GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Gordon Ramsey alla Ferrari: «Delicius!»


    120706_ramsay_8062175_620x320


    Un giro di pista e uno nelle cucine del ristorante «Il Podio» per il mitico giudice di «Masterchef Usa» e «Hell's Kitchen»: cronaca di una giornata particolare, a Maranello


    gordon-ramsey_650x435

    Gordon Ramsey e Joe Bastanich nelle cucine del ristorante «Il Podio», a Maranello


    di Sara Tieni

    Un giro di pista e poi in cucina per assaggiare il primo del giorno, le classiche tagliatelle alla bolognese. Ovvero: metti un giorno con Gordon Ramsey, alla Ferrari.
    Lo chef di Masterchef Usa e di Hell's Kitchen ha realizzato il suo sogno e così, presa una pausa dai suoi molteplici impegni (oltre ai programmi televisivi, una serie di ristoranti in giro per il mondo), il «temutissimo» giudice gastronomico si è gettato a capofitto su uno dei suoi sogni da bambino: visitare la Ferrari a Maranello.
    «La passione delle persone che lavorano qui è palpabile», ha esclamato lo chef britannico «un posto così non me lo immaginavo, bellissimo!». Dopo aver firmato autografi e scttato foto con i suoi fan ferraristi e dopo un giro agli stabilimenti, è stato il momento di affacciarsi nella cucina del ristorante aziendale «Il podio». Ad accompagnarlo il suo «collega» Joe Bastianich, anche lui giudice a Masterchef Usa oltre che Masterchef Italia.

    In menù: culatello di Zibello e Parmigiano Reggiano, tortelloni di ricotta e spinaci al burro e salvia, tagliata di chianina cotta alla griglia con valeriana, parmigiano di Montagna e balsamico stravecchio a crudo, patate arrosto tradizionali, gelato al fior di latte con fragole e aceto balsamico di Modena e ciliegie di Vignola. Il tutto annaffiato con Sangiovese di Romagna e Lambrusco Grasparossa. Il giudizio? «Delicious!»

    Poi Gordon è stato accompagnato dal collaudatore Raffaele de Simone sul circuito di Fiorano, dove lo Chef ha potuto vivere in prima persona le emozioni dei 740 CV e della reattività della berlinetta 12 cilindri, mettendosi poi al volante di una 458 Italia.


    gordon-ramsey_650x435 gordon-ramsey_325x435

    «Ogni giorno lavoro per raggiungere la perfezione e ottenere le tre stelle Michelin è stato davvero un sogno, ma il mio altro grande sogno si è realizzato quando ho guidato la mia prima Ferrari»

    GORDON RAMSEY


    Fonte:vanityfair.it,museo.ferrari.com
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23361 views
  Share  
.