GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Gordon: dalle Stelle (Michelin) alla crisi


    gordon_ramsay08_021a00fc


    Decca Aitkenhead, la giornalista di The Guardian che lo ha intervistato, lo ha definito "lo chef con l'appetito per la distruzione". E in effetti, le ultime notizie dal mondo del pluristellato Gordon Ramsay, chef diventato vera star in tutto il mondo con i suoi programmi televisivi, fanno pensare a una carriera diretta a gran falcate verso il disastro.

    L'inglese, che negli anni ha creato un vero e proprio impero con decine di ristoranti pluripremiati in ogni angolo del pianeta e migliaia di sterline di introiti dalle televisioni, sta vivendo un pessimo momento. Iniziato con il vociare su una relazione extraconiugale che sarebbe durata sette anni, il declino della fama di Gordon è continuato con le grosse perdite finanziarie che lo hanno da poco portato a chiudere decine di ristoranti, seguito dal suicidio di uno dei partecipanti al suo programma Kitchen Nightmares, e ancora la pubblica rivelazione di un suo ex amico e collega di "non volere più aver nulla a che fare con quell'uomo".

    A peggiorare la situazione, economicamente già piuttosto traballante, sono arrivati i guai famigliari. All'inizio, il grande cruccio di famiglia era Ronald Ramsay (in foto), fratello di Gordon, da anni dipendente dall'eroina, che nel 2007 fu condannato a 10 mesi in prigione per possesso di droga. Fu poi lo stesso Gordon a pagare al fratello la riabiltazione, di cui parlò con la sua usuale discrezione in un libro autobiografico.


    gordon_ramsay03_65a671a6

    Ronald Ramsey

    Ma i veri tormenti li ha portati la rottura con il suocero, Chris Hutcheson, ex Ceo della compagnia dello chef. Ramsay avrebbe ingaggiato un investigatore privato , per poi accusare il caro suocero (un tempo definito dallo stesso chef "l'altra ala del mio aereoplano") di aver rubato un milione e mezzo di sterline dalla compagnia. Pubblica come la rottura Belen-Corona, la fine dell'intesa tra i due si è trasformata in una delle mille battaglie legali e mediatiche in cui lo chef dal carattere difficile sta spendendo gran parte del suo matrimonio.

    E' facile quindi interpretare come un tentativo di ripulirsi l'immagine il lancio del nuovo programma "ramsiano". Gordon Ramsay Behind Bars, da fine giugno sui canali inglesi, vede lo chef impegnato in una prigione di Brixton, dove insegnerà ad alcuni carcerati a cucinare, con il doppio scopo dello spettacolo e della riabilitazione.
    Intanto, però, le autorità carcerarie della struttura si sono già dette piuttosto preoccupate delle reazioni che potrebbero provocare le urla a cui Gordon ha abituato i suoi spettatori su alcuni prigionieri con difficoltà nel gestire la rabbia.


    gordon_ramsay06_5d90301b



    Fonte:multimedia.lastampa.it,web
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23361 views
  Share  
.