bimbi battesimo -cerimonie varie i loro abitini.."bello così"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Battesimo


    battesimo

    Organizzare un battesimo perfetto in 10 passi

    Il momento è arrivato. Magari con l'arrivo della primavera è davvero il momento giusto per organizzare il battesimo del vostro piccolino. Ma come muoversi? E come organizzarsi per essere sicuri di non dimenticare niente e per vivere una giornata davvero speciale?

    Ecco i dieci passi da fare per assicurarsi un battesimo perfetto.
    battesimi
    Passo numero 1
    Fissa la data
    Scegliete la chiesa dove volete battezzare vostro figlio e incontrate il prete della parrocchia il prima possibile. Lui consulterà l'agenda e ti darà qualche data possibile. Fissate insieme la data del battesimo.
    Battesimo%20Calogero
    Passo numero 2
    Scoprite il significato del battesimo

    Chiedete al parroco della chiesa dove avete fissato la data quali sono i documenti da portare e come dovete prepararvi per il battesimo.

    Probabilmente vi chiederà di partecipare ad alcuni incontri in parrocchia insieme ad altri genitori e al parroco stesso oppure ad una persona della Chiesa che vi spiegherà qual'è il significato del battesimo.
    tavolo
    Passo numero 3
    Scegliete il padrino o la madrina

    E' una scelta importante. La persona che sceglierete dovrà essere vicina al vostro bambino e assicurarsi che il piccolo cresca nel rispetto dei valori della Chiesa.

    Spesso si sceglie anche la persona che, in caso di morte di entrambi i genitori, sarà chiamata a prendersi cura del bambino

    L'importante, ai fini del battesimo, è che il padrino e la madrina abbiano già fatto la Cresima. Altrimenti devono prepaparsi in tempo


    Passo numero 4
    Invita familiari e amici
    biglietti4battesimo
    Mandate gli inviti in tempo.
    Le persone dovranno avere il tempo utile per acquistare un regalo, eventualmente un vestito nuovo e devono potersi organizzarsi per partecipare.

    Potete invitare familiari e amici con dei cartoncini colorati, magari fatti da voi stesse (sul sul sito di Martha Stewart trovate tante idee creative), con una semplice telefonata seguita dall'invio di sms di memo, oppure con una invito su Facebook o via email


    Passo numero 5
    Organizzate il rinfresco

    Il rinfresco dovrebbe rispecchiare un po' il vostro modo di essere.
    Ci sono coppie che organizzano un pranzo al ristorante per tutti gli invitati (scelta certamente piuttosto costosa) e coppie che preferiscono organizzare un piccolo rinfresco in casa con pochi intimi

    aletta1
    Passo numero 6
    Scegliete il vestito per il bambino

    Se vi state organizzando con netto anticipo tenete conto della crescita del bambino e acquistate un vestitino un po' più grande

    Un abito elegantissimo e da cerimonia oppure un abito elegante ma semplice: scegliete in base al vostro gusto personale

    Passo numero 7
    Scegliete gli abiti per voi genitori

    Anche i vostri abiti sono importanti, le foto o il filmino vi immortaleranno per sempre quindi dovrete essere perfetti ed eleganti (pur seguendo il vostro gusto personale).

    In foto per esempio c'è un bell'abito della collezione di Luisa Spagnoli che ha in catalogo bellissimi abiti da cerimonia

    Passo numero 8

    battesimo+erika+001
    Ordinate una torta

    Se non siete capaci (o desiderose) di fare una torta con le vostre mani ordinatene una decorata e originale.

    Quella del battesimo è una torta speciale e va scelta con cura



    Passo numero 9


    bomboniera-battesimo-bimbo-bimba-farfalline_1315423574
    Scegliere le bomboniere
    Le bomboniere sono importanti, rappresentano il ricordo di questa giornata speciale.
    Se avete un animo creativo potete realizzarle voi stesse (quelle in foto sono realizzate in pasta sintetica, trovate l'idea su questo sito).

    Altrimenti potete optare per una bombiniera in argento più tradizionale


    Passo numero 10
    Create dei ricordi

    In Chiesa durante il battesimo il parroco accenderà una candela bianca che poi regalerà a voi. Create dei ricordi di questa giornata che siano speciali anche per il bambino.

    Ad esempio su questo sito realizzano candele personalizzate come quella che vedete in foto

    IMG_3555+mod+rid

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    vestito-battesimo-bambina-

    Abiti da cerimonia bambini: Petit, collezione primavera/estate 2011

    abiti-cerimonia-bambini

    Primavera uguale periodo di cerimonie: battesimi, prime comunioni, matrimoni tutte occasioni speciali in cui bisogna essere perfetti e impeccabili! Ma non solo noi adulti, anche ai bambini piace essere agghindati per le occasioni, soprattutto le femminucce, si divertono a guardarsi allo specchio facendo svolazzare la gonnellina in tulle o facendosi pettinare dalla mamma in modo speciale. Naturalmente gli abiti devono essere belli ma devono soprattutto lasciare liberi i bambini di potersi muovere senza restrizioni.


    Girovagando qua e là per il web mi sono imbattuta in un brand che veste i bambini per la cerimonia da 0 a 12 anni, Petit, dove ho trovato degli abitini davvero deliziosi e se siete abili con il fai da te potrete divertirvi a prendere spunto. Guardate un po’…
    abiti-cerimonia-le-petit-rosa-199x300
    Bellissimo questo abito color lilla in tulle

    abito-cerimonia-le-petit-blu-205x300
    abiti-cerimonia-le-petit-bianco-blu
    Il classico abbinamento bianco e blu, che fa tanto cerimonia, in questo abitino delizioso.

    abiti-cerimonia-bambini-completo-grigio-perla-petit
    Per i maschietti invece… ecco qui pantalone e giacca da vero ometto.

    abiti-cerimonia-bambini-petit-frak

    Se invece vi piace esagerare allora un piccolo ometto in frac è simpaticissimo!

    abbigliament-bambini-petit-battesimo

    Ma ce n’è anche per i piccolissimi guardate quest’abitino bianco tutto fru fru!

    abbigliamento-bambini-battesimo-abito-bianco

    abiti-cerimonia-bambini-petit-bianco


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    JPG

    IDEE REGALO X UN BATTESIMO!!


    battesimo%202

    La nascita e il battesimo di un bambino sono e saranno sempre dei momenti particolarmente speciali che meritano dei Festeggiamenti con la F maiuscola. Foto Regali Originali puó aiutarti a trovare tantissime idee regalo originali per i regali di Battesimo, tutte personalizzate a partire dalle tue fotografie. Dalle copertine personalizzate per passeggini ai coprifasciatoi, dai foto cuscini ad una classica, ma pur sempre originale stampa su tela, possono essere veramente tanti i regali di Battesimo che potete realizzare usando le vostre fotografie.

    Che regalo scegliere per festeggiare un battesimo?

    Dietro ad un battesimo c'è molto, c'è tutta una storia di amore e di affetto puro, che corona la propria unione con una splendida nuova nascita, con una vita che si aggiunge a quelle dei due genitori. Ma non solo, il piccolo appena arrivato è un dono che rappresenta una festa per tutta la comunitò, ed è proprio questa gioia che spinge così tanta gente, credenti, dubbiosi e persino non credenti, a partecipare a tale momento di "passaggio". E' una sorta di benvenuto da parte dei parenti, degli amici e di coloro che in qualche modo si sentono uniti alla famiglia appena allargatasi per la venuta al mondo del bel bimbo. Ma c'è anche una storia dietro di nove lunghi mesi di gravidanza, di sacrifici e anche di sofferenze. Insomma, nove mesi di vita autentica e vissuta in pieno, per la madre come anche (si spera) per il padre.

    album-pelle-fantasy24
    Insomma, il nuovo nato rappresenta per tutta la famiglia, gli amici ed i conoscenti un nuovo protagonista della storia personale di affetti e di sentimenti con cui vivere e con cui condividere le ore e -perchè no?- le giornate. Ecco cosa si nasconde dietro la sintetica e sbrigativa parola "battesimo". Sembra una parola semplice, ma è in realtàù qualcosa che va ben oltre alla durata di quell'ora che necessita l'espletamento del rito. E allora come è possibile festeggiare insieme qualcosa di così profondo e qualcosa che ti cambia così profondamente la vita? Come è possibile essere partecipi alla gioia di una neo mamma e di un neo papà che vedono se stessi e il loro amore quando compemplano il piccolo dormire sereno e in pace con il mondo?
    album-pelle-fantasy2

    Ebbene, se il nuovo arrivato è un motivo di cambiamento per tutta la famiglia, tale evento non può che essere festeggiato con una magnifica idea regalo personalizzata, adatta per tutta la famiglia. Di che cosa stiamo parlando? Ma di un regalo fotografico ovviamente. Con un regalo fotografico, composto ad esempio da album di foto o libri fotografici è possibile documentare con poesia, profondità e ironia il difficile ed arricchente momento dell'attesa e della nascita di un figlio. E' possibile anche documentarne i primi giorni, le prime settimane e i primi mesi del bimbo neonato, e renderlo protagonista di un racconto dolce e magico al tempo stesso. Si tratta della vita, della vita che nasce, della vita che cresce. E' un momento troppo bello per non essere immortalato in delle splendide immagini personalizzate. Un album fotografico in questo caso è assolutamente fondamentale per ricostruire la storia e i primi momenti di vita del piccolo. Buona scelta del regalo perfetto!

    battesimi

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Torte di battesimo



    hello+kitty+001


    kikka37


    kikka4babies%2B%252843%2529


    torta_battesimo_angeli_2


    BATTESIMO2


    jpg


    Asia_Maria


    DSCF5550-1%5B3%5D


    battesimo+cloe+004


    TortaDecorataBattesimo




    Fonte:dal web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Papillon da bambino fai da te per una cerimonia

    PinkForMartha12-2-277x300
    Si sa che l’estate e l’autunno sono mesi gettonatissimi per celebrare e festeggiare cerimonie di ogni tipo, dai battesimi ai matrimoni, e spesso ci capiterà di venir invitati insieme alla prole.

    Con questo progettino fai da te facile facile potrete cucire un papillon (il fiocchetto) da far indossare ai vostri bambini su una semplice camicia bianca e saranno perfetti.

    Potrete utilizzare un tessuto che richiama quello dei pantaloni, dell’eventuale giacchino o perchè no, il colore dominante della cerimonia… il vostro bimbo sarà amiratissimo e voi delle mamme super fiere di poter dire “L’ho fatto io!”


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Prima comunione e altre cerimonie: acconciature per bambine
    Primavera, tempo di cerimonie. Se la vostra bambina deve fare la prima comunione, oppure siete invitati a un matrimonio e lei sarà la damigella o ancora è la sorella di un battezzando o un cresimando, se la vostra bimba ha i capelli lunghi e non è un maschiaccio, potrete divertirvi a pettinarla con qualche acconciatura un po’ particolare.

    Perchè la testa della vostra bambina sia ordinata e in linea con il vestito da cerimonia, potrebbe bastare una fascia per capelli magari dello stesso tessuto dell’abito o un cerchietto decorato con fiorellini.
    Se però volete cimentarvi in qualcosa di diverso, potete cominciare a prendere la mano e, se vostra figlia è paziente e disponibile, imparare come si esegue la treccia francese. Su youtube c’è una mamma che con poco meno di dieci passaggi vi spiega minuziosamente come procedere. Ecco uno dei primi video:


    Avete tanta pazienza e una bimba altrettanto mite? Provate a consultare questo sito, ci sono tantissime pettinature per bambine, più o meno elaborate, più o meno belle, la maggior parte spiegate con delle foto.
    Vi piacciono i capelli sciolti, tirati indietro da un fiocchetto e magari mossi da boccoli?
    acconciatura-boccoli-300x225
    Certo, io cambierei il fiocco…
    Volete qualcosa di semplice e nello stesso tempo elegante (sempre usando un altro fiocco…)?
    acconciatura-fiocco-lato-300x225
    Siete riusciti a realizzare le trecce francesi usando le indicazioni del video? Ecco un’idea un po’ sbarazzina, da utilizzare anche per qualche festa di compleanno.

    acconciatura-trecce-300x225
    Oppure una sola treccia e tanti nastrini in mezzo.

    acconciatura-treccia-nastri-300x225
    Anche con gli elastici piccoli si possono creare acconciature belle e di grande effetto.

    acconciatura-elastici-300x225
    Quando sarete diventate espertissime, potrete cimentarvi con questa treccia a cuore
    acconciatura-treccia-cuore

    Un solo consiglio, oltre a quello di usare nastri e mollette più sobri possibili, prendetevi tanto tempo, e se, come me, siete perennemente in ritardo, optate per una fascia o per un parrucchiere…
    fonte:
    princesshairstyles.com



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 20:00
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image-articolo-matrimonio-e-battesimo-in-ununica-cerimonia

    Matrimonio e battesimo in un'unica cerimonia!


    Sempre più spesso accade che i futuri sposi abbiano già un bimbo o una bimba, ecco così che una
    soluzione per rendere il giorno delle nozze ancora più coinvolgente potrebbe essere quella di celebrare matrimonio e battesimo insieme.
    Questo significa che, a partire dagli inviti e dalle partecipazioni, il bimbo assume un ruolo importante, ad esempio comparendo insieme ai genitori, in veste di annunciatore del matrimonio.
    Sicuramente la cerimonia in chiesa risulta più complessa, ma come rinunciare all'idea di dare un significato ancora più profondo alla vostra unione?
    In Chiesa i due riti vengono celebrati nella stessa funzione religiosa e oltre agli sposi e al bimbo devono essere presenti non solo i testimoni delle nozze, ma anche il padrino e la madrina con il risultato di un grande affollamento all'altare ma di più commozione per tutti.
    La celebrazione ha dei tempi più lunghi ma il fatto di essere più movimentata fa si che nessun invitato possa annoiarsi...
    Una soluzione carina potrebbe essere per la sposa di attendere marito e figlio all'altare per adempiere prima alla celebrazione del battesimo e poi al rito del matrimonio. Gli sposi partecipano al rito del battesimo e, una volta terminato, lasciano tra le braccia affettuose della nonna il battezzato, e si dedicano alla celebrazione del matrimonio.
    Anche al ricevimento il piccolo diventa protagonista, la bomboniera, ad esempio, può essere una scatolina trasparente con confetti e bon bon colorati. Il buffet dei dolci deve prevedere due diverse torte, per il battesimo potete chiedere al pasticcere di prepararne una nei colori pastello, decorata con orsetti di zucchero e vicino al dolce posizionare delle boulle di vetro con confetti azzurri o rosa e barattoli di marshmallow e gelatine di frutta. Per il matrimonio non potete rinunciare ad una torta a piani, il tocco finale? Un cake topper con gli sposini e un bimbo al loro seguito...

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I neonati più eleganti del mondo

    vestitini_eleganti_per_neonati

    I due stilisti dietro questa idea, the Tiny Universe, hanno cominciato vedendo che ai battesimi erano tutti elegantissimi meno i neonati, involtolati in pigiamini e tutine con gli orsacchiotti! Probabilmente in Svezia, loro paese di origine, sarà così, io ai battesimi in Italia ho visto dei gran vestiti da cerimonia ma questa mi sembra comunque un’idea carina. I due creativi hanno deciso di aprire questo negozio online di abiti per neonati elegantissimi e con un tocco di ironia.
    Per circa 40 euro (più 9 euro di spedizione in Italia), dipendendo dal modello, vi potrete portare a casa un vero abito da cerimonia taglia lattante! Se passate per la Svezia, sono moltissimi i negozi che li vendono, qui la lista completa dei rivenditori. Se siete curiosi, è in vendita il libro di fotografie che vogliono insegnare, in modo ironico, al neonato il significato di parole quali Champagne, jet privato e borsa di marca.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Capelli: tagli e acconciature per bambine

    acconciatura-bambina

    Chi è mamma di una o più bambine sa cosa vuol dire ogni mattina riuscire a mettere ordine sulle loro teste: a volte pettinarle è un vero problema.
    Hanno i loro gusti e preferenze fin da piccole e, per esperienza personale, posso affermare che le vere difficoltà sopraggiungono quando vogliono a tutti i costi assomigliare a qualche personaggio dei cartoni animati (Winx, Barbie o Principesse Disney vanno alla grande!).

    Diciamo che per comodità, la soluzione migliore sarebbe un bel taglio corto, però è anche una scelta un pò egoista da parte di noi mamme. La maggior parte delle bambine preferisce sfoggiare una chioma lunga, piuttosto che un taglio corto e sbarazzino.

    Se i capelli sono lunghi, la soluzione più pratica e comoda per andare all’asilo o a scuola è fare una bella treccia o i codini; in questo modo, la bambina avrà un aspetto ordinato tutto il giorno (si spera).
    _4miniacconciatura
    Un taglio alla moda sia per le mamme che per le figlie è il caschetto, o carrè: è sempre attuale e si può realizzare con o senza frangia. Se la frangia non c’è, e i capelli ai lati del viso sono ribelli e non vogliono proprio stare a posto, allora si può usare qualche utile accessorio: un cerchietto, una fascia o delle mollettine.

    Per le bambine con i capelli dritti come spaghetti il taglio ideale è quello scalato che darà più volume alla capigliatura; i capelli spessi, invece, stanno bene con un taglio pari, quelli ricci e voluminosi vanno scalati per permettere alle bambine di avere il viso libero dai boccoli.

    Se volete tentare di realizzare un’acconciatura più raffinata e ricercata, come quella della foto, allora vi faccio tanti auguri! E armatevi di tanta, ma proprio tanta pazienza.

    Foto:
    kristenlock.com
    www.updoprincess.com
    www.lakewoodconferences.com
    www.tianasdanceparties.com


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    (Le cerimonie e i nostri figli: come vestire bambini e adolescenti)

    É sempre un bel problema vestire i bambini per una cerimonia. Ancora peggio se si tratta di adolescenti.

    Prima di tutto dobbiamo combattere con i loro gusti e il desiderio di non sentirsi ingessati in qualche cosa di molto elegante.

    dreamstimeweb_233791Fino a non molto tempo fa poi si era quasi costretti a scegliere completi che una volta usati per quella occasione venivano riposti nell'armadio e non più sfruttati.
    Oggigiorno siamo diventati più furbi e si cerca di comperare qualche cosa di nuovo da indossare però anche quotidianamente. Persino qualche sposa sta facendo queste scelte. Il buon senso sembra fare timidamente capolino; speriamo che sia vincente in tempi brevi.
    Ecco qualche consiglio.

    dreamstimeweb_820723Evitate di vestire i maschietti con giacca e pantaloni (sembrano dei nanetti) e le bambine come piccole donne. Osservate le due foto e immaginate invece il bambino con pantaloncini e gilet dello stesso tessuto e una camicia adatta alla sua età o con uno dei tanti completi pensati apposta per loro che poi potrete riutilizzare; e la bambina con il diadema e scollata come una donna adulta? guardate come sono più adatti i vestitini e le acconciature delle tre damigelle di un matrimonio qua sotto.

    dreamstimeweb_1023704Con le bambine si può indulgere in qualche frivoleria in più soprattutto quando sono chiamate a fare le damigelle; da semplici invitate è bene vestirle sì in modo elegante ma senza troppe trine e nastri.
    Come damigelle potranno adattare alla loro figura un abito dello stesso tessuto di quello della sposa o addirittura qualcosa di diverso che però deve essere uguale per tutte.

    Per la prima Comunione.
    Alcuni Parroci impongono il saio come potete vedere nella foto. Scelta giudiziosa perchè annulla le grandi differenze che si notavano subito in chiesa e che creavano molto disagio tra i bambini e le famiglie. Non per tutte le parrocchie vale però la stessa regola e spesso si lascia libertà di scelta. Il che può rendere contento qualche genitore e qualche bambino ma nel complesso crea solo grandi problemi. Direi che le regole appena elencate vanno benissimo anche per questa circostanza.

    La Cresima non richiede un abbigliamento molto ricercato purchè ci si ricordi del luogo in cui avviene la Cerimonia, quindi nessun eccesso o stravaganza. La semplicità diventa eleganza sobria e risulta sempre vincente.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    battesimo+erika+001

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CONFETTATA: anche per un battesimo ci vuole dolcezza

    battesimo-11-settembre-1-sovr-legg-486x364

    Barbara ci spiega come organizzare la confettata di un battesimo – Prima arriva il matrimonio, con annessi festeggiamenti e immancabili “dolcezze”, ma poi quella sposina, messo da parte velo e bouquet, diventa come all’improvviso madre e così arriva il momento di nuovi festeggiamenti e, naturalmente, nuove “dolcezze”.Siamo sicure che oramai avrete già capito di cosa stiamo per parlarvi ma per le lettrici più distratte sarà forse meglio specificare il tema del giorno: confettate naturalmente ma questa volta non matrimoniali, bensì per un battesimo; se infatti noi donne pensiamo che un tocco di originalità sia indispensabile per celebrare il fatidico sì, quando poi diventiamo madri ci rendiamo conto di come le priorità vadano riviste e il meglio da quel momento in poi avrà come unico destinatario il nostro “cucciolo”.Ecco dunque che ci appare indispensabile onorare il suo primo festeggiamento con qualche cosa di davvero speciale, un tocco in più per l’appunto che renda l’evento indimenticabile e davvero d’effetto: chi allora meglio della nostra Barbara può far sì che il battesimo si trasformi in un evento degno di entrare negli annali? Se infatti la nostra esperta riesce a fare scintille in un contesto come quello matrimoniale figuriamoci cosa potrà combinare quando il festeggiato di turno sprizza già dolcezza a cascate senza l’aiuto di confetti e caramelle.

    battesimo-11-settembre-5-sovr-legg-486x364

    Come si affronta però una confettata per un simile evento, importante sì ma al tempo stesso non impostato come un matrimonio? Be’ Barbara naturalmente ha già la soluzione e quale modo migliore per illustrarvela se non lasciare la parola direttamente alla nostra signora dei confetti? vediamo cosa ha da dirci!“l’allestimento che si sviluppa per un bimbo od una bimba è di certo molto particolare e pieno di attenzioni…inserisco per i bambini tutta una serie di carmelle e dolcetti in tinte tenui (in questo caso con prevbalenza di celeste), oltre ai confetti di vari tipi e gusti ed a quelli classici come buon augurio. Il tulle è fondamentale per dare un’impressione eterea e sognante all’allestimento. Anche le targhette segnagusto sono scritte e tampate in caratteri che ricordano quelli elementari ed infantili, niente è lasciato al caso, anceh i conetti portadolcetti sono in tinta ed in tono di colore. Spesso inseriamo anche dei cup cakes colorati sempre nei toni dell’azzurro con decorazioni in pasta di zucchero“Sembra dunque che un tocco di tinte pastello e soprattutto tanta cura del dettaglio siano le carte vincenti per trionfare anche nel campo dei battesimi: del resto una volta che si è colpita la sposa il giorno delle nozze state pur sicure che la neo-signora non desidererà altro che bissar eil successo una volta diventata mamma! Barbara del resto è sempre a disposizione!Barbara Marazziwww.laconfettata.com

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    battesimo

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    la-torta-della-mia-cresima-big



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vestiti Cresima

    vestiti-cresimaLa cresima è il rito della confermazione, la cerimonia in i ragazzi ricevono il sigillo dello Spirito Santo attraverso il segno della croce sulla fronte che è un simbolo di vicinanza ed appartenenza a Gesù.
    Proprio per questo la Cresima è il sacramento che consolida e rafforza la nostra fede in Gesù Cristo e rappresenta quindi l'impegno adulto del ragazzo e proprio per questo è il sacramento a cui si accosta un numero minore di ragazzi.
    Se per il battesimo e la comunione la decisione è tutta, o quasi, dei genitori la cresima è un percorso più personale che il ragazzo decide di intraprendere solo se è davvero sicuro di voler seguire interamente la dottrina cattolica.
    Visto il carattere più adulto della cerimonia, l'abito, le bomboniere e i festeggiamenti che seguono sono più sobri e condivisi con un numero minore di persone. Tra tutti gli aspetti da preparare, i vestiti della cresima sono forse quelli più problematici.
    Questo perchè, al contrario di quanto avviene per il battesimo e la comunione, non ci sono delle regole precise da rispettare ma per i vestiti da cresima la scelta è molto più soggettiva e per questo spesso si rischia di non indirizzarsi verso qualcosa di adatto oppure di esagerare.
    I ragazzi nell'età della cresima si sa, sono testardi e pensano di avere sempre ragione o che i genitori siano troppo antiquati, quindi non sempre accetteranno i consigli sugli abiti da indossare e vogliono fare di testa loro.
    E' necessario però che i genitori supervisionino la scelta dei vestiti della cresima fatta dai figli perché spesso i ragazzi non si rendono conto di quali siano gli abiti più adatti e si lasciano guidare troppo dalla moda o dagli amici e finiscono per essere fuori luogo.

    Vestiti cresima: ragazzi
    I ragazzi quando scelgono i vestiti per cresima tendono ad scegliere un abbigliamento eccessivamente sportivo, adatto magari per un'uscita pomeridiana al cinema ma assolutamente inadatto per una cerimonia in chiesa.
    Sono assolutamente sconsigliati jeans e ancor di più le felpe, si possono infatti trovare altri tipi di pantalone che siano una giusta via di mezzo tra lo sportivo e l'eccessivamente elegante e anche qualche maglioncino, magari un girocollo blu, che dia il giusto rispetto alla cerimonia.
    Cresima
    Vestiti cresima: ragazze
    Le ragazze per i vestiti della cresima tendono a seguire troppo i dettami della moda, e difficilmente si indirizzano sul sobrio.
    E' importante che si scelga un vestito di un colore pastello ed una fantasia delicata e soprattutto che abbia una gonna abbastanza lunga poiché ci si sta sempre recando al cospetto del Signore.
    Anche per le ragazze sono sconsigliati i jeans soprattutto se a vita eccessivamente bassa. Ci si può indirizzare un un semplice pantalone nero e un camicia delicata e sobria, oppure su un vestito classico con gonna abbastanza lunga.

    non%2Bsi%2Bdicepicere_Palloncini

     
    Top
    .
58 replies since 31/1/2012, 18:28   142503 views
  Share  
.