COLORIAMO IL MONDO.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ....UNMONDO A COLORI......



    download__1_
    Nessuno sapeva quando quell'uomo fosse arrivato in città. Sembrava sempre stato là, sul marciapiede della via più affollata, quella dei negozi, dei ristoranti, dei cinema eleganti, del passeggio serale, degli incontri degli innamorati…Ginocchioni per terra, con dei gessetti colorati, dipingeva angeli e paesaggi meravigliosi, pieni di sole, bambini felici, fiori che sbocciavano e sogni di libertà. Da tanto tempo, la gente si era abituata all'uomo. Qualcuno gettava una moneta sul disegno. Qualche volta si fermavano e gli parlavano…Gli parlavano delle loro preoccupazioni, delle loro speranze; gli parlavano dei loro bambini: del più piccolo che voleva ancora dormire ne lettone e del più grande che non sapeva che Facoltà scegliere, perchè il futuro è difficile da decifrare... L'uomo ascoltava, ascoltava molto e parlava poco. Un giorno, l'uomo cominciò a raccogliere le sue cose per andarsene. Si riunirono tutti intorno a lui e lo guardavano. Lo guardavano ed aspettavano. "Lasciaci qualcosa. Per ricordare"…L'uomo mostrava le sue mani vuote: che cosa poteva donare? Ma la gente lo circondava e aspettava…Allora l'uomo estrasse dallo zainetto i suoi gessetti di tutti i colori, quelli che gli erano serviti per dipingere angeli, fiori e sogni, e li distribuì alla gente…Un pezzo di gessetto colorato ciascuno, poi senza dire una parola se ne andò…Che cosa fece la gente dei gessetti colorati? Qualcuno lo inquadrò, qualcuno lo portò al museo, qualcuno lo mise in uncassetto, la maggioranza se ne dimenticò….quell’uomo ti ha lasciato la possibilità di colorare il mondo….non aspettare…
    (dal web)


    download__3_

    “Sopra un foglio di carta lo vedi il sole è giallo
    ma se piove due segni di biro ti danno un ombrello
    gli alberi non sono altro che fiaschi di vino girati

    se ci metti due tipi là sotto saranno ubriachi
    l’erba è sempre verde e se vedi un punto lontano
    non si scappa o è il buon Dio o è un gabbiano e va


    Verso il mare a volare ed il mare è tutto blu
    e una nave a navigare ha una vela non di più
    ma sott’acqua i pesci sanno dove andare
    dove gli pare non dove vuoi tu

    e il cielo sta a guardare ed il cielo è sempre blu
    c’è un aereo lassù in alto e l’aereo scende giù
    c’è chi a terra lo saluta con la mano
    va piano piano fuori da un bar chissà dove va

    Sopra un foglio di carta lo vedi
    chi viaggia un treno sono tre buoni amici
    che viaggiano e parlano piano
    da un’America all’altra è uno scherzo, ci vuole un secondo

    basta fare un bel cerchio ed ecco che hai tutto il mondo
    un ragazzo cammina cammina
    arriva ad un muro
    chiude gli occhi un momento
    a davanti si vede il futuro già.


    E il futuro è un’astronave che non ha tempo ne pietà
    va su Marte va dove vuole niente mai lo sai la fermerà
    se ci viene incontro non fa rumore
    non chiede amore e non ne da

    Continuiamo a suonare, lavorare in città
    noi che abbiamo un po’ paura, ma la paura passerà
    siamo tutti in ballo siamo sul più bello
    in un acquarello che scolorirà .. che scolorirà.


    Sopra un foglio di carta
    lo vedi il sole è giallo ma scolorirà
    ma se piove due segni di biro

    ti danno un’ombrello che scolorirà
    basta fare un bel cerchio ed ecco
    che hai tutto il mondo che scolorirà”.

    (Toquinho, Acquarello)



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 21:42
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Corsa a colori

    depositphoto



    Corridori completamente ricoperti di polvere colorata tagliano la linea del traguardo della Color Run 5K a Irvine, California, il 22 aprile.
    Questa bizzarra corsa di 5 km prevede una "stazione di coloramento" a ogni chilometro in cui i corridori vengono inondati di un colore diverso. Il culmine è al chilometro cinque, con la "mischia Pollock"



    "Se le porte della percezione fossero aperte
    il mondo apparirebbe così com'è: Infinito."


    William Blake (1757-1827), pittore incisore e poeta inglese.



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:01
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted


    41c52d



    L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.

    (Bertrand Russell)



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:02
     
    Top
    .
  4. gheagabry
     
    .

    User deleted


    56988882-vecchia-finestra-di-legno-della-casa-s
    Non basta aprire la finestra per vedere la campagna e il fiume.
    Non basta non essere ciechi per vedere gli alberi e i fiori.
    Bisogna anche non aver nessuna filosofia.
    Con la filosofia non vi sono alberi: vi sono solo idee.
    Vi è soltanto ognuno di noi, simile ad una spelonca.
    C'è solo una finestra chiusa e tutto il mondo fuori;
    e un sogno di ciò che potrebbe esser visto se la finestra si aprisse, che mai è quello che si vede quando la finestra si apre.

    Fernando Pessoa



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:07
     
    Top
    .
  5. gheagabry
     
    .

    User deleted


    quadri-moderni-pe




    Nemmeno il pittore più bravo potrebbe colorare la tua vita come puoi farlo tu. Inventare colori, miscelarli tra loro e crearne degli altri...E poi metterli dove la tua vita è più grigia…A volte ci si sente incapaci di questo, a volte non lo crediamo possibile, ma si può. Si deve. E' la tua vita, che te lo chiede.Allora spezza il nero dei tuoi pensieri e passaci su il rosa più acceso: vivacizza lo sbiadire dei tuoi giorni col verde della speranza, e accendi un sole tutto tuo con il giallo più intenso che hai. Non puoi tenere nel buio e nella tristezza la tua vita, cancella le ostilità e il dolore con un arcobaleno di mille colori, solo tu puoi farlo. E potrai farlo meglio di qualunque pittore eccellente, perchè nessuno più di te saprà come dipingere i tuoi pensieri, i tuoi sogni, le tue speranze, la tua vita.
    (dal web)



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:09
     
    Top
    .
  6. gheagabry
     
    .

    User deleted




    Un respiro leggero..Pensieri profondi..L'anima vola..Sulle ali della fantasia..Come in un dipinto di Chagall..Dai colori vivaci che trasmettono felicità….Tra le mani un vecchio quaderno riporta frasi di bambina..Sorrido a me stessa..Apro la finestra..Il bianco delle nuvole ..Pare panna montata..Il cielo è azzurro.. Il sole fa brillare i tetti delle case vicine…Un trionfo di colori…Vorrei intingere la penna nell'inchiostro rosso..dell'amore e far rivivere i miei sogni di bambina.

    - Danielinagranata -

    jpg



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 21:58
     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted


    557e5b





    sono come gli angeli... Sono come i nostri sogni che volano spesso irraggiungibili... Danzando incessantemente con la forza del vento ...
    Colorano il cielo come un arcobaleno sfidano il vento
    e accarezzano il sole... Sempre più sù fino a toccare le nuvole.
    Come i nostri pensieri nascosti
    che trovano spazio nel cielo dell’ anima....

    Ho spinto al ciel profondo lo sguar
    un aquilone che freme nel vent impalpabile vola
    D.melodya



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:13
     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted


    bottiglie-sketch-menu
    Oggi ho pensato tanto a voi... e vi ho pensato così tanto che mi è venuta la voglia di farvi un regalo. Anzi non uno, ma tanti…Ho pensato che doveva essere una cosa..che vi piacesse e che la poteste usare ovunque…Così sono andata a cercare...Ho comprato sole, pioggia, vento, sorriso...e appena 50 grammi di lacrime, perchè non ce n'erano più. Il commesso mi ha detto che erano esaurite in quanto i clienti ne compravano tante…Ho comprato un pacchetto di ragione perché voi la mescolaste con il sorriso…Ho comprato sincerità perchè voi la usaste sempre…Nel negozio c'era un vaso enorme di comprensione perchè non c'era molta richiesta. E così ho deciso di comprarla tutta…Ho comprato delle bottigliette di romanticismo e gentilezza perché voi posta usarle con le persone che amate…Sapete amici, lì nel negozio c'era un grande vaso d'orgoglio, tanto richiesto, ma non l'ho comprato….Ho comprato una confezione di amore e speranza da usare quando tutto sembra perduto…C'era anche qualcosa di molto triste: ho visto molte persone comperare solitudine, che era arrivata perfino a mancare, talmente era la richiesta…Ho comprato anche confezioni d'amicizia e solidarietà, tanto necessaria per vivere da fratelli…Infine ho comprato un CUORE perchè poter conservare tutti questi doni. ..Tutto questo ve lo regalo...per avere una vita serena e gioiosa, ma non dimenticate mai di aprire il pacchetto del sorriso!
    (dal web)



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 21:55
     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted




    imparare-la-tecnica-a-pastello

    In una scatola di pastelli…prenderei il verde e inizierei a disegnare quadrifogli, per ridare speranza a chi non ne ha.. poi prenderei il rosso e disegnerei un gran CUORE per ricordare a tutti quanto bello sia Amare e Voler Bene.. poi prenderei il giallo e disegnerei un bel sole, per riaccendere un sorriso a chi ha tanta tristezza nel cuore.. poi prenderei il bianco e disegnerei una luna piena, per ricordare a tutti che bisogna ancora sognare.. poi prenderei tutti i colori, ne farei un sol mazzetto e inizierei a disegnare un grande arcobaleno nel cielo per ridare la gioia a chi l'ha persa per la via.. e per te tesoro immenso.. prenderei tutti i colori del mio cuore....



    dal web

    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 21:53
     
    Top
    .
  10. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    23d853

    scatto di Graham McGeorge

    E soprattutto,
    guardate con occhi scintillanti tutto il mondo intorno a voi,
    perché i più grandi segreti sono sempre nascosti
    nei posti più improbabili.
    Coloro che non credono nella magia non potranno mai trovarla.
    (Roald Dahl)


    .

    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:14
     
    Top
    .
  11. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    fioritura-castellucc

    scatto di Federico Veronesi


    La natura non è un posto da visitare.
    E' casa nostra.
    (Gary Snyder)



    .

    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:16
     
    Top
    .
  12. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    be0


    Tre cose ci sono rimaste del paradiso:
    le stelle, i fiori ed i bambini.
    (Dante Alighieri)


    .

    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:17
     
    Top
    .
  13. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    8188272b
    In strada non ci sono più bambini che giocano.
    Basterebbe questo per descrivere un'epoca.

    (Michelangelo Da Pisa)



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:18
     
    Top
    .
  14. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    435e1d
    Helga Bansch


    "Nemmeno il pittore più bravo potrebbe colorare la tua vita come puoi farlo tu. Inventare colori, miscelarli tra loro e crearne degli altri...E poi metterli dove la tua vita è più grigia….Allora spezza il nero dei tuoi pensieri e passaci su il rosa più acceso: vivacizza lo sbiadire dei tuoi giorni col verde della speranza, e accendi un sole tutto tuo con il giallo più intenso che hai.....E potrai farlo meglio di qualunque pittore eccellente, perchè nessuno più di te saprà come dipingere i tuoi pensieri, i tuoi sogni, le tue speranze, la tua vita. (dal web)



    Edited by gheagabry1 - 9/9/2019, 22:19
     
    Top
    .
  15. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .



    A volte le parole non bastano.
    E allora servono i colori.
    E le forme.
    E le note.
    E le emozioni.

    Alessandro Baricco

     
    Top
    .
19 replies since 2/5/2012, 23:53   1264 views
  Share  
.