MITOLOGIA ORIENTALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    I sette dei della fortuna

    shichifukujin4



    L’ultimo giorno dell’anno, secondo la tradizione giapponese, una nave carica di tesori arriva dal mare per portare fortuna e prosperità a tutti: a portarla sono proprio i Sette dei della Fortuna o Shichifukujin (七福神) I Sette Dei della Fortuna (七福神) sono divinità che provengono da tradizioni religiose differenti (Buddhismo, Taoismo, Induismo e Shintoismo) e sono ormai diventati sette icone tipiche del capodanno giapponese (Shogatsu).
    In questo momento particolare dell’anno vengono infatti raffigurati negli oggetti e in qualsiasi tipo di merce; sono simboli di fortuna e spesso appaiono nelle pubblicità per aziende o istituzioni bancarie. Addirittura i bambini amano, il 31 dicembre, mettere sotto il cuscino un’immagine di queste Sette Divinità o della loro barca piena di tesori per assicurarsi così un anno felice e fortunato.
    Gli Shichifukujin o Sette Divinità della Fortuna che compongono questo “fortunato” gruppo di dei sono:
    - Ebisu: dio dei pescatori, rappresentato con una grossa carpa rossa sotto il braccio e una lenza...nonché il guardiano della salute dei bambini piccoli. Una versione della storia di Ebisu racconta che egli era originariamente chiamato Hiruko, che significa "bambino sanguisuga". Fu il primo figlio di Izanagi e di Izanami, nato senza ossa (in alcune storie viene raccontato che non aveva né braccia né gambe) a causa di una trasgressione al rituale matrimoniale fatta da sua madre. Hiruko dovette lottare per sopravvivere e, siccome non poteva stare in piedi, fu mandato nel mare su una barca di giunchi prima del suo terzo compleanno. Il mare lo gettò a riva — su Ezo (蝦夷, l'antico Hokkaidō) — e fu raccolto e curato dall'Ainu Ebisu Saburo (戎三郎).
    Il bambino debole superò molte prove, gli crebbero le gambe (e anche il resto dello scheletro) a tre anni e divenne il dio Ebisu. Rimase leggermente disabile e anche un po' sordo, ma il suo carattere allegro gli fu di buon augurio (viene anche chiamato "Il Dio Ridente").
    - Daikoku: dio della prosperità, tiene una grossa sacca di riso e un martello nella mano destra...
    - Benzaiten: dea e signora della musica, delle arti e della saggezza, rappresentata mentre suona il biwa (un liuto)...La leggenda considera Benzaiten figlia di un re drago. Per volere del padre è costretta a sposare un drago divoratore di bambini, che però, grazie all'amore della dea, perderà questo difetto mostruoso. In un'altra leggenda Benzaiten svolge il ruolo di intermediaria per una coppia inedita ed esaudendo le ferventi preghiere di un giovane alla ricerca della autrice di alcuni mirabili versi poetici trovati su un foglio di carta, materializza la scrittrice al cospetto del giovane. I due finiranno per sposarsi.
    - Bishamonten: è il dio dei guerrieri, è rappresentato con un’armatura.... punitore dei malvagi, tradizionale custode dei templi shinto, generalmente rappresentato in armatura, con una lancia in una mano ed intento a sorreggere con l'altra mano una pagoda dorata rappresentante il forziere divino, il cui contenuto egli al contempo protegge e distribuisce. È anche noto come Tamonten (anche solo "Tamon"), che significa "colui che ascolta molti insegnamenti", poiché è considerato protettore dei luoghi in cui il Buddha ha predicato. La sua dimora è a metà delle pendici del Monte Sumeru.
    - Fukurokuju: dio della ricchezza e felicità rappresentato da un vecchio con la testa allungata mentre si appoggia ad una canna alla quale è legato un rotolo e tiene in una mano un ventaglio...Suoi compagni sono una tartaruga (simbolo di lunga vita) e una gru (simbolo di saggezza).
    - Juroujin: dio della longevità rappresentato da un anziano sempre sorridente con una lunga barba bianca e calvo con un bastone ed un ventaglio.Spesso dipinto in compagnia di un cervo.
    - Hotei: dio della gioia è rappresentato da un Buddha Felice che porta con sè una sacca di tesori e un ventaglio...Budai/Hotei è sempre rappresentato grasso e calvo, con una sacca sulle spalle o sotto il braccio (dalla quale prende il nome) che non si svuota mai e con la quale nutre i poveri e i bisognosi; è piena di piante di riso (simbolo di abbondanza), dolci, cibo e molte cose di grande valore. Spesso ha con sé una ciotola da elemosine, che rappresenta la sua natura di monaco buddhista. Il suo ruolo è di proteggere i deboli, i poveri e i bambini, ed è spesso ritratto accanto ad essi. Nelle raffigurazioni giapponesi, Hotei è talvolta seduto su un carro condotto da ragazzi, o sventola il ventaglio che esaudisce i desideri (oggi, il ventaglio usato cerimonialmente dai potenti per dimostrare di accettare la richiesta di un vassallo).

    Queste sette divinità simboleggiano ognuna una virtù: fortuna, saggezza, forza, ricchezza, gioia, felicità e longevità e proprio per la loro qualità di Divinità della Fortuna, per buon auspicio, a Capodanno in Giappone, sono appese ovunque decorazioni con immagini degli Shichifukujin e della loro nave piena di tesori.
    (sakuramagazine)


    Edited by gheagabry1 - 11/9/2022, 22:04
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Yin e Yang. La storia

    Yin-yang1

    Chang E e suo marito Hou Yi, il prodigioso arciere, vivevano durante il regno del leggendario imperatore Yao (2000 a.C. circa).

    Hou Yi era un valente membro della Guardia Imperiale che maneggiava un arco magico e scoccava frecce magiche.

    Un giorno nel cielo apparvero dieci soli.


    La gente sulla terra non riusciva più sopportare il caldo e la siccità che ormai continuavano da diversi anni.


    L’imperatore decise allora di chiamare Hou Yi ordinandogli di tirare ai soli in soprannumero per eliminarli dal cielo e soccorrere così la popolazione.

    Facendo uso della sua abilità, Hou Yi ne abbattè nove lasciandone solo uno.

    La sua fama si diffuse, allora, fino giungere alla Regina Madre d’Occidente (Xi Wang Mu) nei lontani Monti Kunlun.

    Essa lo convocò al suo palazzo per ricompensarlo con la pillola dell’immortalità, ma avvertendolo così: “Non devi mangiare la pillola immediatamente. Prima devi prepararti per 12 mesi con la preghiera e il digiuno”.

    Essendo un uomo diligente, egli prese a cuore il consiglio e iniziò i preparativi nascondendo, prima di tutto, a casa sua la pillola.

    Sfortunatamente fu chiamato d’improvviso per una missione urgente.

    In sua assenza, la moglie Chang E notò una luce fioca e un dolce odore emanare da un angolo della stanza.

    Una volta presa la pillola nella mano, non riuscì a trattenersi dall’assaggiarla. Nel momento in cui la ingoiò la legge di gravità perse il suo potere su di lei. Poteva volare!

    Non molto tempo dopo sentì suo marito ritornare e terrorizzata volò fuori della finestra.


    Arco e frecce in mano, Hou Yi la inseguì per mezzo cielo, ma un forte vento lo riportò a casa.

    Chang E volò dritta sulla Luna , ma quando arrivò, ansimava così forte per lo sforzo compiuto, che sputò l’involucro della pillola, la quale si tramutò istantaneamente in un coniglio di giada, mentre Chang E divenne un rospo a tre zampe.

    Da allora vive sulla luna respingendo le frecce magiche che il marito le tira.Hou Yi si costruì un palazzo sul sole ed essi si vedono il quindicesimo giorno di ogni mese.

    Chang E e Hou Yi, simboli, rispettivamente della luna e del sole, sono divenuti espressione di yin e yang, negativo e positivo, buio e luce, femminile e maschile, ossia della dualità che governa l’universo.




    dal web

    Edited by gheagabry1 - 11/9/2022, 22:06
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline




    La Leggenda dei Bijuu

    jpg

    Nell’antico Giappone, secondo la leggenda, ogni Dio degli Elementi della Natura fu sigillato in un Sacrario. Nacquero così nove Bijuu (Cercoteri): Shukaku del Vento, Nekomata dell’Oscurità, Isonade dell’Acqua, Sokou del Veleno, Houkou dell’Illusione, Raijuu del Lampo, Kaku della Terra, Yamata No Orochi degli Inferi e Kyuubi del Fuoco.
    Nella Leggenda delle Bestie con le code, cinque di questi Dei furono sigillati con degli strumenti chiamati “Attrezzi del Potere”.
    Gli “Attrezzi del Potere” discendono dagli “Otto immortali” della mitologia cinese, ovvero divinità che trasferirono la loro energia ad ogni “Attrezzo del Potere” permettendogli di assumere la forma da loro scelta.
    I Sacrari contenenti questi cinque Bijuu erano sparsi nel territorio del Giappone, inoltre continuavano a rilasciare energia spirituale anche mentre i Bijuu erano sigillati al loro interno. Il più famoso e potente tra questi era il Sacrario del Fuoco.




    Demone a una coda (Ichibi)
    Shukaku




    Storia:
    Shukaku è un Bijuu con la forma di un cane-procione (Tanuki nella mitologia giapponese). In passato era un prete che aveva vissuto nel Deserto di Nara e che, a causa del potere oscuro rilasciato da Yamata no Orochi, e sotto l'assalto pesante di vento e sabbia, si trasformò in quella che sarà la sua forma attuale ovvero un Tasso. Shukaku vive nelle anime di persone uccise dal vento e dalla sabbia. I tatuaggi viola (blu nell'anime) rappresentano il suo titolo di Dio del Vento. Shukaku fu sconfitto da un Monaco di Nara chiamato Oraga Nakashimu con un tipo di arte magica. Successivamente il monaco utilizzò l’Attrezzo del Potere: Bollitore per il the per sigillarlo nel Sacrario del Vento.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Shukaku ha combattuto contro altri cinque Cercoteri
    Vittorie: Sokou
    Sconfitte: Raijuu, Nekomata, Isonade
    Fughe: Yamata no Orochi

    Mitologia Giapponese:
    il Tanuki ha enorme corpo di color giallo. Tanuki è un mito giapponese: è reputato aggressivo, da prendere con le buone, un mago del travestimento ma piuttosto credulone e distratto. Tanuki è dipinto anche tipicamente con una grande pancia. Una storia popolare nota come il "Chagama di Bunbuku" è su un tanuki che imbrogliò un monaco trasformando in un bollitore per il tè. Si dice che Tanuki inganni commercianti con foglie, che trasforma in finti soldi. Statue di tanuki possono essere trovate fuori dai templi giapponesi e ristoranti, specialmente negozi di tagliatella. Queste statue portano un grande, cappello a forma di cono e spesso portano una bottiglia di sakè.

    Abilità: Ha il controllo del Vento e può manipolare la Sabbia
    Bijuu Forza Classifica: 8° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 9° posto
    Elemento simbolico: Vento (Dio del Vento)
    Origine: Deserto di Nara



    Demone a due Code (Nibi)
    Nekomata



    Storia:
    Nekomata è un Bijuu dalla forma di gatto e possiede il potere della Morte. Il suo aspetto è quello di un enorme gatto nero (dipinto come un angelo nero alato) ed è l'animale domestico del Dio della Morte.
    Nekomata si alimenta di spiriti di persone morte grazie a un terzo occhio posto sulla fronte, e può chiamarli in causa per combattere al suo posto. Tentando di dominare i suoi nemici, Nekomata si alleò con Houkou, ed insieme attaccarono Kyuubi. Entrambi però subirono una grave sconfitta, Nekomata morì e successivamente venne resuscitato dal suo padrone, il Dio della Morte per l’appunto. Nekomata venne ucciso una seconda volta da Kyuubi, e il corpo venne custodito in un Sacrario nella Foresta della Morte, sigillato dal Dio della Morte stesso.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Nekomata ha combattuto contro altri tre Cercoteri
    Vittorie: Kaku, Isonade
    Sconfitta: Kyuubi

    Mitologia Giapponese:
    Secondo il Mito, Nekomata è un gatto nero a due code, con orecchie lievemente più appuntite e canini piu grandi, rispetto a quelle dei gatti normali. Si dice che può anche camminare eretto. Il Bijuu originale era un vecchio gatto, dipinto come una vecchia e grassa signora, successivamente venne legato alla figura di angelo nero.
    Gesticolando con la sua coda (e camminando eretto), Nekomata può animare e può controllare lo spirito del morto. A volte mangia il suo proprietario, e poi assume un aspetto umano aspettando la prossima vittima. C'è anche un buon Nekomata nella leggenda che spesso si trasforma in una giovane ragazza per avvicinarsi alla società; con una natura molto docile, alla quale piace mangiare pesce, ha un bel corpo e le piace dipendere da altri. Altrimenti, l'aspetto del Nekomata diviene di una vecchia donna che espone le cattive abitudini in pubblico con un'aria molto temuta.
    Nekomata può fare anche altre magie, ma il suo potere più noto e comune è quello di animare i morti e manipolarli per il suo scopo. Nekomata deve ricevere molte attenzioni, cibo, e rispetto. Se viene insultato o offeso da qualcuno, egli prende possesso dei parenti morti del "tormentatore" finche non ha ricevuto il cibo e le scuse che ritiene necessarie!

    Abilità: E’ in grado di controllare gli spiriti delle persone decedute, così come quelli delle bestie oscure
    Bijuu Forza Classifica: 4° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 8° posto
    Elemento simbolico: Oscurità (Dio dell'Oscurità)
    Origine: Foresta della Morte



    Demone a tre Code (Sanbi)
    Isonade



    Storia:
    Un pescatore e guerriero coraggioso di Yokohama, chiamato Takuma Muramasa, sacrificandosi in un atto coraggioso, riuscì ad avvicinarsi ad Isonade e a sigillare il suo servitore personale Samehada, (grazie all' utilizzo dell'Attrezzo del Potere: Pentola del Pesce Squalo) nel Sacrario dell' Acqua.
    Isonade divenne così incapace di ricreare quella enorme quantità di chakra che aveva, e una volta esausto venne risucchiato dal sigillo dell'Attrezzo del Potere nel Sacrario dell' Acqua in compagnia di Samehada.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Isonade ha combattuto contro altri quattro Cercoteri
    Vittorie: Kaku, Shukaku
    Sconfitte: Nekomata
    Fughe: Yamata no Orochi

    Mitologia Giapponese:
    Isonade ha l'aspetto di uno squalo con 3 code e 3 pinne. Possiede un corno appuntito sulla fronte, un corpo di colore blu scuro, ed è attirato dal sangue (come tutti gli squali). Vive nelle acque profonde ad Ovest del Giappone dove lotta con i vari pirati. Periodicamente, Isonade nuota fino alla superficie dell'acqua per respirare l'aria fresca, e quando questo accade, avvengono grandi tempesta, si creano maremoti, e tutte le navi vengono ingoiate da lui come se fossero del cibo.
    Isonade ha un pesce subordinato chiamato Samehada , che si lega al suo stomaco, ed assorbe il suo cibo per creare ammontari enormi di chakra, che poi restituisce al suo padrone. Grazie al potere di Samehada, Isonade può ottenere una quantità di chakra cinque volte superiore a quella originale. Quando Isonade combatte quindi, ha una quantità di chakra quasi illimitata grazie proprio a Samehada.

    Abilità: Poteri di acqua generici, può controllare le correnti d' acqua
    Bijuu Forza Classifica: 6° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 7° posto
    Elemento simbolico: Acqua (Dio di Acqua)
    Origine: Le quattro Isole Nanju - Yawagawa Area Marittima



    Demone a quattro Code (Yonbi)
    Sokou


    souku
    Storia:
    Sokou all'inizio era un Bijuu simile a un rettile che viveva vicino al Monte Fuji. A causa della benzina tossica e delle ceneri del vulcano, fu trasformato in un mostro mezzo-gallo e mezzo-serpente.
    Il Gallo e il Serpente sono marito e moglie nel corpo di Sokou. Tutto intorno a lui tutto si appassisce o muore, a causa del suo veleno. Secondo la Leggenda, ogni volta che lui si iberna nel Monte Fuji, il suo russare causa l'eruzione del vulcano. Sokou fu sigillato da un maestro di Arti Demoniache, Yamazaki Ishiro con l'Attrezzo del potere: Netted Moon Cage (probabilmente: "Gabbia della Luna") alla base del Monte Fuji.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Sokou ha combattuto contro altri quattro Cercoteri
    Sconfitte: Shukaku, Kaku, Houkou
    Fughe: Raijuu

    Mitologia Giapponese:
    Sokou si presenta come un gallo con quattro code misto a un serpente. La parte più bassa del corpo è un serpente, mentre la parte superiore è un Gallo. Il suo corpo è, in maggioranza, di colore arancione.

    Abilità: Controllo dei veleni, benzina velenosa, e tutto ciò che riguarda i veleni
    Bijuu Forza Classifica: 9° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 6° posto
    Elemento simbolico: Veleno (Dio del Veleno)
    Origine: Vicino a Tokio, Monte Fuji



    Demone a cinque Code (Gobi)
    Houkou


    246085617a5181758809lko0%5B1%5D
    Storia:
    Houkou è un Bijuu che assomiglia ad un cane con cinque code. Ogni coda di questa creatura rappresenta un potere degli elementi della natura: Vento, Acqua, Terra, Lampo e Fuoco. Chiaramente quando vengono utilizzate insieme tutte e cinque le code provocano danni catastrofici. Houkou distruggerà volentieri la natura per ottenere il potere che lui desidera da questi elementi. Si ferì gravemente una sola volta, quando lui e Nekomata sfidarono Kyuubi. Dopo avere ricevuto una grave ferita, Houkou fuggì in una delle isole del Giappone, e si nascose in un luogo vicino al Vulcano di Kyushu - un albero gigante - ad aspettare che la ferita guarisse. La posizione esatta dell'albero non è conosciuta da nessuno. E' abbastanza forte, e rappresenta il Dio dell’Illusione. Houkou vive in un enorme albero molto antico.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Houkou ha combattuto contro altri quattro Cercoteri
    Vittorie: Sokou, Nekomata, Raijuu
    Sconfitte: Kyuubi

    Mitologia Giapponese:
    Houkou è un cane con 5 lunghe code. Ha un corpo di color bianco e ognuna delle code possiede uno dei cinque poteri degli elementi della natura che se usati simultaneamente possono provocare un enorme terremoto.

    Abilità: Può attaccare usando piu elementi
    Bijuu Forza Classifica: 3° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 5° posto
    Elemento simbolico: Illusione (Dio dell’Illusione)
    Origine: Vicino al Vulcano di Kyushu



    Demone a sei code (Rokubi)
    Raijuu


    Raijuu
    Storia:
    Raijuu è un bijuu con la forma di donnola, ha quattro gambe ed artigli molto acuti. Il suo uggiolare suona come un tuono. Era originariamente il Dio del Tuono, ma a causa del potere di Yamata no Orochi, fu trasformato in una bestia. Un ninja chiamato Sarutobi, nella leggenda, riuscì ad eliminare Raijuu usando la tecnica “Raikiri”. Quello che davvero accadde è che questa tecnica contrastò il lampo rilasciato da Raijuu tagliandolo in due,e la bestia ricevette il suo stesso attacco ferendosi gravemente. In seguito venne sigillato da Sarutobi, nel Sacrario del Tuono, con l’utilizzo dell’Attrezzo del Potere: Prigione di Tuono ignota.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Raijuu ha combattuto contro cinque Cercoteri
    Vittorie: Shukaku, Sokou
    Sconfitte: Houkou, Yamata no Orochi, Kyuubi

    Mitologia Giapponese:
    Raijuu ha la forma di una donnola con una pelliccia gialla e dorata. La pelliccia del corpo intero cresce diritta mentre le sue sei code prendono una forma di lampo. Raiju è dipinto anche come il compagno di Raiden, Dio Scintoista del Lampo. Il demone è generalmente calmo ed innocuo, ma durante i temporali, diviene agitato e salta tra i vari alberi, i campi, e gli edifici (si dice che gli alberi colpiti da un lampo siano stati graffiati dagli artigli di Raiju).
    Un altro dei suoi comportamenti particolari è: dormire negli ombelichi degli esseri umani. Ciò incita Raiden a sparare frecce a Raiju per cercare di svegliarlo, danneggiando in questo modo la persona sopra la quale Raiju dorme. Proprio per questo motivo persone alquanto superstiziose dormono sdraiati supine durante il cattivo tempo, evitando quindi, a parer loro, le frecce di Raiden.
    Altre leggende dicono invece che Raiju si nasconda solamente negli ombelichi di persone che dormono all'aperto.

    Abilità: E’ in grado di lanciare dei lampi contando sull’utilizzo di tecniche che hanno come elemento base l'elettricità. Può inoltre utilizzare l’elemento Fuoco come conseguenza del lampo.
    Bijuu Forza Classifica: 5° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 4° posto
    Elemento simbolico: Lampo (Dio del Lampo)
    Origine: Sacrario del Tuono in una città di Kyoto



    Demone a sette Code (Shichibi)
    Kaku (detto anche: Mujina)


    7_tails_Kaku_by_AkashaOokami
    Storia:
    Kaku è un Bijuu dalla forma di tasso. Il suo Kanji è letto anche come Mujina che è il nome di una sottospecie giapponese di tasso (Meles Meles Anaguma). Ha sette code, ed è il più piccolo tra i Bijuu sebbene sia il più astuto e clandestino.
    Kaku caccia le sue prede nel sottosuolo per la maggior parte del tempo. Egli ama distruggere la porzione di terreno che è sotto il suo obiettivo, facendolo precipitare diritto nella sua bocca. Grazie alla sua abilità nell'utilizzo della creta, quando emerge in superficie, può trasformarsi in qualsiasi tipo di creatura. Il magazzino della creta di Kaku fu trovato in un buco, e successivamente bruciato da alcuni guerrieri. Kaku incapace di trasformarsi senza creta, venne sconfitto dal guerriero Ikkyo Soujin che grazie all’ausilio dell’Attrezzo del Potere Remnant Earth Altar (N.D.T.), lo sigillò nel Sacrario della terra.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Kaku ha combattuto contro altri quattro Cercoteri
    Vittorie: Sokou
    Fughe: Nekomata, Isonade Yamata no Orochi

    Mitologia Giapponese:
    Kaku ha un colore blu, ed è maestro a camuffarsi con la creta. Mujina un vecchio termine giapponese che significa tasso. In folclore giapponese, questi animali erano molto avidi, ed una delle forme con cui venivano raffigurati era quella di un fantasma senza volto.

    Abilità: Trasformazione (Henge), creta, arti magiche riguardanti l'elemento Terra
    Bijuu Forza Classifica: 7° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 3° posto
    Elemento simbolico: Terra (Dio della Terra)
    Origine: Altare Sacrificale sotterraneo nella periferia di Nagoya



    Demone a otto Code (Hachibi)
    Yamata no Orochi (detto anche: Hachimata)


    Yamata_no_Orochi_by_bunjikun
    Storia:
    Yamata no Orochi è un bijuu con l'aspetto di un Serpente. Ha gli occhi rossi, otto teste ed otto code e ha il potere del mondo dei demoni, o simbolo del male. Ogni testa di Yamata no Orochi rappresenta un simbolo: Anima, Fantasma, Malvagio, Demone , Mostruoso, Uccidere, Aldilà e Morte.
    I suoi poteri erano originariamente deboli, e i membri del clan di Kusanagi, quando furono attaccati, usarono contro lui la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi (la spada di Orochimaru). Yamata no Orochi però riuscì a rubarla, e assorbì il potere contenuto in essa assorbendola dentro al proprio corpo e divenendo una creatura incredibilmente potente. Dopo che Yamata no Orochi ottenne la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi, sconfisse Nekomata e Houkou e cercò di svegliare i cinque Bijuu sigillati nei vari Sacrari allo scopo di portare il caos nel mondo, ma quando combattè con Kyuubi fu sconfitto.
    La causa della sua sconfitta risiede nella quantità di chakra sulla quale poteva disporre Kyuubi: Kyuubi disponeva di chakra infinito, e nemmeno la spada Kusanagi riusciva a ferirlo. La leggenda lo dipinse come l'unico in grado di competere con Kyuubi (in qualità), ma a causa del limite del suo chakra Yamata no Orochi risultò parecchio inferiore al suo rivale.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Yamata No Orochi ha combattuto contro altri cinque Cercoteri
    Vittorie: Shukaku, Isonade, Kaku, Raijuu
    Sconfitte: Kyuubi

    Mitologia Giapponese:
    Un Serpente di otto teste ed otto code, attaccato ad un solo corpo di colore marrone. Yamata no Orochi attende un genio del clan Yagami, clan acerrimo nemico del clan di Kusanagi, in modo da svegliarsi in esso per lottare nuovamente contro Kyuubi. L'erede sembra essere il primo genio, dopo mille anni, capace di risvegliare le abilità di Yamata no Orochi. Una volta completato il processo, il genio si troverà di fronte alla battaglia decisiva contro Kyuubi, e sarà anch’egli dotato come Kyuubi di un chakra illimitato. Il centro del potere di Yamata no Orochi sta in qualche genere di sigillo. Secondo la leggenda, una città locale era infestata da un serpente, ed i cittadini offrivano in sacrificio una giovane ragazza ogni anno per tenerlo placato. Il Dio Susanoo sentito il problema della città, decise di uccidere la bestia. Egli sterminò il serpente servendogli alcol, e tagliando le sue teste mentre era inebriato.

    Abilità: Possiede la spada leggendaria “Kusanagi no Tsurugi” ed è in grado di richiamare gli spiriti malvagi manovrandoli a suo piacimento.
    Bijuu Forza Classificata: 2° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classificata: 2° posto
    Elemento simbolico: Diavolo (Dio degli Inferi)
    Origine: Un vecchio campo di battaglia in Osaka



    Demone a nove Code (Kyuubi)
    Kyuubi no Youko


    Storia:
    E’ un Bijuu con la forma di una volpe a nove code, ed il più forte di tutti. Kyuubi ha una quantità di chakra infinita grazie alla quale si è guadagnata il titolo di “Re dei Bijuu”. Dopo avere combattuto per cento anni contro Yamata no Orochi, nonostante fosse ormai esausto, Kyuubi continuò a lottare, fin quando non riuscì a sconfiggerlo grazie alla sua astuzia. Kyuubi continuò ad uccidere tutte le persone sulla sua strada per trovare colui che lo svegliò, e colui che riuscì a sigillarlo. Yamata no Orochi tuttavia non disse a Kyuubi, che colui che lo aveva risvegliato era proprio lui.

    Antica Guerra dei nove Dei:
    Kyuubi ha combattuto contro altri 4 Cercoteri
    Vittorie: Nekomata, Houkou, Raijuu Yamata no Orochi

    Mitologia Giapponese:
    Kyuubi no Youko è il più forte Bijuu del mito giapponese. Il suo corpo ha una pelliccia rossa.
    Le sue code creano cicloni roteando rapidamente, e Kyuubi procede a lacerare i suoi nemici coi suoi enormi artigli . Allo stesso tempo la sua pelliccia può sparare palle infuocate simili a meteoriti, distruggendo in un battito di ciglia anche interi villaggi.
    Nelle guerre di Bijuu combatte contro Houkou che ferisce seriamente, e Nekomata che quasi uccide, ma che viene poi riportato in vita dal suo padrone, Shinigami (Dio della Morte). Yamata no Orochi usò la spada Kusanagi no Tsurugi per lottare contro Kyuubi, ma fu sconfitto e la spada venne danneggiata.

    Abilità: Palle di fuoco e tutte le tecniche che utilizzano l’elemento Fuoco
    Bijuu Forza Classifica: 1° posto
    Bijuu Chakra/Stamina Classifica: 1° posto
    Elemento simbolico: Fuoco (Dio di Fuoco)
    Origine: Altare ignoto degli Dei in Kobe

     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2012, 11:37   1081 views
  Share  
.