SERIE TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    LE SIMPATICHE CANAGLIE





    Simpatiche canaglie è una serie televisiva statunitense, inizialmente proposta nelle sale cinematografiche in cortometraggi a partire dal 1922 e sviluppatasi per ben 220 episodi e un film General Spanky (1937). Ideata dallo sceneggiatore Hal Roach fu inizialmente lanciata negli USA col titolo "Hal Roach's Rascals". Ogni episodio, della durata di 20 minuti, aveva una trama a se stante ed aveva dei bambini assoluti protagonisti, talmente monelli da combinarne di tutti i colori.






    tra i personaggi principali



    ALFA ALFA (Carl Switzer) innamorato della bella DARLA (Darla Hood)



    SPANKY (George McFarland)

    BUCH (Billie Thomas)


    ....e PETEY

    Nonostante l'enorme successo della serie, il cast non fù molto fortunato tanto che si creò le leggenda che sugli attori vi fosse una maledizione:
    William Laughlin, Froggy nella serie, morì a 16 in un incidente di motocicletta,Robert "Wheezer" Hutchins morì a 19 anni in un incidente d'aereo, Norman "Chubby" Chaney, che rimpiazzò Joe Cobb nella parte del ragazzino sovrappeso morì a 22 anni dopo un'operazione per ridurre il suo peso. Ancora Mickey Daniels, il teppistello dai capelli rossi e le lentiggini delle primissime uscite cinematografiche, morì in solitudine nel 1970 dopo una vita da alcolista e ci vollero, addirittura, 20 anni per riconoscerne il cadavere. Jay R. Smith, che lo sostituì nella parte del ragazzino pel-di-carota, fu ucciso a coltellate da un vagabondo che aveva accolto in casa propria nel 2002. Morte "accidentale" per Darwood "Waldo" Kaye, il ragazzino occhialuto e saggio, che finì travolto da una macchina mentre passeggiava sul marciapiede. Robert Blake, che fu Porky fra il 1939 e il 1944 e in seguito interpretò il famosissimo detective Baretta nella serie omonima, nel 2001 uccise la moglie e fu condannato per uxoricidio. "Scotty" Beckett in seguito alla serie "Rocky Jones, Space Ranger" si diede alla droga e fu arrestato per aver picchiato con una stampella la propria figliastra. Il mitico Alfa Alfa, il ragazzino dalla voce d'angelo interpretato da Carl Switzer, fu ucciso con un colpo di pistola per un debito di gioco di una cinquantina di dollari. Se ancora non siete convinti, anche il primo cane Pete fu avvelenato da uno sconosciuto.
    Un po' meglio andò al resto della truppa. George "Spanky" McFarland, rimase nell'universo della televisione fino ai primi anni '60. Dopo aver lasciato il mondo dello spettacolo entrò in quello del commercio e la sua ultima apparizione fu in un episodio di Cheers (in Italia Cin Cin) nella parte di se stesso. Spanky è morto nel 1993.
    La star più pagata e presente nella serie, con 105 episodi, fu Allen "Farina" Hoskins. Dopo la fortunata esperienza, Allen Hoskins partecipò alla seconda guerra mondiale come infermiera e pian piano lasciò il mondo dello spettacolo per dedicarsi ai giovani con problemi mentali e di tossicodipendenza. Farina è morta nel 1980 a causa di un tumore.
    Qualcuno di quei personaggi è ancora vivo. Jackie Cooper ha lavorato nel cinema e in televisione fino al 1990 ed ora riposa allevando cavalli all'Hollywood Park. Ancora al mondo è Dorothy "Echo" DeBorba, che vive ancora dove nacque, nel 1925, a Livermore, in California. Viva è anche la bionda crinuta Jean Darling, che è l'ultima sopravvissuta del cast originale dell'era del muto. Anche per Darla Hood, la bellissima bambina moretta che faceva innamorare immancabilmente Alfa Alfa, ci fu una fine da "maledizione delle canaglie". A 47 anni subì un'operazione durante la quale contrasse l'epatite. Il 13 giugno del 1979 morì all'improvviso.





    ma preferiamo ricordarli come quel gruppo di ragazzini scalmanati che ci ha fatto tanto divertire!





    Al volante di una Ford


    Al volante di una Ford Vecchio tipo Cabriolet
    Ma che sta combinando Spanky
    Il motore picchia un po’ quanto fumo che vien su
    questo è un guasto da riparare
    Alfa Alfa va giù col martello lui fa
    un gran buco sul radiatore
    Sembra un treno a vapore
    quando è a piena pressione
    mentre arranca in salita
    Al volante di una Ford su quell'Auto Demode
    Col bastone e il cilindro Porky
    Sta cantando un vecchio Blus dal megafono lo fa
    ma purtroppo è un po’ stonato
    Alfa Alfa va su col martello gli da
    un gran colpo sul capellone
    ma che gran confusione nasce in quel nuvolone
    mamma mia che impressione
    e poi Darla sai che fa chiude il buco che ci sta
    con la gomma da masticare
    e con Porky fa il TipTap saltellando sulla Ford
    lei è Ginger Roger lui è gran Fred Aster
    Ma che simpatiche canaglie
    Al volante di una Ford vecchio tipo Cabriolet
    gia si sta arrampicando Spanky
    Il motore picchia un po’ quanto fumo che vien su
    quanti guai sanno combinare
    Quel cretino di Bush ha versato uno scotch
    nella bocca del radiatore
    Alfa Alfa va su col martello gli da
    un gran colpo sul capoccione
    e poi Darla sai che fa chiude il buco che ci sta
    con la gomma da masticare
    e con Porky fa il TipTap saltellando sulla Ford
    lei è Ginger Roger lui è gran Fred Aster
    Ma che simpatiche canaglie!

     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2012, 18:59   1777 views
  Share  
.