i bimbi ed il natale..e' festa!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il-Natale-dei-bambini-638x425

    Lavoretti natalizi da fare con i bambini
    Il Natale è un momento magico per le famiglie e soprattutto peri bambini. Per renderlo ancora più speciale ecco dei lavoretti natalizi da fare insieme ai piccoli di casa.

    Alzi la mano chi non adora il Natale! Chi lo ama davvero però sono i bambini: tra Babbo Natale e la Befana, il panettone, l’albero e i regali è una festa che dura quasi un mese. Per rendere ancora più speciali il Natale dei vostri bambini ecco qualche lavoretto da fare insieme.

    PORTAFOTO A FORMA DI RENNA. Occorrente: foglio di cartoncino renna-150x150marrone, cartoncini rosso e bianco, tempere color marrone, fogli bianchi, pennarelli e brillantini, forbici, colla, una foto a piacere. Ricoprite entrambe le mani del vostro bambino con le tempere e “stampatele” sui fogli bianchi. Ritagliatele e lasciatele asciugare. Posizionate il cartoncino marrone in verticale e tagliate gli angoli in basso: questa sarà la faccia della renna! Create gli occhi della renna con i fogli e i pennarelli e fateli incollare ai bimbi sul cartoncino. Tagliando un rettangolo rosso e i dettagli con quello bianco potrete creare il cappellino di Babbo Natale. Fate quindi incollare ai bambini prima le manine (che diventeranno le corna della renna), poi il cappello e infine la fotografie che avrete scelto.

    BABBO NATALE DI PIATTI DI CARTONE. Occorrente: tre piatti di pupazzo-di-neve-150x150cartone fondi e bianchi per pupazzo di neve, fili di stoffa possibilmente rossi, pennarelli colorati, forbici, colla.
    Prendete i piatti di cartone e nella parte fonda fate disegnare al bambino: nel primo il visino del pupazzo e nel secondo i bottoni (il terzo potrete lasciarlo bianco o decorato con altri bottoni). Girate i piatti metteteli uno sotto l’altro: a questo punto basterà unirli con il filo colorato, lasciando più lungo in alto per poterlo appendere.

    PALLINE DI NATALE PORTAFOTO. Occorrente: cartoncini palline-portafoto-150x150di diversi colori, pennarelli e glitter, forbici con la punta arrotondata, laccetti, colla, diverse fotografie.
    Disegnate dei cerchi sui cartoncini e fateli ritagliare ai bambini, assicurandovi che le forbici abbiano la punta arrotondata. A due a due unite due cerchi con la colla e un rettangolino di cartoncino posto in alto, in modo che la “pallina” possa chiudersi e aprirsi per rivelare la foto. Nella pallina interna incollate le foto, mentre su quella esterna disegnate decori e attaccate glitter insieme al vostro bimbo. Per finire attaccate il cordoncio e voilà un perfetto regalino per i nonni!

    Per fare felici i bambini basta davvero poco!



     
    Top
    .
28 replies since 24/12/2011, 11:02   6284 views
  Share  
.