ANTONINO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    antonino



    Antonino


    Da Wikipedia


    Antonio Spadaccino, in arte Antonino (Foggia, 9 marzo 1983), è un cantante italiano.

    Biografia

    Nel 2004 entra a far parte, risultando poi essere il vincitore, del talent show Amici di Maria De Filippi nella categoria dei cantanti.
    Duetta con Gigi d'Alessio durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2005 nel brano L'amore che non c'è. Nell'estate dello stesso anno incontra il manager Mario Lavezzi, grazie al quale, nel novembre dello stesso anno, pubblica il primo singolo Ce la farò, che arriva fino alla terza posizione dei singoli più venduti in Italia, ottiene il disco d'oro con 15.000 copie.
    Nel 2006 pubblica il primo album, Antonino trainato dal secondo singolo Un ultimo brivido. Nel 2006 viene estratto dall'album il terzo singolo Nel mio segreto profondo. A gennaio del 2008 esce il suo secondo album Nero indelebile, che contiene il singolo Resta come sei, a cui segue un secondo tour durante l'estate. Il 16 maggio 2009 Partecipa ad Amici - La sfida dei talenti che viene trasmesso in tv il 16 giugno. Nel settembre 2009 partecipa al Festival Internazionale della Musica - Golden Stag (Cerbul de Aur) a Brasov, in Romania, dove il pubblico e la giuria sin dalla prima serata hanno la percezione che è il candidato più accreditato alla vittoria che giunge con una votazione unanime di pubblico, giuria e critica.
    Nel marzo del 2011 vince il concorso Io Ci Sono indetto da Amici e avrà quindi diritto alla pubblicazione di un album di inediti prodotto dalla casa discografica Non Ho L'età di Mara Maionchi. Il singolo con il quale ha vinto il concorso è Amore surreale che porta la firma di Federica Camba. L'11 ottobre 2011 è stato pubblicato l'album Costellazioni, anticipato dai singoli Costellazioni il 1º luglio e Chi sono il 5 ottobre.
    Dal 31 marzo 2012 è in gara nel serale dell'undicesima edizione di Amici, in un circuito di gara interamente dedicato ad alcuni degli ex allievi della scuola, da cui è stato eliminato durante la seconda fase della seconda puntata.
    Nel 2012, il suo quarto album Libera quest'anima, debutta alla posizione numero 77 della classifica FIMI.


    med_20120403_antonino_spadaccino-amici_2012


    Discografia

    Album

    2006 - Antonino (Sony Music)
    2008 - Nero indelebile (Sony Music)
    2011 - Costellazioni (Non ho l'età)
    2012 - Libera quest'anima (Non ho l'età)

    Singoli

    2005 - Ce la farò
    2006 - Un ultimo brivido
    2006 - Nel mio segreto profondo
    2007 - Resta come sei
    2007 - Nero indelebile
    2007 - Freedom
    2011 - Amore surreale
    2011 - Costellazioni
    2011 - Chi sono
    2012 - Ritornerà


    Antonino-Spadaccino


    Premi e riconoscimenti

    2005: Vincitore del talent show Amici di Maria De Filippi.
    2006: Disco d'oro per il singolo Ce la farò[4].
    2011: Vincitore del concorso Amici-Tezenis "Io Ci Sono" e di un contratto discografico con l'etichetta discografica Non ho l'età di Mara Maionchi.


    Antonino-Spadaccino-638x425




    spadaccino.thumbnail


    Antonino

    Antonino è il primo album del cantante italiano Antonino. È stato pubblicato dall'etichetta discografica Sony Music nell'aprile 2006, a due mesi di distanza dall'uscita di Ce la farò, il primo singolo dell'artista che ha raggiunto la posizione numero 3 della classifica italiana dei singoli. L'album ha invece raggiunto la posizione numero 37 della classifica dei più venduti in Italia.
    Nel 2006 sono stati estratti altri due singoli: Un ultimo brivido e Nel mio segreto profondo.
    L'album è stato prodotto da Mario Lavezzi.

    Tracce

    Nel mio segreto profondo
    Mai
    In una stanza di hotel
    Vorrei
    Ce la farò
    Per farmi un po' desiderare
    Arrivi silenziosa
    Danza
    Perché dovrei
    Un ultimo brivido
    E penso a te


    Video

    Nel mio segreto profondo



    Edited by tomiva57 - 23/4/2012, 14:04
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted