I ROBINSON – Come erano Come sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine ha fatto la famiglia de I Robinson?

    302ED77A423CEDA5274C64587F58AF

    Bill Cosby era Cliff Robinson. Ginecologo di fama, marito affettuoso e capofamiglia che lancia battute sarcastiche ai figli. È interpretato dallo showman che vantava il cachet più alto della tv. Nel ‘97, il figlio Ennis viene assassinato durante una rapina; da allora Cosby ha diradato le sue apparizioni. Tra il 1996-2000, percepisce un milione di dollari a episodio per la sitcom «I Cosby». Attualmente, raccoglie interviste ai bambini di tutto il paese per il divertente web show «OBKB»

    843126B5E98053778345A67D5B1DE7

    Phylicia Rashad era Clair Hanks Robinson Avvocato di successo, moglie dolce di Cliff e madre autoritaria di cinque figli. Vincitrice nel 2004 del Tony Award per «A Raisin in the Sun», l’attrice è la sorella di Debbie Allen, insegnante di danza in «Saranno famosi». Al contrario del suo alter-ego sul piccolo schermo, ha avuto una vita sentimentale burrascosa e uno dei suoi tre ex mariti è Victor Willis dei VillagePeople. Fu proprio il marito uno dei producer del suo album solista «Josephine Superstar»

    1DC6E54FC4BAB5F84948B3821A96C
    Malcolm-Jamal Warner era Theodore Aloysius «Theo» Robinson. Rubacuori imbranato, Theo è il terzo eunico figlio maschio. Classe 1970, è stato anche protagonista con Eddie Griffin della sitcom «Malcolm & Eddie», di cui ha diretto diversi episodi. Ha pubblicato due dischi e collaborato in un album di Tupac Shakur. Sul set de «I Robinson» ha incontrato l’attuale partner Karen Malina White e l’ex fidanzata Michelle Thomas. Quando si presentò ai provini, fu scelto subito grazie alla notevole somiglianza con Ennis, il vero figlio di Cosby


    F715AD2EBB8230B2EB5457A7864873

    Sabrina Le Beauf era Sandra Robinson. Primogenita e studentessa brillante, è l’orgoglio di mamma e papà. Avvocato con laurea a Princeton, si sposerà con il suo fidanzato Alvin che gli darà due gemelli. In principio Whitney Houston fu considerata per questo ruolo. L’attrice che lo interpreta (21/03/1958), dopo il successo della sitcom, si è dedicata a una carriera teatrale, calcando le scene con la Shakespeare Theatre Company di Washington DC


    FF8844BA85758CBE2F5B21BE7C27DD

    Lisa Bonet era Denise Robinson. Secondogenita con la predilezione per moda e musica, è lo spirito libero della famiglia. Nell’87, l’attrice (del 1967) interpreta lo spin-off «Tutti al college», sulla vita studentesca del suo personaggio de «I Robinson». Nello stesso anno, è sensuale per Alan Parker in «Angel Heart - Ascensore per l'inferno». Nel ’91, viene licenziata dal cast «I Robinson» per divergenze artistiche. Nel 2008, compare nella serie «Life on Mars». Ha una figlia dall’ex marito Lenny Kravitz


    21A44D18CFE7B4CF33E1F125ABE2D

    Tempest Bledsoe era Vanessa Robinson Èla quartogenita di Cliff e Clair che farà i conti con i suoiproblemi da teenager. Eccellerà negli studi tanto da entrare alcollege un anno prima. Grazie alla popolarità ottenuta nella sitcom,l’attrice (classe 1973), a metà anni ’90, ha condotto il talk«The Tempest Bledsoe Show». E' tornata in tv nel ‘98,cimentandosi nel ruolo di madre single nella serie «The Practice -Professione avvocati» e, nel 2011, ha partecipato allo show «CleanHouse» su Style Network


    59A1D691605991CE2F64F45362234C

    Keshia Knight Pulliam era Rudy Robinson E’ la deliziosa e peperina figlia più piccola dei coniugi Robinson. All'inizio della serie ha cinque anni ma diventerà maggiorenne nel corso dello show. Grazie alla sua performance ha ricevuto una nomination all’Emmy, diventando la più giovane candidata di sempre. L’ex bimba prodigio (del 1979) si è dedicata agli studi in sociologia comparendo di rado sul piccolo e grande schermo; ha recitato nella commedia «Beauty Shop» con Queen Latifahe nella sitcom «House of Payne»


    723D95EB67526AB7A958BD1BBC905D

    Geoffrey Owens era Alvin Tibideaux Èil medico laureato a Princeton, dove conosce Sandra con cui convoleràa nozze dandole una coppia di gemelli (Nelson e Winnie). Lapopolarità ottenuta grazie alla sitcom fa guadagnare all’attore una parte nella commedia corale di Ron Howard, «Cronistid'assalto», del '94. Recentemente, si è dedicato al palcoscenicorecitando, tra gli altri, con la Shakespeare Theatre Company nellaproduzione di «Giulio Cesare» e diretto da Al Pacino nel docu-film«Wilde Salome»


    35CCBB2267BA99401099EBCD945CE2

    Joseph C. Phillips era Martin Kendall, tenente di vascello padre di una figlia di nome Olivia, frutto di un precedente matrimonio. Durante un viaggio in Africa, incontrerà Denise che sposerà. Dopo il successo della sitcom, l’attore (1962)recita nella soap opera «General Hospital» dove, dal '94 al '98, interpreta il funzionario dello stato Justus Ward. E’ ambasciatore della Sickle Cell Disease Association of America, membro dello Screen Actors Guild, commendatore delle arti televisive e attivista politico


    1AADFDD1775DD216BB660EF1D6819

    Earle Hyman era Russell 'Sly' Robinson Adorato dai suoi nipotini e dal figlio Cliff, nonno Robinson ha un background di jazzista. L’attore (11/10/1926) vanta un curriculum teatrale di tutto rispetto; s’innamorò del palcoscenico dopo aver assistito al dramma «Spettri di Ibsen», a soli tredici anni. Dopo la fama guadagnatasi con la sitcom, reciterà in una manciata di episodi de «La valle dei pini» per poi ritornare alla sua prima vocazione, il teatro

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I Robinson: il cast ieri e oggi

    Lisa-Bonet-jpg_173104
    "I Robinson" è stata una delle serie di culto degli anni '80, chi non ricorda le divertenti vicende di questa numerosa famiglia afro-americana capitanata da Bill Cosby (il Dottor Cliff Robinson)? Vincitrice di numerosi premi televisivi la sit-com è durata otto stagioni, dall'84 al '91, riscuotendo grande successo in tutto il mondo.

    Una curiosità tutta italiana su questa serie: in lingua originale si chiamava "Cosby Show", dal nome del suo produttore, creatore e interprete principale Bill Cosby, mentre il cognome della famiglia nella versione americana era Huxtable, cambiato nella versione italiana con Robinson.

    Dopo la sorpresa della mini-reunion televisiva tra Bill Cosby e Tempestt Bledsoe, a più di vent'anni dalla fine della serie, siamo andati a scoprire cosa è successo ai protagonisti de "I Robinson".

    Bill-Cosby-Cliff-Robinson-jpg_172316
    Bill Cosby - Il Dottor Cliff Robinson

    L'attore e produttore Bill Cosby, interpretava il ruolo di Cliff capofamiglia e tra tutti i personaggi era il punto fermo della serie intorno a cui ruotavano le vicende degli altri membri della famiglia. Dopo "I Robinson" ha prodotto lo spin-off della serie, "A Different World", dal 1996 al 2000 ha recitato nella serie "Cosby", tratta dalla sit-com inglese "One foot in the grave", sempre al fianco di Phylicia Rashad (Clear ne "I Robinson") Phylicia Rashad - Clear. Dopo vari progetti televisivi e un film, "Fat Albert", Bill ultimamente si sta dedicando maggiormente ai suoi progetti musicali. La sua vita personale è stata segnata dalla morte misteriosa del figlio Ennis, ucciso da uno sconosciuto mentre stava cambiando la ruota della macchina. Ha 75 anni.

    Phylicia-Rashad-Clair-Robinson-jpg_172316

    Phylicia Rashad - Clair

    Phylicia Rashad (64 anni) interpretava il ruolo dell'avvocato Clair Robinson, mamma in carriera innamoratissima del marito. Dopo la serie l'attrice ha proseguito con altri progetti televisivi e qualche film ma è nel teatro che ha trovato le maggiori soddisfazioni, nel 2004 ha infatti vinto un Tony Award come migliore attrice protagonista nella piece "A Raisin in the Sun". Tra le curiosità legate a Phylicia Rashad forse non tutti sanno che è la sorella di Debbie Allen, la Lydia Grant di "Saranno Famosi".

    Sabrina-Le-Boeuf-Sandra-Robinson-jpg_172325
    Sabrina Le Beauf - Sandra

    Sabrina Le Beauf (54 anni) interpretava Sandra, la figlia maggiore dei Robinson, avvocato come la madre. Dopo "I Robinson" ha recitato in due film "Star Trek: the next generation" e in "Brotherood" e ha continuato la sua colaborazione teatrale con la Shakespeare Theatre Company di Washington.

    Lisa-Bonet-Denise-Robinson-jpg_172317
    Lisa Bonet - Denise

    Lisa Bonet (45 anni) era Denise, la figlia scapestrata dei Robinson. Durante la sit-com Lisa ha recitato nello spin-off "A different World" basato sulla vita di Denise al college e nel film "Angel Heart". Dopo la fine della serie la carriera di Lisa non è stata particolarmente brillante, al suo attivo ha qualche film per la televisione e un film con Will Smith "Nemico pubblico". E' stata sposata con il cantante Lenny Kravitz da cui ha avuto una figlia, l'attrice Zoe Kravitz.

    Malcolm-Jamal-Warner-Theo-Robinson-jpg_172316
    Malcolm-Jamal Warner - Theo

    Alla morte del figlio Ennis, Bill Cosby aveva confessato che il personaggio di Theo, interpretato da Malcolm-Jamal Warner, era stato ispirato proprio da lui. Malcolm è oggi attore, regista televisivo e musicista, tra i suoi ultimi progetti la serie TV "Reed between the lines" dove interpreta il protagonista Alex Reed. Ha 42 anni.

    Tempestt-Bledsoe-Vanessa-Robinson-jpg_172325

    Tempestt Bledsoe - Vanessa

    Protagonista di una recente mini-reunion televisiva con Bill Cosby, Tempestt Bledsoe interpretava Vanessa. Dal settembre 2012 recita nella sit-com della NBC "Guys with Kids". Ha 39 anni.


    Keshia-Rudy-Robinson-jpg_172316
    Keshia Knight Pulliam - Rudy

    Keshia Knight Pulliam (33 anni) era Rudy, la piccola di casa Robinson. In anni recenti è ritornata sotto i riflettori grazie alla partecipazione ad alcuni reality televisivi e grazie al ruolo di Miranda interpretato nella serie TV "Tyler Perry's House of Payne".

     
    Top
    .
1 replies since 21/7/2012, 10:23   3217 views
  Share  
.