Paolo Bonolis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Paolo Bonolis




    Paolo-Bonolis-06
    Paolo Bonolis (Roma, 14 giugno 1961) è un conduttore televisivo italiano.


    Ha debuttato negli anni ottanta in RAI conducendo il contenitore per bambini 3,2,1... contatto!, esperienza proseguita nel 1982 su Italia 1 con Bim Bum Bam, programma analogo da lui condotto fino al 1990. Negli anni seguenti ha condotto alcuni varietà per le reti Fininvest tra cui Non è la RAI e Belli freschi, per poi tornare in RAI nel 1994, dove ha condotto tra gli altri I cervelloni e le prime edizioni di Beato tra le donne. Dopo il ritorno in Mediaset, avvenuto nel 1996, ha continuato a riscuotere consensi con programmi di successo come il quiz preserale Tira e molla e i varietà di prima serata Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan?, che hanno conquistato il pubblico del sabato sera.
    Dopo la conduzione in coppia con Luca Laurenti di Striscia la notizia, mantenuta per quattro stagioni televisive, durante le quali i due si sono alternati a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, il conduttore è tornato in RAI dove ha riscosso grande successo con un'edizione di Domenica in e soprattutto con il quiz Affari tuoi, che ha ottenuto successo con ascolti record, accompagnato tuttavia da alcune critiche.
    Dopo la conduzione del Festival di Sanremo nel 2005, esperienza di successo replicata nel 2009, è tornato in Mediaset conducendo programmi come Serie A - Il grande calcio e Fattore C, che non hanno ottenuto i risultati sperati, mentre grande successo è stato ottenuto dal talk show di seconda serata Il senso della vita, dalle nuove edizioni di Ciao Darwin e di Chi ha incastrato Peter Pan?.
    Ha avuto anche alcune esperienze di doppiatore e anche come attore; ha infatti partecipato al film Commediasexi, nelle sale cinematografiche nel 2006. È spesso affiancato, durante i suoi programmi, da Luca Laurenti, con il quale spesso inscena alcune gag comiche. La collaborazione lavorativa tra i due risale al 1991.
    Attualmente conduce il quiz Avanti un altro! nel preserale di Canale 5.


    Biografia
    paolo-bonolis suoi avi paterni avevano radici in Romania ed il loro cognome era originariamente "Bonoli"; questo acquisì una "s" quando la famiglia si trasferì in Sardegna, divenendo quindi "Bonolis". Nato da padre milanese e madre salernitana, laureato in scienze politiche, Paolo Bonolis è stato sposato per 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto Stefano e Martina. Successivamente ha avuto una lunga relazione con la showgirl Laura Freddi, conosciuta nell'ambito della trasmissione televisiva Non è la RAI da lui condotta per una stagione. Dal 1997 si è legato a Sonia Bruganelli, opinionista televisiva e sua moglie dal 2002, che gli ha dato altri tre figli: Silvia, Davide e Adele.
    È un appassionato tifoso dell'Inter e ha partecipato come presentatore alla festa ufficiale per il quindicesimo scudetto nerazzurro e come speaker alla partita Inter-Siena del 17 maggio 2009, "gara-festa" del diciassettesimo scudetto.
    Bonolis ha ammesso che, grazie alle origini campane della madre, è cresciuto guardando i film di Totò, del quale emula gli sketch con il suo amico e collega Luca Laurenti, le battute, i gesti e le movenze più note. Per queste sue continue imitazioni e rivisitazioni dell'artista partenopeo, in una intervista, il giornalista e scrittore Maurizio Costanzo, si è pronunciato sulla questione affermando: “imitare Totò rubandone le gag non attiene a un professionista specializzato nelle interviste a Donato Bilancia”.
    Non solo Costanzo, anche Aldo Grasso si è mostrato infastidito da queste "forzature teatrali" di Bonolis. Il giornalista, scrive sul Corriere della sera il proprio rifiuto nei confronti di questa "strategia" adottata dal conduttore, definendola un saccheggiamento nei confronti dell'arte di Totò.
    Noto per la sua parlantina forbita, che gli ha permesso di aggiudicarsi anche un Guinness World Record nel 2010 per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332),a dodici anni, grazie alla recitazione, è riuscito a sconfiggere la balbuzie.
    Gli esordi in Rai e i primi varietà a Mediaset
    Ha iniziato la sua carriera televisiva a vent'anni, in RAI, con la conduzione di 3,2,1... contatto!, programma scientifico per ragazzi.
    Nel 1982 è passato sulla neonata emittente privata Italia 1, che l'anno dopo è stata acquistata da Silvio Berlusconi formando, insieme a Canale 5 e successivamente a Retequattro, le tre emittenti Fininvest. Ha intrattenuto così, per tutti gli anni ottanta, i bambini che componevano il pubblico di Bim Bum Bam, noto contenitore di cartoni animati; inizialmente affiancato da Licia Colò e in seguito, dal 1985, da Manuela Blanchard Beillard,sono rimasti impressi nella memoria popolare particolarmente i siparietti aventi come protagonista il conduttore e Uan, pupazzo/mascotte di Italia 1 rappresentante un cane rosa parlante. Nella stagione 1989/1990 ha preso parte, insieme al cast della trasmissione, al varietà di prima serata di Canale 5 Sabato al circo.
    Ha lasciato Bim Bum Bam solo nel 1990, per condurre nell'autunno di quell'anno il quiz Doppio Slalom, in onda su Canale 5, senza troppa fortuna. Nella primavera 1991 ha condotto Urka!, in onda su Italia 1, trasmissione a metà tra gioco a quiz demenziale ed intrattenimento per ragazzi che ha fatto anche da rampa di lancio a Luca Laurenti, sua storica spalla televisiva. Nello stesso periodo, ha condotto anche il varietà Sei un fenomeno, dove venivano illustrate imprese e primati bizzarri. Nella stagione 1991/1992 ha condotto il contenitore domenicale Domenica italiana, durato solo poche puntate, e ha avanti-un-altro-paolo-bonolis-fotodebuttato in prima serata al fianco di Carlo Pistarino in Occhio allo specchio!, trasmissione incentrata sulle candid camera andata in onda nella primavera del 1992. Sempre nella primavera del 1992, al fianco di Luca Laurenti, ha condotto il programma musicale Sabato notte live, in onda il sabato in seconda serata su Canale 5.
    Nell'estate del 1992 ha condotto Bulli & pupe, con Antonella Elia e alcune delle ragazze di Non è la RAI, programma che ha ereditato nella stagione 1992/1993 da Enrica Bonaccorti e che ha condotto per una sola stagione, lasciando poi la conduzione a una giovanissima Ambra Angiolini. Ha condotto inoltre uno speciale di Capodanno di Canale 5, con una puntata speciale del varietà giornaliero, andata in onda la notte di San Silvestro.Nell'estate del 1992 ha anche presentato, insieme a Federica Moro, Festival internazionale Stelle del circo.
    Abbandonata, nel giugno 1993, la conduzione di Non è la RAI, che nel gennaio dello stesso anno era stato spostato da Canale 5 a Italia 1, ha presentato il varietà estivo Belli freschi, e la seconda edizione di Occhio allo specchio, insieme a Laura Freddi, in quel periodo sua compagna nella vita.[18] Nello stesso periodo conduce inoltre lo speciale Caccia al tesoro.
    I varietà in RAI: I cervelloni e Beato tra le donne
    Nel gennaio 1994 è tornato in RAI, dove ha condotto in prima serata su Rai 1 I cervelloni per tre edizioni consecutive, tra il 1994 e il 1996. Nelle estati del 1994 e 1995 ha presentato sempre per Rai 1 lo show Beato tra le donne, con la collaborazione di Martufello. Il programma è stato in seguito acquisito da Mediaset dove è stato riproposto per diverse edizioni, alcune condotte sempre da Bonolis.
    Nel frattempo ha anche presentato la prima edizione del varietà Fantastica italiana, andata in onda dal 3 dicembre 1995 per dieci puntate la domenica in prima serata, ed è stato, durante la medesima stagione, nella rosa dei conduttori del quiz preserale di Rai 1 Luna Park e del gioco in prima serata La zingara, entrambi ideati da Pippo Baudo.
    Ha condotto, il 22 dicembre 1994, una puntata dello spettacolo natalizio di Rai 1 Regalo di Natale, cui era collegata un'iniziativa benefica organizzata dalla Croce Rossa italiana per la raccolta di fondi per un'alluvione verificatasi in Piemonte nell'autunno dello stesso anno, mentre ha presentato insieme ad Alba Parietti la serata di Capodanno di Rai 1, andata in onda il 31 dicembre 1994, intitolata La notte degli angeli, spettacolo nato da un'idea di Lucio Dalla. Nella primavera del 1996 ha inoltre condotto il Premio Regia Televisiva, nella sua trentaseiesima edizione, affiancando Daniele Piombi.
    Per la RAI ha condotto anche tre edizioni di Miss Italia nel mondo, comprese tra il 1994 e il 1996, mentre il 25 giugno 1996 ha condotto lo speciale Pro Anlaids, sempre su Rai 1.
    Paolo-Bonolis-fotoIl successo a Mediaset: Tira e molla, Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan?

    Nell'autunno del 1996 è tornato sulle reti del biscione, società che nello stesso anno ha assunto la denominazione Mediaset, per condurre il quiz preserale di Canale 5 Tira e molla, programma ideato da Corrado e condotto insieme a Laurenti ed Ela Weber, che ha ottenuto un buon successo. Il gioco è andato in onda con successo fino al maggio del 1998. Sempre nell'autunno del 1996 Bonolis ha ripreso la conduzione di Beato tra le donne, format già da lui condotto per due edizioni estive in RAI nel 1994 e nel 1995 e proseguito sotto la sua guida fino al dicembre 1997. Della trasmissione è stato realizzato anche uno speciale in onda la sera del 31 dicembre 1997 con il titolo Beato Capodanno. Il successo dei due programmi ha portato Bonolis a vincere il Telegatto 1997 e 1998 come "Personaggio dell'anno".In questi anni ha condotto Il gatto e la volpe, un altro programma ideato da Corrado, in onda il martedì in prima serata nella primavera del 1997 e presentato insieme a Laurenti. Ha presentato inoltre Un disco per l'estate nel 1997, nel 1998 e nel 1999.
    Nell'autunno del 1998 è approdato alla prima serata del sabato sera di Canale 5 insieme all'amico Luca Laurenti per condurre il varietà Ciao Darwin, basato su sfide tra due categorie opposte tra loro che si affrontavano in una gara per la predominanza della propria caratteristica fisica, caratteriale o sociale, nell'"uomo del futuro", seguendo il meccanismo della selezione naturale. Il successo della trasmissione l'ha portata alla vittoria di un Telegatto nel 1999.
    Il programma ha ottenuto un grande riscontro di pubblico ed è stato riproposto in altre due edizioni nel 1999 e nel 2000, riuscendo a contrastare in ascolti i programmi RAI abbinati alla Lotteria. Nel 1999 e nel 2000, in onda rispettivamente il venerdì e il sabato sera, ha condotto Chi ha incastrato Peter Pan?, programma in cui un gruppo di bambini si confrontava con personaggi noti del mondo dello spettacolo e con il mondo degli adulti e la società..
    Nella primavera del 2000, oltre a condurre insieme a Raffaella Carrà La notte dei Telegatti, la coppia Bonolis-Laurenti, forti del successo riscosso negli anni precedenti per le gag comiche spesso inscenate dai due durante le loro trasmissioni, è approdata al tg satirico Striscia la notizia di Antonio Ricci, rimanendovi per quattro edizioni, fino al 2003, conducendo la seconda parte della stagione e subentrando alla coppia Greggio-Iacchetti, che gestiva il programma durante la prima parte della stagione. Nell'ambito di questa trasmissione i due hanno lanciato il tormentone Bucatini Disco Dance, reinterpretazione di Roma nun fa' la stupida stasera sulle note di Daddy Cool dei Boney M., pubblicato anche come singolo discografico che ha raggiunto la seconda posizione dei singoli più venuti in Italia.
    Dopo l'insuccesso del varietà Italiani, in onda nel sabato sera di Canale 5 nel settembre 2001 con risultati d'ascolto sconfortanti, è tornato in tv nel febbraio del 2002 conducendo il Galà della pubblicità, mentre nel giugno dello stesso anno ha condotto la serata di moda Modamare a Portocervo. Nella primavera del 2003 conduce la quarta edizione di Ciao Darwin, in onda il venerdì in prima serata a tre anni dal precedente ciclo della trasmissione.
    Il ritorno in RAI e il successo di Affari tuoi
    Nel 2003 è tornato nuovamente alla RAI, dove gli è stata affidata la conduzione dello storico contenitore domenicale Domenica In nell'edizione 2003/2004 suscitando clamore quando, in una puntata del varietà, ha intervistato dal carcere, in piena fascia protetta, il serial killer Donato Bilancia.
    Nella stessa stagione ha portato al debutto il gioco Affari tuoi, in onda su Rai 1 in access prime time, portandolo ad un successo clamoroso ed inaspettato, riuscendo spesso ad oltrepassare i 10 milioni di telespettatori e garantendo alla RAI la riconquista della stessa fascia, che da oltre dieci anni era dominata da Mediaset grazie a Striscia la notizia. Il programma ha stabilito, nel gennaio del 2004, il record di oltre 15 milioni di telespettatori[48] e il successo della trasmissione ha portato ad una accesa diatriba paolo-bonolis2tra Bonolis e Antonio Ricci, ideatore del tg satirico Striscia la notizia condotto dallo stesso Bonolis per quattro edizioni, nelle stagioni precedenti al suo passaggio in RAI. Ricci ha infatti constatato una presunta irregolarità nello svolgimento del quiz di Bonolis, diatriba particolarmente accesa nella primavera del 2004 ma proseguita anche negli anni seguenti, quando il programma è stato affidato ad altri conduttori.
    A partire dal settembre 2004 il programma è andato in onda anche in prima serata. In seguito al successo ottenuto dal conduttore, la RAI ha affidato a Bonolis anche la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo 2005, andata in onda dal 1º al 5 marzo 2005. Quell'edizione del Festival, vinto da Francesco Renga, ha avuto particolare successo in termini di ascolti e di critica, dovuto anche alla modifica del meccanismo di svolgimento di gara voluto dal conduttore che prevedeva i cantanti divisi in diverse categorie di artisti (Donne, Uomini, Gruppi e Classics). Nella conduzione è stato affiancato da Antonella Clerici e Federica Felini.
    Il ritorno in Mediaset
    Dopo due edizioni di successo di Affari tuoi è tornato in Mediaset nell'agosto del 2005 per condurre il programma sportivo Serie A - Il grande calcio, che si occupava di commentare la giornata calcistica italiana su Canale 5, nella fascia preserale. Ha condotto il programma fino al 6 novembre 2005, quando, a seguito delle polemiche sui bassi ascolti, sul fallimento della strategia aziendale per i diritti sul calcio - per la prima volta acquisiti da Mediaset - e di una polemica con il direttore di Sport Mediaset Ettore Rognoni e con tutta la redazione, ha lasciato il programma (prima ereditato da Enrico Mentana e poi definitivamente soppresso al termine della stagione). Un altro programma, creato per sfruttare i diritti sul calcio, Un mercoledì da tifosi, condotto sempre da Bonolis, è andato in onda per una sola puntata a fronte delle cinque previste, sempre a causa dei bassi ascolti. Nella seconda parte della stagione il conduttore si è poi dedicato al programma Il senso della vita, un talk show in onda nella seconda serata del giovedì su Canale 5 che ha riscontrato un buon successo di pubblico e critica. Durante questo programma è stato affiancato dalla sua storica spalla Luca Laurenti.
    A partire dal 10 settembre 2006 ha condotto, sempre su Canale 5, Fattore C, sempre con la collaborazione di Luca Laurenti, che non ha avuto il successo sperato e che è stato accusato di essere un clone del precedente programma di Bonolis Affari Tuoi, che nel frattempo andava ancora in onda con altri conduttori. Dopo due puntate andate in onda la domenica in prima serata, dal 25 settembre al 2 dicembre 2006 il programma è stato trasmesso in fascia preserale (dalle 18.50 alle 20.00), prendendo il posto di Formula segreta, quiz-game condotto da Amadeus e cancellato dopo solo tre settimane non avendo raccolto i risultati sperati. La stessa sorte è toccata a Fattore C, che nemmeno nella nuova fascia giornaliera ha ottenuto buoni riscontri, venendo infine sostituito, dal 4 dicembre, dal collaudatissimo Chi vuol essere milionario. Nella stessa stagione 2006/2007 il conduttore ha proseguito l'esperienza di Il senso della vita, in onda sempre in seconda serata.
    Paolo-Bonolis-Luca-LaurentiNell'autunno 2007 ha condotto la quinta edizione di Ciao Darwin, andata in onda il martedì e poi spostata al sabato per le ultime puntate, andate in onda nel mese di dicembre, sempre in prima serata, a causa dei lusinghieri risultati d'ascolto; la terza edizione di Il senso della vita è andata in onda nella seconda parte della stagione, nel 2008, la domenica dalle 22:30.[59] L'ultima puntata della trasmissione è andata in onda in primavera, in prima serata su Italia 1. In entrambi i programmi è stata confermata la presenza di Luca Laurenti.
    Il secondo Festival di Sanremo, il ritorno di Peter Pan e un nuovo successo televisivo: Avanti un altro
    La stagione 2008/2009 è stata, per Bonolis, una stagione di pausa, durante la quale non ha condotto nessun programma televisivo. Il conduttore ha fatto però un'incursione nel mondo della radio, presentando a inizio 2009 in programma radiofonico di Radio2 America me senti?, affiancato da Luca Laurenti.
    È stata tuttavia affidata a Bonolis la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo 2009, coadiuvato da Luca Laurenti, nel febbraio del 2009, tornando a calcare il palco dell'Ariston di Sanremo dopo quattro anni dalla prima fortunata esperienza e bissandone il successo. L'edizione di quell'anno ha visto trionfare il giovane cantante sardo Marco Carta e la debuttante Arisa nella categoria "Nuove proposte", mentre molto interesse è stato suscitato dalla canzone di Povia Luca era gay, al centro delle cronache dal momento in cui è stato reso noto il titolo del brano fino alla presentazione dello stesso durante la manifestazione canora.
    L'autunno del 2009 ha segnato il ritorno di Bonolis alla conduzione di programmi per Mediaset, con un contratto che lo lega all'azienda fino al 2011. Il ritorno sulle reti del biscione è stato segnato la ritorno, a nove anni dal debutto della trasmissione, di Chi ha incastrato Peter Pan?, trasmissione in cui protagonisti erano i bambini. Il programma, andato in onda nella prima serata del mercoledì, ha ritrovato il successo del pubblico.[64] Nella seconda parte della stagione il conduttore è stato invece impegnato nella riproposizione di un altro storico programma Mediaset, Ciao Darwin, in onda in prima serata a partire da venerdì 19 marzo.
    Il 16 febbraio 2010 ha inoltre aperto assieme a Luca Laurenti la prima serata del Festival di Sanremo 2010, quell'anno presentato dall'amica Antonella Clerici.Nell'autunno dello stesso anno è tornato al timone, per la quarta volta, del varietà Chi ha incastrato Peter Pan?, bissando i buoni risultati dell'anno precedente.
    A partire dal 27 marzo 2011, dopo tre anni dall'ultima edizione, il conduttore è tornato in video con il talk show Il senso della vita, stavolta riproposto in prima serata, sempre in coppia con Luca Laurenti. Tuttavia, pur ottenendo un buon riscontro da parte della critica, la trasmissione ha ottenuto esigui risultati di ascolto.
    Il conduttore è tornato nella fascia preserale di Canale 5 il 5 settembre 2011, conducendo, sempre con la partecipazione di Luca Laurenti, il quiz Avanti un altro!, prodotto da Endemol e ideato da lui stesso con Stefano Santucci e Sergio Rubino. nella fascia preserale di Canale 5. Il conduttore romano tiene a precisare che il progetto della trasmissione è tutto italiano, realizzato da Mediaset ed Endemol e ideato da lui stesso, Stefano Santucci, Marco Salvati e Sergio Rubino. Il programma ha ottenuto buoni risultati di pubblico e critica.

    paolo_bonolis

     
    Top
    .
  2. arca1959
     
    .

    User deleted


    Paolo Bonolis contro tutti: “Sky non sperimenta e La7 è politicizzata”
    Il conduttore di Canale 5 smentisce il suo possibile trasferimento in Rai ma non risparmia critiche a Sky che non sperimenta e a La7 troppo politicizzata. Non ha intenzione di lasciare la tv anche se il traino di "Domenica Live" rischia di intaccare gli ascolti di "Avanti un altro".
    paolo-bonolis-638x425



    Paolo Bonolis è un vero e proprio gioiellino per Mediaset, che da sempre lo utilizza per i programmi più in voga, basti pensare a Ciao Darwin, Avanti un altro e Chi ha incastrato Peter Pan? solo per fare qualche esempio, visto che si potrebbe andare ancora più indietro nel tempo. Una vera e propria macchina da guerra che al momento non ha alcuna intenzione di tradire il Biscione con la Rai: il suo contratto con Mediaset scadrà a metà 2013, e chissà che il conduttore non possa pensare di respirare aria nuova. Per il momento il suo no è secco e deciso, lo ha ribadito lo stesso Bonolis alla rivista A Anna. “E’ una cosa che non sta nè in cielo nè in terra” ha tuonato il conduttore che recentemente abbiamo visto in prima fila al concerto di Adriano Celentano. Un mattatore televisivo che non usa Twitter, che non ha email e che non naviga affatto su internet.

    Avanti un altro è un successo in termini di audience e Mediaset ne è soddisfatta, la crisi c’è e si sente, gli investimenti non sono più quelli di prima e almeno – stando alle dichiarazioni di Paolo Bonolis – la sua trasmissione “va tremendamente bene”:

    Non sono l’uomo d’oro, le mie trasmissioni possono andare bene o male. Ma questa [Avanti un altro] non è stata facile. Convincere un’azienda che lavora sui format internazionali a impegnarsi su un prodotto come questo, totalmente nuovo e italiano, non è stata una passeggiata.

    A 51 anni non ha alcuna intenzione di lasciare la tv anche se i suoi successi li ha già conseguiti, la sua piccola rivoluzione l’ha già fatta, e il successo e la popolarità li ha già ottenuti:

    La tv è l’unica cosa che so fare e mi diverte ancora farla. Non ho necessità di lavorare in maniera ossessiva.

    Il senso della vita in prima serata ha floppato registrando appena il 15% di share ma in seconda serata ha funzionato brillantemente, un format non nelle corde di Mediaset, ma che l’azienda di Cologno Monzese ha accettato di fare avendo fiducia sul conduttore. Eppure la rivoluzione di cui tanto parla Bonolis sembrerebbe impossibile anche a Sky o a La7:

    Con Sky ci sono stati contatti ma quello che avrei voluto là non lo potevano fare. A Sky chiedevano quello che già pratico altrove ma a prezzi inferiori. Dov’è tutta questa sperimentazione a Sky? Sono programmi come gli altri [...] La7? Non mi hanno chiamato e non ho motivo di andarci. Io non sono un personaggio politico e non ho niente di politicizzato da tirare fuori. A La7 funzionerei come i cavoli a merenda.

    Bonolis voterebbe Renzi, che secondo Leonardo Pieraccioni potrebbe sfidarsi a colpi di televoto al Grande Fratello assieme a Bersani. Ma anche Ciao Darwin dovrebbe esserci nella prossima stagione televisiva, a condurlo sempre Paolo Bonolis che lo definisce un “programma di stampo antropologico giocato sul grottesco”. E alla fine il conduttore Mediaset non ha risparmiato nemmeno il flop di Domenica Live, contenitore pomeridiano che dovrebbe fargli da traino:

    Facciamo molta fatica a risalire [dopo la fine di Domenica Live, ndr].






    http://tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Paolo Bonolis: "Ciao Darwin a rischio per i costi, in futuro documentari, con Antonio Ricci pace"

    paolo%20bonolis-avanti%20un%20altro-studio-anteprima-600x399-807818

    "I nostri due Sanremo hanno segnato le edizioni degli ultimi dieci anni. Ma non mi manca di misurarmi con una sfida eccitante perché lo è già Avanti un altro!": parola di Paolo Bonolis (voto: 8), intervistato da Chi.

    Sul probabile ritorno in prima serata di Ciao Darwin nel 2013: "Non è detto, Mediaset sta ancora decidendo. I costi del programma potrebbero essere proibitivi. E' un prodotto che offre più chiavi di lettura, per me prevale quella antropologica. Qualcuno lo definisce uno specchio deformante della realtà ma per me non lo è: quello che vedi è il Paese reale, è un disegno senza ritocchi".

    Su Avanti un altro!: "Mia moglie Sonia con la sua società (la Sdl2005, ndB) e i suoi collaboratori ci propone i soggetti da testare. Quelli che abbiamo scelto mi divertono, sono surreali: alcuni, come l'alieno e lo scienziato pazzo, piacciono anche ai bambini. La supplente e la Bonas attirano il pubblico maschile, poi ci sono i cinesi Sing e Song e il mimo, che è straordinario per la sua inventiva. Il più inquietante è lo iettatore, una figura anomala che si sposa con il fatto che giochiamo con il tema della morte. Ogni puntata si apre al grido di Laurenti 'Ricordati che devi morire'".

    Sul conflitto con Antonio Ricci (Striscia la notizia prese di mira il suo Affari tuoi quando otteneva ascolti superiori): "Per me è superato, ci siamo incontrati e abbiamo parlato. Il tempo passa, mica posso essere ancora arrabbiato con i Sabini perché lottarono con i romani nel 290 avanti Cristo!".

    E sul suo sogno di fare il documentarista: "Sto trovando la strada giusta e Mediaset sta per darmi retta".

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    AVANTI%20UN%20ALTRO

    Bonolis fa il botto con il suo nuovo quiz televisivo

    “Avanti un altro”: ed è già un successo!



    avanti%20un%20altro-paolo%20bonolis-luca%20laurenti-tedoforo
    Un format completamente italiano che già piace al pubblico

    Cari amici telespettatori, riapre bottega Avanti un altro!. Tra un frizzo e un lazzo si possono vincere centinaia di milioni di euro. Ci saranno piccoli cambiamenti al regolamento ma tutta la ricchezza della sorte è celata all'interno del pidigozzaro. Che si cominci!": Paolo Bonolis (voto: 8) esordisce così nella prima puntata di Avanti un altro! (7), in onda lunedì 10 settembre nel preserale di Canale 5.

    09_10_2012_18_53_50
    Non ci sono più le due vallette e il conduttore coinvolge un ragazzo del pubblico con una maglietta di Superman. Luca Laurenti (6,5) arriva al rallenty (s)vestito da tedoforo e prova a dare fuoco allo studio. Quindi il primo concorrente nel segmento Avanti un primo!. Si parla di balli e una signora è "costretta" a danzare.

    Paolo-Bonolis


    alieno_avanti_un_altro3

    IL CAST

    Maria Mazza, la dottoressa. La showgirl 33enne torna a lavorare con Bonolis dopo Domenica In.


    Franco Pistoni, lo iettattore. E’ un attore 56enne che ha già preso parte in passato a fiction come Sangue caldo, Rino Gaetano, Don Matteo 4; ha anche lavorato al cinema: Tutti al mare, Amici miei (come tutto ebbe inizio), Si può fare.

    Daniel Nilssan (e non Nilsson come erroneamente da noi riportato), il Bonus: è un modello svedese 32enne; in studio sarà “sempre scalzo come un surfista americano“.

    Romano Talevi, lo scienzato pazzo: parlerà in tedesco maccheronico.

    Alessandro Patriarca, il malato: è un lavoratore edile quarantenne di Terracina.

    Adam Grapes, il quotista Snai: è un volto noto soprattutto per i telespettatori sportivi: collabora con Sky Sport, commentando le quote per gli eventi calcistici. E’ inglese.

    Confermati dall’anno scorso: Leonardo Tricarico (l’alieno), Paola Caruso (la bonas), Jing QI Li e Yunfeng Su (Sing e Song), Simone Barbato (il mimo) e Claudia Ruggeri, la supplente.
    Non ci saranno le due vallette Jessica Brugali e Carlotta Maggiorana. Luca Laurenti? Lui sì, ci sarà, naturalmente.
    Per quanto riguarda il meccanismo del gioco confermata la nostra indiscrezione. Bonolis spiega:

    Il gioco finale avrà un elemento di suspense in più.

    Bonolis-Alieno-586x403



    paola-caruso-avanti-un-altro

    paola-caruso-avanti-un-altro



    daniel-nilsson-new-entry-avanti-un-altro
    daniel-nilsson-new-entry-avanti-un-altro


    franco-pistoni-avanti-un-altro
    franco-pistoni-avanti-un-altro(lo jettatore)

    daniel-nilsson-avanti-un-altro
    daniel-nilsson-avanti-un-altro


    alieno-avanti-un-altro



    youfeed-avanti-un-altro-bonolis-gioca-coi-personaggi-ma-mancano-i-concorrenti

    Avanti un altro!: la supplente Claudia Ruggeri

    claudia-ruggeri-bretelle-avanti-un-altro

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Avanti un altro: Chi è lo iettatore?

    avanti-un-altro-lo-iettatore-300x180

    Il cast della seconda edizione di Avanti un altro vede oltre alla Bonas e alla supplente la partecipazione di un uomo molto inquietante ovvvero lo Iettatore. Il fortunato e divertentissimo game show televisivo condotto da Paolo Bonolis, che va in onda tutte le sere alle 18.45 su Canale 5 prima del Tg5, sta riscuotendo un enorme successo non solo grazie alle deliziose e sexy figure femminili ma anche grazie a questo tenebroso e singolare personaggio maschile. Ma chi è lo iettatore di Avanti un altro?

    lo-iettatore-avanti-un-altro-300x168
    Ebbene, avrete notato che questa stagione è caratterizzata da una “new entry” ovvero lo Iettatore. In realtà si tratta dell’attore di teatro, cinema e tv Franco Pistoni, 56 anni, il quale è anche musicista e regista. In veste di attore lo possiamo ricordare nelle fiction come Don Matteo 4 e Sangue Caldo, ma anche al cinema in Tutti al mare e Si può fare. Ecco qui un video delle sue performance ad Avanti un altro.

    iettatore_avanti_un_altro



    Daniel Nilsson: il bonus di avanti un altro

    daniel-nilsson

    Si chiama Daniel Nilsson ed il pubblico televisivo italiano lo ha recentemente conosciuto come "bonus" della nuova edizione di "Avanti un altro". Il gioco condotto da Paolo Bonolis, infatti, prevede il possibile ingresso in gioco di due modelli (un ragazzo e una ragazza) adibiti a massaggiare sensualmente i concorrenti che, necessariamente, dovranno fare attenzione a non lasciarsi investire da una tempesta ormonale per non perdere la concentrazione necessaria a fornire la risposta corretta. Dal 10 settembre scorso,
    daniel-nilsson-04
    il ruolo maschile è ricoperto proprio dal modello svedese Daniel Nilsson.

    daniel-nilsson-03
    Le notizie che è possibile reperire sul suo conto sono poche e frammentarie, ma sufficienti a delineare una carriera proficua ed in continua ascesa.

    daniel-nilsson-02
    Nel 2011 è apparso sulle pagine di "Men Magazine" e di "GQ Italia", mentre nel 2012 lo si è visto insieme ad Henrique Ferrari in "Men's Health". Sempre nel 2011 è stato scelto come modello per le campagne pubblicitarie di Carlsberg, Champion, Dondup e Marville.

    daniel-nilsson-12
    È altro 188 cm (con un petto di 96 cm di circonferenza), indossa la taglia 50 e porta il 45 di scarpe. In video pare anche di buon carattere: simpatico e giocherellone.

    daniel-nilsson-09


    daniel-nilsson-15

     
    Top
    .
  6. arca1959
     
    .

    User deleted


    Maria-Mazza



    Maria Mazza
    la Dottoressa di Avanti un altro!



    Maria Mazza (Weehawken, 23 giugno 1978) è una modella, showgirl e attrice italiana.







    maria-mazza-con-bonolis-nel-2004
    Biografia

    Nata negli Stati Uniti da genitori originari di Napoli, all'età di 5 anni si trasferisce con la famiglia a Somma Vesuviana. A 3 anni inizia a studiare pianoforte e tre anni dopo danza. Passa parte dell'adolescenza a Sant'Anastasia dove proprio in quel periodo (1996) partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi al terzo posto, vincendo la fascia di Miss Eleganza. Dopo una breve esperienza a Milano come modella, studia recitazione con Antonio Sanna.

    Nel 1997 partecipa al varietà estivo di Rai 2 Scirocco. Dall'anno seguente per due stagioni consecutive è una delle ballerine di Domenica In. Debutta come attrice con una piccola parte nella miniserie tv di Canale 5, Anni '50 (1998), diretta da Carlo Vanzina, con Ezio Greggio.

    In questo periodo si colloca il fidanzamento con Francesco Totti durato alcuni anni. In tale veste viene invitata spesso come ospite a Quelli che il calcio.

    Nel 2001 appare per la prima volta sul grande schermo con il film Stregati dalla luna, diretto da Pino Ammendola e Nicola Pistoia, e recita in teatro nello spettacolo di Fabio Canino, Fiesta.

    Nel 2002 è tra gli interpreti principali del film Un amore perfetto, regia di Valerio Andrei.

    L'anno successivo affianca Carlo Conti nella prima edizione de I raccomandati, dopo una breve parentesi in Inghilterra dove conduce su Channel 4 un rotocalco settimanale, dedicato interamente al gossip ed intitolato Too fashion.

    6fd74c210431440
    Nel 2006 è tra gli interpreti principali del film Ti lascio perché ti amo troppo, con Alessandro Siani regia di Francesco Ranieri Martinotti - nel ruolo di Daniela. A marzo dello stesso anno approda alla 15esima edizione del programma di Rai Due, Piazza Grande, accanto a Giancarlo Magalli.

    Nel 2009 recita in teatro nella commedia, in due atti, Non mi dire te l'ho detto, regia di Guglielmo Marino. Attualmente conduce un programma su Comedy Central, Parla con la Mazza.

    Dal 2012 è nel cast del programma di Canale 5 Avanti un altro!

    maria-mazza
    Carriera

    Teatro


    Fiesta (2001)
    Non mi dire te l'ho detto di Paolo Caiazzo, regia di Guglielmo Marino (2009) - Teatro Acacia

    Cinema


    Stregati dalla luna, regia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia (2001)
    La musa - Cortometraggio (2002)
    Un amore perfetto, regia di Valerio Andrei (2002) - Ruolo: Betty
    Ti lascio perché ti amo troppo, regia di Francesco Ranieri Martinotti (2006) - Ruolo: Daniela

    TV - Fiction


    Anni '50, regia di Carlo Vanzina - Miniserie TV - Canale 5 (1998)

    TV - Programmi

    Scirocco - Rai Due (1997)
    Domenica In - Rai Uno (1998-1999/1999-2000) - Ballerina
    Stracult 2 - Rai Due (2002)
    I raccomandati - Rai Uno (2003)
    Domenica In - Rai Uno (2004-2005)
    Piazza Grande - Rai Due (2006)
    Parla con la Mazza - Comedy Central (2009)
    Avanti un altro! - Canale 5 (dal 2012)


    da Wikipedia foto dal web


    Maria Mazza
    la Dottoressa di Avanti un altro!

    jpg


    Nei panni della sexy dottoressa si cala perfettamente la modella, showgirl e attrice italiana Maria Mazza. Accanto a lei il malato è Alessandro Patriarca (lavoratore edile quarantenne di Terracina). Classe 1978, la bella campana nata negli Stati Uniti, studia canto e pianoforte da quando aveva 3 anni. Nel 1996 ha ottenuto la fascia di Miss Eleganza alla kermesse di Miss Italia. L'anno seguente era sulle reti Rai nella trasmissione "Scirocco" e per due stagioni consecutive è stata una delle ballerine di "Domenica In". Sempre sulla Rai ha fatto parte dei cast di "Stracult 2", "I raccomandati" e "Piazza Grande". Ha debuttato come attrice sul grande schermo nel 2001 in "Stregati dalla luna" e ha recitato anche in: "La musa", "Un amore perfetto" e "Ti lascio perché ti amo troppo". Conduce un programma tutto suo su Comedy Central: "Parla con la Mazza".

    federica-ridolfi-maria-mazza-645






    www.publiweb.com

    MARIA MAZZA A DM: AD AVANTI UN ALTRO PUO’ ACCADERE DI TUTTO, ENTUSIASTA DI ESSERE LA ‘DOTTORESSA’
    maria-mazza-sexy-dottoressa-di-avanti-un-altro-pagina-facebook



    Maria-Mazza
    Quest’anno l’influenza è arrivata in anticipo, i primi di settembre, con tanti italiani a letto, desiderosi di farsi prescrivere una cura dalla sensuale dottoressa di Avanti un Altro, interpretata dalla bellissima Maria Mazza. Attrice, conduttrice e ballerina, Maria è tornata in questa stagione ad interagire con il grande pubblico affiancando Paolo Bonolis nel preserale più irriverente della tv italiana, dopo aver passato gli ultimi anni a Napoli dedicandosi quasi esclusivamente al teatro.

    Questo è il tuo ritorno in tv. Puoi tracciare un primo bilancio di questi mesi di Avanti un Altro?

    Com’è vestire il camice della Dottoressa?

    Sono molto entusiasta perché è la prima volta che in tv non sono Maria ma interpreto un altro personaggio. E’ una sorta di teatro in tv, un curioso esperimento. Al di là delle domande del quiz, è un’ottima palestra poter improvvisare con i concorrenti. Non sai mai cosa potrà accadere, anche perché con un fuoriclasse come Paolo può succedere davvero di tutto. Da questo punto di vista credo che l’aver presentato tanti spettacoli comici e tanti concorsi e l’aver condotto il mio show Parla con la Mazza su Comedy Central mi abbiano preparata ad affrontare questi spazi esilaranti.

    Il programma si scontra con un altro presentatore con cui hai lavorato, Carlo Conti. Vi sentite?

    Con Carlo ho fatto la prima storica edizione de I Raccomandati. Fino ad allora avevo fatto la ballerina e l’attrice e lui mi volle al suo fianco in veste di conduttrice, gli devo molto. La sfida televisiva fra L’Eredità e Avanti un Altro la sento davvero poco, tanto che un mese fa ho incontrato Carlo in stazione, ci siamo salutati ed è stato lui che, molto ironicamente, mi ha ricordato che oramai “sono contro di lui”. Io me ne ero completamente dimenticata, per me quando si lavora con grandi professionisti non ci sono gare.

    Veniamo alla vita privata. Con la tua relazione con Francesco Totti sei stata un’antesignana del genere “showgirl fidanzata con un calciatore”. E stato facile uscirne indenne e crearsi una propria carriera?

    Maria-Mazza-4
    In realtà all’epoca noi eravamo molto giovani, appena ventenni, ed eravamo completamente ignari di quei meccanismi che ci sono dietro queste coppie famose. Non pensavamo a questi particolari, allora forse c’erano la Ventura e Bettarini o la Canalis e Vieri, ma noi abbiamo sempre deciso di non approfittare della relazione per cercare visibilità. E sono molto contenta che poi la storia sia finita con la stessa discrezione con cui è nata.

    Un altro mondo rispetto ad oggi in cui calciatori e showgirl si lasciano o annunciano gravidanze tramite comunicati stampa…

    Sono sempre stata una persona riservata, non potrei mai parlare della mia vita privata mediante lanci di agenzie. Trovo veramente di cattivo gusto che le persone usino questi escamotages. E poi credo che di questi tempi ci siano notizie più importanti da dare piuttosto che lanciare fra le ultimissime il fidanzamento di un calciatore o la gravidanza di una soubrette. Certo so come va questo mondo e non mi chiudo in un bunker, credo però che si sia perso il senso della misura.

    Hai anche condotto un programma in Inghilterra, Too Fashion. Che ricordo hai di quell’esperienza e come sei approdata in terra inglese?

    Anche se i miei genitori sono di origine napoletana io sono nata a Weehawken, nel New Jersey, e lì ho vissuto per i miei primi 5 anni, quindi ho la doppia cittadinanza. Poi mi sono sempre esercitata con l’inglese e così quando c’è stata l’occasione ho fatto il provino per questo programma. Era un rotocalco di moda, gossip e spettacolo. E’ stato divertente mettermi in gioco in un’altra lingua.

    Che ne pensi della tv inglese?

    Maria-Mazza-6
    Si parla sempre male della tv italiana definendola tv spazzatura. In realtà credo che la nostra sia una televisione di qualità, soprattutto rispetto a quella inglese dove abbondano i programmi dedicati al gossip e al trash. Insomma la tv inglese non è come ci vogliono far credere, cioè piena solo di documentari e approfondimenti.

    Tu usi spesso Twitter. Ultimamente hai cinguettato con sdegno contro la frase pronunciata da Giampiero Amandola “I napoletani puzzano…”

    Ho trovato assurdo che quella frase sia stata pronunciata da un giornalista, che comunque ha una sua professionalità e che deve essere assolutamente super partes. Conosco molto bene il mondo del calcio, so che gli sfottò fra le tifoserie ci sono stati e ci saranno sempre, ma non posso tollerare che un professionista dell’informazione sia libero di dire cose del genere in tv. Da napoletana sono rimasta davvero sconcertata.

    Smesso il camice della dottoressa ci sono dei progetti che ti piacerebbe portare avanti?

    Con il programma andremo avanti fino alla fine di gennaio. Poi mi piacerebbe tanto di fare una seconda edizione di Parla con la Mazza, un programma a cui tengo tantissimo perché è stata la mia prima conduzione in solitaria. E poi spero di tornare a teatro.

    Maria-Mazza-3
    Un pregio e un difetto di Paolo?

    I pregi sono tanti, la sua prontezza, l’allegria, l’essere dotato di cultura e di tanta educazione. Quando entra in studio saluta tutti e cerca sempre di cogliere il meglio da chi ha davanti. Difetti? Per ora non ne trovo, se proprio devo dirne uno…diciamo che è uno stakanovista.

    E se la dottoressa venisse chiamata a Sanremo da Fazio…per curare un eventuale emorragia di ascolti?

    Magari! Sarebbe un punto d’arrivo. Sono stata all’Ariston per Domenica In e già lì mi sono emozionata. Calcarlo per Sanremo sarebbe davvero un sogno che si avvera.

    Si tratta di un’esperienza unica, un appuntamento quotidiano che mi permette di entrare, ogni sera, a casa degli italiani. Ma Avanti un Altro è un programma unico, che mi sta dando tanto, quindi ogni sacrificio è ben ripagato. E poi sono molto contenta di essere tornata a lavorare con Paolo. Con lui feci una bellissima Domenica In, assieme ad Heather Parisi, Claudio Lippi e Giancarlo Magalli. Aver ritrovato Paolo è un’immensa gioia.

    Maria-Mazza-7
    Come sei approdata ad Avanti un Altro? Ti ha cercata Paolo?

    So che gli autori avevano pensato a me per il ruolo della dottoressa. Verso aprile ho incontrato Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo, che si occupa del cast e di tutto quello che c’è dietro ad una macchina così importante come Avanti un Altro.

    Bhe…visto il tuo ruolo però pensiamo che l’idea sia stata degli autori non di Sonia..

    E’ chiaro che tutti gli autori assieme a Paolo hanno voce in capitolo su ciò che avviene in trasmissione, ma questo vale sia per Maria Mazza che per qualsiasi altro membro del cast della produzione.


    www.davidemaggio.it

    Edited by arca1959 - 19/12/2012, 14:06
     
    Top
    .
  7. arca1959
     
    .

    User deleted



    Franco Pistoni "Lo Iettatore di Avanti un'altro



    avanti-un-altro-lo-iettatore-300x180



    Chi è, come si chiama, cosa fa, quanti anni ha, età, data di nascita, de Lo Iettatore di Avanti Un Altro 2012 condotto da Bonolis e il Maestro Luca Laurenti, nuovo personaggio del cast del Minimondo della nuova e seconda edizione?

    Lo Iettatore di Avanti un Altro 2012 fa parte del nuovi personaggi del cast del Minimondo del divertentissimo programma tv condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti dopo il grandissimo successo della scorsa edizione, si chiama Franco Pistoni ha 56 anni (data di nascita 6 marzo 1956) ed è un musicista, regista e attore di cinema, teatro e tv.

    Video Ufficiale di Franco Pistoni "Lo Iettatore di Avanti un altro 2012" in alcune delle sue interpretazioni:




    img-526812040




    Biografia



    670_0_3192777_426652



    670_0_2739066_426652
    Franco Pistoni è attore, regista, musicista, poeta, attivo in campo teatrale, cinematografico e televisivo.
    Negli anni settanta fonda ed è musicista nel gruppo Aliante. Negli anni ottanta, studia Mimo con Marco Romizi poi l’incontro, in un seminario, con gli attori del Living Theatre, che lo spinge definitivamente ad intraprendere la carriera di attore. Studia per tre anni danza contemporanea, lavorando presso il Teatro del Disgelo di Annamaria Epifania al Convento Occupato di Roma. Fa, quindi, il suo ingresso nel mondo del cinema nel 1986, quando il regista Jean Jacques Annaud lo vuole nel cast de Il Nome della Rosa, il film tratto dal best seller di Umberto Eco. ‘…un’esperienza umana da non dimenticare tanto facilmente. Ci alzavamo tutte le mattine alle quattro e in sala trucco, ogni giorno, dovevo ripassare la tonsura (il particolare taglio dei capelli dei frati, n.d.r.), eravamo tutti immersi in un’atmosfera irreale...’. Parteciperà ad una lunga serie di film tra cui O’Re di Luigi Magni accanto a Giancarlo Giannini, Miss Arizona di Pal Sandor con Marcello Mastroianni e Hanna Schygulla, Le Vie del Signore sono finite di Massimo Troisi, Don Bosco di Leandro Castellani con Ben Gazzarra, prestandosi anche ad alcuni filmati degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografìa di Roma per giungere alla sua prima interpretazione da protagonista in Confortorio di Paolo Benvenuti (Premio ‘JURY des JEUNES’ per l’interpretazione al 45° Festival di Locarno).
    419274_391193460946281_1280419227_n
    Torna al teatro dove lavorerà in La Natura Non Indifferente, con la Compagnia di Antonio Neiwiller per Teatri Uniti di Napoli e la musica dal vivo del trio jazz di Steve Lacy, quindi nello spettacolo Omsk, opera tratta da Dostoevskij con la Compagnia Teatrale Katzenmacher di Alfonso Santagata e Claudio Morganti. C’è poi Mattutino per la regia di Billi e Marconcini, prodotto dal CRT di Milano e dal Teatro di Pontedera dove interpreterà il Curato di Bernanos conquistando la prima nomination ai premi Ubu per il teatro: …se esiste un’ambiguità inafferrabile in quest’uomo travagliato dalla miseria, ma in grado di comunicare quello che non ha, Franco Pistoni ce la trasmette con la concretezza essenziale del suo aderire alle cose, qui dove è palpabile anche il male, ma si nega la consistenza dell’inferno se non come un mentale sartiano «non amore». Ed ecco quei gesti terreni a volte disarticolati dalle parole, l’intensità ispirata dei primi piani, gli occhi divenuti quasi tumide protesi sugli zigomi, il bianco torso di ossa scoperto per le visite mediche, le mani che parlano tramite il divaricarsi delle lunghe dita. Tutto diventa incredibilmente vero nell’immediatezza di questo attore,anche l’evidenziarsi del male fisico e le allusioni cristologiche, mentre il suo parlato rifiuta psicologismi e inflessioni, come una voce che l’oltrepassasse. Una rappresentazione inattesa e da non perdere: dovremmo sentirne parlare a lungo, nonostante la sordità e i preconcetti dei circuiti, gran guaio del nostro teatro. (Franco Quadri – LA REPUBBLICA). E’ poi Malvolio per Giorgio Barberio Corsetti in La
    loiuu
    Dodicesima Notte da Shakespeare di cui scrisse Capitta sul Manifesto: ‘…e il maggiordomo Malvolio ha il corpo e il volto di Franco Pistoni, che dalla sua infelicità beffata dalla natura e dagli uomini trae irresistibili gorgoglii ansimanti ( ben più vissuti e doloranti, ad esempio, della macchietta leziosa che ne fece a suo tempo Romolo Valli ). Nel 1998, il critico Franco Quadri lo segnala a Romeo Castellucci e alla Socìetas Raffello Sanzio con cui lavorerà per dieci anni in tutte le produzioni internazionali della Compagnia: da Hänsel & Gretel (seconda nomination ai Premi Ubu: …Franco Pistoni, l’ospite privo di convenevoli e che sembra uscito da un fotogramma di Murnau in Hansel e Gretel della Socìetas Raffaello Sanzio... Paolo Ruffini) al Giulio Cesare, dall’Orestea a Prove di un Altro Mondo e a Genesi (terza nomination al Premio Ubu per il Teatro). Nel 2000 il suo primo Edipo Re per la regia di Mario Martone, prodotto dal Teatro di Roma/Teatro Argentina, accanto a Toni Servillo, Licia Maglietta e Carlo Cecchi con le scenografie di Mimmo Paladino. Per la stessa produzione è S. Francesco nello spettacolo Terrain Vague II di Loredana Putignani. Affronta quindi, come protagonista L’Edipo Re di Fabio Sonzogni per la Elsinor di Milano. Nel 2007, durante la lavorazione sempre come protagonista, di Qui comincia l’avventura del signor Bonaventura per la regia di Marco Baliani, è costretto ad abbandonare le scene a seguito di un incidente. Tornerà in teatro per delle letture, nel 2009, al Festival Mantica Cesena, invitato da Chiara Guidi dove porterà
    527529_391102570955370_603557702_n
    L’estate della collina di Baker J. A.. Continua però a lavorare nel cinema dove parteciperà a Nero Bifamiliare opera prima di Federico Zampaglione, Imago Mortis accanto a Geraldine Chaplin e Krokodyle di Stefano Bessoni, (vincitore del Miglior Lungometraggio Interzionale al Puerto Rico Horror FilmFest 2011), è anche il Sig. Ossi nel pluripremiato film Si Può Fare di Giulio Manfredonia (ricevendo il Ciak D’Oro 2009, il Telesia Film e il Mirto D'oro 2010) e Gereoboamo nel Tutti al Mare di Matteo Cerami, ideale sequel omaggiante Casotto di Sergio Citti. Vince ancora altri premi, tra cui il Miglior Attore Protagonista VI edizione Montelanico con Foglie di Cemento di Fabio Sonzogni, tratto da una novella di Ian McEwan. Coltiva contemporaneamente anche una sua attività letteraria densa di riconoscimenti, esordendo, nel 1983, con la raccolta di poesie Rispetto Del Tempo per Il Vertice Libri, quindi L’Acustica del Mare Egeo, della casa editrice Firenze Libri, e pubblicando successivamente Emporio di Razza e Risonanze di Costola per Cultura 2000, Delle Nuvole Ogni Sera Resiste per Firenze Libri e un’antologia collettiva per la Udruzenje di Sarajevo. Attualmente è impegnato nella fondazione del C.A.R.S., Centro Accademia Ricerca Sperimentale, dove intende intraprendere un cammino di studio verso nuove forme espressive che vanno dal Teatro, alla Danza, alla Fotografia, alla Musica.


    www.francopistoni.com
     
    Top
    .
  8. arca1959
     
    .

    User deleted


    Avanti un Altro: Paola Caruso è la Bonas massaggiatrice hot



    paola_caruso_finalista_velina_8d08
    Paola Caruso è la Bonas di Avanti un Altro e la vediamo tutte le sere nella versione hot massaggiare sensualmente i concorrenti uomini della trasmissione preserale condotta da Paolo Bonolis su Canale 5. Ma chi è la procace bionda che allieta e diverte i telespettatori?

    Si chiama Paola Caruso e viene da Catanzaro. Prima di arrivare a vestire gli aderenti e colorati abiti della Bonas, Paola ha lavorato spesso in televisione. Infatti ha fatto una breve apparizione in “Scorie”, ha partecipato a “Buona Domenica” tentando di diventare l’inviata del Grande Fratello. Qualche tempo dopo ha preso parte a “Talent 1″, ad “Artù” di Gene Gnocchi ed ha provato anche a farsi notare in “Veline”. Dopo tali e tante prove, finalmente per la Caruso è giunta un’occasione particolarmente importante: visibilità quotidiana all’interno di un programma seguitissimo come “Avanti un altro!”. Per lei, dunque, un’ottima chance professionale.






    Avanti un altro-La donna dei sogni di Marko_Lupini





    Paola Caruso


    Paola-Cruso-12
    Paola Lucia Caruso è nata a Catanzaro, ha 26 anni ed ha lavorato come ragazza immagine al Billionaire. Ha fatto molto parlare di se per varie vicende e ha partecipato, nel 2007, al programma Sexy Car Wash. Nello stesso anno è stata ospite a Scorie, programma comico di Rai Due condotto da Nicola Savino. Ha partecipato a Buona Domenica superando delle prove finalizzate alla scelta dell’inviata del Grande Fratello. A novembre, proprio a Buona Domenica, ha dichiarato di avere una cotta per l’ex tronista Daniele Interrante, il quale, però, l’ha rifiutata dichiarando il suo unico amore per Guendalina Canessa, ex gieffina.

    Nella stagione 2006/2007 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Fernando Vitale, attuale porno attore. Il ragazzo, però, ha lasciato il programma senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici.

    Dopo aver avuto una relazione con il calciatore Francesco Coco nell’estate 2007 ed essere stata aggredita da Michela Bertello, amica gelosa del ragazzo, ha rilasciato un’intervista al giornale Star Tv parlando di Daniele.

    Star Tv ha incontrato Paola nello studio del suo agente, Lele Mora. L’appello della ragazza è stato per Guendalina:

    Guendalina, apri gli occhi. Daniele non è lo stinco di santo che sembra. Io e lui abbiamo avuto una relazione molto passionale. Ora lui è sparito e io sono rimasta con le pive nel sacco.

    Paola-Cruso-5
    Dopo pochi giorni, sul settimanale Visto, arriva la risposta della Canessa:

    Daniele non mi ha tradita con quella lì. E’ una ragazza che cerca di dimostrare che è stata col mio uomo, ma posso controbattere punto su punto. Io e Daniele, dopo questa vicenda, ci siamo avvicinati ancora di più. Abbiamo parlato della questione, c’è stato un battibecco. Ma io credo nel mio uomo e ho grande fiducia in lui. Queste calunnie ci hanno solo rafforzato.

    A gennaio 2008 Paola ha partecipato al programma Talent 1, in onda su Italia 1.

    A marzo 2008 ha partecipato al programma Artu di Gene Gnocchi.

    A luglio 2008 è stata paparazzata in compagnia di Moris Carrozzieri, difensore dell’Atalanta. Lei l’ha definita solo una passione passeggera. I due erano insieme a Milano, hanno fumato una sigaretta in compagnia di amici, tra cui Pippo Inzaghi, e infine sono andati via da soli.

    Dopo pochi giorni è stata paparazzata da DiTutto in compagnia di Milo Coretti, vincitore del Grande Fratello 7. I due erano a Milano Marittima (Ravenna) a giocare teneramente sulla spiaggia.

    Paola-Cruso-4



    Nell’estate 2008 ha partecipato a Veline.



    www.isaechia.it/


    PAOLA CARUSO ‘BONAS’ A DM: “CON AVANTI UN ALTRO POSSO FINALMENTE ESSERE ME STESSA. UOMINI E DONNE? MI HA SCONVOLTO”

    Bonas-Avanti-Un-Altro
    All’anagrafe è Paola Caruso, ma il suo nome forse vi dirà poco, a differenza delle sue fattezze fisiche. Paola è infatti la ‘Bonas’ di Avanti Un Altro. Dopo un primo video di ‘assaggio’, l’abbiamo intervistata per scoprire di più sulla sua attuale avventura televisiva e su quelle passate che lei definisce ‘traumatizzanti’. L’avvenente calabrese è stata, infatti, corteggiatrice di Fernando Vitale a Uomini e Donne, concorrente di Veline, e ’amante’ presunta di Daniele Interrante quando lui era già il compagno di Guendalina Canessa.

    Soddisfatta del successo riscosso con Avanti un altro?

    Sì, contentissima perché posso essere finalmente me stessa ed esprimermi. Io sono molto solare, spontanea, tant’è che in trasmissione non ho autori. Mi rende felice il fatto che non solo gli uomini, attratti magari dal vestitino corto, ma anche le signore e i bambini mi facciano complimenti.

    Non hai paura di passare per la svampita di turno?

    No, perché essere belli e simpatici non vuol dire essere svampiti né tanto meno stupidi. Io comunque ho studiato, ho una laurea triennale in giurisprudenza e faccio l’amazzone di mestiere.

    Bonas-Avanti-Un-Altro-1
    L’amazzone?

    Sì, io monto a cavallo, insegno anche equitazione. Il fatto che io sia carina e con le tette non vuol dire che non ci sia altro, quella della svampita sarebbe un’etichetta brutta senza senso. Poi, nel mio caso, io sono sempre molto ironica, una dote non facile da trovare.

    Come sei arrivata ad Avanti un Altro?

    Ho fatto un semplice casting. Non facevo più televisione, mi ero completamente dedicata ai cavalli partecipando anche a gare nazionali e internazionali. La mia vita aveva preso un’altra direzione, quando mi hanno informata del casting mi sono detta: ‘proviamo, perché dire di no’. E’ stata una cosa comunque incredibile, quando pensavo di non fare più tv mi è arrivato il programma che ho sempre sognato di fare.

    Dopo il salto: “A Uomini e Donne mi dicevano: ciao brutta stronza”.

    Bonas-3



    Bonas-Avanti-Un-Altro-5
    Come mai avevi abbandonato il mondo della tv?

    Per il mio carattere. Come dicevo io sono molto ironica e semplice quindi non mi piaceva tanto essere agguerrita. Vedevo tutte queste ragazze che se la tirano e combattono e non mi ci ritrovavo.

    D’altronde avevi fatto programmi ‘competitivi’ come Veline e Uomini e Donne.

    Esatto. Anche Buona Domenica, programmi in cui cui ciascuna vuole emergere più dell’altra. Non sono portata, avevo bisogno di un programma dove non solo emergesse il mio aspetto esteriore ma anche quello interiore. Adesso voglio far ridere le persone perché piangere lo sanno fare tutti.




    Bonas-Avanti-Un-Altro-6
    Cosa ti piacerebbe fare più in là?

    Avanti un altro, ovviamente. Mi trovo benissimo, il clima che si respira è fantastico e c’è la stessa ironia che si vede da casa. Poi, visto che amo gli animali, vorrei fare un programma tipo Striscia la notizia, o anche Paperissima, Colorado, Le Iene. Insomma dove poter avere una veste comica.

    Qualche tuo ex famoso (Interrante, Vitale, Coco e si è mormorato di Carrozzieri, ndDM) si è fatto sentire dopo averti visto ad Avanti Un Altro?

    No, nessuno (ride) anche perché quando chiudo chiudo. Nel privato sono rigorosa, con degli schemi mentali rigidi, sarà perché sono calabrese.

    La tua famiglia calabrese come ha preso la tua carriera?

    All’inizio, quando facevo quei programmi competitivi, non erano contenti, ora sono felicissimi e ringraziano tutta la produzione.

    Bonas-Avanti-Un-Altro-9



    75277_544999048861700_1617577007_n
    Hai un aneddoto divertente del dietro le quinte del programma da raccontarci?

    Da premettere che io combino la qualunque, quando sono venuta qui mi hanno fatto un restyling mettendomi le unghie lunghe, alle quali lavorando con i cavalli non ero più abituata, e sono rimasta chiusa nel bagno del camerino. Tutti che mi cercavano e mi chiamavano ma io ovviamente non avevo il telefono; dopo venti minuti mi hanno sentito bussare e gridare.

    Viceversa qual è stata una situazione brutta che hai vissuto nella tua carriera?


    Il programma che mi ha sconvolto di più è stato Uomini e Donne. Da una lato ho un bellissimo ricordo della produzione, di Maria, ma dall’altra ho avuto un’esperienza traumatizzante. Era la prima cosa che facevo a parte Miss Italia, dove sei protetta, lì ero da sola mentre c’è chi aveva l’agente, chi era più grande, chi non ti parlava e chi quando salutavi rispondeva: ‘ciao brutta stronza’. Forse sono stata sfortunata io ad acchiappare le più cattive.

    b114e9baed0d187b5fc17df9d041ba4b



    Tra l’altro corteggiavi Fernando Vitale, anche lui ha cambiato mestiere…


    Sì sì, infatti. Io sono stata lì tre mesi, tutto il trono, eravamo rimaste in tre ma poi su di me si inventarono una storia brutta e la produzione mi mandò via. Noi dopo ci siamo visti e anche frequentati, alla fine della fiera si può dire che lui ha scelto me. Pensa che nel 2006 quando ero in trasmissione c’era anche il mio attuale ragazzo, Andrea Casalino, ma non ci siamo mai incontrati. Lui è un modello, è stato anche Mister Italia 2010. Stiamo insieme da un paio di mesi e sono contenta. In definitiva, tra lavoro, i cavalli e l’amore, è un periodo d’oro quello che sto vivendo.


    www.davidemaggio.it


    609794949_1116689



    Avanti un Altro: Chi è il mimo?


    Tutti i personaggi del Minimondo della trasmissione di Paolo Bonolis Avanti un Altro stanno avendo un enorme successo. Ma chi è il mimo? Si tratta di Simone Barbato, il mimo di Zelig, che nel programma televisivo viene chiamato le petit mimò. L’uomo mima a suo modo gli oggetti o gli animali che i concorrenti devono indovinare, dopo che Bonolis gli ha dato un indizio.



    Avanti un altro: Le petit mimò



    g-1611a
    Simone Barbato ha una lunga esperienza teatrale alle spalle: prima di approdare a Zelig ha studiato alla scuola del teatro di Alessandria e ha lavorato per una decina d’anni come attore. Nel 2003 ha interpretato il ruolo di Gian Burrasca al Forum di Assago e nel 2008 ha recitato in “Aspettando Godot” di Daniela Ardini. Nel frattempo ha scritto e diretto tre spettacoli teatrali: “Sogno d’altri tempi”, “La ragazza di Brasov” e “Teresa Bracco”, una storia di guerra e santità. Il suo debutto in tv è arrivato nel 2009 con Zelig Off , nel 2010 è stata la volta di Zelig. Risultati grandissimi per un ragazzo così giovane, ma non è ancora tutto: Simone è anche un cantante lirico ed è diplomato in pianoforte.
    Il suo successo deriva senza dubbio dal valore aggiunto insito nelle sue esibizioni poco convenzionali. La definizione di comico gli va un po’ stretta. Spiegando agli studenti il suo approccio alla professione, ha sottolineato:

    «Non mi interessano le risate sguaiate: il mio scopo è strappare un sorriso intelligente, trasmettere un messaggio. Voglio recuperare dei valori che stanno scomparendo».

    Un proposito nobile, in un panorama televisivo saturo di volgarità.





    http://gentevip.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    E’ arrivata la app di Avanti un altro!

    Cattura6

    Da oggi è disponibile la app di Avanti un altro! Sì, tutti i fans del divertente gioco preserale di Paolo Bonolis in onda tutti i giorni alle 18.50 su Canale 5 potranno scaricare l’applicazione dall’app store e giocare sul proprio smartphone. La app costa 1.79 euro, ma il divertimento è assicurato: come in tv si cercherà di fare il “triplete”, si potrà pescare dal “pitigozzaro” e infine si potrà giocare al difficilissimo gioco finale. Buon divertiment0!

     
    Top
    .
  10. arca1959
     
    .

    User deleted


    Maria Mazza è la dottoressa preferita dagli italiani
    La soubrette napoletana è l'elemento chiave del successo crescente di "Avanti un altro", lo showgame di Paolo Bonolis.



    maria-mazza-300x225
    “Avanti un altro”, lo showgame di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, doveva terminare il 27 gennaio ed invece continuerà per tutta la seconda parte della stagione. Il segreto del successo? Oltre alla formula giovane, frizzante e irresistibilmente divertente, c’è lei: Maria Mazza. E’ diventata a furor di popolo, la dottoressa preferita dagli italiani, con quel suo camice bianco, la scollatura a dir poco stupefacente, cura i “pazienti concorrenti” con le sue domande scientifiche. Con questo ruolo ha finalmente riconquistato la familiarità con il piccolo schermo che, da un po’ di tempo, aveva perduto: ma Maria Mazza non è solo scollatura ed immagine.

    La sua carriera parte da lontano, precisamente dagli Stati Uniti dove è nata. I genitori di origini napoletane decidono di ritornare in patria e, nel 1996, partecipa a Miss Italia classifcandosi al terzo posto, vincendo la fascia di Miss Eleganza. E’ il momento della tv, dove si fa notare per le sue forme e la sua somiglianza a Monica Bellucci in trasmissioni come Scirocco e Domenica In (per due stagioni consecutive nel corpo di ballo). Per alcuni anni è stata fidanzata con Francesco Totti. E’ il periodo delle ospitate a Quelli che il Calcio per seguire le partite della Roma, poi un periodo di stop, un po’ di cinema fino a ritornare in televisione, affiancando Carlo Conti nella prima storica edizione de I raccomandati. Diventa uno dei primi volti femminili del Tam, fucina di talenti che ha dato il via a Made in Sud, fino ad essere tra gli interpreti principali del primo film di Alessandro Siani, Ti lascio perché ti amo troppo. Adesso è uno dei volti più noti della fascia preserale quotidiana, pronti a lasciarvi curare da lei? Fidatevi, siete in buone mani!





    http://gossip.fanpage.it
     
    Top
    .
  11. arca1959
     
    .

    User deleted


    Avanti un altro: Chi è l’alieno?
    avanti-un-altro-alieno-210x300
    Avanti un altro: Leonardo Tricarico è l’alieno



    chi-%C3%A8-lalieno-avanti-un-altro-leonardo-tricarico-300x250


    Curiosità tv – Oggi cari lettori e lettrici vi vogliamo svelare l’identità di un altro personaggio del MiniMondo di Avanti un Altro, ovvero l’Alieno. Ma chi è l’alieno? Dunque, questo divertente protagonista del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti è Leonardo Tricarico e non è la prima volta che compare accanto ai due famosi conduttori tv. Infatti lo abbiamo potuto vedere anche a Ciao Darwin, che tra l’altro esordirà nuovamente nella prossima primavera del 2013 con una nuova edizione a cui Leonardo Tricarico forse farà di nuovo parte.




    alieno_avanti_un_altro
    Possiamo dirvi che l’Alieno di Avanti un Altro ha radici a Palo del Colle, un comune pugliese della provincia di Bari. Nel suo paese lo chiamano ” Il Gigante”. I suoi denti non sono del tutto veri, lui ne ha pochi e li ha molto grandi, ma durante la rasmissione gli vengono messi quelli a punta. E’ alto all’incirca 1.40 cm. Ormai è diventato famoso nel suo paese e la gente si ferma a farsi le foto con lui e a chiedergli un autografo. Aveva un negozio di frutta e ha lavorato anche come falegname. Nel programma di Bonolis interpreta il personaggio dell’alieno che entra in studio con una cassetta di plastica gialla che Paolo chiama cadrega e con un dito di plastica che si illumina proprio alla E.T, del quale Paolo avverte le signore in studio e a casa che trattasi appunto di un dito e non di altro, e tutto vestito d’argento brillantinoso scende in studio direttamente dal paese Domopack e legge le opzioni di risposta alla domanda che Bonolis sottopone al concorrente di turno ma prima tocca Bonolis con il dito in segno di pace e poi recita la sua classica frase da Alieno Doc dai 4 denti canini aguzzi e affilati:

    capture_20111211_133100



    “Noi siamo tra voi, Noi siam Alieno, voi chi siete, dove siete, dove veniate, dove stiate, dove andiate, che ore sono, ma che ore sono, quando si mangia, ma quando si mangiaaaaaa… ma non si mangia mai, sono tanti i misteri dell’universo, voi fate domande e io tengo risposte, io sono Alieno prego! ah ah aha aha ah”.

    174880_301737176504288_604652842_n318976_525652190779451_1910350963_n


    Il suo compito è quindi di leggere le opzioni ma purtroppo lo fa in modo completamente anomalo storpiando anche le parole più semplici, per esempio Anassimandro diventa anassasimangiò e così via.

    318348_123218901120284_1302254185_n




    http://gentevip.it


    Scienziato Pazzo Avanti un Altro 2012:


    Tutto-TV-Scienziato-Pazzo-Avanti-un-Altro-2012-Otto-Merkel


    Chi è, come si chiama, cosa fa lo Scienziato Pazzo di Avanti Un Altro 2012 Otto Merkel, il nuovo personaggio del cast del Minimondo della nuova e seconda edizione interpretato da Romano Talevi?

    248591_406817252705427_1855067966_n


    Otto Merkel, chi è, come si chiama veramente, nome vero, occhi, cosa fa, attore, Romano Talevi, nuovo personaggio minimondo, cast, Paolo Bonolis, curiosità, novità, informazioni, Canale 5, Mediaset, che film ha fatto, cosa fa, carriera, filmografia, biografia, cinema, tv, fiction

    197853_433247390062413_1762757224_n



    Lo Scienziato Pazzo Avanti un Altro 2012 fa parte del nuovi personaggi del cast del Minimondo si chiama Otto Merkel al secolo Romano Talevi ed è un attore di cinema e teatro e regista. Il suo ruolo all’interno del programma di Bonolis è dello scienziato pazzo, capelli arruffati e disordinati, occhi stralunati e spiritati potremmo dire "fuori dalle orbite" alla Emmet "Doc" Brrown lo scienziato del mitico film Ritorno al Futuro, e un forte e inconfondibile accento tedesco non a caso si chiama Otto Merkel! Otto all’interno di Avanti un altro farà al concorrente delle domande di carattere, ovviamente, scientifico con la relativa dimostrazione del principio in studio, come per esempio: una palla da bowling galleggia o non galleggia nell’acqua?



    chi-%C3%A8-lo-scienziato-di-avanti-un-altro-300x236


    Curiosità: Romano Talevi è nato a Roma, è alto 174 cm, parla inglese, portoghese ed è anche un mimo ed un clown.

    314104_406817439372075_1508970830_n
    Tra le novità della nuova e seconda edizione del fortunato game show di Bonolis, ci sono i nuovi personaggi del Minimondo: lo Scienziato Pazzo RomanoTalevi,la Professoressa Maria Mazza, Lo Iettatore Francesco Pistoni, il nuovo Bonus Daniel Nilsson, Il Quotista Snai il giornalista Adam Grapes e il Malato Alessandro Patriarca che si affiancheranno agli altri amatissimi personaggi della scorsa edizione: la Bonas Paola Caruso, l’Alieno Lenoardo Tricarico, Sing e Song Jing QI Li e Yunfeng Su, il Mimo Simone Barbato e la sexy e simpatica Supplente Claudia Ruggeri. Per quanto riguarda il gioco e il minomodo, la novità di quest’anno, sarà legata al fatto che
    safe_image.php?d=AQBcsn_J6nxbyMFZ&url=http%3A%2F%2Fvthumb.ak.fbcdn.net%2Fhvthumb-ak-prn1%2Fs403x403%2F51550_10200219618712369_10200219595911799_19880_788_b
    ogni personaggio del minimondo consentirà al concorrente, qualora risponda correttamente alla domanda e pescato il pidigozzo - potrà ripescare un altro pidigozzo, se la vincita non fosse soddisfacente.
    La novità della nuova edizione per quanto riguarda invece il gioco finale è che il concorrente che accede al gioco finale può congelare, nei 50 secondi finali, il montepremi accumulato. Potrà tentare di vincerlo rispondendo esattamente a tutte le 21 domande di fila.

    VKXcZ



    Biografia e filmografia di Romano Talevi, lo scienziato pazzo Otto Merkel il nuovo personaggio del cast del minimondo nella nuova edizione di Avanti un Altro 2012:

    Al cinema ha partecipato a moltissimi film e in tv a film e fiction:
    Cinema:


    1992 Limite invalicabile di C. Carafoli
    1992 Cacciatore d’Ombre di B. Modugno
    1993 Margherita, I° episodio del film "Quando si fa buio", di C. Carafoli
    1994 L’ano prossimo vado al letto alle dieci di A. Orlando
    1995 Korto di C. Carafoli.
    1996 "Quando si fa buio" II° episodio
    1996 Tango di M.De Pascale.
    1996 Ingranaggi di M. De Pascale
    1997 Carta Vetrata di G. Fontana
    1997 Spiritis di F. Rizzo

    564245_405112026209283_737172519_n
    Televisione:

    1995 Addio e Ritorno regia di R. Roberti
    1996 Ferragamo Story - fiction.
    1998 Giamburrasca ritorna - RAI 2
    1999 Game Over regia M. Spano
    1999 Cornetti al miele regia di S. Martino - RAI 2
    2000 Una donna per amico 3
    2005 La Squadra

    228075_405250992862053_525131923_n


    Cortometraggio:

    1998 Eccesso d’amore! scritto e diretto da Romano Talevi

    Pubblicità:

    1998 VIP 98 (Svizzera)

    Regia:

    "A.A.A. Palcoscenico cercasi" scritto e diretto da Romano Talevi
    "Risate in Paradiso" commedia musicale scritta e diretta da R. Talevi
    "Maestro di Pianoforte e "La buonanima di mamma" di Fejdau , R. Talevi
    "Tangenziale" Rock live show, di e con R. Talevi
    " Re Riccardo" da W. Shakespeare, riduzione e regia di R. Talevi

    384188_10151167720118682_1343011448_n
    579408_514182338593096_449031064_n






    www.tutto-tv.it
     
    Top
    .
  12. arca1959
     
    .

    User deleted


    Claudia Ruggeri è la supplente maggiorata di Avanti un altro
    Ventinove anni, prosperosa, romana e terribilmente severa e sexy: ecco un breve profilo di Claudia Ruggeri, la supplente maggiorata di Bonolis nel programma pomeridiano "Avanti un altro
    claudia-ruggeri-provocante-2


    Ricordate il film Pierino contro tutti? E ricordate la sexy supplente vestita di rosso interpretata dall'indimenticabile Michela Miti? Ebbene quel genio di Bonolis e della redazione di "Avanti un altro", l'esilarante quiz pomeridiano di Canale 5, hanno rispolverato il personaggio, puntando sulla fisicità della romanissima Claudia Ruggeri.

    claudia-ruggeri-interroga


    Ventinove anni, ha alle spalle una bella gavetta: Domenica In, Veline, Ciao Darwin, fino a quando è stata scelta per "incarnare" la supplente sexy e severa di Paolo nel suo quiz-show, fatto di personaggi alquanto pittoreschi, ma è lei quella più seguita e ammirata dal pubblico. E il gossip già l'ama!!!

    claudia-ruggeri-bombastica


    Ha alle spalle un periodo buio, causato da un serio problema di salute, di cui preferisce non parlare adesso, una parentesi aperta e chiusa, che finalmente è superata. Più bella che mai, Claudia ormai ha al suo seguito un folto gruppo di fans, che amano le sue curve sexy e audaci: chissà quanti avrebbe voluto una prof così...


    www.today.it


    CLAUDIA RUGGERI, LA SUPPLENTE DI AVANTI UN ALTRO A DM: “UNA GRAVISSIMA MALATTIA DA’ ORA UNA LUCE DIVERSA AI MIEI OCCHI”
    Tutto-TV-La-Supplente-Avanti-Un-Altro



    Ogni pomeriggio, tra le 18.45 e le 20, questo blog ha un piccolo picco di visite frutto di un vivo ‘interesse’ del pubblico (specie quello maschile) che naviga tra le pagine di DavideMaggio.it per scoprire qualcosa in più sulla Supplente di Avanti un Altro, la procace Prof che ‘interroga’ quotidianamente un fortunato concorrente del nuovo game di Paolo Bonolis. Non potevamo non saperne di più e abbiamo deciso di contattarla, dopo aver ricevuto ieri un videomessaggio da parte della diretta interessata (GUARDALO QUI). Lei è Claudia Ruggeri con la quale inziamo una chiacchierata chiedendole se sia consapevole del piccolo grande successo che il suo personaggio riscuote su Canale5.

    Claudia-Ruggeri-la-supplente-di-Avanti-un-Altro-e1321286970411


    Sai che non lo sapevo?!? Mi fa molto piacere. E’ una bella notizia perchè il mio obiettivo era proprio quello di piacere al pubblico.

    Dove sta il successo della supplente?

    Credo che la bellezza faccia la sua parte, dovendo giocare a fare la sexy con Paolo! Ma presumo che piaccia anche il fatto che bacchetti il concorrente, mettendogli ansia. Il fatto di non sapere di che natura sia la domanda, lo mette in difficoltà. Se poi è maschio, grazie alle scollature abbastanza profonde… ancora di più!

    In realtà trasmetti anche simpatia…

    Me l’hanno detto in tanti. Probabilmente è il sorriso, l’essere alla mano che mi fa percepire in maniera più positiva rispetto alle solite ‘bellone’. Traspare il fatto che io mi diverta con Paolo e Luca. Improvvisiamo tutto.

    A2hxutbCcAAtqEc



    Claudia professionalmente da dove arriva?

    Ho iniziato con i primi concorsi di bellezza a 16 anni, due anni dopo ho seguito un corso di portamento alla John Casablancas e ho iniziato la mia gavetta: dalla valletta a Domenica In ad una piccolissima parte nel film di Carlo Verdone L’amore è eterno finchè dura ed anche qualche spot televisivo. Sono arrivata in finale nazionale al più importante concorso di bellezza come Miss Fotogenia Lazio, ma ho ‘alle spalle’ anche una semifinale a Veline e qualche apparizione a Ciao Darwin 6. Ero una delle 5 modelle ballerine che facevano gli stacchetti insieme alle due primedonne Camilla e Lisandra.

    Cosa ti lega a Paolo Bonolis vista anche la partecipazione a Ciao Darwin?

    Ho iniziato a lavorare con lui quando avevo 18 anni perchè la redazione mi scelse per una sfilata in intimo a Ciao Darwin. Me lo ricordo ancora, era la puntata Roma contro Milano. Poi la stessa redazione mi ha confermato per Domenica In e venivo allo stesso tempo seguita dalla John Casablancas. Adesso, invece, lavoro proprio con l’agenzia di Sonia (Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, ndDM) SDL 2005.

    Hai recentemente parlato di un periodo buio della tua vita…

    E’ una situazione molto molto intima e delicata che riguarda la salute. Un problema molto grave che ho avuto recentemente. E’ una situazione della quale non riesco ancora a parlarne ma ho voglia di farlo perchè può essere d’aiuto a tante persone e, in realtà, anche a noi stessi. Adesso la ferita è ancora fresca…

    Diciamo che si vede che il problema è superato. Bongiorno ti avrebbe definita ‘il ritratto della salute’!

    Grazie (ride, ndDM). La cosa fondamentale è la testa. Perchè puoi guarire ma star via con la testa. Ed invece può guarire anche quella!

    capture_20111211_131419



    Ti ha cambiato il modo di affrontare la vita?

    Certo, vedo le cose in maniera diversa. Sembra una cosa e ridetta ma è la verità. Non dai più importanza alle cose banali ma solo quelle per le quali vale la pena combattere. C’e’ della grinta in più.

    Ti aiuta anche professionalmente?

    Si. E’ una sorta di riscatto. Ho detto tra me e me: “guarda cosa riesco a fare. Alla faccia di quello che ho avuto, oltre ad essere guarita riesco pure a riprendermi con gli interessi ciò che mi è stato tolto dalla malattia”. Per questo sono contenta di piacere.

    Probabilmente traspare questa cosa perchè normalmente le belle donne sono sempre soggette a critiche…


    Forse si percepisce una luce nei miei occhi che fa andare oltre la bellezza. E magari vengono fuori la simpatia e la solarità pur dovendo interpretare una donna sensuale.

    Pare che dovrai continuare a fare la supplente per altri due anni…


    Ma speriamo! Qui si sta in famiglia. Si respira una bella aria e si lavora con grande piacere. Mi reputo fortunata perchè non solo faccio un lavoro che mi piace ma anche in un contesto che mi piace. Poi non so se hai visto ma sto diventando bipolare. Nella puntata di domenica scorsa dedicata ai tamarri è venuto fuori anche un altro lato della supplente.

    Tutto-TV-La-Supplente-Avanti-Un-Altro-2



    Prima del ritorno a settembre prossimo, cosa potrebbe fare la supplente?

    Non mi faccio aspettative perchè potrei rimanere male. Spero di poter fare anche qualcos’altro come copertura lavorativa ed anche economica sino a quando non riprenderemo. Però io sto già pensando alla seconda edizione. Siamo alle puntate finali!

    Claudia-Ruggeri-Supplente-Avanti-un-Altro-15Claudia-Ruggeri-Supplente-Avanti-un-Altro-14




    www.davidemaggio.it.....foto dal web!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Avanti Un Altro Concorrenti: come partecipare alle selezione Casting del gioco tv di Paolo Bonolis in onda su Canale 5 Mediaset


    Vediamo in dettaglio come si fa a partecipare come concorrenti al programma Televisivo di Avanti Un Altro condotto da Paolo Bonolis in onda tutti i giorni su Canale 5 Mediaset, e quali sono i criteri di partecipazione ai Casting

    Tutto-TV-Avanti-Un-Altro-Concorrenti

    Come si fa a partecipare ad Avanti un Altro come concorrente? Per partecipare ai Casting di Avanti un altro, il programma televisivo condotto da Paolo Bonolis in onda tutti i giorni alle 18:50 su Canale 5 è molto semplice è sufficiente, infatti, inviare una mail o lasciare in segreteria telefonica i propri dati dati personali. Di seguito tutte le informazioni per candidarsi ai Casting per partecipare alle selezioni per giocare in studio come concorrenti nella trasmissione di Paolo Bonolis in onda tutti i giorni su Canale 5 Mediaset.



    Vediamo in dettaglio come funzionano i Casting per partecipare come concorrenti ad Avanti un Altro, il programma e televisivo in onda tutti i giorni su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e con la partecipazione del Maestro Luca Laurenti



    Come si fa a partecipare come concorrenti ad Avanti un Altro, il programma televisivo condotto da Paolo Bonolis su Canale 5, Mediaset?

    Se volete partecipare alle selezioni per diventare il prossimo concorrente di Avanti Un Altro, il programma Tv condotto da Paolo Bonolis, ci sono 2 modi per partecipare ai Casting della trasmissione:

    scrivere e mail: a [email protected], la Sdl 2005 Casting & Production è la società che si occupa delle selezioni e che fa capo alla moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli
    telefonare al numero: 06 - 39750683, vi risponderà una segreteria telefonica
    Importante: In entrambi i casi è necessario lasciare i propri dati personali e attendere di essere richiamati, è importante ricordare che sono ammessi al gioco solo persone maggiorenni

    Quali sono i criteri 2011 di selezione come concorrenti ai Casting di Avanti un Altro?

    I criteri di selezione di partecipazione come concorrenti ai Casting del programma Tv di Avanti un Altro condotto da Paolo Bonolis, sono stati indetti e pubblicizzati per garantire la parità di accesso e l’imparzialità nel trattamento di tutti i potenziali concorrenti.


    Possono partecipare alla selezione come concorrenti di Avanti un altro:

    solo le persone maggiori di 18 anni, previo incontro e colloquio individuale con la società di Casting Sdl2005, qui una commissione di esperti effettuerà una valutazione del candidato in base alla telegenia, capacità dialettica e di linguaggio, esperienze pregresse, simpatia e caratteristiche personali.

    Non sono ammessi alla selezione come concorrenti, ai Casting di Avanti un Altro:

    dipendenti e familiari fino a terzo gradi di parentela, del Gruppo Fininvest e Mediaset, Endemol Italia e Società SDL2005
    collaboratori e i loro familiari, che hanno lavorato alla creazione a alla produzione o realizzazione del gioco di Avanti un Altro
    persone che hanno già partecipato, nei 12 mesi precedenti alla selezione Casting, ad altri giochi televisivi in onda sulle sulle reti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e realizzati da società facenti capo a R.T.I. o Gruppo Mediaset

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    383846_547505871927409_415022690_n

    582377_546503282027668_319327470_n

    318639_546503285361001_1617672801_n

    427705_546503202027676_1232095121_n

    534217_546503158694347_633691790_n

    64081_546503045361025_979449374_n

    742_546503038694359_1265095757_n

    65069_546503035361026_508665375_n

    190706_546502982027698_89382240_n

    23347_546502935361036_133983038_n

    530399_546502862027710_1128196009_n

    423304_546502852027711_244997568_n

    548004_545969978747665_1763504494_n

    538535_545907282087268_115158477_n

    386601_545565942121402_1088048283_n



    307136_545565935454736_1204507873_n

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LE GAG DI PAOLO BONOLIS.......AVANTI UN ALTRO...

    481576_542038299140833_1257421878_n


    65183_542035742474422_1309735222_n

    305461_542035699141093_461153363_n

    428823_542035322474464_618109742_n

    407286_542034665807863_602608148_n

    31588_542032182474778_2111891082_n

    393001_542023455808984_760397975_n

    563584_542023189142344_2031668318_n

    305381_542021862475810_417715522_n

    537612_542020759142587_610366834_n

    521292_542020295809300_1886911556_n



    602954_542005799144083_1643998934_n

    560583_542005379144125_1608783134_n



    425730_542000695811260_1639372114_n

    230257_542000812477915_1064173717_n

    382144_542000912477905_405463608_n

    14530_540495119295151_1791982000_n

     
    Top
    .
25 replies since 2/12/2011, 21:04   16804 views
  Share  
.