Thomas Stearns Eliot (Tesina)

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    Thomas Stearns Eliot (Tesina)


    Thomas Stearns Eliot Vita e opere: E 'nato a St. Louis (Missuri), nel 1888 ed educato a Harvard. Era un americano di nascita, ma la sua formazione culturale fu in un primo momento l'inglese e poi europea. Infatti nel 1910 si recò a Parigi, alla Sorbona, dopo frequentare presso l'Università di Oxford. Si stabilì in Inghilterra durante la prima guerra mondiale e lavorato a Londra, prima come impiegato di banca, poi come editore. La sua prima poesia importante, le canzoni d'amore di J. Alfred Prufrock, apparve nel 1915. Il suo primo libro di critica è stato pubblicato nel 1920 e The Waste Land due anni più tardi, dopo che il poeta americano Ezra Pound aveva contribuito a ridurlo alla sua forma finale, e Eliot più tardi dedicata alla stesso Pound, "il Miglior fabbro, l'artigiano meglio ". Nel 1925 fu pubblicato The Hollow Men e due anni dopo Viaggio dei Magi. Nel 1927 ha rinunciato alla sua cittadinanza americana ed è diventato un suddito britannico. Negli anni '30 ha tentato di far rivivere dramma in versi, il maggior successo delle sue opere, Assassinio nella cattedrale circa l'assassinio di Becket nel 1770, fu pubblicato nel 1935. Nel 1948 ha ricevuto il Premio Nobel per la letteratura. Morì a Londra nel 1965. The Waste Land: The Waste Land è un lungo poema in 443 linee, e cinque sezione: • La sepoltura dei morti; • Un gioco di scacchi; • Il Discorso del fuoco; • La morte per acqua; • Quello che il Thunder ha detto. E 'considerato il più grande poema del XXI secolo. Quando è apparso prodotto un senso di shock, la sensazione che la tradizione poetica veniva capovolta. C'era la questione della sua difficoltà, c'erano coloro che hanno trovato totalmente oscuro, e altri che trovarono aridi e aridi, come alcune persone hanno trovato mr. Eliot stesso. Eliot è stato uno dei poeti modernisti inglesi della prima metà del 20 ° secolo. Ha spiegato la sua modernità: "La nostra civiltà comprende grande varietà e complessità, e questa varietà e complessità, giocando su una raffinata sensibilità, deve produrre risultati diversi e complessi. Bisogna che il poeta divenne sempre più ampio, più allusivo, più indiretto, per forza di dislocare, se necessario, il linguaggio nel suo significato ". Per il lettore comune questa oscurità significato notevole, ed ha avuto l'effetto di poesia di svolta da parte di tutti qualcosa poteva godere in un inseguimento per una élite accademica ". The Waste Land sfida qualsiasi ordine o l'unità. Si tratta di una straordinaria antologia di stati indeterminato della mente, di impressioni, situazioni e personaggi. Tutti i passaggi frammentaria sembrano appartenere a una sola voce relativa ad un personalità multipla oltre i limiti di spazio e tempo. La natura frammentaria della poesia rimane per la natura frammentaria del mondo, della società, della mente umana, dopo la prima guerra mondiale, che ha causato il defacement, non solo sul livello materiale: gli edifici che devono stato ricostruito, ma circa il livello morale troppo, infatti l'atrocità della guerra aveva devastato le coscienze umane. Quindi, Eliot, esprimendo questa frantumazione formale sottolinea la presenza delle singole parti, evidenziando, come in un puzzle, la loro appartenenza ad una pre-esistenza immagine che può ape, in modo diverso, raccolto. Questo ricordo diverse possono avere delle api whit l'uso del cosiddetto "metodo mitico". Eliot parla in uno dei suoi saggi: Ulisse, Ordine e mito di questo metodo affermando che: "E 'un semplice modo di controllare, di ordine, di dare una forma e significato alla immenso panorama di futilità e anarchia che è la storia contemporanea" . Quindi, a parere dell'autore, Joyce whit il romanzo "Ulisse" è stato il primo ad utilizzare questo metodo innovativo, ottenendo grazie alle teorie novità introdotte dalla psicologia e antropologia. Joyce nel suo lavoro parla di una vita normale giornata di un uomo normale, la lettura in un modo insolito, in effetti fa un parallelismo perpetuo con l'Odissea, per ingrandire di somiglianza e differenza delle azioni e dei personaggi, che sono persone comuni, dare loro un'altra dimensione e di esprimere l'universale nel particolare. Quindi, secondo me, il metodo mitico risponde alla necessità di interprete del mondo, la vita, dà all'uomo un modo di leggerlo, perché, le modalità utilizzate prima di aren 't sufficiente ora. In realtà il passato è l'unica cosa certa, rappresenta un momento produttivo e mitica che l'uomo era armoniosamente uniti con la natura. Per questo Eliot dà più importanza al passato, che appare nel poema come mitico, con i riferimenti e le citazioni di molte opere letterarie appartenenti a tradizioni e culture diverse. Così, in una visione ciclica, la storia è per lui la ripetizione degli stessi eventi, e del "classicismo", cioè la capacità di vedere il passato come una premessa concreta per il presente. In questa ottica anche la cultura poetica è un vivere l'unità, nel senso che Eliot pensa che la letteratura passata, anche se sono di nazionalità diversa, qualcosa di unitario costituente, il background culturale di ogni uomo, le radici comuni, che dà per certo. Tuttavia la collaborazione tra il passato mitico e il presente desolata e sterile è sempre presente nelle sue opere. Stile: Lo stile del poema è frammentaria a causa della miscela di diversi stili poetici, come versi sciolti, l'ode, la quartina, a riprodurre il caos della civiltà presente. Così il singolo frammento non sono separati, ma unità tra di loro, in modo che l'effetto sia quelli che si possono trovare nella foto cubista. attuali sono metafore e simboli, che hanno contribuito alla difficoltà della poesia, in modo che il lettore deve partecipare in modo attivo alla compressione. attuali sono le analogie, le giustapposizioni, la ripetizione troppo. Oltre Eliot utilizza il cosiddetto "correlativo oggettivo", cioè l'intenzione del poeta di dar vita a poesie impersonale e oggettivo, a partire dalla idea che "Il poeta non ha una personalità da esprimere, ma un particolare mezzo, che è solo un mezzo e non una personalità. L'emozione dell'arte è impersonale "[...]" L'uomo che soffre deve ape separati per la mente che crea ". Così il correlativo oggettivo è un modo per oggettivare i sentimenti, le emozioni, con l'utilizzo di elementi esterni. Che è funzionale ad avere una comprenction razionale del mondo, perché questa tecnica comporta un allontanamento dal mondo stesso, ins't coinvolgimento. Nel lavoro vi è la giustapposizione di segmenti di passato e presente. Sul piano letterale il poema si estende per circa un periodo 20hauar in un solo giorno. Ma nel Eliot estrarre ignora il gap tra. Passato e presente si può avere una esistenza simultanea solo nella mente, per cui non c'è un irremovibile cronologico, ma uno interiore. il risultato è una continua comparazione tra passato e presente, ad esempio tra tempi di Dante e la sua visione dell'uomo e dei valori della società attuale. Interpretazione: La poesia è difficile. Nel corso della vita di Eliot fu interpretata come un commento sulla futilità della civiltà dopo la prima guerra mondiale e sul vuoto e la confusione della vita contemporanea. Dopo la sua morte con la pubblicazione di lettere e biografie, divenne chiaro che era tanto una personale come pubblico "terra desolata". Rifletteva la sua ricerca di verità religiosa e l'infelicità del suo primo matrimonio. Bibliografia: • "Il mondo moderno. I grandi scrittori ", Bradbury, Casa Editrice Penguin book, Edizione 1988. • "Opere" di TS Eliot uno cura di Roberto Sanesi, Classici Bompani, Edizione 2001. • "Poesia Straniera", una cura di Antonella Francini, La biblioteca di Repubblica, Edizione 2004. • "Lit & Lab", Spiazzi, Tavella, Zanichelli, 2004. • "Le parole che parlano", De Luca, Ellis, Pace, Ranzoli, Loecher, 2006. • "El. Nella letteratura inglese ", Ansaldo, casa ed. Petrini, 2006
     
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