Sanremo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    sanremo2012cantantiingaraospitieduetti



    Al via Sanremo con Celentano "anarchico" e Ivana malata


    gianni-morandi-sanremo




    (AGI) - Roma, 14 feb. - Pronti, via: il Festival di Sanremo parte e nonostante, come ha affermato Gianni Morandi a poche ore dalla prima delle cinque serate di questa 62esima edizione, "la tensione si sciogliera'" nel momento in cui si inizia e la manifestazione sembra "una semifinale o una finale di Champions", la kermesse pare non inaugurarsi con il piede giusto. Ivana Mrazova potrebbe saltare la 'prima'. La 19enne modella ceca, compagna di palcoscenico di Morandi e Rocco Papaleo ha una cervicalgia acuta con blocco vertebrale.
    La ragazza e' costretta a portare un collare bianco, "e piange", come ha spiegato in conferenza stampa Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival. "Vediamo se riesce a recuperare nel pomeriggio, la stanno curando, navighiamo a vista. Altrimenti rimoduleremo il tutto...", ha aggiunto.
    Intanto c'e' attesa per l'intervento di Adriano Celentano, intervento che, secondo Mazzi, "potrebbe andare oltre le ore 23" data la sua indole "un po' anarchica". I quotidiani sono avvisati dunque per la 'chiusura' delle pagine: Una scaletta di massima della serata inaugurale del Festival prevede che Celentano inizi la sua performance all'Ariston poco dopo le 22, per protrarsi per almeno 50 minuti, ma forse piu'.
    E non e' detto che sia proprio uno scenario di guerra quello che stasera Celentano potrebbe proporre con la sua performance, sottolinea Mazzi. "Non metterei la mano sul fuoco...", risponde quando gli si chiede se puo' confermare le indiscrezioni di ieri sera che parlavano di 'bombe' all'Ariston, ovvero immagini di bombardamenti aerei e di incendi, ballerini-comparse che fingono di essere morti, forse critiche all'acquisto o costruzione di armamenti e mezzi militari. Oltre che toccare altri temi come l'ambiente e il sentimento d'amore.
    "Le prove sono fatte in un modo...Adriano sa...", l'ulteriore risposta di Mazzi. Sulle canzoni infine arrivano gia' le quote degli scommettitori. Continua il testa a testa tra gli ex "Amici" nelle preferenze. Favoriti la cantante salentina Emma Marrone e il duo Pierdavide Carone/Lucio Dalla.

    da: agi.it



    Sanremo 2012: Celentano e le sue manie al Festival


    adriano-Celentano-sanremo-2012




    Conto alla rovescia per la prima serata della 62° edizione del Festival di Sanremo 2012. Piano piano, a poche ore dall’inizio, si scoprono i dettagli e le curiosità intorno alla kermesse. Intanto, indiscrezioni rivelate dallo stesso conduttore sulla scenografia allestita nel teatro dell’Ariston. Lo aveva detto Gianni Morandi alla conferenza stampa di presentazione e così è: Gaetano Castelli si è nuovamente superato, insieme alla figlia Chiara, per presentare una straordinaria scenografia per il Festival di Sanremo 2012.
    Ma, oltre che ai 14 big, l’attenzione va tutta alla performance di Adriano Celentano, che si annuncia esplosiva. Intanto, scopriamo qualche curiosità che circonda l’artista all’Ariston. Arrivato a Sanremo con la moglie Claudia Mori, pare che proprio lei sia riuscita a far cambiare pure le tende della camera dell’hotel Globo (solo un tre stelle), dove Molleggiato e clan soggiornano per questo Festival, perché non di suo gradimento, Una decisione inedita: finora Adriano ha sempre alloggiato in un più lussuoso e comodo albergo a Bordighera. A convincerlo a cambiare pare, sia stata l’insofferenza per i paparazzi. Dal Globo, infatti, si può raggiungere il palco dell’Ariston attraverso una galleria a prova di flash.
    Quindi, privacy e sicurezza, per i Celentano, sono una specie di fissazione… molto più che per i capi di stato! Qui a Sanremo hanno ben tre bodyguard al seguito, e uno è costretto a dormire appena fuori dalla porta della loro camera da letto. Il modello, insomma, è quello dei sorvegliati speciali dall’FBI. Ad avere la peggio, nei giorni scorsi, è stata la governante, che in questa trasferta si sta prendendo cura della coppia più bella del mondo. Pare che la Mori l’abbia pesantemente redarguita in presenza di Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi e degli altri dello staff. Perché? La povera governante avrebbe infranto la regola aurea: cenare entro le 19 per poter poi essere a completa disposizione di Claudia e Adriano.
    Infine, per quanto riguarda le anticipazioni sulla sua performance, nel suo primo giorno a Sanremo 2012, la settimana scorsa, Celentano ha provato più di venti volte (dalle 15,30 alle 21), lo stesso pezzo, accompagnato da archi e cori da chiesa. In mezzo al palco, solo un semplice tavolo, che però potrebbe esser stato un ripiego momentaneo: una grande scrivania, una sedia di design, una pedana e costumi di scena sono, infatti, rimasti bloccati a Roma causa neve (e disguidi nella spedizione). Ma per stasera dovrebbe arrivare tutto!

    Da: gossipitaliano.it











    Mazzi: in playback solo chi è malato. Celentano? Anarchico, forse dopo le 23






    SANREMO - La performance di Adriano Celentano, che dovrebbe durare intorno ai 50 minuti, potrebbe andare stasera anche oltre le 23: lo ha rivelato rivelato il direttore artistico del festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi. «Adriano si sa che è un po' anarchico e potrebbe anche andare oltre le 23», dice Mazzi in conferenza stampa, "consigliando" ai quotidiani di «allungare un po'» l'orario di chiusura della prima edizione. Secondo una scaletta di massima della prima serata, Celentano potrebbe entrare in scena poco dopo le 22, «ma anche andare un po' oltre», spiega ancora Mazzi

    Playback. La "siberiana", com'è è stata ribattezzata l'influenza che ha colpito moltissimi italiani durante l'ondata di freddo polare dei giorni scorsi, potrebbe comportare una rivoluzione copernicana al Festival di Sanremo. O meglio un ritorno al passato remoto, all'inizio degli anni '80, con alcuni cantanti che potrebbero ricorrere al playback. Mazzi non lo ha escluso, in particolare per quegli artisti che già ieri durante le prove hanno manifestato problemi alla voce a causa di postumi o sintomi influenzali, tra cui Samuele Bersani e Gigi D'Alessio.

    Malattia
    . «Se ci fosse una situazione conclamata di malattia che impedisse a un cantante di esibirsi dignitosamente sul palco -ha detto Mazzi- io chiederei alla Rai di fare sentire comunque il suo brano, magari specificando che si tratta di un'esecuzione in playback. Bisogna tenere conto che ci sono in gioco anche investimenti sulla partecipazione di un cantante a Sanremo che riguardano spesso il lavoro su un intero disco e mi sembrerebbe ingiusto che un malanno annullasse la possibilità di far sentire bene il brano al pubblico», ha concluso Mazzi.

    da: ilgazzettino.it

    ivana


    Sanremo 2012 – Le cantanti in gara sostituiscono Ivana Mrazova al fianco di Gianni Morandi?



    Update – Contrariamente a quanto annunciato dalla Venier, gli organizzatori hanno optato per il debutto di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, previste nella serata di domani, già stasera.

    “Ci sarà una sorpresa per le donne che canteranno...”, annuncia sibillina Mara Venier, nel corso della puntata odierna de La vita in diretta, “non posso dire di più…“, chiosa la conduttrice. E se, al posto di Ivana Mrazova, bloccata da una ‘cervicalgia acuta con blocco vertebrale’, fossero le cantanti in gara alla 62° edizione del festival di Sanremo ad affiancare, a turno, i due conduttori, Gianni Morandi e Rocco Papaleo?


    Articolo scritto da Ernest Ev
    da:unduetre.com





    Sanremo-2012-cantanti-in-gara


    il programma di Sanremo 2012 serata per serata:



    1° serata: martedì 14 febbraio
    L'apertura della kermesse sarà affidata ad un intervento di Paolo e Luca, mattatori che hanno egregiamente affiancato Morandi lo scorso anno. Saranno i due comici a presentare Gianni Morandi che sarà accompagnato nella conduzione da Rocco Papaleo e sa Ivana Mrazova.
    La gara per i cantanti della categoria Artisti partirà subito con le loro esibizioni: al termine della serata procederanno solo i 12 aritisti più votati dalla giuria demoscopica, due quindi saranno gli esclusi.

    2° serata: mercoledì 15 febbraio

    I 12 Big ancora in gara si esibiranno nuovamente e ancora una volta si procederà all'esclusione di due partecipanti: a fine serata resteranno solo in dieci.
    Al contempo partirà anche la competizione dei giovani di SanremoSocial, con alcune eliminazioni dirette.
    Sempre per sancire il filo conduttore tra la scorsa edizione e quella del 2012, arriveranno sul palco dell'Ariston Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis.


    3° serata: giovedì 16 febbraio

    Serata dedicata ai duetti con tema dedicato all'Italia: anche gli artisti già eliminati proporranno la versione personalizzata di un grande successo musicale italiano noto nel mondo. Per scoprire tutti i dettagli, vi rimandiamo all'articolo di FullSong sui duetti di Sanremo 2012.
    Mentre la gara di SanremoSocial continuerà con le modalità della serata precedente, si effettueranno i primi ripescaggi: nel corso di questa serata due dei 4 artisti temporaneamente esclusi rientreranno in gara.

    4° serata: venerdì 17 febbraio
    I 12 artisti in gara proporranno una versione del tutto nuovo della canzone presentata a Sanremo 2012, avvalendosi delle vocalità o degli apporti artistici di alcuni ospiti: a titolo di esempio, Emma Marrone sarà affiancata da Alessandra Amoroso.
    Alla fine della serata resteranno 10 artisti che fileranno dritti dritti verso la serata finale. Verdetti anche per la compagine SanremoSocial: verranno proclamati i quattro finalisti.


    5° serata: sabato 18 febbraio

    Esibizioni e votazioni si alterneranno a ritmo incalzante, fino a portare alla rosa dei tre finalisti che dovranno esibirsi ancora una volta prima dell'ultima votazione del pubblico.

    Per quanto riguarda gli ospiti di Sanremo 2012, non si sa con precisione quando Adriano Celentano si esibirà, nè quante volte. Quel che oggi si sa è che devolverà in beneficenza il suo cachet. Basterà questo fatto a placare le polemiche sul compenso di Celentano?
    Nella serata del giovedì la madrina d'eccezione sarà Federica Pellegrini, mentre venerdì saranno Sabrina Ferilli e Alessandro Siani ad intrattenere il pubblico.
    Da segnalare gli ospiti musicali del panorama internazionale che arriveranno per la serata finale: a finale è stata annunciata la partecipazione dei Cranberries.

    Maria Stefania Bochicchio
    da: fullsong.it
    foto web



    Questa la lista dei Big di Sanremo 2012, con titoli delle canzoni in gara (in ordine alfabetico):

    Arisa “La notte”
    Samuele Bersani “Un pallone”
    Chiara Civello “Al posto del mondo”
    Dolcenera “Ci vediamo a casa”
    Gigi D’Alessio e Loredana Berté “Respirare”
    Lucio Dalla e Pier Davide Carone “Ninì”
    Eugenio Finardi “E tu lo chiami Dio”
    Irene Fornaciari “Il mio grande mistero”
    Marlene Kuntz “Canzone per un figlio”
    Emma Marrone “Non è l’inferno”
    Matia Bazar “Sei tu”
    Noemi “Sono solo parole”
    Francesco Renga “La tua bellezza”
    Nina Zilli “Per sempre”.

    Questa invece la lista dei duetti e delle canzoni proposte (sempre in ordine alfabetico):

    Arisa con Josè Feliciano: “Que Serà”
    Samuele Bersani con Goran Bregovic: “My Sweet Romagna”
    Chiara Civello con Shaggy: “You Don’T Have To Say You Love Me”
    Dolcenera con Professor Green: “My life is mine”
    Gigi D’Alessio e Loredana Berté con Nina Hagen: “Auf Der Welt”
    Lucio Dalla e Pier Davide Carone con Mads Langers: “Anema e core”
    Eugenio Finardi con Noa: “Surrender”
    Irene Fornaciari con Brian May: “I Who Have Nothing”
    Marlene Kuntz con Patti Smith: “The World Became The World”
    Emma Marrone con Gary Go: “If Paradise Is Half As Nice”
    Matia Bazar con Al Jareau: “Speak Softly Love”
    Noemi con Sarah Jane Morris: “To Feel In Love”
    Francesco Renga con Sergio Dalma: “El Mundo”
    Nina Zilli con Skye (Morcheeba): “Never Never Never”



    Maria Stefania Bochicchio
    da:fullsong.it


    gianni-morandi-ivana-mrazova



    Ivana Mrazova


    ivana_R400


    Ivana-Mrazova-in-forse-per-Sanremo-2012










    Morandi: speriamo di avere Ivana stasera
    'Ha il collare e piange, altrimenti useremo forze che abbiamo'



    La modella ceca Ivana Mrazova lascia il suo suo hotel, il Globo, a Sanremo, per salire su una ambulanza



    SANREMO - Ivana Mrazova ha lasciato il suo suo hotel, il Globo, a Sanremo, ed è stata portata in ambulanza in ospedale per alcuni accertamenti. La top model ceca, che è stata colpita da una grave forma di cervicalgia, sarà probabilmente sottoposta a risonanza magnetica.

    La prima 'valletta' Tamara Ecclestone è stata cacciata perché faceva i capricci, la seconda invece, Ivana Mrazova, rischia di mancare la sua grande occasione per colpa di un terribile torcicollo. E così forse quest'anno, per la prima volta, la conduzione del festival di Sanremo dovrà fare a meno di rappresentanti del gentil sesso? Dopo aver rinunciato alla seduttiva ma viziata Tamara (che poi ha dato la sua versione dei fatti, diversa da quella fornita dagli organizzatori del festival), Gianni Morandi sul palco potrebbe ritrovarsi solo con Rocco Papaleo. Molto simpatico e bravo professionista, ma si sa, anche il pubblico maschile vuole la sua parte.

    E' lo stesso attore a ironizzarci su: "Farò del mio meglio". Ivana è una ragazza "molto forte, ha un'anima di acciaio in un'apparenza vellutata", sottolinea il direttore artistico Gianmarco Mazzi, che aggiunge: "Non vorrei avesse chiesto troppo al suo fisico. A volte anche i giocatori di calcio hanno problemi improvvisi, ma ci sono dei modi per metterli in piedi - aggiunge speranzoso". Il piano B? "Per fortuna sono cinque sere - spiega -, Rocco ha preparato 10 numeri, ci sono balletti, aperture, rimoduleremo tutto con le forze che abbiamo". Non sarà quindi di certo Belen a rimpiazzarla. Protagonista di spicco della scorsa edizione, la showgirl argentina domani tornerà all'Ariston insieme a Elisabetta Canalis.

    "Belen - risponde Mazzi - ha provato ed è tornata a Milano. E comunque non ci voglio ancora pensare, preferisco tifare per Ivana. Ha 19 anni, forse riuscirà a recuperare. Alle 16 andrà il medico a controllare la situazione". Mazzi racconta: "Quando abbiamo deciso di rinunciare anche un po' a malincuore alla Ecclestone, è perché abbiamo visto la forza di questa ragazza. Abbiamo deciso di puntare su di lei. Fino a domenica sera ha provato fino all'una di notte e stava benissimo. Ieri mattina si è manifestata una cervicalgia acuta con blocco vertebrale. Nel pomeriggio siamo andati con Morandi in camera, e l'abbiamo vista molto sofferente. Ha un collare e piange. Non so se sia stato lo sforzo e l'impegno delle prove di ballo con Franco Miseria". Per sostenerla "sono arrivate la madre e la sorella dalla Repubblica Ceca", rivela Gianni Morandi, che comunque sembra tranquillo: "Il nostro è un contorno, i protagonisti sono i cantanti. Se l'anno scorso mi fosse successa una cosa così sarei andato nel panico. Ma quando i Soliti Idioti si vestono da donna, non possiamo usare loro?".



    da:ansa.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted




    SANREMO 2012/
    Bernardini: Dolcenera, Renga e Bersani convincono, male D'Alessio e Irene Fornaciari



    Il nostro inviato speciale al Festival di Sanremo, Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk, ci manda in esclusiva alcuni videocommenti alla prova generale.
    Era la prima volta che la stampa poteva ascoltare i brani che da domani sera saranno in gara. Manca davvero poco al debutto della prima serata della categoria "Artisti". Per i "Giovani", invece, bisognerà aspettare la seconda serata di mercoledì 15.
    Ma vediamo che impressioni ne ha ricavato Bernardini. Secondo il nostro inviato ci sono almeno cinque o sei canzoni davvero buone, ben arrangiate con grandi orchestrazioni e buona scrittura. Sui testi forse è il caso di rifletterci con calma, rimandando per il momento il giudizio.
    L'atmosfera dentro al teatro Ariston è comunque rilassata. Morandi scherza con gli artisti, aiutandoli a combattere la tensione. Probabilmente saranno gli ultimi giorni di grande serenità. Da domani si entra nel tunnel della gara che, senza soste, porterà fino alla finale di sabato. Non mancheranno le delusioni, le polemiche per le esclusioni e i colpi di scena.
    Passando alle singole canzoni. Dai commenti di Massimo Bernardini sembra che Irene Fornaciari abbia abbastanza deluso. Molto bello invece il pezzo eseguito da Noemi mentre Samuele Bersani è apparso senza voce, ma comunque interessante anche grazie a una superba orchestrazione. Emma Marrone viene definita invece la "Michele Santoro" di Sanremo per la canzone impegnata che presenta.
    Irrilevante invece quella di Nilla Zilli. Un pezzo standard per i Mattia Bazar. Francesco Renga mostra invece una voce potente e un break di silenzio nell'accompagnamento che sorprende davvero.
    Chiara Civello piuttosto deludente: "con quel suo bel repertorio e quella voce jazzy viene a Sanremo con un pezzo dall'aria già sentita..." commenta Bernardini.
    Per i Marlene Kuntz, l'indie rock a Sanremo, una perentoria orchestrazione di ottoni nobilita un pezzo decisamente alla loro altezza.
    Arriviamo così a uno dei grandi big: Finardi. Nobiltà di intenzioni per lui, ma perplessità musicali sul pezzo. Non convincono molto poi Gigi D'Alessio e la rediviva Berté: al primo ascolto la canzone lascia un po' interdetti in un duetto un po' scontato. Da riascoltare.
    Dolcenera si giocherà invece le sue carte fino alla fine, grazie a un pezzo largo, aperto, potente, degno di restare nella memoria. Grande orchestrazione su basso ostinato appiccicoso.
    E Arisa? Gran bel pezzo, gran bella voce. Fuori dallo humour, si accredita da interprete alta...


    da: ilsussidiario.net



    SanremoMorandiPapaleoR400



    SANREMO 2012/
    Pagelle, i voti: Arisa al top, Chiara Civello il flop Maria Elisa Buccella


    SANREMO 2012/ Renga, Emma, Noemi, Finardi o Dolcenera: chi vincerà? I nostri voti vai allo speciale Festival di Sanremo 2012


    SANREMO 2012: LE PAGELLE DEL FESTIVAL - Ed ecco qua: con il giallo, o meglio, il mistero della malattia della 19enne modella ceca, Ivana Mrazova, che non ha partecipato alla prima serata del Festival, si è aperta l’edizione 2012 della kermesse canora. E se non ci fosse una foto (dell’Ansa) che ritrae la modella con un vistoso collare utilizzato in genere per proteggere la cervicale mentre sale a bordo di un’autombulanza, si potrebbe pensare che sia stata una trovata, un coup de theatre pensato ad arte anche per cercare di riabilitare la bellona straniera che nei giorni scorsi è stata protagonista di una straordinaria gaffe. La musica italiana? Non mi piace, ha detto la bella Ivana, e neanche mi interessa. Ma si puo?
    A riscaldare il pubblico ci hanno pensato le “iene” Luca e Paolo che, nel segno della continuità, sono tornati all’Ariston. A loro il compito di aprire lo spettacolo e lo hanno fatto a modo loro, con graffiante e dissacrante ironia e il brano inedito “Comici soli”. La gara parte e al secondo brano il Gianni nazionale deve fronteggiare il primo intoppo: si blocca il sistema di voto della giuria demoscopica presente in Teatro. E Rocco Papaleo arriva in cappotto e cartellina come si addice a un “conduttore tecnico” in linea con i tempi “sobri”.

    DOLCENERA, “CI VEDIAMO A CASA”: VOTO 5. Certo essere la prima a cantare non favorisce, ma l’attacco non è stato certo esaltante. La canzone non rende merito alla qualità della cantante pugliese. Ha saputo fare di meglio.

    SAMUELE BERSANI, “UN PALLONE”: VOTO 6. Coerente e garbato come sempre, ci racconta degli incerti equilibri della vita contemporanea. Un brano gradevole, ma non del migliore Bersani che ha saputo fare cose assai più belle.

    NOEMI, “SONO SOLO PAROLE”: VOTO 7. Che più rossa non si può, la romanissima cantante è sembrata meno convinta del solito e anche la sua bella voce ha graffiato poco.

    FRANCESCO RENGA, “LA TUA BELLEZZA”: VOTO 8. Grande tecnica richiesta da questo brano che stempera accenti rock con una costruzione armonica e timbrica da romanza.

    CHIARA CIVELLO, “AL POSTO DEL MONDO”: VOTO 4. Una canzone banale per un’interprete che certamente può dare di più.
    Dopo la lunghissima parentesi di Adriano Celentano la gara prova a riprendere ritmo.

    IRENE FORNACIARI, “GRANDE MISTERO”: VOTO 8. Buon sangue non mente… La Fornaciari si conferma interprete dalla grande personalità e con una voce che arriva al cuore. Molto bello il testo, affatto banale, su un tessuto musicale energetico.

    EMMA MARRONE, “NON E’ L’INFERNO”: VOTO 7. La crisi colpisce Sanremo e anche la Marrone che non ha saputo sottrarsi alla tentazione del tema sociale. Ma ci mette l’anima e fa presa

    MARLENE KUNTZ, “CANZONE PER UN FIGLIO”: VOTO 9. E finalmente un po’ di verità ovvero musica sentita e stile personale non tradito. Forse non vinceranno il Festival, ma il brano lo sentiremo, lo sentiremo.

    Ma quanto erano belle, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, elegantissime in bianco e nero e anche simpatiche con un po’ di sana autoironia. E Belen canta proprio bene.
    Rocco Papaleo ci ha regalato un bellissimo monologo tanto poetico quanto surreale in salsa ironica con un pizzico di sarcasmo. È lui la sorpresa di questo Festival in tono minore che non sa far funzionare i meccanismi di voto e che costringe un imbarazzatissimo Gianni Morandi a non far votare la giuria demoscopica che, giustamente, protesta fragorosamente.

    EUGENIO FINARDI, “E TU LO CHIAMI DIO”: VOTO 6. Ma quello che abbiamo ascoltato è proprio Eugenio Finardi? Rispetto per la storia di un grande, ma…

    GIGI D'ALESSIO E LOREDANA BERTE', “RESPIRARE”: VOTO 5. Coppia improbabile prima e dopo e la canzone l’abbiamo già ascoltata molte volte, molte volte. Ma perché a Sanremo?

    NINA ZILLI, “PER SEMPRE”: VOTO 6. Gran carattere e una faccia e un fisico che aiutano. Ma con la voce che ha avrebbe dovuto avere un’altra canzone.

    PIERDAVIDE CARONE, “NANI’”: VOTO 9. Bella canzone struggente, ma non melensa, che racconta di un amore impossibile che ben si adatta alla timbrica vocale di Carone. E il graffio d’autore di Dalla si sente e affascina.

    ARISA, “LA NOTTE”: VOTO 10.
    Qualche difficoltà con le scale per questa nuova Arisa in un look sofisticato ed essenziale. Voce cristallina, intonazione perfetta, interpretazione intensa per una canzone d’amore delicata e intimista.

    MATIA BAZAR , “SEI TU”: VOTO 6. Questa canzone l‘avrebbero potuta cantare dieci o venti anni fa. Ma perché ancora oggi?

    da: ilsussidiario.net
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted




    ....LE PRIME POLEMICHE....

    CAOS VOTO DEMOSCOPICO, SOSPESA GARA DEI BIG - Non bastavano i controlli della Guardia di Finanza in città e il forfait di Ivana Mrazova. A segnare il debutto del festival di Sanremo questa sera è un altro incidente: si inceppa il sistema tecnico di voto usato dalla giuria demoscopica dopo l'esibizione del secondo big, Samuele Bersani, e alla fine Rai1 e l'organizzazione del festival decidono di sospendere la gara, tra le contestazioni di pubblico e giurati. A dare l'annuncio è capitan Gianni Morandi a fine serata, nel momento in cui dovevano essere resi noti i nomi dei primi due artisti esclusi. "In deroga al regolamento del festival, Rai1 e la direzione artistica, preso atto del blocco del sistema di voto, hanno deciso di sospendere la gara di stasera, permettendo a tutti e 14 gli artisti di riesibirsi domani", dice il conduttore tra i 'buuh' del pubblico e dei giurati che, dalla galleria, lanciano in aria le schede cartacee su cui stavano registrando i loro voti dopo lo stop al meccanismo elettronico. Il caos, ha spiegato la Rai, è stato determinato da un problema tecnico alla centralina del sistema della Ipr Marketing, la società demoscopica che si occupa del festival. In un primo momento i giurati sono stati invitati a votare su carta, in attesa del ripristino del sistema. Poi, per evitare qualsiasi tipo di contestazione e garantire la regolarità della gara, si è deciso di sospenderla. Domani sera tutti i big potranno riesibirsi e a fine serata saranno eliminati in quattro.

    FESTIVAL RIPARTE DA TI SPUTTANERO' CON LUCA E PAOLO - Il festival di Sanremo ricomincia da Ti Sputtanerò. Luca e Paolo, protagonisti dell'edizione dell'anno scorso, hanno aperto l'edizione 2012 con un altro centone, modellato su Uomini soli, la canzone dei Pooh che ha vinto nel '90. Un testo dedicato ai comici orfani di Berlusconi. Ce n'é per tutti, la Dandini, la Guzzanti, Fazio, Nanni Moretti, Luciana Littizzetto. Non ci sono più cattivi, "le battute su Schettino hanno rotto già il belino", "non si può far battute sui tassisti, Saviano e i giornalisti" sono alcuni dei passi della canzone che si chiude "te lo chiedo inginocchiato che ritorni quel pelato". Poi una citazione dell'intervento di Roberto Benigni dell'anno scorso, con Paolo come impossessato da Benigni che mitraglia sinonimi degli organi genitali e un lungo pezzo, condito da "sti c..zi, sulle tasse, il canone Rai ("ma si può pagare il canone per vedere Giletti?"), l'orgoglio di essere italiani e una rilettura ironica del Va Pensiero. Un prologo insolitamente lungo, con l'inevitabile riferimento a Celentano sfidato da Luca e Paolo con un silenzio di qualche minuto, un omaggio al Fantastico e alla celebre frase alla lavagna. Poi l'ingresso di Gianni Morandi.

    Questo il testo del Và pensiero versione Luca e Paolo: "Và pensiero, sull'ali dorate/ per dorarle ci han fatto una gara/e l'ha vinta quel Silvio a Segrate/che ha volato per ben 15 anni/Gli indignati hanno vinto e ci salutan/or c'é Monti non c'e Berlusconi/Ci ha lasciato le ali e un cerino/che possiamo darci fuoco ai coglioni".

    LUCA E PAOLO,CON MONTI TEMPI DURI PER SATIRA - Gli 'Uomini soli' diventano i comici, spaesati e a corto di vittime nel dopo Berlusconi e con l'avvio dell'era Monti: questo il testo della parodia del brano dei Pooh, riadattato da Luca e Paolo in apertura del festival di Sanremo. "Ci vedi in televisione con la faccia mogia mogia, facciam battute più tristi di un dossier sulla Cambogia, sperduti senza più vittime vere, vanno a puttane le nostre carriere, ci manca tanto il Cavaliere". "Si strugge sul suo divano tutta sola la Dandini, ritorna in tv la Guzzanti sì, ma hanno tolto Minzolini, non si può fare satira davvero, senza più la Carfagna al ministero... adesso c'é sto legno, la Fornero". Poi il ritornello: "Dio che fine farà la mia comicità se manca manca proprio lui che ha trombato più di noi, con Mario Monti no, non si posson fare lazzi, né Chiabretti né Luttazzi, per la satira son cazzi. Ma dimmi se si può fare i comici così, con il Pdl che sta inciuciato col Pd, non ci sono più cattivi, le battute su Schettino hanno già rotto il belino". "I conti sono alla frutta senza Scajola né Borghezio, Emergency raccoglie fondi per Littizzetto e Fazio, non c'é uno straccio si intercettazione, le escort sono in cassa integrazione, Emilio Fede va in pensione". "Ho visto Nanni Moretti sulla vespa a Ponte Milvio, ma quando manca il Caimano porta pizze a domicilio e Vauro per uscire un po' dal coro ha fatto una vignetta su Santoro: l'han fucilato a freddo contro il muro". "Ma che fine farà la mia comicità, se si è dimesso lui chi mi censurerà? Potrei forse fare il botto, se dicessi che ci ha rotto questo articolo 18, ma lo dico con rispetto, lo sai che non si può far battute sui tassisti, su Saviano e i giornalisti, e se tocchi la Camusso come comico sei fesso perché perdi il posto fisso. O signore del creato, te lo chiedo inginocchiato, fà che torni quel pelato".

    SPETTACOLARE COREOGRAFIA EZRALOW SULLA LUNA - Dopo il prologo di Luca e Paolo, la serata ha fatto scoprire la scenografia molto tecnologica e il palco occupato da una spettacolare coreografia di Daniel Ezralow (in scena con il costume da astronauta) sulla conquista della luna (l'arca della musica, dice Morandi) e le note di Also Sprach Zarathustra versione Deodato.

    ROCCO PAPALEO CONDUTTORE 'TECNICO' - Rocco Papaleo "conduttore tecnico". Chiamato in anticipo sul palco, Papaleo, che indossava un cappotto, ha confessato di essere paralizzato dall'emozione, "ho preso i tranquillanti" e si è definito un conduttore "tecnico" "Guarda Rocco, che se il festival va male la tua carriera è rovinata" gli ha detto ironicamente Morandi. Papaleo, com'era prevedibile, da subito sembra il personaggio in grado di dare un tono diverso al festival.

    GDF IN AZIONE IN ZONA ARISTON - Fiamme gialle in azione nel tardo pomeriggio di oggi nel centro di Sanremo, a poche ore dall'inizio della 62/a edizione del Festival della canzone italiana. Non si è trattato di un vero e proprio blitz, come avvenuto a Cortina e Milano nei mesi scorsi, ma di controlli di routine che - come ha precisato la guardia di finanza - vengono effettuati ogni anno. Sono state impegnate nei controlli un paio di pattuglie, mentre complessivamente sono una trentina i finanzieri in servizio 'speciale' in occasione del Festival. Obiettivo della Gdf era la verifica del regolare rilascio di scontrini e ricevute da parte dei titolari di esercizi pubblici, soprattutto bar e ristoranti che in questi giorni stanno registrando un massiccio afflusso di clienti. La zona interessata è stata quella compresa tra la centralissima via Matteotti, il Teatro Ariston e il Casinò. I finanzieri hanno verificato se bar, ristoranti o altri pubblici esercizi avessero rilasciato o meno regolari scontrini e ricevute fiscali. I controlli, secondo quanto si è appreso, proseguiranno anche nelle prossime ore, in corrispondenza del debutto del festival che ha richiamato a Sanremo centinaia di curiosi da tutta Italia. La notizia ha comunque destato un certo clamore. In un primo momento si è pensato ad un blitz analogo a quelli eseguiti a Cortina e Milano che avevano portato a milioni di euro di sanzioni amministrative. Successivamente la guardia di finanza ha precisato che si tratta di controlli periodici - già compiuti in occasione di precedenti edizioni del festival - per contrastare il fenomeno dell'evasione fiscale.
    (ANSA)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SANREMO 2012 ABITI: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis [foto]
    belen-eli-vestiti-2-163x100
    mercoledì, febbraio 15th, 2012 Sanremo, Belen e Canalis sostituiscono Ivanka, foto abiti – Parte con il piede sbagliato (o meglio dire ‘infortunato’) la 62° edizione del Festival della Canzone Italiana. Proprio all’ultimo infatti Ivanka Mrazova, l’unica donna presente in questa edizione nella conduzione, tenuta sempre da Gianni Morandi accompagnato dall’attore Rocco Papaleo, ha dovuto ‘passare il testimone’ alle due vallette della scorsa edizione, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, a causa di una cervicale dovuta ad un blocco vertebrale.Fino all’ultimo lo staff di Sanremo aveva avuto dubbi sulla sua partecipazione alla prima serata, quella appunto di questa sera, 14 Febbraio 2012, e proprio all’ultimo è scattato il ‘piano B’, chiamare le due ‘ex’. Ma bando alle ciance! Noi donne siamo curiose soprattutto di vedere gli abiti delle due madrine della serata, ed allora, eccovi accontentate! Che ne dite? Io la mia preferita ce l’ho, ma la tengo per me! A voi il giudizio!

    belen-eli-vestiti-8-486x269




    Sanremo: la prima serata
    Dalle invettive di Celentano alle vallette improvvisate...


    FB33E0A9FB903C2549AF24A062F045

    Parte letteralmente con il botto la 62esima edizione del Festival di Sanremo, grazie all'intervento "esplosivo" di Adriano Celentano, il vero protagonista della serata, flagellata da un guasto al sistema di voto della giuria popolare, che ha costretto a votare con carta e penna, ma soprattutto dall'assenza dell'unica valletta ufficiale, Ivana Mrazova, bloccata dal torcicollo. Al suo posto sono state messe all'ultimo momento Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, costrette ad inventarsi un modo per spalleggiare Gianni Morandi e Rocco Papaleo.

    L'apertura è affidata a Luca e Paolo, che già avevano animato la passata edizione: i due si sono esibiti in una parodia di "Uomini soli" dei Pooh, auspicando un ritorno di Berlusconi per il "bene" della satira. Dal punto di vista dello spettacolo vero, sul palco è partita poi la gara con Dolcenera, Samuele Bersani, Noemi, Francesco Renga, Chiara Civello e Irene Fornaciari.

    Adriano Celentano arriva solo alle dieci, accolto da uno scenario apocalittico, tra esplosioni, fuoco, fiamme e mitragliatrici. E il Molleggiato, come previsto, se parte con le invettive. Prime vittime sono i preti cattolici, colpevoli secondo il cantante di non raccontare la vera essenza della religione. "Giornali come Famiglia Cristiana e Avvenire andrebbero chiusi, non parlano mai di Dio", dice lui, ma non è l'unica provocazione.

    Poi è il turno della politica e Adriano si scaglia contro la Consulta che ha bocciato i referendum abrogativi della legge elettorale. "Di Pietro, Parisi, Segni hanno raccolto un milione duecentomila firme che la Consulta ha buttato nel cestino. C'é qualcosa che non va: o è la Consulta che sbaglia o bisogna cambiare vocabolario". Un intervento lungo che certamente farà discutere.

    Si ritorna poi alla competizione, ed è il turno di Emma, la probabile vincitrice secondo le voci dell'ultima ora. La seguono i Marlene Kuntz, Eugenio Finardi e la strana coppia Gigi D'Alessio-Loredana Berté. Si chiude con Nina Zilli, in versione Anni Sessanta, Pierdavide Carone, Arisa e i Matia Bazar. Annullate però le due eliminazioni dei Big previste per la serata: i problemi tecnici della giuria demoscopica hanno pregiudicato il corretto funzionamento del meccanismo di voto.

    BC98AEEFEA26BDFCCB348C34771B24

    'Non parlano mai della cosa più importante: perché siamo nati? Perché non parlano del paradiso?'

    98FE7ADEF67CB578D3CE713D365

    14 febbraio 2012: Belen, valletta improvvisata per la prima serata, con un abito di Alberta Ferretti

    82FF2755B9B62ED93BB7885B156CF

    L'apertura è stata affidata a Luca e Paolo

    733C1059A969DEC18328E83F57121

    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis, valletta improvvisata per la prima serata, con un abito di Roberto Cavalli

    44882E4940CD79A4BE7BB1E56A86F

    14 febbraio 2012: Gianni Morandi e le vallette improvvisate

    26FFA641512641BC130F6AC99F372

    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis per Celentano

    7484288705F65B5306C40B2AB21D2

    'Devi farne uno lento per osservare le bellezze italiane', ha detto Celentano a Montezemolo

    5BB2239D85334BADBA8A434F9416D3

    Celentano se l'è presa anche con Aldo Grasso, critico tv del Corriere

    F6328D49ADD371DC42197FCD73D59

    14 febbraio 2012: Francesco Renga sul palco di Sanremo

    E5C589A12B223FE4B62EB65B1323B

    14 febbraio 2012: Emma, la favorita, sul palco di Sanremo

    9A585153E277877368EA7522E1EE6E

    14 febbraio 2012: Eugenio Finardi sul palco di Sanremo

    3D7D76D1695668B97E71C6F4FE22A
    14 febbraio 2012: Pierdavide Carone sul palco di Sanremo
    CF0DFDE7FDF77F63B21948E1F966
    14 febbraio 2012: i Matia Bazar sul palco di Sanremo

    4668E3959849C3B8D3C86B74C4D
    14 febbraio 2012: Nina Zilli sul palco di Sanremo

    B066A3F7A4C9B03450D255024D1CF
    Arisa sul palco di Sanremo

    EFA644B2E0CADD7494516504E3FC8
    14 febbraio 2012: Loredana Berté e Gigi D'Alessio sul palco di Sanremo



    1A878E7451B875B2DD4DA220E8A023
    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis, Gianni Morandi e Belen Rodriguez sono ritornati insieme a Sanremo

    189AB4E8AEA95FEDE3DEAB9EC7EF

    927D6D910B7AB0BCDDC99575717C

    644B46BDA782F07EAC211E8BCBD73

    Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Belen Rodriguez

    F79F4CF2B58E7A092B0744DE3821

    923CEC5AFAD3AFA82259F65F975D

    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis, Rocco Papaleo e Belen Rodriguez sul palco dell'Ariston

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2012: anticipazioni seconda serata


    Critiche sulla performance di Celentano – che ha registrato quasi 16 milioni di telespettatori sintonizzati in quel momento - lamentele per il televoto, insoddisfazione sulle vallette, questo il resoconto della prima serata di Sanremo che va comunque avanti lasciandosi alle spalle il passato.

    morandi_canalis_rodriguez_new-default
    infophoto


    Intanto la Rai ha preso provvedimenti “seri” mandando a Sanremo il vicedirettore generale per l'Offerta Antonio Marano “vista la situazione che si è venuta a creare” come scritto in una nota emanata questa mattina. Gianni Morandi pare non essere d’accordo a riguardo e commenta: “mi sono conquistato nel contratto con la Rai il mio spazio di autonomia, quindi penso di potere di dire qualche cosa anche io. Così come il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Ma non credo che Marano venga a cambiare la linea di questo Festival. Per quanto mi riguarda la linea è già tracciata”.

    Da parte sua anche Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, ha commentato: “Quando arriva il ‘commissario’, come alcuni di voi definiscono Marano, vedrò con che grado arriva, con che tipo di strumenti. Devo capire questo. Abbiamo cinque sere. Noi per i cantanti costruiamo una situazione che possa creare il massimo ascolto, affinché ricada su di loro”.

    Tra le anticipazioni dello show di questa seconda serata, il ritorno sul palco di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, ma questa volta non per rimpiazzare Ivana Mrazova che, come fa sapere il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi ci sarà:“Ivana Mrazova stasera ci sarà. L'ho sentita stamattina e già stava abbastanza bene. Certo, non so se potrà ballare. Ma intanto speriamo di averla con noi”.

    I 14 big di esibiranno per la seconda volta e ne verranno eliminati 4 anziché 2 come da regolamento, questo per rimediare al problema tecnico avvenuto durante il corso della prima serata che non ha permesso di effettuare una votazione corretta.
    I 300 della giuria demoscopica del Teatro Ariston esprimeranno un voto che va da 1 a 10 per la “canzone-artista” in gara. I più votati passeranno il turno e andranno direttamente alla quarta serata.

    Questa è la serata dedicata giovani di SanremoSocial. Ci sarà l’interpretazione-esecuzione di 4 canzoni divise in due sessioni, due canzoni per ogni sessione ad eliminazione diretta. A decidere sarà il televoto. Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata. Stessa cosa si ripeterà domani per le altre 4 canzoni.

    Ecco i giovani in gara:

    Giulia Anania;
    Giordana Angi;
    Bidiel;
    Alessandro Casillo;
    Celeste Gaia;
    Erica Mou;
    Marco Guazzone;
    Iohosemprevoglia



    Tra gli ospiti il duo de “I Soliti idioti”, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio e dovrebbe tornare anche Adriano Celentano.

    fonte: musica.excite.it
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2012: musica protagonista della seconda serata. Eliminati 4 Big




    Ieri seconda serata lunghissima per il Festival di Sanremo 2012, che si è protratto fino all’una passata, per circa cinque ore e mezza di trasmissione. Dopo le molte polemiche della prima serata, criticata per la poca attenzione riservata alla musica, ecco che in quella di ieri invece hanno avuto ruolo centrale le canzoni e gli artisti sia Big che Giovani. Non si è visto Adriano Celentano, che ha preferito non intervenire, ovviamente non si sa se nelle prossime puntate farà capolino sul palco dell’Ariston.
    Ospiti della serata sono stati i Soliti Idioti, la coppia comica formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, vera e propria rivelazione televisiva e cinematografica dello scorso anno.
    Nel corso della kermesse sono intervenuti in più momenti, riproponendo gli sketch e tutti quei personaggi che li hanno portati alla ribalta. Siparietti che hanno coinvolto anche il presentatore Gianni Morandi, che ha pure ricevuto un bacio sulla bocca da Biggio, e canzoni appositamente composte per l’occasione, che hanno trattato anche argomenti scottanti come l’omofobia.

    139045377-300x199
    Sanremo 2012 | © Daniele Venturelli / Getty Images




    Ma anche il dj francese Martin Solveig si è esibito in questo lungo Sanremo 2012. E’ entrato quasi al termine della serata, cantando quella “Hello” che ha rimbalzato da una radio all’altra per tutta la scorsa estate.
    Finalmente siamo anche riusciti a vedere all’opera Ivana Mrazova che, smesso il collarino ed accantonata la cervicale che l’aveva bloccata, sul palco si muove con disinvoltura. Gioca e scherza con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, che l’hanno sostituita nel corso della prima serata. Proprio Belen è stata protagonista della svolta hard di Sanremo: la scalinata, che tanta paura fa alle donne armate di tacchi, non la fa cadere, ma le sposta un po’ troppo il vestito e le sue pudenda sono mostrate in Eurovisione. Rocco Papaleo si conferma il punto più forte del Festival, l’unico realmente capace di smuovere il pubblico e di farlo divertire con battute semplici e spontanee.

    1390393961-202x300
    Belen Rodriguez - Sanremo 2012 | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images




    Ma veniamo alla musica, perchè avvenimenti importanti hanno caratterizzato questa seconda serata di Sanremo 2012. Partiamo dai Big, che dai 14 iniziali sono passati a 10 tramite l’eliminazione di 4 di loro. La giuria demoscopica, attraverso il proprio voto, ha decretato che a dover abbandonare la gara fossero i Marlene Kuntz, Irene Fornaciari e le due coppie del Festival Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Pierdavide Carone e Lucio Dalla.

    Eliminazioni a sorpresa, che suscitano il disappunto del pubblico spettatore, e non votante, in sala. Ma per loro le speranze non sono finite: nel corsa del terzo appuntamento di questa sera, infatti, due delle quattro canzoni eliminate saranno ripescate ed ammesse nuovamente alla gara. La storia recente del Festival ci insegna che non è impossibile che un cantante mandato fuori al primo turno possa addirittura aggiudicarsi la vittoria. In questo Sanremo 2012 convincono soprattutto le donne: talune mostrano grinta da vendere, Dolcenera, Emma, Noemi, altre si presentano con grazia ed eleganza, Nina Zilli, Chiara Civello, Arisa.
    Ma anche gli uomini si difendono bene e ciascuno a proprio modo: Francesco Renga con voce potente ed impeccabile, Eugenio Finardi con il suo brano intenso, Samuele Bersani con quella filastrocca che ti rimane in testa a saltellare. E poi ci sono i Matia Bazar, unico gruppo rimasto in gara, su cui non tutti avrebbero scommesso. Per quanto riguarda i Giovani, invece, ieri sera si è proceduto con gli scontri diretti, che hanno portato alla scrematura dei finalisti: si sono guadagnati l’accesso alla serata di venerdì Alessandro Casillo, della scuderia di “Io canto” e più votato dal web, Marco Guazzone, giovane talento romano, la band salentina Io Ho Sempre Voglia, proveniente da AreaSanremo, ed Erica Mou, suppportata da radio e Caselli.

    Questi quattro si giocano la vittoria del titolo, li ritroveremo direttamente domani con il seguito della gara.
    Questa sera vedremo tutti e 14 i Big di nuovo sul palco per una nuova gara parallela a quella del Festival di Sanremo 2012. Nel corso della serata “Viva l’Italia” si esibiranno in coppia con grandi artisti internazionali in brani di altri cantanti che hanno reso onore al nostro Paese nel mondo. Anche in questo caso ci sarà una votazione e verrà decretato un vincitore. Non tutte le speranze sono perdute.


    fonte: melodicamente.com




     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il "meglio" di Sanremo
    Dal mistero degli slip di Belen ai travestimenti de I Soliti Idioti...


    6A3759BCD90EDACA73A662A603BCA

    Delle canzoni in gara a Sanremo quest'anno si sa ancora poco: certo è che sono altri dettagli a catturare l'attenzione del pubblico da casa. Dopo le polemiche della prima serata con gli interventi di Adriano Celentano, a far parlare c'è stato il mistero degli slip di Belen Rodriguez.

    La bella argentina si è presentata con un abito dallo spacco vertiginoso, che mostrava la farfalla tatuata sull'inguine, lasciando presagire la totale assenza di intimo. La compagna di Fabrizio Corona, dopo aver posato nuda sulla copertina di Vanity Fair, non perde il gusto per la provocazione.

    I travestimenti de I Soliti Idioti hanno scaldato l'Ariston e così anche il dj Martin Solveig con le sue ballerine tenniste. E poi Rocco Papaleo con il caschetto da cantiere, il look sexy di Nina Zilli, il bacio gay tra Gianni Morandi e "Fabio" e molto altro.

    BA4F211BF2589A2E882876B4B4AB5


    15 febbraio 2012: Ivana Mrazova, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez finalmente tutte insieme sul palco

    50341138223A96375948265A992AB9

    15 febbraio 2012: spacco abissale per Belen, che sembra non portare lingerie sotto il vestito. Lei poi dice di averle, ma nessuno le crede...

    E1F344D668AE2EF86942B65737BF3

    15 febbraio 2012: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, alias I Soliti Idioti, sul palco di Sanremo, si vestono da coppia gay
    97606EF773518915BBBE1CCB321

    15 febbraio 2012: Fabio, alias Fabrizio Biggio, agguanta Morandi...

    BE65A1CD622313E916E099C58DF0C9

    15 febbraio 2012: il bacio tra Morandi e Fabio... Che passione!

    28CC99B8D1A56284656CDB3564A72B

    15 febbraio 2012: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in versione tennisti

    2228C31E2BDD4252BF13E06C1C333

    15 febbraio 2012: mise sensuali per le vallette speciali della serata. La Canalis veste un abito corto di Roberto Cavalli, mentre Belen un abito a colonna multicolore di Fausto Puglisi

    E1F3B2CFF259DC796C7D1127310CD

    15 febbraio 2012: Rocco Papaleo versione 'presentatore tecnico' con un caschetto giallo tipico dei muratori parla sulle falle del sistema delle votazioni e sulla noia del discorso di Celentano

    E735E26F221E881DBABA71BA554CE6

    15 febbraio 2012: l'altra mise della serata per Elisabetta e Belen. La Canalis veste Roberto Cavalli, la Rodriguez Fausto Puglisi

    1E4C69BF3EFEB17557C615896B9

    15 febbraio 2012: dopo quasi due ore, fa il suo ingresso in scena Ivana, detta Ivanka. Finalmente debutta anche la Mrazova: parla un buon italiano, è bella e si cimenta anche con il ballo...

    4E243FC36D4B915BD30D7F10814C

    15 febbraio 2012: Dolcenera è stata forse l'unica a calcare il palcoscenico dell'Ariston con un look audace. Oltre alle vallette, ovviamente... Per loro la mise sexy è di rigore!

    82269B433CCDB9D45251FE6995929

    15 febbraio 2012: Nina Zilli piace molto, sia per la sua canzone che per il suo look vintage, d'ispirazione Anni Sessanta. Il popolo di Twitter sembra già averla scelta come sua beniamina...

    75D1C4FC24C1E645156D5188716EC7

    15 febbraio 2012: il dj Martin Solveig si è esibito sul palco e sembrava un po' a disagio nell'atmosfera sanremese...

    2A3EBFF986D945FEFFE62ED3FFC327

    15 febbraio 2012: basterà una divisa militare per dare più potere a Morandi?

    963578B83D86226595C4E88954802D

    15 febbraio 2012: finalmente anche Ivana può scendere le scale! E lo fa in un meraviglioso abito blu notte di Alberta Ferretti

    F1565429B4D315CA1FF3F6BCAFD

    15 febbraio 2012: Rocco Papaleo può guardare Ivana solo dal basso verso l'alto... La modella lo sovrasta!

     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    SANREMO 2012/
    Pagelle, i voti: le sorprese e le delusioni della seconda serata


    Maria Elisa Buccella


    - Dopo la montagna di polemiche innescate dall’esibizione di Adriano Celentano con il “tutore Rai” mandato in gran fretta da Viale Mazzini, Rocco Papaleo è in gran forma e molto più a suo agio, con casco giallo da operaio e cappotto d’ordinanza, raggiunge il Gianni nazionale sul palco e rilanciano insieme il tormentone di questa seconda edizione del Festival targato Morandi: “Stiamo tecnici”.
    La serata va, con battute fulminanti di Papaleo, svarioni di regia, microfoni che restano aperti e altri errori vari. Per fortuna che la fonica è più centrata e cantanti e orchestra si sentono meglio. Basterà per cambiare i "verdetti" espressi nelle pagelle della prima serata di questo Sanremo 2012? In alcuni casi sì - o meglio - i giudizi e i voti delle pagelle sono cambiati per alcune performance più convincenti e intense, e anche se la dura legge di Sanremo prevede gli eliminati, come in ogni gara ogni canzone mantiene la sua vitalità e la sua mutevolezza, anche se...


    NINA ZILLI, “PER SEMPRE”: VOTO 4. Bella immagine e look sexy, ma la canzone non funziona.

    ARISA, “LA NOTTE”: VOTO 9 Dall’abito corto al lungo total black, questa nuova Arisa senza gli occhialoni da personaggio di fumetto si conferma come ottima interprete.

    GIGI D'ALESSIO E LOREDANA BERTE', “RESPIRARE”: VOTO 5. Proprio non ci piacciono i prodotti confezionati a tavolino a puro scopo commerciale come questa assurda coppia. Bertè: c’è un tempo per tutto, non basta il silicone. Ma la canzone piacerà.

    PIERDAVIDE CARONE, “NANI’”: VOTO 9. C’è tutta la lezione del nostro Dalla. Il tema potrebbe essere scabroso ma è, invece, trattato con estrema delicatezza. E il risultato è gradevolissimo.


    ALESSANDRO CASILLO “E’ VERO”: VOTO 8. L’emozione tradisce e come potrebbe essere diversamente per un quindicenne sul palco dell’Ariston? Ma si è ripreso in fretta. Il brano pop-sentimentale è di facile presa e il timbro della sua voce fa il resto. Sarà un successo, effimero?

    GIORDANA ANGI “INCOGNITA POESIA”: VOTO 6. Forse dovrebbe cantare anche per il pubblico e far capire tutte le parole. Le doti ci sono ma, forse, deve trovare una personale espressività e non rifarsi a modelli noti.

    MATIA BAZAR , “SEI TU”: VOTO 5. Al secondo ascolto questa canzone risulta ancora più vecchia, inutilmente ruffiana. E non basta l‘avvenenza e la voce di Silvia Mezzanotte.

    EUGENIO FINARDI, “E TU LO CHIAMI DIO”: VOTO 6. Cantautore estremo? Pare proprio di sì. Ma perché tanta retorica?


    IOHOSEMPREVOGLIA “INCREDIBILE”: VOTO 4.
    Ma per cantare è necessario avere una voce, o no? E se si parla bisogna saperlo fare con grande personalità e carisma. Ma qui dove sono?

    CELESTE GAIA “CARLO”: VOTO 5.
    Una voce come tante, senza particolare tecnica e una canzoncina che ha nel pizzico di ironia il suo valore.

    EMMA MARRONE, “NON E’ L’INFERNO”: VOTO 7. Con tutta la voce possibile e tutta l’energia che può esprimere la Marrone canta la crisi che è parte del nostro tempo. Sembra crederci.

    MARLENE KUNTZ, “CANZONE PER UN FIGLIO”: VOTO 8. Andamento lento con interessanti piani sonori per un intrigante inno alla vita.

    IRENE FORNACIARI, “GRANDE MISTERO”: VOTO 9. Filastrocca surreale per una favola contemporanea resa da un’interprete convincente dallo stile riconoscibile. Grande energia, salutare.

    SAMUELE BERSANI, “UN PALLONE”: VOTO 6. Ma sì, è lui Samuele Bersani con i suoi motivetti orecchiabili. Ma ci ha fatto ascoltare cose migliori, molto più divertenti.


    ERICA MOU “NELLA VASCA DA BAGNO DEL TEMPO”: VOTO 4. Un’altra pugliese e un’altra cantautrice di cui avremmo fatto volentieri a meno. Ma siamo sicuri che in Italia, in Puglia, non ci fossero altri talenti da promuovere?


    BIDIEL “SONO UN ERRORE”: VOTO 5. Li abbiamo già sentiti? Ma sì questi ragazzi catanesi sono come molti, molti altri gruppi amatoriali che si riuniscono in qualche cantina
    -------
    E irrompono i Soliti Idioti negli irresistibili padre (il signor De Ceglie che più cinico non si può) e figlio (Gianluca, eterno ingenuo) che chiedono i soldi per la famiglia bisognosa messi a disposizione da Adriano Cementano. Ne hanno per tutti i due fantastici Idioti anche per “Pupo che fa Shakespeare”.
    Per la Nuova Generazione passano il turno Alessandro Casillo (risultato scontato), Iohosemprevoglia, ancora Erica Mou (ma perche?) e, per fortuna, Marco Guazzone.


    CHIARA CIVELLO, “AL POSTO DEL MONDO”: VOTO 3.
    Sarà anche famosa in Brasile e altrove, canterà bene il jazz, ma per Sanremo ha scelto una canzone insignificante, noiosa, inutile.

    NOEMI, “SONO SOLO PAROLE”: VOTO 8.
    Più convinta e convincente nella seconda esecuzione nella quale Noemi ha tirato fuori la sua grinta. E nella seconda parte la canzone decolla.


    MARCO GUAZZONE “GUASTO”: VOTO 9.
    Belle sonorità per una canzone che ha una sua personalità come il suo interprete-autore. Interessante l’arrangiamento. Certamente la canzone più bella tra quelle della Nuova Generazione.

    GIULIA ANANIA “LA MAIL CHE NON TI HO SCRITTO”: VOTO 7 Anche qui l’emozione ha tradito l’interprete che niente ha a che vedere con la mitica Gabriella Ferri alla quale dice di ispirarsi.

    FRANCESCO RENGA, “LA TUA BELLEZZA”: VOTO 9. Grande personalità a 360° dal look, sofisticato e semplice con un che di informale, alla voce e le scelte Grande tecnica richiesta da questo brano che stempera accenti rock con sfumature costruzione armonica e timbrica da romanza.

    DOLCENERA, “CI VEDIAMO A CASA”: VOTO 6. E’ tutta nel ritornello la parte migliore di questa canzone. Dolcenera nella seconda esecuzione è stata più convicente.

    Elisabetta Canalis, in uno splendido abito corto e su vertiginosi tacchi, e la Belen Rodriguez, in lungo multicolore con spacco che maliziosamente lascia vedere la farfalla tatuata nel suo inguine destro, giocano a fare le bellone cattive (cosa del tutto scontata e anche un po’ noiosa) che alla fine cedono il passo alla modella ceca desaparisida, Ivana Mrazova. Ma quanto è alta questa donna? Che non sa fare niente se non ridere in un modo alquanto inquietante.

    E questa lunghissima serata, troppo lunga, si chiude con il risultato del voto (mancato ieri per i problemi tecnici che lo avevano impedito) che manda a casa Irene Fornaciari (incredibile! Veramente un “grande mistero”), Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, i Marlene Kuntz e Pierdavide Carone e Lucio Dalla (altro mistero!).



    fonte: ilsussidiario.net
     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    SANREMO 2012/
    Pagelle, i voti dei duetti: Patti Smith, Noa e Brian May rilanciano il festival


    Maria Elisa Buccella


    - Sono pagelle particolari, quella della terza serata di questo Sanremo 2012. Voti a performance "one night", con ospiti mirabolanti che duettano con concorrenti di una kermesse che per una sera si prende una pausa nella gara. Con la voce di Frank Sinatra inizia il Festival di Sanremo si apre all’internazionalità e rende omaggio alla musica italiana che ha avuto successo nel mondo. Gianni Morandi prende idealmente il testimone da Sinatra intonando il ritornello della colonna sonora di “Mondo cane” scritta da Riz Ortolani già portata al successo proprio da “The Voice”. Morandi torna ad essere cantante giusto per i refrain di “Dio come ti amo” di Domenica Modugno e ancora “Gli uomini non cambiano” di Giancarlo Bigazzi (portata al successo da Mia Martini) e ricorda che con un altro brano firmato da Bigazzi, “Si può dare di più”, vinse il suo unico Sanremo, 25 anni fa, insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. La serata si annuncia come il trionfo della musica cosa che viene confermata anche da un Rocco Papaleo a dir poco elettrizzato (da grande appassionato si musica qual è) che dimentica addirittura di abbottonare bene i pantaloni…
    Ma come sembra piccolo Morandi vicino a Federica Pellegrini! La bella e brava nuotatrice italiana è l’ospite d’onore della serata e si produce in un improbabile valzer con Morandi e poi in un balletto disco. Peccato per il vestito bruttissimo.


    CHIARA CIVELLO e Shaggy
    in "You don't have to say you love me (Io che non vivo)" VOTO 4 - Shaggy, canante reggae famoso per il suo “Boombasty”, distrugge il meraviglioso successo di Pino Donaggio. Una buona mano in questa distruzione gliela da la cantautrice e pianista jazz, Chiara Civello, quattro album all'attivo. E’ a Sanremo per la prima volta con il brano "Al posto del mondo".

    SAMUELE BERSANI e Goran Bregovic in "My sweet Romagna (Romagna mia)" VOTO 7 - Scritta da Secondo Casadei è forse il brano più eseguito nelle balere. Gustosissima questa versione che aggiunge accenti balcanici. Bersani vent'anni fa debutta (e agguanta il successo) con il singolo "Chicco e spillo" e poi con l'album "Freak". Nel 2000 la sua prima volta a Sanremo, con "Replay", con cui si piazza al quinto posto. Sette album all'attivo, tanti premi, numerose collaborazioni (dagli Avion Travel a Peppe Servillo, da Dalla a Bollani). Al Festival presenta "Il pallone".

    NINA ZILLI e Skye dei Morcheeba
    in "Never never never (Grande grande grande)" VOTO 5 - Bellissima canzone che si deve alla penna di Alberto Testa e Tony Renis e grande successo di Mina ripreso da moltissime star della musica internazionale. Certo da quella che gioca un po’ a fare la Mina dei nostri giorni ci si aspettava veramente di più. Meno male che c’era la voce di Skye. Nina Zilli era al Festival nel 2011, ma da ospite, per dettare con i La Crus in "Io confesso". Quest'anno torna in gara, con "Per sempre".

    MATIA BAZAR e Al Jarreau in "Speak softly love (Parla più piano)" VOTO 8 - Grande successo internazionale di Nino Rota. Qui in una versione sostanzialmente classica con l’ottima prova della Silvia Mezzanotte e fraseggi jazz del vecchio Jarreau. Con qualche variazione nella formazione, i Matia Bazar formazione (fra quelle storiche della scena musicale italiana) è fra le veterane del Festival: ben undici partecipazioni, la prima vittoria nel 1978. Per la loro dodicesima volta all'Ariston cantano "Sei tu”.

    EMMA MARRONE e Gari Go in "If Paradise is half as nice (Il Paradiso)" VOTO 9 - Dopo il successo conquistato all’estero questa canzone di Mogol e Battisti viene scoperta anche in Italia grazie a Patti Pravo. Emma e Gari Go le rendono giustizia con una interpretazione piena di energia. La Marrone è stata la trionfatrice della nona edizione di "Amici di Maria De Filippi" e lo scorso anno ha debuttato a Sanremo piazzandosi seconda con i Modà e "Arriverà". Quest’anno al Festival presenta "Non è l'Inferno".

    ARISA E Josè Feliciano
    in "Que serà (Che sarà)" VOTO 9 - Un vero ritorno al passato perché proprio Feliciano l’ha lanciata a Sanremo in coppia con I Ricchi e Poveri. Veramente un’esecuzione emozionante. Reduce dalla quinta edizione di "X Factor", dove ha fatto parte della giuria, Arisa torna al Festival dopo la vittoria del 2009 (sezione Giovani, "Sincerità") e la partecipazione del 2010 con "Malamorenò". Alla fine di gennaio ha debuttato in libreria come autrice di un romanzo, "Il Paradiso non è granché". A Sanremo presenta con "La notte".

    FRANCESCO RENGA e Sergio Dalma
    in “l Mundo” (Il mondo) VOTO 9 - Cantata perfino in croato, questa canzone fu portata al successo da Jimmy Fontana che l’aveva scritta insieme a Pes, Meccia, Boncompagni. Renga e il fantastico Dalma, due vocalità diverse e complementari, le hanno dato nuova vita. Francesco Renga Torna a Sanremo dopo la partecipazione del 2009 e la vittoria del 2005, con "Angelo". Ma al Festival era già stato nel 2001 e nel 2002 e, nel 1991, con i Timoria, band della quale faceva parte e che conquistò il Premio della critica per "L'uomo che ride". Quest'anno presenta "La tua bellezza".

    PIERDAVIDE CARONE e Mads langer in "Anema e core" VOTO 8 - Questo capolavoro, canzone immortale, è stato cantanto da Perry Como (celeberrimo tra gli anni ’50 e ’60) come da Michael Bublé. Le due giovani voci di Carone e Ianger riescono a farla propria regalandole un accento moderno. Ventitré anni, terzo classificato alla nona edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi", Carone a Sanremo è già stato ma come autore di "Per tutte le volte che", brano con cui Valerio Scanu ha vinto l'edizione 2012 del Festival nella sezione Giovani. All'Ariston presenta "Nanì", in coppia con Lucio Dalla.

    IRENE FORNACIARI con Brian May e Kerry Ellis in "Who Have Nothing (Uno dei tanti)" VOTO 10 - Bellissimo pezzo portato al successo da Joe Sentieri. Oggi due straordinarie voci femminili e atmosfere psichedeliche con la grande chitarra di Brian May (cofondatore dei Queen) scuotono l’Ariston. E Irene Fornaciari cede all’emozione: come darle torto? Nata e cresciuta nella musica, la figlia di Zucchero è già stata a Sanremo: nel 2009, nella categoria Proposte, con "Spiove il sole", e poi nel 2012 accompagnata dai Nomadi, con "Il mondo piange". Quest'anno torna con "Grande mistero", scritto da Davide Van De Sfroos, con il quale Irene aveva duettato in "Yanez", presentato da Van De Sfroos lo scorso anno al Festival.
    Due donne della musica Patti Smith, con la sua “Because the Night”, e Noa, un cameo dedicato a Roberto Murolo e la “Vita è bella”, hanno regalato i momenti più belli della serata.

    MARLENE KUNTZ e Patti Smith in "The world became the world (Impressioni di settembre)" VOTO 10 - Detta la “sacerdotessa del rock”, la Smith fa propria una delle più belle canzoni del rock progressivo italiano targato Premiata Forneria Marconi e regala un momento di pura poesia. Gruppo alternative rock sulla scena dagli anni Novanta, sono i Marlene Kuntz di Cristiano Godano, Riccardo Tesio, Luca Bercia, Luca Saporiti e Davide Arneodo. Al Festival presentano "Canzone per un figlio".

    GIGI D'ALESSIO E LOREDANA BERTE e Macy Gray in "The Flamine", ovvero "Almeno tu nell'universo" VOTO 6 - Questa meravigliosa canzone fu portata al successo dalla mitica Mia Martini, come si sa, sorella di Loredana che è riuscita a massacrarla, ma come si può? Inutile la presenza della Gray. Peccato! D’Alessio e la Bertè sono la coppia più stramba e sicuramente la più attesa di Sanremo n.62.

    EUGENIO FINARDI e Noa in "Surrender (Torna a Surriento)" VOTO 10 - Canzone napoletana tra le più famose al mondo cantata, magistralmente, in napoletano e in modo classico da Noa e in inglese e in veste rock da Finardi. Due versioni per un affascinante contrappunto di atmosfere. All’attivo di Finardi due partecipazioni a Sanremo (nel 1985 e nel 1999), una lunga carriera da cantautore e numerose collaborazioni di prestigio. Al Festival presenta "E tu lo chiami Dio".

    DOLCENERA e Professor Green in "My life is mine (Vita spericolata)" VOTO 7 - Vasco Rossi la presentò proprio a Sanremo arrivando penultimo. Ma poi questa canzone divenne il suo emblema. Dolcenera ha spinto troppo e il Prof Green è sembrato superfluo. La carriera della cantante pugliese comincia proprio al Festival, dove debutta nel 2003, categoria Giovani, e si piazza al primo posto con "Siamo tutti là fuori", meritando anche il premio assegnato dalla sala stampa radio e tv. Torna al Festival altre due volte, nel 2006 e nel 2009. Quest'anno propone "Ci vediamo a casa".

    NOEMI e Sarah Jane Morris in "To feel in love (Amarsi un po')" VOTO 10 - Una delle pietre miliari della produzione Mogol-Battisti ancora straordinariamente fresca. Bellissimo l’arragiamento proposto da Noemi e la Morris. Veronica Scopelliti (il vero nome di Noemi) ha raggiunto il successo nel 2009, quando ha partecipato alla seconda edizione di X Factor. Al Festival si è già presentata nel 2010, dove si è classificata quarta (fra il malcontento del pubblico e degli orchestrali). Quest'anno torna con "Sono solo parole".

    Certo che per aver avuto un colpo di frusta, un torcicollo da ricovero, la Ivana ha avuto una ripresa che ha del miracoloso vista la performance nel balletto confezionato per lei da Franco Miseria con tanto di scuotimento di testa… Misteri sanremesi…
    Si riapre il televoto (ma quanti staranno ancora incollati alla tv e hanno la forza per televotare data l’ora, è passata da un bel po’ la mezzanotte?) per il ripescaggio di due tra i quattro esclusi, martedì, dal voto della giuria demoscopia. Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz ripropongono i loro brani. E tornano in gara Pierdavide Carone e Lucio Dalla con la loro “Nanì” e Gigi D’Alessio e Loredana Bertè “Respirare”.

    Per la sala stampa il miglior duetto della serata è "The world became the world (Impressioni di settembre)" Marlene Kuntz e Patti Smith.

    da: ilsussidiario.net
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    SANREMO 2012/
    Anticipazioni quarta serata: vincitore dei Giovani, duetti italiani e ospiti.



    Anticipazioni quarta serata
    .
    Chi sarà il vincitore dei Giovani di Sanremo 2012 social? Lo scopriremo stasera, venerdì 17 febbraio 2012, in diretta su Rai Uno, nella quarta e penultima serata del Festival.
    Per quanto riguarda i giovani, sono approdati alla finale Alessandro Casillo, Erica Mou, gli Iohosemprevoglia e Marco Guazzane il vincitore sarà decretato da un sistema di votazione misto, composto dalla giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra”, dal pubblico da casa attraverso il sistema del televoto e successivamente ci saranno due golden share: la prima formata dalla giuria composta dalle radio e la seconda formata dal popolo del web, su Facebook. Chi tra i quattro finalisti arriverà al trionfo?
    Ma la serata non finisce qui: torneranno a esibirsi i big in gara per i duetti con artisti italiani.
    Mente ieri sera gli artisti si sono esibiti sulle noti di celebri canzoni italiane, stasera i cantanti riproporranno, in una versione inedita, i brani con cui gareggiano. Anche stasera ci sarà una votazione per quanto riguarda i duetti e sarà stilata una classifica. Oltre a presentare i finalisti del concorso Sanremo Social e i duetti dei big, il trio di conduttori (Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Ivana Mrazova) accoglieranno sul palco dell’Aristin gli ospiti della quarta puntata: gli attori Sabrina Ferilli e Alessandro Siani, gli One Direction e il pubblico vedrà anche Simona Atzori ballare sulle note di “Smells like teen spirit” dei Nirvana, suonata dal violinista David Garrett. Dai resoconti apparsi su fonti web della conferenza stampa tenutasi oggi a Sanremo, Adriano Celentano tornerà sul palco dell’Ariston domani sera, in occasione dell’attesissima serata finale in cui sarà proclmato il vincitore.

    Ecco l’elenco degli artisti con il “guest” con cui duetteranno e il titolo del brano:

    Marlene Kuntz con Samuel dei Subsonica canta Canzone per un figlio
    Emma Marrone con Alessandra Amoroso canta Non è l’inferno
    Matia Bazar con Platinette cantano Sei tu
    Noemi con Gaetano Curreri canta “Sono solo parole”
    Francesco Renga con Scala & Kolacny Brothers canta La tua bellezza
    Nina Zilli con Giuliano Palma & The Bluebeaters canta Per sempre
    Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi canta La notte
    Samuele Bersani con Paolo Rossi canta Un pallone
    Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluce Grignani canta Nanì
    Chiara Civello con Francesca Michielin canta Al posto del mondo
    Dolcenera con Max Gazzè canta Ci vediamo a casa
    Gigi D’Alessio e Loredana Bertè con Fargetta cantano Respirare
    Eugenio con Peppe Servillo Finardi canta E tu lo chiami Dio
    Irene Fornaciari con Davide Van Der Sfroos canta Il mio grande mistero

    da: ilsussidiario.net
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo, la terza serata: parata di star sul palco dell'Ariston

    1foto3

    La terza serata del Festival di Sanremo comincia nel segno di Frank Sinatra e un omaggio a Giancarlo Bigazzi. La serata dedicata ai duetti con le star internazionali e alle canzoni italiane che hanno fatto il giro del mondo è iniziata con una versione di More, cantata da Frank Sinatra in un video. Poi Gianni Morandi ha cantato "Dio come ti amo" di Domenico Modugno e "Gli uomini non cambiano" di Bigazzi, uno degli autori più celebri della canzone italiana, recentemente scomparso. Morandi gli ha reso omaggio, anche perchè, tra le sue composizioni c'è "Si può dare di più", la canzone con cui insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri ha vinto Sanremo, "la sera in cui è mancato un altro grande, Claudio Villa". Poi si è imbrogliato sui cantanti rimasti in gara, 13-14..., "una gaffe che Pippo Baudo non avrebbe fatto".

    2foto12

    Grande performance di Nina Zilli che ha duettato con Skye sulle note di "Grande grande grande".

    3foto9

    Ad aprire la serata Chiara Civello sul palco insieme a Shaggy per cantare "Io che non vivo-You don't have to say you love me".

    4foto1
    Noemi ha cantato con Sarah Jane Morris il brano "Amarsi un po'".

    5foto11
    L'ingresso di Ivana Mrazova in abito rosso con Rocco Papaleo.

    6foto2
    Ivana Mrazova si esibisce in un balletto. La Mrazova ieri è stata protagonista di una papera: nell'introdurre l'esibizione dei Marlene Kuntz con Patti Smith, ha spiegato chi fosse l'autore della musica che accompagnava l'ingresso in scena degli artisti. Era Giù la testa, "di Ennio Morricione" ha detto la modella leggendo male il gobbo.

    7foto8
    Emma canta con Gary Go "Il paradiso".

    8foto7
    Gianni Morandi insieme ad Al Jarreau sul palco del teatro Ariston insieme ai Matia Bazar.

    9foto6
    Ad accompagnare Arisa, Jose' Feliciano.

    10foto15
    Rocco Papaleo saluta Goran Bregovic che ha duettato insieme a Samuele Bersani sulle note di "Romagna mia".

    12foto13
    Loredana Bertè ha reso omaggio alla sorella cantando "Almeno tu nell'universo" insieme a Macy Gray.

    13foto14
    Un omaggio a Vasco Rossi con "Vita spericolata" in una originale versione ("My life is mine"), con il rapper inglese Professor Green, quello proposto da Dolcenera nella terza serata del festival di Sanremo. Il brano in gara della cantante salentina, "Ci vediamo a casa", risulta intanto il più trasmesso dalle radio. "Il duetto con Professor Green - spiega Dolcenera - non sarà inciso e resterà pertanto un evento unico. Vasco è contento che canteremo questa versione inglese di 'Vita spericolata', di cui mi ha detto di non conoscere l'esistenza. Ho aperto alcuni suoi concerti. Mi piace molto Vasco perchè ha dei tratti bambineschi, è uno puro, senza sovrastrutture. Già prima di conoscere le parole di 'Vita Spericolata', Professor Green ne aveva colto l'energia e l'rriverenza, che è la stessa del mondo crudo e reale del rap".

    14foto4
    I Marlene Kuntz hanno cantato con Patti Smith "Impressioni di settembre. Il gruppo è stato poi premiato per il miglior duetto insieme alla Smith ma è stato eliminato dalla gara dei big insieme a Irene Fornaciari.

    15foto5
    "Che io non volessi essere la portabandiera è assolutamente da escludere, nel senso che io mi reputo una persona altamente patriottica. Ogni volta che scendo in acqua cerco di fare il meglio possibile per il mio Paese", ha detto. Ospite della terza serata, rispondendo a una domanda di Gianni Morandi, Federica Pellegrini torna sulle polemiche sulla sua rinuncia a fare da portabandiera alle prossime Olimpiadi. "Quest'anno - sottolinea la campionessa - farò la terza Olimpiade e nelle cerimonie precedenti non ho mai fatto la cerimonia d'apertura, solo perchè il nuoto inizia la mattina dopo. La cerimonia è molto stancante e sinceramente preferisco cercare di fare quello che ho fatto quattro anni fa a Pechino, facendo cantare l'inno d'Italia nello stadio del nuoto piuttosto che fare un giro di campo con la bandiera".

     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted


    SANREMO 2012/

    Il vincitore di Sanremo Social (giovani) è Alessandro Casillo



    Alessandro-Casillo-vince-Sanremo-social-2012-638x425

    Vince il sessantaduesimo festival della canzone italiana sezione giovani Alessandro Casillo con la sua "E vero (che ci sei)" scritta dai fratelli Bassi: una garanzia.
    Il quindicenne é arrivato nel mondo della canzone con discrezione, passando dalla trasmissione Io Canto piazzandosi al secondo posto. E si sa che dopo un secondo posto il traguardo é solo il primo. Timido ed emozionato, canta la sua canzone con filo di tensione che ad un ragazzo della sua età si perdona, ma con una determinazione da vero artista. Ma é pur senpre un ragazzo di quindici anni, e dopo l'esibizione libera le sue emozioni in un pianto liberatorio. Lo immaginiamo già con in mano il suo smartphone postare un nuovo messaggio con gli amici, i compagni di scuola ED I FANS che lo seguono su facebook e condividere le grandi emozioni che solo una vetrina come il Festival di Sanremo può regalare. L'ultimo spostato intorno alle 21:00 diceva "Ciao a tutti!! Eccomi nel grande giorno, emozione a 1000, speriamo di cantare bene! Vi ricordo che se avete voglia potete continuare a votarmi sulla pagina facebook, il vostro aiuto per la golden share della rete sarà fondamentale...come sempre...Grazie, grazie davvero!!
    Richiesta esaudita, il suo pubblico non l'ha deluso. Il Golden Share é suo, anche se in fondo non é servito: era già in testa alla classifica di Sanremo Social. "Dedico la mia vittoria A tutte le persone che mi sono state vicino ed in particolare alla mia famiglia ed al mio manager Gabriele Parisi".
    Quindici anni, vive e cresce a Buccinasco nell'hinterland milanese, coltivando le sue più grandi passioni: la musica ed il calcio.
    Entrare nel cast di “IO CANTO”, lo show di Gerry Scotti, dove fà la sua prima esperienza artistica nei “Gimme Five”, la boy band del programma tv.
    Dopo poche esibizioni il web si popola di suoi fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa l’idolo delle ragazzine. Con la genuinità del ragazzo “senza grilli per la testa”, un look “british pop”, l'adolescente parla la lingua dei suoi coetanei ed il suo timbro vocale particolare e caldo, lo mette subito in evidenza nello show business della discografia che fà emergere subito Alessandro con un EP dal titolo "Raccontami chi sei". E di tempo per raccontarci chi sei e cosa vorrai fare in futuro ne avrai veramente tanto. Nel frattempo da lunedi prossimo occhio alla scuola dove, speriamo, gli insegnanti ti daranno un pò di respiro.



    LE PAGELLE DELLA FINALE DI SANREMO SOCIAL


    “Mettere una nota giusta, nella musica come nella vita, in un’armonia” è la perla di saggezza che regala Rocco Papaleo che, dopo “Il ballo della foca” della terza serata, per la semifinale, e così come annunciato, si propone in una veste più sentimentale sottolineando come la musica, fare musica, sia importante. Tra Area Sanremo e Sanremo social hanno tentato il gran colpo in circa duemila e in quattro sono arrivati alla finalissima.

    ALESSANDRO CASILLO in “E' vero” VOTO 8 Gran favorito, ha fatto strage tra i ragazzi di Facebook. L‘emozione l’ha vinto, ed è stato molto tenero. Ha personalità e un timbro di voce che si distingue. E ha avuto pure gli auguri di Laura Pausini. Avrà successo, effimero?

    IOHOSEMPREVOGLIA in “Incredibile” VOTO 6. Avranno pure lavorato per nove anni e avranno anche studiato al Cet di Mogol, ma non convincono.

    MARCO GUAZZONE in “Guasto” VOTO 9. Giovane, ha 23 anni, ma già esprime una certa maturità musicale e la sua canzone, di cui è anche autore, ha una sua insolita e originale cifra stilistica

    ERICA MOU in “Nella vasca da bagno del tempo” VOTO 7. Certo il testo non si può dire sia banale, ma musicalmente non ci pare sia portatrice di grandi novità.



    La rete docet e Alessandro Casillo
    conquista il primo posto e vince nella sezione Sanremo Social.

    Il premio cella Critica va ad Erica Mou. Come non pensare che una grande casa discografica che è alle sue spalle (la Sugar di Caterina Caselli, potentissima donna della musica italiana) non abbia giocato un ruolo determinante? Ai posteri l’ardua sentenza…

    (Angelo Oliva, pagelle a cura di Maria Elisa Buccella)
    da: ilsussidiario.net
    foto web


    SANREMO 2012/
    Gli eliminati: Chiara Civello e i Matia Bazar, perdono la "guerra" dei duetti



    Avevamo abbondantemente parlato di questi brani negli scorsi giorni e purtroppo, per i due artisti, non ci eravamo sbagliati con i giudizi ed i relativi voti.
    Nella serata dei duetti sono quindi Chiara Civello e Matia Bazar che vanno a far compagnia nella categoria poco invidiabile degli eliminati a Irene Fornaciari (clicca per l'intervista esclusiva realizzata da IlSussidiario.net) e ai Marlene Kuntz.
    Non abbiamo potuto appprezzare quindi il duetto di Irene Fornaciari con l'autore del testo della sua canzone "Grande Mistero", Davide Van De Sfross, mentre per la verità il duetto dei Marlene Kuntz lo avevamo ammirato nella serata "ripescaggio", momento in cui i Marlene Kuntz hanno giocato la carta del duetto (anche se unplugged) con Samuel dei Subsonica. Non è servito a molto, purtroppo per i fan molto caldi del gruppo.
    Tuttavia, oltre che per l'esclusione dei due nuovi artisti big, anche per la performance di Loredana Bertè e Gigi D'Alessio con Dj Fargetta: lo scandalo si chiama playback.
    Non si poteva pretendere un miracolo anche dalla serata del festival di questa sera.
    E nemmeno il fiume di emozioni nel quale ci siamo tuffati in quella di ieri. Ma una leggera speranza nei duetti italiani l'avevamo riposta.
    Invece nulla! E' stata una grande delusione. Alcune delle canzoni sono state persino rovinate dagli ospiti dei concorrenti in gara, senza contare lo scandalo del playback che ha visto protagonisti Loredana Bertè e Gigi D'Alessio accompagnati dal DJ Fargetta.
    In conferenza stampa il direttore Mazzi aveva assicurato che il meccanismo del playback sarebbe stato adottato solo se dichiarato e per effettiva necessità. Ma non era una competizione dal vivo? Con un'orchestra di sessanta maestri di musica? Per noi, una grave scorrettezza nei confronti dei colleghi in gara.

    Nel frattempo l'inossidabile Gianni Morandi questa sera sembrava un tantino confuso. Gli errori e gli impappinamenti sono stati interminabili: "i quattordici cantanti in gara – ringraziano Nilla Zilli – il gruppo si chiamano".
    E poi Gianni, a volte é meglio stare in silenzio e non dire nulla piùttosto che rispondere ad una signorile chiusura di polemica portata a Sanremo in grande stile da Platinette "io amo gli etero" in un modo così infelice "io amo gli omosessuali". Purtroppo no! E dire che ti aveva risolto la giornata.
    Poche le canzoni ed i duetti degni di nota.
    Bello quello di Noemi e Gaetano Curreri, uno dei pochi che ha valorizzato con una straordinaria interpretazione la canzone "Sono solo parole". La classe e l'esperienza di un grande artista come Curreri non mentono ed i frutti si sentono.
    Nina Zilli e Giuliano Palma riproducono quell'atmosfera da vecchi ricordi e passati concerti. La sintonia e la conoscenza dei due artisti si capisce e la si vive.
    Anche Gianluca Grignani con sorpresa, porta una marcia in più alla canzone di Pierdavide Carone e Lucia Dalla. Nanì anche graffiante al limite del rock funziona, arriva ed emoziona. Ed in quanto ad emozioni, questa sera non sono mancate, quanto meno da parte degli artisti in gara.
    Colpiscono le lacrime di Emma dopo la canzone "Non é l'inferno" cantata con l'amica di "amici" a fine esibizione. Sincera e genuina liberazione di una tensione figlia di lunghe giornate sanremesi piene ed intense.
    Il resto dei duetti é stato di poco interesse: Dolcenera e Max Gazzé sensa infamia e senza lode, Samuele Bersani e Paolo Rossi non pervenuti, Eugenio Finardi e Beppe Servillo anonimi, che dire Francesco Renga ed il coro della Scala meglio non commentare.
    I Matia Bazar con "Sei tu" ed una Platinette in veste di declamatore, sono i primi ad essere eliminati dal televoto da casa e forse proprio questo lato "poesia" é la causa.
    La seconda eliminata dalla competizione sanremese é Chiara Civelli con "Al posto del mondo" cantata in coppia con Francesca Michielin, giovane, forse troppo, vincitrice di xFactor che più che aggiungere, toglie respiro alla già fragile canzone della Civello.
    In linea con le nostre previsioni la vittoria della sezione giovani con il quindicenne Alessandro Casillo e la sua "E' vero" che conquista anche bonus del Golden Share forse grazie anche alla sua popolarità raggiunta nela trasmissione Io Canto.
    E domani ritorna all'ariston il Molleggiato. Antonio Marano ha già prenotato per domani sera il posto in prima fila. Prevenire a volte é meglio che curare.


    Chiara Civello - Era stato un vero tuffo nel vuoto quello della cantante Chiara Civello al Festival di Sanremo. Già dalla prima serata avevamo capito che l'operazione discografica per lanciare l'artista conosciuta all'estero più che in patria, faceva acqua da tutte le parti. E con il "raglio" di Shaggy giovedì sera partita ormai era chiusa. Un vero peccato perché Chiara di numeri ne ha veramente tanti a partire dai suoi quattro album pieni di collaborazioni importanti.
    Daniel Jobim, Ana Carolina e Mark Ribot leggendario chitarrista di Tom Waits sono solo alcuni degli artisti presenti nei suoi quattro lavori, facendole raggiungere le vette di Billboard.
    Prima italiana nella storia ad incidere per la prestigiosa casa discografica Verve, Chiara inizia la sua avventura a sedici anni vincendo una borsa di studio alla prestigiosa Berklee School di Bostoquinto lavoro discografico il resto é storia. In questi giorni uscira il suo quinto albulm d'inediti che conterrà il brano sanremese "Al posto del mondo". In bocca al lupo Chiara.

    Matia Bazar
    - Non é bastato il rientro della bella e calda voce di Silvia Mezzogiorno per portare alla serata finale i Matia Bazar con "Sei tu".
    La canzone effettivamente non aveva avuto un grosso clamore e nemmeno delle buone votazioni dalla critica e dai media. Di poco interesse già al suo primo ascolto non ci aveva convinto. Anche noi avevamo inserito la canzone nelle possibili escluse e non ci siamo sbagliati nemmeno questa volta.
    Già vincitori a Sanremo nel 1978 con "E dirsi ciao" e nel 2002 con "messaggio d'amore". I Matia Bazar conoscono bene il meccanismo della competizione sanremese e siamo convinti che non saranno toccati dall'esclusione, proseguendo la loro lunga carriera ancora piena di futuri successi.

    (Angelo Oliva)
    da: ilsussidiario.net





    Pagelle, i voti: Emma e Alessandra Amoroso "too strong", Platinette non è "lei", ma Renga è perfetto



    La penultima serata del Festival parte con l’incognita-Celentano, per le voci che si sono rincorse per tutta la giornata su una partecipazione a sorpresa –magari via web- del “Molleggiato”. Ed eccomi qui puntuale con le pagelle e i voti per i duetti dei big in gara, prima di rimandarvi alle pagelle dei giovani che hanno partecipato a questa sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo. La danza (con un’artista che ha fatto dell’amore per quest’arte la sua ragione di vita nonostante la grave menomazione con la quale è nata) di Simona Azzeri e il violino di David Garrett (gigante teutonico e violinista da primato entrato nel Guinness dei primati con il suo Stradivari per la velocità con la quale esegue “Il volo del calabrone”) aprono la serata. Oggi altri due big lasciano la competizione ed è “il giorno del giudizio” per i Giovani: tra i quattro che ce l’hanno fatta verrà scelto il vincitore. Tutta di azzurro vestita (scelta non felicissima visto che il colore della bruttissima scenografia è proprio l’azzurro) Sabrina Ferilli torna sul palco dell’Ariston per una lunga chiacchierata con Morandi, più o meno inutile. Arriva un ciclone di simpatia, al secolo Alessandro Siani. L’attore napoletano travolge Ivana, “che ha i piedi a Sanremo e la testa in Svizzera” (data l’altezza) e la platea dell’Ariston” con battute a raffica mettendo alla berlina i vizi degli italiani come della politica così “gli anziani per prendere la pensione avranno bisogno della reincarnazione”.

    Noemi con Gaetano Curreri in “Sono solo parole” VOTO 9 Questa bella canzone di Fabrizio Moro si tinge di nuovi colori e nuove sfumature in questa interpretazione più intima. Peccato che la voce di Curreri si sia sentita poco per problemi di microfono. Il look di Noemi è sembrato quasi perfetto

    Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluca Grignani in “Nani' ”VOTO 8. Forse era meglio senza Grignani, la sua presenza non ha aggiunto nulla al valore della canzone così poetica e delicata.

    Dolcenera con Max Gazzè in “Ci vediamo a casa” VOTO 7. Gazzè ha stemperato l’eccessiva vocalità della cantante ammorbidento il tutto che funziona.

    Gigi D'Alessio e Loredana Bertè con Dj Fargetta in “Respirare” VOTO 7 Ed eccolo il Gigi nazionale in veste disco, che proprio non gli si addice, e la Bertè che nella discoteca improvvisata sul palco dell’Ariston certo è più a suo agio. La canzone ascolto dopo ascolto decolla e l’arrangiamento di stasera gli ha fatto un gran bene.

    Chiara Civello con Francesca Michielin in “Al posto del mondo” VOTO 5 Ma perché questa Civello è tanto considerata? La giovanissima Michielin se l’è mangiata (dal punto di vista vocale, anche se l’attacco non è andato benissimo) e ha dato a questa brutta canzone una ragione d’esistere.

    Samuele Bersani con Paolo Rossi in “Un pallone” VOTO 6 In un immenso cappotto e bombetta Paolo Rossi interpreta da par suo, dissacrante e grottesco, la canzone che però ci fa rimpiangere il Bersani del passato.

    Eugenio Finardi con Beppe Servillo in “E lo chiami Dio” VOTO 7 Cambia ovviamente il timbro della voce, quella di Finardi è inconfondibile, ma la cantano nello stesso modo: nessun valore aggiunto.

    Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso in “Per Sempre” VOTO 5 Bellissima la tromba di Bosso. Tutta d’oro vestita la Zilli non convince se non per la sua indiscutibile avvenenza che usa, altrochè se la usa…

    Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi in “La notte” VOTO 9 Mauro Pagani nella doppia veste di direttore e violino solista, la voce cupa di Giovanardi e la bellissima voce di Arisa in una versione delicatissima e ancora più intimista della canzone.

    Emma con Alessandra Amoroso in “Non è l'inferno” VOTO 7 Ma come si vestono queste ragazze? Ma che orrore quelle scarpe esagerate! E quanta voce, troppa. Cantano nello stesso modo energetic la crisi del nostro tempo.

    Matia Bazar con Platinette in “Sei tu” VOTO 4. Platinette senza la parrucca non è Platinette! Mauro Coruzzi senza il travestimento recita e canta aggiungendo un altro po’ di melensa enfasi a questa vecchia canzone.

    Francesco Renga con Scala e Kolacny Brothers in “La tua bellezza” VOTO 10. Ma che bella versione per questa canzone che ad ogni ascolto è sempre coinvolgente e svela la sua assolutamente non banale struttura musicale.

    Maria Elisa Buccella
    da: ilsussidiario.net
     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted


    emmamarronevinceilfestivaldisanremo2012


    La finale del Festival di Sanremo
    2012




    Analisi Auditel –
    da: tvblog.it


    Anche l’edizione 2012 del Festival di Sanremo va in soffitta.
    Ieri sera con la serata finale e con la vittoria di Emma Marrone si è conclusa questa edizione numero 62 del Festival della canzone italiana, che volenti o nolenti è rimasto l’unico appuntamento che unisce oltre 17 milioni di italiani davanti al televisore, per applaudire, per criticare o anche solamente per dargli un occhiata, o per vedere cosa avrebbe detto Adriano Celentano. Un’ evento questo che, come un panda, nella televisione di oggi, frammentata in mille canali e mille offerte, resiste e si dimostra vivo e vegeto, nonostante tutto e nonostante tutti, anche se, colpevolmente, le altre reti in questa settimana hanno fatto zero controprogrammazione.


    Partiamo con il picco in valori assoluti della serata che si registra alle ore 22:59 con 17.505.000 telespettatori ed il 66,73% di share, mentre sono in scena Adriano Celentano e Gianni Morandi che stanno per cantare assieme il pezzo “Ti penso e cambia il mondo”. L’esibizione più vista dei concorrenti in gara è stata quella della terza classificata Noemi Scopelliti alle ore 22:01 mentre canta “Sono solo parole” con 15.792.000 telespettatori pari al 53,53% di share.
    Veniamo ora alle nostre curve minuto per minuto che fotografano in maniera eloquente, più di mille parole, l’andamento degli ascolti della serata di ieri, con la curva blu del Festival che parte dai consueti 8 milioni ricevuti in eredità dal Tg1 per decollare da subito fino ai 12 milioni del termine del primo blocco.
    In seguito la curva blu del Festival vola fin verso i 16 milioni, fino ad arrivare all’intervento di Adriano Celentano, che equivale al momento più visto della serata, con la curva di Rai1 che scorre nella corsia fra i 16 ed i 18 milioni di telespettatori, con relativo picco in valori assoluti di cui abbiamo parlato sopra. In seguito la curva di Sanremo rimane attorno ai 12 milioni fino a mezzanotte e mezza e chiude all’una e venticinque a 10 milioni di telespettatori. In termini di share abbiamo la curva di Sanremo che parte da oltre il 50% in prime time, fino a toccare a fine trasmissione il picco in share dell’81%.





    emma-vince-sanremo-2012


    Emma vince Sanremo 2012.

    Premio della critica a Samuele Bersani



    E’ Emma a vincere il Festival di Sanremo 2012, in un finale tutto al femminile che vede classificarsi nelle prime tre posizioni: Emma, Arisa e Noemi.

    Vince quindi la favorita, che già prima dell’inizio del festival era data come vincente. Ve lo avevamo già anticipato in un articolo qualche giorno fa, in cui vi spiegavamo e indicavamo quali fossero gli artisti più gettonati secondo la classifica delle quotazioni stilata da SNAI.

    Certo qualcuno forse si aspettava, almeno alle idi del 62-esimo Festival di Sanremo, qualcosa di più da Samuele Bersani, che tuttavia esce in qualche modo vincitore con un “meritato?” premio della critica.

    Insomma, Sanremo è Sanremo, ed anche quest’anno a contornare la kermesse musicale è stata la musica. Un controsenso, certo, ma nostro malgrado è stato così. E’ stato così perchè a farla da padrona sono stati abiti troppo scosciati, tatuaggi troppo in vista, monologhi troppo molleggiati e chi più ne ha più ne metta.

    Chissà se l’anno prossimo qualcosa cambierà… voi che dite? Noi, ormai, ci speriamo poco!

    da:pausacaffe.net

    emma-vince-sanremo2012-large


    Emma-sanremo





    Rispettate le previsione della vigilia: Emma Marrone vince il 62mo Festival di Sanremo con “Non è l’inferno”, seconda Arisa (che vince anche il premio Radio Tv), terza Noemi.

    Nina Zilli rappresenterà l’Italia all’Eurovision song Contest.

    Solo Samuele Bersani interrompe lo strapotere rosa vincendo il premio della critica “Mia Martini”.

    Calato il sipario, già subito l’attenzione è rivolta a chi condurrà il prossimo Festival visto l’azzeramento causato dal ciclone Celentano!

    da: improntalaquila.org
     
    Top
    .
12 replies since 14/2/2012, 18:10   1624 views
  Share  
.