GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline



    Cucine da incubo


    kitchen-nightmares


    Cucine da incubo (Ramsay's Kitchen Nightmares) è stato un programma televisivo trasmesso dall'emittente TV britannica Channel 4 dal 2004 al 2009 in cui il cuoco Gordon Ramsay cercava di salvare dei ristoranti e dei pub sull'orlo del fallimento. Il programma è la versione ambientata nel Regno Unito del successivo Cucine da incubo USA (Kitchen Nightmares), ambientato, invece, negli Stati Uniti. In Italia il programma viene attualmente trasmesso da Real Time con il titolo Cucine da incubo; la stessa rete trasmette anche la versione statunitense del programma. Nella versione italiana del programma, la voce di chef Ramsay appartiene al doppiatore Diego Sabre.


    Format


    gr1_74960_0

    554843_424401894264471_197523305_n

    gordon-ramsay


    Gordon Ramsay, ogni settimana, aiuta a riportare al successo dei locali sull'orlo del fallimento. I problemi tipici che deve affrontare sono: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti, staff incompetente e scarsa comunicazione.

    Lo chef britannico viene chiamato come esperto della ristorazione in alcuni locali che hanno necessità del suo imminente intervento. Dopo aver conosciuto i proprietari e vissuto con loro qualche giorno, osservando i loro modo di lavorare e di servire i clienti, cerca di capire cosa manca. A volte ristruttura la cucina, altre volte cambia i menù o semplicemente l'arredamento, altre ancora manda via il personale zavorra. Lo fa sempre con i suoi modi duri e burberi che l'hanno reso famoso in questi anni. Il suo difetto è anche il suo pregio: dice sempre quello che pensa.

    Il giorno dell'arrivo, Ramsay conosce lo staff e pranza nel locale per dare una valutazione del cibo servito. Il secondo giorno fa notare le mancanze più gravi ai dipendenti ed ispeziona cucina e dispensa. Il terzo giorno vengono operati i cambiamenti più drastici, come arredamento del locale e pietanze nel menù. Nei giorni seguenti, il ristorante viene riaperto con Gordon che assiste gli chef in cucina e corregge gli eventuali altri errori. Finita la settimana, riaffida il lavoro totalmente nelle mani dei proprietari.
    Tempo dopo, Ramsay rivisita gli stessi locali senza preavviso per vedere se gli affari sono migliorati durante la sua assenza. Non sempre il successo dura a lungo: alcune volte lo staff ripete gli errori passati, altre addirittura si trova nuovamente a un passo dalla chiusura. Nella maggior parte dei casi però, lo chef riesce nella sua "missione" risollevando le sorti del locale.

    In considerazione vengono presi soprattutto i ristoranti in grave crisi negli Stati Uniti d’America e per tutti gli appassionati possono vedere le puntate in streaming grazie ad alcune puntate postate su Youtube, oppure sul sito della Fox, in lingua originale, mentre sul sito di Real time tv ci sono dei contenuti extra.


    sky-uno-hd



    Fonte:wikipedia,tv.excite.it,web
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23361 views
  Share  
.