebri di Carlo's.





    BuddyValastro

    Buddy-Valastro-Cake-Boss1



    Cast





    Bartolo "Buddy" Valastro Sr. e sua moglie Mary Pinto hanno avuto un figlio, Bartolo "Buddy" Valastro Jr., e quattro figlie, Grace, Maddalena, Mary e Lisa. Buddy ha sposato Lisa Belgiovine e hanno avuto quattro figli: Sofia, Buddy, Marco e Carlo Salvatore.

    I componenti del cast appaiono nel ruolo di se stessi:

    Bartolo "Buddy" Valastro Jr. (Hoboken, 3 marzo 1977): unico figlio maschio di Buddy Sr. (originario di Lipari) e di Mary Pinto.
    Mary Pinto in Valastro: madre di Buddy; acquistò il forno-pasticceria con il marito nel 1964. È nata ad Altamura.
    Elisabetta "Lisa" Belgiovine in Valastro: moglie di Buddy.
    Grace Valastro in Faugno: prima figlia di Buddy Sr. e Mary e moglie di Joey.
    Joey Faugno: pompiere e pasticcere e marito di Grace.
    Maddalena "Madeline" Valastro in Castano: seconda figlia di Buddy Sr. e Mary e moglie di Mauro.
    Mauro Castano: marito di Madeline e braccio destro di Buddy.
    Mary Valastro in Sciarrone: terza figlia di Buddy Sr. e Mary.
    Lisa Valastro ex Gonzalez: figlia minore di Buddy Sr. e Mary.
    Remigio "Remy" Gonzalez: ex-marito di Lisa.
    Frank Amato Jr.: cugino di Buddy e padrino del figlio di questi, Marco.
    Danny Dragone: amico di famiglia e aiutante.
    Salvatore "Sal" Picinich: iniziò a lavorare nell'azienda fin dal 1964 di cui era uno dei pilastri, deceduto il 30 gennaio 2011
    Stephanie "Sunshine" Fernandez: dipendente della pasticceria e prima commessa donna.
    Christine Campanelli: seconda commessa.
    Violet Valentin: terza commessa.
    Daniella Storzill: dipendente e amica di famiglia.
    Toni Walton: dipendente.
    Kevin "Stretch" Krand: fattorino.
    Daniela Belgiovine: sorella di Lisa, cognata di Buddy e moglie di Vinny.
    Vincent "Vinny" Tubito: cugino di Buddy e marito di Daniela.
    Maurizio Belgiovine: fratello di Lisa e cognato di Buddy.
    Anthony "Cousin Anthony" Bellifemine: fattorino e successivamente apprendista pasticciere.
    Tony "Tone-Tone" Albanese: dipendente, è apparso solo nella prima stagione.
    Dana Herbert: dipendente e mago dello zucchero, vincitore della prime edizione de Il boss delle torte: la sfida
    Sofia Valastro: primogenita e unica figlia femmina di Buddy e Lisa V.
    Buddy Jr. Valastro: primo figlio maschio, minore di Sofia, di Buddy e Lisa V.
    Marco Valastro: terzo figlio di Buddy e Lisa V.
    Carlo Salvatore Valastro: quarto figlio di Buddy e Lisa V. Il suo nome è nato dalla fusione del ricordo dell'amico Sal e del nome della pasticceria (nato il 14 febbraio 2011)
    Ralph Attanasia: dipendente, ex circense oggi mago delle sculture in cioccolato plastico.





    Alcune delle sue torte

    Cake_Boss_Buddy_Valastro_2



    Buddy “il Boss delle Torte” rivela che la madre è affetta da SLA

    La malattia rivelata nell'ultima puntata





    Buddy e la mamma


    Proprio la famiglia è stata la causa di gioie e dolori all’interno del programma: la nascita del quarto figlio e la morte di uno stretto collaboratore, Salvatore, sono gli ultimi avvenimenti più importanti andati in onda nelle scorse puntate. Ad aggiungersi alle notizie non propriamente belle, arriva un annuncio inaspettato dall’ultima puntata del programma: la mamma di Buddy, Mary Valastro Pinto, è affetta da sclerosi laterale amiotrofica. L’annuncio avviene dunque nell’ultima puntata della quinta stagione del docu-reality dal titolo “A Bittersweet Homecoming” (trasmessa dal naviglio via canapo TLC (del gruppo Discovery) il 23 luglio passato in Usa e in onda in Italia su Real Time possibilmente il prossimo autunno) dove la nonna di casa Valastro fa visita alle cucine della pasticceria per dichiarare la brutta notizia a figli e parenti.
    Nonostante la gravità della patologia (che ricordiamo porta lentamente ed inesorabilmente alla morte), Buddy non si da per vinto e si farà forza grazie all’affetto di tutti coloro che vivono il “Da Carlo“. La puntata si concluderà con la presentazione di una torta ispirata alla mamma del Boss delle Torte che lo stesso Buddy ha dichiarato la sua torta migliore di sempre.



    Buddy-Valastro


    Cresciuto nella pasticceria di famiglia, la “Carlo’s Bakery“, già in giovane età, aveva dimostrato il suo naturale e straordinario talento nella cottura e nella decorazione delle torte. Amava infatti trascorrere il tempo come apprendista nella pasticceria di famiglia e proprio qui ha appreso tutti i segreti dell’arte pasticcera e fornaia. Purtroppo all’età di 17 anni, Buddy perde il padre tragicamente; questo evento lo ha costretto ad assumersi la piena responsabilità della “Carlo’s Bakery”. Aiutato dalla sua numerosa famiglia e unendo le antiche ricette del padre a tecniche innovative di decorazioni, è riuscito a far decollare l’impresa oltre ogni immaginazione. Oggi Buddy è maestro decoratore pasticciere ed è anche la star del reality show “Il boss delle Torte“. Viene spesso contattato per dimostrazioni e workshop in tutto il paese; nei 10000 mq della sua pasticceria ogni giorno inforna centinaia tra torte nuziali e altre specialità.
    Per le sue torte Buddy ha ricevuto numerosi premi, e inoltre la “Carlo’s Bakery” è stata citata in libri, riviste, giornali, come il “New York Times”. Lui e le sue torte sono anche stati ospitati in trasmissioni televisive dal Today’s Show, Good Morning America, The View e la famosa serie della HBO, “I Soprano”.



    ... Buddy e la sua famiglia ..




    buddy-valastro-278x400

    Buddy e Lisa rinnovano la loro promessa di matrimonio

    buddy_valastro_wife_newborn_son1

    Buddy, Lisa e il piccolo Carlo Salvatore appena nato


    Fonte:wikipedia,illibraio.it,bookrepublic.it,zimbio.com,speakuponline.it,serie-programmi.it,lanostratv.it,web
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84304 views
  Share  
.