LA CUCINA NEI LIBRI...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    I PIACERI INTIMI DEL CIOCCOLATO



    jpg



    Frances e Ginger, due sorelle poco più che ventenni, decidono di aprire una piccola pasticceria tutta dedicata al cioccolato ( si trova a Washington D.C., su Connecticut Avenue , con il nome “Chocolate Chocolate ) : un luogo intimo e dall’atmosfera magica, dove i clienti possano cedere alle tentazioni del palato e al piacere di raccontarsi.
    I primi tempi sono duri, ma dopo mille avventure e altrettante disavventure arriverà il successo.
    Tra ripieni vellutati e coperture croccanti, tartufi casalinghi e barrette al caramello, una storia vera, deliziosa e divertente, di peccati di gola e passioni del cuore.

    "Un giorno senza cioccolato è un giorno perso " : questa è sempre stata la massima di Frances e Ginger, cresciute cuocendo dolcetti al cacao nel Dolceforno e ascoltando i racconti della mamma, che per vincere la paura dei bombardamenti nel suo paese, la Corea, mangiava tavolette di cioccolato.
    Per loro il cioccolato è come la colonna sonora in un film : carezza nei momenti tristi, ricompensa per i successi, afrodisiaco per l’amore, tonico per lo spirito.

    ... un delizioso romanzo delle sorelle Park ...

    pag. 194: "La fine di un amore imponeva un’orgia di cioccolato. Ginger aprì una grossa confezione della Naron, perché ci sono momenti in cui devi concederti l’estremo peccato di gola tuffandoti in un mare di cioccolatini al latte e fondenti, alcuni quadrati, altri lisci, altri ancora guarniti da una spirale, tutti luccicanti e a temperatura ambiente. “A che servono gli uomini?” commentò Ginger.


    sussurrato da ZIALAILA
     
    Top
    .
38 replies since 26/8/2012, 16:44   3599 views
  Share  
.